Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Regolamento del forum

Collapse
Questa è una discussione in rilievo.
X
X

• filtra
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Regolamento del forum

- Armata Gialloblu è il Forum dei Gialli:

* E' aperto a tutti, agli sportivi, ai curiosi ed anche a tifosi di altre squadre, ai quali si chiede il rispetto dovuto di chi entra in casa di altri.

* La prima regola rimane il buon senso , più le discussioni scivolano via senza offese o insulti più sono fruibili a tutti gli utenti e meno richiedono l'intervento dei moderatori e dagli admin.

* Ognuno è libero di dire quello che più gli aggrada nel rispetto degli altri utenti.

* Non sono ammesse bestemmie (se non in particolari momenti di puro e triste sconforto che speriamo siano pochissimi) ed insulti . Tuttavia i moderatori possono lasciar correre discussioni se i contenuti sono ritenuti di interesse comune.

* Ognuno deve rispettare gli altri e quello che dicono, anche se non ne condividono il contenuto. E' gradito il contradditorio in tutte le discussioni. Idee diverse aiutano la discussione, offese o insulti senza un senso non servono a nessuno .

* I moderatori regolano il traffico, gestiscono e dirimono le questioni in base al buon senso ed alla modenesità (insieme di conoscenze legate alla tradizione modenese, alla conoscenza della città, la lingua, il contesto e i toni della discussione). Possono modificare, cancellare e comminare ammonizioni agli utenti indisciplinati che vengono segnalati agli Admin.
    In caso di infrazione al regolamento l'utente verrà ammonito, alla seconda infrazione scatterà il ban di una settimana. Se l'utente continuerà a trasgredire al regolamento sarà successivamente bannato fino ad arrivare al ban permanentemente.

I 4 principi guida del regolamento sono:

-Nessuna offesa
    -Nessun riferimento alla vita privata degli utenti
    -Nessun riferimento alla politica se non di strettissima attualità sulle vicende quotidiane del Modena
    -Nessuna tolleranza verso la provocazione continua e reiterata

* Gli Admin sono i soli con poteri di ban , essi valutano il provvedimento da adottare in base a quanto viene a loro segnalato dai moderatori tenendo conto dei motivi sopra indicati.

*Il Gruppo Admin e' composto da una decina di utenti che ciclicamente si alternano con nuovi utenti a rotazione in modo da esprimere diversi punti di vista e far confluire il contributo originale del singolo utente nella crescita della piattaforma.

*Non sono ammessi utenti con account multipli.

* Il compito di Admin inizia e finisce in questo spazio virtuale , le responsabilità sono personali. Gli Admin non sono in alcuna maniera responsabili di quello che viene scritto dagli utenti, che esprimono in piena libertà e sotto la propria responsabilità i propri pensieri.

* Ogni utente iscritto al forum accetta e sottoscrive in ogni sua parte il regolamento senza alcun distinguo o riserva e si impegna affinche' le semplici regole sopraelencate siano rispettate nell'ambito della convivenza civile.

* Vale la legge italiana.

Buon proseguimento!
    Last edited by AMMINISTRATORE; 21-07-2025, 05: 09.

Un doveroso ringraziamento a Geppo per tutto quello che ha fatto per Armata in questi anni. Speriamo di vederti collaborare ancora con noi presto.

Commenta

Gentili utenti del forum,

Un mesetto fa abbiamo deciso di passare ad una moderazione più soft ma l’andamento di alcune discussioni oltre alle vostre preziose segnalazioni ci hanno fatto propendere verso un cambio di rotta nel segno del rispetto degli altri utenti e delle loro idee. Non sempre abbiamo tutti le stesse idee (per fortuna, se no non ci sarebbe nulla di cui parlare e il forum non avrebbe senso) e ovviamente se ne puó discutere, anche in toni accesi. Ma non necessariamente chi non la pensa come noi merita di essere insultato.

Chiediamo pertanto di confrontare civilmente le vostre idee e punti di vista in modo rispettoso senza denigrare le opinioni altrui o le persone che le hanno proposte. Chiediamo a questo forum di fare un passo avanti verso una pacifica convivenza di diverse personalità, opinioni e sensibilità.

Armata torna ad una moderazione più rigida. Ogni moderatore ha una vita, ha almeno un lavoro, ha famiglia e non vorrebbe passare il proprio tempo libero tra un avvertimento e un messaggio cancellato. Come sapete abbiamo prima ben 2 avvertimenti poi sanzioni sospensiva dal forum. Da oggi alla prima infrazione del regolamento (che ci sembra davvero parecchio semplice) da parte di un utente giá richiamato scatterá in automatico il ban e non ci sarà piu la tolleranza di prima.Ogni violazione di queste regole di semplice convivenza saranno sanzionate perchè obiettivo del forum è permettere a TUTTI gli utenti di divertirsi in questo scatolone e di esprimere le proprie opinioni in piena libertà e nel rispetto del prossimo. Insomma, utente avvisato, mezzo bannato.

Siamo tutti adulti e abbiamo tutti la stessa passione. Basta rileggere un messaggio prima di premere invio, soprattutto per chi è già stato richiamato.

Chiediamo quindi massima collaborazione perchè i profili degli arbitri sono estremamente affascinanti ma ci piacerebbe usarli il meno possibile.

Ogni critica o proposta potete lasciarla qui sotto. Non sempre è possibile accontentare tutti ma è fondamentale avere la situazione sotto controllo.​

Avanti Gialli, Avanti Armata
      Last edited by AMMINISTRATORE; 06-01-2025, 08: 36.

Commenta

Cari ragazzi.. per me che "abito" queste pagine ormai non so più da quanto.. Va il mio ringraziamento per quello che volontariamente fate.
        Sono assolutamente consapevole degli sforzi e del tempo necessario per mantenere viva una cosa del genere che è costretta a combattere con forme di comunicazione che nel tempo si sono evolute ed hanno messo a dura prova il tradizionale FORUM.
        Per il cambio rotta in merito alla moderazione anche qui corsi e ricorsi storici.. Purtroppo il contenitore dell'intelligenza non misura per tutti uguale e non è campiente per tutti allo stesso modo.. Pertanto bene per la stretta..
        Grazie di tutto ancora..
        Iscritto dal: 14-05-2008 e forse non è nemmeno la prima iscirzione..

Commenta

Buongiorno,tra alti e bassi sono in questo forum da diversi anni.. dispiace vedere gente che litiga o offende su queste pagine che invece dovrebbero unire ancora di più.. perché i nostri colori sono solo il giallo e il blu!!
          un plauso ai moderatori che veramente si sbattono e impiegano un sacco del loro tempo libero per curare questo bellissimo contenitore.
          DAI GIALLI!!

Commenta

Originariamente Scritto da wollas67 Visualizza Messaggio
            Buongiorno,tra alti e bassi sono in questo forum da diversi anni.. dispiace vedere gente che litiga o offende su queste pagine che invece dovrebbero unire ancora di più.. perché i nostri colori sono solo il giallo e il blu!!
            un plauso ai moderatori che veramente si sbattono e impiegano un sacco del loro tempo libero per curare questo bellissimo contenitore.
            DAI GIALLI!!
            A guardare in giro, spulciando un po’ qui e un po’ là, beh… diciamoci la verità, noi abbiamo il forum più bello d’Italia! Certo, ogni tanto noi utenti proviamo a rovinarlo cercando il litigio con altri e, per di più, per motivazioni che spesso non hanno a che fare col calcio. Destra, sinistra, nord, centro, sud… Ohhhhh! Io qui vorrei disquisire solo di Vaira, Gagno goleador e Duca che non era buono per la C, ma invece era buono, né tanto meno in B, ma pare possa essere buono lo stesso. Però, diciamola tutta, questo forum è bellissimo, esteticamente e per come è concepito, e ci tiene uniti anche se, per lavoro o scelta di vita, siamo lontani migliaia di chilometri. Anche le iniziative “competitive” aiutano, dal Fantacalcio al Fantabollito. Sono veramente divertenti! Vi dirò che il Fantacalcio mi aiuta a seguire con maggiore interesse anche il campionato di Serie A che, altrimenti, seguirei con maggior distacco. Insomma, davvero grazie a chi ci permette di chiacchiere e vivere con più partecipazione il ruolo dei tifosi. Grazie soprattutto ai tecnici superdisponibili! Poco tempo fa, ho avuto complicazioni nell’accesso; beh, uno di loro mi ha contattato tramite Wapp e mi ha risolto il problema comunicando coi messaggini telefonici; si trovava a Los Angeles, ho detto tutto!!! Insomma, grazie a tutti quelli che ci permettono di vivere questa “casa” dicendo sempre la nostra, divertendoci.

Commenta

Ciao ragazzi, da utente pluriennale posso dirvi solo un grazie grande come una casa per lo sbattimento a 360 gradi che è stato fatto da molti di voi per quello che penso sia a modo suo e con tutti i pregi/difetti del luogo virtuale, un posto di aggregazione veramente irrinunciabile per noi tifosi...ci sono come è logico punti di vista diversi, idee diverse , toni diversi ( io per esempio adoro Tesser come mi piaceva parecchio il suo predecessore, molti altri li trovano/trovavano sorpassati o scarsi,ci sta...). L importante è esprimere le proprie convinzioni senza offendere o bullizzare nessuno. L amore per questa maglia ci unisce e copre anche qui varie generazioni, strati sociali e appartenenze o meno a gruppi organizzati...scambiarci idee anche se diverse in maniera appassionata ma civile è un operazione per me non difficile....

Commenta

Quoto tutto.

Commenta

Condivido la linea…..un grazie a tutti i ragazzi (eufemismo) per l’impegno che ci mettete.

Avanti gialli

sigpic

Commenta

Gentili canarini tutti,
                    pur non essendo un militante storico di questa piattaforma sono felicissimo di essermi aggregato, anche su gradito suggerimento del buon Tex Willer.
                    Caratterialmente, non sono propenso a lanciare discussioni e mi limito a commentare quelle già presenti.
                    La mia attenzione al calcio e allo sport in genere è più legata ai colori e al senso di appartenenza che a competenze/valutazioni "tecnico-tattiche" (Fabio Capello cit.). Per questo motivo, difficilmente mi troverete coinvolto in confronti accesi, quanto piuttosto in commenti sarcastici, complottistici e di circostanza legati ai risultati dei Nostri Gialli.
                    Sono però d'accordo con la linea intrapresa da organizzatori e moderatori del nostro forum: educazione e tolleranza verso differenti opinioni devono stare alla base di tutto.
                    Colgo occasione per ringraziare coloro che hanno tolto tempo al lavoro e a vita privata per riorganizzare questa piattaforma, rendendola un luminoso esempio di aggregazione duratura nel Tempo.....e nel Metaverso (con particolare attenzione alla Modena del futuro, al territorio e bla...bla...bla). Grazie a Voi!

Last edited by MO1325; 18-10-2022, 21: 07.
                    "Vorrei cantar quel memorando sdegno ch' infiammò già ne' fieri petti umani, un'infelice e vil secchia di legno, che tolsero ai Petroni i Geminiani" (Alessandro Tassoni, La secchia rapita, 1.1, 1.63).

Commenta

Anch'io non posso che ribadire quanto già scritto da chi mi ha preceduto..bisogna dare il giusto merito al nuovo corso non fosse altro che, perchè, esattamente come chi si impegna in curva per preparare striscioni , bandierine e coreografie di cui poi tanti usufruiranno allo stadio, anche qui poche persone impiegano parte del loro tempo per creare uno spazio a disposizione di tutti, e questo va comunque rispettato, purtroppo a volte quella che dovrebbe essere la comune fede ,il nostro vecchio Modena non è sufficiente ad evitare baruffe a volte sinceramente esagerate.. detto questo spero che questo spazio sopravviva al di là dei singoli episodi di litigio, buona serata, forza gialli sempre

Commenta

Originariamente Scritto da AMMINISTRATORE Visualizza Messaggio
                        Gentili utenti del forum,

Un mesetto fa abbiamo deciso di passare ad una moderazione più soft ma l’andamento di alcune discussioni oltre alle vostre preziose segnalazioni ci hanno fatto propendere verso un cambio di rotta nel segno del rispetto degli altri utenti e delle loro idee. Non sempre abbiamo tutti le stesse idee (per fortuna, se no non ci sarebbe nulla di cui parlare e il forum non avrebbe senso) e ovviamente se ne puó discutere, anche in toni accesi. Ma non necessariamente chi non la pensa come noi merita di essere insultato.

Chiediamo pertanto di confrontare civilmente le vostre idee e punti di vista in modo rispettoso senza denigrare le opinioni altrui o le persone che le hanno proposte. Chiediamo a questo forum di fare un passo avanti verso una pacifica convivenza di diverse personalità, opinioni e sensibilità.

Armata torna ad una moderazione più rigida. Ogni moderatore ha una vita, ha almeno un lavoro, ha famiglia e non vorrebbe passare il proprio tempo libero tra un avvertimento e un messaggio cancellato. Quindi da oggi alla prima infrazione del regolamento (che ci sembra davvero parecchio semplice) da parte di un utente giá richiamato scatterá in automatico il ban. Ogni violazione di queste regole di semplice convivenza saranno sanzionate perchè obiettivo del forum è permettere a TUTTI gli utenti di divertirsi in questo scatolone e di esprimere le proprie opinioni in piena libertà e nel rispetto del prossimo. Insomma, utente avvisato, mezzo bannato.

Siamo tutti adulti e abbiamo tutti la stessa passione. Basta rileggere un messaggio prima di premere invio, soprattutto per chi è già stato richiamato.

Chiediamo quindi massima collaborazione perchè i profili degli arbitri sono estremamente affascinanti ma ci piacerebbe usarli il meno possibile.

Ogni critica o proposta potete lasciarla qui sotto. Non sempre è possibile accontentare tutti ma è fondamentale avere la situazione sotto controllo.​

Avanti Gialli, Avanti Armata
                        Io ho sempre pensato che il Far West qui sopra non abbia senso. Si può discutere dei gialli senza lanciare offese ad altri utenti. Gli insulti li teniamo per i Reggiani !
                        Quindi avanti con la nuova linea di moderazione.

*** UNDER CONSTRUCTION ***

Commenta

Mi sento di aggiungere il mio pensiero riguardo alla gestione del forum e lo racchiudo in 3 parole :
                          -Educazione, è la base di tutto anche di una piattaforma di tifosi.
                          -Rispetto, siamo tifosi e quindi poco obbiettivi, la possiamo pensare diversamente su tante cose ma sempre nel rispetto degli altri.
                          -Ringraziamento, verso coloro che LAVORANO per far sì che questo forum sia sempre meglio, ricordiamoci che non lo ha ordinato il dottore di gestire questo forum.
                          Quindi grazie e avanti così.

Commenta

Io ho ancora bene in mente la cena di Armata fatta la scorsa primavera in cui ho potuto conoscere di persona tanti utenti. Non vedo perché non si possa riprodurre lo stesso spirito anche qua nel forum: amore per i gialli, discussioni non offensive, goliardia e alcol.

Mi sembra che ora si stia cercando di andare verso quella direzione

Grazie a tutti gli amministratori per l'impegno che ci stanno mettendo sacrificando il loro tempo!

Commenta

Un grazie per il lavoro che fate ogni giorno per il forum, avanti Armata, avanti gialli!!
                              CASARI MERDA!

Commenta

Working...
                              X