Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 108

Discussione: 8 settembre.. foto

Considerato opinionista del ruzzolone L'avatar di Giallobalordo

Predefinito 8 settembre.. foto

Magari qualcuno giò le conosce (sicuramente Erriko). Però a chi paice, credo un mirabile servizio fotografico, fatto a rischio della pelle, di un Militare italiano internato nei lager nazisti dopo essersi rifiutato di collaborare con l'esercito invasore.

http://www.8settembre1943.info/gallery/vialli/

Super Meretrice L'avatar di pippo

Predefinito

Molto belle.
    Grazie.
    http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/02_Febbraio/21/SERBI/10.JPG

sordido zingaro stanziale L'avatar di erriko

Predefinito

Modena, due giorni dopo la liberazione.

Mi toglierete tutto, tranne la mia identità. (Anonimo)

Predefinito

Considerato opinionista del ruzzolone L'avatar di Giallobalordo

Predefinito

Ora cambio la firma. Così sei contento.

Predefinito

comunque mi chiamo erriko, non Enriko.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giallobalordo Visualizza Messaggio
    Magari qualcuno giò le conosce (sicuramente Erriko). Però a chi paice, credo un mirabile servizio fotografico, fatto a rischio della pelle, di un Militare italiano internato nei lager nazisti dopo essersi rifiutato di collaborare con l'esercito invasore.

Belle foto!
    Peccato che come al solito si faccia una lettura errata dell'accadimento Armistizio. Si era in guerra al fianco dell'alleato tedesco. Di punto in bianco il governo Badoglio decide di cambiare fronte. Domanda: come avrebbe dovuto comportarsi l'alleato tedesco con coloro i quali non vollero continuare la guerra al loro fianco, quindi dall'8 Settembe nemici?
    Come si fa a definire l'esercito dell'alleato germanico esercito invasore?
    Mhaaaa.....

nederlandse superbontdier L'avatar di audere est facere, mtrfckr

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 18.15 Griffin's Crew Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Giallobalordo Visualizza Messaggio

Belle foto!
    Peccato che come al solito si faccia una lettura errata dell'accadimento Armistizio. Si era in guerra al fianco dell'alleato tedesco. Di punto in bianco il governo Badoglio decide di cambiare fronte. Domanda: come avrebbe dovuto comportarsi l'alleato tedesco con coloro i quali non vollero continuare la guerra al loro fianco, quindi dall'8 Settembe nemici?
    Come si fa a definire l'esercito dell'alleato germanico esercito invasore?
    Mhaaaa.....
    alleato di chi? mio, tuo? o forse alleato di un governo che proprio perchè prende decisioni vincolanti per me e te, senza però essere vincolato alle mie o alle tue preferenze, ma solo della legge, svolge una funzione politica? se è vero questo, che è un pricipio fondamentale dello stato moderno, allora se un governo cade, non per un colpo di stato ma legalmente, ed il nuovo governo, istitutito legalmente, firma un armistizio denunciando l'alleanza militare, tu che eri alleato prima, alleato non lo sei più. giuridicamente i tedeschi sono invasori. non c'è altro modo di definirli. poi, puoi legittimare sotto tutti i punti di vista (politico, militare, etico, come ti pare) un'invasione, ma non negarla. l'italia, che non è più governata da mussolini, firma un armistizio, e i tedeschi la occupano. credo che la cosa fosse piuttosto chiara anche ai tedeschi stessi, che sempre si comportarono come invasori, con deportazioni, requisizioni, ecc. ecc.

My fair Modenese, if we are marked to die, we are enough to do our city loss; and if to live,
    The fewer men, the greater share of honor.
    God’s will, I pray thee wish not one man more.
    Rather proclaim it, modenese, through my host,
    That he which hath no stomach to this fight,
    Let him depart. We would not die in that man’s company that fears his fellowship to die with us.

Predefinito

Unico problema è che i tedeschi fossero già in Italia!! Quindi non hanno invaso nulla, hanno continuato a combattere la loro guerra contro un ex alleato.
    Io ritengo che il vero invasore, colonizzatore, etc sia invece chi dovrebbe averci liberato da un non invasore.

Predefinito

fino alla caduta del governo-mussolini, i tedeschi in italia quanti sono? e dove sono? quanto sono, invece, l'8 settembre? se dici che il governo-badoglio non ha opposto resistenza all'invasione tra luglio e settembre, che non ha voluto o potuto farlo, è un conto. Un altro conto è dire che, alla caduta di mussolini, ci fossero abbastanza tedeschi in italia per occuparla, a meno che non fossero super-uomini

My fair Modenese, if we are marked to die, we are enough to do our city loss; and if to live,
    Let him depart. We would not die in that man’s company that fears his fellowship to die with us.

Predefinito

Parliamo del vero invasore e delle oltre 100 basi USA o Nato (comunque USA camuffate) che ci sono ancora in Italia.

Predefinito

Ogni modo di tedeschi in Italia ce n'erano un'enormità per combattere a fianco dell'alleato italiano.
    Ricordati che a fronteggiare lo sbarco alleato in Sicilia, Luglio 1943, non vi erano solo italiani ma anche innumerevoli tedeschi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 18.15 Griffin's Crew Visualizza Messaggio
    Ogni modo di tedeschi in Italia ce n'erano un'enormità per combattere a fianco dell'alleato italiano.
    Ricordati che a fronteggiare lo sbarco alleato in Sicilia, Luglio 1943, non vi erano solo italiani ma anche innumerevoli tedeschi.
    si sa quanti? chiedo

Super Meretrice L'avatar di pippo

Predefinito

4 divisioni, alcune delle quali a pieno organico sotto 1 corpo d'armata prendono parte alle difese della Sicilai. Non ho con emdati certi ma a occhio e croce almeno 40.000 uomini. Dopo la caduta di Mussolini i tedeschi iniziano a far entrare forze più ingenti in Italia, è l'inizio della c.d. Operazione Alarico con cui i tedeschi vogliono tutelare il loro fianco sud da eventuali decisioni loro contrarie del governo italiano. Quando l'operazione inizia le truppe tedesche dedicate alla difesa della Sicilia non si sono ancora ritirate in Calabria. Il governo Badoglio non si oppone all'ingresso in forze dei tedeschi in Italia. Alla data dell'8 settembre in Italia ci sono già truppe per circa 160.000 uomini organizzate nell'equivalente di circa 18 divisioni, più altre in arrivo.
    http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/02_Febbraio/21/SERBI/10.JPG

Predefinito

Quindi la maggior parte di truppe tedesche erano già presenti sul territorio prima dell'8 Settembre.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •