Pagina 20 di 21 PrimaPrima ... 1018192021 UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 303

Discussione: LA GIOSTRA DEI FOOTBALLERS – Associazione Calciofili Modenesi.

sclerotico gialloblu L'avatar di geppo

Predefinito

a me piace il giallo sbiavdo

Camarant L'avatar di tanaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TonY Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da geppo Visualizza Messaggio
    iseppi
    eheheheh, avevo già letto anche io la formazione, ma nelle cronache è citato un altro giocatore che però non è nel tabellino... ????
    alla grossa occasione fallita da Liestti
    problema di lettura di abbey

Raffinato snocciolatore di nomi di giocatori L'avatar di simonab

Predefinito

Dalla Home Page di Sportmediaset di oggi :

Cento anni di Modena

La storia gialloblù dalle origini a oggi

MATTEO DOTTO27/09/12

Di squadre che hanno toccato il traguardo dei 100 anni di storia è strapieno il nostro calcio. Ma la medaglia d’oro della miglior pubblicazione a tema è del Modena. Non c’è partita neanche con le altre grandi che hanno – dal 1993 del Genoa al ’97 della Juve, al ’99 del Milan, al 2008 dell’Inter – festeggiato il Centenario. E sfidiamo chiunque, calciofilo e biblofilo incallito, a dimostrare il contrario.

Modena Football Club 1912-2012 è appunto il titolo di un doppio tomo per i tipi di Artioli Editore che è una full immersion esaustiva, ricca di testi da divorare tutti d’un fiato e di uno straordinario repertorio fotografico. In un volume la storia, stagione per stagione, di società e squadra con i tabellini completi di tutte le partite disputate, Coppa Italia compresa.
    Nell’altro volume i profili e le foto di tutti coloro che hanno vestito la maglia gialloblù, dalla A dell’oggi milanista Ignazio Abate alla Z di un semisconosciuto pedatore degli anni 20, Bonifacio Zuppini. Tutti corredati da presenze, reti e un profilo personale. Tante le curiosità: per esempio quasi inedito ai più il fatto che la maggior gloria calcistica del Modena del dopoguerra – l’argentino Ruben Merighi – abbia anche vestito la maglia del Milan e giocato al fianco di Gianni Rivera. Capitò nel ’69 in un’amichevole contro l’Amburgo.

Una colossale opera curata da Filippo De Rienzo, Gilberto Guerra e Alessandro Simonini. Con il tocco di classe dei testi redatti – tra gli altri – dall’enciclopedico Rossano Donnini, per anni colonna del Guerin Sportivo e infallibile memoria storica non solo del Modena ma di tutto il calcio nazionale e internazionale.
    "... il tifoso modenese non chiede la luna. Chiede programmazione ed organizzazione. E passione." Molho

Viaggiatore lunare L'avatar di Heathen

Predefinito

Ho comprato le mie due copie del libro di Pippo e Tanaia tramite il circolo dipendenti BPER... È UNA MERAVIGLIA! A vedere le vecchie foto e leggere le storie dei nostri ex giocatori mi sono commosso... L'unico appunto (non ai contenuti ma all'impaginazione) è il corpo 5 usato per i tabellini dei campionati: per un vecchietto orbo (e senza occhiali) come me ci vuole la lente d'ingrandimento... Comunque complimenti a tutti quelli che ci hanno lavorato: è un'opera che trasuda amore e dedizione. Cosa rara di questi tempi...

Predefinito

sulla gazzetta di modena cè una bella intervista a sentimenti ma non mi si apre l'articolo
    riesco a copiare solo le foto

Predefinito

scotch&scotch L'avatar di wollas67

Predefinito

sulla gazzetta di modena cè una bella intervista a sentimenti ma non mi si apre l'articolo
    Spero non l'abbia fatta il Travel...

Pan Persot Figa e Lambrosc L'avatar di SAURO_GOL

Predefinito

chiedi a Commini cosa ne pensa di Sentimenti!!!

Forse ti risponde: "Aho, io adoro la mia famiglia. Numme toccà amia signora che sinnò te pisto!"
    "W L'AMARO CALIENDO"

"SONO IN JIIIIIROOOOO PE' MOTENAAAAAAAAAAAA!!!!"

triganein L'avatar di TonY

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wollas67 Visualizza Messaggio
    ahahahahahahah

Super Moderator L'avatar di Travellinfan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da wollas67 Visualizza Messaggio

ahahhahah ziocan.... esen.... pace all anima di ettore II fabbri!

1 Novembre 2011..... io c'ero!!!!

Predefinito

Super Meretrice L'avatar di pippo

Predefinito

Visto che nel corso della realizzazione dei due volumi (che con quello piccolo son poi 3) per il centenario abbiamo raccolto moltissimo materiale in esubero rispetto alle possibilità della pubblicazione, stiamo pensando alla possibilità di realizzare una piccola serie di monografie storiche sui migliori campionati del Modena. Probabilmente il primo sarà sul campionato 1924-25 (ma è possibile sia il 1946-47). Suggerimenti? Interesse?
    http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2008/02_Febbraio/21/SERBI/10.JPG

Super Meretrice L'avatar di osellame

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pippo Visualizza Messaggio
    Visto che nel corso della realizzazione dei due volumi (che con quello piccolo son poi 3) per il centenario abbiamo raccolto moltissimo materiale in esubero rispetto alle possibilità della pubblicazione, stiamo pensando alla possibilità di realizzare una piccola serie di monografie storiche sui migliori campionati del Modena. Probabilmente il primo sarà sul campionato 1924-25 (ma è possibile sia il 1946-47). Suggerimenti? Interesse?
    Ed un portale, invece?
    L'animale più stupido è il cane, perché è il miglior amico dell'uomo.

"C'è gente che pagherebbe per vendersi." (Victor Hugo)

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
    Mark Twain

Predefinito

il suggerimento è una speranza e cioè che lo facciate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •