Visualizza Versione Completa : Dichiarazione Dei Redditi
Demasiado
11-04-2008, 18: 44
Ciao a tutti,
oggi fiducioso mi sono recato presso uno di quegli uffici con diecimila sigle....cisk porl asl fuil e ril per fare la dichiarazione dei redditi.....pensavo ho avuto spese dentistiche...da buon non bamboccione sono in affitto......e ho meno di 30 anni........mi conviene no?????? Stipendio di 1000 euro....precario......sicuramente mi converrà...
Bene...col cazzo...
la tipa fa tutti i suoi calcoli del cazzo.........e salta fuori che per detrarre l'affitto devi avere un reddito lordo di non più di 13000 euro........annui.... quindi nisba....
poi ,,siccome . l'anno scorso prima di essere assunto..direttamente dalla ditta in cui lavoro..avevo cominciato come interinale........, risulta che ho avuto due datori di lavoro nel 2007:ahahahha::ahahahha: e quindi vengo tassato di più...
bene morale della favola.....a luglio mi seccano in tasse 200 euro...oltre a quelle che già sono in busta paga....che non si sa dove magicamente finiscano....
Fate una cosa...la dichiarazione dei redditi..anche se avete 4 CUD non fatela..
Un canchero all'Italia.:fucile::fucile:
A un grazia a Padoa Schioppa che con la filosofia dei bamboccioni.....anche chi non lo è....se la prende nel culo...
bridget
12-04-2008, 10: 05
Tesoro è così, l'anno prossimo andrà meglio. E' assurdo ma è così.
E' anche una prova di come VA MALE. 1000 euro per uno che paga l'affitto sono veramente da soglia di povertà eppure per avere agevolazioni bisogna essere a livello di pensione minima...
*Canarina*
12-04-2008, 10: 20
per me la dichiarazione dei redditi è e rimarrà sempre un mistero...non ci ho mai capito niente
se uno prende 1000€ al mese col cazzo che riesce a pagare l'affitto e a non morire di fame.
io sarei gia'morto da 6-7 anni.
Demasiado
12-04-2008, 11: 16
E' anche una prova di come VA MALE. 1000 euro per uno che paga l'affitto sono veramente da soglia di povertà eppure per avere agevolazioni bisogna essere a livello di pensione minima...
sì ma un gran canchero se lo meritano dai...uno per avere l'agevolazione schifosa...si parla di 150 euro l'anno......per l'affitto cosa deve fare?????
vivere a 200 euro al mese..poi ti troveranno cmq qualcosa.....
MA FANCULO.
La prossima volta col cazzo che la faccio.
sì ma un gran canchero se lo meritano dai...uno per avere l'agevolazione schifosa...si parla di 150 euro l'anno......per l'affitto cosa deve fare?????
MA FANCULO.
dema 200€ di affitto al mese?
Demasiado
12-04-2008, 11: 45
MA FANCULO.
300 tutto incluso spese internet garage.
MA FANCULO.
noi stiam partendo,se diventi aborigeno per sei mesi li sparagni.....poi vediamo....:ahahahha::D
comunque a parte le cagate non paghi molto.
Demasiado
12-04-2008, 12: 02
MA FANCULO.
noi stiam partendo,se diventi aborigeno per sei mesi li sparagni.....poi vediamo....:ahahahha::D
per essere a MOdena..no..vivo con altri 2 cmq.
Cmq il fatto è che anche un nullatenente come me non è aiutato per un cazzo..quindi le affermazioni suiì bamboccioni....se le poteva tenere in bocca.
Sono aiuti che danno o a chi sgama..come al solito...dicendo che ha un reddito lordo di 10000 euro....
MA FANCULO.
per essere a MOdena..no..vivo con altri 2 cmq.
Cmq il fatto è che anche un nullatenente come me non è aiutato per un cazzo..quindi le affermazioni suiì bamboccioni....se le poteva tenere in bocca.
Sono aiuti che danno o a chi sgama..come al solito...dicendo che ha un reddito lordo di 10000 euro....
ah bon,adesso mi torna tutto.
molho leone
12-04-2008, 12: 26
Dema, con più di un CUD devi praticamente farla per forza.
Altrimenti sono sanzioni sicure perchè ci mettono un minuto a cappellarti !
Demasiado
12-04-2008, 13: 10
sì come Valentino rossi o come pavarotti 10 anni....e dopo miliardi di evasione...
no, come demasiado, cinque minuti di evasione e un dildo col sabbione
Marco82
12-04-2008, 18: 16
sì come Valentino rossi o come pavarotti 10 anni....e dopo miliardi di evasione...
si, però a te la conciliazione te la fan fare dal S. Anna
molho leone
12-04-2008, 20: 40
No, con l'incrocio dei dati dei due modelli 770 dei datori di lavoro....minuti 1, volendo
yellow power
12-04-2008, 20: 59
ringraziate il governo prodi..............e domani ricordatevelo
ops... mi sono dimenticato di votare...
Marco82
12-04-2008, 21: 04
perchè col berlusca cambia qualcosa?
bridget
13-04-2008, 09: 22
aspè...io ho un cud solo e in questi anni l'ho sempre fatta. se non ho grandi spese da detrarre posso smettere all'improvviso di farla??
bridget
13-04-2008, 09: 24
non c'entra un emerito...era così pure prima...e poi scusa, son 2 anni che governa prodi e venivamo da 5 di berlusca..proprio non ce la fai a essere un minimo obiettivo vero? :risatona:
Demasiado
13-04-2008, 13: 37
aspè...io ho un cud solo e in questi anni l'ho sempre fatta. se non ho grandi spese da detrarre posso smettere all'improvviso di farla??
sì ti conviene solo se hai spese mediche dentistiche..psicologiche...ecc..
e devi farla se hai una casa di proprietà. Con un solo cud puoi non farla.
Ciao a tutti,
oggi fiducioso mi sono recato presso uno di quegli uffici con diecimila sigle....cisk porl asl fuil e ril per fare la dichiarazione dei redditi.....pensavo ho avuto spese dentistiche...da buon non bamboccione sono in affitto......e ho meno di 30 anni........mi conviene no?????? Stipendio di 1000 euro....precario......sicuramente mi converrà...
Bene...col cazzo...
la tipa fa tutti i suoi calcoli del cazzo.........e salta fuori che per detrarre l'affitto devi avere un reddito lordo di non più di 13000 euro........annui.... quindi nisba....
poi ,,siccome . l'anno scorso prima di essere assunto..direttamente dalla ditta in cui lavoro..avevo cominciato come interinale........, risulta che ho avuto due datori di lavoro nel 2007:ahahahha::ahahahha: e quindi vengo tassato di più...
bene morale della favola.....a luglio mi seccano in tasse 200 euro...oltre a quelle che già sono in busta paga....che non si sa dove magicamente finiscano....
Un canchero all'Italia.:fucile::fucile:
A un grazia a Padoa Schioppa che con la filosofia dei bamboccioni.....anche chi non lo è....se la prende nel culo...
Ahah sei andato al CAAF Cisl a Modena?
Ho fatto il corso con gli altri, sono assunto per la campagna fiscale a Carpi. Forse ti hanno spiegato male (vabbè hanno assunto gente che seriamente non vorrei mai come assistente operatore fiscale), ora ti spiego cosa è successo.
Per la vicenda della detrazione cosiddetta "dei bamboccioni", il reddito da avere per utilizzarla è davvero da fame, non considerarla neanche.
Per la faccenda dei CUD non conguagliati non sono tasse in più, ma trattenute che tu hai avuto indebitamente.
Mi spiego: nel tuo caso (come nel caso di tutti coloro con più CUD non conguagliati) si applicano le detrazioni da lavoro dipendente rapportate al periodo di lavoro in maniera superiore a quelle che ti spettano. Fai conto: la tua detrazione annua per lavoro dipendente (sostituisce la vecchia no-tax area) è di 600 euro, a te con più CUD, per un fatto fisiologico (per il calcolo delle detrazioni non vengono calcolati i redditi precedenti, quindi si calcola su un importo minore a quello che è il tuo reddito complessivo annuo) hai, su esempio 3 CUD, 200+250+250= 700 euro di detrazione.
700-600= 100, ovvero hai percepito 100 euro di detrazione per rapporto di lavoro dipendente che non ti spettavano, e li devi ridare. A luglio in soluzione unica o in più rate (da due a 4 è meglio, con 5 una coincide col secondo acconto a novembre ed è una batosta).
Non è finita. Le imposte si pagano in anticipo sull'anno in corso, per cui di quei 100 euro di cui sei a debito dovrai metterne quest'anno altrettanti (il 99%) come acconto per l'anno in corso. Qui puoi decidere di non pagarli, firmi una dichiarazione di responsabilità ed esoneri il CAAF da eventuali sanzioni.
Cosa dovevi fare (CONSIGLIO PER TUTTI QUELLI CHE TERMINANO UN RAPPORTO DI LAVORO IN CORSO D'ANNO): a termine del rapporto di lavoro, andate dal datore di lavoro e richiedete il CUD 2008 per l'anno 2008. Fatto questo andate dal nuovo datore di lavoro e chiedete di farvelo conguagliare. Otterrete così la giusta detrazione, e se non avete altri redditi oltre la casa di abitazione potete non andare a fare il 730 (anche se sarebbe meglio fare un precompilato, costa 0 e vi mette al riparo da eventuali multe, ad esempio in caso di eredità acquisite successivamente al momento in cui si compilano le dichiarazioni dei redditi).
Oltre a quel metodo si può ovviare a questa "sorpresa negativa" comunicando al nuovo datore di lavoro che non intendete avvalervi della detrazione da redditi di lavoro dipendente. Poi però è necessario fare il 730 l'anno successivo, perchè sicuramente avrete un credito da riscuotere.
Se avete altri dubbi sul 730 (spese ammesse, quali scontrini da farmacia sono validi in relazione al periodo dell'anno ecc.) sono disponibile a chiarimenti (dopo cena, prima lavoro).
P.S. Colgo l'occasione per informare che la campagna fiscale (anzi il mio contratto) termina il 14 giugno, e se non vengo ritenuto idoneo per il concorso all'agenzia delle entrate, o non lo passo, sono disponibile a lavori nell'ambito contabile-fiscale, meglio il secondo.
canna-rina
13-04-2008, 22: 06
Non ho capito un cavolo...
io di cud ne ho ahimè tre...
e fra l'altro mi han detto che la detrazione sull'affitto come universitaria fuorisede non mi vale perchè sono all'estero, ma pensa te.
Demasiado
13-04-2008, 22: 08
e fra l'altro mi han detto che la detrazione sull'affitto come universitaria fuorisede non mi vale perchè sono all'estero, ma pensa te.
cazzi tua..
non presentarti alla dichiarazione dei redditti..ti ciucciano dei soldi.
cazzi tua..
non presentarti alla dichiarazione dei redditti..ti ciucciano dei soldi.
Il fatto è che l'agenzia delle entrate fa controlli automatici e meccanizzati su quelle cose, quindi è ruolo quasi al 100%.
E non sono soldi ciucciati (a parte il costo della dichiarazione se non sei iscritto/a ad un sindacato, è un furto), in realtà non facendola con più CUD non conguagliati o con detrazioni maggiori a quanto in realtà ne avessi diritto sei tu ad essere un evasore fiscale se non presenti la dichiarazione.