Visualizza Versione Completa : Il sito dove scaricare musica gratis e legalmente...
Sul Resto del Carlino di oggi, ho trovato un articolo in cui c'era la notizia dove dal sito Italiano: WWW.DOWNLOVERS.IT e' possibile scaricare legalmente sul proprio PC, file musicali.
Basta sorbirsi video-messaggi pubblicitari durante il download dei file.
(anche se attualmente sul sito, non vi e' tanta roba)
Iscriversi e' facile e veloce, basta avere una casella di posta e-mail per la password.
Ma c'e' un problema.
i file scaricati sono in formato wma, e sono protetti.
Sul giornale vi e' scritto che la protezione si puo' aggirare, masterizzando il file su un cd, per poi trasformarlo in mp3; io vi ho provato ma non vi sono riuscito.
Ho provato pure a trascinare il file su I-tunes ma al momento della conversione in mp3, mi dice che non e' possibile effettuare l'operazione a causa della protezione.
Qualcuno di piu' esperto sa come fare per trasformare il file in mp3, e renderlo di libero uso?
grazie
:accipicchia:
http://www.downlovers.it/
Sul Resto del Carlino di oggi, ho trovato un articolo in cui c'era la notizia dove dal sito Italiano: WWW.DOWNLOVERS.IT e' possibile scaricare legalmente sul proprio PC, file musicali.
Iscriversi e' facile e veloce, basta avere una casella di posta e-mail per la password.
Ma c'e' un problema.
Sul giornale vi e' scritto che la protezione si puo' aggirare, masterizzando il file su un cd, per poi trasformarlo in mp3; io vi ho provato ma non vi sono riuscito.
Ho provato pure a trascinare il file su I-tunes ma al momento della conversione in mp3, mi dice che non e' possibile effettuare l'operazione a causa della protezione.
Qualcuno di piu' esperto sa come fare per trasformare il file in mp3, e renderlo di libero uso?
grazie
Prima lo devi convertire in .wav
Poi lo normalizzi su Sound Forge e lo salvi.
Poi lo riconverti in mp3 et voila!
Ma c'e' un problema.
grazie
Prima lo devi convertire in .wav
Poi lo normalizzi su Sound Forge e lo salvi.
Poi lo riconverti in mp3 et voila!
il problema e' aggirare la protezione DRM dei file.
scusa ma cosa usi per la conversione in .wav?
perche' con I-tunes non riesco a trascinare il file, e anche con nero, quando avvio per la creazione di un cd audio .wav con i file .wma, si blocca e mi dice della protezione...
prova con cdex
:solo: ho provato ora a trasformare il file .wma in mp3 protetto con DRM, usando CDEX ma non si riesce neppure con questo programma.
altre soluzioni?
:prega:
lime wire
:arbitro:
ti rigrazio per avermi fatto conoscere quest'altro programma di PEER TO PEER per la musica, ma volevo rammendarti la mia domanda:
come faccio a trasformare un file musicale (che si possono scaricare legalmente dal sito http://www.downlovers.it/) del formato: .wma nel formato: .mp3, se e' protetto con il sitema DRM?
in teoria quando converti un mp3 in .waf e lo modifichi con Sound Forge, risalvandolo, la protezione DRM dovrebbe saltare
Marco82
11-04-2008, 21: 29
ho provato downlovers
e sinceramente mi fa sdazzo
tra l altro mi è arrivata la newsletter che se voglio il nuovo di Madonna devo pagare 12 euro
sti cazzi
yedross
15-04-2008, 20: 13
Io mi sono iscritto a Downlovers, ma non appena provo a scaricare mi scompare la schermata del browser, sia Mozilla che Internet Explorer. Qualcuno di voi ha idea del perchè?
prova con cdex
:solo: ho provato ora a trasformare il file .wma in mp3 protetto con DRM, usando CDEX ma non si riesce neppure con questo programma.
altre soluzioni?
Switch?
foobar2000?
yedross
16-04-2008, 16: 29
Ormai ho provato di tutto per convertirli, ma non ci sono riuscito. Penso che l'unica soluzione sia masterizzare un CD e poi riconvertirlo in MP3