PDA

Visualizza Versione Completa : domandone per Tanaia

osellame
17-08-2011, 18: 06
Unacuriosità. In una discussione avuta con Pippo durante la gara col Frosinone. Io ricordo una gara che il Modena ha perso a tavolino per avere fatto un cambio in più. Direi circa metà anni Ottanta ( ma non ne sono certo) ed allenatore Cresci (ma anche di questo non sono sicurissimo). Pippo mi dice che dai tabellini non risulta. Puoi dirimere la questione?

paulblack93
17-08-2011, 19: 07
non ne so niente

Giallobalordo
21-08-2011, 17: 01
Unacuriosità. In una discussione avuta con Pippo durante la gara col Frosinone. Io ricordo una gara che il Modena ha perso a tavolino per avere fatto un cambio in più. Direi circa metà anni Ottanta ( ma non ne sono certo) ed allenatore Cresci (ma anche di questo non sono sicurissimo). Pippo mi dice che dai tabellini non risulta. Puoi diramare la questione?

Dirimere*

Zanna
22-08-2011, 18: 39
se la memoria non mi inganna fu a causa di una sostituzione che non lasciava in campo un giocatore under ? che doveva essere in campo. La regola era stata introdotta per favorire l'ingresso di giovani.

osellame
22-08-2011, 18: 42
se la memoria non mi inganna fu a causa di una sostituzione che non lasciava in campo un giocatore under ? che doveva essere in campo. La regola era stata introdotta per favorire l'ingresso di giovani.

meno male che non sono il solo a ricordare l'episodio. Io ricordo che fecero una sostituzione in più rispetto a quelle ammesse...

tanaia
28-08-2011, 07: 32
credo riguardasse la primavera.
non il campionato.
l'unico che presentasse una regola di un under in campo era quelo dell'anno di stringara. che stringara volevarisolvere col portiere facendo giocare gente cotta e stracotta come nardini (e pensare che borea gli aveva portato dainelli e maccarone).

mieloso aspro
29-08-2011, 11: 45
se non sbaglio nel 98/99, proprio mentre da noi c'era stringara, il nostro allenatore dell'inizio dell'anno prima (fedele) allenava il padova e a poche giornate dalla fine fece appunto il marone di sostituire un under senza rimpiazzarlo: partita persa a tavolino: padova ai playout, persi

tanaia
29-08-2011, 12: 40
facciam presto a verificarlo.
comunque sì, fedele era subentrato a padova e retrocesse in c2.
un attimo e verifico il resto.

tanaia
29-08-2011, 12: 42
la partita era padova-varese del 4 aprile 1999, finita 2-0 e vinta a tavolino dal varese

osellame
29-08-2011, 17: 11
credo riguardasse la primavera.
non il campionato.
l'unico che presentasse una regola di un under in campo era quelo dell'anno di stringara. che stringara volevarisolvere col portiere facendo giocare gente cotta e stracotta come nardini (e pensare che borea gli aveva portato dainelli e maccarone).

io come caus ricordo una sostituzione in più. Illusione senile?

tanaia
29-08-2011, 17: 14
se vuoi controllo. ma il modena non perse alcuna partita a tavolino.

ABO
29-08-2011, 17: 16
l'anno di stringara sicuro no.

osellame
29-08-2011, 17: 16

No, per carità. Se lo dici con questa certezza granitica fin da ora non discuto. Io ho questo ricordo, di un'intervista a Cresci sul Forza Modena. magari era la primavera, come dici tu. Non è che per caso Cresci, prima di subentrare, allenasse la Primavera?

ABO
29-08-2011, 17: 17
gli under eran paoletti eh....chi gil?
eran 3?o 2?

ABO
29-08-2011, 17: 18
cecchini forse,o scazzola.

tanaia
29-08-2011, 17: 23
gli under usati quell'anno:

saronno: paoletti
lecco: carrus
alzano: carrus (sostituito con arricca)
carpi: carrus
lumezzane: cavalli (sostituito con carrus)
brescello: losi (sostituito con carrus)
siena: carrus
como: carrus
padova carrus
montevarchi: carrus
carrarese: carrus
arezzo: carrus (sostituito con arricca)
varese: arricca (sostituito con carrus)
cittadella: carrus
spal: paoletti
pistoiese: carrus (sostituito con arricca)
livorno: paoletti

saronno: paoletti
lecco: paoletti
alzano: paoletti
carpi: paoletti
lumezzane: paoletti
brescello: paoletti
siena: paoletti
como: paoletti
padova paoletti
montevarchi: paoletti
carrarese: paoletti
arezzo: paoletti
varese: paoletti
cittadella: paoletti
spal: paoletti
pistoiese: paoletti
livorno: paoletti

lumezzane (2) paoletti

nessun errore

tanaia
29-08-2011, 17: 24

No, per carità. Se lo dici con questa certezza granitica fin da ora non discuto. Io ho questo ricordo, di un'intervista a Cresci sul Forza Modena. magari era la primavera, come dici tu. Non è che per caso Cresci, prima di subentrare, allenasse la Primavera?

cresci????
ma che c'entra cresci? cresci è andato via da modena nell'86. cresci è subentrato un'unica volta 15 anni prima (a caciagli).

ABO
29-08-2011, 17: 25
azz 5 addirittura.

ABO
29-08-2011, 17: 25

cresci????
ma che c'entra cresci? cresci è andato via da modena nell'86.

ma infatti.

osellame
29-08-2011, 17: 47
se vai al primo post, c'è scritto che la partita che ricordo persa a tavolino è degli anni Ottanta. Come vedi, tutto torna.
Io non ho mai parlato di questioni connesse agli under.
basta poi leggere eh...

tanaia
29-08-2011, 18: 52
non ci sono partite perse a tavolino dal modena se non quelle del campionato di guerra, a mia memoria.

tanaia
29-08-2011, 18: 54
e comunque qyeste sono le partite con cresci allenatore

Prato-Modena 1-1 (1-0), Prato, Stadio Lungo Bisenzio, 13 maggio 1984
PRATO: Nieri; Falcetta, Colombo; Gorin, Sasso (5' Castagnini), Gaiardi; Esposito (78' Tatti), Lucchi, Chiodi, Pesce, Vitale. All.: Fontana. A disp.: 12 Puggelli, 13 Bertolucci, 15 Bellini.
MODENA: Cavalieri; Torroni, Ferrari; Arzeni, Bettinelli, Melotti; Rosi, Barlassina, Rabitti (64' Capone), Lupi, Re (46' De Bernardi). All: Cresci. A disp.: 12 Ronchetti, 13 Farneti, 14 Sacchetti.
Arbitro: Albertini di Voghera.
Marcatori:
Prato: Pesce (31')
Modena: Arzeni (68').
Note – Ammoniti: Rabitti, Lupi, Arzeni, Gorin, Vitale. Angoli: 4-3 per il Prato. Incidenti sugli spalti dopo il pareggio del Modena. Tumultuoso dopo-gara: i carabinieri hanno sparato alcuni colpi in aria per disperdere gli ultras più bellicosi.

Spal-Modena 2-0 (0-0), Ferrara, Stadio Paolo Mazza, 20 maggio 1984
SPAL: Cervellati; Burgato, Pighin; Ferretti, Fraschetti, Pregnolato; Gustinetti, Lamia Caputo (83' Zarattoni), Bresciani, De Gradi, Pezzato (77' Trombetta). All.: Galeone. A disp.: 12 Ferioli, 14 Grandi, 15 Bonacini.
MODENA: Cavalieri; Torroni, Ferrari; Osellame, Bettinelli, Melotti; Capone, Barlassina, Gabbriellini, Cuoghi (74' Lupi), Rosi. All.: Cresci. A disp.: 12 Bartoli, 13 Farneti, 15 Sacchetti, 16 Petrillo.
Arbitro: Ciaccio di Napoli.
Marcatori:
Spal: Gustinetti (57'), Bresciani (64').
Note: giornata ventilata, cielo plumbeo con qualche goccia di pioggia, terreno solo leggermente allentato malgrado la molta pioggia di maggio. Spettatori: circa 5.000, con 2728 abbonati e 2091 paganti, per un incasso di 15 milioni 846 mila. Espulso: Torroni al'86' per proteste. Ammoniti: Osellame, Fraschetti, Pighin, Lamia Caputo e Bettinelli. Angoli: 6-5 (4-2). Nessun seguito di tifosi modenesi, non si è sentito un incitamento per i canarini, non si è vista una bandiera.

Modena-Lanerossi Vicenza 1-3 (0-1), Modena, Stadio Alberto Braglia, 27 maggio 1984
MODENA: Cavalieri; Osellame, Ferrari; Arzeni (67' De Bernardi), Bettinelli, Melotti; Rosi (62' Sacchetti), Barlassina, Capone, Lupi, Re. All. Cresci. A disp.: 12 Bartoli, 13 Farneti, 15 Petrillo.
VICENZA: Petrovic; Mariani, Pasciullo; Manzin, Mosconi, Morganti (62' Schincaglia); Nicolini, Filippi, Grop, Lutterotti, Rondon (80' Mazzeni). All. Giorgi. A disp.: 12 Mattiazzo, 14 Erba, 15 Guerra.
Arbitro: Greco di Lecce.
Marcatori:
Modena: Arzeni (57')
Lanerossi Vicenza: Manzin (rig. 14'), Nicolini (76'), Schincaglia (81')
Note – Giornata di pioggi, terreno pesante. Spettatori: 2184, per un incasso di L. 20.276.000, con larga rappresentanza vicentina. Ammonito Nicolini per proteste. Angoli: 6-5 per il Vicenza.

Legnano-Modena 0-1 (0-0), Busto Arsizio, Stadio Carlo Speroni, 4 giugno 1984
LEGNANO: Belletta (50' Fabris); Zoppellaro, Cozzi; Fortunato, Lesca, Cappelletti; Catena (65' Bulgarani), Paollillo, Lucchetti, Xotta, Baldan. All.: Capocci. A disp.: 13 Fontolan, 14 Zubiani, 15 Landonio).
MODENA: Cavalieri; Farneti, Ferrari; Osellame, Bettinelli, Melotti; Sacchetti, Barlassina, De Bernardi, Lupi, Re (87' Petrillo). All.: Cresci. A disp.: 12 Bartoli, 13 Incerti, 14 Longhi, 16° Fiorentino.
Arbitro: Mariotti di Pontedera.
Marcatori:
Modena: Re (rig. 66').
Note – Giornata di sole. Spettatori: duemila circa, paganti 925, per un incasso di L. 5.935.000. Ammoniti: Xotta, Lucchetti, Re e Farneti. Angoli: 8-5.