Visualizza Versione Completa : Ghirlandina e kebab
Il Nerz
30-03-2008, 12: 54
Ghirlandina, mia Ghirlandina, le impalcature che ti affliggono attutiscono i rumori e quindi non avrai sentito il discorso di quell’omino laggiù, sì, il sindaco di Modena, Giorgio Pighi, che ha invitato i modenesi a mangiare più kebab per favorire l’integrazione. Costui ha difficoltà col vocabolario, forse voleva dire “per favorire la disintegrazione”. Perché integrazione, basta aprire il De Mauro, significa “inserimento nel contesto”. Nel contesto di Modena sono gli stranieri che devono essere inseriti, non i modenesi. Se l’obiettivo di Pighi fosse stato davvero l’integrazione avrebbe dovuto invitare gli immigrati a bere più lambrusco. Ghirlandina, mia Ghirlandina, lo so che dall’alto dei tuoi 86 metri queste cose sembrano minuscole eppure ti conviene aprire bene le orecchie. Feuerbach ha scoperto che “l’uomo è ciò che mangia”, perciò le città sono ciò che mangiano i suoi abitanti: se i modenesi si convertiranno al kebab cominceranno a pensare che non saresti male come minareto. All’erta, Ghirlandina.
(Camillo Langone, "Il Foglio")
in effetti tra una torre campanaria e un minareto, non c'è granchè di differenza.
faremo il kebab (giro pyta) con lo strutto.
callaghan
30-03-2008, 13: 38
il kebab e' buonissimo e ne mangio a quintali senza per questo diventare musulmano.
d'altra parte non mi sono napoletanizzato per la pizza o americanizzato per il macdonald.
sto langone deve ringraziare che esistono i giornali di partito finanziati dai soldi pubblici, altrimenti gli toccherebbe di fare un lavoro vero...
callaghan
30-03-2008, 13: 39
e comunque posso dire che la ghirlandina sta tranquilla: i modenesi son troppo pigri per essere cattolici, figuriamoci esser musulmani.
Lavessisaputus
30-03-2008, 13: 59
e comunque posso dire che la ghirlandina sta tranquilla: i modenesi son troppo pigri per essere cattolici, figuriamoci esser musulmani.
la religione fa solo dei danni: musulmani, cattolici, ebrei, induisti, etc. per me dovrebbero tutti essere atei.
callaghan
30-03-2008, 14: 08
fan danni anche loro, basterebbe che la gente si facesse i cazzi propri.
sempre in argomento ghirlandina: per me e' il simbolo dei modnesi, non dei modenesi cattolici, come il duomo e' il cuore della citta', non un simbolo della chiesa tout court e ne e' prova il fatto che alla sua costruzione per decorarne la facciate e le porte si scelsero temi popolari e storici e non propriamente religiosi.
cattedrale la nostra fra l'altro costruita in barba a roma...
langone, e' pericoloso arruolare le cose per motivi ideolgici senza conoscerle...
pericoloso?
direi che allora i giornalisti sono in pericolo costante.
callaghan
30-03-2008, 14: 41
il pericolo qui da noi si limta alla figura di merda.
si sopravvive bene purche' il 27 del mese arrivi puntuale lo stipendio.
Giallobalordo
30-03-2008, 16: 02
Il Folgio.. eheheh... che giornale..
Direi un giornale veramente inquietante.
Già citarlo.
modenesi, magiate più Kebab, cl'è boun.
L'esempio di Bobo con la pizza taglia la testa al toro.
In Nerz e i razzisti che scrivono sul foglio si bavano un bicchiere di loambrusco.
blablandina come amadei
30-03-2008, 16: 26
già paragonare una pisciatadi cane che si chiamaqil foglio con un giornale è un parolone.
nonche gli altri siano meglio, ma il foglio è davvero la malafede fatta su cartastraccia.
ps ieri io e basetta abbiamo mangiato un kebab (lui è goloso 2), ora stiamo imponendo alle nostre donne di mettersi il burka, intanto che nadiamo a sposare la nipote 14enne dei nostri vicini di casa
la settimana scorsa sono andato al Giapponese.
ci vado almeno cinque o sei volte al mese.
Quasi quasi adesso chiedo la cittadinanza, visto che mi sto integrando cosi' bene
piu buono il giro pita greco(simile al kebab ma con carne di maiale)
cmq kebab merda
oh i tunisini hanno preso in parola il suggerimento del Nerz e si stanno integrando proprio bene
infatti alla festa della comunità tunisina al Barozzi sono intervenute le forze dell'ordine a causa di 30 ubriachi
(fonte televideo telekabul locale)
pare che Pighi abbia commentato "speriamo fosse lambrusco"
Basetta-Meccanica
31-03-2008, 09: 40
Preferisco un kebab a un merdoso panino del macdonald...
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 40
alla festa di natale del fermi in palestra, quando ancora si facevano era la norma che intervenisse la polizia verso mezzanotte a chiudere le danze per risse tra gruppi di ubriachi.....
Quando poi i cocktail li facevano la Simona, la barbara e la Titti, con l'alcol Etilico puro del laboratorio di chimica .......
Il problema non sono i tunisini,...è l'alcool che hanno dentro
...casualmente...in preda ad un superchimico post stadio..sabato ho sentito per la prima volta il kebab(3.2euro a Castelnuovo)........buono...
Qualcuno dirà che il kebab è di sinistra mentre mc donalds è di destra...ad ogni modo....
COME CAZZO SI FA AD INTEGRARSI CON GENTE CHE METTE IL BURKA ALLE DONNE QUANDO TUTTI NOI LE VORREMMO NUDE?
alla festa di natale del fermi in palestra, quando ancora si facevano era la norma che intervenisse la polizia verso mezzanotte a chiudere le danze per risse tra gruppi di ubriachi.....
Quando poi i cocktail li facevano la Simona, la barbara e la Titti, con l'alcol Etilico puro del laboratorio di chimica .......
I musulmani non possono bere alcool.....
E comunque hanno rotto i coglioni....
Vorrei sapere se tutti quelli che hanno partecipato a quella festa pagano le tasse....ma non preoccupatevi tanto ha detto che ci pensa Bertinotti a stanarvi:evasori del cazzo !:cuscinate:
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 50
...
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 51
...casualmente...in preda ad un superchimico post stadio..sabato ho sentito per la prima volta il kebab(3.2euro a Castelnuovo)........buono...
Qualcuno dirà che il kebab è di sinistra mentre mc donalds è di destra...ad ogni modo....
COME CAZZO SI FA AD INTEGRARSI CON GENTE CHE METTE IL BURKA ALLE DONNE QUANDO TUTTI NOI LE VORREMMO NUDE?
Questa è una questione pertinente, forse la più pertinente dell' intera discussione.
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 53
Vorrei sapere se tutti quelli che hanno partecipato a quella festa pagano le tasse....ma non preoccupatevi tanto ha detto che ci pensa Bertinotti a stanarvi:evasori del cazzo !:cuscinate:
Siccome i tunisini sono per piccolissima parte imprenditori e per la maggioranza operai
Se sono operai assunti le pagano,...se sono operai in nero no, ma in questo caso etichettarli come EVASORI del cazzo è come mettere la testa sotto la sabbia
...
Mi spieghi perchè devono dare la sala del Barozzi a dei tunisini per fare una festa ?
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 55
Io sono andato a vederci i Raeliani, alla sala del barozzi, perchè la debban dare ai Raeliani e non ai Tunisini mi sfugge.
Questa è una questione pertinente, forse la più pertinente dell' intera discussione.
..bene per una volta credo che tutti i forumisti siano d'accordo...e compatti...non ci si può integrare con gente che copre le donne...
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 56
Adesso che ci penso ci ho visto pure Giovanardi e la bertolini alla sala del Barozzi,...alla sala del barozzi ci passa di tutto,.... l'idea che i Tunisini debban stare nei garage e sotto le tettoie di ondulato è sconcertante
Siccome i tunisini sono per piccolissima parte imprenditori e per la maggioranza operai
E un'altra stragrande maggioranza non hanno nome e occupazione............un dettaglio....
agheranavecia!
31-03-2008, 09: 57
..bene per una volta credo che tutti i forumisti siano d'accordo...e compatti...non ci si può integrare con gente che copre le donne...
Anche se a dire il vero quelli che vengono dal Maghreb di solito le donne non le coprono affatto.... magari i pakiistani semmai .......e spesso non è nemmeno una questione religiosa quanto piuttosto "Familiare"
pare che la Santachè abbia commentato "il Barozzi ai modenesi"
qualche leghista locale ha tenuto a precisare che "la Barozzi è vanto e orgoglio di Vignola"
seriamente, l'alcol (e le patologie annesse) sono forse la piaga maggiore tra gli extracomunitari
qualche leghista locale ha tenuto a precisare che "la Barozzi è vanto e orgoglio di Vignola"
seriamente, l'alcol (e le patologie annesse) sono forse la piaga maggiore tra gli extracomunitari
sto evidenziando un problema di salute, a scanso di equivoci
agheranavecia!
31-03-2008, 10: 07
E un'altra stragrande maggioranza non hanno nome e occupazione............un dettaglio....
L'idea di STRAGRANDE maggioranza è una tua PREIMMAGINE, e del tg4,....ci sono gli irregolari, ma rappresentano una Quota percentualmente calante, almeno per i Tunisini.
Quando poi si fa passare la equazione Irregolare=delinquente mi viene l'orticaria in quanto parecchi irregolari lavorano in nero sottopagati e senza tutele in aziende schiavistiche e soprattutto, sono gente disperata giunta in italia su barche con cui un italiano non si avventurerebbe nemmeno nel tunnel dell' amore a gardaland, oppure dentro camion sigillati o nei container delle navi.
Il che è già abbastanza disumanizzante per non bollarli AUTOMATICAMENTE come delinquenti quando arrivano.
Detto questo semmai è la Irregolarità che spinge molti di questi diseredati a delinquere.
ma come diceva il tizio del foglio "Noi siamo quello che mangiamo".....si ,...a patto di avere qualcosa da mangiare però....
agheranavecia!
31-03-2008, 10: 11
L'alcool attacca soprattutto i gruppi sociali che hanno meno difese culturali verso di esso. E' successo con gli indiani, con i popoli andini, con gli indigeni della Australia, con quelli delle isole Tonga. L'alcool crea dipendenza anche e soprattutto nei bambini ed in chi NON e' avvezzo ad usarlo. Ovvio che chi arriva qui e non ha alcuno strumento culturale per comprendere come rapportarsi all' alcool ha molte più possibilità di finire alcoolizzato di un Italiano.
Non che poi le schiere di alcoolizzati non siano alimentate anche da italiani,....
L'alcool attacca soprattutto i gruppi sociali che hanno meno difese culturali verso di esso. E' successo con gli indiani, con i popoli andini, con gli indigeni della Australia, con quelli delle isole Tonga. L'alcool crea dipendenza anche e soprattutto nei bambini ed in chi NON e' avvezzo ad usarlo. Ovvio che chi arriva qui e non ha alcuno strumento culturale per comprendere come rapportarsi all' alcool ha molte più possibilità di finire alcoolizzato di un Italiano.
Non che poi le schiere di alcoolizzati non siano alimentate anche da italiani,....
purtroppo vero
L'idea di STRAGRANDE maggioranza è una tua PREIMMAGINE, e del tg4,....ci sono gli irregolari, ma rappresentano una Quota percentualmente calante, almeno per i Tunisini.
Quando poi si fa passare la equazione Irregolare=delinquente mi viene l'orticaria in quanto parecchi irregolari lavorano in nero sottopagati e senza tutele in aziende schiavistiche e soprattutto, sono gente disperata giunta in italia su barche con cui un italiano non si avventurerebbe nemmeno nel tunnel dell' amore a gardaland, oppure dentro camion sigillati o nei container delle navi.
Il che è già abbastanza disumanizzante per non bollarli AUTOMATICAMENTE come delinquenti quando arrivano.
Detto questo semmai è la Irregolarità che spinge molti di questi diseredati a delinquere.
ma come diceva il tizio del foglio "Noi siamo quello che mangiamo".....si ,...a patto di avere qualcosa da mangiare però....
In effetti mi sono sbagliato......classico del populismo spostare i veri problemi verso gli indifesi ed emarginati !
:pesceinfaccia:
agheranavecia!
31-03-2008, 10: 42
In effetti mi sono sbagliato......classico del populismo spostare i veri problemi verso gli indifesi ed emarginati !
:pesceinfaccia:
Veramente il populismo è semmai Pre immagine scevra di ogni indagine. Quindi affermare che la Maggioranza di tunisini è Irregolare è Populista, perchè è una Immagine,...peraltro falsa, che hai nella tua mente.
Anche la preimmagine Tunisini=Evasori è facilmente confutabile
Anche la Pre immagine Tunisini=Ubriaconi se è per questo è contestabilissima,.....
Populismo è infine bollare i ragionamenti altrui di populismo senza opporre a propria volta ragionamenti ma solo
PRE IMMAGINI come
Ubriaconi
Irregolari
Delinquenti
Evasori
CS#alcoolica
31-03-2008, 10: 54
Io Il Kebab Lo Farei Mangiare A Pighi Tutto Il Giorno....
adesso riconosco il vero Aghera..
Veramente il populismo è semmai Pre immagine scevra di ogni indagine. Quindi affermare che la Maggioranza di tunisini è Irregolare è Populista, perchè è una Immagine,...peraltro falsa, che hai nella tua mente.
Anche la Pre immagine Tunisini=Ubriaconi se è per questo è contestabilissima,.....
Populismo è infine bollare i ragionamenti altrui di populismo senza opporre a propria volta ragionamenti ma solo
PRE IMMAGINI come
Ubriaconi
Irregolari
Delinquenti
Evasori
Il riferimento a Bertinotti l'ho fatto perchè l'altro giorno ad Anno Zero c'è stata una discussione con la Santanchè e si parlava di case popolari....Quest'ultima aveva fatto una proposta che per prima cosa favoriva gli italiani in difficoltà.....Bertinotti ha replicato che non si poteva ghetizzare gli immigrati e che le risorse ci sono in questo paese,basta controllare meglio gli evasori fiscali....
Della serie:cosa hai fatto in due anni di governo,coglionazzo che non sei altro !
Logico che non tutti i tunisini sono delinquenti......ma se tu prendi le statistiche della nazionalita delle persone che sono in carcere,ti accorgerai che la fascia che comnprende Marocco,Algeria e Tunisia e quella con più presenze....
Ti ricordo che l'assonanza Italiano = Mafioso in molti posti del mondo è ancora radicata.....Forse c'è un motivo ?
Mi vuoi dire che a Modena la presenza di comunità straniere, e specialmente della fascia magrebina è perfettamente integrata con il resto dei modenesi ?
Naturalmente è colpa dell'italiano che è razzista...:salterella:
callaghan
31-03-2008, 10: 59
ecco, questa e' una questione interessante.
agheranavecia!
31-03-2008, 10: 59
Il fatto è che Io non corro di certo il rischio di essere assimilato, nemmeno se, come sarebbe opportuno, aprissero una moschea in muratura a Modena, con il muezzin che chiama la gente a messa.
Non correndo il rischio e non sentendo il rischio nemmeno per i miei figli non percepisco il pericolo di fare aprire delle Moschee in città.
Magari semmai servirebbero a aumentare un pò la autopercezione di molti di noi che finalmente sarebbero esser costretti a PENSARE a cosa VOGLIONO ESSERE e ad afforntare il problema della propria identità.
callaghan
31-03-2008, 11: 02
...
Mi spieghi perchè devono dare la sala del Barozzi a dei tunisini per fare una festa ?
perche' la puo' affittare chiunque abbia i soldi per farlo.
adesso mi spieghi tu perche' la comunita' tunisina non possa affittarlo?
agheranavecia!
31-03-2008, 11: 07
PRE IMMAGINI come
Ubriaconi
Irregolari
Delinquenti
Evasori
Il riferimento a Bertinotti l'ho fatto perchè l'altro giorno ad Anno Zero c'è stata una discussione con la Santanchè e si parlava di case popolari....Quest'ultima aveva fatto una proposta che per prima cosa favoriva gli italiani in difficoltà.....Bertinotti ha replicato che non si poteva ghetizzare gli immigrati e che le risorse ci sono in questo paese,basta controllare meglio gli evasori fiscali....
Della serie:cosa hai fatto in due anni di governo,coglionazzo che non sei altro !
Logico che non tutti i tunisini sono delinquenti......ma se tu prendi le statistiche della nazionalita delle persone che sono in carcere,ti accorgerai che la fascia che comnprende Marocco,Algeria e Tunisia e quella con più presenze....
Ti ricordo che l'assonanza Italiano = Mafioso in molti posti del mondo è ancora radicata.....Forse c'è un motivo ?
Mi vuoi dire che a Modena la presenza di comunità straniere, e specialmente della fascia magrebina è perfettamente integrata con il resto dei modenesi ?
Naturalmente è colpa dell'italiano che è razzista...:salterella:
La PRIMA ondata di immigrazione è sempre la più INEDUCATA e problematica perchè la gente che arriva appena apron le frontiere è quella più disperata, meno scolarizzata e che non ha nulla da perdere.
Quindi E' OVVIO che inizialmente vi sono problemi di integrazione.
Non ho detto che i Tunisini sono perfettamente integrati, ho detto che bollarli come Evasori, Ubriaconi, Irregolari, Spacciatori, ....se non in toto, PER LA MAGGIOR PARTE è INDEGNO.
Indegno perchè noi siamo i loro fratellastri ricchi, abbiamo tutto, mentre loro hanno le pezze al culo, e in più noi gli diamo degli Ubriaconi, terroristi, puzzolenti, spacciatori,...anche quando non lo sono.
Accogliere i poveracci non è un dovere,....è un DOGMA.
Anche costo di rinunciare a qualcosa lo sarebbe....... ma per adesso non stiamo rinunciando a nulla di cui non possiamo fare a meno "per colpa loro" ed in cambio abbiamo MILIONI di individui che lavorano e versano i contributi per i nostri vecchi.
Se i dati son veri, e non c'è motivo di NON credere ai dati del ministero SOPRATTUTTO QUANDO NON SONO PUBBLICIZZATI, gli stranieri sono il 7% della popolazione e producono il 13% del PIL.
Attento,...non ho detto che sono il 13% e producono il 7% del PIL.
Ho detto una cosa MOLTO DIVERSA,...che sono il 7% e concorrono a una quota di PIL DOPPIA rispetto alla percentuale di penetrazione sulla popolazione.
callaghan
31-03-2008, 11: 09
nero incluso?
agheranavecia!
31-03-2008, 11: 14
Ad oggi gli stranieri rappresentano l' 80% del mercato delle prime "polizze nuove" rcauto.
Quelle cioè che rappresentano mezzi in più che prima non c'erano.
Rappresentano lil 60% dei conti correnti nuovi ed il 35% dei Mutui, il 40% dei prestiti,
Pagano le polizze, se no non avrebbero copertura e pagano interessi su mutui e prestiti, comprano quindi case, pagano affitti, comperano alla coop,...ed all' esselunga,..consumano schede di telefono di operatori di rete (non è colpa loro se poi vodafone non è italiana), fanno benzina, si curano e pagano la birra che comprano per ubriacarsi.
Sono una risorsa economica, e sbaglia chi li rifiuta.
Non sono una elite ma si stanno riproducendo e i loro figli di solito parlano italiano e vanno nelle scuole pubbliche, ....inoltre affittano la stanza del barozzi pagandola con soldi Italiani che vanno nelle tasche di Italiani,...compreso ogni volta che giocano alla Snai o alle macchinette o prendono le sigarette o il caffè.
Dovremmo far carte false per ATTRARRE gente a CONSUMARE da noi,....altro che....
agheranavecia!
31-03-2008, 11: 15
nero incluso?
Il bello è che il nero è escluso,....
callaghan
31-03-2008, 11: 56
Dovremmo far carte false per ATTRARRE gente a CONSUMARE da noi,....altro che....
:metal:
poi potremmo chiederci perche', come paese noi siamo attraenti per manovali tunisini e non per ricercatori svedesi o russi.
sospetto che nei motivi i tunisni non centrino..
poi potremmo chiederci perche', come paese noi siamo attraenti per manovali tunisini e non per ricercatori svedesi o russi.
Forse perchè abbiamo politiche da tunisini.....
Forse perchè non premiamo chi lavora bene,ma vogliamo dare un pò a tutti a prescindere dall'impegno e dai risultati...
:spingere:
agheranavecia!
31-03-2008, 12: 10
I russi vengono, i ricercatori russi no,...non ci pensano nemmeno,...visto che con la Bossi fini per un ricercatore venire in italia vuole dire UMILIARSI.
Stessa cosa vale per gli statunitensi, i giapponesi e i coreani.
La bossi fini è strutturata per far si che in italia ci venga SOLO chi non ha null' altro.
Quindi non centra nulla il fatto che in italia si da a tutti a prescindere dai risultati,...che è una sciocchezza visto che da noi vige l'economia di mercato quanto piuttosto il fatto che abbiamo leggi OBSOLETE e repellenti e che I PROFILI PIU' APPETIBILI DI EMIGRAZIONE SI METTONO SU UN MERCATO INTERNAZIONALE DOVE CI SONO PAESI IN CONCORRENZA CON L'ITALIA CHE NON HANNO LEGGI COME LA BOSSI FINI PERCHE' HANNO CAPITO CHE L'IMMIGRAZIONE E' UNA RICCHEZZA
UN RICERCATORE RUSSO , UN COREANO,...UN CHINESE VANNO IN PAESI, DOVE NON DEVONO RINNOVARE I VISTI OGNI 3 MESI COME FOSSERO DEI GITANTI, CON FILE CHILOMETRICHE EBUROCRAZIA E COSTI INFINITI MA DOVE POSSONO STABILIRSI LIBERAMENTE DEDICANDOSI AL PROPRIO LAVORO
callaghan
31-03-2008, 12: 10
Forse perchè abbiamo politiche da tunisini.....
Forse perchè non premiamo chi lavora bene,ma vogliamo dare un pò a tutti a prescindere dall'impegno e dai risultati...
:spingere:
abbiam politiche da vaticano, altro che tunisia. un vaticano da strapaese convinto che il mondo si esaurisca a carugate e che col pomodoro pachino si conquisti il mondo e che vede qualunque progresso come fumo negli occhi.
un po' di mondo vero, che non fa male: il 36% degli scienziati della NASA e' indiano. ( http://timesofindia.indiatimes.com/articleshow/2853178.cms ).
e noi ce la meniamo con la conservazione dei beni culturali e la salama da sugo..
[QUOTE=Graspa;28741][QUOTE=agheranavecia!;28730]
QUOTE]
la comunita'magrebina(marocco-tunisia-algeria) e'la piu integrata di tutte a modena.
non per niente sono stati i primi ad arrivare in italia.
e'anche praticamente l'unica ad essere ormai alla seconda generazione.
generazione nata qui e che morira'qui,e quasi sicuramente non saranno musulmani.
agheranavecia!
31-03-2008, 12: 12
ma anche se lo saranno non credo romperanno il cazzo per il fatto di esserlo
callaghan
31-03-2008, 12: 13
I russi vengono, i ricercatori russi no,...non ci pensano nemmeno,...visto che con la Bossi fini per un ricercatore venire in italia vuole dire UMILIARSI.
La bossi fini è strutturata per far si che in italia ci venga SOLO chi non ha null' altro.
Quindi non centra nulla il fatto che in italia si da a tutti a prescindere dai risultati,...che è una sciocchezza visto che da noi vige l'economia di mercato quanto piuttosto il fatto che abbiamo leggi OBSOLETE e repellenti e che I PROFILI PIU' APPETIBILI DI EMIGRAZIONE SI METTONO SU UN MERCATO INTERNAZIONALE DOVE CI SONO PAESI IN CONCORRENZA CON L'ITALIA CHE NON HANNO LEGGI COME LA BOSSI FINI PERCHE' HANNO CAPITO CHE L'IMMIGRAZIONE E' UNA RICCHEZZA
UN RICERCATORE RUSSO , UN COREANO,...UN CHINESE VANNO IN PAESI, DOVE NON DEVONO RINNOVARE I VISTI OGNI 3 MESI COME FOSSERO DEI GITANTI, CON FILE CHILOMETRICHE EBUROCRAZIA E COSTI INFINITI MA DOVE POSSONO STABILIRSI LIBERAMENTE DEDICANDOSI AL PROPRIO LAVORO
la bossi fini serve a creare clandestini da impiegare in nero come manodepera sacrificabile a costo zero. schiavitu' in pratica.
callaghan
31-03-2008, 12: 17
essere musulmani non equivale ad essere dei rompicazzo.
aiuta eh, dal mio punto di vista, ma non e' un passaggio automatico.
callaghan
31-03-2008, 12: 20
che poi tutti sti discorsi di integrazione a me rompono il cazzo... cosa siamo i borg da dover integrare tutti?
agheranavecia!
31-03-2008, 12: 24
C'è gente che pensa che la GOTTA e la PELLAGRA e la MALARIA fossero malattie tradizionali delle zone nostre e pertanto patrimonio da tutelare; mi aspetto la nascita di un consorzio per la difesa e tutela del Vibrione della Malaria Padana doc.
Quello che fa riferimento alla nostra tradizione è sempre e comunque cosa buona.
Il resto del mondo ....esiste ?
e'vero,non e'un problema,almeno per me.
il fatto che comunque non saranno piu'musulmani aiutera'parecchia gente ad essere meno diffidente.
alla faccia di chi dice che l'europa sara'colonizzata dai musulmani.....
agheranavecia!
31-03-2008, 12: 28
e'vero,non e'un problema,almeno per me.
il fatto che comunque non saranno piu'musulmani aiutera'parecchia gente ad essere meno diffidente.
alla faccia di chi dice che l'europa sara'colonizzata dai musulmani.....
Mia nonna aveva il cesso in cortile e fino al 51 non avevano la corrente elettrica, il gas non lo ha mai avuto, aveva le bombole, e non viveva in Belize ma a Casola Valsenio, a 3 chilometri dal centro.
Adesso guardiamo questi qua che arrivano come fossero degli alieni perchè puzzano di povertà..... la civiltà Occidentale c'è da due millenni e solo da UNA generazione ci ha dato il benessere, per cui non mi pare che quelli che arrivano da noi oggi siano INDIETRO di ERE GEOLOGICHE.....
Nemmeno una generazione intera,...
callaghan
31-03-2008, 12: 38
ma il punto alla fine non e' quanto eravamo poveri noi: eravam poverisssimi e si sa, abbiam esportato miseria, ladri e zoccole in tutto il mondo conosciuto ed oltre..
il punto e': perche' dovremmo pretendere che uno si integri? io lavoro in pakistan, ma nessun pakistano mi ha mai imposto di convertirmi, di portare la barba e di preferire il biryani ai tortellini.
rispetto le leggi locali e tanto gli basta. rimango occidentale e va bene a tutti cosi' finche' rispetto le leggi locali. le tradizioni e gli usi e costumi possono non piacermi ma non son cazzi miei.
ma il punto alla fine non e' quanto eravamo poveri noi: eravam poverisssimi e si sa, abbiam esportato miseria, ladri e zoccole in tutto il mondo conosciuto ed oltre..
il punto e': perche' dovremmo pretendere che uno si integri? io lavoro in pakistan, ma nessun pakistano mi ha mai imposto di convertirmi, di portare la barba e di preferire il biryani ai tortellini.
rispetto le leggi locali e tanto gli basta. rimango occidentale e va bene a tutti cosi' finche' rispetto le leggi locali. le tradizioni e gli usi e costumi possono non piacermi ma non son cazzi miei.
E' questo il punto....l'integrazione va benissimo quando uno rispetta le regole del posto senza rompere i coglioni...
Qui invece non rispettano e rompono i coglioni....
A me personalmente sentirmi dire che non posso parlare del presepe perchè potrei offendere qualcuno mi fà incazzare e non poco....
Per non parlare di sentire che il comune di Modena mi stanzia 220.000 € per le microaree......
callaghan
31-03-2008, 12: 44
a porposito di ricchezza e di poverta', interessante passaggio dal necrologio di lazare ponticelli (l'ultimo reduce della prima guerra mondiale ancora in vita in francia) dell'economist
Lazare Ponticelli, the last French foot-soldier of the first world war, died on March 12th, aged 110
AP
THE business of memory is a solid and solemn thing. Plaques are unveiled on the wall; stone memorials are built in the square; the domed mausoleum rises brick by brick over the city. But the business of memory is also as elusive as water or mist. The yellowing photographs slide to the back of the drawer; the voices fade; and the last rememberers of the dead die in their turn, leaving only what Thomas Hardy called “oblivion's swallowing sea”.
The approach of the death of Lazare Ponticelli therefore caused something of a panic in France. This derdesders, “the last of the last”, was for a while the only man in the country who remembered the first world war because he had fought in it. The suburb of Kremlin-Bicetre, where he lived, had like most other communities in France a memorial to the war dead. But, more important, it had Mr Ponticelli, who up to his 111th year appeared every November 11th in his flat cap and brown coat, lean and bright-eyed, gamely managing the few steps required to lay his small bunch of carnations there. The most astonished and serious observers were always children, to whom—if they wanted—he would tell his stories.
Successive presidents of France strove to honour Mr Ponticelli. It was a way of detaining all the other shadows he represented: the 8.4m workmen, peasants and common folk who, in pointed steel helmets and flapping greatcoats, had gloriously defended the fatherland as poilus, or foot-soldiers, between 1914 and 1918. Jacques Chirac suggested a state funeral for him and perhaps interment in the Pantheon, alongside Rousseau and Voltaire. Nicolas Sarkozy proposed a mass at Les Invalides. Mr Ponticelli wanted none of that: no procession, no racket, pas de tapage important. He was grateful for his belated Légion d'Honneur, which he kept with his other medals in a shoe-box. But he was keenly aware that he drew such attention only because he was the last.
What had become of the others? The stretcher-bearers in the Argonne, for example, who had told him they didn't dare leave the trench for fear of German fire. The man he had heard from no-man's land, caught in the barbed wire and with his leg severed, screaming to be rescued, until Mr Ponticelli ran out to him with wire-cutters and dragged him back to the lines. The German soldier he tripped over in the dark, already wounded and expecting to be killed, who mutely held up his fingers to show him that he had two children. The comrades who helped him, because he could not read or write, to keep in touch by letter with the milkmaid he had met before the war. Or the four colleagues who held him down when, after the battle of Pal Piccolo, the army surgeon gouged out of his cheek a piece of shrapnel already lodged in gangrene.
With each new round of shelling, he said, they all expected the worst. They would reassure each other by saying, “If I die, you'll remember me, won't you?” Mr Ponticelli felt he had a duty to try, but struggled. These were mes camarades, les gars, un type: faces, not names. And as he faded, even those faces lost their last hold on the living.
Bread for tobacco
In many ways Mr Ponticelli was not typical of the poilus. He was an Italian, from dirt-poor Emilia-Romagna, who followed his family to France to find work. Some of his childhood, peacetime memories were perhaps as rare as his wartime ones: catching thrushes by hand in the rocky fields, hand-stitching his own shoes, setting up a chimney-sweep business in Nogent-sur-Marne. He thought France “paradise”, and enlisted in the Foreign Legion at 16, under-age, by way of thanks. When Italy joined the war in 1915 he switched to an Italian Alpine regiment, but only because two policemen marched him bodily to Turin; and he kept his French military passbook carefully on him through three years as a machine-gunner, until he was able to return to paradise again. In 1939 he became a French citizen, and the rest of his life was spent setting up Ponticelli frères, a company that still builds and takes down chimneys and makes industrial piping.
Increasingly, however, people wanted to talk to him about the war. He always courteously obliged them, though by the end his thin, scratchy voice came out in gasps. It was as important to him as it was to them to underscore the horror and futility of it. More than anything, he was appalled that he had been made to fire on people he didn't know and to whom he, too, was a stranger. These were fathers of children. He had no quarrel with them. C'est complètement idiot la guerre. His Italian Alpine regiment had once stopped firing for three weeks on the Austrians, whose language many of them spoke; they had swapped loaves of bread for tobacco and taken pictures of each other. To the end of his life, Mr Ponticelli showed no interest in labelling anyone his enemy. He said he did not understand why on earth he, or they, had been fighting.
On March 17th he had his wish, or most of it: a state funeral for all the poilus at Les Invalides, and then a simple family burial. The government badly wanted this last foot-soldier to be memorialised; but he preferred to be uncelebrated and ordinary, even in some sense forgotten, and thus the more symbolic of all the rest.
siamo OT pero'..
callaghan
31-03-2008, 12: 52
E' questo il punto....l'integrazione va benissimo quando uno rispetta le regole del posto senza rompere i coglioni...
A me personalmente sentirmi dire che non posso parlare del presepe perchè potrei offendere qualcuno mi fà incazzare e non poco....
Per non parlare di sentire che il comune di Modena mi stanzia 220.000 € per le microaree......
tutti?
no.
a te rompon i coglioni perche' son diversi e basta. non c'e' mica niente di strano, sei un razzista vecchio stampo, in piena linea con tradizioni millenarie.
a te gli tsranieri van benissimo finche' non si vedono in giro oppure lavorano silenziosi e sottopagati dicendo "si badrone".
fattene una ragione e non nasconderti dietro il rispetto delle leggi... un rispetto delle leggi che il piu' delle volte non e' possbile visto quel gioello di legge sull'immigrazione che abbiamo.
il tutto sempre senza contare il fatto che non vedo lo stesso entusiasmo nel chiedere che gli italiani rispettino la legge, sopratutto quelle leggi che riguardano soldi, tasse e bilanci.
ps
220k euri sono il prezzo di un mediocre trilocale in periferia: molto meno delle spese legali conseguenti ad azioni di forza.
tutti?
no.
a te rompon i coglioni perche' son diversi e basta. non c'e' mica niente di strano, sei un razzista vecchio stampo, in piena linea con tradizioni millenarie.
a te gli tsranieri van benissimo finche' non si vedono in giro oppure lavorano silenziosi e sottopagati dicendo "si badrone".
fattene una ragione e non nasconderti dietro il rispetto delle leggi... un rispetto delle leggi che il piu' delle volte non e' possbile visto quel gioello di legge sull'immigrazione che abbiamo.
il tutto sempre senza contare il fatto che non vedo lo stesso entusiasmo nel chiedere che gli italiani rispettino la legge, sopratutto quelle leggi che riguardano soldi, tasse e bilanci.
ps
220k euri sono il prezzo di un mediocre trilocale in periferia: molto meno delle spese legali conseguenti ad azioni di forza.
Certo che sei strano....
Mi dici che lavori in Pakistan e che nessun ti chiede di integrarti,basta rispettare le leggi locali.......io chiedo la stessa cosa,ma passo per razzista.......
Poi infine devo essere bravo e ligio verso lo stato,mentre l'ultimo arrivato ti prende per il culo...
Naturalmente i miei soldi li devo dare allo zingaro perchè altrimenti mi costerebbe in spese legali....
Legalità che io devo rispettare mentre loro no perchè sono zingari.....
Siamo in bolla......perfetti !!:daje:
callaghan
31-03-2008, 13: 36
tu sei razzista perche' ti rifuti di vedere e di credere che un tunisino possa essere un cittadino rispettabile, non perche' chiedi che rispetti le leggi.
lo dici tu, mica io, basta che ti rileggi.
voi vi rodete il fegato per l'anima del cazzo..
bridget
31-03-2008, 14: 10
ma davvero pighi avrebbe rivolto questo invito? Mi sembra una tale scemenza..
cmq langone deve star sereno.
Heathen
31-03-2008, 14: 26
Preferisco un kebab a un merdoso panino del macdonald...
Sottoscrivo.
Ieri ho pranzato al Cardinal in mezzo a danzatrici del ventre... Sono a rischio scomunica?
CS#alcoolica
31-03-2008, 14: 31
io pighi lo lancerei dalla punta della ghirlandina...lè un semo...rivotatelo pure eh..
oggi mia nipote all'asilo ha mangiato il cous cous.
"quanti piatti tata?"
"2 io e 2 rachid"
"chi e'rachid?"
"il mio amico"
"breva"
bridget
31-03-2008, 15: 50
che carini :)
Il kebab è buono. Ed è l'unica cosa che conta quando si parla di mangiare.
callaghan
31-03-2008, 16: 31
anche il cous cous e' buono un bel po'.
ti rifuti di vedere e di credere che un tunisino possa essere un cittadino rispettabile, non perche' chiedi che rispetti le leggi.
io la penso così...poi ognuno ha una sua idea...
preferisco la feta
Heathen
31-03-2008, 16: 36
Io venerdì sera ho cucinato un cous cous coi gamberi che era favoloso.
E mangio pure le insalate con la feta
Discriminare i cibi per la loro provenienza storica è una cosa insulsa.
fra l'altro il cibo, da che mondo è modno, unisce ciò che le religioni, la politica ed altri interessi dividono.
i turchi lo chimanao kebab, i grecui pyta ghiros. ma è la stessa cosa.
i serbi ortodossi, i corati cattolici e i bosniaci mussulmani hanno lo stesso identitco rituale del caffè coi dolcetti pomeridiano (e ci vule un po' a fare il caffè come lo fan loro, mica usano la moka).
ma è bello come ci infervoriamo subito quando ci toccano le cazzate.
Matmata, Tunisia.
Hotel Sidi Driss (quello dove hanno girato le scene in casa degli zii di Skywalker).
Mi son mangiato un cous cous semplicissimo (praticamente non c'era altro che un paio di patate e un paio di peperoni, oltre al pomodoro) e svariate bottiglie di Celtia, parlando di cazzate, assieme al cuoco e ai camarri.
Tolte tutte le imposizioni sociali che ci rendono diversi, siamo tutti uguali. E pensare che ci si rovina la vita per cose che non sono tangibili (religione, politica).
Siam proprio idioti.
non mi immagino il tono scioccato e indiganto di Mengone quando aprirono il primo macdonald a Modena.
Povera Ghirlandina, che tu non veda le nostre storiche e amate porcilai trasformarsi in recinti per vacche yankee...
resta comunque vero che Pigòz è un coglione.
E' buono sì.
fra l'altro il cibo, da che mondo è modno, unisce ciò che le religioni, la politica ed altri interessi dividono.
i serbi ortodossi, i corati cattolici e i bosniaci mussulmani hanno lo stesso identitco rituale del caffè coi dolcetti pomeridiano (e ci vule un po' a fare il caffè come lo fan loro, mica usano la moka).
.
ti sbagli kebab e ghiro non sono la stessa cosa
intanto noi greci usiamo carne di maiale e poi utilizziamo piu salse e bazze varie
poi il rito del caffe lo fanno anche tutti gli ortodosii dei balcani tra cui albanesi e greci.....mia madre lo ha appena fatto....che buoni i suoi.dolci!!!
preferisco la feta
Tirregrecoschierato
non mi immagino il tono scioccato e indiganto di Mengone quando aprirono il primo macdonald a Modena.
Povera Ghirlandina, che tu non veda le nostre storiche e amate porcilai trasformarsi in recinti per vacche yankee...
quoto per conto Moest
.
intanto noi greci usiamo carne di maiale e poi utilizziamo piu salse e bazze varie
!!!
ok. due varianti regionali della stessa cosa, che la religione ha differenziato proibendo lor di usar eil maiale.
il kebab è buono.
camillo sta fava potrebbe scrivere di cose che conosce.
100%Modena
31-03-2008, 18: 43
Nella Pita ci va lo Tzaziki :ok:
.
poi il rito del caffe lo fanno anche tutti gli ortodosii dei balcani tra cui albanesi e greci.....mia madre lo ha appena fatto....che buoni i suoi.dolci!!!
.
zio canta i dolci greci!!!
20 anni fa in grecia in un'isola del dodecaneso allora fuori dai soliti giri turistici.
solo volo. arriviamo in aeroporto. giugno ore 12, sole sul coppetto. valigie scaricate dall'aereo messe nel bel mezzo d'una ciapa areda su un carretto. se le volevi...
andiamo. prendiamo uno dei tre taxi presenti. chiediamo informazioni su affittacamere o alberghi. ci porta da sua moglie. casa linda, prezzi ignobili dal che erano bassi. ma c'era un rito. andare a parlare con la madre ottuagenaria, che, come tutti i greci di quell'età, era stata sotto dominio italiano. ovviamente loro hanno apparecchiato la tavola della festa (ah... l'ospitalità) e ci hanno proposto i dolci (credo tipici) a base di miele e sesamo (roba che la lingua non si stacca più dal palato) condito con il classico caffè greco (quello che mia nonna diceva essere forte quando lo faceva con l'olandese).
da provare.
il peggior caffè però l'ho bevuto in tunisia e ad atene. cose davvero incredibili.
comunque sì.
tutto il bacino del mediterraneo ha usanze abbastanza simili.
si pensi, ad esempio al liquore d'anice, o ai dolci siciliani.
PS. il cuscus trapanese è ottimissimo.
100%Modena
31-03-2008, 19: 37
Il più bello scherzo che puoi fare in Grecia ad amici amiche o morose è fargli bere il caffè greco a mò di espresso,divertimento assicurato!:ahahahha:(e per fortuna che ti portano sempre un bicchiere d'acqua):D(
.
zio canta i dolci greci!!!
20 anni fa in grecia in un'isola del dodecaneso allora fuori dai soliti giri turistici.
solo volo. arriviamo in aeroporto. giugno ore 12, sole sul coppetto. valigie scaricate dall'aereo messe nel bel mezzo d'una ciapa areda su un carretto. se le volevi...
andiamo. prendiamo uno dei tre taxi presenti. chiediamo informazioni su affittacamere o alberghi. ci porta da sua moglie. casa linda, prezzi ignobili dal che erano bassi. ma c'era un rito. andare a parlare con la madre ottuagenaria, che, come tutti i greci di quell'età, era stata sotto dominio italiano. ovviamente loro hanno apparecchiato la tavola della festa (ah... l'ospitalità) e ci hanno proposto i dolci (credo tipici) a base di miele e sesamo (roba che la lingua non si stacca più dal palato) condito con il classico caffè greco (quello che mia nonna diceva essere forte quando lo faceva con l'olandese).
da provare.
il peggior caffè però l'ho bevuto in tunisia e ad atene. cose davvero incredibili.
comunque sì.
tutto il bacino del mediterraneo ha usanze abbastanza simili.
si pensi, ad esempio al liquore d'anice, o ai dolci siciliani.
PS. il cuscus trapanese è ottimissimo.
in grecia è buono il caffè frappè
il kebab è buono.
camillo sta fava potrebbe scrivere di cose che conosce.
dipende da come lo cucini
Il kebab a me non dispiace, l'ho provato un paio di volte, a parte il fatto che faccio fatica a digerirlo, non è peggio di tanti panini che mi tocca di ingurgitare in pausa pranzo.
Un canchero a Pighi, che predica la multiculturalità di sto cazzo e mi invita a mangiare kebab per integrarmi, poi va nei ristoranti da 100 euro (pagato da me).
Un canchero anche ai tunisini ubriachi che hanno disfatto il Barozzi sabato scorso, indovinate un pò chi pagherà il conto, alla fine.
Sabato prossimo provo io, ad organizzare una festa in una scuola statale e sfasciare tutto, sono proprio curioso di vedere se rimarrò impunito, e soprattutto se gli sbirri del cazzo arriveranno DOPO UN'ORA E MEZZA dalla chiamata al 113.
Razzismo al contrario, per dimostrare urbi et orbi che dobbiamo essere solidali con questi subumani, alla fine li trattiamo meglio dei nostri.
Continuate pure ad aprire i call center, lì sì che ci si integra
Cito Tirre e dico che DOVETE ANDARE TUTTI A FAN CULO, autorità, politici, sindaci, e tutti quelli che li votano ancora
MERDE
blablandina come amadei
01-04-2008, 19: 47
...
perchè preferiscono darla a dei tunisini per feste etniche (ma l'alcool non è malvisto dal corano?) piuttosto che ai tifosi della curva per fare le riunioni??
Cito Tirre e dico che DOVETE ANDARE TUTTI A FAN CULO, autorità, politici, sindaci, e tutti quelli che li votano ancora
MERDE
mi citi su cosa??
agheranavecia!
02-04-2008, 08: 00
...
perchè preferiscono darla a dei tunisini per feste etniche (ma l'alcool non è malvisto dal corano?) piuttosto che ai tifosi della curva per fare le riunioni??
Vuoi un posto vicino allo stadio ?
Te lo trovo io
blablandina come amadei
02-04-2008, 08: 03
...
Te lo trovo io
ce l'abbiamo già.
ancora più vicino del barozzi.
del puttanone a palazzo europa russa ancora non ne so niente. e pensare che ci abito a 400m.
non m'interessano le meretrici mature di aghera.
agheranavecia!
02-04-2008, 08: 06
...
Te lo trovo io
ce l'abbiamo già.
ancora più vicino del barozzi.
del puttanone a palazzo europa russa ancora non ne so niente. e pensare che ci abito a 400m.
non m'interessano le meretrici mature di aghera.
Veramente pensavo alla sala uno, al primo piano di fianco alla mensa,..... mettere a contatto voi con delle zoccole sarebbe deleterio, diventereste improvvisamente timidi.
E poi le zoccole di classe son per gente dai 35 anni in su.
Pensate a fare i cori.
agheranavecia!
02-04-2008, 08: 08
Quanto al fatto che io preferisca le donne mature è un dato di fatto che semmai mi nobilita e non già mi sminuisce.
Vedila così, se tu condividessi il computer con me sarebbe molto improbabile che noi si finisse in una indagine sulla pedofilia on lina.
In compenso ti posso imballare il browser di siti Granny
Mi permetto di citare una leggere apertura. Anche se il concetto rimane quello espresso..
http://www.infoegio.it/news.php?idnews=1643
agheranavecia!
03-04-2008, 14: 30
21 Febbraio 2008 !
VIVA VIVA VIVA !