PDA

Visualizza Versione Completa : The Cure - Paris Bercy

Heathen
05-02-2008, 11: 09
Ho un biglietto per il concerto dei Cure del prossimo 12 Marzo al Palais Omnisports di Parigi Bercy. Posto a sedere numerato.
Ne ho acquistati quattro e vado con mia moglie e un mio amico, ma la quarta persona ha dovuto rinunciare al viaggio, per cui rendo disponibile il biglietto.
Il concerto è previsto per le ore 19 ed avrà una durata stimata di circa 3 ore.
Prezzo 70€, che è quello che l'ho pagato io con trasporto e prevendita. Se qualcuno è seriamente interessato mi contatti in MP.

Guur
05-02-2008, 20: 34
vendilo su e-bay: ti consiglio e-bay France o e-bay UK. c'e' il caso che con quelli che ci prendi dalla vendita del biglietto ti paghi il viaggio e l'albergo

Heathen
06-02-2008, 09: 28
vendilo su e-bay: ti consiglio e-bay France o e-bay UK. c'e' il caso che con quelli che ci prendi dalla vendita del biglietto ti paghi il viaggio e l'albergo

Ma come faccio a vendere su ebay France?

Heathen
07-02-2008, 10: 37
Non riesco a venderlo da nessuna parte... AIUUUTOOO!!!

Guur
07-02-2008, 10: 51
Ma come faccio a vendere su ebay France?

ti registri su e-bay France e lo metti li' sopra

Heathen
17-03-2008, 09: 40
Biglietto venduto a 60€ facendo bagarinaggio davanti a Paris Bercy alle 19 e 30 mentre suonava il gruppo di supporto.

A proposito del concerto:

GRANDISSIMO concerto.
Iniziato alle 20:15 con Plainsong
Finito alle 23:45 alla quarta chiamata con Faith (quarta chiamata finora esaudita solo a Paris, mi risulta).
39 brani eseguiti. A breve il play set.

Qualche perplessità (ovvia) sul riarrangiamento di alcuni brani privati di tastiere, ma tutto è stato ricompensato dall'enorme carica emotiva che hanno saputo trasmettere i 4.

Tutti gli elementi mi sono parsi in ottima forma.

Il concerto è stato videoripreso da 6 telecamere fisse, 2 dolly e 2 telecamere a mano sul palco. Si auspica un DVD.

Eddie
17-03-2008, 09: 47
2 domande:

1) Dal Charles De Gaulle a Bercy, quanto tempo ci si mette (circa)?
2) Com'è l'acustica del posto?

Heathen
17-03-2008, 09: 52
2 risposte:

1) In taxi mezz'ora abbondante (ma dipende dal traffico), in RER e metrò circa 45 minuti.
2) Io posso parlare solo del concerto di mercoledì dove l'amplificazione non mi è parsa eccessiva e dalla mia posizione (gradinata a sx rispetto al palco) tutto sembrava molto nitido. Il concerto del gruppo di supporto (molto più hard) invece mi è parso molto caotico e piatto. Ma secondo me tutto dipende da amplificazione e mixing, perchè l'acustica mi sembra molto buona...

Eddie
17-03-2008, 09: 56
2 risposte:

1) In taxi mezz'ora abbondante (ma dipende dal traffico), in RER e metrò circa 45 minuti.
2) Io posso parlare solo del concerto di mercoledì dove l'amplificazione non mi è parsa eccessiva e dalla mia posizione (gradinata a sx rispetto al palco) tutto sembrava molto nitido. Il concerto del gruppo di supporto (molto più hard) invece mi è parso molto caotico e piatto. Ma secondo me tutto dipende da amplificazione e mixing, perchè l'acustica mi sembra molto buona...

ok grazie, devo andarci a vedere i Maiden in luglio e m'interessava:moest:

Heathen
17-03-2008, 10: 05
2 risposte:

ok grazie, devo andarci a vedere i Maiden in luglio e m'interessava:moest:

Vista la pubblicità. Sul sito del Palais Omnisports si comprano anche i biglietti...

Io ci ritornerò (spero) per il torneo ATP di tennis a novembre.

Guur
17-03-2008, 11: 39
Biglietto venduto a 60€ facendo bagarinaggio davanti a Paris Bercy alle 19 e 30 mentre suonava il gruppo di supporto.

GRANDISSIMO concerto.
Finito alle 23:45 alla quarta chiamata con Faith (quarta chiamata finora esaudita solo a Paris, mi risulta).

Qualche perplessità (ovvia) sul riarrangiamento di alcuni brani privati di tastiere, ma tutto è stato ricompensato dall'enorme carica emotiva che hanno saputo trasmettere i 4.

Il concerto è stato videoripreso da 6 telecamere fisse, 2 dolly e 2 telecamere a mano sul palco. Si auspica un DVD.

bene, sono parzialmente rincuorato.

Giovedi' li vado a vedere

Heathen
17-03-2008, 16: 11

GRANDISSIMO concerto.

bene, sono parzialmente rincuorato.

Giovedi' li vado a vedere

Ci tengo a precisare che il mio è un giudizio da fan, non da tecnico.
Canzoni come The Walk, Lovesong, Lovecats o Lullaby risultano un po' stravolte... ma forse musicalmente il brano riuscito peggio è stato lo storico One Hundred Years dove la chitarra solista non riusciva a svettare come dovuto. Ma il concerto è stato pieno di pathos e di momenti molto trascinanti, come l'inizio con Plainsong davvero bella anche senza tastiere, seguita subito da Prayers for rain e quindi da A strange day. Come la sequenza che ha fatto tremare Bercy sotto i salti della gente: Friday I'm in love, In beetween days, Just like Heaven e Primary una di fila all'altra.
Belle e ben riuscite sono state From the edge of a green deep sea e Disintegration.
Canzoni che nella versione studio non mi hanno mai particolarmente esaltato come Never Enough o Wrong Number, dal vivo con un arrangiamento così "rock" hanno guadagnato spessore.
E poi il ripescaggio di canzoni come "Kyoto song" (mi ero dimenticato di Kyoto Song nel mio conteggio, sono stati 40 i brani eseguiti!), "How Beatiful You Are" o "Push" hanno dato molto sapore anni 80 al concerto.
Completamente cancellate le canzoni di due album (Wild Mood Swings & Bloodflowers) che evidentemente non sono entrate nel cuore del nostro Robert "mozzarellone dolce" Smith. Su Wild Mood Swings condivido la scelta, un paio di Bloodflowers ci stavano... Solo che non potevano farne 42...
Pazzesca la quarta uscita dopo due ore e 35 minuti di concerto con una versione di Faith di 9 minuti seguita veramente in un religioso silenzio, lo stesso silenzio che accompagnava gli occhi delle persone mentre uscivano da Bercy con scritto negli occhi "Do you remember that day in Paris?".

Heathen
17-03-2008, 16: 28
12-03-2008 Paris, Bercy (France)

Plainsong, Prayers For Rain, A Strange Day, alt.end, The Walk, The End of the World, Lovesong, To Wish Impossible Things, Pictures of You, Lullaby, From the Edge of the Deep Green Sea, Kyoto Song, Please Project, Push, How Beautiful You Are...,Friday I'm in Love, Inbetween Days, Just Like Heaven, Primary, A Boy I Never Knew, Shake Dog Shake, Never Enough, Wrong Number, One Hundred Years, Disintegration.

E1: At Night, M, Play For Today, A Forest
E2: The Lovecats, Let's Go to Bed, Freak Show, Close to Me, Why Can't I Be You?
E3: Three Imaginary Boys, Fire in Cairo, Boys Don't Cry, Jumping Someone Else's Train, Grinding Halt, 10:15 Saturday Night, Killing An arab
E4: Faith

3h30

Heathen
17-03-2008, 16: 29
Bene, le canzoni erano quelle, ed erano 42!!!!

Guur
17-03-2008, 17: 39
sono perplesso su alcune, che senza le tastiere non possono venire bene, ma fa lo stesso. Fra tre giorni giudichero'.

Lex
17-03-2008, 20: 16
Giusto per farmi del male perchè per quel genere penso tu non abbia orecchio, ma da 9 a 10 quanto ti ha fatto schifo il gruppo spalla? M'han detto che a Roma avevano un sound che dire pessimo è poco...

Heathen
17-03-2008, 22: 50
Il gruppo spalla non mi è piaciuto, non per questione di genere nè di orecchio, ma perchè hanno prodotto un suono piatto senza capo nè coda, estremamente poco coinvolgente.
Inoltre si agitano sul palco come liceali alla prima esibizione per impressionare le ragazzine.
A parte ciò, impossibile giudicare musicalmente un gruppo che dal vivo non è in grado di produrre che suoni confusi anche a causa di una pessima amplificazione che distorceva e confondeva i suoni.
Dovrei ascoltare delle registrazioni di studio di questa gente della quale ora mi sfugge pure il nome, prima di dare un giudizio vero.

Lex
17-03-2008, 22: 52
O vederli a Mirandola il 24 aprile, come farò io :natale:

Heathen
18-03-2008, 09: 41

Grazie, ho già dato...:niggas:

Heathen
20-03-2008, 10: 43

Com'è che si chiamano sti sciammannati?

Lex
20-03-2008, 14: 02
65daysofstatic

Guur
20-03-2008, 14: 31
stasera tocca a me andarli a vedere

geroniMO
20-03-2008, 14: 36
ah già ho dimenticato la recensione del concerto romano.. ma non saprei esprimermi meglio di Cedric quindi... idem.
solo una nota al pubblico DEROMA... un po freddino all'inizio.. ottimo da metà concerto in avanti.. del resto quando se parla "ahò ma li mortacci tua che cominci o no!?" si va poco lontano...

Heathen
20-03-2008, 15: 39
stasera tocca a me andarli a vedere

Mi piacerebbe esserci. Temo sia un po' tardi per pensarci...

Heathen
25-03-2008, 21: 02
Nessun commento dunque?

Guur
25-03-2008, 21: 56
non mi e' piaciuto.

a parte un paio di momenti (anzi, uno solo, a night like this) in cui mi e' scesa una lacrimuccia e una buonissima mezz'ora verso la fine, in cui hanno fatto i pezzi di three imaginary boys, il resto e' stato semplicemente brutto. i nuovi arrangiamenti, senza le tastiere, sono concepiti male e tolgono gran parte dell'atmosfera e del pathos originale di molti pezzi.

Fare Lullaby, o anche solo close to me senza tastiere non ha assolutamente senso.

In piu' il concerto e' stato prodotto male, con suoni fuori posto e mal calibrati (e non era un problema di acustica), che creano solo un gran pastone e basta. Pastone che potrebbe andare bene per gruppi che fanno generi piu' potenti, non per i Cure, che andrebbero potuti ascoltare in locali delle dimensioni di uno sgabuzzino, per coglierne ogni sfumatura.

Insomma, deluso, anche se me lo aspettavo

Heathen
25-03-2008, 23: 41
Mi spiace per te. A me il pastone è piaciuto. Ce ne fosse... Certo che se ascolti i Cure in uno sgabuzzino... Sono d'accordo su Lullaby e Close to me... ma per il resto ho trovato un ottimo suono a Paris... Prayers for rain, A strange day, Form the edge... Shake dog shake, Disintegration... e tutta la sequenza "easy" Friday I'm in love, In between days, Just like Heaven hanno retto alla grande... Ma i gusti sono gusti, se è vero che a qualcuno piacciono pure i 65 days of static...

fiumevolga
25-03-2008, 23: 58
paragonabile a questa mitica versione ?

http://www.youtube.com/watch?v=i-ll36koaeY

Guur
26-03-2008, 00: 07
paragonabile a questa mitica versione ?

http://www.youtube.com/watch?v=i-ll36koaeY

questa versione e' meglio http://it.youtube.com/watch?v=EdZHid8pqX8&feature=related

Lex
26-03-2008, 14: 52
Ma i gusti sono gusti, se è vero che a qualcuno piacciono pure i 65 days of static...

:yellow03:

Heathen
26-03-2008, 17: 56
Ma i gusti sono gusti, se è vero che a qualcuno piacciono pure i 65 days of static...

:yellow03:

:briggi:
:sorriso:
L'avevo scritto apposta...

Guur
26-03-2008, 20: 23
io per fortuna sono arrivato che loro avevano appena finito di suonare. Pero' la mia signora, che era gia' dentro, mi ha detto che fanno stracagare.

Mi fido

Lex
26-03-2008, 20: 34
Siete vecchi e perciò poco affini ai nuovi generi

:briggi2: