Visualizza Versione Completa : Dell'UTRI
Giallobalordo
20-11-2010, 09: 58
Fu condannato, ricorderete, a sette anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e lui festeggiò.
E' un uomo libero.
ma risulta oltre modo interessante, anche per evitare che in futuro quando dai dei mafiosi ai vertidi del PDL, grandi amici e alleati del partito mafioso del nord, ovvero la lega, che qualcuno ti dica: "e porta le prove!".
Ecco le motivazioni della sentenza, che escono semrpe qualche mese dopo. Sono 641 pagine, ma già le prime due regalano grandi emozioni.
http://www.ansa.it/documents/1290197739418_48caf299f6d2b2d969d9394e8ea81767.pdf
Il tutto tratto da qui.
http://www.megachip.info/tematiche/legalita/5106-dellutri-mediatore-boss-berlu.html
Buon voto.
ma chissenefrega se B. è un mafioso!
Ruby, Ruby!
Giallobalordo
20-11-2010, 10: 07
TRA LE ALTRE COSE
...agli ulteriori rapporti dell’imputato con “cosa nostra”, favoriti,
in alcuni casi, dalla fattiva opera di intermediazione di Gaetano Cinà,
protrattisi per circa un trentennio nel corso del quale Marcello Dell’Utri
aveva continuato l’amichevole relazione sia con il Cinà che con il Mangano,
nel frattempo assurto alla guida dell’importante mandamento palermitano di
Porta Nuova, palesando allo stesso una disponibilità non meramente fittizia,
incontrandolo ripetutamente nel corso del tempo, consentendo, anche grazie
a Cinà, che “cosa nostra” percepisse lauti guadagni a titolo estorsivo
dall’azienda milanese facente capo a Silvio Berlusconi, intervenendo nei
momenti di crisi tra l’organizzazione mafiosa ed il gruppo FININVEST
(come nella vicenda relativa agli attentati ai magazzini della Standa di
Catania e dintorni), chiedendo al Mangano ed ottenendo favori dallo stesso
(come nella “vicenda Garraffa”) e promettendo appoggio in camp
Nonostante la qualità di “uomo d’onore” posato (per asserite questioni
familiari) non fosse stata provata, Gaetano Cinà aveva intrattenuto stretti e
continui rapporti con numerosi uomini di “cosa nostra” e non gli erano mai
venute meno la fiducia e la considerazione di esponenti di spicco di quella
associazione criminale, ben consapevoli del suo antico rapporto di amicizia
con Marcello Dell’Utri (sempre ammesso da entrambi gli imputati) che
aveva loro consentito di “utilizzare” lo stesso Dell’Utri come indispensabile
tramite per avvicinarsi all’imprenditore milanese Silvio Berlusconi.
posso darti un consglio balordo estrapola le cose interessanti
i link chilometrici non li legge nessuno
a che ora c'è il grande fratello?
Giallobalordo
20-11-2010, 10: 11
C'è uqalcuno che sa perché il picciotto marcello non è in gattabuuia, ziopork.
Demasiado
20-11-2010, 10: 12
aperitivo e week end al mare.
uhm... ha gli amici giusti?
Giallobalordo
20-11-2010, 10: 15
le cose interessanti le devo trovare,e nemmeno io mi leggo 600 e passa pagine in 5 minuti.
Ho linkato un sito dove si riassume la sentenza.
GHo estrapolato le prime ed evidenti cose interessanti.
Specifico che basta leggersi le prime 10 pagine, scorrevoli, per rimanere allibiti.
io non credo sinceramente che nella storia dello stato nazione, inteso come stato moderno, occidentale, sia mai capitato, dico mai, e volgio essere smentito, che un primo ministro, ma nemmeno un ministro, e forse nemmeno un parlamentare, fosser al loro posto pur con condanne così gravi a loro strettissimi colaboratori, condanne che li tirano in causa direttamente, condanne che non hanno toccato direttamente il diretto interessato solo perché egli si è fatto scudo con leggi di tutela per non essere processsato.
Si dice l'Italia ha il governo che si merita? No, basta. L'Italai purtroppo ha il governo che lgi impone quella metà di beceri trinariciuti democristian-fascisti-xenoobi che purtroppo da 50 anni, nel nostro paese, votano per mafiodsi, massoni e nel migliore dei casi uomini di washington.
vedi porcedda che in confronto è un ladro di polli se i bolognesi lo beccanno lo scannano
dell'utri invece grazie alle amicizie e al potere politico nonostante i 7 anni in appello per concorso in mafia
gira tranquillo , va in tivù a pontificare e guai se qualcuno gli torce un capello
ha una sua logica perversa ma è così
Prevenuti. In fondo chi nn ha una coppola nell'armadio o un amico stalliere (sempre nell'armadio)?
A qsto punto, xò, onestamnt nn so se x riaffermare uno straccio d validità del diritto possa bastare un governo illuminato (o semplicemnte nn eversivo e colluso) o se servano gli squilli d tromba dell'Apocalisse e la palingenesi x cambiare capoccia agli Italiani. Poveri f.lli Rosselli, qnta ragione per farsene (purtroppo) così poco
micio66
20-11-2010, 16: 42
il popolo italiano non e' impossibile da governare e' inutile. (cit.)
califfo
20-11-2010, 16: 51
Si dice l'Italia ha il governo che si merita? No, basta. L'Italai purtroppo ha il governo che lgi impone quella metà di beceri trinariciuti democristian-fascisti-xenoobi che purtroppo da 50 anni, nel nostro paese, votano per mafiodsi, massoni e nel migliore dei casi uomini di washington.
quaranta minuti di applausi.
micio66
20-11-2010, 17: 01
le cose interessanti le devo trovare,e nemmeno io mi leggo 600 e passa pagine in 5 minuti.
Ho linkato un sito dove si riassume la sentenza.
GHo estrapolato le prime ed evidenti cose interessanti.
Specifico che basta leggersi le prime 10 pagine, scorrevoli, per rimanere allibiti.
io non credo sinceramente che nella storia dello stato nazione, inteso come stato moderno, occidentale, sia mai capitato, dico mai, e volgio essere smentito, che un primo ministro, ma nemmeno un ministro, e forse nemmeno un parlamentare, fosser al loro posto pur con condanne così gravi a loro strettissimi colaboratori, condanne che li tirano in causa direttamente, condanne che non hanno toccato direttamente il diretto interessato solo perché egli si è fatto scudo con leggi di tutela per non essere processsato.
allora tu sei il primo colpevole, tirati giu il passamontagna vai a montecitorio e inizia ad alzare le mani....non si fanno le rivoluzioni con le tastiere ....
PAROLAIO FASTIDIOSO
Sì, aveva ragione lui, la cito speso anch'io, ma lui s riferiva a tutti gli italiani dalla Val di Susa al Belice, dalla Carnia alla Locride, senza distinzione di campanile o macroarea. E io nn sento per nulla il bisogno d un altro Mussolini. Pure romagnolo
micio66
20-11-2010, 17: 52
io dico solo che sono parole sante.
Giallobalordo
21-11-2010, 10: 26
Per la serie, avere la faccia come il culo:
Gelmini: "Inverosimili le accuse al premier". Si dice più che certa che il prossimo grado di giudizio possa ristabilire la verità sulla vicenda il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini: "Conoscendo bene sia il premier Berlusconi sia il senatore Dell'Utri, l'accusa di aver assunto Mangano per proteggere il premier mi appare totalmente inverosimile e sono sicura che il prossimo grado di giudizio potrà ristabilire la verità", ha detto il ministro.
La cosa galattica in tutto ciò è che la Gelmini crede, immagino, verosimile, che Berlusconi, un famoso imprenditore ex massone, tenga in casa un killer di cosa nostra perchè a Milano non trovava stallieri all'altezza. Questo lei lo trova verosimile.
E dicono che son tutti uguali? Eh no cazzarola, eh no.
Giallobalordo
21-11-2010, 10: 27
Sì, aveva ragione lui, la cito speso anch'io, ma lui s riferiva a tutti gli italiani dalla Val di Susa al Belice, dalla Carnia alla Locride, senza distinzione di campanile o macroarea. E io nn sento per nulla il bisogno d un altro Mussolini. Pure romagnolo
Non l'ho micca capito sto post. Lui chi?? Lui Mussolini? E che cosa c'entra? E cosa c'entra in sto tread la locride, val di susa? Boh..
Gelmini: "Inverosimili le accuse al premier". Si dice più che certa che il prossimo grado di giudizio possa ristabilire la verità sulla vicenda il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini: "Conoscendo bene sia il premier Berlusconi sia il senatore Dell'Utri, l'accusa di aver assunto Mangano per proteggere il premier mi appare totalmente inverosimile e sono sicura che il prossimo grado di giudizio potrà ristabilire la verità", ha detto il ministro.
E' bello che il ministro dell'istruzione parli a caso di diritto, non sapendo cosa sia il prossimo grado di giudizio e in che cosa giudichi
Giallobalordo
21-11-2010, 10: 39
E' bello che il ministro dell'istruzione parli a caso di diritto, non sapendo cosa sia il prossimo grado di giudizio e in che cosa giudichi
A beh... su questo c'è il delirio. Se pensi che c'è della gente che dice in televisione che in cassazione si rifà il processo.
Si, questi pensano che in appello si rifaccia tutto..
Ma son solo cazzate per rendere presentabile il fatto che un pezzo di merda mafioso, che potrebbe anche aver intrattenuto rapporti con i vertici mafiosi quando facevano saltare per aria Falcone, sia a piede libero (perchè? secondo te se a me danno 7 anni in primo grado, sto a piede libero fino alla sentenza definitiva?), e che il suo socio faccia il presidente del consiglio. Tutto con il mito della sentenza deifnitiva.
Giallobalordo
21-11-2010, 11: 22
Dell'Utri, come Berlusconi, in galera non ci andranno mai, oppure ci andranno proprio se finiranno tra i perdenti, ma non mi darà grande soddisfazione. Significherà solo che i nuovi vincenti sono a piede libero, e i vecchi e perdenti in gattabuia.
Io poi sono contro il carcere, in ogni caso, quindi non pretendo la carcerazione dei due. Non mi darebbe nessuna soddisfazione.
La cosa inquietante è invece che la società italiana invece di marginalizzarli, li voti. Questa è la cosa che mi inquieta, non certo che due merde siano a piede libero. La loro vita in fondo è già una galera.
Giallobalordo
21-11-2010, 11: 26
Poi come sia che uno condannato in APPELLO sia a piede libero, mi continua ad essere ginoto. Ma c'è ancora l'immunità parlamentare in italia?
s', considerando che due miei amici si son fatti diversi giorni di gabbio prima di avere un qualsiasi processo.
micio66
21-11-2010, 11: 43
domanda se qualcuno mi sa' rispondere:
ma come mai i centri sociali cosi' solerti a manifestare per cose inutili non organizzano una manifestazione di fronte a montecitorio contro chi ritengono colluso?
e magari contro i privilegi dei politici?
califfo
21-11-2010, 13: 16
Il bello è che questo ministro dell'istruzione, in teoria, ne dovrebbe sapere molto di più di diritto che di istruzione essendo laureata in giurisprudenza a Brescia (e avendo preso l'abilitazione nella locride...)
vecchiostampo75
21-11-2010, 14: 11
C'è uqalcuno che sa perché il picciotto marcello non è in gattabuuia, ziopork.
per la ragione che tempo fà si lasciò sfuggire una frase tipo che se avesse veramente parlato lui sarebbe saltata in aria l'Italia, probabilmente il motivo è questo.
vecchiostampo75
21-11-2010, 14: 13
[QUOTE=micio66;427655]domanda se qualcuno mi sa' rispondere:
ma come mai i centri sociali cosi' solerti a manifestare per cose inutili non organizzano una manifestazione di fronte a montecitorio contro chi ritengono colluso?
e magari contro i privilegi dei politici?[/QUOTE
non dovrebbero essere solo i centri sociali a organizzare una cosa del genere visto che penso ci sia tantissima gente che i politici italioti non può vederli.
micio66
21-11-2010, 14: 26
[QUOTE=micio66;427655]domanda se qualcuno mi sa' rispondere:
e magari contro i privilegi dei politici?[/QUOTE
non dovrebbero essere solo i centri sociali a organizzare una cosa del genere visto che penso ci sia tantissima gente che i politici italioti non può vederli.
alt :
sti qua si vantano di essere contro perche' non lo dimostrano con manifestazione serie , che possano coinvolgere un paese intero?
a me mi sa che sono pilotati.
il Micio oggi e' in forma smagliante e sciorina grandi verita'
micio66
21-11-2010, 16: 36
il Micio oggi e' in forma smagliante e sciorina grandi verita'
aspetto le risposte dei rivoluzionari da tastiera che si cimentano in manifestazioni pro nulla come nei giorni passati e qua sopra lanciano slogan al vento.....
mr smith
22-11-2010, 16: 25
Probabilmente per lo stesso motivo per cui i leghisti non bussano ogni meridionale che incontrano, i verdi non si incatenano ai cancelli della Montedison, gli adepti di forza nuova non bruciano gli ebrei.
micio66
22-11-2010, 16: 26
Probabilmente per lo stesso motivo per cui i leghisti non bussano ogni meridionale che incontrano, i verdi non si incatenano ai cancelli della Montedison, gli adepti di forza nuova non bruciano gli ebrei.
quindi mi vuoi dire che in idalia non cambiera' mai un cazzo , perche l'idaliano e un popolo di merda?
mr smith
22-11-2010, 16: 33
Io spero che qualcosa cambi e non mi ritengo una merda, io spero che certa gente si renda conto di come stanno le cose ed evitino di dare il voto a certi personaggi, perchè, come dice il giallobalordo non sono tutti uguali.
quindi mi vuoi dire che in idalia non cambiera' mai un cazzo , perche l'idaliano e un popolo di merda?
micio66
22-11-2010, 19: 43
peta peta peta .....guarda che sono i centri sociali a dire di essere contro , ma non e' mica tanto cosi' , se fossero davvero contro non si farebbero pilotare da politici che non hanno nessun interesse a perdere i loro privilegi.....poi sapppiamo tutti che alcuni leader storici dei "gruppi antagonisti" sono a libro paga dei partiti....
no no no non e' micca come dice te sai....
micio66
22-11-2010, 19: 46
io non so chi siano i politici che gialloinutile intende ...... se parlate di vendola e' come tutti gli altri ..politico di professione come il marinaretto e il nano....mai fatto un giorno di lavoro nella vita ...anzi forse ha lavorato di piu' il nano quando faceva il pianista sulle navi......
e si mi spaice proprio dirlo ma ho paura che siamo un popolino piccolo piccolo .
Io spero che qualcosa cambi e non mi ritengo una merda, io spero che certa gente si renda conto di come stanno le cose ed evitino di dare il voto a certi personaggi, perchè, come dice il giallobalordo non sono tutti uguali.