PDA

Visualizza Versione Completa : Lambro in pole

geppo
26-10-2010, 07: 08
Lambrusco in corsa per i premi di Autochtona I vini modenesi fra i protagonisti dell’importante rassegna nazionale di Bolzano C’è anche il Lambrusco tra le etichette in degustazione ad Autochtona 2010, la rassegna dei vini autoctoni italiani, inaugurata ieri a Bolzano e in cartellone fino a venerdì. A rappresentare il patrimonio vitivinicolo modenese c’è l’azienda Ca’ Montanari Opera02 che in questi giorni farà degustare a le produzioni provenienti da uve delle nostre colline. Farà conoscere Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOP Secco, Operarosa Lambrusco di Modena Rosato DOP Secco, Operagentile Malbo, Gentile IGT, Opera02 Lambrusco di Modena Secco DOP e Opera02 Lambrusco di Modena DOP Amabile in rappresentanza di quelli che sono i nostri territori e i nostri sapori. Questi stessi vini concorreranno poi per aggiudicarsi il premio “Autochtona award 2010’’ per la categoria “Miglior vino rosso’’. Con questa settima edizione Autochtona 2010 ha aperto un nuovo percorso di ricerca delle etichette più rappresentative del panorama “autoctono’’ italiano attraverso un restrittivo regolamento di partecipazione. L’Emilia Romagna è presente con 6 espositori, rappresentativi di 22 aziende. Tra i vitigni proposti dagli espositori della regione: Lambrusco Grasparossa, Malbo Gentile, Malvasia, Barbera, Spergola, Pignoletto, Bursòn, Tundè, Uvadora, Centesimino. Da Nord a Sud, Autochtona propone uno spaccato di vini provenienti da vitigni meno noti, spesso di nicchia, che trovano nella manifestazione di Bolzano una occasione per diventare protagonisti e proporsi agli operatori commerciali e ai semplici appassionati.

bigsur73
26-10-2010, 14: 40
Operarosa e Opera02 sentiti sabato sera... mi pare roba per fighetti.... come il locale.. al limite del penoso.
Aggiungo che mi hanno dato un nocino, ed essendo "produttori" immagino fosse il loro. A me sembrava un Santachiara riserva..
In estate Otello di Ceci spopolava nei nostri aperitivi.....

tanaia
26-10-2010, 19: 31
Operarosa e Opera02 sentiti sabato sera... mi pare roba per fighetti.... come il locale.. al limite del penoso.
Aggiungo che mi hanno dato un nocino, ed essendo "produttori" immagino fosse il loro. A me sembrava un Santachiara riserva..

ottimo il santachiara. il riserva è un pò dolciastro. quello normale è ottimo davvero

bigsur73
27-10-2010, 07: 26

ottimo il santachiara. il riserva è un pò dolciastro. quello normale è ottimo davvero

Ormai è l'unico che riusciamo a bere in famiglia...
Ogni 2 mesi si parte per la missione dal buon Carmine, damigianina da 5 lt di normale e successiva distribuzione....
A natale confezioni regalo a tutti.....
Peccato che ormai non lo possa praticamente più bere...!!!!!!!

Graspa
27-10-2010, 07: 47

Ogni 2 mesi si parte per la missione dal buon Carmine, damigianina da 5 lt di normale e successiva distribuzione....

Purtroppo il buon Carmine è morto 20 giorni fà.... :sorry: :rip:
Una delle persone più corrette che abbia mai conosciuto.... :lacrimoni:

bigsur73
27-10-2010, 10: 38

Purtroppo il buon Carmine è morto 20 giorni fà.... :sorry: :rip:
Una delle persone più corrette che abbia mai conosciuto.... :lacrimoni:

Ma nooooooooooooooooooo cosa mi diciiiiii...
Sono senza parole!
Ma cazzo, era giovane.....