Visualizza Versione Completa : L'avatar di Pippo...
ma che cazzo è????? zio canta mi è passata la fame da qui alla fine dell'anno...:papa:
E' una delle vittime dell'Esercito di Israele.
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 26
Al contrario ,...è una vittima di pippo e della propaganda di gente che non si vergogna di nulla.
Al contrario ,...è una vittima di pippo e della propaganda di gente che non si vergogna di nulla.
povera bestia. Chi si deve vergognare e profondamente qui sei tu.
dai zio cane ragaz....sono cose che non si devono vedere!
Infatti non vogliono fartele vedere. Sono infastiditi, perchè le bombe sioniste non ammazzano.
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 32
Infatti non vogliono fartele vedere.
infatti, invoca la censura ,....son talmente segrete che le possiede pippo.....
geroniMO
aggiungo che è una foto anche "relativamente tranquilla" (termine orrendo per cose del genere.. lo so..) rispetto a quello che si trova in rete sulle vittime israeliani e palestinesi.
è davvero uno schifo pensare che quella è la QUOTIDIANITà per tanta gente laggiu.
agheranavecia!
Non ti preoccupare che non mi vergogno a parlare con te, la parola la rivolgo anche ai ritardati mentali.
Non ti preoccupare che non mi vergogno a parlare con te, la parola la rivolgo anche ai ritardati mentali.
Io sì. Ma è una contingenza. Che pe roggi finisce tra 8 minuti.
...va bene ma sul forum...SECONDO ME...sono cose che se anche non si vedono...e meglio.Ad ogni modo... torno al mio posto
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 34
aggiungo che è una foto anche "relativamente tranquilla" (termine orrendo per cose del genere.. lo so..) rispetto a quello che si trova in rete sulle vittime israeliani e palestinesi.
è davvero uno schifo pensare che quella è la QUOTIDIANITà per tanta gente laggiu.
Non ci sono foto di vittime israeliane di attentati in rete, non in siti cui pippo o voi abbiate accesso. Gli israeliani hanno rispetto profondo per i loro morti e feriti.
Non ci sono foto di vittime israeliane di attentati in rete, non in siti cui pippo o voi abbiate accesso. Gli israeliani hanno rispetto profondo per i loro morti e feriti.
Per i vivi altrui molto meno, infatti son 60 anni che li ammazzano.
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 35
Sono le 17,32 la causa palestinese ti attizza,.... hai sottratto 2 minuti al pub.
almodna
21-03-2008, 17: 35
mi pare fin troppo OVVIO il perche'..............
geroniMO
21-03-2008, 17: 37
a dire il vero io ho visto in rete il video girato dall esercito israeliano dopo un attentato su un autobus.. i video purtroppo son molto peggio delle foto.
allo stesso tempo ricordo bene c'era un sito che riportava foto dettagliate di attentati kamikaze palestinesi e c'era una discreta propaganda.. foto di palestinesi che facevano il saluto nazista etc etc etc...
questi siti non so se ci sono ancora, ci arrivai tramite link, se riesco te li riporto.
forse sono stati oscurati..non lo so.
Sono le 17,32 la causa palestinese ti attizza,.... hai sottratto 2 minuti al pub.
Ti lascio un po' il campo libero. Così ti tranquillizzi dialogando tra te e te o con replicanti di te.
Gli unici confronti in cui ti dimostri capace.
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 44
di solito mi confronto con miei pari,...o con giallobalordo,...coi guitti come te al massimo battibecco di NULLA, cioè l'unica cosa di cui posso disquisire con te.
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 47
adesso la sofferenza interiore e l'inferno di pippo si spostano al pub.
Se qualche kamikaze palestinese fosse on line ora saprebbe dove colpire, domani metto la foto di pippo in avatar.
quoto
agheranavecia!
21-03-2008, 17: 50
condensando, quello che sta facendo pippo si chiama ATTO GRATUITO
partigiano
21-03-2008, 17: 53
... e pensare che ho dovuto discutere con Taro perchè nel mio avatar c'era la stella rossa garibaldina su sfondo tricolore...
le menate per gli avatar,son roba da forum della barbie e big jim,a mio parere.
agheranavecia!
21-03-2008, 19: 37
il babau non esiste
il babau non esiste
il babau esiste eccome.
e'sempre presente,ad avellino,il 13 e 14 aprile,l'11 settembre....ecc ecc
*Canarina*
21-03-2008, 20: 19
scusate eh..ma il gioco per pc "vietcong" è molto peggio di questa immagine..
blablandina come amadei
21-03-2008, 20: 41
le menate per gli avatar,son roba da forum della barbie e big jim,a mio parere.
:ok:
http://a824.ac-images.myspacecdn.com/images01/125/m_5be7b5b964dbe117d0c94d0cdfff5977.jpg
perchè secondo te è un gioco? Duke Nuke'm era un grande gioco.
Peccato che questo non sia un videogame.
B ad Modna
21-03-2008, 21: 40
Avatar agghiacciante per portare all'attenzione di tutti una realtà ancora più agghiacciante!
Se vi fa tanto schifo quest'immagine cominciate ad opporvi all'occupazionismo della palestina da parte di israele e vedrete che tali imamgin9i passeranno alal storia!!!!
Io vengo sul forum per cazzeggiare e rilassarmi ogni tanto, se devo vedere certe cose eviterò. Che poi riguardi un palestinese, israeliano, cinese, togolese o altro non cambia la questione, orrore gratuito. Spero di non essere il solo a pensarla così.
partigiano
22-03-2008, 01: 28
basetta mette la bandiera per ricordare la questione del confine orientale, non mette i resti degli infoibati; io metto la stella garibaldina, o un partigiano sorridente in posa, non i corpi martoriati dei civili uccisi dai nazisti. Decima mette lo scudetto della Decima mas, non i partigiani impiccati ai lampioni. Uno può mettere un simbolo evocativo di una propria idea od orientamento: sta poi alla sua sensibilità darsi dei limiti.
Ma se uno vuole provocare, c'è poco da fare. Anche se, alla fine, proprio perchè siamo bombardati quotidianamente da immagini di violenza, dopo poco non ci si fa nemmeno più caso e quello che rimane è la riproposizione ripetuta, senza pietà, dei resti di un povero bambino. Con quale risultato? Che così qualche 'sionista' del forum cambia idea? Bah!
basetta mette la bandiera per ricordare la questione del confine orientale, non mette i resti degli infoibati; io metto la stella garibaldina, o un partigiano sorridente in posa, non i corpi martoriati dei civili uccisi dai nazisti. Decima mette lo scudetto della Decima mas, non i partigiani impiccati ai lampioni. Uno può mettere un simbolo evocativo di una propria idea od orientamento: sta poi alla sua sensibilità darsi dei limiti.
Ma se uno vuole provocare, c'è poco da fare. Anche se, alla fine, proprio perchè siamo bombardati quotidianamente da immagini di violenza, dopo poco non ci si fa nemmeno più caso e quello che rimane è la riproposizione ripetuta, senza pietà, dei resti di un povero bambino. Con quale risultato? Che così qualche 'sionista' del forum cambia idea? Bah!
Incredibile. Fantastico. La mancanza di pietà è la mia adesso. Non quella di chi occupa e ammazza. Io ti consiglio di cambiare il nick a questo punto. Partigiano... ahahah, meglio fiancheggiatore, quisling, petain.
A me non fa impressione, mi fa pietà. Se almeno fosse utile la sua morte e l'esposizione del suo cadavere martoriato per far riflettere i suoi governanti, vai pure avanti pippo. La guerra non è mai una passeggiata.
A me non fa impressione, mi fa pietà. Se almeno fosse utile la sua morte e l'esposizione del suo cadavere martoriato per far riflettere i suoi governanti, vai pure avanti pippo. La guerra non è mai una passeggiata.
Bravo il sionista. La sua esposizione deve far rifletterer i suoi governanti. Come no.
In effetti i partigiani uccisi e mostrati al pubblico dovevano far riflettere gli organizzatori della resistenza che avrebbero dovuto prendere atto e smetterla. Vero zanna. Vai pure avanti.
B ad Modna
22-03-2008, 13: 40
A me fa riflettere, non inorridire!
MFC 1912
22-03-2008, 13: 46
Pure a me
geroniMO
22-03-2008, 14: 03
:spavento:
tresette
22-03-2008, 15: 40
Pippo, avevi anticipato un avatar politicamente scorretto, ma questo mi pare troppo.
Che senso ha? Deve far riflettere? Su cosa? Sulla guerra in senso lato o solo in quella in Israele? Perchè se fosse solo quella lì allora ti invito a rendere ancora più esplicita l'immagine perchè per me quel bambino potrebbe essere palestinese o ebreo, tibetano o cinese.
Per favore lasciamo perdere queste provocazioni.
partigiano
22-03-2008, 15: 40
Incredibile. Fantastico. La mancanza di pietà è la mia adesso. Non quella di chi occupa e ammazza. Io ti consiglio di cambiare il nick a questo punto. Partigiano... ahahah, meglio fiancheggiatore, quisling, petain.
si, la mancanza di pietà è la tua, perchè in questo contesto è una esibizione gratuita di violenza, che non aggiunge e non toglie niente.
Nel caso, il tuo cambialo da Pippo a Paperoga, che risponde meglio al livello dei tuoi interventi
nessuno adesso mette fuori la merdosa bandierina della pace mentre quei merdosi cinesi inculano i tibetani??
geroniMO
22-03-2008, 16: 56
bè insomma.. di proteste (piu o meno giuste) ce ne sono diverse.
ma persino gli stati uniti stan cagati nelle dichiarazioni contro la cina.. ci sono le olimpiadi.. pechino è la prossima capitale del mondo.. e tra un centinaio di anni avremo tutti gli occhi a mandorla..
LA CINA è VICINA!!!!
Demasiado
22-03-2008, 19: 19
più gli dite così più lascia la foto.
più gli dite così più lascia la foto.
campagna pubblicità e progresso sull'abuso di alcool e amfetamine.
Smetterà qualcuno di bere?
geroniMO
22-03-2008, 19: 41
di bere non credo ma mi vien voglia di passarmi il filo interdentale!
bridget
22-03-2008, 20: 05
concordo con partigiano e tresette...
questo è pur sempre un forum di calcio e varie altre cose. Abbiamo discusso anche seriamente e di tanti argomenti ma un avatar è solo una provocazione, non credo che faccia riflettere sulla questione. E' una vittima come tante di tante parti del mondo, purtroppo.
agheranavecia!
22-03-2008, 22: 25
Avatar agghiacciante per portare all'attenzione di tutti una realtà ancora più agghiacciante!
Se vi fa tanto schifo quest'immagine cominciate ad opporvi all'occupazionismo della palestina da parte di israele e vedrete che tali imamgin9i passeranno alal storia!!!!
Tu pensi davvero che uno come PIPPO sia la persona adatta per portare alla riflessione e l'attenzione su un conflitto endemico ?
Una foto di quel tipo è blasfemia se è l'avatar di Pippo, che ha la credibilità di una spugna.
Il fatto è che le cause nobili hanno bisogno di peroratori nobili.
Pensi che non ci siano immagini raccapriccianti che potrei mettere nel mio avatar di campo Israeliano ?
Ce ne è a bizzeffe, CHIEDITI PERCHE' NON TE LE FACCIO VEDERE
il fatto è che questo guitto qua ha finito le argomentazioni ....o gli tira il culo...... allora prende la squallida scorciatoia.
Azione squallida
Tu rifletti....intanto
Ho letto tutto e parte il fatto che la prima cosa che salta all'occhio è che la criminalità e la disonestà a Modena devo essere in declino, visto che un rampante avvocato ha così tanto tempo da dedicare alla causa palestinese. Poi faccio una piccola premessa: facendo la giornalista di foto del genere ne ho viste fin troppe (non vi dico quelle dei treni squarciati dell'attentato a Madrid con gente divisa a metà e tutti gli organi in giro...) e purtroppo ci si fa l'abitudine (e la cosa è tremenda da dire e da pensare) ma dico solo a Pippo che tempo fa, tanto tempo fa, mi fece 2 palle così con i poveri ebrei morti nei campi di concentramento e con tutte le cagate sulle leggi razziali italiane. Ci sono forse 2 tipi di ebrei? Quelli da difendere e quelli da attaccare?
Shabbat Shalom a tutti.
geroniMO
23-03-2008, 02: 22
bè.. i buoni non son sempre buoni.. e i cattivi non son sempre cattivi.
la storia drammatica degli ebrei nel 900 (non che prima sian stati trattati benissimo..) dovrebbe ancor piu aver insegnato al neonato stato di israele ed ai suoi abitanti cosa vuol dire essere vittime.. cosa vuol dire soffrire.
però non lesinano sofferenze ai palestinesi.. anzi..
la vittima in questo caso è diventata un po carnefice.
Ho letto tutto e parte il fatto che la prima cosa che salta all'occhio è che la criminalità e la disonestà a Modena devo essere in declino, visto che un rampante avvocato ha così tanto tempo da dedicare alla causa palestinese. Poi faccio una piccola premessa: facendo la giornalista di foto del genere ne ho viste fin troppe (non vi dico quelle dei treni squarciati dell'attentato a Madrid con gente divisa a metà e tutti gli organi in giro...) e purtroppo ci si fa l'abitudine (e la cosa è tremenda da dire e da pensare) ma dico solo a Pippo che tempo fa, tanto tempo fa, mi fece 2 palle così con i poveri ebrei morti nei campi di concentramento e con tutte le cagate sulle leggi razziali italiane. Ci sono forse 2 tipi di ebrei? Quelli da difendere e quelli da attaccare?
Shabbat Shalom a tutti.
2 palle così... Della storia non bisogna mai prendere solo quello che fa comodo.
Dei totalitarismi del XX secolo c'è ben poco o niente da salvare. Ma tutto da imparare e da ricordare. Ciò che fanno gli ebrei o i cattolici appartiene alla sfera individuale delle responsabilità. Ciò che fa Israele come stato appartiene alla sfera della politica. Si può riconoscere (anzi si deve) il dramma della Shoah e non condividere le decisioni dello stato di Israele e le risoluzioni ONU. Quello che riesce a fare Giallobalordo e Modenaest ad esempio (e che non riesce quasi mai a Pippo che liquida tutto offendendo) è di entrare nel merito delle cose e di portare prove spesso poco convincenti delle proprie ragioni. Riconoscono infine la necessità di due nazioni in quell'area ove venga assicurato ai palestinesi un posto migliore in termini di risorse perchè sono di più e c'erano da prima. Auspicano la pace seppur in un un contesto che renderebbe difficilissima o impossibile l'esistenza di Israele.
Comunque quelli sono temi su cui si può discutere e si discute.
Pippo no: espone la bandiera di Hezbollah che non accetta l'esistenza dello stato di Israele e lo vuole cancellare dalla faccia della terra.
Io ci vedo una bella differenza. Ecco perchè mostra un povero cadavere che significa i morti che contano sono solo i miei, dà addirittura del collaborazionista a Partigiano, dell'assassino a Michele che ha servito la sua patria nell'IDF (da israeliano e non da mercenario) e dell'idiota a chi non è d'accordo con lui.
comunque l'avatar di pippo che c'ha adesso è un tot bello!!
Shabbat Shalom a tutti.
Non seono un revisionista nè un negazionista. Nè paraltro ricordo di aver mai parlato con te di queste cose.
La propaganda in stile berlusconiana di Agheranavecia è evidente. Poi ci sono i bravi ragazzi, i miti e pacifici sionisti a cui piaciono le bombe israeliane, ovviamente. Addirittura c'è chi sceglie come nick partigiano, ma i partigiani che gli piacciono evidentemente sono solo quelli tra le alpi e gli appennini di 60 anni fa. Israele OCCUPA e UCCIDE, TORTURA e STERMINA.
Quanto al resto oggi ho cambiato avatar.
NE DAMO KOSOVO!
Shabbat Shalom a tutti.
2 palle così... Della storia non bisogna mai prendere solo quello che fa comodo.
Dei totalitarismi del XX secolo c'è ben poco o niente da salvare. Ma tutto da imparare e da ricordare. Ciò che fanno gli ebrei o i cattolici appartiene alla sfera individuale delle responsabilità. Ciò che fa Israele come stato appartiene alla sfera della politica. Si può riconoscere (anzi si deve) il dramma della Shoah e non condividere le decisioni dello stato di Israele e le risoluzioni ONU. Quello che riesce a fare Giallobalordo e Modenaest ad esempio (e che non riesce quasi mai a Pippo che liquida tutto offendendo) è di entrare nel merito delle cose e di portare prove spesso poco convincenti delle proprie ragioni. Riconoscono infine la necessità di due nazioni in quell'area ove venga assicurato ai palestinesi un posto migliore in termini di risorse perchè sono di più e c'erano da prima. Auspicano la pace seppur in un un contesto che renderebbe difficilissima o impossibile l'esistenza di Israele.
Comunque quelli sono temi su cui si può discutere e si discute.
Pippo no: espone la bandiera di Hezbollah che non accetta l'esistenza dello stato di Israele e lo vuole cancellare dalla faccia della terra.
Io ci vedo una bella differenza. Ecco perchè mostra un povero cadavere che significa i morti che contano sono solo i miei, dà addirittura del collaborazionista a Partigiano, dell'assassino a Michele che ha servito la sua patria nell'IDF (da israeliano e non da mercenario) e dell'idiota a chi non è d'accordo con lui.
L'esistenza di Isarele non l'accetto infatti. Che ti rode? Come quella del Kosovo? Che ti rode?
Voi sionisti d'accatto volete un risarcimento per i morti della shoah? Chiedetelo alla Germania, all'Ungheria, all'Italia. Avete il mio appoggio.
raga non sarebbe ,meglio se andaste tutti insieme a mangiare e bere e parlare del modena? ??
tresette
23-03-2008, 16: 00
Lo fanno, non ti preoccupare.
Poi hanno visioni diverse su alcune cose: è come quando tu, a messa, vuoi suonare la campanella quando il prete tira su il bicchiere di vino e il tuo amico chierichetto preferisce aspettare a suonarla quando il don si mangia l'ostia.
è un po' come quando giri per Carpi e dici a te stesso: son finito a china town? e in quel mentre il figlio di radio bruno ti guarda e dice via i romani da Carpi.
B ad Modna
23-03-2008, 17: 54
Tu pensi davvero che uno come PIPPO sia la persona adatta per portare alla riflessione e l'attenzione su un conflitto endemico ?
Una foto di quel tipo è blasfemia se è l'avatar di Pippo, che ha la credibilità di una spugna.
Il fatto è che le cause nobili hanno bisogno di peroratori nobili.
Pensi che non ci siano immagini raccapriccianti che potrei mettere nel mio avatar di campo Israeliano ?
Ce ne è a bizzeffe, CHIEDITI PERCHE' NON TE LE FACCIO VEDERE
il fatto è che questo guitto qua ha finito le argomentazioni ....o gli tira il culo...... allora prende la squallida scorciatoia.
Azione squallida
Tu rifletti....intanto
Non conoso personalmente pippo, quindi non mi sento di giudicarlo! Non so se ha o meno la credibilità di una spugna...
Dico solo che quell'avatar a me personalmente non dava fastidio!
bridget
24-03-2008, 10: 38
beh il nuovo è molto bello! E' l'atleta serbo squalificato a causa della maglietta contro la secessione del kossovo?
sflinga
24-03-2008, 14: 04
credevo fosse pinardi con la bandiera della val seriana
modenaest
24-03-2008, 15: 56
[QUOTE=Lamù;24612]. Si può riconoscere (anzi si deve) il dramma della Shoah e non condividere le decisioni dello stato di Israele e le risoluzioni ONU. Quello che riesce a fare Giallobalordo e Modenaest ad esempio (e che non riesce quasi mai a Pippo che liquida tutto offendendo) è di entrare nel merito delle cose e di portare prove spesso poco convincenti delle proprie ragioni. .
bah che siano prove poco convincenti lo dici tu.
tu che hai la correttezza di considerare i rari attacchi palestinesi come atti terroristici , mente le quotidiane incursioni assassine israeliane come normali attacchi di guerra.
Bella forza fare una guerra con un solo esercito!
Io sono oltre le vostre idee , io non mi schiero nè da parte dei vostri eroi bombaroli e nemmeno con quei 2 - 3 kamikaze che si fanno esplodere ogni anno dall'altra parte .
Io sono dalla parte dei civili e se usaste un minimo di correttezza non avreste problema ad ammettere che chi soffre di più , chi muore ogni giorni , chi viene torturato , chi viene affamato sono dalla parte opposta dalla vostra.
di chi è colpa?
di quelli che fanno queste cose?
noooo
neanche questo ammettete , voi date la colpa agli stessi palestinesi perchè voi siete i buoni!
volete prove e documenti?
basta usare un motore di ricerca e vi riempio 100 pagine ma per voi saranno sempre bugie
allora scelgo di farmi i fatti miei e vi lascio adorare i vostri assassini
modenaest
24-03-2008, 15: 58
nessuno adesso mette fuori la merdosa bandierina della pace mentre quei merdosi cinesi inculano i tibetani??
io non l'ho mai tolta
partigiano
24-03-2008, 18: 03
[QUOTE=Lamù;24612]. Si può riconoscere (anzi si deve) il dramma della Shoah e non condividere le decisioni dello stato di Israele e le risoluzioni ONU. Quello che riesce a fare Giallobalordo e Modenaest ad esempio (e che non riesce quasi mai a Pippo che liquida tutto offendendo) è di entrare nel merito delle cose e di portare prove spesso poco convincenti delle proprie ragioni. .
bah che siano prove poco convincenti lo dici tu.
tu che hai la correttezza di considerare i rari attacchi palestinesi come atti terroristici , mente le quotidiane incursioni assassine israeliane come normali attacchi di guerra.
Bella forza fare una guerra con un solo esercito!
Io sono oltre le vostre idee , io non mi schiero nè da parte dei vostri eroi bombaroli e nemmeno con quei 2 - 3 kamikaze che si fanno esplodere ogni anno dall'altra parte .
Io sono dalla parte dei civili e se usaste un minimo di correttezza non avreste problema ad ammettere che chi soffre di più , chi muore ogni giorni , chi viene torturato , chi viene affamato sono dalla parte opposta dalla vostra.
di chi è colpa?
di quelli che fanno queste cose?
noooo
neanche questo ammettete , voi date la colpa agli stessi palestinesi perchè voi siete i buoni!
volete prove e documenti?
basta usare un motore di ricerca e vi riempio 100 pagine ma per voi saranno sempre bugie
allora scelgo di farmi i fatti miei e vi lascio adorare i vostri assassini
questo è quello che avevo scritto nel mio intervento a pag. 10, non cagato da nessuno perchè dopo è iniziata la "terza intifada internettiana":
"La realtà, l'amara realtà, è che in questa vicenda non esistono i buoni o i cattivi. Io ad esempio sono molto colpito dal fatto che le occasioni di pace che negli ultimi decenni ci sono state non sono state accolte in particolare dalle autorità palestinesi, una 'organizzazione statale' corrotta e senza coraggio politico (sto parlando di Arafat). Qualcuno più sopra parlava male di Rabin, però intanto lui è stato ucciso per aver lavorato per la pace, mentre Arafat è morto nel suo letto...
Anch'io rimango colpito dalle condizioni di vita dei palestinesi e dalle azioni repressive compiute nei loro confronti. Però, se si continua a ritenere lo stato israeliano una anomalia da estirpare dal medio oriente, è chiaro che si fa fatica a pensare che la risposta non possa essere quella che vediamo. Anche se la condanniamo duramente, sia chiaro.
Forse dovremmo condannare di meno, e aiutare di più i movimenti pacificsti che operano nelle due realtà".
"La realtà, l'amara realtà, è che in questa vicenda non esistono i buoni o i cattivi. Io ad esempio sono molto colpito dal fatto che le occasioni di pace che negli ultimi decenni ci sono state non sono state accolte in particolare dalle autorità palestinesi, una 'organizzazione statale' corrotta e senza coraggio politico (sto parlando di Arafat). Qualcuno più sopra parlava male di Rabin, però intanto lui è stato ucciso per aver lavorato per la pace, mentre Arafat è morto nel suo letto...
Interessante. Non esistono i buoni o i cattivi. Poi i cattivi e i buni li trova subito. Molto bello. Dopo la terza intifada internettiana adesso abbiamo anche la terza internazionale del finto cerchiobottismo che colpisce sembre la botte.
E Rabin è un santo come nom un vero pacifista. Uno che ha vissuto in armi tutta la vita.
Israele è nato e vive esclusivamente sulla forza delle armi.
Persino gli yankee lo riconobbero già nel 22:
For "a national home for the Jewish people" is not equivalent to making Palestine into a Jewish State; nor can the erection of such a Jewish State be accomplished without the gravest trespass upon the "civil and religious rights of existing non-Jewish communities in Palestine." The fact came out repeatedly in the Commission's conference with Jewish representatives, that the Zionists looked forward to a practically complete dispossession of the present non-Jewish inhabitants of Palestine, by various forms of purchase. In his address of July 4, 1918, President Wilson laid down the following principle as one of the four great "ends for which the associated peoples of the world were fighting"; "The settlement of every question, whether of territory, of sovereignty, of economic arrangement, or of political relationship upon the basis of the free acceptance of that settlement by the people immediately concerned and not upon the basis of the material interest or advantage of any other nation or people which may desire a different settlement for the sake of its own exterior influence or mastery." If that principle is to rule, and so the wishes of Palestine's population are to be decisive as to what is to be done with Palestine, then it is to be remembered that the non-Jewish population of Palestine-nearly nine tenths of the whole-are emphatically against the entire Zionist program. The tables show that there was no one thing upon which the population of Palestine were more agreed than upon this. To subject a people so minded to unlimited Jewish immigration, and to steady financial and social pressure to surrender the land, would be a gross violation of the principle just quoted, and of the people's rights, though it kept within the forms of law It is to be noted also that the feeling against the Zionist program is not confined to Palestine, but shared very generally by the people throughout Syria as our conferences clearly showed. More than 72 per cent-1,350 in all-of all the petitions in the whole of Syria were directed against the Zionist program. Only two requests-those for a united Syria and for independence-had a larger support. This general feeling was only voiced by the "General Syrian Congress," in the seventh, eighth and tenth resolutions of the statement. (Already quoted in the report.) The Peace Conference should not shut its eyes to the fact that the anti-Zionist feeling in Palestine and Syria is intense and not lightly to be flouted. No British officer, consulted by the Commissioners, believed that the Zionist program could be carried out except by force of arms. The officers generally thought that a force of not less than 50,000 soldiers would be required even to initiate the program. That of itself is evidence of a strong sense of the injustice of the Zionist program, on the part of the non-Jewish populations of Palestine and Syria. Decisions, requiring armies to carry out, are sometimes necessary, but they are surely not gratuitously to be taken in the interests of a serious injustice. For the initial claim, often submitted by Zionist representatives, that they have a "right" to Palestine, based on an occupation of 2,000 years ago, can hardly be seriously considered.
Il tuo bravo ragazzo era tra qulli che istaurarono e difesero uno stato in armi. Quella è a sua vita.
partigiano
24-03-2008, 19: 20
perchè Arafat chi era, un pacifista, un democratico?
scusa, non voglio passare alla quarta, di intifada, ma in base alle tue considerazioni mi sembra che l'unica soluzione che tu intravedi sia radere al suolo Israele con tutti i suoi abitanti. Libero di pensarlo, ma io altrettanto libero di ritenere che ci possono essere soluzioni meno cruente e che possano conciliare il dato di fatto dell'esistenza di Israele (visto che tu non riconosci il diritto) con quella di uno stato palestinese.
Pippo cosa ti rode nella creazione di nuovi stati? A quale data pensi si debba fermare la proliferazione di nuove entità? Immagino non ti interessi un Tibet indipendente, come un Kosovo o i nuovi stati della ex-Jugoslavia che tra l'altro hanno diviso la popolazione della Venezia Giulia. Cosa pensi di uno stato per i baschi o per i ceceni o per i russi in Moldavia?
bridget
24-03-2008, 19: 45
beh se la creazione di nuovi stati è una vera e propria secessione, in deroga a qualunque norma di diritto internazionale e a qualsiasi precedente... (lo dico perchè nel frattempo ho cercato di approfondire...dopo che tanti politici si sono affrettati a utilizzare a sproposito il concetto di autodeterminazione).
Nè paraltro ricordo di aver mai parlato con te di queste cose.
Forse perchè era una delle poche volte in cui eri sobrio. Mi mandasti anche un MP sul forum e nella lettera in cui hai proposto il mio bannaggio dicevi che ero un'antisemita quando in realtà una parte importante della mia famiglia è di religione ebraica...tanto per dire come ragioni a volte senza sapere come stanno le cose...
Nè paraltro ricordo di aver mai parlato con te di queste cose.
Forse perchè era una delle poche volte in cui eri sobrio. Mi mandasti anche un MP sul forum e nella lettera in cui hai proposto il mio bannaggio dicevi che ero un'antisemita quando in realtà una parte importante della mia famiglia è di religione ebraica...tanto per dire come ragioni a volte senza sapere come stanno le cose...
Bah... può essere. Infatti io NON sono antisemita.
Pippo cosa ti rode nella creazione di nuovi stati? A quale data pensi si debba fermare la proliferazione di nuove entità? Immagino non ti interessi un Tibet indipendente, come un Kosovo o i nuovi stati della ex-Jugoslavia che tra l'altro hanno diviso la popolazione della Venezia Giulia. Cosa pensi di uno stato per i baschi o per i ceceni o per i russi in Moldavia?
Tibet, Kosovo, cecenia? Ovviamente no.
Transnistria? Sì.
( imparare: Transnistria ).
Paesi baschi? no. Ma questo c'entra poco e nulla cn gli altri 3 casi. E' l'unico caso VERO.
E con tutto ciò anche Israele non c'azzecca nulla.
Il perchè sono contro è evidente. basta sapere chi c'è dietro quei "movimenti indipendentisti".
Bah... può essere. Infatti io NON sono antisemita.
Gesù...Filippo, hai una testa che ragiona anche brillantemente senza impegnarti perchè devi fare sti giochini semantici per cercare di trarre in inganno la gente che legge superficialmente.
X tutti: L' antisionismo è l'atteggiamento ideologico di coloro che si oppongono al sionismo ( che è un movimento politico nato verso la fine del XIX secolo tra gli ebrei orientali, residenti nell'Impero austroungarico, il cui fine era quello di creare uno stato ebraico) ed allo Stato d'Israele. A volte l'antisionismo è divenuto copertura di forme di vero e proprio antisemitismo, nascondendo dietro la critica violenta di Israele un atteggiamento di odio nei confronti degli ebrei.
L'antisemitismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.
Tu criticando aspramente l'atteggiamento dell'esercito israeliano e schierandoti apertamente con i palestinesi pensi di non aver espresso alcun pregiudizio nei confronti degli ebrei?
O devo mettere pure la spiegazione che Wikipedia da della parola "pregiudizio"?
geroniMO
26-03-2008, 21: 08
criticare l'esercito israeliano e la loro "politica" nei territori occupati è segno di buon senso per me.
il pregiudizio nasce quasi sempre dall'ignoranza, in questo post mi sembra ci sia un discreto calderone ma la discussione è di ottimo livello in certi pezzi.
bridget
26-03-2008, 21: 18
Tu criticando aspramente l'atteggiamento dell'esercito israeliano e schierandoti apertamente con i palestinesi pensi di non aver espresso alcun pregiudizio nei confronti degli ebrei?
O devo mettere pure la spiegazione che Wikipedia da della parola "pregiudizio"?
ma quale pregiudizio? Ha espresso un suo giudizio su fatti ben precisi. Ci mancherebbe che non si potesse criticare la politica di un paese (o è un paese al di sopra di ogni giudizio?)
L'antisemitismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.
pensa, cambiando un poco, come verrebbe:
L'antifascismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti dei fascisti.
L'anticomunismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti dei comunisti.
se uno parte da qui, come si fa a discutere poi?
ma quale pregiudizio? Ha espresso un suo giudizio su fatti ben precisi. Ci mancherebbe che non si potesse criticare la politica di un paese (o è un paese al di sopra di ogni giudizio?)
Chi ha detto che non è libero di criticare?? Non fare come al solito che metti in bocca alla gente cose che non dice per tirare l'acqua al tuo mulino o a quello di chi ti interessa. Con me non funziona. Pippo ha espresso la sua critica partendo dal pregiudizio che ha sul comportamento degli israeliani. E se neghi anche questo, stai parlando di un Pippo che non è quello che intendo io.
pensa, cambiando un poco, come verrebbe:
L'antifascismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti dei fascisti.
L'anticomunismo indica i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti dei comunisti.
se uno parte da qui, come si fa a discutere poi?
Mi spiace. Stai criticando la definizione che viene data dei termini...proponiti come revisore alla Treccani, a Wikipedia, alla Garzanti. Forse ti ascolteranno e potrete anche discutere. Le definizioni non sono fatte per essere discusse. Sono dati di fatto. Sono "statement" come si dice nella semantica inglese. Gli appellativi sì, si possono discutere.
Ma per favore. Come detto ampiamente e come risaputo ( perchè la semantica non è um'opinione ): l'antisemitismo è una avversione razziale. Che non provo. In qualsiasi accezione del termine razza, la più ampia o la più stretta. L'antisionismo è ben altro: è una avversioen a una politica, a un movimento. E la razza c'entra poco. Ci sono ebrei non sionisti. C'erano al momento in cui il sionismo nacque e ci sono adesso. Alcuni eranoa ddirittura rabbini come detto anche di sionisti che abbiamo qui. Di più, esistono anche non ebrei che si possono definire sionisti in quanto appoggiano il movimento sionista.
Gli Israeliani, poi, non sono tutti gli ebrei. E questo mi par chiaro.
Per favore quindi non dire stronzate. Il tono saputello usalo altrove. E il pippo che conosci tu che cazzo vuol dire? La Lamù che conosco io si interessa di calciatori.
Scusa Pippo se ho aperto sta discussione, ti prometto che non ti chiederò nulla in merito al batman che hai adesso nell'avatar.....
Visto che citi Wikipedia ( una fonte per su natura molto cangiante nei contenuti ):
Vai a: Navigazione, cerca
"L' antisionismo è l'atteggiamento ideologico di coloro che si oppongono al sionismo ed allo Stato d'Israele.
Costituisce perciò un'obiezione di fondo all'esistenza stessa dello stato ebraico e non già l'esercizio di una legittima critica all'operato del suo governo, sebbene la questione sia sovente disputata."
Bene, sono antisionista in questa eccezione che mi sembra corretta. Io non accetto lo stato d'Israele. Non lo considero legittimo ab origine. Di più, visto che in verità il concetto di Sionismo previen storicamente la anscita di quello stato, io sono contrario al movimento politico sionista consistente nella teorizzazione e poi nella pratica dell'emigrazione di persne che si definivano ebree nelle terre conosciute come Palestina al fine di fondarvi uno stato etnocratico israeliano.
Wikipedia su amtisemitismo
"Con la parola antisemitismo si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei."
bridget
27-03-2008, 12: 57
Chi ha detto che non è libero di criticare?? Non fare come al solito che metti in bocca alla gente cose che non dice per tirare l'acqua al tuo mulino o a quello di chi ti interessa.
Basta leggere quello che ho citato. Hai scritto che esprimere una critica aggressiva a israele per ciò che fà il suo esercito denota pregiudizio. Io dico che è una critica a fatti, non ho proprio manipolato nulla.
Il tono saputello usalo altrove. E il pippo che conosci tu che cazzo vuol dire? La Lamù che conosco io si interessa di calciatori.
Se uno è saputello di natura e io onestamente lo sono, non posso astenermi dall'esserlo anche qui. Non sono ipocrita e quindi non cambio atteggiamento a seconda di chi ho davanti. Il Pippo che conosco io credo sia scappato con un'ucraina e ha lasciato qui un rompipalle che non sa più divertire sul forum ma fa il filosofo neanche fosse figo come Bernard Henry Lévy :kiss:
I calciatori mi interessano sempre e mai smetteranno di interessarmi, almeno finchè mi regge la quarta e la taglia 40. Non vedo cosa ci sia di incongruente tra Israele e una bella scopata -.-
geroniMO
27-03-2008, 19: 23
:spavento: