PDA

Visualizza Versione Completa : Non si cerchi l'avventura

Aggettivo
05-10-2010, 14: 33
Sforzarsi di ricercare l'avventura è inutile e da idioti. Nessun evento della giornata è prevedibile con esattezza; quindi, qualsiasi esistenza, la più monotona, perfino, è un'avventura. Non esistono vite di serie A e vite di serie B.

Ognuno di noi è vittima del caso e dell'inaspettato; ognuno di noi subisce sè stesso e tutto il resto.

La sostanza stessa della vita risiede nell'avventura: se nasci sei fregato, perchè non potrai mai tirarti indietro dal gioco. Fino alla morte.

Tutto, in ultima analisi, è influenzato esclusivamente dall'arbitrarietà universale. Nel secondo stesso in cui constatiamo di essere felici o sofferenti, sani o malati, dobbiamo avere ben presente che tutto può cambiare fin dal secondo successivo.

Il futuro non dipende da noi. Politici, scuole, insegnanti, uomini bianchi: smettetela di insegnare il contrario.

Noi non avevamo nulla a che vedere col passato e non abbiamo nulla a che vedere col presente; neanche con il NOSTRO presente. Non esistono giusti e colpevoli; non esiste il peccato.

Uomini, non fate nulla di particolare: in questo modo, non sarete più bianchi.

Io non faccio nulla, perchè sto vivendo. E mi basta, perchè è un'avventura. Che mi piaccia o meno dipende solo dalle fluttuazioni quantistiche ambientali, che le danno il ritmo.

Taro
05-10-2010, 14: 38
Sforzarsi di ricercare l'avventura è inutile e da idioti. Nessun evento della giornata è prevedibile con esattezza; quindi, qualsiasi esistenza, la più monotona, perfino, è un'avventura. Non esistono vite di serie A e vite di serie B.

Ognuno di noi è vittima del caso e dell'inaspettato; ognuno di noi subisce sè stesso e tutto il resto.

La sostanza stessa della vita risiede nell'avventura: se nasci sei fregato, perchè non potrai mai tirarti indietro dal gioco. Fino alla morte.

Tutto, in ultima analisi, è influenzato esclusivamente dall'arbitrarietà universale. Nel secondo stesso in cui constatiamo di essere felici o sofferenti, sani o malati, dobbiamo avere ben presente che tutto può cambiare fin dal secondo successivo.

Il futuro non dipende da noi. Politici, scuole, insegnanti, uomini bianchi: smettetela di insegnare il contrario.

Noi non avevamo nulla a che vedere col passato e non abbiamo nulla a che vedere col presente; neanche con il NOSTRO presente. Non esistono giusti e colpevoli; non esiste il peccato.

Io non faccio nulla, perchè sto vivendo. E mi basta, perchè è un'avventura. Che mi piaccia o meno dipende solo dalle fluttuazioni quantistiche ambientali, che le danno il ritmo.

A che ora è prevista l'indigestione di sperma?

Giallobalordo
05-10-2010, 14: 39
Quindi va bene anche prendersi il lusso, così, per vezzo, ogni tanto, di fare qualcosa come se potessimo cambiare il mondo.
Come gioco.

Aggettivo
05-10-2010, 14: 40
Perspicace.

Giallobalordo
05-10-2010, 14: 40

Aggettivo, a uno che dichiara di succhiare cazzi in ufficio tutti i giorni feriali fino ai 70 anni, potresti almeno allargare l'invito.

Taro
05-10-2010, 14: 46
Esatto... anche perchè io a 70 anni ci arrivo, al contrario dei drogati...

Giallobalordo
05-10-2010, 14: 47
beh, lo sperma fa bene infatti. Si sa.
Poi io ci andrei piano con certe gufate.. ma vedi te.

Taro
05-10-2010, 14: 52
In effetti, statisticamente, è facile che tu crepi dopo di me.
Alcol, eroina e paglie, notoriamente, allungano l'esistenza.
Il tutto innaffiato da letture intelligenti, film d'autore, partite a poker online, colesterolo a 400.

Eh si, direi che hai ottime possibilità di seppellirmi...

Aggettivo
05-10-2010, 15: 01
Quindi va bene anche prendersi il lusso, così, per vezzo, ogni tanto, di fare qualcosa come se potessimo cambiare il mondo.
Come gioco.
Sì. E' chiaro che funziona così. Però ragionando così l'uomo ha fatto la storia e ha finito per costruire le città e mettersi i vestiti.

A me sarebbe piaciuto di più se l'uomo avesse continuato (nella preistoria) a spendere le proprie energie in un vuoto più piacevole.

E' chiaro che comunque la "energia storica" l'uomo l'ha sempre avuta. Se non fosse stato irrequieto fin dal principio non avrebbe neanche subito la cacciata dall'eden. Insomma, la storia è sempre stata in potenza dell'uomo.

E' vero che "la storia siamo noi", ma nè in senso hegeliano nè in senso marxista: l'uomo è nato, manesco, in un universo caotico. Questa è la combinazione che fa sì che ogni civiltà si sviluppi fino a terminare. Ma non c'è nessun miglioramento sostanziale da registrare; nè una linearità precisa da seguire. La storia si fa un po' da sè, un po' grazie all'uomo, ma assume sempre forme nuove, inaspettate, indeterminabili. Quanto allo stesso uomo, non è mai chiaro se prevalga, da parte sua, nei confronti della storia, il ruolo di vittima passiva o di orgoglioso protagonista.

Tanto io vado nella Foresta.

Aggettivo
05-10-2010, 15: 03
Esatto... anche perchè io a 70 anni ci arrivo, al contrario dei drogati...
ahkaga sulu'gu.

Aggettivo
05-10-2010, 15: 04
Scommettiamo che non ci arrivi?

Taro
05-10-2010, 15: 04
Torna però... mi raccomando...

TonY
05-10-2010, 15: 07

torna una fava, non parte...

Giallobalordo
05-10-2010, 15: 08
Assolutamente d'accordo con te taro, la statistica tifa per te.
In realtà non è che la cosa mi turbi poi molto, però, come dire, non portarti sfiga da solo.
Che tu possa vivere cent'anni, comunque. Ci mancherebbe.

P.s.
Colesterolo e fegato per ora sono ok.

Taro
05-10-2010, 15: 11
Sei superstizioso, come i terroni?
Non è che sei pure terrone, oltre che drogato?

Aggettivo
05-10-2010, 15: 14
Sei superstizioso, come i terroni?
Non è che sei pure terrone, oltre che drogato?
Ha appena detto che non gliene frega niente. Io tifo per lui.

Aggettivo
05-10-2010, 15: 16
Piuttosto. Io sto cercando una maniera per scordarmi come mi chiamo e quando sono nato.

Heathen
05-10-2010, 15: 18
Raramente credo di aver visto sfide dialettiche più ignoranti...

Heathen
05-10-2010, 15: 18
Piuttosto. Io sto cercando una maniera per scordarmi come mi chiamo e quando sono nato.

Noi vorremmo anche scordarci che sei iscritto al forum, ma tu ce lo impedisci

Taro
05-10-2010, 15: 21
Lo sai che il tifo l'hanno inventato gli uomini bianchi?
Nella foresta non si tifa...
Infilati una bacca in culo e prova a modificare il clima subtropicale.

SAURO_GOL
05-10-2010, 15: 22

torna una fava, non parte...

vabbè dai abbi pazienza, ce la sta mettendo tutta con i suoi sistemi per sbancare la Snai ..... la foresta è vicina!!!

Aggettivo
05-10-2010, 15: 23
Raramente credo di aver visto sfide dialettiche più ignoranti...
Solidarietà, amico. Ti aiuto io: http://www.youtube.com/watch?v=qtz6tBrooIA

Pabo
05-10-2010, 15: 24
Lo sai che il tifo l'hanno inventato gli uomini bianchi?
Nella foresta non si tifa...
Infilati una bacca in culo e prova a modificare il clima subtropicale.

Eloi, Eloi, Lama Sabachthani

Aggettivo
05-10-2010, 15: 26
http://www.youtube.com/watch?v=IKJb5lp3Tak&feature=related

Aggettivo
05-10-2010, 15: 26
Gli HEB sono il gruppo di un famoso filosofo sanremese.

Taro
05-10-2010, 15: 29
HLEB è stato a un passo dal firmare per l'Inter, l'estate scorsa...

Aggettivo
05-10-2010, 15: 29
Ah, perdonami. Hai detto sfide dialettiche...
http://www.youtube.com/watch?v=jQZVsMy03uk

Conduzione di Frank Spaghetti (Scroto di Scimmia, per chi avesse ancora qualche dubbio). Partecipazione mia e di pensatori di spicco da tutta Italia.