PDA

Visualizza Versione Completa : Sei nuovo del forum? Presentati

Pagine : 1 2 [3]

ilgiullare
25-07-2011, 09: 36
no è la squadra di due città nocera inferiore e nocera superiore che erano l'antica nuceria alfaterna città che confinava con pompei nell'antichità. I nocerini sono stati protagonisti dei primi incidenti in uno stadio infatti a pompei furono fatte delle gare tra gladiatori pompeiani e nocerini e videro duri scontri sugli spalti talmente che fu interrotta la via d'accesso a pompei ai nocerini. Questa storia vi verrà raccontata dalle guide se venite a vedere gli scavi di pompei.Inoltre un ultima curiosità i giocatori della nocerina sono chiamati molossi e questo nome deriva dalla particolarità degli abitanti di nuceria alfaterna che allevavano questi cani per la guerra in quanto li scagliavano contro le file avversarie prima di ingaggiare battaglia. I nocerini furono gli unici alleati dei romani nella zona quando annibale scese in italia e cotribuirono alla sconfitta dei beneventani con lil relativo episodio delle forche gaudine tale fedeltà fu premiata con la costruzione di un anfiteatro molto piu grande di quello di pompei che è ora visibile in nocera. Scusate se vi ho annoiato con questa regressione storica sulla città di nocera. Intanto la nocerina ha fatto firmare all'attaccante Plasmati e sta per acquistare un difensore destro

geppo
25-07-2011, 09: 43
non ci annoi
benvenuto

Lex
25-07-2011, 09: 47
bella Gianvito è uno dei miei idoli

Guur
25-07-2011, 10: 48
quando sono stato a Pompei la guida mica me lo aveva detto degli incidenti con i Pompeiani -.-

Guur
25-07-2011, 10: 51
comunque sui muri di pompei avevo visto dei graffiti enormi che recitavano "ACBS"
La guida mi spiego' che era un acronimo che significava "Alles Centuriones Bastardi Sunt"
Adesso l'ho capita

Lex
25-07-2011, 11: 04
I lol'd

Mr But
25-07-2011, 11: 07
comunque sui muri di pompei avevo visto dei graffiti enormi che recitavano "ACBS"
La guida mi spiego' che era un acronimo che significava "Alles Centuriones Bastardi Sunt"
Adesso l'ho capita

Omnes? Ocbs... :)

ilgiullare
25-07-2011, 12: 14
L’Anfiteatro di Pompei, costruito intorno al 70 a.C. da Q. Valgo e M. Porcio, i duumviri quinquennales, è, fino ad oggi, l’edificio più antico destinato agli spettacoli gladiatorii.

L’edificio, che arrivava ad ospitare circa 20.000 persone, fu costruito nella zona sud-est della città.

Questa scelta fu dovuta, in primo luogo, al fatto che era necessario che l’Anfiteatro fosse raggiungibile facilmente dall’esterno.

Il secondo motivo che fece costruire l’imponente edificio in questa zona della città fu di natura economica.

Quando Pompei divenne colonia romana le mura non avevano più motivo di esistere. Fu cosi in parte utilizzato il terrapieno presenta a ridosso delle mura; l’altro terrapieno fu invece costruito grazie al terreno ricavato dalla costruzione dell’arena (che scende sino a 6 metri di profondità).

La costruzione si ergeva in uno spazio libero, delimitato da una fila di platani.

Il perimetro esterno era caratterizzato da un ordine inferiore, che presentava una serie continua di archi ciechi a tutto sesto, in blocchi di chiara pietra locale; le pareti di fondo erano in opus incertum.

Sotto questi archi si sistemavano coloro che vendevano le cianfrusaglie del tempo.

Tra l’ordine inferiore e quello superiore c’era un ambulacro anulare che permetteva di girarare attorno all’edificio.

Nel secondo ordine invece gli archi a tutto sesto erano più radi e di minore altezza.

Due scalinate erano state costruite per permettere agli spettatori di raggiungere i posti del livello superiore.

In seguito al terremeto del 5 febbraio del 62 a.C. l’Anfiteatro fu restaurato da Cuspio Pansa.

Un parapetto alto 2,18 metri separava l’arena dai posti a sedere.

Il parapetto era affrescato con scene di vario genere, ovviamente erano prevalenti le raffigurazioni di lotte tra gladiatori.

La cavea, cioè la gradinata, era divisa in ima cavea, media cavea, summa cavea.

L’ ima cavea, la parte più vicina all’arena, la zona da cui si godeva di una migliore visuale, era la zona riservata ai magistrati della città.

L’edificio era inoltre dotato del velarium, un tendone che serviva a proteggere gli spettatori dal sole e dalla pioggia.

Gli spettacoli di Pompei erano famosi e molti erano gli spettatori che accorrevano in questa città per assistere agli spettacoli, che generalmente duravano una intera settimana.

L’ Anfiteatro fu chiuso per dieci anni in seguito ad uno scontro tra pompeiani e nocerini. Nocera infatti nel 57 a.C. fu dichiarata colonia e le fu permesso di estendere i suoi confini a discapito di Pompei.

I pompeiani non accettarono questo provvedimento regio e, durante i giochi organizzati da Livineio Regolo, ne approfittarono per “dare una lezione ai nocerini”.

Questo episodio è raccontato da Tacito negli Annales XIV,17 ed è rappresentato nella Casa I-3-23.

Guur
25-07-2011, 12: 50
Adesso l'ho capita

Beh del resto gli ultrazz di duemila anni fa non erano colti come quelli dei giorni nostri -.-

Mr But
25-07-2011, 13: 59
Adesso l'ho capita

Beh del resto gli ultrazz di duemila anni fa non erano colti come quelli dei giorni nostri -.-

O, più probabilmente, i protoultras erano di origine gotica, da qui il germanofono 'alles' :)

animaletto
25-07-2011, 16: 19
buongiorno sono un tifoso della nocerina e mi farebbe piacere conoscere persone con cui parlare di calcio. Quest'anno per noi inizia una nuova avventura e come diceva il titolo di un famoso libro "speriamo che io me la cavo"

A me piace molto la Nocerina. La prima volta che scoprii l'esistenza dei nocerini fu alla semifinale playoff di Gualdo. Ai tempi vivevo a Roma e giravo con una Fiesta piena di bozzi targata MO. La mia allora fidanzata aveva i genitori in Umbria, mentre salivamo dai suoceri superai tante auto abbozzate, molte con la targa MO, e con le sciarpe rossonere. Io suonavo a tutti e (sciarpa a parte) sembravo un vero nocerino :)

In seguito venni a conoscenza di questa storia di calcio antico "vecchie maniere", e, siccome, mi piacciono le squadre con tifoserie vivaci, mi divenne subito simpatica: (anno 1981/82) la penultima giornata vede i molossi impegnati a Ponticelli contro il Campania del dentista Morra Greco. Il Campobasso è impegnato a Casarano. A Ponticelli la Nocerina va in vantaggio di due gol. In campo piove di tutto. I tifosi di casa non ci stanno e invadono il campo. La partita viene sospesa. I giocatori tornano in campo, ma pensano che si giochi solo pro forma. Il Campania perviene al pareggio. Ma per i dirigenti rossoneri la vittoria a tavolino è scontata. A Casarano, intanto, il pullman degli ospiti taglia la strada all'Ape Piaggio di un contadino. Il fattore, infuriato, scaglia una pietra contro l'autobus dei molisani. Viene colpito il giocatore Maestripieri. Anche la società molisana inoltra reclamo. Il campionato si conclude. Campobasso e Nocerina sono seconde a 55 punti. Tutti si aspettano lo spareggio. Ma il 2 giugno la lega rende noto di aver accettato il reclamo del Campobasso e respinto quello della Nocerina. Campobasso 56 Nocerina 55. I molisani sono promossi in B. A Nocera si scatena l'inferno: i tifosi rossoneri chiudono le scuole, bloccano treni e autostrada. Per le strade i cassonetti sono divelti e dati alle fiamme. Ne fa le spese anche il giro d'Italia di ciclismo, che viene bloccato (da allora e per diversi anni non sarebbe passato più dalla provincia di Salerno). Giornali e televisioni sbattono gli avvenimenti in prima pagina, ma è tutto inutile. I molisani (la "bestia nera"), sono in B, mentre i molossi rimangono in C1.

Ho sempre pensato alla faccia dei ciclisti quando si sono visti arrivare centinaia di persone urlanti e incazzate. :)

Vado spesso in Costiera, quest'anno (era inizio marzo) al ritorno ho fatto il valico di Chiunzi e sono sceso a Nocera, pioveva tantissimo, le strade erano allagate e scivolose e sono andato al San Francesco, la mia donna me ne ha dette di tutti i colori, dato che non riusciva a capire che cazzo andassi a fare allo stadio di Nocera Inferiore sotto il diluvio universale. Poi si è data la spiegazione che non sono sano di testa, si è rilassata e si è addormentata. :)
Quel giorno la Nocerina non giocava, per cui ho visto lo stadio da fuori, in compenso mi sono visto un paio di mesi dopo Gubbio-Nocerina 1-1, finale di supercoppa. Stavo a Gubbio per altri motivi, vuoi che mi perda una partita del genere?

ilgiullare
25-07-2011, 16: 36
vai su you tube e metti le immagini di nocerina grottaminarda allo stadio san paolo spareggio del campionato eccellenza cosi capisci cosa significa la nocerina per i nocerini

ilgiullare
25-07-2011, 16: 43
oppure metti le immagini di cavese nocerina 92-93 in eccellenza oppure scontri cavese nocerina 92-93 scusate se ho mandato questi due post è solo per avvalorare il post scritto prima da animaletto. Ma noi siamo famosi diciamo per essere un pò esuberanti ci sono vari episodi sui nocerini. Mi scuso nuovamente se urto qualcuno con questi due post ma era per avvalorare la nostra vivacità Quest'anno siamo stati presenti sempre in gran numero nelle trasferte basta vedere le immagini

ilgiullare
25-07-2011, 16: 44
animaletto cosa ne pensi della nocerina che hai visto a gubbio riusciamo a salvarci?

animaletto
25-07-2011, 17: 05
Difficile giudicare una squadra da una partita che era una amichevole di lusso. A occhio penso che la Nocerina possa fare un campionato tranquillo di centroclassifica, mentre per il Gubbio sarà difficile salvarsi. Già per loro è un mezzo miracolo la promozione in B.

ilgiullare
25-07-2011, 18: 40
beh firmerei subito per un campionato tranquillo di centro classifica. Una cosa è certa non vedo che abbia inizio questa nuova avventura

bolognamerda
25-07-2011, 18: 46
se la presentazione è finita
puoi scrivere di sotto

ilgiullare
25-07-2011, 18: 51
scusa dove posso scrivere? poso scrivere su altri trhead presenti in questo forum?

wollas67
25-07-2011, 18: 52
si puoi scrivere dove vuoi.

mieloso aspro
03-08-2011, 08: 23
Nome: Paolo
Soprannome:
Di dove sei: Modena
Professione: impiegato
Musica preferita: varia
Musica che odi:
Frase che dici spesso:
Frase che odi:
Il ricordo/ la partita più bella?: Brescello-Modena, quella di Ginestra
Il ricordo/ la partita di cui hai ancora gli incubi?: Modena-Lumezzane, quella di Stringara ai play-off
Giocatore preferito: Mayer, M. Pellegrini, Fabbrini, Scoponi e tutti quelli che in gialloblu hanno fatto il meglio della loro carriera; poi tra questi preferisco chi è rimasto più a lungo
Frase che vuoi dire a chi legge questo post: sempre e comunque forza gialli (troppo banale?)

Lex
03-08-2011, 08: 25
hey ciao benvenuto vuoi giocare al fantacalcio dell'armata?

SALTO
03-08-2011, 14: 44
Benvenuto nell'organo più influente della storia del calcio...pure polizia società e tifosi avversari ci temono noi di armata...ahahahahahahah

Gerrard
08-08-2011, 15: 09
--------------------------------------------------------------------------------
Nome: Enrico
Soprannome: Lillo, Reggio o Reggia dipende
Di dove sei: Casinalbo
Professione: pasticcere
Musica preferita: rock, oasis su tutti
Musica che odi: metal, trop casein! latino americani
Frase che dici spesso: dio belll!!!
Frase che odi: per fortuna che silvio c'è
Il ricordo/ la partita più bella?: Roma-Modena 1-2 in seria A. la partita piu esaltante che ricordi!
Il ricordo/ la partita di cui hai ancora gli incubi?: Sassuolo-Modena del campionato scorso 1-1. partita palesemente truccata
Giocatore preferito: Steven Gerrard
Frase che vuoi dire a chi legge questo post:

simonab
08-08-2011, 15: 33
Benvenuto Gerrard!

Mr But
08-08-2011, 17: 41
Ma ti offendi se ti chiamiamo solo Lillo? :)

Gerrard
08-08-2011, 18: 38
grazie! no no non mi offendo! mi piace :)

Mr But
08-08-2011, 19: 43
grazie! no no non mi offendo! mi piace :)
Bene, sai com'è, c'è che Reggio suonava male

Marco82
08-08-2011, 23: 57
quindi lil nell intercettazioni eri tu?
a parte far gli asini la cosa principale è
in che pasticceria lavori? qual è il dolce che ti viene meglio? grossi (e grassi) sconti per gli utenti di armata vero?

Gerrard
09-08-2011, 07: 25
lo so, reggio suona male qui a modena, vada per lillo! l importante e non essere dei reggiani di fatto! lavoro a casinalbo, ho la pasticceria di fianco alla gelateria in centro. quella che mi viene meglio mi dicono sia la torta al limone. per gli utenti dell armata uno sconticino ci puo stare :)

Travellinfan
10-08-2011, 13: 33
Benvenuto gerrard!

DANNYMO71
13-08-2011, 09: 52
Benvenuto gerrard!

Ciao a tutto il forum...

Lex
13-08-2011, 10: 30
il parto più difficile di tutto il forum!

ABO
13-08-2011, 10: 58
amig dal travel....:ahahahha::ahahahha:
benvenuto.

wollas67
13-08-2011, 12: 25
ciao Danny,ci vediamo al cubana!!

Travellinfan
13-08-2011, 21: 29
ciao denny benvenuto..

dagialloblu
13-08-2011, 23: 09
Benvenuto Danny!

Lambrusco Kid
17-09-2011, 10: 22
Finalmente oggi mi sono deciso ad andare a vedere la partita, anche da solo.

dagialloblu
17-09-2011, 10: 30
Bravo Lambrusco!

Lambrusco Kid
26-09-2011, 12: 13
Comunque avevate ragione, è una droga, nonostante l'orribile prestazione del Modena contro il Gubbio vedere la partita allo stadio è stato bellissimo, e adesso non vedo l'ora di Modena-Brescia (anche se prevedo come andrà a finire...).

Lex
26-09-2011, 13: 50
bravo se cerchi compagnia comunque il nuovo settore Fabiñhomas è a disposizione, devi portare della figa però

Travellinfan
27-09-2011, 00: 26
portala sabato che non ci sono lambro!

Lambrusco Kid
28-09-2011, 00: 12
bravo se cerchi compagnia comunque il nuovo settore Fabiñhomas è a disposizione, devi portare della figa però

Ma io volevo venire al Braglia a vedere la partita, non a spiegare per 90 minuti più intervallo cos'è un fuorigioco...

Lex
28-09-2011, 09: 04
glielo spiego io,,,,,,,

stabiae
21-11-2011, 18: 59
Buona sera a tutti ,

sono un tifosissimo della juve stabia e mi sono iscritto perchè mi piace parlare tranquillamente di calcio e dintorni anche con chi non condivide la mia stessa passione per lo stabia .

Per altro il Modena mi fà anche simpatia , quindi colgo l'occasione per fare l'imbocca al lupo per una tranquilla salvezza a questa piazza che merita sicuramente altri palcoscenici !

Lex
21-11-2011, 19: 00
vai di gufata

forza juve vi salvate agili

stabiae
21-11-2011, 19: 20
vai di gufata

per l'amor del cielo non volevo mica gufare anzi ^^

cmq grazie !

simonab
21-11-2011, 22: 31
vai di gufata

per l'amor del cielo non volevo mica gufare anzi ^^

cmq grazie !

benvenuto nel ns scatolone!!

Steeezzz
21-11-2011, 22: 46
benvenuto!

wollas67
21-11-2011, 22: 56
Stabaie,una domanda....quanto costa vedere la partita da un balcone sopra allo stadio?

ABO
21-11-2011, 23: 05
l'aperitivo della casa e' offerto?

il_biondo
22-11-2011, 09: 39
Stabaie,una domanda....quanto costa vedere la partita da un balcone sopra allo stadio?

ahahahahah, grande wollas! :)

stabiae
22-11-2011, 14: 02

niente ma dipedende se sei simpatico o meno al proprietario !

Pirulina1977
18-12-2011, 17: 21
Nome: Federica
Soprannome: Fede
Di dove sei: Casinalbo
Professione: Impiegata comm.le estero
Musica preferita: pop
Musica che odi: rap
Frase che dici spesso:
Frase che odi: "te l'avevo detto...."
Il ricordo/ la partita più bella?: Brescello-Modena 0-1 al 97° con gol di Ginestra
Il ricordo/ la partita di cui hai ancora gli incubi?: Como-Modena 1-0 e il dopo partita...
Giocatore preferito: Legrottaglie e Pasino
Frase che vuoi dire a chi legge questo post: Forza Modena!!!!

wollas67
18-12-2011, 17: 40
Welcome Pirulina!!!!!

Lex
18-12-2011, 17: 41
musica pop in senso jovanotti o in senso lykke li?

geppo
18-12-2011, 18: 13
Benvenuta!

Konko
18-12-2011, 19: 48
Benvenuta!!!!!

Konko
18-12-2011, 19: 49
PS giocatore preferito:Legrottaglie....ma allora insisti? :-)

dagialloblu
18-12-2011, 19: 49
Benvenuta!

marcy#12
18-12-2011, 22: 14
grande pirulina!!!benvenuta!!!

Pirulina1977
18-12-2011, 22: 51

un po di tutto! Mi piace la musica in generale, ad eccezione del rap, che proprio non mi piace...

Pirulina1977
18-12-2011, 22: 52
Welcome Pirulina!!!!!
Grazie mille Wollas!!

Pirulina1977
18-12-2011, 22: 53
Benvenuta!

Ciao Dagialloblu, grazie per il benvenuto!

Pirulina1977
18-12-2011, 22: 53
grande pirulina!!!benvenuta!!!

Grazie mille Marcy#12 ^_^

Pirulina1977
18-12-2011, 22: 56
PS giocatore preferito:Legrottaglie....ma allora insisti? :-)
Ma ciaoooooooooo!!! Ehhh il Duca ...ma anche Pasino mi piaceva come giocatore!

Lex
18-12-2011, 23: 30

un po di tutto! Mi piace la musica in generale, ad eccezione del rap, che proprio non mi piace...

mah hai sentito anche l'hip-hop attuale stile jay-z, drake, kanye west?

Travellinfan
18-12-2011, 23: 35
lex sei old!

geppo
19-12-2011, 07: 07
lex non importunare la nostra guest star

Lex
19-12-2011, 10: 27
guest che?

Boss
19-12-2011, 17: 36
ciao a tutti belli e brutti

FORZA MODENA
19-12-2011, 18: 20
pirulinaaaaaaaaaaa benvenutaaaaaaaaaaaaaa

che faccio ragazzi inizio già a tampinarla con il ritornello MONTA SUUUUUU????

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::ahahahha::ahah ahha::ahahahha:xDxDxD:ok2::ok2::ok2::whiteflag::wh iteflag::whiteflag:

doctor who
19-12-2011, 19: 04
lascia stare ......

Pirulina1977
19-12-2011, 22: 22

:yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::yahoo::ahahahha::ahah ahha::ahahahha:xDxDxD:ok2::ok2::ok2::whiteflag::wh iteflag::whiteflag:

O_______O

Ehm... è un pezzo che non bazzico nel mondo canarino e dello stadio purtroppo... intendevi dire "sali sul carro dei tifosi canarini ad incitare i gialli?" XD XD XD

Pirulina1977
19-12-2011, 22: 25

mah hai sentito anche l'hip-hop attuale stile jay-z, drake, kanye west?

kanye west l'ho già sentito ma gli altri no... io sono ancora più old, sorboline!!

Lex
20-12-2011, 08: 02
e alloraaaaaaaaaaa

FORZA MODENA
20-12-2011, 08: 27

:yahoo::yahoo::yahoo::ahahahha::ahahahha:xDxDxD:ok 2::ok2::ok2::whiteflag::whiteflag::whiteflag:

O_______O

Ehm... è un pezzo che non bazzico nel mondo canarino e dello stadio purtroppo... intendevi dire "sali sul carro dei tifosi canarini ad incitare i gialli?" XD XD XD

evvaiiiiiiii allora se non conosci il ritornello sarò ben lieto di illustrarti tutto l'ambaradan della meravigliosa unica incredibile affascinante COOPERATIVA DEI TIFOSI GIALLOBLU' che detiene BEN il 1% del MODENA FOOTBALL CLUB e di cui tu potrai farne parte se vorrai appunto MONTAR SUUUUUU!!!
come?
vai su www.coopmodenasportclub.it e dai un'occhiata al sito ai filmati e alle news
pensa, con soli 50 euro annuali potrai essere socia della Cooperativa Modena Sport Club l'Azionariato Popolare dei tifosi e di conseguenza potrai essere socia del Modena Football Club!!!

AS POL FER!!!

:ok2:xD:clap::si:
cosa ne pensi???:polling:

beh ragazzi sembra proprio uno spot elettorale vero???:ahahahha:

zobla
28-12-2011, 08: 56
Nome: Matteo
Soprannome:
Di dove sei: nonantola
Professione: geometra
Musica preferita: rock
Musica che odi: house
Frase che dici spesso: vè banana!!
Frase che odi: càt gnèsa un ca...er (perchè i vinen a basta da per lor)
Il ricordo/ la partita più bella?: brescello - modena 0:1
Il ricordo/ la partita di cui hai ancora gli incubi?: chievo - modena 2:0
Giocatore preferito: Roberto Baggio, l'unico
Frase che vuoi dire a chi legge questo post: SOLO MODENA!!!

Willy Coyote
28-12-2011, 09: 52
un eter nunantlan...
Benvenuto

longobardanelcuore
07-01-2012, 19: 08
nome: tiziano
di dove sei ? formigine
conosciuto a modena come "il formaggiaio dei portali"
imprecazione al goal subito dai gialli : parlare con dio......
giocatori amati : s. domini e quelli della longobarda...

doctor who
07-01-2012, 19: 29
di dove sei ? formigine

tiziano.........................the future is MILF.

NONNOBALLOTTA
08-01-2012, 07: 25
finalmente !
benvenuto a bordo

FORZA MODENA
08-01-2012, 21: 08
di dove sei ? formigine

ciao grandeeee!!!
benvenuto tra di noi
e mracmand.......monta suuuuuuuuu!!!!:santo:

Travellinfan
10-01-2012, 16: 36
grande tiziano!!

FILI92
22-01-2012, 13: 51
Nome: Lorenzo
Soprannome:Fili
Di dove sei: Abito in Toscana precisamente a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo
Professione: Tirocinante Geometra
Musica preferita: quella che mi piace
Musica che odi: quella che non mi piace
Frase che dici spesso: Dobbiamo giocare con il coltello fra i denti
Frase che odi: nessuna in particolare
Il ricordo/ la partita più bella?: Roma 1 Modena 2
Il ricordo/ la partita di cui hai ancora gli incubi?: Lazio 2 Modena 1
Giocatore preferito: Beppe Sculli
Frase che vuoi dire a chi legge questo post: Forza Gialli!!!!

doctor who
22-01-2012, 13: 54
benvenuto.

wollas67
22-01-2012, 14: 02
Ciao Fili,ma sei toscano e tifi Modena o sei nato a Modena e abiti li'?

Lex
22-01-2012, 14: 17
Di dove sei: Abito in Toscana precisamente a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo

ciao, benvenuto (dopo poco dalla mia attivazione)

conosic qualche Landi di San Giovanni? Tipo una che fa l'insegnante a Firenze?

FILI92
22-01-2012, 14: 27

Sono nato in Toscana e vivo da sempre qua........tifo Modena perchè da piccolo ero innamorato "calcisticamente" di Beppe Sculli.

FILI92
22-01-2012, 14: 30

ciao, benvenuto (dopo poco dalla mia attivazione)

conosic qualche Landi di San Giovanni? Tipo una che fa l'insegnante a Firenze?
No, purtroppo non li conosco :penso:

wollas67
22-01-2012, 14: 34

Sono nato in Toscana e vivo da sempre qua........tifo Modena perchè da piccolo ero innamorato "calcisticamente" di Beppe Sculli.

Ah..Sculli...quel derby....

Benvenuto ancora!!

geppo
22-01-2012, 16: 10
benvenuto!

simonab
22-01-2012, 17: 16
Benvenuto, che bello fare "proseliti" fuori regione !!!

dagialloblu
22-01-2012, 17: 31
intanto benvenuto Fili!

OT
ieri sulla bacheca Fb di Stanco ho letto i complimenti fatti da uno che fa parte del Basilicata Club Modena di Montescaglioso
fine OT

ambro
22-01-2012, 19: 10
benvenuto

ot
il tipo del fan club della basilicata è poi un modenese trasferitosi giù
fine ot

FILI92
23-01-2012, 08: 00
Grazie a tutti!!!!

Travellinfan
23-01-2012, 15: 30

quindi hai tifato anche genoa e ora tifi lazio...

FILI92
23-01-2012, 15: 40

quindi hai tifato anche genoa e ora tifi lazio...

No, no non è che dove va Sculli tifo per quella squadra.......sono diventato tifoso del Modena perchè rimasi impressionato da lui quando giocava qui e da allora ho continuato a tifare per il Modena.
p.s. Sculli è tornato al Genoa in questa sessione di mercato.

marcy#12
23-01-2012, 16: 36
benvenuto!!

FORZA MODENA
23-01-2012, 17: 20
questa volta sono stato più delicato, gli ho mandato un mp

as pol fer????!!!!

Willy Coyote
23-01-2012, 21: 28
Giglio....
ovvero la tassa da pagare per i nuovi forumisti

wollas67
24-01-2012, 00: 42
Giglio la prossima volta che ti vediamo dobbiamo fare l'inchino??

marcy#12
27-01-2012, 17: 19
verso concordia????

molho leone
24-02-2012, 07: 22
Sarei abbastanza curioso di capire dal nostro nuovo utente Cagarella come mai abbia scelto un nickname così.

Boss
29-03-2012, 01: 21
perchè c'avrà avuto la cagarella mentre faceva invio

Alberto
05-05-2012, 12: 55
sempre forza modenaaaaaaaaaaaaaa!

Lex
05-05-2012, 12: 57
ciao

gruppo musicale preferito?

wollas67
05-05-2012, 13: 11