PDA

Visualizza Versione Completa : Elezioni/conferma nuovi moderatori

Lex
02-06-2010, 16: 20
A scadenza del periodo di mandato, ovvero oggi, c'è da confermare/cambiare/modificare i moderatori.

Attualmente questi sono:
-ABO
-Boss
-Mudnes7
-Travellinfan

ricordo che il loro compito è essenzialmente quello di salvaguardare il forum, cancellando offese varie, cercando di fare rientrare le discussioni nei ranghi, fino ad arrivare a ripulire/chiudere discussioni di offese.

L'incarico ha durata 4 mesi; al finire di questi ogni utente può dire "vabbè mi ricandido" oppure "è stato bello" e declinare; per motivi di ordine non è prevista la sostituzione in corsa, quelli che rimangono avranno maggior carico (almeno, si è sempre fatto così, a sto giro non so perchè oramai la baracca è bella grande).

Ogni utente può fare 4 nomi, ogni utente è candidabile, tutti possono declinare l'incarico prima di venire eletti o anche dopo la nomina, insomma prima di decidere di accettare l'incarico. Magari evitiamo di fare nomi di persone con precedenti per ban ecc, usate buon senso.

Le votazioni avranno termine sabato 12 giugno; il 13 si procederà con lo spoglio per vedere chi accetta, poi dal 14 (Andrea85 permettendo) si parte!

concludo dicendo AS POL FER?

Lex
02-06-2010, 16: 20
guur,
ambro,
TonY
mutina
marcy
mudnes7
travel,
califfo,
il bolide,
tanaia.

Lex
02-06-2010, 16: 37
gli attuali moderatori indichino se intendono essere di nuovo rieleggibili o se l'incarico li ha provati nell'animo tanto da non voler più averne a che fare :asd:

Andrea85
02-06-2010, 16: 38
Chi, come, dove, cosa c'entro io?

Lex
02-06-2010, 18: 09
sei l'unico per spostare i ruoli di admin in quanto super-admin, per i mod credo di poterlo fare anche io

Boss
02-06-2010, 19: 28
Dai per me va bene.

Lex
02-06-2010, 19: 31
non accalcatevi:

qui c'è una lista degli utenti più attivi, per farvi un'idea

http://www.armatagialloblu.net/forum/memberlist.php?order=desc&sort=posts&pp=30

su !

Boss
02-06-2010, 19: 36
I miei 4: guur, ambro, TonY e mutina.

Andrea85
02-06-2010, 20: 41
sei l'unico per spostare i ruoli di admin in quanto super-admin, per i mod credo di poterlo fare anche io

ah ok

marcy#12
02-06-2010, 23: 41
se c'è bisogno per l'armata marcy c'è!!

TonY
03-06-2010, 07: 36
ricordo che i prossimi moderatori andranno incontro al periodo estivo
se nel passato abbiamo osservato una frequentazione minore del forum da parte di tutti i suoi utenti (zzzzzz...), questo anno c'è l'incognita di un MERCATO vero e comunque sicuramente le vacanze estive, con la probabile minor presenza dei moderatori medesimi sul forum stesso
visto il clima di questo periodo si invitano gli utenti più "scassacoglioni" a presentare il piano ferie entro il 15 di questo mese

marcy#12
03-06-2010, 18: 11
io tony per motivi di tesi e mancanza di soldi se non faccio tutta l'estate a modena ci manca poco!

Mudnes7
03-06-2010, 20: 21
Se volete sempre disponibile. E col finire dell'esame ho ancora più tempo.

TonY
03-06-2010, 22: 24
ma voi non siete scassacogl...
scherzi a parte, se i moderatori si incastrano bene fra di loro, nessun problema
se no, mettiamo il micio, tirre, balordo e ican moderatori (con taro in panchina)

Lex
08-06-2010, 21: 49
ecco i miei candidati:
-Boss, perchè sta facendo un lavoro "nascosto" di ordine e pulizia dei topic che approvo (come i politici, lavora prima delle rielezioni :asd: )
-Mudnes7, anche lui sa andar giù di cazzuola e malta
-ambro, ti rivogliamo indietro !
-Tony, una mente saggia e un po' grandicina ci deve essere

Boss
08-06-2010, 23: 34
ecco i miei candidati:
-Boss, perchè sta facendo un lavoro "nascosto" di ordine e pulizia dei topic che approvo (come i politici, lavora prima delle rielezioni :asd: )

Mi hai sgamato, ma in realtà avevo promesso il riordino alla prima elezione e non avevo ancora fatto un cazzo. Poi per il cambio d'aria ci sta un ambiente leggermente più pulito :)

Travellinfan
09-06-2010, 00: 22
io fin che posso son disponibile, poi i voti parleranno...

ABO
09-06-2010, 12: 51
trravel,califfo,il bolide,mudnes7,tanaia.

Lex
20-06-2010, 17: 47
anche qui sono saltati fuori codesti nomi:

guur,
ambro,
TonY
mutina
marcy
mudnes7
travel,
califfo,
il bolide,
tanaia.

geppo
09-02-2011, 15: 27
UP
ripartiamo da qua
cercasi volontari per ruolo di moderatore secondo i nuovi criteri in discussione in altro topic
seguirà regolare elezione
chi vuole aiutare è ben accetto...

Guur
09-02-2011, 15: 34
Guai a chi mi nomina :blackmoon:

dagialloblu
09-02-2011, 15: 41
Guai a chi mi nomina :blackmoon:

ti vedrei bene , invece.
Ma accolgo la tua gentile richiesta.

Zanna
09-02-2011, 19: 56
alla sera sono disponibile a cancellare minacce e offese ad altri forumisti, al Modna e ai suoi tifosi. Sui contenuti politici ognuno dica la propria senza offendere chi è in disaccordo. Se la carica dura due o tre mesi al max sono disponibile. Sulle sanzioni si stabilisca un criterio. Ma minacce via MP o dirette comportano il ban senza passare dal via.

wollas67
09-02-2011, 21: 06
Guur
Tony
Travel
Bolide
Abo
e come new entri vedrei bene anche Inoki

geppo
09-02-2011, 21: 09
zanna
abo
lubos
tony
mrbut

Demasiado
09-02-2011, 21: 20
tutti tranne cesco e micio

FORZA MODENA
10-02-2011, 09: 49
canna-rina
zanna
bertani
lex
pippo
guur xD

ABO
10-02-2011, 17: 27
torre
occhiamandola
griffin18.45 pub dance ip op calsature misuno
barra
superganzo

dagialloblu
10-02-2011, 17: 41
ABO mi fai sputtanare!!! ahahahahahahahahh!!!

occhiamandorla
10-02-2011, 17: 56
torre
occhiamandola
griffin18.45 pub dance ip op calsature misuno
barra
superganzo

mo sei spiritosissimo...è un arte la tua?

dagialloblu
10-02-2011, 18: 01
ABO è in profonda crisi di identità...

occhiamandorla
10-02-2011, 18: 06
mhà....x quel che mi riguarda è bravo solo a provocare.
Ma lasciamo perdere.
Personalmente mi sfava e basta.

Travellinfan
10-02-2011, 18: 08
io se posso e nel tempo che ho una mano volentieri .. poi se volete dar la moderazione ad altri e/o a nuovi va benissimo mi adeguo volentieri (con cavagna zio leder ho preso una riempita).... a voi studio

Boss
10-02-2011, 18: 59
(con cavagna zio leder ho preso una riempita)

Bei tempi!!

Sempre 4? io farei anche di più

ABO
10-02-2011, 19: 49
Ma lasciamo perdere.

a provocare?
a spammare al massimo.

wollas67
10-02-2011, 20: 16
Non mi toccate Abo eh...

occhiamandorla
10-02-2011, 21: 28
Ma lasciamo perdere.

a provocare?
a spammare al massimo.

mmmmmhhh...fifty fifty?

osellame
11-02-2011, 08: 20
Io propongo Occhiamandorla

occhiamandorla
11-02-2011, 08: 33
Osellaaaaaaaaa !!!!!

Mr But
11-02-2011, 08: 51
Presupposto: a me stanno bene gli attuali moderatori, e trovo sensata la proposta di allargare il conclave, magari a 6 componenti.

Per lanciare un segnale però propongo questi 4:
riconferma di uno degli uscenti (Boss?) più Inoki, Occhi a Mandorla, Animaletto.

Gli eventuali ulteriori due ripescati tra i 'fine mandato', oppure uno tra Tony, Geppo, Tanaia Califfo e l'altro tra Dagia e Sauro.
Può essere un'alchimia funzionale a confutare il seguente presupposto (che personalmente non condivido ma che viene sposato da diversi utenti): qua se beccano
Taro o Micio per antipatia politico-culturale li segano, se invece lo fa il Balordo viene graziato d'ufficio (o Abo o altri cosiddetti 'sinistri').
In realtà penso che prima ancora di stabilire se sia nato l'uovo o la gallina vada valutato il tono, che da parte del Balordo può essere d scherno o al limite del canzonatorio ma per altri è d insulto esplicitato, un sorta d loop mantrico del 'xxrco dio' ad personam.
Va da sè che sia la mia sensibilità a condizionarmi, con tutti i limiti del caso, ma se servisse a raffinare la 'percezione' (oddio, che puttanata che sto scrivendo) del forum in senso ecumenico (e io nn sono ecumenico x un cazzo), perché nn cambiare?

osellame
11-02-2011, 09: 10
Vedi, il punto è che lo scherno, il tono canzonatorio,ecc...sono evidenti se due si parlano a viso.
davanti ad una tastiera ci sarà sempre una zona grigia. Indi, io sono per una cesura netta

geppo
11-02-2011, 09: 10
tu non lo faresti?

osellame
11-02-2011, 09: 24
tu non lo faresti?

No. Conosco i miei limiti.
Butterei fuori il Balordo dopo pochi minuti.
Preferisco fare il delatore infido, con il tasto segnala :sofa:

Graspa
11-02-2011, 09: 32
Micio e Balordo

...non scherzo

il bolide
11-02-2011, 12: 05
Appoggio pienamente i nomi fatti da mr.But.
Per fare i moderatori servono persone equilibrate e che sappiano mettere al primo posto il Modena, tralasciando antipatie e preconcetti.

geppo
11-02-2011, 12: 44
tu non lo faresti?

No. Conosco i miei limiti.
Butterei fuori il Balordo dopo pochi minuti.
Preferisco fare il delatore infido, con il tasto segnala :sofa:
ahaha non dai
dacci una mano
anche mr but

inoki
11-02-2011, 13: 29
grazie per chi mi ha nominato ma non lo farei per motivi di tempo.
ogni tanto mi collego da lavoro ed a casa non ho il computer.
perciò sarei una scrana piena ma non funzionante.

dagialloblu
11-02-2011, 13: 45
Per fare i moderatori servono persone equilibrate e che sappiano mettere al primo posto il Modena, tralasciando antipatie e preconcetti.

anche a me è piaciuto molto Mr But...
sono anche d'accordo con il bolide sulle caratteristiche citate.
ci vorrebbero persone poco polemiche, non troppo a favore di Ghirlandina e neppure prevenute contro di questa...persone non troppo schierate dal punto di vista politico-culturale da una parte o dall'altra...persone che accettano in ogni discussione il pensiero altrui e replicano senza boria e presunzione.
Inoltre, persone che frequentano il forum quasi quotidianamente.

proposta:

geppo
TonY
il bolide
Califfo
Travel
Mr But
Guur (ma non vuole)

Mr But
12-02-2011, 01: 16

anche a me è piaciuto molto Mr But...
sono anche d'accordo con il bolide sulle caratteristiche citate.
ci vorrebbero persone poco polemiche, non troppo a favore di Ghirlandina e neppure prevenute contro di questa...persone non troppo schierate dal punto di vista politico-culturale da una parte o dall'altra...persone che accettano in ogni discussione il pensiero altrui e replicano senza boria e presunzione.
Inoltre, persone che frequentano il forum quasi quotidianamente.

proposta:

geppo
TonY
il bolide
Califfo
Travel
Mr But
Guur (ma non vuole)

Vi ringrazio delle aperture ma preferirei defilarmi.
1) per quanto mi colleghi spesso capitano xò giornate come oggi dove sono assente per lavoro;
2) mi sforzo di essere il più liberal possibile, ma resto e resterò un vecchio catenaccio arrugginito dei tempi della strategia della tensione. Ergo, potrei farmi prendere la mano:ban:

califfo
12-02-2011, 06: 06
ringrazio per la proposta, ma non credo riuscirei a svolgere l'incarico in modo adeguato: come Mr. but (che ringrazio per la segnalazione- presentati oggi se hai coraggio, bastardo! :randello:) non posso garantire la necessaria costante presenza: non riesco ad essere sul forum con continuità (benchè è vero che vi acceda quasi quotidianamente, ma sempre ai soliti orari: principalmente mattino presto, o tardo pomeriggio) e di conseguenza tante, tantissime discussioni mi sfuggono. Per esempio, di molti ban, da utente, mi accorgo solo dopo una settimana (vedi micio in questo momento, ma è successo altre volte in passato, ad esempio con taro)...
Aggiungo comunque che al di là di tutto sarei davvero molto permissivo: credo che certe parole qualifichino certe persone ben più di un ban. E' giusto che ognuno si mostri per quello che è. Poi, se uno è permaloso, evita di inserirsi in certe discussioni (è poi quello che faccio io....)

Travellinfan
13-02-2011, 23: 17
se ci son dei nuovi (gia che si critica in altre discussioni) utenti .. che si mettano in lista..

animaletto
15-02-2011, 17: 54
Presupposto: a me stanno bene gli attuali moderatori, e trovo sensata la proposta di allargare il conclave, magari a 6 componenti.

riconferma di uno degli uscenti (Boss?) più Inoki, Occhi a Mandorla, Animaletto.

Gli eventuali ulteriori due ripescati tra i 'fine mandato', oppure uno tra Tony, Geppo, Tanaia Califfo e l'altro tra Dagia e Sauro.
Può essere un'alchimia funzionale a confutare il seguente presupposto (che personalmente non condivido ma che viene sposato da diversi utenti): qua se beccano
Taro o Micio per antipatia politico-culturale li segano, se invece lo fa il Balordo viene graziato d'ufficio (o Abo o altri cosiddetti 'sinistri').
In realtà penso che prima ancora di stabilire se sia nato l'uovo o la gallina vada valutato il tono, che da parte del Balordo può essere d scherno o al limite del canzonatorio ma per altri è d insulto esplicitato, un sorta d loop mantrico del 'xxrco dio' ad personam.
Va da sè che sia la mia sensibilità a condizionarmi, con tutti i limiti del caso, ma se servisse a raffinare la 'percezione' (oddio, che puttanata che sto scrivendo) del forum in senso ecumenico (e io nn sono ecumenico x un cazzo), perché nn cambiare?

Grazie per il pensiero gentile, ho visto solo adesso. Purtroppo non posso fare il moderatore (anche se la curiosità c'è) per motivi di tempo: ho una presenza molto discontinua, causa lavoro. Ad esempio sarò via da domani fino a sabato notte, come faccio a prendere un impegno del genere? In 4 giorni su un forum può scatenarsi una guerra nucleare "virtuale"! :)

Mr But
15-02-2011, 18: 06

Grazie per il pensiero gentile, ho visto solo adesso. Purtroppo non posso fare il moderatore (anche se la curiosità c'è) per motivi di tempo: ho una presenza molto discontinua, causa lavoro. Ad esempio sarò via da domani fino a sabato notte, come faccio a prendere un impegno del genere? In 4 giorni su un forum può scatenarsi una guerra nucleare "virtuale"! :)

Si sta già scatenando :)
buon viaggio (anch'io non posso essre sempre presente causa viaggi e viaggetti di lavoro)

Travellinfan
15-02-2011, 18: 09

lavoriamo tutti (o in parte) e anche io son spesso in trasferta.. infatti non saresti l'unico per questo motivo.. io quando ci sono modero

Giallobalordo
15-02-2011, 19: 06
Premetto che i moderatori per me andrebbero aboliti.
C'è l'ignore.

In teoria la cosa più figa sarebbe che ognuno potesse aprire discussioni nele quali esclude determinati utenti.
E di li ognuno decreta il suo successo.

Io aprirei discussioni vietate a Mr. But, reperto storico di una sinistra che mi fa vomitare, con quell'atteggiamente veltroniano che merita na pisciata in fronte e una catinella di mazzate, che non mancherò di assestargli appena vedo quel rospo infame, vigliacco, che non viene agli appuntamenti che gli alscio per farsi mettere in riga. Infame.

E metterei in ignore quelli che mi trattano sempre male, sobs.

Se proprio invece dobbimo far dei moderatori... che palle, sta voglia di delegare a qualcuno l'ordine e la bacinella, allora io cheiderei a chi è più adatto di sforzarsim eanche se a giorni alterni, se ne facciamo 6 gente che non si faccia prendere la mano ne serve.

io propongo:

Zanna
Osella
Taro
Graspa
Occhiamandorla
Bolgonamerda
Mr. But.

Travellinfan
15-02-2011, 19: 18
mah.. vabbè.. a me dispiace... ma tutti i forum in cui scrivo non si puo parlar di politica e l'offesa vien punita con il ban... è una linea dura, ma mi sa che sia l'unica strada percorribile (altrimenti i forum vanno a puttane)... ... ma la decisione non è facile da prendere.. il forum si sta pian piano sgretolando..

Giallobalordo
15-02-2011, 19: 35
No va beh oh, se tutti i forum dove tu scrivi son così, a sto punto, tocca adattarsi.
Potevi dirlo subito.

Mr But
15-02-2011, 19: 46
C'è l'ignore.

In teoria la cosa più figa sarebbe che ognuno potesse aprire discussioni nele quali esclude determinati utenti.

Io aprirei discussioni vietate a Mr. But, reperto storico di una sinistra che mi fa vomitare, con quell'atteggiamente veltroniano che merita na pisciata in fronte e una catinella di mazzate, che non mancherò di assestargli appena vedo quel rospo infame, vigliacco, che non viene agli appuntamenti che gli alscio per farsi mettere in igra. Infame.

Se proprio invece dobbimo far dei moderatori... che palle, sta voglia di delegare a qualcuno l'ordine e la bacinella, allora io cheiderei a chi è più adatto di sforzarsim eanche se a giorni alterni, se ne facciamo 6 gente che non si faccia prendere la mano ne serve.

io propongo:

Zanna
Osella
Taro
Graspa
Occhiamandorla
Bolgonamerda
Mr. But.

1) Depenna pure il mio nome dalla lista dei moderatori. Ho già declinato il gentile invito;
2) Su resto non ho nulla da eccepire, ma potresti spiegarmi la parte in neretto?
3) Te lo chiedo a titolo di favore personale e in omaggio a colui che un tempo felice (ma capzioso) definisti la seconda intelligenza del forum: non tarpare le ali alla fantasia, ma ti prego, come credo di avere già scritto, passi tutto, ma veltroniano NIET!!! :randello:

Mr But
15-02-2011, 19: 50
mah.. vabbè.. a me dispiace... ma tutti i forum in cui scrivo non si puo parlar di politica e l'offesa vien punita con il ban... è una linea dura, ma mi sa che sia l'unica strada percorribile (altrimenti i forum vanno a puttane)... ... ma la decisione non è facile da prendere.. il forum si sta pian piano sgretolando..

E' un'idea, sensata, ma che nn condivido. Questo è un forum di tifosi del Modena, io lo sono, quindi mi potrebbe star bene che lo si riduca a questo (riduzione di complessità, Audere?).
Sarebbe però un'operazione tranchant, che escluderebbe utenti che certamanente si riconoscono nell'unità di senso: "sono-un-tifoso-del-Modena-e-per-questo-scrivo-qui" ma che escluderebbe diversi utenti, come immagino Audere e Balordo ce probabilmente si eclisserebbero.
In merito al lavoro hai ragione: nel mio caso la riluttanza non dipende solo da quello

Giallobalordo
15-02-2011, 20: 04
C'è l'ignore.

Io aprirei discussioni vietate a Mr. But, reperto storico di una sinistra che mi fa vomitare, con quell'atteggiamente veltroniano che merita na pisciata in fronte e una catinella di mazzate, che non mancherò di assestargli appena vedo quel rospo infame, vigliacco, che non viene agli appuntamenti che gli alscio per farsi mettere in igra. Infame.

io propongo:

Zanna
Osella
Taro
Graspa
Occhiamandorla
Bolgonamerda
Mr. But.

1) Depenna pure il mio nome dalla lista dei moderatori. Ho già declinato il gentile invito;
2) Su resto non ho nulla da eccepire, ma potresti spiegarmi la parte in neretto?
3) Te lo chiedo a titolo di favore personale e in omaggio a colui che un tempo felice (ma capzioso) definisti la seconda intelligenza del forum: non tarpare le ali alla fantasia, ma ti prego, come credo di avere già scritto, passi tutto, ma veltroniano NIET!!! :randello:

Spiace deluderti, stavo solo facendo il coglione.
Io sono pazzo di te mr. but.

Mr But
15-02-2011, 20: 16
C'è l'ignore.

io propongo:

Zanna
Osella
Taro
Graspa
Occhiamandorla
Bolgonamerda
Mr. But.

Spiace deluderti, stavo solo facendo il coglione.
Io sono pazzo di te mr. but.

Audere, mi dispiace, ma stasera il Balordo è mio :wub2:
In attesa di leggere Barthes :capotribu:

Ave e buona notte (urge riunione per concordare ipotesi di carnevale a SAlvador de Bahia... eh eh eh.. il bello d avere amici che lavorano in Lufhtansa e ti portano con sè come travel partner. Come l'estate scorsa: Milano-Vienna-Mosca e Pechino-Vienna-Milano, con Austrian airlines, 130€. Altro che quelle che t danno i libri a metà prezzo, cari Audere e BigSur :blll:)

TonY
15-02-2011, 20: 34

E' un'idea, sensata, ma che nn condivido. Questo è un forum di tifosi del Modena, io lo sono, quindi mi potrebbe star bene che lo si riduca a questo (riduzione di complessità, Audere?).
Sarebbe però un'operazione tranchant, che escluderebbe utenti che certamanente si riconoscono nell'unità di senso: "sono-un-tifoso-del-Modena-e-per-questo-scrivo-qui" ma che escluderebbe diversi utenti, come immagino Audere e Balordo ce probabilmente si eclisserebbero.
In merito al lavoro hai ragione: nel mio caso la riluttanza non dipende solo da quello

basterebbe fare una sezione per i tifosi del tottenham e recuperiamo audere (cambio nick e mi rinomino ardiles)
il balordo qualcosa di calcistico l'ha scritta, un po' di tempo fa
e di taro che partecipa ai mondiali con il belgio cosa diciamo?
http://video.google.com/videoplay?docid=-1151595415017179151#
(segna il goal del momentaneo pareggio)

Boss
15-02-2011, 23: 47
La politica del forum dovrebbe essere cercare di coinvolgere più gente possibile in un ambiente pressoché sereno.
Sacrificarne 1 per averne 10 in più.

Travellinfan
15-02-2011, 23: 51
No va beh oh, se tutti i forum dove tu scrivi son così, a sto punto, tocca adattarsi.
Potevi dirlo subito.

ma i forum dove non si parla di politica pero' vanno perfettamente bene.. eheheheh ... la politica va abolita di forum (non politici) .. parere personale...

Travellinfan
15-02-2011, 23: 56

si puo essere che si perderebbero iscritti.. ma questo rimane un forum dei tifosi del modena... e del modena e di calcio o sport modenese si dovrebbe parlare... la politica non so che possa centrare... comunque ripeto parere personale... io se potesse votare direi no alla politica...la gente la pensa troppo diversaente l'uno dall'altra... e lo scontro è inevitabile... se devo perdere balordo audere, taro etc... mi dispiacerebbe.. ma molto probabilmente ne prenderei altri che di queste "risse" forumistiche ne hanno avuto abbastanza e se ne sono gia andati da temo... o utenti nuovi... .... i

zengher
16-02-2011, 01: 54
C'è l'ignore.

Io aprirei discussioni vietate a Mr. But, reperto storico di una sinistra che mi fa vomitare, con quell'atteggiamente veltroniano che merita na pisciata in fronte e una catinella di mazzate, che non mancherò di assestargli appena vedo quel rospo infame, vigliacco, che non viene agli appuntamenti che gli alscio per farsi mettere in riga. Infame.

io propongo:

Zanna
Osella
Taro
Graspa
Occhiamandorla
Bolgonamerda
Mr. But.

Se fosse venuta a un'altro utente l'idea,la faresti passare per la caxxata del secolo.

audere est facere, mtrfckr
16-02-2011, 07: 11
1) se chiedessi una definizione tecnica di politica, tipo "che cosa è la politica", sono sicuro che solo una minoranza saprebbe che cosa rispondere. si parla di chiudere le discussione politiche, senza un minimo accordo di che cosa si dovrebbe chiudere, ci scommetto. non problemi di posizioni discordanti, problemi di concetti, che non ri ricompongono con una mediazione. ne consegue che la chiusura di qualsiasi canale o thread perchè "politico" sarà sempre un puro atto arbitrario di chi lo fa, come decisione individuale o di gruppo non importa.un eventuale sondaggio legittimante sarebbe solo un tentativo di declinare responsabilità, una cosa un po' vigliacca, che capisco ma che non mi vedrà mai complice. dico sarebbe, a meno che qualcuno di quelli che propone questa soluzione on mi arrivi con un concetto di politica credibile, da poter applicare. come direbbe mr.but, i quanto erede forumistico di althusser con pessimi gusti letterari, per ridurre complessità ci vogliono strutture, per fare strutture ci vogliono o pattern di relazioni consolidati (qui inaccessibili) oppure concetti forti che servano da aggreganti. chi ce l'ha, tra gli aspiranti censori, un concetto di politica?
2) detto questo, se per politica si intende una discussione i cui ci sono nomi di politici dentro, direi che sono uno degli utenti, tra quello che scrivono in questo thread, meno attivi. almeno, meno non più attivo di tanti altri, mai aperta una discussione di questo tipo. ma, vedi sopra, ho il sospetto che non si sappia di che cosa si aprli, quando si discute su chiudere i canali che parlano di politica, o anche le discussioni. a parte il tetro riferimento storico di questa ispirazione, che mi piace il giusto, cioè zero.
3) a memoria, le discussioni in cui sono intervenuto di più sono state: una discussione sulla tendenza genetica della gente con la pelle scura a non frequentare i musei, una sul gas turkmeno, una sul cinema, una che ha finito per trattare di estetica, una sulla legalizzazione/liberalizzazione delle sostanze stupefacenti, una sui posteggiatori abusivi. una su mirafiori, dove si è discusso con riferimento alla politica prossimo allo zero. discussioni mai iniziate da me, tra l'altro. chiedo secondo quali criteri (che sono certo ben pochi squi arebbero in grado di definire) quste sono discussioni politiche. perchè nomi di politici entrano alla grande nelle discussioni sul modena, se ci fate caso. chiudiamo anche quelle?

Mr But
16-02-2011, 08: 12
Anche secondo me, per sintetizzarla in uno slogan: "più thread, meno insulti". Se io contesto qualcosa a qualcuno con ironia, anche forzata, fa parte della dialettica a misura di forum, se lo mandassi invece a fare in culo, dandogli del figlio di puttana o altro, forse meriterei un ban vitalizio.
Politica, uguale Prodi o Vendola o Bersani vs il Nanetto e domani, boh? l'ex di Edwige Fenech o Casini o Flavio Tosi?
Si potrebbe formalmente eliminare, con artifici tipo si parla solo dei gialli. col risultato di riemergere sotto forma di coop che sfrattano volenterosi filantropi da Monte Kosica con la regia del Pd; comunisti multimiliardari che controllano i destini dell'Emilia; Giovanardi che si spaccia per tifoso ma resterà sempre e solo un democristiano (e della specie peggiore, il che è tutto dire); Samorì che vuol comprare il Modena per fare campagna elettorale a dell'Utri; il prossimo camorrista che si interesserà ai gialli e dietro cui alcuni (io?) vedranno la longa manus d, indovinate chi? il Nanetto, che dal gabbio continuerà a governare il mondo. Se poi dovesse interessarsi mai una cordata italo-americana, apriti cielo! qualcuno individuerà la cabina d regia in the Agency!!!

Travellinfan
16-02-2011, 09: 26
1) se chiedessi una definizione tecnica di politica, tipo "che cosa è la politica", sono sicuro che solo una minoranza saprebbe che cosa rispondere. si parla di chiudere le discussione politiche, senza un minimo accordo di che cosa si dovrebbe chiudere, ci scommetto. non problemi di posizioni discordanti, problemi di concetti, che non ri ricompongono con una mediazione. ne consegue che la chiusura di qualsiasi canale o thread perchè "politico" sarà sempre un puro atto arbitrario di chi lo fa, come decisione individuale o di gruppo non importa.un eventuale sondaggio legittimante sarebbe solo un tentativo di declinare responsabilità, una cosa un po' vigliacca, che capisco ma che non mi vedrà mai complice. dico sarebbe, a meno che qualcuno di quelli che propone questa soluzione on mi arrivi con un concetto di politica credibile, da poter applicare. come direbbe mr.but, i quanto erede forumistico di althusser con pessimi gusti letterari, per ridurre complessità ci vogliono strutture, per fare strutture ci vogliono o pattern di relazioni consolidati (qui inaccessibili) oppure concetti forti che servano da aggreganti. chi ce l'ha, tra gli aspiranti censori, un concetto di politica?
2) detto questo, se per politica si intende una discussione i cui ci sono nomi di politici dentro, direi che sono uno degli utenti, tra quello che scrivono in questo thread, meno attivi. almeno, meno non più attivo di tanti altri, mai aperta una discussione di questo tipo. ma, vedi sopra, ho il sospetto che non si sappia di che cosa si aprli, quando si discute su chiudere i canali che parlano di politica, o anche le discussioni. a parte il tetro riferimento storico di questa ispirazione, che mi piace il giusto, cioè zero.
3) a memoria, le discussioni in cui sono intervenuto di più sono state: una discussione sulla tendenza genetica della gente con la pelle scura a non frequentare i musei, una sul gas turkmeno, una sul cinema, una che ha finito per trattare di estetica, una sulla legalizzazione/liberalizzazione delle sostanze stupefacenti, una sui posteggiatori abusivi. una su mirafiori, dove si è discusso con riferimento alla politica prossimo allo zero. discussioni mai iniziate da me, tra l'altro. chiedo secondo quali criteri (che sono certo ben pochi squi arebbero in grado di definire) quste sono discussioni politiche. perchè nomi di politici entrano alla grande nelle discussioni sul modena, se ci fate caso. chiudiamo anche quelle?

... scusami audere... ma è per questi post che non si riuscirà mai a prendere una posizione chiara del forum... cos'è la politica??? adesso discutiamo anche del termine politica???... politica/religioni... tutto cio che non è Modena citta sport... tutto cio' che mette in contrasto utenti per questioni politiche o di credo religioso..... lo scontro ci puo essere sempre, questo è vero.. ma gli scontri politici (e si vede sul forum) vanno sempre a finire in modo pesante e offensivo... mentre nelle discussioni di calcio etc... solitamente si finisce in modo migliore.. poi il permaloso rompicazzo c'è sempre anche li he.. pero' io credo ci sia una bella differenza...

audere est facere, mtrfckr
16-02-2011, 09: 38
discutiamo pure. quali sono i criteri che ti indurrebbero a chiudere una discussione o un canale perchè "politici"? perchè poi bisogna andare al sodo e discussioni/canali bisogna chiuderli. al proposito, dal tuo post, capisco che la proposta non sia in effetti "non si parla di politica", ma "non si parla di tutto ciò che non sia strettamente inerente allo sport". allora si tratta di chiudere tutto "altre discussioni" e a questo punto anche "tifosi" (politicizzato coem pochi altri). quindi la proposta sarebbe "si tengono aperti solo i canali sportivi, con un certo grado di tolleranza per la politicizzazione di molte discussioni sul modena (N.B.: se non ci fosse questa tolleranza, si chiuderebe anche modena fc)"? per capire, la proposta è questa? gisuto per farmi un'idea del modello culturale che si porta avanti

Travellinfan
16-02-2011, 12: 08
queschè l'è un forum dal modna.. ed futball... bona lè... andiamo avanti a discutere.. discutere discutere su cosa???io qui da tifoso di calcio su un forum di tifosi di calcio voglio parlare di calcio... a me della eltre cagate o ne parlo su altri forum o non ne parlo... comunque vedo che le cose semplici non vengono comprese... anzi si cerca di girarle per discuterne ancora... io rimango della mia idea, politica e religione fuori... calcio e sport generale ok.... poi ripeto il coglione rompicazzo c'è sempre che crea rise anche nella sezione calcio.. ma è uno... chi rompe il cazzo con la politica son 10 o 15 e moderare è una rottura di coglioni... poi finita li.... gente da questo forum se ne è andata per queste cose e me ne dispiace un sacco perchè son persone che hanno sempre cercato di portar avanti l'armata.. partecipando ad incontri, cene e discussioni.. e ora, per loro scelta che non condivido, hanno abbandonato...

comunque spero si prenda una decisione in fretta..

Guur
16-02-2011, 12: 17
queschè l'è un forum dal modna.. ed futball... bona lè... andiamo avanti a discutere.. discutere discutere su cosa???io qui da tifoso di calcio su un forum di tifosi di calcio voglio parlare di calcio... a me della eltre cagate o ne parlo su altri forum o non ne parlo... comunque vedo che le cose semplici non vengono comprese... anzi si cerca di girarle per discuterne ancora... io rimango della mia idea, politica e religione fuori... calcio e sport generale ok.... poi ripeto il coglione rompicazzo c'è sempre che crea rise anche nella sezione calcio.. ma è uno... chi rompe il cazzo con la politica son 10 o 15 e moderare è una rottura di coglioni... poi finita li.... gente da questo forum se ne è andata per queste cose e me ne dispiace un sacco perchè son persone che hanno sempre cercato di portar avanti l'armata.. partecipando ad incontri, cene e discussioni.. e ora, per loro scelta che non condivido, hanno abbandonato...

Guarda, per come la vedo io questo non e' solo un forum di calcio
All'inizio era nato come tale, ma poi, grazie anche allo spessore intellettuale di alcuni utenti, e' diventato molto di piu'. E vi si possono leggere discussioni dai contenuti a volte altissimi.
Questo fa di Armata un forum diverso dagli altri forum prettamente calcistici, e credo sia la sua peculiarita' e soprattutto il suo punto di forza.
Per questo motivo non troverei giusto ridurre Armata ad un forum dove si parli solo di Calcio, perche' finirebbe per diventare uno dei tanti e perderebbe la sua peculiarita'.
Se poi pochi utenti non sono in grado di gestire certe discussioni, o non vi partecipano, o se ne fanno una ragione, ricordandosi che questo e' un posto dove si viene a passare il tempo ed a cazzeggiare ogni tanto e che certe cose bisognerebbe imparare a prenderle piu' alla leggera.

Voglio dire: dieci pagine di discussione sul doppiopesismo, per esempio. mi sembrano una roba che non sta ne' in cielo ne' in terra

Mr But
16-02-2011, 12: 31

All'inizio era nato come tale, ma poi, grazie anche allo spessore intellettuale di alcuni utenti, e' diventato molto di piu'. E vi si possono leggere discussioni dai contenuti a volte altissimi.
Questo fa di Armata un forum diverso dagli altri forum prettamente calcistici, e credo sia la sua peculiarita' e soprattutto il suo punto di forza.
Per questo motivo non troverei giusto ridurre Armata ad un forum dove si parli solo di Calcio, perche' finirebbe per diventare uno dei tanti e perderebbe la sua peculiarita'.
Se poi pochi utenti non sono in grado di gestire certe discussioni, o non vi partecipano, o se ne fanno una ragione, ricordandosi che questo e' un posto dove si viene a passare il tempo ed a cazzeggiare ogni tanto e che certe cose bisognerebbe imparare a prenderle piu' alla leggera.

Voglio dire: dieci pagine di discussione sul doppiopesismo, per esempio. mi sembrano una roba che non sta ne' in cielo ne' in terra

:clap::ok2::si:
mi diverto e trovo interessanti sia i topic prettamente sul Modena calcio (del resto continuo occasionalmente a frequentare il Braglia, quando scendo) sia quelli extra sportivi.
Ho rispetto per la smaronatura di Travel perchè devon essere proprio due bei maroni fare il 'buttafuori' o il 'vigile urbano' su un forum, ma condivido in toto l'idea di Guur che su questa piattaforma possano convivere costume, cultura e società. Pur restando una 'gabbia di matti' accomunati da questa insana passione per il fùtbal a spicchi gialloblu

geppo
16-02-2011, 12: 32
si , ridurre gli argomenti lo trovo come darsi una smartellata su coglioni
e non sarebbe giusto per gli utenti che contribuiscono a discussioni diverse da quelle del canale modena fc
secondo me non sono gli argomenti a creare tensioni ma il modo di porsi degli utenti
non a caso molti scontri sono venuti nel canale principale
io non ho ancora capito di quelli che si lamentano della scarsa moderazione se ne fanno un problema di moderatori faziosi|non idonei o di regole troppo permissive

Travellinfan
16-02-2011, 12: 36

daccordissimo con te ... il problema è che se è 1 su 10... il moderatore deve passar la giornata a moderare le cazzate o le liti da bambini degli altri 9... comunque riperto.. se ne è andata gente ,e se ne andrà purtroppo, che ha sempre creduto nel progetto di armata e ora siam sempre meno...film gia visto su altri forum..
le soluzioni credo siano 2.. gia che purtroppo non tutti siamo intelligenti (cosa vuol dire essere intelligenti? apriamo una discussione?)...o linea dura o fuori la politica... altre cose credo siano chiacchiere da bar e basta...

Travellinfan
16-02-2011, 12: 40
si , ridurre gli argomenti lo trovo come darsi una smartellata su coglioni
e non sarebbe giusto per gli utenti che contribuiscono a discussioni diverse da quelle del canale modena fc
secondo me non sono gli argomenti a creare tensioni ma il modo di porsi degli utenti
non a caso molti scontri sono venuti nel canale principale
io non ho ancora capito di quelli che si lamentano della scarsa moderazione se ne fanno un problema di moderatori faziosi|non idonei o di regole troppo permissive
geppo... il modo di porsi??? ... qui è questione di aver la mentalità aperta verso una persona che la puo pensare diversamente da un altra... e di intelligenza e di capire che siamo in una comunità e si dovrebbe rispettare l'altro utente.

x quanto riguarda il moderare... quando lo si fa si accontenta uno e non l'altro... e a questo punto diventi fazioso per forza... nessuno mai sarà mai contento....

geppo
16-02-2011, 12: 52
ok però dobbiamo prendere una decisione
o un forum bulgaro tout court come mi pare di capire succeda in altri contenitori
e come citava boss
dove il "tiranno" e i suoi collaboratori dettano legge
tipo il vecchio forum ante secessione
con latrina chiusa e zero condivisione delle scelte che riguardano tutti
o continuare così , magari alzando il tiro repressivo verso insulti e minacce in primis

però l'esperienza dovrebbe aiutare...

TonY
16-02-2011, 12: 54
direi che abbiamo sufficienti argomenti per discuterne a voce senza continuare a riempire pagine del forum
geppo, organizza una serata (pizza magari) senza pretese
da graspa andiamo a mangiare e a bere bene e basta

dagialloblu
16-02-2011, 12: 57
direi che abbiamo sufficienti argomenti per discuterne a voce senza continuare a riempire pagine del forum
geppo, organizza una serata (pizza magari) senza pretese
da graspa andiamo a mangiare e a bere bene e basta

saggio,TonY

Giallobalordo
16-02-2011, 13: 14
Ma siete seri?
mah.
Cioè secondo travel la gente se ne va dal forum del modena perchè vuole parlare del modena a invece si parla del modena ma anche dialtro?
Ma se uno non vuole parlare d'altro, tipo.... non leggere? Ideona eh?
mah.
Mi sembra di sognare.
10 anni che sto forum è vivo, per il contributio di tutti, e arriva il genio che dice so io come si fa a far vivere sto forum.
davvero inceredibile.

Travel dice che la gente se ne va perchè alcuni utenti, fra i quali io immagini, sono infastiditi dalle discussioni non prettamente calcistiche.
Questo dopa aver dimostrato di non capire na mazza rispondendo ad audere su cosa è la politica con "tutto quello che non è calcio", o na roba del genere, che è da galera.

Domando, tu travel, da quanto ci sei qui sopra?
Io sono 10 anni, da quando si era in modenafc.net
E ti garantisco che delle tue geniali idee sto forum ne ha poco bisogno.

Se osella non riesce a gestire una dico una discussione fuori dal calcio, ma che non legga. Cazzo glielo ha detto il dottore?
La sensazione è che ci siano utenti che soffrono la superiorità intellettuale di alcuni altri utenti, e non riuscendo a crearsi uno spazio di discussione paritario, in quanto caproni, sognano di chiudere tutto, e di chiaccherare solo di modena e din tifoseria.

Davvero pietoso.

Ma insomma, ognuno si fa i viaggi suoi. Censurare non è nella mia indole.

Taro
16-02-2011, 13: 18
Spettacolo... pieno delirio da psicotropi...

Fatemi capire, a chi sarebbe "superiore intellettualmente", sto coglione??

Che pena...

dagialloblu
16-02-2011, 15: 27
continuo a ritenere sempre più sensata la proposta di TonY...

Taro
16-02-2011, 15: 31
Se organizzate in pizzeria, come dei poveri proletari, Giallomerdoso, Audere e tutta la cricca radicalchic non si presentano di sicuro...

Andiamo a cena in via del Pratello?

Dopo la taffiata, tutti a cagare sui cofani...

TonY
16-02-2011, 15: 33
direi che la discussione si può anche chiudere qui, tanto ognuno ha argomentato a sufficienza e le posizioni sono arcinote

inoki
16-02-2011, 15: 49
mah.
sarà che fra mezzora mi comunicheranno molto probabilmente che dal prossimo mese entrerò nel magioc mondo della cassa integrazione, ma mi sembrano tutte questioni di lana caprina.

Mr But
16-02-2011, 15: 53
mah.
sarà che fra mezzora mi comunicheranno molto probabilmente che dal prossimo mese entrerò nel magioc mondo della cassa integrazione, ma mi sembrano tutte questioni di lana caprina.

Solidarietà. Io sono in Ci in deroga da un anno (solo il venerdì). probabilmente anche per quest'anno

wollas67
16-02-2011, 15: 59
Politica o no,questo forum andara' avanti solo in base all'intelligenza degli utenti....vedremo come finira'..

FORZA MODENA
16-02-2011, 16: 08
Politica o no,questo forum andara' avanti solo in base all'intelligenza degli utenti....vedremo come finira'..

o wollas67 caxxo fai provochi????xD
stai dicendo che non siamo inteligenti????:drool:
o can ti spiezzo in dos:muscoli:

si fa per scherzare eeee non v'incazzate vero???:ehno:

si è capito che era una battuta????:dubbioso::seimatto::penso::whiteflag:: whiteflag:

dagialloblu
16-02-2011, 16: 11
Giglio anche tu, come me, rischi di rientrare nella categoria degli "intellettualmente inferiori"...occhio, eh

FORZA MODENA
16-02-2011, 16: 15
Giglio anche tu, come me, rischi di rientrare nella categoria degli "intellettualmente inferiori"...occhio, eh

beh, ma io lo sono e so di esserlo:si:, sinceramente qua sopra c'è gente che culturalmente è molto preparata e posso solo imparare da loro, di fatto credo proprio che il forum sia anche educativo, basta prenderlo dal verso giusto
e basta solo essere educati, poi uno può dire quello che vuole:ok2:

FORZA MODENA
16-02-2011, 16: 16
io :wub2: armata

wollas67
16-02-2011, 16: 39

si è capito che era una battuta????:dubbioso::seimatto::penso::whiteflag:: whiteflag:

Parlo dell'intelligenza di riuscire a stare in un gruppo o forum chessia...non sto dando dell'ignorante a nessuno,ci mancherebbe.Se riusciremo il forum avra' vita,altrimenti penso che molti utenti andranno in altri lidi...

Taro
16-02-2011, 16: 44

beh, ma io lo sono e so di esserlo:si:, sinceramente qua sopra c'è gente che culturalmente è molto preparata e posso solo imparare da loro, di fatto credo proprio che il forum sia anche educativo, basta prenderlo dal verso giusto

Pensa, possono persino insegnarti come si fa una pera...

Taro
16-02-2011, 16: 49

Parlo dell'intelligenza di riuscire a stare in un gruppo o forum chessia...non sto dando dell'ignorante a nessuno,ci mancherebbe.Se riusciremo il forum avra' vita,altrimenti penso che molti utenti andranno in altri lidi...

Wollas tu sei culturalmente inferiore, non ti senti complessato nei confronti del Pera?

FORZA MODENA
16-02-2011, 16: 53

Pensa, possono persino insegnarti come si fa una pera...

mia nonna mi faceva mangiare il formaggio emmental con le pere!!!!!!
buonissimooooo

geppo
16-02-2011, 18: 41
Ma siete seri?
mah.
Cioè secondo travel la gente se ne va dal forum del modena perchè vuole parlare del modena a invece si parla del modena ma anche dialtro?
Ma se uno non vuole parlare d'altro, tipo.... non leggere? Ideona eh?
mah.
Mi sembra di sognare.
10 anni che sto forum è vivo, per il contributio di tutti, e arriva il genio che dice so io come si fa a far vivere sto forum.
davvero inceredibile.

Travel dice che la gente se ne va perchè alcuni utenti, fra i quali io immagini, sono infastiditi dalle discussioni non prettamente calcistiche.
Questo dopa aver dimostrato di non capire na mazza rispondendo ad audere su cosa è la politica con "tutto quello che non è calcio", o na roba del genere, che è da galera.

Domando, tu travel, da quanto ci sei qui sopra?
Io sono 10 anni, da quando si era in modenafc.net
E ti garantisco che delle tue geniali idee sto forum ne ha poco bisogno.

Se osella non riesce a gestire una dico una discussione fuori dal calcio, ma che non legga. Cazzo glielo ha detto il dottore?
La sensazione è che ci siano utenti che soffrono la superiorità intellettuale di alcuni altri utenti, e non riuscendo a crearsi uno spazio di discussione paritario, in quanto caproni, sognano di chiudere tutto, e di chiaccherare solo di modena e din tifoseria.

Davvero pietoso.

maperpiaser

ABO
16-02-2011, 18: 44
anche perche' dei viaggi te ne fai anche te balordo.

Guur
16-02-2011, 19: 20

Davvero pietoso.

maperpiaser

Certo che il Balordo se la mena tantissimo con questa fola della superiorita' intellettuale
Lo rimarca spessissimo, utilizzando i post di audere e facendo ben notare a tutti che lui li capisce mentre gli altri no, quindi lui deve essere pe forza un genio

In effetti questa ossessione di dimostrare la propria presunta intelligenza, o meglio, di dimostrare a tutti i costi di essere piu' intelligente della massa, da parte del Balordo non me la spiego.
Forse uno psicologo potrebbe essere d'aiuto: Animaletto?

LUBOS
16-02-2011, 20: 48
beh,x esempio io sono sicuramente MOLTO meno preparato culturalmente di diversi utenti pero',x esempio,durante il giorno devo lavorare e la sera,magari,
c'e' la famiglia....ma anche volendo dove cacchio lo trovo il tempo x leggere tutti sti "fiumi di parole intellettuali"????
cosi',x dire...

zengher
17-02-2011, 14: 19
Pensavo che era Sgarbi che scriveva.

Giallobalordo
17-02-2011, 16: 15

Davvero pietoso.

maperpiaser

Certo che il Balordo se la mena tantissimo con questa fola della superiorita' intellettuale
Lo rimarca spessissimo, utilizzando i post di audere e facendo ben notare a tutti che lui li capisce mentre gli altri no, quindi lui deve essere pe forza un genio

In effetti questa ossessione di dimostrare la propria presunta intelligenza, o meglio, di dimostrare a tutti i costi di essere piu' intelligente della massa, da parte del Balordo non me la spiego.

Questa tua è nettamente una provocazione. ma non la segnalo.

Può essere che io debba dimostrare di essere figo.
però è evidente che chi si lamenta delle provocazioni non sono propriamen te i geni del foruim.

Ora, invece di ringraziare che su questo forum vengono affreontate discussioni da angolazioni interessanti, non certo per merito mio, e non mi riferisco certo al solo audere, sono post che cito il post su s.s. che fu davvero notevole, e li fu Bobo ad esmepio il cuore della discussione, no, si vogliono moderare perchè ci sono provocazioni.
Che reazione è?
per me è la classica reazione che nella storia per altro è abbastanza diffusa.
I Kmer rossi bruciavano i libri, i regimi li vietavano, la chiesa li vietava, no?
E il popolo spesso odia chi fa troppi intellettualismi, si dica "ma vai a lavorare!!", no?
NOn è una cosa che capita?

Ok, matt, diciamo pure che io sono uno sfigato, questo ormai diciamo è assodato.

Ma a te sinc eramente non pare che sia un meccanismo che nel mondo essite? Nella storia?
Ti rendi contoc he questo post nasce dal fatto che un utente, osella, si sente provocato, non si sa perchè, senza riuscire a fare UN esempio?

Eccio, io direi, prendiamo deglie sempi, facciamo degli esempi pratici. vediamo di cosa si parla.

Guur
17-02-2011, 16: 29
Ma guarda, sono d'accordissimo con te. Una delle cose che mi piace di piu' di questo forum e' il livello delle discussioni, si parli di Calcio, Politica, Religione, Economia, Proctologia ecc. Non credo che si arrivi a livelli cosi' alti in nessun altro forum calcistico.

Queste discussioni devono essere viste non come una minaccia, come mi sembra alcuni utenti facciano l'errore di intenderla, ma come una possibilita'.

Si puo' scegliere di leggerle e trovare uno spunto per migliorarsi, pensare, imparare qualcosa, rivedere certe proprie idee e dire "pero', non avevo mai considerato la tale cosa nella tale ottica...", oppure si puo' scegliere di rimanere nei canali piu' "easy", dove si tirano cancheri a Perna, si spera in un miracolo che renda Cani simile ad un giocatore almeno da C2, si litiga con LUBOS su quanto sia tirchio Casari.

Ma e' appunto una SCELTA. E non capisco per quale motivo si debba essere contrari all'offerta di una scelta

dagialloblu
27-02-2011, 22: 47
in conclusione?
si confermano i vecchi mod o si rifanno le elezioni?

geppo
27-02-2011, 23: 32
cena
nel frattempo per chi vuole...

occhiamandorla
04-03-2011, 14: 10

Davvero pietoso.

maperpiaser

ahahahahahaha!!!!

Marco82
07-03-2011, 15: 57
io :wub2: armata

vogliamo la felpa, la t shirt e i boxer!!!

dagialloblu
02-09-2011, 18: 23
up

non so se è il topic idoneo ma mi sento di condividere la proposta di Lex a proposito dell'ultimo ban.
Sono sincera...ieri sera volevo riaprire questa discussione tanto che ho scritto messaggi per 3 volte poi li ho sempre cancellati, forse per vigliaccheria o per paura che scoppiasse un putiferio tra utenti.
Credo sia giusto, però, riprendere la discussione interrotta a marzo...
Se non siete d'accordo bannatemi

Lex
02-09-2011, 20: 53
boz qui no però

osellame
02-09-2011, 20: 54
Infatti Daniela. scendi nello scantinato

Lex
02-09-2011, 20: 58
nono topic ad hoc in pubblico

osellame
02-09-2011, 20: 58
per ripartire da capo?

Lex
02-09-2011, 21: 04
massì

ABO
04-09-2011, 02: 53
up

non so se è il topic idoneo ma mi sento di condividere la proposta di Lex a proposito dell'ultimo ban.
Sono sincera...ieri sera volevo riaprire questa discussione tanto che ho scritto messaggi per 3 volte poi li ho sempre cancellati, forse per vigliaccheria o per paura che scoppiasse un putiferio tra utenti.
Credo sia giusto, però, riprendere la discussione interrotta a marzo...
Se non siete d'accordo bannatemi

infatti e' una "tirata su" senza senso.
comunque avanti,
chi fa cosa e chi.
mod o admin o quello che e'.