Visualizza Versione Completa : G8 Genova
Bolzaneto, le richieste di condanna
Per le violenze della polizia 76 anni
GENOVA - Condanne complessive a 76 anni, 4 mesi e 20 giorni di reclusione sono state chieste dai pm Patrizia Petruzziello e Vittorio Ranieri Miniati per i 44 imputati nel processo per le violenze e i soprusi nella caserma della Polizia di Bolzaneto, durante il G8. Per uno solo dei 45 imputati, Giuseppe Fornasiere, è stata chiesta l'assoluzione. Le pene variano da 5 anni, 8 mesi e 5 giorni a 6 mesi di reclusione.
fonte: repubblica.it (http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/g8-genova-2/richieste-condanna/richieste-condanna.html)
Se contiamo il numero di persone che hanno massacrato di botte senza motivo potevano mandarli in una beauty farm, facevano più bella figura!!
non sucederà nulla..solo blablabla...
modenaest
11-03-2008, 16: 34
non faranno un minuto di gabbia
non faranno neanche un po di carcere e saranno liberi ancora di fare quel cazzo che gli pare...
tresette
12-03-2008, 10: 15
Il gabbio non serve, non bisogna rieducarli perchè questi sono somari, anche con le mazzate continuano a tirare dritto.
L'unica cosa è che i loro nomi siano pubblici.
Vili infami
callaghan
12-03-2008, 10: 41
cosi' si fanno eleggere...
nono il gabbio va benissimo.
Basetta-Meccanica
12-03-2008, 10: 56
Bisognerebbe avere il codice di identificazione per ogni agente, cosi' da poterli riconoscere.
tresette
12-03-2008, 11: 36
Basetta, qui li hanno riconosciuti grazia a 209 testimonianze.
Il problema reale è che nella loro squallida vita non cambierà nulla.
La cosa che più mi crea disgusto è che ci sia anche un medico in mezzo a loro. Alla faccia della sanità che sta sempre dalla parte dei cittadini
callaghan
12-03-2008, 12: 07
se avessero avuto il numeretto sulla giacca invece del fazzolettone o del passamontagna per nascondere il viso ne riconoscevano un altro bel po' di agenti colpevoli di ogni sorta di violazioni dei diritti umani.
una bella condanna che passa in giudicato la vita gliela cambia comunque.
Basetta-Meccanica
12-03-2008, 12: 16
La cosa che più mi crea disgusto è che ci sia anche un medico in mezzo a loro. Alla faccia della sanità che sta sempre dalla parte dei cittadini
Diciamo che alcuni possono anche essere stati costretti a tacere dai superiori e per paura hanno fatto finta di nulla. Ciò non toglie che sono delle merde comunque.
Con la targhetta identificativa le testimonianze sarebbero state più dettagliate.
tresette
12-03-2008, 12: 25
Guardate, io ero a Genova. Non so se durante i casini mi sarei fissato nella mente una numero di 10 cifre, non credo, avevo altro a cui pensare in quei momenti.
Però convengo sulla necessità di avere un'opportunità idenfiticativa. Mi tornano in mente Perugia e Ancona, tanto per citare due casi emblematici della mia vita in curva. Lì di certo quei maledetti numerini me li sarei ricordati
callaghan
12-03-2008, 12: 35
tu magari non te li saresti ricordati, ma c'erano un sacco di televisioni e di fotografi con dei bei teleobiettivi.
Giallobalordo
13-03-2008, 11: 28
E LA STAMPA PER LO PIU' TACE
Torture, ma l'italia non ha ratificato il trattato delel nazioni unite contro la tortura..
L'osservatorio delle nazioni unite pe ri diritti umani cita Napoli, Genova e la Val di Susa come evidenti abusi della polizia Italiana.
Questi ninte gabbio, la prescrizione scatta il primo gennaio 2009.
E poi comuqnue c'è l'indulto.
Solo, un po' di rilevanza sui media...
Cazzo, la polizia ha TORTURATO ingiustificatamente più di 200 persone in ITALIA tutte insieme..
Non è una notizia?????
Di questi, soplo nove son stati rinviati a giudizio... di questi 200, quindi ghenrte che dopo 3 giorni è stata rimandata a casa, dopo esser stata torturata, perché non aveva fatto NULLA.
ma allora quale era la loro colpa? Essere ad una manifestazione????
Ma questo si chiama GOLPE!!
Non è una notyizia che in uno stato in teoria llibero 200 persone vengano torturate per aver manifestato???????????
MERDE LORO, E MERDA CHI NON NE PARLA.