PDA

Visualizza Versione Completa : Le mie prime fatiche

canna-rina
14-01-2010, 18: 14
Ufficiale: la vostra canna-rina ha ultimato alcune delle sue ricerche.
La prima ad uscire é bavarese: si tratta dell´integrazione e revisione del capitolo sui lavoratori stranieri all´Obersalzberg nel libro del collega Florian Beierl, giunto alla terza edizione.
Il capitolo si intende come cliffhanger di una futura ricerca che porteremo avanti con calma (abbiamo da finire delle altre ricerche, portate pazienza).
Se parlate tedesco, o se semplicemente siete feticisti, comprate il libro! Mi raccomando la terza edizione, se no non c´é la mia preziosa collaborazione (quindi niente Ebay, se no sono le vecchie edizioni)... eccovi il link:

http://www.plenk-verlag.de/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage&product_id=75&category_id=16&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=31

Vi avviseró man mano che escono le mie pubblicazioni, cosí sempre per intasare questo forum.

Zanna
14-01-2010, 21: 59
Montagna di Hitler

Prezzo: 34,80 € (compresa IVA al 7%)

Obersalzberg è stato trasformato dal 1923-1945 dal idillio di pace della montagna verso il santuario dei nazisti e, infine, al quartier generale "del Fuhrer". Da venti anni si era maturata decisioni disastrose di Hitler e gli ordini. L'impatto di queste decisioni e le ferite ancora ultima per oggi, fatto il giro del mondo. Quando il Terzo Reich era in declino, da elaborare sulla Obersalzberg, la fuga in profondità. Per 22 mesi si è lavorato nel 1943 grande fanatico in un sistema di bunker che dovrebbe consentire di continuare governo sotto giorni di Adolf Hitler. Più di cinque chilometri gallerie minerarie e alberi sono stati strappati alla collina con difficoltà, dalla metà del 1944 è stato il segreto "quartier generale di Hitler 'funzionale, il governo ha confiscato. Solo pochi mesi dopo, il Obersalzberg infine divenne il campo di detriti: quasi quattrocento bombardieri britannici arato in un finale drammatico per attaccare la roccaforte dei nazisti. Le forze di occupazione penetrato nelle profondità misteriose della montagna e chiedevo il vasto labirinto di due corridoi a due piani. Sei decenni dopo, c'erano voci circa l'effettiva portata e lo scopo del tunnel inaccessibile e in parte crollato. Mancanza di informazioni, voci, mappe si è rivelata falsa.

L'autore Florian M. Beierl gestito un istinto di detective per individuare in un progetto di ricerca complesse, il cervello ex dietro la costruzione della Obersalzberg e l'intervista di persona. Più di 30 testimoni sono controverse nel presente documento. Molti primo ruppe il silenzio circa il loro coinvolgimento con il regime nazista fatale. L'autore introduce l'argomento del "bombardamento" nel contesto della lunga storia di Obersalzberg è presentato in maniera dettagliata e numerose fotografie inedite e piani. Armati di un mandato ufficiale per misurare tutte le caverne sotterranee della Obersalzberg, andò con la sua squadra di escavatori e moderna la storia di rilevamento sul terreno, messo gratuitamente aggiunge, ed è stata seguita da tracce sospette. Un centinaio di metri dal bunker di Hitler, finalmente arrivò a un fino ad allora non registrati, il sistema di tunnel ampia, è continuato fino quasi alla fine della guerra. Ci sono molte indicazioni che Hitler stava progettando un bunker qui, che avrebbe protetto contro le minacce nucleari.

Sei decenni dopo la fine della seconda guerra mondiale demistificato Florian Beierl ora l'interno della montagna storico e presenta i risultati di due decenni di ricerca. Per la prima volta l'ampiezza del sistema di bunker sarà presentata al pubblico, la luce è portato nel buio di un mondo sotterraneo misterioso che il pubblico sia ancora largamente tabù.

Zanna
14-01-2010, 22: 02
quando Florian scriveva il libro avrebbe fatto meglio esplorare altre grotte. La traduzione di Guggle è una chiavica.

Sauro.Gol
14-01-2010, 22: 21
vabbè, ma quelle vere quando escono ?? Ad esempio: "La Cucina Bavarese per tutti" .

Torre
15-01-2010, 10: 51
e "la birra bavarese per tutti?"

ABO
15-01-2010, 12: 35
e il libro delle regole del gioco"in 4 in un cantone con la rina"?

TonY
15-01-2010, 13: 23
beh, io sto ancora aspettando la tua dedica sui 3 tomi da 400 pagine l'uno: "Theorie und Praxis von Strudel" "Kritik der reinen Vernunft und der Sacher torte" "Die Leiden des jungen Sauerkraut"

canna-rina
15-01-2010, 16: 27
Se siete somari...
ah, dimenticavo i ringraziamenti a Partigiano e all´Istituto Storico di Modena, loro sanno perché. Inoltre l´Istituto é citato nel libro, per cui ci starebbe una bella tangente.
Il prossimo sará comunque: "Wenn Kärntner Kasnudeln Tigelle treffen".

Taro
15-01-2010, 17: 03
ma florian non è quello che ti trapanavi o sbaglio?

geppo
15-01-2010, 17: 09
http://www.florianinc.com/ita/tecnologie.html
mio fornitore

geppo
15-01-2010, 17: 21
gran guzzatore

ABO
15-01-2010, 19: 20
e' FLORIJANCIC quello della cremonese....

TonY
15-01-2010, 23: 34
Se siete somari...
dai, non vorrai farci credere che ti aspettavi un ordine di massa, eh?

canna-rina
16-01-2010, 10: 44
No, no, però non mi aspettavo un simile fiorire di capolavori dell'ignoranza, vi siete impegnati!
Florian non mi ha mai trapanato, ad agosto ho cambiato regione di elezione (dalla Baviera alla Carinzia) con ottimi risultati...
comunque se gugolate, o nase, trovate i suoi documentari. So che vi interessa quello... ;-)

Zanna
16-01-2010, 10: 54
sarebbe interessante un parallellismo tra le palle di Mozart e quelle di Florian. La Carinzia è famosa come sciacquatopa.