Visualizza Versione Completa : Giovanni Fantozzi
lo storico.
qualcuno ha letto qualcosa di suo?
ehm....
mi correggete il titolo?
GiovaNni Fantozzi.
quando ho letto il titolo pensavo si parlasse di ragionieri :D
partigiano
10-01-2010, 19: 43
io, purtroppo, ho letto tutto quello che ha scritto. Bravo storico, alquanto prolisso, non riesce a liberarsi dell'ossessione di dimostrare che tutto ciò che esiste di male sulla terra è colpa dei comunisti, ed ha un punto che trovo insopportabile: spesso inizia i suoi lavori dicendo che quello che è stato fatto fino a quel momento è inadeguato, ma ecco che arriva superman...
Tra i suoi libri c'è la vecchia ricerca sui delitti partigiani nel dopoguerra (Vittime dell'odio), divertente perché nel seguire l'iter processuale dei partigiani si ferma sempre al punto della condanna, senza vedere se poi nelle fasi sucessive sono assolti; ha fatto un bel libro sulla strage di Monchio del 18 marzo 1944; so che sta preparando un libro sulla Repubblica sociale italiana a Modena.
E' amico del direttore de l'informazione, che lo usa come 'storico ufficiale'. E' stato segretario della Dc modenese negli anni ottanta.
E' amico del direttore de l'informazione, che lo usa come 'storico ufficiale'.
ah, ecco perché la commemorazione del 9 gennaio sull'informazione l'ha scritta lui.
l'hai letta?
canna-rina
10-01-2010, 20: 59
Postate che mi faccio 2 risate!!!
http://linformazione.e-tv.it/archivio/20100109/10_MO0901.pdf
canna-rina
10-01-2010, 21: 41
Mi si sono scatenati diversi dolori psicosomatici fin dalle prime righe...
ronaldo/trunfiopuzza
17-01-2010, 17: 56
partigiano io ho letto molto di peggio su quel periodo; e sono sicuro, anche tu.comunque il tuo ultimo libro di fianco a quello di fantozzi.accomunati da me (peggio per lui accomunato a un comunista, a ben pensarci). stai bene