Visualizza Versione Completa : La nostra Terra
CLICCA QUI (http://www.bartholomewmaps.com/fragile_earth_movie/index.html)
:bufera:
Demasiado
06-03-2008, 11: 26
si colpa dell'uomo e del riscaldamento dovuto all'uomo.
Un giorno me la proveranno sta cosa....
Sicuramente stiamo trattando il pianeta malissimo e inquinando..
ma sto cosa del riscaldamento...dovuto alle emissioni...devono ancora provarla.
tresette
06-03-2008, 11: 28
Non credo sia provabile, nel senso che i dati possono essere letti in modo difforme a seconda degli interessi.
Figurati, qui nella Bassa l'indice di tumori al polmone è direttamente proporzionale alle fabbriche di biomedicale di Mirandola. La casistica dei morti lo conferma, ma c'è anche chi quei dati li ha interpretati dicendo che i tumori sono colpa dei fumatori (vero sindaco di Mirandola...)
partigiano
06-03-2008, 12: 06
come dice Veltroni, senza sviluppo non c'è futuro...:noncisiamo:
Ci sono concause, ovvio che noi ci diamo una buona botta.
callaghan
06-03-2008, 13: 46
Non credo sia provabile, nel senso che i dati possono essere letti in modo difforme a seconda degli interessi.
Figurati, qui nella Bassa l'indice di tumori al polmone è direttamente proporzionale alle fabbriche di biomedicale di Mirandola. La casistica dei morti lo conferma, ma c'è anche chi quei dati li ha interpretati dicendo che i tumori sono colpa dei fumatori (vero sindaco di Mirandola...)
volendo li puoi collegare anche all'aumento di macchine giapponesi, di macdonald o del numero di automobili per 1000 abitanti.
o alla diffusione di scarpe timberland.
io propendo a pensare che i migliorati metodi diagnostici centrino qualcosa...
callaghan
06-03-2008, 13: 47
come dice Veltroni, senza sviluppo non c'è futuro...:noncisiamo:
l'unico futuro è una decrescita intelligente.
non abbiamo speranza, almeno alle nostre latitudini.