PDA

Visualizza Versione Completa : Capodanno all'estero: RIGA, VILNIUS, PRAGA o BRATISLAVA?

drums
09-11-2009, 12: 28
Stavo pensando di recarmi all'estero per capodanno.

Qualcuno è già stato a Riga o a Vilnius?
Cosa consigliate, come posti da vedere, Bar, Discoteche, Musei, Night Club... qualsiasi cosa che vi sia piaciuta insomma.
Clima?
Compagnie Aeree?

Torre
09-11-2009, 12: 35
Se hai bisogno di andare a Riga posso darti in Mp il cellulare di un mio amico che ci ha lavorato per 6 mesi.

drums
09-11-2009, 12: 40
Tra quelle indicate, ero più orientato per Vilnius, ma attendo anche vostri suggerimenti.

inoki
09-11-2009, 14: 53
a riga c'è della gran figa.
il resto non conta.

ABO
09-11-2009, 15: 20
riga fa' campo?

Torre
09-11-2009, 15: 23
no riga fa' naso..

tanaia
09-11-2009, 16: 11
torre che mi dici di valencia e dintorni?

Heathen
09-11-2009, 16: 31
Coi soldi che ho in tasca io a capodanno faccio fatica ad arrivare a Modena Nord.

geppo
09-11-2009, 16: 38
Stavo pensando di recarmi all'estero per capodanno.

Qualcuno è già stato a Riga o a Vilnius?
Cosa consigliate, come posti da vedere, Bar, Discoteche, Musei, Night Club... qualsiasi cosa che vi sia piaciuta insomma.
Clima?
Compagnie Aeree?

se sei single più che il posto conta il portafogli pieno...

blablandina come amadei
09-11-2009, 17: 39
se vai a Vilnius portati dietro qualche euro extra per corrompere la polizia, mi dicono

drums
09-11-2009, 22: 40
se vai a Vilnius portati dietro qualche euro extra per corrompere la polizia, mi dicono

perchè?

drums
09-11-2009, 23: 03
a me hanno raccontato la favola dell'Italiano ambito dalle donne locali...
che se ci sa fare, spende 20 euro al ristorante con la ragazza del posto conosciuta "per caso"... e poi se la porta a :letto:

vero o balle?

Cesco
10-11-2009, 07: 11

E ti fanno anche lo skonto.

Torre
10-11-2009, 08: 33
torre che mi dici di valencia e dintorni?

ti ho inviato un mp.

B ad Modna
10-11-2009, 09: 04
Coi soldi che ho in tasca io a capodanno faccio fatica ad arrivare a Modena Nord.

quoto!

Taro
10-11-2009, 09: 35
se andate a Valencia andate al Max...

dio boys che lavoro...

Nigma
10-11-2009, 10: 58

E ti fanno anche lo skonto.

:ahahahha::ahahahha:

allec9
10-11-2009, 11: 23
Perchè nel titolo ci sono anche praga e bratislava???

Io son stato solo a Praga, città stupenda...

blablandina come amadei
10-11-2009, 11: 39
perchè sono città che pullulano di troioni, I suppose

blablandina come amadei
10-11-2009, 11: 41

perchè?

perchè si vede che fermano la gente a cazzo specialmente turisti e gli fanno le pippe

poi se paghi puoi anche scoparti un mignottone davanti a loro

oh così mi ha consigliato un mio amico che è nato li

sai la polizia prende stipendi del cazzo, diciamo che è facilmnete corruttibile, perchè "è nel giochino" farsi corrompere

ABO
10-11-2009, 11: 51
ma sopratutto lascia a casa la morosa.
ag vol un mat...

drums
10-11-2009, 12: 01
Perchè nel titolo ci sono anche praga e bratislava???

Io son stato solo a Praga, città stupenda...

Raccontami di Praga, se non ti scoccia.

La discussione è nata per le 4 citta' dell'Est del titolo, ma qualcuno sta introducendo pure Valencia...

drums
10-11-2009, 12: 02
ma sopratutto lascia a casa la morosa.
ag vol un mat...

no problem, sono single da 3 mesi...

drums
10-11-2009, 12: 08
perchè sono città che pullulano di troioni, I suppose

I troioni sono in ogni citta' (:lecca:) ma non vado la per questo.
Altrimenti potrei rimorchiare gia' qui in Italia senza spendere 400 euro per andare là (extra esclusi), ed andare in giro a -20 gradi sotto zero!
:infreddolito:

Ecco perchè chiedo, se qualcuno ha visitato le 4 città in questione; dove mi si consiglia di andare o cosa vedere.
:kiss:
:sbava1:

E come si comportano le bellezze locali con gli Italiani...
:esibizionista:

allec9
10-11-2009, 14: 16
Raccontami di Praga, se non ti scoccia.

La discussione è nata per le 4 citta' dell'Est del titolo, ma qualcuno sta introducendo pure Valencia...

Son stato a praga nel 2008 per circa una settimana dal 25 aprile al 1 maggio. Consigliatissima, città stupenda, la birra media costa un euro circa, al ristorante la volta che abbiamo speso di più ci abbiamo lasciato 15 euro, ma abbiamo mangiato uno stinco di maiale a testa. Di posti dove passare la sera ce ne sono tantissimi, poi dipende cosa cercate. Quando siamo andati noi là erano giorni lavorativi quindi nelle varie disco c'eran solo delle gran scolaresche italiane venute in gita.

marugone
10-11-2009, 14: 35
Secondo me se vuoi scopare senza pagare l'unica è la spagna.
se vuoi scopare e pagare Praga

cè un sito molto interessante che recensisce le maggiori mete turistiche che ti consiglio
dev essere gnoccatravel.it o .com

Sauro.Gol
10-11-2009, 15: 44
Io non sottovaluterei l'ex impero Austro-Ungarico: BUDAPEST (anche se d'inverno non ci sono mai stato)

allec9
10-11-2009, 17: 19
Budapest è una delle mete che vorrei fare anche io, sono indeciso tra budapest, berlino o amsterdam. Dato che, se andiamo, andiamo in camper decideremo il 26-27 dicembre.

blablandina come amadei
10-11-2009, 17: 58
Secondo me se vuoi scopare senza pagare l'unica è la spagna.

:ok:

blablandina come amadei
10-11-2009, 17: 59
Budapest è una delle mete che vorrei fare anche io, sono indeciso tra budapest, berlino o amsterdam. Dato che, se andiamo, andiamo in camper decideremo il 26-27 dicembre.

ad amsterdam in camper diventi scemo se per sbaglio t'infili in qualche vicoletto, arrivi fino alla periferia e poi si va con mezzi pubblici, o a fette

drums
10-11-2009, 18: 43
Ringrazio tutti per i messaggi.

Ma la discussione è nata per avere informazioni turistiche e gnocchistiche sulle 4 città dell'Est europa, citate nel titolo:

RIGA - VILNIUS - PRAGA - BRATISLAVA.
(nessuno vieta di inserirvi BUDAPEST, KIEV, per esempio o altre dell'Est).

Ma gradirei si restasse in tema, tralasciando Olanda (Amsterdam) e Spagna (Barcellona), dove sono gia' stato e di cui non chiedo informazioni.

GRAZIE MILLE!

Guur
10-11-2009, 19: 38
Praga splendida
Non sono stato a Vilnius o a Riga, pero' sono stato a Tallinn, che e' stata una piacevolissima sorpresa: bel posto, costa pochissimo e ci sono ottime possibilita' di accoppiarsi carnalmente con un'indigena.

Se vai a Praga evita gli ostelli :D

drums
10-11-2009, 22: 49
Praga splendida
Non sono stato a Vilnius o a Riga, pero' sono stato a Tallinn, che e' stata una piacevolissima sorpresa: bel posto, costa pochissimo e ci sono ottime possibilita' di accoppiarsi carnalmente con un'indigena.

Thanks! (rispondessero tutti almeno come te...)
:sorriso:

monta
10-11-2009, 23: 28
ho anch'io un posticino da consigliarti ma solo se hai un certo fisico:
a Novosibirsk Siberia ci sono le più belle donne del mondo (gran parte delle più belle modelle degli stilisti più importanti vengono da qui...) e a parte che in dicembre fa "freschino" a me è capitato di passeggiare sulla strada principale con la moglie e venire "abbordato" strafottendosene del fatto che ero accompagnato. Un piccolo particolare, non assomiglio neanche ad un capello di Di Caprio o simili, anzi, sono discretamente un cesso. Non ti nascondo che al di la della gnocca (in quantità industriali) Novosibirsk è la terza città della russia e d'inverno, se non muori congelato, è veramente affascinante. potessi tornare ai miei 20 anni ci passerei la vacanza ogni anno...

Guur
10-11-2009, 23: 32
Su Novosibirsk ho sentito anch'io le stesse cose

Heathen
11-11-2009, 07: 58
Zioccan Monta... cosa ci facevi a Novosibirsk? Eri in gita con la parrocchia?

allec9
11-11-2009, 08: 53
Praga splendida

Perchè evita gli ostelli?? Io quando ci sono andati eravamo in 5 in una camera da 6, quindi praticamente era tutta per noi. Ovviamente non era un albergo di lusso come qualità, ma eravamo in pieno centro e pagavamo 10 euro a notte. Se uno non ha grosse pretese era perfetto.

Mio fratello era andato in un ostello un po fuori rispetto al centro e si è trovato benissimo, come pulizia e tutto.

monta
11-11-2009, 08: 59

ero a prendere mio figlio....

SUPERCALDAIA
11-11-2009, 09: 30
Praga splendida

Perchè evita gli ostelli?? Io quando ci sono andati eravamo in 5 in una camera da 6, quindi praticamente era tutta per noi. Ovviamente non era un albergo di lusso come qualità, ma eravamo in pieno centro e pagavamo 10 euro a notte. Se uno non ha grosse pretese era perfetto.

Mio fratello era andato in un ostello un po fuori rispetto al centro e si è trovato benissimo, come pulizia e tutto.

A PRAGA IN OSTELLO MI SONO TROVATO DA DIO....
fuori dal centro...(a due passi da una osteria dove con 10.000 lire totali pranzavi e cenavi abbondantemente con minimo 1,5 litri di birra a pasto.....)
...una mattina mentre ero nei cessi a farmi la barba...dietro di me c'erano le docce...aperte tipo spogliatoio.....sono entrate 2 figone che mi hanno salutato e hanno iniziato tranquillamente a farsi la doccia....
ci son rimasto talmente corto che non son riuscito neanche ad aprire bocca....
ero giovane....interrail 1996.

Demasiado
11-11-2009, 09: 59
che modenesi medi..
programmate le vacanze per trombare.......

ah ah ah...

audere est facere, mtrfckr
11-11-2009, 11: 59

ad amsterdam in camper diventi scemo se per sbaglio t'infili in qualche vicoletto, arrivi fino alla periferia e poi si va con mezzi pubblici, o a fette

decisamente; il mio consiglio per amsterdam è di cercare di parcheggiare vicino alla stazione ferroviaria di un centro vicino (zaanstad, haarlem, amstelveen, zandvoort -più lontana ma sul mare, vicino al parco delle dune, bellissimo) e poi treno verso amsterdam...le distanze sono minime, se hai voglia anche ciclabili, come da modena a maranello con meno salita

blablandina come amadei
11-11-2009, 12: 04
che modenesi medi..

ah ah ah...

molti lo fanno

forse sarai tu la mosca bianca!

io invece cerco il posto con meno fiaccamaroni (per lo più italiani) e se c'è un posto pieno di passera non incomincio a battere i piedi incazzato per terra perchè voglio che se la tirino come a modena

non è il modenese medio

è il medio e basta

drums
:segaiolo:
bene, benissimo!....
attendo altre news!....
Grassie!!!
:sbava1:

blablandina come amadei

ero a prendere mio figlio....

ecco chi era andato a russe :trotta:

Demasiado
11-11-2009, 12: 19
che modenesi medi..

ah ah ah...

molti lo fanno

io invece cerco il posto con meno fiaccamaroni (per lo più italiani) e se c'è un posto pieno di passera non incomincio a battere i piedi incazzato per terra perchè voglio che se la tirino come a modena

non è il modenese medio

è il medio e basta

maddai...che triste....................... e poi dopo quando torni... racconti agli amici che ti sei trombato questa o quell'altra ?

drums
11-11-2009, 12: 30
che modenesi medi..

ah ah ah...

molti lo fanno

non è il modenese medio

è il medio e basta

maddai...che triste....................... e poi dopo quando torni... racconti agli amici che ti sei trombato questa o quell'altra ?

Si si, sono già triste al pensiero di raccontare le mega trombate fatte, con mezze modelle...
:letto::crying:

11-11-2009, 15: 57
comunque drums, secondo me fai un calderone di destinazioni che tra loro non c'azzeccano proprio niente. praga e vilnius si assomigliano come il Cairo e Pechino, per dire. se interessano monumenti allora praga o riga, vilnius non so davvero cosa te ne fai.
bratislava è una scelta con poco senso, piuttosto va a vienna e fatti un giro in giornata, che è tutto quello che vale. ciao

blablandina come amadei
11-11-2009, 18: 28
che modenesi medi..

ah ah ah...

molti lo fanno

non è il modenese medio

è il medio e basta

chi lo fa secondo me si diverte più che dire "dioqua diolà guarda che stronze, véh come se la tirano"

Cesco
11-11-2009, 18: 34
Io nei paesi dell'est ci porterei in gita gratuita per 1 mese le donzelle nostrane per farle imparare che non ce l'hanno solo loro. Quando vedono che nessuno se le caga dopo vedrai come scendono dal pero.

drums
11-11-2009, 18: 37
comunque drums, secondo me fai un calderone di destinazioni che tra loro non c'azzeccano proprio niente. praga e vilnius si assomigliano come il Cairo e Pechino, per dire. se interessano monumenti allora praga o riga, vilnius non so davvero cosa te ne fai.
bratislava è una scelta con poco senso, piuttosto va a vienna e fatti un giro in giornata, che è tutto quello che vale. ciao

Proprio perchè sono città che non conosco quasi per nulla, chiedo.
Non mi era consentito aprire 4 discussioni distinte per 4 città per i medesimi motivi.

Visto che tu te ne intendi, potresti raccontarmi qualcosa sulle città che conosci come ha fatto seriamente Mattgor, invece che impiegare il proprio tempo a scrivere futili critiche.
Pensa che su Wikipedia, ho trovato più affascinante Bratislava che Vilnius o Riga... Per questo chiedo a chi ci ha messo realmente piede.

Stavo guardando soprattutto all'est, per i costi totali più bassi.
Chi deve tirare fuori la grana alla fine, sono io; non chi mi critica.
Giusto?
In simpatia,
Drums
:)

inoki
12-11-2009, 09: 13
riga non è un gran chè.
in due giorni a piedi ti sei visto tutto quello che dovevi. idem vilnius. non so come è adesso, nel 2003 quando ci sono andato io non c'erano ancora i voli low cost quindi non so se è piena di ubriaconi molesti inglesi stile costa brava.

praga spettacolare, io ci son stato nel 93 quando era ancora un po' selvatica ma lì ti puoi perdere nel centro storico visitando musei, chiese e quant'altro (per i particolari vai su wikipedia che va benissimo).

se ti prendi un camper vaga senza meta in polonia.

ABO
12-11-2009, 11: 36
riga non è un gran chè.
in due giorni a piedi ti sei visto tutto quello che dovevi. idem vilnius. non so come è adesso, nel 2003 quando ci sono andato io non c'erano ancora i voli low cost quindi non so se è piena di ubriaconi molesti inglesi stile costa brava.

praga spettacolare, io ci son stato nel 93 quando era ancora un po' selvatica ma lì ti puoi perdere nel centro storico visitando musei, chiese e quant'altro (per i particolari vai su wikipedia che va benissimo).

se ti prendi un camper vaga senza meta in polonia.

:ok: ottimo

Lex
12-11-2009, 12: 11
Praga splendida

Matt forse si riferiva al film Hostel, ma lì era Bratislava.

blablandina come amadei
12-11-2009, 12: 15
il fratello di allec9 beve più di me, chissà in che condizioni era in realtà!

12-11-2009, 13: 38
riga ha un centro storico pieno di case in legno, quindi una cosa molto rara, ma non è che le case in sé siano belle..poi ha diversi palazzi in stile liberty, ma non sono speciali, secondo me, c'è di meglio in molte città tedesche.
bratislava ha un bel centro barocco ma è minuscolo, proprio un paese.

a questo punto le stesse cose, ma con molta più "vita" le trovi a lubiana, che ci metti un attimo a raggiungere e che quindi ti consiglio
poi praga è superiore a tutte queste, ovviamente, ma credo che tu voglia anche visitare una città poco conosciuta
se prendi in considerazione riga, allora perchè non san pietroburgo...un altro pianeta, una meraviglia...oppure come accennano altri la polonia, cracovia e varsavia

Proprio perchè sono città che non conosco quasi per nulla, chiedo.
Non mi era consentito aprire 4 discussioni distinte per 4 città per i medesimi motivi.

Visto che tu te ne intendi, potresti raccontarmi qualcosa sulle città che conosci come ha fatto seriamente Mattgor, invece che impiegare il proprio tempo a scrivere futili critiche.
Pensa che su Wikipedia, ho trovato più affascinante Bratislava che Vilnius o Riga... Per questo chiedo a chi ci ha messo realmente piede.

Stavo guardando soprattutto all'est, per i costi totali più bassi.
Chi deve tirare fuori la grana alla fine, sono io; non chi mi critica.
Giusto?
In simpatia,
Drums
:)

Heathen
12-11-2009, 14: 53
che modenesi medi..

ah ah ah...

Io programmo le vacanze per trombare sì... sono le poche occasioni in cui vedo mia moglie...

Guur
12-11-2009, 19: 58
se prendi in considerazione riga, allora perchè non san pietroburgo...un altro pianeta, una meraviglia...oppure come accennano altri la polonia, cracovia e varsavia

Cracovia e' molto bella. Non e' troppo grande, il centro si gira tranquillamente a piedi, costa ancora relativamente poco,c'e' una discreta vita notturna e volendo si possono anche fare gite fuori porta, tipo le miniere di sale di Wieliczka, assolutamente incredibili.

drums
27-11-2009, 10: 22
dai, dai!
altri consigli please! che devo prenotare!!!
Thanks!

geroniMO
27-11-2009, 10: 35
Tokyo.

drums
27-11-2009, 12: 25
Tokyo.

Troppo a est...
:noncisiamo:

geroniMO
27-11-2009, 14: 43
Tokyo.

Troppo a est...
:noncisiamo:

purtroppo... ma come baracca è da DELIRIO.

in europa per me Madrid resta tra la mejo come nightlife.

per la fica vai a Budapest.