Visualizza Versione Completa : Cinema
il_biondo
07-02-2008, 12: 36
Qui potete: recensire tutti i film che man mano vi capita di vedere, recensire film già visti che vi hanno particolarmente impressionato, consigliare o sconsigliare film, stilare classifiche sui film più belli di sempre, ect...
:pecora:
agheranavecia!
07-02-2008, 12: 43
Consiglio LA FUGA DI LOGAN con Logan nè la parte di Se stesso, intento a fuggire per tutto il film.
Un caposaldo della mia formazione.
Epici i momenti del taglio della faccia del dottore traditore col laser, la scompattazione del corpo della ribelle in fuga da parte di una idropulitrice volante e lo scolorimento del diamante piantato nel palmo di Logan una volta uscito dalla grotta.
agheranavecia!
07-02-2008, 12: 46
Consiglio LA FUGA DI LOGAN con Logan nè la parte di Se stesso, intento a fuggire per tutto il film.
Un caposaldo della mia formazione.
Epici i momenti del taglio della faccia del dottore traditore col laser, la scompattazione del corpo della ribelle in fuga da parte di una idropulitrice volante e lo scolorimento del diamante piantato nel palmo di Logan una volta uscito dalla grotta.
E poi il Cibo che si chiama "cibo" e logan che in un momento esaltante di autocoscienza gioca col purè della mensa e si chiede "ma che cosa è?" e la tipa lo guarda stranita e dice "Cibo!"
E poi le ampolle coi feti.
LOGAN LOGAN LOGAN !
da proiettare nelle scuole
il_biondo
07-02-2008, 12: 47
Ieri sero ho visto Millions, regia di Danny Boyle (Trainspotting, The Beach, 28 giorni dopo).
Surreale e a tratti umoristico, la trama è quella che è (la morale è da 4 salti in padella), ma le riprese son da urlo!
Particolare. Voto 6+
bridget
07-02-2008, 12: 50
io sto ancora riflettendo sulla classifica dei 10-15 film della discussione sull'altro forum :)
cmq l'ultimo film che ho visto è into the wild e l'ho trovato molto bello....anche se ne sono uscita con un gran magone (è tratto da una storia vera).
Grandi paesaggi, le canzoni di eddie vedder tradotte con i sottotitoli e parte integrante del film, personaggi bizzarri e ottimi attori..
158 minuti intensi.
il_biondo
07-02-2008, 12: 52
La settimana scorsa ho visto 'io sono leggenda': risparmiate i soldi del cinema o del noleggio e spendeteli a puttane. secondo me.
profeta
07-02-2008, 12: 55
io sto ancora riflettendo sulla classifica dei 10-15 film della discussione sull'altro forum :)
cmq l'ultimo film che ho visto è into the wild e l'ho trovato molto bello....anche se ne sono uscita con un gran magone (è tratto da una storia vera).
Grandi paesaggi, le canzoni di eddie vedder tradotte con i sottotitoli e parte integrante del film, personaggi bizzarri e ottimi attori..
158 minuti intensi.
confermo.
Un gran bel film che lascia il segno
Per apprezzare il film bisogna lasciarsi un pò trasportare dallle emozioni e dalle parole, cogliere in poche parole il senso filosofico/umano della vicenda
Rimarrà deluso chi si aspetta un film dinamico con solo pathos avventuriero
Ultimi due film:
"Tutti gli uomini del Re" con S.Penn e J.Law
Ascesa al potere di un perfetto moralista che si fà travolgere dalla sbornia del successo e dagli intrighi dei suoi collaboratori:ambientato nell'umida Lousiana degli anni 50..
S.Penn non mi è mai paiciuto...
Voto:6-
"In viaggio con Evie"
Classico film di formazione per un giovane adolescente cresciuto con madre oppressiva e padre pastore anglicano.
Grazie all'amicizia con una vecchia attrice riesce finalmente a rompere il cordone ombelicale...
Protagonista il "rosso" di Harry Potter
Carino e divertente.
Ottima la colonna sonora(Salsa Celtica)
Voto:7
agheranavecia!
07-02-2008, 13: 01
Molto bello anche Eris7, è giapponese e nemmeno tradotto però si trova coi sottotitoli italiani.
E' la storia di 177 ragazze dai 7 ai 17 anni apparenti derivate da un esperimento di creazione "in vitro" della coscienza che vengono ricoverate in un campo ai margini di tokyo e poi letteralmente abbandonate a loro stesse tra il disinteresse generale.
Le ragazze si ingegnano e vivono di espedienti e prostituendosi organizzandosi in un matriarcato simile ad un alveare.
Il film è crudo ed ha delle scene che definire raccapriccianti è poco
Ed alla fine quando Eris7 e altre sei ragazzine riescono a trovare il modo per annichilire tokyo ed i suoi abitanti con una trovata sorprendente è impossibile non parteggiare per lei e sperare nello sterminio della razza umana.
Ci sono scene talmente raccapriccianti che sfiorano la perversione assoluta; comunque mai fini a loro stesse.
Di certo un film Disturbante, in termini psicologici è forse più disturbante di Tetsuo.
La settimana scorsa ho visto 'io sono leggenda': risparmiate i soldi del cinema o del noleggio e spendeteli a puttane. secondo me.
l'altra sera mi volevo fermare in viale autodromo ma le ragazze non c'erano...un tipo le in macchina mi ha detto che erano adate al cinema a vedere "io sono leggenda":emm:
profeta
07-02-2008, 14: 20
come rovinare una bella idea
film inguardabile
la prima ora è anche discreto, sul finire cade sul ridicolo come il peggior blockbuster americano.
Inoltre la trama è totalmente differente dal libro da cui è ispirato...
marugone
03-03-2008, 17: 30
Oggi ho voglia di spaccare le balle.
Siccome vado quasi una volta a settimana al cinema (Ormai mi tira poco)
vi do i miei commenti sui fim che vedo, cosi se voi mi dite quelli che vedete voi evitiamo di andare a vedere delle boiate!
:eek:
marugone
03-03-2008, 17: 34
Comincio io.
JOHN RAMBO.
Cazzo che fim.
Bello. l'unica cosa che mi perplime un pò, e che lui ha una voce diversa rispetto agli altri Rambo.
Però questo è un filmone sicuramente meglio di RAMBO 3.
Però non si cava mai a dorso nudo, forse il fisico non è più quello di una volta.
si vede anche qualche fichetta col gli occhi a mandorla niente male.
Un pò troppo sangue.
CONSIGLIATO VOTO 7,5:bomb:
B ad Modna
03-03-2008, 17: 34
l'idea è bella... al cinema non vado tanto, ma quelle poche volte che lo farò sarò lieto di dirvi la mia!
marugone
03-03-2008, 17: 38
NON E' UN PAESE PER VECCHI
Ha vinto tanti oscar, e il titolo non centra un caiz col fim.
però mi è piaciuto, sparatorie, inseguimenti e un attore che fa il matto che mi è piaciuto perchè bravo.
La storia è un po banale ma il film è godibile soprattutto se vi piace tipo moderno western.
Purtroppo cè poca fica.:kitty:
VOTO 6,5
agheranavecia!
03-03-2008, 17: 57
Se ho ben capito il tuo metro di giudizio per i voti, ho un film da 10.
Lo danno all' Odeon.
il_biondo
03-03-2008, 18: 11
Bello. l'unica cosa che mi perplime un pò, e che lui ha una voce diversa rispetto agli altri Rambo.
ricordo male o il doppiatore italiano era ferruccio amendola morto e sepolto ormai da qualche anno?
marugone
03-03-2008, 18: 12
AMERICAN GAINSTER
:clap:
Bello. tre ore di super film, il più bello che ho visto nel 2007.
Denzel uoscinton super, per me doveva vincere l'oscar, interpretazione magistrale.
come trama ricorda Quei bravi ragazzi, e tra l'altro cè anche rassel crou che è un attore coi controcazzi e scopazza delle ottime fiche nel film.
Lo consiglio vivamente, peccato solo che nelle sale non cè più.
VOTO 8,5
marugone
03-03-2008, 18: 15
ricordo male o il doppiatore italiano era ferruccio amendola morto e sepolto ormai da qualche anno?
Giusto, e purtroppo la nuova voce non è neanche i suoi coglioni.
però come ogni buon rambo che si rispetti parla poco, quindi si puo accettare.
Diversamente da roki 6 dove fa due ore di monologo continuo con sta voce del cazzo e vien fuori un cesso di film.
il_biondo
03-03-2008, 18: 17
Giusto, e purtroppo la nuova voce non è neanche i suoi coglioni.
però come ogni buon rambo che si rispetti parla poco, quindi si puo accettare.
Diversamente da roki 6 dove fa due ore di monologo continuo con sta voce del cazzo e vien fuori un cesso di film.
si, roki sei è stato una vera merda. lui parla con una voce non sua, ci sono pochi flash back del passato e nemmeno una passerina scofanabile.
la protagonista la chiaverei ma da ubriaco.
tresette
03-03-2008, 22: 50
però mi è piaciuto, sparatorie, inseguimenti e un attore che fa il matto che mi è piaciuto perchè bravo.
La storia è un po banale ma il film è godibile soprattutto se vi piace tipo moderno western.
VOTO 6,5
L'ho visto sabato. Grandi interpretazioni dei singoli attori, ma il film è troppo lento e non ti aiuta a passare la serata
Voto 5.5
Ho appena finito di vedere Le vite degli altri su Sky...
Abientato nella DDR nel 1984,racconta la storia di un agente della Stasi (la polizia segreta)che deve controllare la vita di uno scrittore sospettato di complottare contro il governo.In realtà l'ordine viene fatto dal ministro dell'interno che vuole più "attenzioni"dalla compagna del controllato.
Il ligio servitore dello stato comincia un proprio percorso interiore che mina le sue convizioni ideologiche.....
Ottima prova del protagonista principale......con la simpatica presenza delle Trabant,le auto simbolo della Germania comunista...
Oscar come miglior film straniero nel 2007
Un film che mi riconcilia con il grande cinema:voto 8 !!:ghunter:
marugone
10-03-2008, 14: 21
Ieri sera ho pestato una merda.
GRASSO GROSSO E VERDONE.
Hovisto parecchie volte bianco rosso e verdone e memore di quel capolavoro italiano mi reco fiducioso al mio multisala di fiducia per assistere a questo film.
Delusione.
Nel primo episodio fa il tonto, ma non riescie nemmeno più a far la voce che aveva qualche anno fa, e si ride giusto per i suoi due figli.
L'episodio del professore non si puo guardare, più che far ridere mette ansia.
Quello del burino è quello un pò piu godevole, soprattutto per il bel culo della gerini ma non giustifica i 7,5 iurop del biglietto.
VOTO 5:insulti:
profeta
10-03-2008, 14: 30
A proposito di NON E' UN PAESE PER VECCHI
qualcuno che l'ha visto mi può spiegare il senso e come si inseriscono nel contesto del film i due sogni finali raccontati dallo sceriffo?
Steeezzz
12-03-2008, 22: 54
AMERICAN GAINSTER
:clap:
Bello. tre ore di super film, il più bello che ho visto nel 2007.
Denzel uoscinton super, per me doveva vincere l'oscar, interpretazione magistrale.
come trama ricorda Quei bravi ragazzi, e tra l'altro cè anche rassel crou che è un attore coi controcazzi e scopazza delle ottime fiche nel film.
Lo consiglio vivamente, peccato solo che nelle sale non cè più.
VOTO 8,5
Me lo sono goduto anche io un mesetto fa all'Emiro..
Per fortuna che le poltroone sono comode perche cel'hanno sparato senza pause..
Il problema è che è filato via liscio, per nulla pesante...
Le due storie che inizialmente non c'entrano nulla l'una con l'altra e poi,dopo poco...
Se non fosse una storia vera sarebbe quasi un utopia pensare ad un reale finale di quel tipo...
canna-rina
12-03-2008, 23: 01
Sono appena stata a vedere "Die Fälscher", non so in italia con che titolo arriva (traduzione, i falsari; film austriaco premio oscar). Molto bello, analizza le dinamiche sociali in un lager dove sono detenuti tutti coloro che possono contribuire a maxioperazioni di truffe valutarie.
Per chi proprio lo volesse sapere, vengono anche scopate due belle passerine. Le donne invece si devono accontentare di apprezzare la storia.
Voto 10
Dimmi cosa hai pensato di Cloverfield...
Vabbè comunque l'unico film da vedere della vita è Control ma in Italia ovviamente non lo passano, quindi me lo sono "procurato" sottotitolato...
In compenso è uscito un film su quei pagliacci dei Clash.
callaghan
13-03-2008, 04: 21
i clash dei pagliacci?
mah.
partigiano
13-03-2008, 07: 20
ma come, nessuno del forum è andato a vedere John Rambo?
...pagliacci dei Clash.
:nono:
marugone
13-03-2008, 10: 47
CLOVERFIELD
Sti qua vorrebbero denunciati per truffa.
Voglion far gli alternativi del cazzo e girano un film tutto come se fosse fatto con una telecamera portatile, tanto che dopo 5 minuti ti vien da vomitare.
Poi tanta suspens cazo è cazzo non è, e alla fine è un cesso di mostro di caga che mangia tutto.
ma andatevene a pigliarlo in culo voi e le vostre bambocciate di film alternativi.
non vi salvano nenche le belle fichette (due) che si vedono MAI NUDE tra l altro.
VOTO 3:insulti:
marugone
13-03-2008, 10: 48
[QUOTE=partigiano;19919]ma come, nessuno del forum è andato a vedere John Rambo?[/QUOT
Dottore vai alla prima pagina!
Visto e te lo consiglio!
CLOVERFIELD
Sti qua vorrebbero denunciati per truffa.
Voglion far gli alternativi del cazzo e girano un film tutto come se fosse fatto con una telecamera portatile, tanto che dopo 5 minuti ti vien da vomitare.
Poi tanta suspens cazo è cazzo non è, e alla fine è un cesso di mostro di caga che mangia tutto.
ma andatevene a pigliarlo in culo voi e le vostre bambocciate di film alternativi.
non vi salvano nenche le belle fichette (due) che si vedono MAI NUDE tra l altro.
VOTO 3:insulti:
Pensa che a me è piaciuto un botto, anche perchè fa davvero vedere il punto di vista dei poveri cristi succubi del mostro e non dei vari eroi alla "Indipendence Day"; io nei 30 secondi della scena dell'elicottero sono stato preso (e pure a fine film avevo ancora l'adrenalina in circolo).
E poi le due fichette che ci sono sono lofi, la migliore è Marlena (quella che esplode per capirci) che è un'idola. |:
partigiano
14-03-2008, 20: 52
[QUOTE=partigiano;19919]ma come, nessuno del forum è andato a vedere John Rambo?[/QUOT
Dottore vai alla prima pagina!
Visto e te lo consiglio!
allora, intanto dottore sarai tu! Non accetto offese così gratuite :D
Secondo, l'ho visto (anche se non al cinema... :wink:) e mi ha fatto abbastanza senso. Starò diventando vecchio, ma alcune scene di violenza fanno davvero schifo. Non sono per nulla d'accordo con il tuo voto, che mi sembra più un voto d'entusiasmo per la figura complessiva, che non per il film in sè.
callaghan
15-03-2008, 08: 37
si potrebbe cambiare il titolo della discussione in: la recensione di marugone"?
qui siamo su livelli altissimi...
Demasiado
15-03-2008, 12: 40
Ho appena finito di vedere Le vite degli altri su Sky...
Abientato nella DDR nel 1984,racconta la storia di un agente della Stasi (la polizia segreta)che deve controllare la vita di uno scrittore sospettato di complottare contro il governo.In realtà l'ordine viene fatto dal ministro dell'interno che vuole più "attenzioni"dalla compagna del controllato.
Il ligio servitore dello stato comincia un proprio percorso interiore che mina le sue convizioni ideologiche.....
Ottima prova del protagonista principale......con la simpatica presenza delle Trabant,le auto simbolo della Germania comunista...
Oscar come miglior film straniero nel 2007
Un film che mi riconcilia con il grande cinema:voto 8 !!:ghunter:
SI L'HO Visto anche io.
Bello! molto!
VOTO 6,5
Oggi sono anmdato a vedere questo film. Non andavo a vedere un film al cinema dall'epoca di 8mm. Dopo attenta riflessione devo dire che mi devi i 5 euro dell'ingresso. Almeno quelli, ti risparmio i soldi delle patatine e della coca.
Credo che tra tutti i film di merda che hanno vinto l'oscar questo li batta tutti. eccetto forse Il Paziente Inglese. E' una merda kolossale. Probabilmente ha vinto gli oscar grazie alla lobby che sostiene i fratelli cohen.
Risparmiate i vostri soldi.
ho scaricato 10000 ac....lo guardo poi vi dico..
marugone
19-03-2008, 14: 39
Continuo.
ONORA IL PADRE E LA MADRE.
Il film parte con un vecchio che guzza a pecora sua moglie, bella donna.
Poi narra la storia di due nuovi poveri, che hanno l'idea giusta per far qualche soldo ma gira tutto storto.
dopo il buon avvio il film procede lento, bella la trama ma privo di ritmo, facile appisolarsi.
Tutto sommato si può guardare.
VOTO 6
marugone
19-03-2008, 14: 44
Questo non è al cinema l'ho visto in dvd a casa.
BEST
La storia delò calciatore irlandese del Manchester George Best.
Il film non mi piace.
ho letto il libro, e chiunque avrebbe potuto rendere questo film piu interesdsante, invece qua si sfiorano senza approfondire la vita calcistica e quella privat.
Cazzo, su uno che vince coppa campioni, pallone d'oro, si scopa 4 miss universo, beve fino a consumare due fegati, finisce in galera.. anche io avrei fatto un film più interessante.
Delusione.
VOTO 4,5
marugone
07-04-2008, 15: 10
IL CACCIATORE DI AQUILONI.
Che frociata.
già a me mi stanno in culo in partenza i film ambientati in medio oriente, perchè gia so di partenza che ci saran poche fiche e quel che ci sono son marocchine.
Il film è una lagna di sto senza palle ricco arabo, con un servo mezzo cinese fedelissimo, che però lui tradisce. poi scappa con suo padre negli stati uniti quando arrivano i russi in afganistan.
Ha un mezzo ritorno di palle quando decide di tornare a prendere il figlio del suo amico che muore.
VOTO 5.5
marugone
07-04-2008, 15: 14
10000 A.C.
Ecco il film dell'anno.
Un cacciatore della preistoria che torna a cercare la sua bella fichetta rapita dagli egiziani. nel suo cammino si allea con tutte le popolazioni di negri, beduini, chiodi al naso che incontra fino a formare un esercito potentissimo.
Fino a squarciare quel ricchione rachitico del faraone, grazie anche all'aiuto dei Mammut (?). Un pò di confusione ma il film mi è davvero piaciuto.
VOTO 8
samuelson
07-04-2008, 21: 15
IL CACCIATORE DI AQUILONI.
Che frociata.
già a me mi stanno in culo in partenza i film ambientati in medio oriente, perchè gia so di partenza che ci saran poche fiche e quel che ci sono son marocchine.
Il film è una lagna di sto senza palle ricco arabo, con un servo mezzo cinese fedelissimo, che però lui tradisce. poi scappa con suo padre negli stati uniti quando arrivano i russi in afganistan.
Ha un mezzo ritorno di palle quando decide di tornare a prendere il figlio del suo amico che muore.
VOTO 5.5
il film sicuramente farà un successone visto il successo del libro, l'ho visto ieri sera....
da segnalare che è stato omesso (non so se nel libro ci fosse o meno) come i Talebani hanno sconfitto i sovietici...ovvero grazie ai massicci sforzi e finanziamenti americani. :nono::nono::nono:
il film sicuramente farà un successone visto il successo del libro, l'ho visto ieri sera....
da segnalare che è stato omesso (non so se nel libro ci fosse o meno) come i Talebani hanno sconfitto i sovietici...ovvero grazie ai massicci sforzi e finanziamenti americani. :nono::nono::nono:
ma tu sei Gar Samuelson, primo batterista dei Megadeth?
*Canarina*
15-04-2008, 09: 09
Ieri su Sky ho visto UNITED 93..bello veramente..però ha fatto sorgere nella mia testolina un dubbio..è davvero possibile telefonare con il cellulare in quota?!Oppure è una licenza del film?
agheranavecia!
15-04-2008, 10: 12
10000 A.C.
Ecco il film dell'anno.
Un cacciatore della preistoria che torna a cercare la sua bella fichetta rapita dagli egiziani. nel suo cammino si allea con tutte le popolazioni di negri, beduini, chiodi al naso che incontra fino a formare un esercito potentissimo.
Fino a squarciare quel ricchione rachitico del faraone, grazie anche all'aiuto dei Mammut (?). Un pò di confusione ma il film mi è davvero piaciuto.
VOTO 8
una cronaca al fulmicotone.
geniale
*Canarina*
15-04-2008, 10: 21
Alla ricerca dell'isola di Nim.
Nim è una ragazzina orfana di madre che vive con il padre su un'isola selvaggia (un po' come la piccola Flò n.d.r.).Nim ha tanti amici sull'isola: il pellicano Galileo, l'iguana Virgola e la foca Salsiccia. Il padre è un ricercatore, durante una sua missione in mare scompare e Nim dovrà difendere sè stessa e l'isola. Ecco che entra in gioco Jodie Foster, scrittrice di romanzi di avventura molto apprezzata da Nim...
Film per bambini, niente scene di violenza nè di sesso. Molto bello, fa sognare, i paesaggi sono incantevoli.
Un ottimo- e anche a tratti comico -film ambientalista.
Voto 8,5
agheranavecia!
15-04-2008, 10: 43
ma tu sei Gar Samuelson, primo batterista dei Megadeth?
O magari è il Seven Son of the Seven Son