PDA

Visualizza Versione Completa : Casa impatto zero

Giallobalordo
16-10-2009, 08: 42
Sto cercando da comprar casa e ieri son stato a vedere un appartamento in costruzione in un complesso di 15 appartamentini vicino a via san felice, una laterale, a bologna.

cazzo. è n'impresa che fa case a totale impatto zero. Impianto a panneli solari e sonde geotermiche. Materiale completamente naturale, intonaco compreso. Muri in strati di legno e lana di pecora, e non so che cazzo d'altro.
Serpentine d'acqua che scendono sotto terra per stare sempre sui 15 gradi, e poi d'estate ti ira l'acqua fresca nei solai e nei pavimenti e fa effetto aria condizionata.

Design da paura. veramente una delle cose più fighe mai viste.
Per 107 MQ vogliono 400.000 euro.

Essendo riusciti a farla passare come ristrutturazione, puoi scalare l'irpef per 5 anni fino ad un max di 100.000 euro.
Ovviamente, legge berlusca, prima erano 10 anni. Ora in pratiche solo chi ha un reddito molto alto riesce a usufruire appieno di tale detrazione. Io no so quanto è l'irpef nel mio cud, devo guardarci, ma unmio amico mi diceva che sarà sui 3.000 all'ano, al massimo.

Comunque ci stiamo pensando. Veramente la casa del futuro. Sensori, predisposta per la domotica, soluzioni innovative e spinte al massimo in ogni particolare.. spavento.

Impressionante anche l'insonorizzazione. Arriviamo con il cantiere che smanetta, e appena chiude la porta, di vetro, all'ingresso, silenzio.
Insonorizzazione totale.
Spettacolo.

Demasiado
16-10-2009, 09: 08
casa da 400000 euro..
horse category.

agheranavecia!
16-10-2009, 09: 46
Si sta costituendo a Mirandola una coop di AUTOCOSTRUZIONE di case, utilizzano principi analoghi, solo che si fan le case da soli.

Dicon si possa risparmiare fino al 40%, con l'aggravante che ci voglion 8 o 9 anni per finir la casa.

Gioventù
16-10-2009, 09: 48
sono contento per il balordo.
ma vorrei una perizia fa parte di taro.
:asd:

Taro
16-10-2009, 09: 54
casa da 400000 euro..
horse category.

HORS, non horse.

Horse category è il mio cazzo...

Taro
16-10-2009, 09: 57
sono contento per il balordo.
ma vorrei una perizia fa parte di taro.
:asd:

Vivere in una casa impatto zero fa molto radical chic, logico e comprensibile che il nostro pagliaccetto sinistrorso sia rimasto abbagliato dalla prospettiva..

Il problema insormontabile è il prezzo di acquisto, ci vorrebbero almeno trenta conti correnti di giallipoveretti messi insieme per comprare uno solo di quegli appartamenti.

Giallobalordo
16-10-2009, 10: 16
NO, bastano circa 250.000 cash, che ci sono, e un mutuo.

Giallobalordo
16-10-2009, 10: 20
Davvero taro per te il prezzo sarebbe un problema??
Cazzarola.. ma non dovevi comprarmi... mi deludi.
In effetti il nostro budget max era sui 340-350.
Questa casa però è davvero figa, si rivaluta sicuro.
Alla fine 4 mila euro a metro quadro nuova non è poi sta follia.
E è proprio bella. Altro che radical chick, è l'appartamento più piccolo di qeusto complesso dove abitano proprio i chik. C'è un apaprtamento che ci han fatto vedere per farci due risate, con il soggiorno di 140Mq, soffitto alto 8 mt, e un sistema che se vuoi puoi spostare con un comando delle tramezze (tipo teatro) che calano dal soffitto e creano dei vani, in caso di ospiti.
Cioè fai il parti, e poi la gente dorme in sala, solo nelal sua stanza, creata al momento.
Eheheh..

Comunque è molto bella, e il prezzo non mi pare un furto.
Zona centrale, costa 3.000 al mq l'usato qui a bologna..

TonY
16-10-2009, 10: 31
è l'inizio di una grande amicizia

http://i35.tinypic.com/2zrg7qr.jpg

tanaia
16-10-2009, 10: 32
è l'inizio di una grande amicizia

http://i35.tinypic.com/2zrg7qr.jpg

ahahah
ma cos'è?

TonY
16-10-2009, 10: 34
ahahahah
ho scazzato
avevo capito che comprava casa a san felice
sono storditissimo
scusate

Giallobalordo
16-10-2009, 10: 37
comunque anch'i son due giorni che dico Via san felice, e invece è Via Saffi, Aurelio Saffi, che di via San felice è il prolungamento fuori porta.

TonY
16-10-2009, 10: 39
comunque anch'i son due giorni che dico Via san felice, e invece è Via Saffi, Aurelio Saffi, che di via San felice è il prolungamento fuori porta.

avevo fatto mente locale e mi sembrava poco il costo visto che era dentro i viali

SUPERCALDAIA
16-10-2009, 10: 42
sto cercando da comprar casa e ieri son stato a vedere un appartamento in costruzione in un complesso di 15 appartamentini vicino a via san felice, una laterale, a bologna.

Cazzo. è n'impresa che fa case a totale impatto zero. Impianto a panneli solari e sonde geotermiche. Materiale completamente naturale, intonaco compreso. Muri in strati di legno e lana di pecora, e non so che cazzo d'altro.
Serpentine d'acqua che scendono sotto terra per stare sempre sui 15 gradi, e poi d'estate ti ira l'acqua fresca nei solai e nei pavimenti e fa effetto aria condizionata.

Design da paura. Veramente una delle cose più fighe mai viste.
Per 107 mq vogliono 400.000 euro.

Essendo riusciti a farla passare come ristrutturazione, puoi scalare l'irpef per 5 anni fino ad un max di 100.000 euro.
Ovviamente, legge berlusca, prima erano 10 anni. Ora in pratiche solo chi ha un reddito molto alto riesce a usufruire appieno di tale detrazione. Io no so quanto è l'irpef nel mio cud, devo guardarci, ma unmio amico mi diceva che sarà sui 3.000 all'ano, al massimo.

Comunque ci stiamo pensando. Veramente la casa del futuro. Sensori, predisposta per la domotica, soluzioni innovative e spinte al massimo in ogni particolare.. Spavento.

Impressionante anche l'insonorizzazione. Arriviamo con il cantiere che smanetta, e appena chiude la porta, di vetro, all'ingresso, silenzio.
Insonorizzazione totale.
Spettacolo.

prima era a scelta fra 3 e 10 anni.

Giallobalordo
16-10-2009, 11: 09
Infatti, uno poteva scegliere 10, oggi no, quindi io se riesco a scaricare 15.000 va grassa, mentre un tizio molto ricco, scarica 100.000, incentivi per le case ai più ricchi. Mi sembra giusto.

Lex
16-10-2009, 12: 16

beh anche con percentuali diverse mi pare, in 3 al 55% o in 10 al 36%

con documentazione anche più costosa per ottenere quella al 55%

hanno variato da 10 a 5 anni la detrazione al 36%? In caso acquistassi la casa con un coniuge (o altro titolo) potresti dividere la detrazione coi contitolari.

SUPERCALDAIA
16-10-2009, 15: 57

beh anche con percentuali diverse mi pare, in 3 al 55% o in 10 al 36%

con documentazione anche più costosa per ottenere quella al 55%

hanno variato da 10 a 5 anni la detrazione al 36%? In caso acquistassi la casa con un coniuge (o altro titolo) potresti dividere la detrazione coi contitolari.

son due cose distinte.
il 36% ristrutturazioni era e rimane in 10 anni.

il 55% sul risparmio energetico era a scelta da 3 a 10 anni, è diventato fisso in 5 anni.

ma ripeto sono due cose diverse.

callaghan
16-10-2009, 21: 20
Davvero taro per te il prezzo sarebbe un problema??
Cazzarola.. ma non dovevi comprarmi... mi deludi.
In effetti il nostro budget max era sui 340-350.
Questa casa però è davvero figa, si rivaluta sicuro.
Alla fine 4 mila euro a metro quadro nuova non è poi sta follia.
E è proprio bella. Altro che radical chick, è l'appartamento più piccolo di qeusto complesso dove abitano proprio i chik. C'è un apaprtamento che ci han fatto vedere per farci due risate, con il soggiorno di 140Mq, soffitto alto 8 mt, e un sistema che se vuoi puoi spostare con un comando delle tramezze (tipo teatro) che calano dal soffitto e creano dei vani, in caso di ospiti.
Cioè fai il parti, e poi la gente dorme in sala, solo nelal sua stanza, creata al momento.
Eheheh..

Comunque è molto bella, e il prezzo non mi pare un furto.
Zona centrale, costa 3.000 al mq l'usato qui a bologna..

per quei soldi è preso bene.