Visualizza Versione Completa : 3 settembre 1939 - 3 settembre 2009
Io uccido
Scritto da noreporter
Giovedì 03 Settembre 2009 10:07
Esattamente settant'anni fa i cavalieri dell'apocalisse scatenavano la guerra mondiale
Il 3 settembre 1939, settant'anni fa esattamente, l'Inghilterra e la Francia, per conto della Finanza internazionale e del Crimine Organizzato, dichiaravano alla Germania quella che sarebbe passata alla storia come la Seconda Guerra Mondiale.
Un pugno di gangsters e di usurai non esitarono a gettare il mondo nel baratro, causando, in una spirale feroce, ben ventidue milioni e mezzo di morti in poco meno di sei anni. La guerra fu dichiarata con il pretesto grottesco di “salvaguardare l'integrità territoriale della Polonia” quando i tedeschi si erano limitati a liberare Danzica, città tedesca occupata dagli sterminatori polacchi ,e quando l'Unione Sovietica, che senza ragioni qualche giorno dopo avrebbe invaso la Polonia dall'est annettendo 463.000 chilometri quadri e 23 milioni di uomini , non solo non si vide comunicare alcuna dichiarazione di guerra dagli anglofrancesi ma meno di due anni dopo avrebbe goduto della loro alleanza militare.
I risultati della guerra, a regia americana (il Cfr la preparava ostentatamente e senza farne mistero fin dal 1933) furono il dominio del dollaro e delle banche internazionali, il varo dell'economia multinazionale fondata sul traffico di uomini, armi, stupefacenti e la sottomissione delle nazioni del Terzo Mondo avviate a monoculture che le hanno ridotte alla fame, alle epidemie e a milioni incalcolabili di morti.
Settant'anni fa squillarono le trombe dei cavalieri dell'apocalisse.
una riscostruzione interessante.
no ma stai a vedere che la seconda guerra mondale e' esplosa per merito dei francesi e degli inglesi....questa e'fantastica
Jolly Roger
03-09-2009, 16: 56
no ma stai a vedere che la seconda guerra mondale e' esplosa per merito dei francesi e degli inglesi....questa e'fantastica
Non merito. Colpa.
io capisco che uno per cercare di ribaltare completamente la verita'provi a spararla grossa,ma un po di senso della misura magari non guastrebbe in questo caso.
Anche un pò di senso dell'ironia Abo....
sto qua ho idea che la pensa davvero pero'.
Anche tu hai pensato davvero che a Berlino Est stessero bene...
mai detto,scritto o pensato.
nonostante la vodka dei russi.
sarà ironica ma a me non fa ridere
io preferisco la gazzosa.
cmq trattasi di classica 'boutanade' cui soltanto tu potevi abboccare..
io preferisco la gazzosa.
cmq trattasi di classica 'boutanade' cui soltanto tu potevi abboccare..
meno male....a posto.:sudare:
Giallobalordo
03-09-2009, 18: 26
Per me alla fine non è tanto lontano dalla realtà.
Fra qualche centinaio di anni si capirà, forse, cosa davvero fu il nazismo, oltre ad essere un potere prevaricatore dei diritti dell'individuo, come tutti i poteri del resto.
Però credo anch'io, che la storiella degli inglesi e americani che entrano per salvare il mondo da hitler fa abbastanza ridere.
Le ragioni, come sempre, sono economiche,e che gli Usa preparassero da anni una guerra in effetti non è un mistero.
Poi se nessuno mai entra nel merito, davanti a verità che paiono inconfutabili, allora ancora di più mi salgono i dubbi.
fai così.
Prendi una verità con cui tutti sono in accordo.
Proprio tutti.
E che se dici il contrario ti prendono per pazzo.
Ecco, al 90% è na balla.
Fra qualche centinaio di anni si capirà, forse, cosa davvero fu il nazismo, oltre ad essere un potere prevaricatore dei diritti dell'individuo, come tutti i poteri del resto.
Però credo anch'io, che la storiella degli inglesi e americani che entrano per salvare il mondo da hitler fa abbastanza ridere.
Le ragioni, come sempre, sono economiche,e che gli Usa preparassero da anni una guerra in effetti non è un mistero.
Poi se nessuno mai entra nel merito, davanti a verità che paiono inconfutabili, allora ancora di più mi salgono i dubbi.
fai così.
Proprio tutti.
Ecco, al 90% è na balla.
qua non sapevi cosa scrivere dai.
bridget
04-09-2009, 11: 25
fai così.
Proprio tutti.
Ecco, al 90% è na balla.
sì sì...il solito fenomeno. Oltre alle ragioni economiche tanto sangue e tanti giovani altro che stronzate.
Le analisi storiche del pagliaccio sono spettacolari..
Peraltro è talmente ignorante da mistificare la realtà.
Perchè gli USA, fino al 1941, erano ASSOLUTAMENTE IMPREPARATI ad un conflitto su larga scala.
Si vada a rileggere, il PAGLIACCIO, qualche libro che non sia di Chomsky.
Poi ripassi di qui, eventualmente.
Il semplice ribaltamento di acquisizioni condivise è raramente un'operazione al servizio della consapevolezza storica, anche se l'intenzione è ironica. Che il capitale americano abbia cinicamente colto nel conflitto un'opportunità (e quando mai il capitale non è cinico?!) non mi pare una grande novità. E nemmeno la constatazione dell'opportunismo criminale di Stalin aggiunge cose nuove a ciò ceh già si sapeva. Da qui però al passo di negare le immani responsabilità di Hitler e del nazismo ne corre di strada.
callaghan
06-09-2009, 08: 45
anche i capitali italiani e tedeschi non han fatto male con la seconda guerra mondiale...
Giallobalordo
14-09-2009, 11: 31
io non ho nessuna intenzione di togliere responsabilità ad Hitler, anche perché, da dilettante ma pur sempre laureato in storia, so per certo che i singoli in certe faccende hanno solo una funzione di icone manualistiche, ma che Hitler possa aver qualche reale responsabilità individuale, che lui abbia avuto potere (idem stalin in russia), che un uomo possa incidere nel corso della storia, con un potere immane e assolutamente personale, è semplicemente fuori discussione.
la storiella di Hitler cattivo che soggioga con il suo carisma una nazione, è semplicemente ridicolo.
Hitler era li a rappresentare qualcuno, come Berlusconi, come Stalin.
Diciamo, questa è la base per un ragionamento storico.
Poi che ai più piaccia semplificare.. e allora c'è il cattivo, Hitler, un popolo che non ha capito cosa stava accadendo, i tedeschi, un popolo di vittime, quello ebraico, i salvatori, gli alleati, mancano solo biancaneve e i sette nani.
blablandina come amadei
14-09-2009, 13: 39
quoto proprio il balordo
forse perchè ha fatto un post più sintetico del solito e sono riuscito ad arrivare fino in fondo