PDA

Visualizza Versione Completa : Fiammetta

longobardo90
21-07-2009, 19: 57
ANTICIPAZIONE DA «A»
«Sono di destra, ma amo gli hippy»
Fiammetta Cicogna, la 21enne milanese famosa per uno spot: «Sono vera ma li mando tutti in bianco»

Lei esiste davvero. Suona il piano, studia lettere, è di destra, è a favore della ricerca sulle staminali e «vorrei una legge sulle unioni civili, sul testamento biologico, invece... boh. Ho 21 anni, alla fine della vita non ci ho mai pensato». Ha una collezione di 500 Barbie ma odia Winx e Bratz perché «sono zoccolissime». Inoltre si chiama veramente Fiammetta, nome buffo se si ha il papà proprietario di una fabbrica di candele: «Ma come, non conosce lo slogan dell’azienda? “Candele Cicogna, e anche il sole si vergogna”». Infine, con buona pace del gruppo facebook “Fiammetta dagliela”, i suoi compagni di viaggio nella nuova campagna Tim andranno in bianco «Nelle varie puntate di questa pubblicità-serial flirterò un po’ con tutti, ma nessuno concluderà nulla». Siamo stati i primi a intervistare la piccola star, ovviamente con la promessa di essere anche gli unici. Promessa poi non mantenuta ma, si sa, non tutte le ventenni hanno lo stile e la tempra di una Beatrice Borromeo che, anni fa, alle prime armi e ancora poco conosciuta, ingaggiò una conversazione telefonica di un’ora per spiegare a un direttore perché doveva restare fedele alla promessa di un’esclusiva già conclusa con altri.

Anche nella vita flirta qua e là come nello spot?
(Fiammetta fa un sorrisetto, tentenna) «Mi sta chiedendo se sono single o se invece sono innamorata di un ragazzo romano, alto, bello e sempre elegante? Credo sia meglio che io risulti libera...».
Per caso sta insieme a Silvio Muccino?
«No, se lo immagina? “Ciao sono Ssshilvio Muccino”». Poi strabuzza gli occhi si copre la bocca con le mani «Oddio, mi è scappato. Non lo scriva, per pietà».
Imita anche Gabriele Muccino, che è il regista degli spot?
«Be’, lui sul set urla: “Mosciii, siete mosciii!”. Ci strapazza e ci coccola allo stesso tempo. Marco, quello col cappello, è molto emotivo e Gabriele lo abbraccia per fargli coraggio».
Oltre a suonare sempre la stessa canzone negli spot, cosa fa?
«Io vivo a Milano, con mamma e papà, e non ho intenzione di andarmene troppo presto, perché ho ancora bisogno di stare insieme a loro, di averli intorno. Poi ho tre fratelli più grandi, e faccio la baby sitter ai loro figli. I miei nipoti, da quando sono diventata famosa, fanno affari d’oro. Vendono i miei autografi agli amichetti e investono tutto in gormiti. Poi studio. Sono in regola con gli esami all’università. Ecco, la mia vita più o meno è tutta qui».
E se uno dei suoi 4.983 amici di fb volesse incontrarla, come fa?
«Può provare a passare al bar Jamaica, a Brera. È un locale per niente cool. Anzi, è pieno di personaggi assurdi, che sono invecchiati a quei tavolini... insomma, reduci. È la mia perversione: mi piacciono i fricchettoni, subisco il fascino dell’hippy».
Perché?
«Mi sembrano liberi. E Milano è una città ripiegata su stessa, dove nessuno si sente libero di essere quello che è. Io me ne sono accorta quando sono andata a fare delle sfilate a New York. Lì spesso le comitive sono mix improbabili di alto e basso, di ricchi e squattrinati. Sanno che le contaminazioni servono per migliorarsi».
Allora perché vivere a Milano?
«Perché ogni maledetta domenica devo andare a vedere il Milan. Mio padre mi teneva in braccio e mi fece cadere esultando per un gol di Gullit. Da allora ho il bernoccolo e il calcio è la mia religione».
E ha solo quella?
«No, ho mille riti. Il segno della croce prima di decollare e le corna subito dopo. Faccio profezie legate a numeri. Praticamente una nevrotica».

21 luglio 2009

http://image.excite.it/magazine/foto/Fiammetta-Cicogna/21-fiammetta-cicogna-021.jpg

quasi quasi me la farei...

Lex
21-07-2009, 20: 14
ANTICIPAZIONE DA «A»
Fiammetta Cicogna, la 21enne milanese famosa per uno spot: «Sono vera ma li mando tutti in bianco»

Lei esiste davvero. Suona il piano, studia lettere, è di destra

Ok mi basta questo. E' pure bruttina.

longobardo90
21-07-2009, 20: 22
però adesso capisco come è arrivata in tv...

Boss
21-07-2009, 20: 44
La vedo bene in un film tipo rmoscia.

L'intro in effetti non é un granché anche se avrebbe potuto essere: suona il basso, studia lettere orientali e vota lega... :asd:

ABO
21-07-2009, 20: 50
....«Sono verRa ma li mando tutti in bianco»

Lex
21-07-2009, 21: 12

L'intro in effetti non é un granché anche se avrebbe potuto essere: suona il basso, studia lettere orientali e vota lega... :asd:

Ah vota pure lega il comodino? Sticazzi, ciao!

blablandina come amadei
21-07-2009, 22: 11

:phear:

callaghan
21-07-2009, 22: 20

quella sarà la prossima.

stiv76
21-07-2009, 22: 31
Fiammetta tricolore

Zeross
21-07-2009, 22: 41
ANTICIPAZIONE DA «A»

La prossima lustraglande del Cavaliere? :firulla:

marugone
22-07-2009, 12: 20
ANTICIPAZIONE DA «A»

è da molto che sei diventato frocio?

Taro
22-07-2009, 12: 27
A 21 anni non puoi essere di destra, al massimo puoi essere Tirre.

geppo
22-07-2009, 12: 29
in effetti

Lex
22-07-2009, 13: 54
ANTICIPAZIONE DA «A»

è da molto che sei diventato frocio?

Rispetto alle altre precedenti testimonial Tim è bruttina (se ripenso ad adriana Lima...)

Il Cantante Straziante
22-07-2009, 14: 33
bombabile

TonY
22-07-2009, 15: 00
ecco la panoramica della lingua di lex dopo che fiammetta gli ha strizzato l'occhio

http://3rdi.ie/Portals/0/Red%20CarpetSmall_Reduced_Color.jpg

lex, http://www.youtube.com/watch?v=JeI5drH9YK4

Andrea85
22-07-2009, 15: 39
io le darei giù volentieri

inoki
22-07-2009, 15: 40
come già detto.
guzzate di peggiori e vantandomene.

callaghan
22-07-2009, 15: 44
sisi.
sol che non parli però dai.

Lex
22-07-2009, 20: 39
|:

blablandina come amadei
22-07-2009, 21: 11
sisi.

sei abituato a delle conferenza stampa mentre chiavi?

Guur
22-07-2009, 21: 57

ventotto minuti di applausi

callaghan
22-07-2009, 21: 59
sisi.

no.
però sentire cazzate prima mi fa scender l'arrapamento. non parliamo del dopo quando mi godo la mia meritata ronfata.

ognuno ha i suoi feticci.

blablandina come amadei
23-07-2009, 01: 44
sisi.

no.
però sentire cazzate prima mi fa scender l'arrapamento. non parliamo del dopo quando mi godo la mia meritata ronfata.

ognuno ha i suoi feticci.
ah su questo son daccordo, specialmente sul dopo.

però ti assicuro che tempo fa con una ragazza che si definiva filofassista mi sono proprio divertito a trapanarle il culo, tanto per usare un francesismo dopo dei discorsi stupidi e razzisti per tutta sera.

diciamo che è stato un "si ho dovuto rispondere a tono a 2 ore di stronzate, ma poi mi sono dato la carica per dopo."

blablandina come amadei
23-07-2009, 01: 45

ventotto minuti di applausi

quoto in parte

a 15 anni se parli di politica sei un pò come tirre.

però dai diamogli tempo

Taro
23-07-2009, 09: 36
cmq chi non si chiava questa giumenta è frocio

longobardo90
23-07-2009, 09: 51
cazzo se ha ragione taro! :clap:

ot: sei contento che io e monta siamo rimasti mods? :asd:

Taro
23-07-2009, 09: 55
il vostro è un potere effimero, siete come i restauratori del 1814

nulla potrete contro la dilagante ventata di novità

longobardo90
23-07-2009, 09: 58
:D non c'è nulla da fare, chapeau!

TonY
23-07-2009, 09: 58
il vostro è un potere effimero, siete come i restauratori del 1814

nulla potrete contro la dilagante ventata di novità

occhio a sant'elena, perchè dall'elba si torna in fretta, ma...

Taro
23-07-2009, 10: 00
mi godrò il mio buon ritiro in ottima compagnia...

monta
23-07-2009, 10: 43
mi godrò il mio buon ritiro in ottima compagnia...

taro libero!!

Marco82
23-07-2009, 14: 51
la fa cagà, se poi voi basta che respirino van bene allora parliamo di nulla

Cesco
23-07-2009, 17: 48

A me va bene anche se c'han l'asma.

longobardo90
23-07-2009, 19: 10

:D quoto!

allec9
23-07-2009, 19: 16

Quoto. L'importante è che salgano le scale, perchè se abiti anche solo al primo piano può essere faticoso portarle di peso... -.-

blablandina come amadei
23-07-2009, 19: 55
trombale al parco, luogo ossigenato