Visualizza Versione Completa : Ciccio e Tore
Pace all'anima loro!!!
e sedia elettrica se c'è un colpevole!!!!!!
Ma avete sentito come sono morti dentro a quel buco???
B ad Modna
27-02-2008, 14: 13
ancora non si sa un cazzo!!!
bridget
27-02-2008, 15: 19
una delle storie più brutte che ricordo. Non ho parole sufficienti per condannare fatti del genere. Riposino in pace....
credo che questa storia tragica e tristissima abbia lasciato una grossa traccia nel mio subconscio
stanotte mi sono svegliato dopo che ho visto il mio piccolo (il secondo) caduto da molti piani attraverso un balcone mal riparato-mezzo aperto
ANGOSCIA e BRIVIDI, non ho più ripreso occhio
stamattina quando si è svegliato a momenti sveniva da tanto lo stringevo
una preghiera ai due bellissimi piccoli che non ci sono più
Basetta-Meccanica
27-02-2008, 15: 29
Si dice che siano caduti nel buco mentre giocavano, si parla di incidente non di omicidio.
infatti io ho scritto "...se c'è un colpevole..."...resta comunque il fatto che sia uno dei modi più terribili di morire...
agheranavecia!
27-02-2008, 15: 32
una delle storie più brutte che ricordo. Non ho parole sufficienti per condannare fatti del genere. Riposino in pace....
Che cosa condanni se è un incidente !
Anche io condanno i Terremoti.
Bastardi figli di puttana che fanno tanti morti ogni anno.
Basetta-Meccanica
27-02-2008, 15: 36
Se non ci fosse caduto un'altro bambino probabilmente non li avrebbero mai ritrovati...
agghiacciante
SUPERCALDAIA
27-02-2008, 15: 38
a sembra strano che cadano insieme....
se uno cade è più facile che l'altro o gli altri vadano a chiamare aiuto....come è successo per l'altro ragazzino....
mah...sarà dura sapere la verità.
Steeezzz
27-02-2008, 16: 03
Se non ci fosse caduto un'altro bambino probabilmente non li avrebbero mai ritrovati...
agghiacciante
Particolare come cosa...
Non sembra neanche casaule...
baragol
27-02-2008, 16: 16
io spero che ci siano caduti loro in quel pozzo perchè per buttarceli dentro ci vuole veramente un mostro
Quando sarà stato dimostrato che ce li hanno buttati, saranno autorizzati i fiumi di lacrime, fino a quel momento per cortesia risparmiateci le sceneggiate partenopee della minchia
ALfredo Rampi ce lo avevano buttato?
Però se ci son caduti da soli...suo padre è tre mesi che è in carcere...
il_biondo
27-02-2008, 18: 07
e aggiungerei infamato a vita. Oltre ovviamente il dolore che si va ad aggiungere alla beffa.
La cosa che più mi lascia perplesso è che sono andati a cercarli anche in Romania e non son stati buoni di andarli a cercare in quel cazzo di casermone dove tutti sapevano che era un luogo di ritrovo dei ragazzini.
Ho sentito qualche intervista dei vari coordinatori/questori che si sono occupati delle ricerche e non ce n'era uno che diceva le stesse cose dell'altro.
Steeezzz
27-02-2008, 18: 52
Quando sarà stato dimostrato che ce li hanno buttati, saranno autorizzati i fiumi di lacrime, fino a quel momento per cortesia risparmiateci le sceneggiate partenopee della minchia
Questo cambia la sofferenza che possono aver provato? due bambini?
Caduti da soli o gettati, muorire cosi, non basta?
Bravi, allora piangete anche le migliaia di bambini africani che muoiono di fame in mezzo alle mosche tutti i giorni
Tutta l'Italia piange i bambini nel pozzo, in fretta eh, che fra mezzora inizia il Festival
ma andè a caghèr
moforever
27-02-2008, 19: 35
Sono gli stessi che gestiscono l'ordine pubblico negli stadi......
tresette
27-02-2008, 22: 24
Quel pozzo lo avevano anche ispezionato dall'alto, senza calarsi.
C'è un segno fatto dai soccorritori che segnalava il posto come già visionato.
Credo che solo chi è genitore possa immaginare le sensazioni di questi momenti
Steeezzz
28-02-2008, 08: 13
Bravi, allora piangete anche le migliaia di bambini africani che muoiono di fame in mezzo alle mosche tutti i giorni
Tutta l'Italia piange i bambini nel pozzo, in fretta eh, che fra mezzora inizia il Festival
ma andè a caghèr
Mah..altri luoghi comuni?
ma andè a caghèr
il luogo comune peggiore e' di chi amplifica la vicenda perche' le vittime sono due bambini.
Se ci fossero stati due trentenni al loro posto?
Steeezzz
28-02-2008, 08: 25
Stessa cosa, per quanto mi riguarda!!
per te. per molti altri no.
fiumevolga
28-02-2008, 08: 30
per te. per molti altri no.
non è tanto la morte dei bimbi in sè (queste tragedie avvengono ogni giorno purtroppo) ma è la loro scomparsa a sgomentare l'opinione pubblica
agheranavecia!
28-02-2008, 09: 04
ma andè a caghèr
il luogo comune peggiore e' di chi amplifica la vicenda perche' le vittime sono due bambini.
Sinceramente se un trentenne casca in un pozzo e muore a me non me ne frega un cazzo, a meno che non lo conoscessi, nel qual caso torna a dispiacermi perchè ne razionalizzo la perdita e la visualizzo meglio.
Quando fai le uscite ad effetto per dimostrare quanto siamo Ipocriti accertati che si tratti di vera ipocrisia e NON invece di PULSIONE NATURALE FISIOLOGICA ed ATAVICA.
l'Ipocrisia è sovrastruttura di pensiero indotta dalla Società e data dal Comune modo di pensare.
La PULSIONE GENETICA è una cosa molto diversa; ed una scimmia che difende il proprio cucciolo fino a morire non è IPOCRITA. SEGUE un ISTINTO ATAVICO.
I Bimbi valgono molto più che gli adulti.
Lo dice il libro cellulare che contiene i codici per riprodurre l'uomo e passare di generazione in generazione
Infatti i bimbi valgono tanto di più dei trentenni che infatti sono soliti cadere nei pozzi da soli se un grande non li sorveglia, mentre i trentenni se ci cascano è perchè sono degli idioti o ce li hanno buttati.
ma poi non ho capito...si sta parlando di una cosa e da questa devono saltare fuori i problemi dell'UNIVERSO...bhòòò...cazzo me ne frega...a me ADESSO dispiace per la fine dei topi che hanno fatto sti 2 bambini....
è come se non mi dispiacesse che a mia nonna mettono la dentiera perchè tanto nel mondo ci sono 2 miliardi di persone con le carie....
agheranavecia!
28-02-2008, 09: 40
Perchè ti deve dispiacere se a tua nonna metton la dentiera ?
Lei è contentissima
Perchè ti deve dispiacere se a tua nonna metton la dentiera ?
Lei è contentissima
Mi ha detto che è più contento mio nonno quando lei non la usa...:clap1:
agheranavecia!
28-02-2008, 09: 44
ouch !
fiumevolga
28-02-2008, 11: 20
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/cronaca/gravina-2/gravina-2/gravina-2.html
Gli accertamenti saranno lunghi e approfonditi: "Non prima di un mese i risultati"
L'adolescente che ha salvato Michele parlò con la polizia "ma non mi hanno creduto"
Gravina, nuovi esami medico legali
Un bimbo: "Li ho visti entrare lì"
Fiori all'ingresso della casa abbandonata dove sono morti Francesco e Salvatore
BARI - I medici legali nominati dalla Procura eseguiranno una risonanza magnetica per ricostruire in tre dimensioni i cadaveri di Francesco e Salvatore. L'esame servirà per capire quando e come Ciccio si è fratturato la gamba destra e se quel tipo di lesione è compatibile con una caduta accidentale nel pozzo abbandonato. Poi gli anatopatologi eseguiranno gli esami sui resti di cibo conservati nello stomaco dei due fratellini per risalire all'ora della loro morte.
"Saranno esami lunghi", hanno detto i medici. Forse non prima di un mese si conosceranno i risultati degli accertamenti. Poi le salme saranno consegnate alle famiglie e saranno celebrati i funerali. Per quel giorno, il comune di Gravina ha già annunciato che proclamerà il lutto cittadino.
LE IMMAGINI DEL POZZO
"Ciccio e Tore giocavano sempre là dentro. Ci andavamo in gruppo. Era una sfida entrare in quelle stanze buie. E' pieno di posti come quello qui intorno". I ragazzi di Gravina raccontano della masseria dalle cento stanze, come in paese è chiamato il caseggiato abbandonato dove sono morti Ciccio e Tore. Il compagno di Michele - il tredicenne che cadendo nel pozzo dell'orrore tre giorni fa indirizzò i soccorritori verso la cisterna dove erano conservati i corpi dei fratellini - ricorda di aver visto Francesco e Salvatore Pappalardi entrare anche loro nella vecchia casa, "ma non ricordo quando. L'ho detto alla Polizia, ma forse non mi hanno creduto".
L'INTERVISTA
Il suo amico Michele, caduto nel pozzo tre giorni fa, sta lentamente migliorando. Ha entrambe le gambe fratturate e lesioni anche alle vertebre. "Da ieri respira autonomamente - spiega il direttore sanitario dell'ospedale dove il ragazzino è ricoverato - e in giornata dovrebbere essere dimesso dalla terapia intensiva per essere trasferito in un reparto ortopedico".
(28 febbraio 2008)
Demasiado
28-02-2008, 11: 36
tutto è passato nell'indifferenza generale....
cioè un posto dove i bambini andavano a giocare ...non è stato neanche guardato....a 500 metri dalla stazione e dal centro...
Ci sono delle grosse responsabilità...altro che padre che li ha buttati dentro.....
fiumevolga
28-02-2008, 11: 38
tutto è passato nell'indifferenza generale....
cioè un posto dove i bambini andavano a giocare ...non è stato neanche guardato....a 500 metri dalla stazione e dal centro...
Ci sono delle grosse responsabilità...altro che padre che li ha buttati dentro.....
io ci caccerei dentro gli investigatori :fuck::fuck:
bridget
28-02-2008, 12: 26
Che cosa condanni se è un incidente !
Anche io condanno i Terremoti.
Bastardi figli di puttana che fanno tanti morti ogni anno.
Ma che ne sai? Per ora non è molto chiara la cosa.
bridget
28-02-2008, 12: 29
ma andè a caghèr
sei sempre il solito stracciapalle e soprattutto se non straparli non sei contento. Ovvio che ci sono altre morti atroci, chi lo nega? Rivolgere un pensiero a questi bambini non vuol dire negare altre realtà.
Ma stai fuori da sto topic mongolo!
bridget
28-02-2008, 12: 31
ma andè a caghèr
???? ma che è? La gara per il mongolino d'oro??? Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete? Ma almeno andate a discutere altrove.
callaghan
28-02-2008, 12: 39
io comincerei a discutere di come hanno fatto a non trovarli nelle ricerche immediatamente dopo la scomparsa: il pozzo in cui li han trovati era a 500 metri dal centro del paese.
io comincerei a discutere di come hanno fatto a non trovarli nelle ricerche immediatamente dopo la scomparsa: il pozzo in cui li han trovati era a 500 metri dal centro del paese.
certo. però cambia di poco le cose.
Demasiado
28-02-2008, 12: 51
è quello l'incredibile.
POi sarebbe facile fare le solite generalizzazioni sui meridionali..
maddai..questo è menfreghismo bello e buono. Poi sembra addirittura che uno dei bambini amici dei due fratelli, glielo avesse detto alla polizia...
Paese del Burundi....
callaghan
28-02-2008, 12: 53
ah no, i bambini povere creature restano morte, però cercare di assegnare le corrette responsabilità aiuterebbe i vivi.
ah no, i bambini povere creature restano morte, però cercare di assegnare le corrette responsabilità aiuterebbe i vivi.
non ne sono così sicuro in questo caso.
a me quel che dà da pensare sono le ricerche in romania.
callaghan
28-02-2008, 12: 57
non ho mica capito cosa vuoi dire.
per me assegnare le responsabilità e punire secondo legge eventuali negligenze è sempre una cosa positiva, sopratutto in un paese in cui le responsabilità paiono non esistere.
fiumevolga
28-02-2008, 13: 04
certo. però cambia di poco le cose.
per i genitori soprattutto il padre sarebbe cambiato parecchio
callaghan
28-02-2008, 13: 11
il padre è quello che è stato ritenuto responsabile 15 minuti dopo la scomparsa.
intendo dire che la responabilità è difficile da attribuire oggi come nel momento in cui hanno visitato per la prima volta la cisterna.
callaghan
28-02-2008, 14: 20
qualcuno sarà ben stato responsabile di coordinare la ricerca.
gli si chiedano spiegazioni di come li abbiano mancati a soli 500 metri dal centro cittadino.
qualcuno sarà ben stato responsabile di coordinare la ricerca.
gli si chiedano spiegazioni di come li abbiano mancati a soli 500 metri dal centro cittadino.
ok. mettiamo che siano passati di lì quando i bimbi erano già morti (presumibilmente, visto che non li hanno sentiti).
non li hanno trovati.
al livello della (eventuale) responsabilità, cosa cambiava? parlo dell'(eventuale) omicida.
molto più assurda la ricerca in romania. della quale chiederei conto.
callaghan
28-02-2008, 14: 34
ah, ecco i malinteso. io no parlo dell'omicida, che può esserci o meno, io parlo delle ricrche e basta.
può esserci un motivo perfettamente logico e ragionevole perchè non li bbian trovati allora (nonostante il pozzo risulti controllato fin da allora) però gradirei che qualcuno lo spiegasse.
in un comune di pianura dove posson sparire due ragazzini, nell'ipotesi che siano ancora sul territorio? io che sono un coglione i pozzi, soprattutto quei pozzi, li farei controllare molto bene.
se avessero trovato i cadaveri subito si sarebbe evitato un anno di strazio alle famiglie e dispersione di risorse.
ma andè a caghèr
???? ma che è? La gara per il mongolino d'oro??? Ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete? Ma almeno andate a discutere altrove.
complimenti per le fini ed esaustive argomentazioni con cui porti avanti le tue opinioni.
Per me si è dato per scontato che li avesse rapiti il padre e quindi non si è cercato in maniera approfondita in paese...
La situazione familiare non ha aiutato.
E' normale che questa notizia(come tutte quelle sui bambini) faccia più clamore...la morte di un bimbo(soprattutto per chi ne ha) è una cosa terribile.
Anche per questo che commettere un reato su un minore è diverso che su di un adulto.
La morbosità dei media è dettata dal pubblico(ricordiamoci vermicino o Tommy) dare i particolari macabri e raccapriccianti fa odience..ma non per questo una fine terribile come quella fatta dai due fratelli non mi fa stare male solo a pensarci.
P.S. per Taro Sto male allo stesso modo anche quando fanno vedere le immagini dei bambini in africa o palestina o sud america o iraq ma i nostri telegiornali se ne occupano poco per non turbare le coscenze di noi occidentali...
Heathen
28-02-2008, 15: 03
credo che questa storia tragica e tristissima abbia lasciato una grossa traccia nel mio subconscio
stanotte mi sono svegliato dopo che ho visto il mio piccolo (il secondo) caduto da molti piani attraverso un balcone mal riparato-mezzo aperto
ANGOSCIA e BRIVIDI, non ho più ripreso occhio
stamattina quando si è svegliato a momenti sveniva da tanto lo stringevo
una preghiera ai due bellissimi piccoli che non ci sono più
Evita la trippa alla parmigiana prima di coricarti...
Per il resto è una storia tragica e orribile. Sia che ci sia un colpevole, sia che si tratti di incidente.
bridget
28-02-2008, 15: 06
sicuramente la gara di accuse tra i 2 genitori non ha aiutato..
cmq il padre è stato arrestato di recente causa intercettazioni non nell'immediato.
bridget
28-02-2008, 20: 10
:(
«Non è alta montagna»
Così il giudice escluse l'incidente
L'ordinanza di novembre
DA UNO DEI NOSTRI INVIATI
BARI — La possibilità che Francesco e Salvatore fossero morti in un incidente era stata valutata dagli investigatori. Ma il giudice che il 27 novembre scorso ha arrestato il padre Filippo Pappalardi accusandolo di averli uccisi, l'ha esclusa. E così ha motivato la sua convinzione: «L'ipotesi di duplice e contemporanea disgrazia appariva scarsamente probabile dato che, salvo pensare a un crollo che avesse coinvolto entrambi o all'ipotesi di una disgrazia accorsa al secondo che magari tentava di soccorrere il primo (per esempio caduto in un vascone per l'irrigazione), resta il fatto insuperabile che Gravina di Puglia non è un comune di alta montagna, con crepacci, burroni e slavine pronti a seppellire per sempre i corpi dei malcapitati ». È sul livello del mare Gravina, ma è ugualmente pieno di luoghi dove si può precipitare.
Del resto lo stesso giudice scrive nella sua ordinanza che i due ragazzini «e altri giovani del paese erano soliti trascorrere il tempo presso alcune abitazioni fatiscenti e abbandonate del centro storico». Posti pericolosi, proprio come la vecchia masseria dove sono morti Ciccio e Tore. Per capire come siano finiti in fondo a quel pozzo, l'indagine adesso deve ricominciare. Perché gli atti dell'inchiesta svelano quanti errori e depistaggi ci siano stati in questi diciannove mesi. E come la guerra feroce tra i genitori, con le accuse reciproche che si sono rivolti, possa aver ritardato e inquinato in maniera probabilmente fatale la ricerca dei due bimbi. La ricostruzione degli ultimi spostamenti di Ciccio e Tore fatta dai poliziotti della squadra mobile di Bari e basata su testimonianze riscontrate, accredita l'ipotesi che fino alle 20,00 del 5 giugno 2006 i fratellini fossero vivi. Alle 18,30 la matrigna consente loro di uscire per raggiungere gli amici, nonostante il divieto del padre, che li aveva messi in punizione. Un meccanico che ha l'officina poco distante li vede e conferma l'orario. Un commerciante li nota alle 19,40 mentre passeggiano e una ventina di minuti dopo tre ragazze che li conoscono bene li incrociano per ben due volte su corso Vittorio Veneto. Il mistero comincia subito dopo.
Soltanto due mesi dopo la scomparsa si scopre che fino alle 20,45 entrambi avrebbero giocato con tre amichetti nella piazza della fontana che si trova nel centro del paese. È lo stesso padre a rivelarlo alla polizia. I bambini vengono convocati e confermano, così fanno le loro mamme che dicono di ricordare bene la data «perché il giorno dopo la scomparsa i nostri figli ci hanno raccontato di essere stati con loro». Come mai nessuno ha ritenuto di doversi presentare in commissariato per fornire un dettaglio così importante? L'interrogativo diventa ancor più inquietante quando si scopre che è proprio uno dei tre ragazzini a sostenere di aver visto Ciccio e Tore salire sulla macchina del padre poco dopo le 21,00. E di aver parlato con l'uomo: «Pappalardi mi chiese perché avevo strappato il palloncino a suo figlio e mi disse che se lo facevo un'altra volta mi picchiava». Sull'attendibilità di questi tre testimoni minorenni il giudice non mostra alcun dubbio e anzi addebita proprio a Pappalardi la responsabilità di non averne rivelato l'esistenza «nonostante avesse saputo subito che erano stati con i suoi figli il giorno dopo la sparizione». Dagli atti emerge il suo ruolo certamente ambiguo, il suo tentativo di accreditare la «pista romena » e le accuse alla ex moglie con la telefonata fatta al programma «Chi l'ha visto» da una donna che si era accordata con uno dei giornalisti della trasmissione per intervenire in diretta e rivelare la falsa notizia che la sera della scomparsa Rosa Carlucci era a Gravina. Ma non c'è alcuna certezza che Ciccio e Tore siano stati con lui prima di morire. È possibile che siano entrati in quella vecchia masseria per sfuggire al padre che voleva punirli e lui li abbia seguiti. Però appare difficile credere che li abbia lasciati agonizzanti dentro la cisterna e neanche due ore dopo abbia deciso di andare al commissariato per denunciarne la sparizione. Per questo bisognerà interrogare nuovamente tutti i testimoni, fissare gli orari. E rivalutare l'ipotesi del gioco finito in tragedia
Heathen
29-02-2008, 09: 00
Mi vedo già una fiction mediaset.
Demasiado
29-02-2008, 09: 26
ma pensa te che stronzata....che dice la procura...
sono caduti mentre scappavano dal padre.....ma che cazzo dicono!!! Maddai.........
Heathen
29-02-2008, 09: 42
Soprattutto mi chiedo su quale base possano dire una cosa simile. Cioè: non è del tutto inverosimile, il padre in quel caso sarebbe da impiccare vivo per i coglioni, ma senza testimoni... è puro vaneggiamento...
più che altro ...
magari murare l'ingresso del pozzo, visto che la casa è abbandonata da anni e il pozzo in disuso.
gabbia per il proprietario della casa (se esiste).
più che altro ...
magari murare l'ingresso del pozzo, visto che la casa è abbandonata da anni e il pozzo in disuso.
ragioni come un polentone...
callaghan
29-02-2008, 14: 00
noi siamo polentoni, come vuoi che ragioniamo.
più che altro ...
veh che anche io ho avuto pensieri simili ai tuoi.
si vede che li ho somatizzati visto che ho un mal di testa che mi stà perforando il cranio.
è che a volte ci si mette tanto poco a evitare le cosidette "fatalità".
ma poco poco.
più che altro ...
si vede che li ho somatizzati visto che ho un mal di testa che mi stà perforando il cranio.
ma poco poco.
"fatalità" sarebbe stata a mirandola oppure a riolunato, non a gravina, purtroppo
purtroppo perchè basta aver vissuto un po' al sud per aver visto cose dell'altro mondo
lo scrivo senza razzismo ma adesso attendo la predica di don Aghera, il parroco di questo forum
callaghan
29-02-2008, 14: 13
non sarebbe stata una fatalità neanche a stavanger.
non ci sono mai stato, mi fido
agheranavecia!
29-02-2008, 14: 22
più che altro ...
ma poco poco.
"fatalità" sarebbe stata a mirandola oppure a riolunato, non a gravina, purtroppo
purtroppo perchè basta aver vissuto un po' al sud per aver visto cose dell'altro mondo
lo scrivo senza razzismo ma adesso attendo la predica di don Aghera, il parroco di questo forum
A ME I NAPOLETANI MI STAN SUL CAZZO.
agheranavecia!
29-02-2008, 14: 23
Dall' ignoranza difendo chi ne ha veramente bisogno e i napoletani mediamente si difendono benissimo da soli.
agheranavecia!
29-02-2008, 14: 25
anche a gravina giran dei napoletani,....tanto per esser chiari
callaghan
29-02-2008, 14: 26
non ci sono mai stato, mi fido
o a ravarino.
ci sono responsabilità enormi ad ogni livello e nessuno dice niente. l'unico che parla è il magistrato che si è convinto dopo un quarto d'ora che il colpevole è il padre e che adesso non trova di meglio da fare che far quadrare i fatti con la sua visione delle cose.
il pozzo doveva essere murato.
doveva essere censito.
doveva essere ispezionato, davvero, immediatamente.
non è stato fatto niente, nessuo ha fatto niente. hanno organizzato ricerche in romania...
callaghan
29-02-2008, 14: 30
se questo non è razzismo
questo quale?
se questo non è razzismo
questo quale?
no no scusa, dicevo ad Aghera
E' solo che mi da fastidio quando qualcuno generalizza sulla mentalità e sull'intelligenza di un popolo
E' più idiota chi fa queste generalizzazioni del cazzo secondo me
tutto vero, tutto giusto
la magistratura inefficiente, le forze dell'ordine incapaci, l'assenza di una banalissima sonda con telecamera tipo quelle usate da chi fa gli spurghi per fare una ricognizione dei pozzi...
ma porcatrota, appunto, se i pozzi fossero stati chiusi non sarebbe stata quella la loro fine (se disgrazia)
ho frequentato e frequento la campagna meridionale (e quella nostra) per lavoro e purtroppo le regole sono diverse
e allora il sostantivo usato da inoki, "fatalità", è giusto se fosse successo a budrio oppure a correggio ma diventa un vocabolo vuoto di significato a pontecagnano oppure a cerignola
amen
ci sono due significati che non sempre coincidono, anzi che non dovrebbero mai coincidere
fato e destino
nel mio mondo il fato è la sfiga, il destino invece è quello che vorrei fossimo in grado di guidare noi
mi deve essere rimasto sullo stomaco il magnum classico alla cioccolata
agheranavecia!
29-02-2008, 14: 42
E' solo che mi da fastidio quando qualcuno generalizza sulla mentalità e sull'intelligenza di un popolo
E' più idiota chi fa queste generalizzazioni del cazzo secondo me
Stai dicendo a me ?
ecco, diciamo che l'ambiente circostante è quello che è ..
e aggiungerei infamato a vita. Oltre ovviamente il dolore che si va ad aggiungere alla beffa.
La cosa che più mi lascia perplesso è che sono andati a cercarli anche in Romania e non son stati buoni di andarli a cercare in quel cazzo di casermone dove tutti sapevano che era un luogo di ritrovo dei ragazzini.
Ho sentito qualche intervista dei vari coordinatori/questori che si sono occupati delle ricerche e non ce n'era uno che diceva le stesse cose dell'altro.