PDA

Visualizza Versione Completa : mutua o infortunio?

ABO
17-07-2009, 21: 55
AOSTA

Il Papa col polso ingessato .
«È scivolato»

blablandina come amadei
17-07-2009, 21: 56
sfiga, non doveva rompersi il polso !

monta
17-07-2009, 22: 10
sfiga, non
doveva rompersi il polso

anche a me sta profondamente antipatico ma da qui ad augurargli di crepare....ne dice della tua intelligenza

agheranavecia!
17-07-2009, 22: 14
Anticlericalismo gretto e cieco

io trovo sia il miglior papa da almeno 3 papi a questa parte.

gli altri li conosco solo per sentito dire.

Ho fin letto le sue ultime due encicliche trovandole molto belle; tanto che ne ho fatto dono di una copia pure a LEX (cosa che lui potrà confermare)

Lex
17-07-2009, 22: 18

Ho fin letto le sue ultime due encicliche trovandole molto belle; tanto che ne ho fatto dono di una copia pure a LEX (cosa che lui potrà confermare)

E' vero!

monta
17-07-2009, 22: 20
beati voi, io non lo sopporto...

blablandina come amadei
17-07-2009, 22: 35

al clero rispondo con la stessa moneta

sai che novità che io sia un anticlericale, mai negato.

come già detto migliaia di volte (spero sia l'ultima) a me del credo non importa nulla, ma una cosa ipocrita e marcia quanto antica come il clero cattolico difficilmente mi viene in mente

LinuxBoy
17-07-2009, 22: 36
Dio lo ha punito, non potendo renderlo cieco, lo ha reso temporaneamente monco

:segaiolo:

:asd:

blablandina come amadei
17-07-2009, 22: 39
comunque è curioso come un cieco sostenitore del sionismo, sostenga che un ex tirapiedi delle SS sia una buona figura di riferimento in base a un paio di encicliche scritte da chissà quale cardinale in un irrefrenabile delirio in un centro estivo per fanciulli di ostia lido.

beh in fondo storicamente non è mica la prima volta che ciechi estremisti sionisti e nazisti van daccordo...

blablandina come amadei
17-07-2009, 22: 40
sempre un grazie a vauro

http://www.lavocedifiore.org/SPIP/IMG/gif/vignetta.gif http://4.bp.blogspot.com/_TnrNgapSiE0/ScOdYrAwa5I/AAAAAAAAFqo/HOVw58ijy28/s400/vignetta_20090318.gif

ABO
17-07-2009, 22: 43
comunque io nonostante fosse in ferie ho votato infortunio.

agheranavecia!
17-07-2009, 22: 57

al clero rispondo con la stessa moneta

non sentirti in dovere di rispondere,.. la chiesa mica caga una pulce come te

agheranavecia!
17-07-2009, 23: 01
comunque è curioso come un cieco sostenitore del sionismo, sostenga che un ex tirapiedi delle SS sia una buona figura di riferimento in base a un paio di encicliche scritte da chissà quale cardinale in un irrefrenabile delirio in un centro estivo per fanciulli di ostia lido.

beh in fondo storicamente non è mica la prima volta che ciechi estremisti sionisti e nazisti van daccordo...

plaudo al miracolo

stasera e per un solo attimo l'idiozia delle masse si è tutta concentrata in un unico individuo. E' un evento che succede di rado che un solo individuo riesca a sparare una ammucchiata di stronzate così densa.

agheranavecia!
17-07-2009, 23: 03
ad ogni modo per il microcefalo

http://www.ratzinger.us/index.php

ratzingher son 60 anni che scrive testi; qui li trovi.

Leggine una parte e poi ripassa dal via.

E se non ne hai voglia non parlare di cose che non sai.

Mentecatto

agheranavecia!
17-07-2009, 23: 06
subito ho pensato che "mentecatto" poteva essere un termine un pò forte, e lo volevo togliere, poi ho riletto il post del "nulla che posta a caso" e ho trovato che fosse una sorta di gentilezza, in questo caso

volevo solo precisare che sul vocabolario Mentecatto ha due significati

Infermo di mente
PRIVO di mente

Io intendevo la seconda

ABO
17-07-2009, 23: 08
comunque aghera,natzinger puo'scrivere quel che vuole ma rimane sempreil maiale che e'.
lui e chi gli muove i fili.
detto qusto,ripeto,il dilemma e':mutua o infortunio?

agheranavecia!
17-07-2009, 23: 12
Lindo ferretti dice "non sono i preti che mi hanno fatto doventare simpatici i preti ma quelli che li avversano con maniere e forme inaccettabili."

non vorrei che mi venissero simpatici i preti per il medesimo motivo.

Guur
17-07-2009, 23: 14
Lindo ferretti dice "non sono i preti che mi hanno fatto doventare simpatici i preti ma quelli che li avversano con maniere e forme inaccettabili."

non vorrei che mi venissero simpatici i preti per il medesimo motivo.

10 punti in meno per avere citato Ferretti -.-

ABO
17-07-2009, 23: 15
a lindo ferretti son partite completamente le rotelle so'quanti anni fa'.
lindo ferretti....per cortesia dai...

Lex
17-07-2009, 23: 32
E le conseguenze ce le portiamo dietro soprattutto ora, vedi lo spazio dato a Le Luci Della Centrale Elettrica, a dirla tutta un disco del piffero.

Boss
18-07-2009, 03: 27
E le conseguenze ce le portiamo dietro soprattutto ora, vedi lo spazio dato a Le Luci Della Centrale Elettrica, a dirla tutta un disco del piffero.

ce n'eeeeee???????

Stai diventando blu... ANCHE TU!

A me questo papa sta un po' su, ma solo perché non é di colore. Volevo un papa di colore che portasse un po' di ritmo nella chiesa.

B ad Modna
18-07-2009, 04: 43
gli sono arrivati la metà della metà della metà dei cancheri che gli ho tirato... Ma a qualcosa sono serviti!

callaghan
18-07-2009, 09: 19

io sono ferocemente anticlericale e anche io trovo che questo sia un grande papa...

erriko
18-07-2009, 09: 52
Dio lo ha punito, non potendo renderlo cieco, lo ha reso temporaneamente monco

:segaiolo:

:asd:

ho notato ora che la faccina che si masturba è mancina.

mo vè.

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 35

Mentecatto
io ho vinto una biennale di poesia, ma non sono mai andato in giro con croci uncinate

hai mai letto i miei scritti?

no mi dai del mentecatto su cose che non sai.

se vuoi te ne passo uno.

poi dopo però fai la foto insieme a micio vestito da guascone

o se preferisci da asino rievocativo estense

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 35
a lindo ferretti son partite completamente le rotelle so'quanti anni fa'.
lindo ferretti....per cortesia dai...

ma infatti ad aghera gli lasciamo citare il periodo post cccp, post csi, post dù dì in dal cùl

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 36

ce n'eeeeee???????

Stai diventando blu... ANCHE TU!

A me questo papa sta un po' su, ma solo perché non é di colore. Volevo un papa di colore che portasse un po' di ritmo nella chiesa.

magari!

un pò di funk

o un papa nero reagge come si chiedevano i pitura freska

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 38

io sono ferocemente anticlericale e anche io trovo che questo sia un grande papa...
sono felice per te

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 39
aghera sei un RAZZISTA ALL' INCONTRARIO

i peggiori dei mentecatti

perchè cosa ne sai dei miei scritti?

vuoi il mio saggio sull'amicizia?

Jolly Roger
18-07-2009, 15: 42
http://www.stefanoandreoli.com/grafica/papafric.gif

blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 43

più la leggo più mi sa che le cose stanno così

agheranavecia!
20-07-2009, 09: 33

Mentecatto
io ho vinto una biennale di poesia, ma non sono mai andato in giro con croci uncinate

hai mai letto i miei scritti?

no mi dai del mentecatto su cose che non sai.

se vuoi te ne passo uno.

come eccezione la accetto, spari cazzate per sentito dire su ratzingher affermando che le encicliche gliele scrivono; quando ti "evincono" del fatto che sei un ignorante e che ratzingher scrive da sessanta anni ed ha una produzione che riempirebbe una TRECCANI eccepisci che TU scrivi POESIE; hai addirittura vinto uno di quei patetici tornei di yu ghi ho in cui al posto di declamare i life point si leggono accozzaglie di parole alla rinfusa.

Ero indeciso se "mentecatto" fosse una accezione corretta da affibbiarti; confermo vieppiù il mio giudizio.

agheranavecia!
20-07-2009, 09: 34

più la leggo più mi sa che le cose stanno così

è una poesia ?

Taro
20-07-2009, 09: 45
sabato è stato al rave della birra, sicuramente questa settimana sarà ispiratissimo

dabò
20-07-2009, 11: 14
Io dico mutua, comunque.

Taro
20-07-2009, 11: 35
chiaro, non stava lavorando... classico caso di malattia contratta durante le ferie..

ABO
20-07-2009, 12: 40
quindi ha gli orari di visita d rispettare?

Taro
20-07-2009, 12: 41
chiedi a monta...

blablandina come amadei
21-07-2009, 03: 16
aghera non sapevo fossi presente alla 4° biennale che chiami yu ghi oh

sei davvero scomodo, così scomodo che le tue motivazioni si limitano a sminuire l'operato e i premi altrui, complimenti giusto sai fare, perchè dai per scontato e affibbi PREGIUDIZI e PRECONCETTI, pronto però a lamentarti e a puntare il dito su chi pensi lo stia facendo a sua volta.
oltre ad erigere come maestri certi nazi pensatori teologici

ma sai che onestamente non me ne frega molto, resta pure nel tuo catino, difendi l'encicliche di chi vuoi, ma ripeto finchè parli di cose che nemmeno hai mai letto per me parli di aria fritta.

non sto neanche a portarti il mio libro perchè sarebbe davvero uno spreco, preferisco regalarlo a chi almeno lo leggerebbe enza preconcetti.

Zanna
21-07-2009, 07: 54
mi candido alla lettura: io non ho pregiudizi verso chicchessia se non per l'uomo bianco con kefiah e peli nelle orecchie di pantera danzanti sotto il tricolore della Lazio.

agheranavecia!
21-07-2009, 11: 21
aghera non sapevo fossi presente alla 4° biennale che chiami yu ghi oh

sei davvero scomodo, così scomodo che le tue motivazioni si limitano a sminuire l'operato e i premi altrui, complimenti giusto sai fare, perchè dai per scontato e affibbi PREGIUDIZI e PRECONCETTI, pronto però a lamentarti e a puntare il dito su chi pensi lo stia facendo a sua volta.
oltre ad erigere come maestri certi nazi pensatori teologici

ma sai che onestamente non me ne frega molto, resta pure nel tuo catino, difendi l'encicliche di chi vuoi, ma ripeto finchè parli di cose che nemmeno hai mai letto per me parli di aria fritta.

non sto neanche a portarti il mio libro perchè sarebbe davvero uno spreco, preferisco regalarlo a chi almeno lo leggerebbe enza preconcetti.

Prendo atto della sclerata da passera malscopata; in tutta sincerità non ho alcun interesse a sminuire l'operato di alcuno; senonchè sentirti paragonare la tua produzione personale a quella di Ratzingher mi ha generato un accesso di riso incontrollato.

In effetti trovo sia una affermazione che trova la sua collocazione tra il demenziale ed il genio.

Oltre questo non leggo mai nulla affrontando la questione con PRE concetti; o meglio tendo a non farlo; a meno che non sappia prima che si tratta di testi che propugnano tesi razziste o siano manuali di autorealizzazione ed arricchimento.

Nella fattispecie leggerei molto volentieri il tuo libro e di certo mi divertirò di più che non a leggere una enciclica di Benedetto Sedicesimo.

Detto questo rimani un mentecatto ove affermi stronzate inaccettabili.

monta
21-07-2009, 11: 25
chiedi a monta...

ahi ahi ahi..vedi che non stai attento? sto rischiando la scomunica per quello che penso e dico di questo papa....

agheranavecia!
21-07-2009, 11: 36
chiedi a monta...

ahi ahi ahi..vedi che non stai attento? sto rischiando la scomunica per quello che penso e dico di questo papa....

bhà

erriko
21-07-2009, 11: 54
diciamo che la vera svolta c'è stata col precedente.

agheranavecia!
21-07-2009, 12: 42
i conti del vaticano sono notevolmente peggiorati sotto la gestione di Giovanni Paolo, si dice che quando arrivò lui piazzò una serie di persone in ruoli chiave totalmente inadatte ai ruoli che dovevano ricoprire.

Era un papa che ha aperto la chiesa, forse troppo, ora questo papa sta richiamando alla tradizione millenaria; ma non solo, anche al rinnovo dei valori fondanti la cristianità che con l'euforia post sessantottina dei papaBoys di Giovanni Paolo pareva essersi persa.

Una sferzata di rigore tradizionalista FUNZIONALE a mantenere una rotta vecchia di duemila anni. Si può essere d'accordo o meno con la chiesa, ma non credo si possa imputare a un papa di essere TROPPO in accordo con i Dogmi che lo hanno plasmato.

del resto le ultime due encicliche che ha fatto BXI sono profondissimi ragionamenti filosofici su temi attualizzati; di molto superiori alle encicliche di GPII.

Non riconoscerlo non E' PECCATO,...ma è UN PECCATO

erriko
21-07-2009, 12: 48
il rientro sostanziale nella tradizione di una chiesa consrvatrice e fortemente orientata su questioni di fede e di interiorità piuttosto che sull'azione quotidiana e sulla lotta alle sperequazioni sociali c'era già stato con Woitila. Ratzinger ci ha messo anche la forma, oltre che una minore propensione alla pubblicità.

il cambio netto fu fra paolo VI e GPII, con in mezzo il breve pontificato di Luciani che prometteva sfracelli sulla scia dei due a cui doveva il nome.

ma a causa di una polpetta avvelenata non è riuscito a far molto.

agheranavecia!
21-07-2009, 12: 54
non comprendo l'insofferenza radicata e malcelata di molte comunità cristiane sclerotizzate che stanno sul territorio rispetto a questo papa.

Comunità che si sono evolute con abitudini pecoreccie e proprie dinamiche che richiamano più il CLAN che la vera comunità cristiana degli esordi dei tempi della chiesa e che adesso sono richiamate all' ordine, o al "non" disordine.

Questo non è un papa oscurantista, ma un papa che pretende ordine e rigore all' interno della propria casa, anche a dispetto di una immagine esterna verso chi non frequenta la chiesa.

Non ci vedo nulla di male in uno che regge un consesso e afferma che c'è poco spazio per l'improvvisazione.

Secondo me c'è qualcuno che in troppi anni di pontificato precedente si era preso spazi che non gli competevano e adesso sbuffa ritornando al posto.

agheranavecia!
21-07-2009, 12: 55
pansandoci bene la comprendo..... la insofferenza

erriko
21-07-2009, 13: 00
non comprendo l'insofferenza radicata e malcelata di molte comunità cristiane sclerotizzate che stanno sul territorio rispetto a questo papa.

Comunità che si sono evolute con abitudini pecoreccie e proprie dinamiche che richiamano più il CLAN che la vera comunità cristiana degli esordi dei tempi della chiesa e che adesso sono richiamate all' ordine, o al "non" disordine.

Questo non è un papa oscurantista, ma un papa che pretende ordine e rigore all' interno della propria casa, anche a dispetto di una immagine esterna verso chi non frequenta la chiesa.

Non ci vedo nulla di male in uno che regge un consesso e afferma che c'è poco spazio per l'improvvisazione.

Secondo me c'è qualcuno che in troppi anni di pontificato precedente si era preso spazi che non gli competevano e adesso sbuffa ritornando al posto.

infatti quelli fuori posto forse sono gli altri.

ma se politicamente e dall'interno riescono a cambiare i rapporti di forza, quello fuori posto diventa lui.

ma il carattere ingessato dell'istituzione chiesa, che secondo molti è causa di crisi, per me è la sua forza.

agheranavecia!
21-07-2009, 14: 01
si, lo credo anche io; ciò che molti intuiscono INGESSATO spesso è solo COERENTE a se STESSO

Taro
21-07-2009, 14: 55
QUESTO Papa sta sul cazzo perchè è tedesco, ha la faccia da vecchio cattivo e gli immacolati atei dell'italietta non gli perdonano il passato nelle Waffen SS.

agheranavecia!
21-07-2009, 15: 21
e gli Hippy postsessantottini nostrani da parrocchia non sono abituati ad avere a che fare con un vecchio con la faccia da cattivo che gli dice cose fare.