Visualizza Versione Completa : Avis
Oggi per la prima volta sono andato a donare sangue
ma ogni quanti mesi si dona?
Max 4 volte all'anno. Minimo bisogna aspettare 3 mesi.
grazie...doni anche tu?
grazie...doni anche tu?
Ho fatto il servizio civile all'avis. In teoria sarei anche donatore, ma ho i valori del fegato sballati e mi hanno sospeso.:birra:
Steeezzz
17-06-2009, 13: 22
Massimo 4 volte all'anno per un uomo e 3 per una donna.
Comunque appena scadono i 3 mesi e sei di nuovo abile a donare stai tranquillo che ti telefonano loro, o almeno di solito fan così a Modena...
Io volevo farlo, e lo vorrei ancora fare, anche perchè sono 0- e sarei utile, il guaio è che giusto ieri al ruttosound mi sono bevuto due litri di birra e donare la domenica mi tira il culo (ti rovini un week-end)
Io volevo farlo, e lo vorrei ancora fare, anche perchè sono 0- e sarei utile, il guaio è che giusto ieri al ruttosound mi sono bevuto due litri di birra e donare la domenica mi tira il culo (ti rovini un week-end)
bè non è vero
non si dona alla domenica!!!
anzi ti pagano pure al lavoro se vai a donare in un giorno lavorativo!!
e soprattutto dottori e infermiere sono veramente molto gentili con i donatori
e poi dopo la donazione puoi mangiare a sbaffo quel cazzo che vuoi
ad esempio io ho mangiato stamattina
cappuccino
2 briosc
e 1 panino al salame piu te freddo
Comunque appena scadono i 3 mesi e sei di nuovo abile a donare stai tranquillo che ti telefonano loro, o almeno di solito fan così a Modena...
donatore?
lex io dopo andavo a giocare a tennis col braccio "donato"
com'è che tu ti rovini il week-end?
Steeezzz
17-06-2009, 17: 06
Dico solo una cosa:
Elisa :drag:
ma poi chi è che dona alla domenica??
Secondo me intendeva che non può bere durante il venerdì e sabato sera per non sballare i valori del fegato...
donatore?
No, mi piace parlare al telefono con quelli dell'Avis... -.- :Prrr:
Si dono da un anno circa e son già riuscito a farmi sospendere ancor prima di donare la prima volta (insomma avevo fallito il prelievo piccolo di controllo) per valori del fegato sballati causa bevuta di birra la sera precedente.
Secondo me intendeva che non può bere durante il venerdì e sabato sera per non sballare i valori del fegato...
già
mia sorella
un mio amico
Dico solo una cosa:
Elisa :drag:
è entrata nel Guinness come più potente rutto femminile!
B ad Modna
17-06-2009, 19: 43
ogni tre mesi....
Qualcuno sa se un vegetariano può donare sangue intero o solo plasma?
ogni tre mesi....
Azz, buona domanda questa. Per me puoi donare anche il sangue o forse donazioni alternate sangue/plasma. Non mi ricordo più....
B ad Modna
17-06-2009, 19: 52
ok, chiederò, perchè fra poco devo fare la seconda donazione...
Altra domanda, sempre da 1.000.000 di euro, da fumatori? perchè quando ho fatto la prima erano 2 anni che non fumavo, ma ora....
ok, chiederò, perchè fra poco devo fare la seconda donazione...
Altra domanda, sempre da 1.000.000 di euro, da fumatori? perchè quando ho fatto la prima erano 2 anni che non fumavo, ma ora....
haha! Su questo ti rispondo a botta sicura! Per fumatori di sigarette normali non c'è nessun problema, per i fumatori di sigarette spiritose non ti fanno donare. Se hai già donato saprai che devi compilare il questionario, dove tra le altre domande c'è se hai assunto droghe leggere.
B ad Modna
17-06-2009, 19: 58
si si, quello si da per scontato...
donatore?
No, mi piace parlare al telefono con quelli dell'Avis... -.- :Prrr:
Si dono da un anno circa e son già riuscito a farmi sospendere ancor prima di donare la prima volta (insomma avevo fallito il prelievo piccolo di controllo) per valori del fegato sballati causa bevuta di birra la sera precedente.
ah quindi se si viene sospesi per analisi sballate dopo un pò si puo donare?bella
ogni tre mesi....
puoi donare ma secand me dopo 3 secondi di donazione svieni
ero pallido io stamattina che ieri avevo mangiato carne a gogo
già
mia sorella
un mio amico
vabbè dio valzer
una volta ogni 4 mesi questo e altro per salvare vite umane
e poi scusa se bevi molto al weekend fatti fare la donazione al giovedi!!facile no'
basta chiamarli..
B ad Modna
17-07-2009, 11: 46
sono stato oggi a donare... Si può donare sangue intero anche se si è vegetariani!
sono stato oggi a donare... Si può donare sangue intero anche se si è vegetariani!
C'era la Silvia all'accettazione?? Che bella topolona!!!
B ad Modna
17-07-2009, 13: 12
non so come si chiami, però non si getta sicuramente via... :lol:
Comunque mi era arrivato pochi giorni fa l'sms dell'avis che diceva "in estate c'è meno sange ma chi ne ha bisogno aumenta" o qualcosa del genere... Per fortuna! Oggi c'era una fila disumana... Solo per il sangue intero quando sono andato via io c'erano una 50ina di donatori, io ci ho messo un'ora e un quarto quasi!
non so come si chiami, però non si getta sicuramente via... :lol:
Comunque mi era arrivato pochi giorni fa l'sms dell'avis che diceva "in estate c'è meno sange ma chi ne ha bisogno aumenta" o qualcosa del genere... Per fortuna! Oggi c'era una fila disumana... Solo per il sangue intero quando sono andato via io c'erano una 50ina di donatori, io ci ho messo un'ora e un quarto quasi!
Dai dopo ti sarai fatto una super colazione!!! Comunque gran ambiente l'avis, ho passato 10 mesi stupendi!
comunque se ti fumi qualche canna non è un problema.
magari non nella settimana prima.
Eh almeno non negli ultimi 15/20 giorni ma poi dipende. Se uno se ne fuma regolarmente non basta, ci vuole più tempo. Tanto uno a donare il sangue non riceve nulla in cambio quindi è inutile mettere in pericolo la salute altrui.
perché se ti dono del sangue con un po' di thc metto in pericolo la tua salute?
non più che se ti dono del sangue col colesterolo alto.
e prima che ti seghino dall'avis per il colesterolo...
blablandina come amadei
17-07-2009, 15: 40
perché se ti dono del sangue con un po' di thc metto in pericolo la tua salute?
non più che se ti dono del sangue col colesterolo alto.
e prima che ti seghino dall'avis per il colesterolo...
:ok:
A me mi hanno segato x le transaminasi. :vino:
beh, lì c'è la possibile epatite di mezzo.
beh, lì c'è la possibile epatite di mezzo.
Già infatti finchè non mi dò una regolata col bere... :miarrendo:
blablandina come amadei
17-07-2009, 16: 06
e poi il problema sarebbe il tetraidro..
B ad Modna
18-07-2009, 12: 29
se non sei un fumatore accanito e abituale nel sangue permane per circa 48 ore... massimo 3 giorni.... nelle urine fino a sette.
Poi da quello che so l'esame tossicologico per il THC all'avis non viene fatto, è tutta fiducia nel donatore.
Quindi alla fine a meno che non ti smonti di cilum tutti i giorni con almeno una settimanella "della salute" non dovresti avere problemi.
blablandina come amadei
18-07-2009, 15: 07
se non sei un fumatore accanito e abituale nel sangue permane per circa 48 ore... massimo 3 giorni.... nelle urine fino a sette.
:ahahahha:
meglio che tu non dia consigli a qualche tuo amico se deve pisciare al sert...