PDA

Visualizza Versione Completa : L'ultimo atto

Giallobalordo
25-05-2009, 10: 08
Il Re d'Italia, ancora oggi limitato da un fastidioso controllo parlamentare, per quanto sempre più tenue, decide di promuovere una raccolta di firme per sostenere la proposta di un parlamento a 100 parlamentari.
L'opposizione non sa che pesci prendere.
Casini addirittura si dichiara daccordo.

Credo che sia il passaggio finale.
Come sempre, quando salgono i re, l'opposizione è sull'aventino.

Complimenti a chi votò PD, o lo voterà.

pippo
25-05-2009, 10: 11
I 100 parlamentari potranno tutti soddisfare i loro appetiti sessuali nel serraglio privato di minorenni del Satrapo.
Che livello.

Demasiado
25-05-2009, 10: 36
FRA l'altro la legge popolare di beppe grillo non l'hanno manco cagata,
sta qua esaminata direttamente.

Giallobalordo
25-05-2009, 11: 09
VEDIAMO DI CENTRARE IL CUORE DELLA VICENDA.

Il presidente del consiglio che per DARE FORZA al suo odio per le istituzioni democratiche chiede aiuto al POPOLO è un segnale inequivocabile.

Nessun presidente del consiglio mai nel MONDO ha mai fatto na roba così.
Il presidente del consiglio, che è anche parlamentare, può far lui un disegno di legge.

CHIEDER L'APPOGGIO DEL POPOLO CONTRO I POLITICI è da brividi.

vedremo. Qui l'italia si gioca devvero tanto.
Si sapeva che in questa seconda legislatura il realizzatore del piano della P2 (che prevedeva non a caso un parlamento ridotto a pochi parlamentari, forse proprio 100) avrebbe dato spallate paurose alle istituzioni democratiche. Parlamento e magistratura in primis.
Evidentemente però in Itala la cultura democratica è sempre stata appiccicaticcia, non fa parte di noi. Non si nota resistenza.
Non ci sono le piazze in fiamme, non c'è un'popposizione barricadera.
Non ci sono scioperi.
Nulla.
Anche questa passerà, con l'opposizione a fare distinguo di lana caprina.

Un paese allo sbando.

bridget
25-05-2009, 11: 15
mah...per una volta non ti considero esagerato.

bridget
25-05-2009, 11: 22
però non dice 100:

Il presidente del Consiglio: "Voglio modificare i regolamenti parlamentari"
Di Pietro: "Domani mozione di sfiducia contro il Cavaliere"
Riforme, Berlusconi insiste
"Bastano 450 parlamentari"
Il presidente della Camera, Gianfranco Fini: "Serve condivisione"

Silvio Berlusconi
ROMA - Silvio Berlusconi rilancia. Dopo aver annunciato la volontà di voler ridurre il numero dei parlamentari, oggi, azzarda le cifre: "Vedo un parlamento con, diciamo, un numero molto più basso di quello attuale. Diciamo 300 parlamentari alla camera dei Deputati e 150 senatori". ma non basta. Serve anche "una modifica dei regolamenti parlamentari che dia possibilità alle leggi di avere un itinerario più veloce rispetto a quello che c'è attualmente anche a causa della pletoricità del Parlamento".

Sul fronte dell'opposizione, però, l'Idv alza le barricate. "Berlusconi non ha le qualità morali e politiche per guidare il nostro Paese" dice Antonio Di Pietro. "Per questo motivo domani presenteremo una mozione di sfiducia e chiediamo i parlamentari dell'opposizione a sottoscriverla" annuncia l'ex pm.

Accanti alla mozione l'Idv presenterà "un disegno di legge in cui chiediamo, tra le tante cose riguardanti la riduzione dei costi della politica, anche la riduzione del numero delle assemblee elettive a partire dai consigli comunali, provinciali, regionali, nonchè la riduzione del numero dei parlamentari".

In questo clima tutt'altro che disteso, ecco arrivare un nuovo appello di Gianfranco Fini per un clima di collaborazione bipartisan tra gli schieramenti politici. "E' mio vivo auspicio che il Parlamento di questa legislatura possa portare a termine il percorso di modifica della seconda parte della Costituzione per garantire un più armonico equilibrio tra i diversi livelli della cosa pubblica, che da troppo tempo è stato avviato, ma non ancora portato a compimento" dice il presidente della Camera che torna sulla questione dei costi della politica. "Mi auguro che il superamento del cosiddetto bicameralismo perfetto, la riduzione conseguente del numero dei parlamentari, la ridefinizione equilibrata dei rapporti tra potere esecutivo e potere legislativo non siano bandiera dell'uno o dell'altro schieramento politico, ma siano piuttosto riforme condivise, la cui realizzazione contribuirebbe ad accrescere la fiducia dei cittadini nelle istituzioni repubbicane".
(25 maggio 2009) Tutti gli articoli di politica

Giallobalordo
25-05-2009, 13: 37
questa frase mi inquieta assai: una modifica dei regolamenti parlamentari che dia possibilità alle leggi di avere un itinerario più veloce rispetto a quello che c'è attualmente anche a causa della pletoricità del Parlamento

Ma poi il problema è capire cosa cazzo sta succedendo. da Mani pulite in poi in Italia c'è uno scontro tra poteri istituzionali devastante.
Così ci si rimette tutti.

nei vuoti di potere, ovviamente, le classi padronali organizzate hanno la meglio.

NON E' DIFFICILE.
Gli imprenditori, come diciamo gruppo di rpessione, per nulla omogeneo ci mancherebbe, ma per generalizzare, chiedono, SEMPRE, di poter aver meno doveri, di poter sfruttare maggiormante la manodopera.
VA DA SE che ogni potere che abbia le capacità di fare lobbing, pressione, sui poteri dello stato, veda il parmanto come impiccio.

ABO
25-05-2009, 13: 46
see pero'balordo,se si capisse quello che scrivi magari potrebbe risultare anche interessante...cosi',per dire.

Taro
25-05-2009, 16: 21
Soprattutto non si capisce che cosa tu ci faccia ancora in Italia.

blablandina come amadei
25-05-2009, 16: 23
pensa che c'è gente che non esce neanche dalla sua conigliera..

http://www.beppegrillo.it/immagini/conigliera.jpg

Taro
25-05-2009, 16: 25
parli col gatto e risponde la volpe, come dal burattinaio....

Pit-182
25-05-2009, 16: 36
beh dai vivere sotto dittatura e poi fare il partigiano della situazione dev'essere una figata assurda. FIRMIAMO TUTTI

Heathen
25-05-2009, 16: 41
Questo paese mi fa schifo ma non posso andarmene. Non posso perchè materialmente non riesco. I miei figli che non sono ancora in età da ragionare non vogliono lasciare gli amici ed il mio lavoro è qui. Lavoro che per inciso in questo periodo non mi dà particolari soddisfazioni, ma che non posso mollare di punto in bianco... Mi ci vorrebbero almeno 2 anni di transizione...

Taro
25-05-2009, 16: 46
dici che è per questo che non va a starnazzare a teheran ?

Taro
25-05-2009, 16: 47
Questo paese mi fa schifo ma non posso andarmene. Non posso perchè materialmente non riesco. I miei figli che non sono ancora in età da ragionare non vogliono lasciare gli amici ed il mio lavoro è qui. Lavoro che per inciso in questo periodo non mi dà particolari soddisfazioni, ma che non posso mollare di punto in bianco... Mi ci vorrebbero almeno 2 anni di transizione...

Fai uno sforzo... prova....

callaghan
25-05-2009, 18: 46

quello che hai fatto tu in quasi 40 anni di vita sotto la dura dittatura comunista modenese...

callaghan
25-05-2009, 18: 49
Evidentemente però in Itala la cultura democratica è sempre stata appiccicaticcia, non fa parte di noi. Non si nota resistenza.

è tutto lì ed è la ragione per cui qualunque resistenza è inutile. io di resistere per questo popolo non ci penso neanche. quelli del 43 gli han dato il beneficio del dubbio, io oggi no.

Un paese allo sbando.

sto paese, se mai è nato, è morto nel '22. si ringrazia la famiglia savoia.

Giallobalordo
26-05-2009, 08: 38
Si Bobo, son daccordo con te.
Credo che l'Italia sia sommamente esempio di come uno stato non sia stato.
Caduto il muro di Berlino si sono squagliate come neve al sole le due classi politiche che in teoria avevano in mano l'Italia.
Un vero colpo di stato, con Fanfani davanti ai giudici sbavezzante, Craxi in esilio e Andreotti reso innocuo. Gente che fino a ieri pensavi potentissima, di punto in bianco è diventata nulla. Incredibile.
Come se in realtà la classe dirigente di questo paese fosse un guscio di vetro tenuto insieme solo da ciò che ci stava dentro, ovvero poteri altri, esteri, e perché no, poteri interni legati alla criminalità organizzata.

Un paese che in pochi mesi ha azzerato la classe politica che lo aveva governato per quarant'anni.

In effetti qualche dubbio sul fatto che sia una nazione l'Italia, insorge.

E' una situazione triste e paradossale. Ci stanno derubando di tutto e i derubati si lasciano derubare con gioia.
L'unica consolazione, magra certo, è che almeno questa situazione lascia felici alcuni bravi amici, che vivono più serenamente di quando l'Italia era dominata dai comunisti.
per intenderci, la felicità di Taro allevia le mie sofferenze.

Taro
26-05-2009, 09: 59

quello che hai fatto tu in quasi 40 anni di vita sotto la dura dittatura comunista modenese...

io non mi sono mai lamentato dell'Italia, ed infatti sono ancora qui.

I pagliacci che quotidianamente ci sassano la minchia con il paese di merda, il governo di merda, il popolo di merda, non credo possano darmi lezioni di coerenza....

Torre
26-05-2009, 10: 06
dici che è per questo che non va a starnazzare a teheran ?

meglio studiare in un campo Rom?

Taro
26-05-2009, 10: 12
Ma vuoi mettere?

Dai Rom puoi imparare un sacco di cose, i Rom sono pozzi di scienza e cultura, una scuola di vita, mica come i borghesi modenesi...

Taro
26-05-2009, 10: 20
Si Bobo, son daccordo con te.
Credo che l'Italia sia sommamente esempio di come uno stato non sia stato.
Caduto il muro di Berlino si sono squagliate come neve al sole le due classi politiche che in teoria avevano in mano l'Italia.
Un vero colpo di stato, con Fanfani davanti ai giudici sbavezzante, Craxi in esilio e Andreotti reso innocuo. Gente che fino a ieri pensavi potentissima, di punto in bianco è diventata nulla. Incredibile.
Come se in realtà la classe dirigente di questo paese fosse un guscio di vetro tenuto insieme solo da ciò che ci stava dentro, ovvero poteri altri, esteri, e perché no, poteri interni legati alla criminalità organizzata.

Un paese che in pochi mesi ha azzerato la classe politica che lo aveva governato per quarant'anni.

In effetti qualche dubbio sul fatto che sia una nazione l'Italia, insorge.

E' una situazione triste e paradossale. Ci stanno derubando di tutto e i derubati si lasciano derubare con gioia.
L'unica consolazione, magra certo, è che almeno questa situazione lascia felici alcuni bravi amici, che vivono più serenamente di quando l'Italia era dominata dai comunisti.
per intenderci, la felicità di Taro allevia le mie sofferenze.

Hai perso a poker coglione?

Per fare i soldi a questo mondo devi rubare o lavorare, giocare al tavolo verde non serve a niente, non te l'hanno insegnato i tuoi amici rom?

Giallobalordo
26-05-2009, 11: 12
Hai ragione taro. Hai ragione. E come me tanti che oggi non hanno una lira, la dovrebbero smettere di lamentarsi, perché se sono pobveri la colpa è loro. Io sono colpevole perché gioco a Poker, loro magari perché bevono, si drogano, o semplicemente sono degli scansafatiche.
Tra la'ltro mi fai pensare ad un'altra cosa.. in effetti, se uno a cui non piacciono le cose che accadono in Italia ha la possibilità di andarsene, a che cazzo serve il parlamento?
Che cazzo serve la politica? Perché c'è ancora gente che si ostina a voler cambiare le cose in Italia quando potrebbero semplicemente andasene?
In fondo devono solo cambiare casa, lavoro, amici, cazzo ci vuole?
Andersen questa gente.
Grande Taro.

Giallobalordo
26-05-2009, 11: 15
O.T.
Ci sei a Trieste Taro? E Torre?

Tiro taro e torre
poco cipa maaaaaaa
lalalalalalalalalalala
taro tiro le

Giallobalordo
26-05-2009, 11: 16
Torre, Tirre, Taro.

:infreddolito:

geppo
26-05-2009, 11: 22
VEDIAMO DI CENTRARE IL CUORE DELLA VICENDA.

Il presidente del consiglio che per DARE FORZA al suo odio per le istituzioni democratiche chiede aiuto al POPOLO è un segnale inequivocabile.

Nessun presidente del consiglio mai nel MONDO ha mai fatto na roba così.
Il presidente del consiglio, che è anche parlamentare, può far lui un disegno di legge.

CHIEDER L'APPOGGIO DEL POPOLO CONTRO I POLITICI è da brividi.

vedremo. Qui l'italia si gioca devvero tanto.
Si sapeva che in questa seconda legislatura il realizzatore del piano della P2 (che prevedeva non a caso un parlamento ridotto a pochi parlamentari, forse proprio 100) avrebbe dato spallate paurose alle istituzioni democratiche. Parlamento e magistratura in primis.
Non ci sono le piazze in fiamme, non c'è un'popposizione barricadera.
Non ci sono scioperi.
Nulla.
Anche questa passerà, con l'opposizione a fare distinguo di lana caprina.

Un paese allo sbando.

si ok silvio vuol avere più potere per fare quel cazzo che meglio crede
fin qua l'abbiam capito , ma già ora con la maggioranza che si ritrova e il netto vantaggio numerico sull'opposizione non ha bisogno di una riduzione di parlamentari che nella maggir parte inutile negarlo sono solo carne da macello
dunque se si riducono il numero di tutti i parlamentari rimanendo le èroporzioni di forza uguale non è una cosa positiva?

Giallobalordo
26-05-2009, 11: 59
Beh, diminuire drasticamente il numero di parlamentari ha alcuni inconvenienti. E qui non ti cito una mia opinione, ma opinione di tutti i pensatori democratici da Locke a Sartori.

Primo: aumenta il pericolo di corporativismo. Un gruppo ridotto di maiali che governano un paese rischiano presto di sentirsi ristretto gruppo di dominio.

A ciò si aggiunga che ridurre fortemente i parlamentari significa aumentare grandemente i numeri necessari per essere eletti,e quindi aumenta a dismisura il potere dei partiti, e soprattutto elimina, se ancora ce n'era bisogno, ogni possibilità di vita politica fuori dai due partiti maggioritari.

Sono misure fortemente antidemocratiche. Poi chiaro, se si parla di ridurli di un 20% ci può anche stare, di portarli a 100 è un colpo di stato.

E' VERO QUELLO CHE DICI TU
la democrazia è già stata ammazzata.
Non si danno più le preferenze.
Il sistema elettorale è un sistema che nulla ha del sistema elettorale, ma assomiglia molto di più al plebiscito.

Questo non giustifica però che la situazione la si voglia ancora peggiorare.

Il PD sta consegnando, andando sull'aventino, il paese ad una destra eversiva. Se ne prenderà un giorno le respnsabilità.

PIU IMPORTANTE
se leggi quello che hos cvritto dico che E' ASSURDO PARLARE DEL MERITO DELLA QUESTIONE.

Qui è la forma che è agghiacciante.
Un presidente del consiglio che CHIEDE l'appoggio popolare per PRESENTARE UNA LEGGE IN PARLAMENTO è la stessa cosa della marcia su roma.

Questa cosa è terribile.

malandrino
26-05-2009, 12: 25
mi consola pensare che il nano non è immortale..... e prima o poi crepa anche lui e sarà il più potente del cimitero :papa: ma almeno li dei gran danni non li può fare

Graspa
26-05-2009, 12: 38
Beh, diminuire drasticamente il numero di parlamentari ha alcuni inconvenienti. E qui non ti cito una mia opinione, ma opinione di tutti i pensatori democratici da Locke a Sartori.

Primo: aumenta il pericolo di corporativismo. Un gruppo ridotto di maiali che governano un paese rischiano presto di sentirsi ristretto gruppo di dominio.

A ciò si aggiunga che ridurre fortemente i parlamentari significa aumentare grandemente i numeri necessari per essere eletti,e quindi aumenta a dismisura il potere dei partiti, e soprattutto elimina, se ancora ce n'era bisogno, ogni possibilità di vita politica fuori dai due partiti maggioritari.

Sono misure fortemente antidemocratiche. Poi chiaro, se si parla di ridurli di un 20% ci può anche stare, di portarli a 100 è un colpo di stato.

Il sistema elettorale è un sistema che nulla ha del sistema elettorale, ma assomiglia molto di più al plebiscito.

Il PD sta consegnando, andando sull'aventino, il paese ad una destra eversiva. Se ne prenderà un giorno le respnsabilità.

PIU IMPORTANTE
se leggi quello che hos cvritto dico che E' ASSURDO PARLARE DEL MERITO DELLA QUESTIONE.

Un presidente del consiglio che CHIEDE l'appoggio popolare per PRESENTARE UNA LEGGE IN PARLAMENTO è la stessa cosa della marcia su roma.

Questa cosa è terribile.

Devo dare ragione a Giallo...

Il problema non il è numero...anzi riducendo si aumenta il potere di pochi(chiamasi oligarchia)....

Il problema è la qualità e il sistema della casta...che incassa senza fare niente...

Non a caso i parlamentari italiani sono i più pagati in Europa...e anche quelli più scarsi....

Tirre
26-05-2009, 13: 12

è tutto lì ed è la ragione per cui qualunque resistenza è inutile. io di resistere per questo popolo non ci penso neanche. quelli del 43 gli han dato il beneficio del dubbio, io oggi no.

Un paese allo sbando.

sto paese, se mai è nato, è morto nel '22. si ringrazia la famiglia savoia.

aaahhahaha
è RISORTA NEL 22!!

Tirre
26-05-2009, 13: 13
torre, tirre, taro.

:infreddolito:

problemi cemo?
NON AVEVI DETTO CHE NON MI NOMINAVI NEMMENO??
SVEGLIA!

Tirre
26-05-2009, 13: 14
O.T.

Tiro taro e torre
poco cipa maaaaaaa
lalalalalalalalalalala
taro tiro le

tu ci sei a trieste?
invece di rompere taro e torre pensa per te...

Tirre
26-05-2009, 13: 16

io non mi sono mai lamentato dell'Italia, ed infatti sono ancora qui.

I pagliacci che quotidianamente ci sassano la minchia con il paese di merda, il governo di merda, il popolo di merda, non credo possano darmi lezioni di coerenza....

:clap::clap::clap::clap:
paese di merda
paese razzistico
paese faSSistico
paese con pochi negri
paese con poche troie
paese con pochi rom
e di chi è la colpa??
INDOVINATE
LOGICAMENTE DEL BERLUSCA

ECCO L'ITALIANO CHE VIVE IN ITALIA ABBANDONA L'ITALIA PER LAVORO O PER ALTRI MOTIVI E INVECE DI LAMENTARSI DEL PAESE DI MERDA IN CUI VIVE SI LAMENTA DELL'ITALICA NAZION

Tirre
26-05-2009, 13: 19
MA DI COSA VI LAMENTATE??
UNA VOLTA TANTO CHE SI VUOLE RIDURRE IL NUMERO DI PARLAMENTARI(COSA MAI FATTA MAI DALLA SINISTRA!!ANCHE SE ANDAVA AVANTI CON PROCLAMI DEL GENERE!!)
VI LAMENTATE??
ANZI SI VUOLE RIDURRE IL NUMERO DI PARLAMENTARI COL CONSENSO POPOLARE

OH MI SA CHE SON TROPPO faSSisti per FARLE QUESTE COSE

malandrino
26-05-2009, 13: 42
sai che cazzo gliene frega a lui dell'ITALIA eeee lo sai o non lo vuoi capire, la riduzione dei parlamentari l'ha tirata fuori per far parlare di qualcosaltro e erigersi a paladino di un iniziativa vecchia come il cucco forse non ti ricordi che nel 2001 ha detto la stessa cosa... e poi cosa ha fatto un caz e secondo te dopo le elezioni se ne parlerà ancora..... SVEGLIA no è questione di dx o sx sono solo pagliacci ma che ce lo mettono sempre in quel posto

malandrino
26-05-2009, 13: 43
e il nano non ti passa neanche la vasellina di stato

Giallobalordo
26-05-2009, 13: 56
cazzo. l'avevo messo in ignore Tirre... ora mi si rivede e non trovo più l'ignore...

Comunque, giovane Tirre, che da dello scemo a uno che potrebbe essere suo nonno e che ha probabilmente un QI che lo doppia, mister offendo a sti cazzi.

Notavo solo la somiglianza di nome. Non mi pare di averti offeso.

Devo comunque dirti che si, a Trieste ci sono.

Giallobalordo
26-05-2009, 14: 00
O mi è tornato in ignore all'improvviso... ah!!!
O.K.
ero entrato seza password e non probabilmente lo vedevo come utente, poi inserendo la password.. o.k. tutto a posto.

Tirre
26-05-2009, 14: 04
cazzo. l'avevo messo in ignore Tirre... ora mi si rivede e non trovo più l'ignore...

Comunque, giovane Tirre, che da dello scemo a uno che potrebbe essere suo nonno e che ha probabilmente un QI che lo doppia, mister offendo a sti cazzi.

Notavo solo la somiglianza di nome. Non mi pare di averti offeso.

Devo comunque dirti che si, a Trieste ci sono.

ma tranquillo giallo ti rispetto è solo che avevi detto che mi ignoravi
bela che ci sei a trieste

geppo
27-05-2009, 11: 22

PIU IMPORTANTE

Questa cosa è terribile.

la cosa più agghiacciante è l'indifferenza della gente sia di chi lo vota che di chi non lo vota , non sono del tutto d'accordo con le accuse al pd (o quel che rimane di un partito che dovrebbe essere il primo ostacolo alle boutade antidemocratiche di berluscone), il pd è una coalizione senza capo ne coda ma è appunto l'unico reale e concreto "scatolone" oserei dire "cosa"(arimember...) che può e deve fare qualcosa per cambiare le cose
vah rinforzato il pd e vah reso più forte , oggi anche volendo non ha la "forza" del vecchio PCi ma neanche del pds per mettersi di traverso senza suscitare ilarità o indifferenza
partendo dai personaggi che lo devono guidare
oggi davvero improponibili
per quanto franceschini con umiltà cerchi di rendersi credibile
però franceschini è un mediano alla oriali o alla ponzo a noi serve il fuoriclasse che dia spettacolo e che faccia vincere le partite
e che magari riesca a giocare di "squadra"...

bridget
27-05-2009, 11: 29
Tirre c'hai una testa di cazzo che se fossi un'educatrice getterei la spugna...

Taro
27-05-2009, 11: 31
Il PD, non è nè centro, nè sinistra, nè centro-sinistra, in pratica non si capisce cosa sia.
Ergo, ha i giorni contati.
E confluirà, con tutto il suo patetico grigiore, parte verso Di Pietro e parte verso Casini, essiccandosi come lo sperma al sole.

Taro
27-05-2009, 11: 32

O forse gli salteresti addosso....

geppo
27-05-2009, 11: 40
Il PD, non è nè centro, nè sinistra, nè centro-sinistra, in pratica non si capisce cosa sia.
Ergo, ha i giorni contati.
E confluirà, con tutto il suo patetico grigiore, parte verso Di Pietro e parte verso Casini, essiccandosi come lo sperma al sole.

bah neanche il centrodestra è qualcosa di tangibile e riconoscibile
l'unico collante è berlusconi tolto quello non so quanto sia coeso il pdl
a me che si chiami pd italia dei valori o armatagialloblu
interessa poco
l'importante è che sia una coalizione di facce credibili slegate dal vecchio modo di fare politica e legate al mondo produttivo naturalmente con fedina penale immacolata
poi si può discutere

Heathen
27-05-2009, 11: 43

Guarda, uno dei motivi per cui varrebbe la pena andarsene è perchè in Italia vive e prospera gente come te, che non meriterebbe nemmeno il diritto di voto per il livello di civiltà che esprime. Tuttavia credo che il cancro vada curato radicalmente e da subito e non lasciato prosperare. Quindi c'è bisogno di gente che resti qui e prepari il paese ad un possibile futuro ritorno alla civiltà.

Tirre
27-05-2009, 13: 04

ahahaha chi èèèèèè??
io cerco solo la mia infermieraaaaaaaaa

dabò
29-05-2009, 13: 53

PIU IMPORTANTE

Questa cosa è terribile.

la cosa più agghiacciante è l'indifferenza della gente sia di chi lo vota che di chi non lo vota , non sono del tutto d'accordo con le accuse al pd (o quel che rimane di un partito che dovrebbe essere il primo ostacolo alle boutade antidemocratiche di berluscone), il pd è una coalizione senza capo ne coda ma è appunto l'unico reale e concreto "scatolone" oserei dire "cosa"(arimember...) che può e deve fare qualcosa per cambiare le cose
vah rinforzato il pd e vah reso più forte , oggi anche volendo non ha la "forza" del vecchio PCi ma neanche del pds per mettersi di traverso senza suscitare ilarità o indifferenza
partendo dai personaggi che lo devono guidare
oggi davvero improponibili
per quanto franceschini con umiltà cerchi di rendersi credibile
però franceschini è un mediano alla oriali o alla ponzo a noi serve il fuoriclasse che dia spettacolo e che faccia vincere le partite
e che magari riesca a giocare di "squadra"...

Bravo geppo, sono proprio d'accordo.
Ma oltre ad avere una stella, il PD dovrebbe anche iniettare al suo interno forze nuove nei piani inferiori. Cosa che magari è cominciata, ma che procede ad una lentezza da bradipo tridattilo.

geppo
29-05-2009, 14: 48
la base sè persa e non ci capisce più un cazzo
una volta c'era il partitone con il suo bel leader almeno fino a berlinguer ,le manifestazioni oceaniche i comizi evento alla chiusura del festival nazionale
certo c'era chi storceva il naso , la correntina migliorista che flirtiva con cracsi ma<alla fine si era UNO e si era compatti
per quanto sotto una bandiera che la storia metterà poco dopo nel granaio tra i ricordi
come giusto e logico che fosse
oggi la sinistra qualè?? solo a modena ci sono il pd rif com la sinistra arcobaleno i falce e i martelli i stalin forever con inciuci più o meno palesi con la parte cattolica della DC i radicali e cosa più grave manca di identità e di orecchio per ascoltare la propria gente
che nel frattempo è diventa ex e vota per la lega o per dipietro

Heathen
29-05-2009, 14: 54
Tutto ciò perchè l'ideale è morto e ciascuno cavalca l'ombra di sè...

monta
29-05-2009, 15: 01
mi meraviglio che qualcuno si meravigi delle esternazioni di silvio. ogni sua parola è dosata per prendere voti ed è sostenuta da precedenti sondaggi. è tutto studiato a tavolino. è evidente che ridurre il numero di parlamentari fa breccia in una percentuale di popolazione molto alta e quindi porta voti. fine.

Heathen
29-05-2009, 15: 12
Crociere per i terremotati...

Mignotte per chi ha perso moglie o fidanzata, quando?

monta
29-05-2009, 15: 19
Crociere per i terremotati...

Mignotte per chi ha perso moglie o fidanzata, quando?

dagli il tempo di fare i sondaggi......

Marshall
29-05-2009, 15: 54
Collegate questa proposta con il referendum che da un premio di maggioranza abnorme a chi vince anche solo di un voto, sui 100 parlamentari praticamente la maggioranza diventa un "circolo dell'amicizia" rendendo a livello pratico inutile il parlamento.
Il tutto finalizzato non per diminuire i costi, non per avere più deputati per governare, perchè già adesso non ha problemi in questo senso il cavaliere, ma per essere sicuro di essere eletto presidente della repubblica dove ci vogliono i 2/3 dei voti.

Il cavaliere vede troppo avanti :spingere:

Heathen
29-05-2009, 16: 03
Per fortuna il mondo è ancora pieno di armi per chi voglia farne un buon uso

modenaest
29-05-2009, 16: 19
O.T.

Tiro taro e torre
poco cipa maaaaaaa
lalalalalalalalalalala
taro tiro le

:moest: io ci sono

Taro
29-05-2009, 16: 37
io non vengo, ho paura

L'Homer
29-05-2009, 17: 34
Tirre basta prendere post di politica su altri forum e postarli qui, come a voler far capire che ci sai.-.-

Tirre
29-05-2009, 17: 37
Tirre basta prendere post di politica su altri forum e postarli qui, come a voler far capire che ci sai.-.-

aahahha
chi èèèèè??

Il Nerz
29-05-2009, 18: 05
Boh... io so di sbagliare, ma continuo a non interessarmi più di tanto alla politica.

E a credere che alla fine per la mia vita non faccia così tanta differenza.

Mi accontento di andare a letto alla sera in pace con me stesso per aver fatto al meglio il mio lavoro e per aver voluto bene alla mia famiglia e ai miei amici.

Roba da Libro Cuore.

O da irresponsabili.

Chissà.

B ad Modna
29-05-2009, 18: 53
roba da nerz :lol:

blablandina come amadei
29-05-2009, 20: 34
proselitismo

callaghan
30-05-2009, 07: 02

Guarda, uno dei motivi per cui varrebbe la pena andarsene è perchè in Italia vive e prospera gente come te, che non meriterebbe nemmeno il diritto di voto per il livello di civiltà che esprime. Tuttavia credo che il cancro vada curato radicalmente e da subito e non lasciato prosperare. Quindi c'è bisogno di gente che resti qui e prepari il paese ad un possibile futuro ritorno alla civiltà.

bah, di gente come taro è pieno il mondo eh... non è che abbiam il monopolio noi.

callaghan
30-05-2009, 07: 06
Boh... io so di sbagliare, ma continuo a non interessarmi più di tanto alla politica.

E a credere che alla fine per la mia vita non faccia così tanta differenza.

Mi accontento di andare a letto alla sera in pace con me stesso per aver fatto al meglio il mio lavoro e per aver voluto bene alla mia famiglia e ai miei amici.

Roba da Libro Cuore.

O da irresponsabili.

Chissà.

...e guidare a fari spenti nella notte
per vedere se è poi così difficile morire...

Taro
30-05-2009, 09: 18

Curati pure il cancro, io mi godo la vita...