PDA

Visualizza Versione Completa : Mostra alla rotonda

agheranavecia!
22-02-2008, 10: 04
Sabato ero alla rotonda e mi son fermato a vedere una sorta di minimostra sui migranti che CREDO sia fatta da opere degli studenti del venturi.

Debbo dire che c'erano almeno 4 o 5 opere di studenti davvero mirabili e sono rimasto stupito dal fatto che dei 18 enni avessero potuto ottenere quei risultati.

Poi il pensiero è corso alla ghirlandina ed ai 200. euro per il telo.

Poi, siccome ognuno di noi è anche un po populista, mi son detto, "ma se il progetto di vestire la ghirlandina il comune lo dava a questi ragazzi qua, che son di Modena e studiano arte e saranno la FUTURA GENERAZIONE di MODENESI"

La cosa non avrebbe avuto anche una valenza simbolica molto più "alta" che non scegliere a caso un archietto che con modena centra nulla o poco ?

Penso che un risparmio di 200 mila euro non sia nulla,...ma magari da cosa nasce cosa..... i simbolismi sono importanti

Noi viviamo di icone

E una comunità deve sapere vestire da sola i propri figli e figlie

Giallobalordo
22-02-2008, 10: 12
Sei un fascista,e si nota dal finale, però come dire, un fascista vero..

Anzi no dai, un reazionario, e a me piacciono i reazionari.

"e una comunità deve saper vestire da sola i propri figli e le proprie figlie" immagiino non suia farina del tuo sacco, ma funziona.

Io penso che metterei "in una comunità, le lavoratrici e i lavoratori devono saper vestire da soli i propri figli, e mantenere quell'autonomia che gli permetta di trovarsio rponti all'atto della rivolta".

La comunità è un mito reazionario, legato al tentativo di ispirare sentimenti familistici, come in TIM quando il direttore generale si presenta: "siamo una grande famiglia". La comunità è fatta di ricchi, e di poveri; di sfruttati, e di sfrutattori. E l'unca cosa che permette ad un'amministrazione di spottanare dei soldi da dare ad un artista amico degli amici, è il popolo in piazza.

HO SIOLO DIVAGATO SULLA TUA CHIOSA, molto bella, devo dire.

Detto ciò, assolutamente totalmente completamente daccordo con te. Con i soldi che si spotatnanno in giro si potrebbe,. si dovrebbe, dare un impolso ben più forte allo sviluppo delle potenzialità dei nostri cittadini.

Giallobalordo
22-02-2008, 10: 14
P.S. Modena no è una comunità, ma una città, e se tu avessi studiato un pochino, coglieresti al differenza.

bridget
22-02-2008, 10: 20
aghera assessore!!

partigiano
22-02-2008, 10: 25
sindaco, l'assessore ai lavori pubblici lo faccio io...

agheranavecia!
22-02-2008, 10: 34
P.S. Modena no è una comunità, ma una città, e se tu avessi studiato un pochino, coglieresti al differenza.

Il punto è che io credo che l'obbiettivo primario delle giunte locali sia quello di "Creare comunità".

Non parlo di comunità chiuse e settarie, radicate e TERRITORIALI, ma parlo di "Comunità" geografiche ad ADESIONE VOLONTARIA perfettamente integrate e che manifestino un comune sentire.

Quando dico "Studenti del Venturi" intendo dire "TUTTI QUELLI CHE FREQUENTANO il VENTURI", ragazzini indiani, italiani di prima generazione e "figli modenesi di terroncelli", venusiani o qualunque altra cosa ti venga in mente.

Non sono i figli delle famiglie Modenesi che saranno i futuri modenesi, sono quelli che a Modena decidono di venirci a STARE e in questa ottica il Comune ha perso una bella occasione per cementare un "sentire comune legato NON AL TERRITORIO, ma alla PERMANENZA su quel TERRITORIO" dando un appalto di vestire un qualcosa che la gente dovrebbe sentire come "SUO" ad uno che alla "comunità geografica" non ha aderito.

In quest'ottica il Sindaco pighi ha effettuato una spoliazione di un bene alla "Comunità", consegnandolo ad una COLLETTIVITA' ASTRATTA certo più ampia (l'italia ?,...il Mondo ?) ma che della ghirlandina ha un opinione relativa.

agheranavecia!
22-02-2008, 10: 40
Siccome poi una medaglia ha sempre due facce comprendo che la copertura mediatica è stata superiore con il telo.

Ma la nostra grande occasione per fare vedere il duomo al mondo la abbiamo avuta solo qualche mese prima; quando è morto pavarotti.

Solo che il Duomo era completamente impalcaturato.

E' vero che non si può prevedere la morte di un individuo, ma quelle Orride impalcature erano li da troppo tempo.

E per questo la mente corre subito al "TROPPO TEMPO delle impalcature della facciata" quando penso al telo della ghirlandina.

Come se il Telo fosse una ammenda necessaria, una espiazione che Pighi ha sentito di fare per l'orrida figura che la Modena di oggi ha fatto fare al suo capolavoro quando è andato in mondovisione.

Ma Pighi non tema.

Lo assolviamo.

Ma quel telo, più lo guardo e più penso cose

Almeno un effetti il telo ce l'ha.....FA PENSARE

blablandina come amadei
22-02-2008, 14: 11
Sabato ero alla rotonda e mi son fermato a vedere una sorta di minimostra sui migranti che CREDO sia fatta da opere degli studenti del venturi.

Debbo dire che c'erano almeno 4 o 5 opere di studenti davvero mirabili e sono rimasto stupito dal fatto che dei 18 enni avessero potuto ottenere quei risultati.

Poi, siccome ognuno di noi è anche un po populista, mi son detto, "ma se il progetto di vestire la ghirlandina il comune lo dava a questi ragazzi qua, che son di Modena e studiano arte e saranno la FUTURA GENERAZIONE di MODENESI"

La cosa non avrebbe avuto anche una valenza simbolica molto più "alta" che non scegliere a caso un archietto che con modena centra nulla o poco ?

Penso che un risparmio di 200 mila euro non sia nulla,...ma magari da cosa nasce cosa..... i simbolismi sono importanti

Noi viviamo di icone

evvai è il mio momento..

IO LO DICO DA SETTIMANE E L'HO SEMPRE SOSTENUTO!! una borsa di studio e magari materiale di cancelleria-fogli-quantaltro ecc.. e il pregio di una tua opera su una facciata del monumento ella tua città (sono 4 facciate..premiare chessò i migliori 4 no?)

appena ho l'occasione di fare 2 chiacchiere con pighi (e mi capita ogni tanto) gli mangio la faccia.

TARO SARA' CON ME CON LO SPIRITO

agheranavecia!
22-02-2008, 14: 40
mi piacerebbe assistere ad una delle vostre disquisizioni alte

ABO
22-02-2008, 17: 10

Noi viviamo di icone

evvai è il mio momento..

IO LO DICO DA SETTIMANE E L'HO SEMPRE SOSTENUTO!! una borsa di studio e magari materiale di cancelleria-fogli-quantaltro ecc.. e il pregio di una tua opera su una facciata del monumento ella tua città (sono 4 facciate..premiare chessò i migliori 4 no?)

appena ho l'occasione di fare 2 chiacchiere con pighi (e mi capita ogni tanto) gli mangio la faccia.

TARO SARA' CON ME CON LO SPIRITO

ad annichilire pighi ci vuol poi poco.
chi lo conosce personalmente(non io) sa'che e'una persona che e'impossibile fare incaxxare,e questo e'il suo difetto peggiore.
per il resto anche io ripeto,come gia'avevo fatto,che per il tema "ristrutturazione ghirlandina" i lavori sono stati assegnati agli studenti universitari modenesi e reggiani.