PDA

Visualizza Versione Completa : franco ingenni

geppo
17-03-2009, 17: 23
Se quel che mi ha raccontato è giusto
questo signore è stato dirigente del modena fc fino ai primi anni 80'
glio ho spiegato a grandi linee il lavoro ch state facendo
e domani mi porta parecchio materiale fotografico, articoli ecc
prendo tutto?

pippo
17-03-2009, 17: 36
Se quel che mi ha raccontato è giusto
questo signore è stato dirigente del modena fc fino ai primi anni 80'
glio ho spiegato a grandi linee il lavoro ch state facendo
e domani mi porta parecchio materiale fotografico, articoli ecc
prendo tutto?

Sì. Tutto fino all'ultima foto, carta intestata, cartellino, ingresso libero, induento, mutanda.
E in più, chiedigli la data di nascita e i ruoli ricoperti, con precisione engli anni in cui ha lavorato al Modena.
Scattagli anche una foto.

tanaia
17-03-2009, 17: 51
tutto.
tra l'altro chiedegli se posso contattarlo per farci una chiacchierata.

tanaia
17-03-2009, 17: 53
è giusto. arrivò coi "bolognesi" e fu per un anno o due accompagnatore.

geppo
18-03-2009, 08: 35
farò l'impossibile

geppo
18-03-2009, 10: 48
ma che personaggio...
un fiume in piena
è stato dirigente\accompagnatpre dall'81 all'83
mi ha lasciato 5 album fotografici
cè di tutto e di tutti si vedono i vari giacobazzi roncaglia bergamini pivetti mazzola rivera bersellini giorgi un giovanissimo cuoghi con la maglia del milan bulgarelli i fratelli panini don dondi
ha altro materiale disperso nel granaio
adesso manda la moglie alla ricerca
niente mutande (se non le sue)
x gil puoi contattarlo tranquillamente ai numeri che ti ho dato, gli ho detto che l'avresti chiamato
ha detto che se vuoi ti mette in contatto anche con messori
si è pure offerto di dare un contributo economico per il lavoro che state facendo...

tanaia
18-03-2009, 11: 11
mille grazie

ti ho girato una cosina...

tanaia
18-03-2009, 11: 19
bon. l'ho sentito.
la prossima settimana ci incontriamo.

grazie mille geppo.

geppo
18-03-2009, 11: 36
fatto nulla

pippo
18-03-2009, 11: 56
ma che personaggio...
un fiume in piena
è stato dirigente\accompagnatpre dall'81 all'83
mi ha lasciato 5 album fotografici
cè di tutto e di tutti si vedono i vari giacobazzi roncaglia bergamini pivetti mazzola rivera bersellini giorgi un giovanissimo cuoghi con la maglia del milan bulgarelli i fratelli panini don dondi
ha altro materiale disperso nel granaio
adesso manda la moglie alla ricerca
niente mutande (se non le sue)
x gil puoi contattarlo tranquillamente ai numeri che ti ho dato, gli ho detto che l'avresti chiamato
ha detto che se vuoi ti mette in contatto anche con messori
si è pure offerto di dare un contributo economico per il lavoro che state facendo...
se ci sono rivera e mazzola (che vengono a litigardi "bombardino" Cuoghi) allora le foto sono databili almeno a partire dalla stagione 1979-80.

geppo
18-03-2009, 15: 06
mazzola cè solo in una foto con bersellini ingenni e un'altro personaggio davanti agli spogliatoi
la leggenda narra che per colpa delle casse sociali perennemente vuote in quel periodo si pensò bene di cedere cuoghi sia all'inter che al milan , incassando 2 cospicui anticipi
cuoghi come noto finì al milan e mazzola al telefono si sfogò sul nostro uomo con i peggior epipeti in uso a quei tempi

pippo
18-03-2009, 15: 08
mazzola cè solo in una foto con bersellini ingenni e un'altro personaggio davanti agli spogliatoi
la leggenda narra che per colpa delle casse sociali perennemente vuote in quel periodo si pensò bene di cedere cuoghi sia all'inter che al milan , incassando 2 cospicui anticipi
cuoghi come noto finì all'inter e mazzola al telefono si sfogò sul nostro uomo con i peggior epipeti in uso a quei tempi

al Milan

ABO
18-03-2009, 15: 56
si.
mazzola puffato come sempre.
cuoghi ai tempi era un signor giocatore.
a mio parere tra i 3 piu grandi del modena negli ultimi 30 anni.

pippo
18-03-2009, 16: 34
si.
Nel suo periodo a Modena indubbiamente no.
Tra quelli passati da Modena neppure.

ABO
18-03-2009, 16: 46
si.

nel suo ruolo sicuramente,sempre nel trentennio.

tanaia
18-03-2009, 16: 48
si.

nel suo ruolo sicuramente,sempre nel trentennio.

quale?

perchè nei due momenti diversi aveva due ruoli distinti.

e comunque no. di sicuro.

ABO
18-03-2009, 17: 03
prima di andare al milan.
dimmi tre centrocampisti degli ultimi 30 annu piu'forti di lui.

geppo
18-03-2009, 17: 11
oh prima di andare al milan era un bimbo
e aveva giocato in c2
poco per definirlo tra i migliori in quel ruolo

ABO
18-03-2009, 17: 14
ha fatto almeno 3 stagioni se non ricordo male.

ABO
18-03-2009, 17: 17
1977-1980 Modena 56 (15gol)
bollava anche.
tra l'altro come dici tu se lo contendevano il milan e l'inter neo scudettata.
comunque intendo passati da modena,quindi ovviamente gli anni con il parma e il pisa.

geppo
18-03-2009, 17: 25
comunque ho una bella foto di cuoghi giovanissimo con la maglia del milan premiato da ingenni probabilmente un'amichevole tra modena e milan

ABO
18-03-2009, 17: 35
comunque ho una bella foto di cuoghi giovanissimo con la maglia del milan premiato da ingenni probabilmente un'amichevole tra modena e milan

fatta a modena?

geppo
18-03-2009, 18: 46

fatta a modena?

alcuni indizi mi fanno pensare di si
la foto è di vignoli
è in estate e di sera e cuoghi è sudato
ci sono altre foto dello stesso rullino con rivera premiato con targa ricordo
all'interno del braglia
potrebbe essere l'estate dell'80 o 81
premiato anche bulgarelli con coppa

geppo
18-03-2009, 18: 50
nel 79\80 era in c2 a modena nell'80\81 al milan in B
potrebbe essere estate 80

tanaia
18-03-2009, 19: 16
si
al milan dalla c andò anche maestroni.
anche turbo ferrari e costi.
ma non per questo...
al milan la sua parabola non iniziò mai. qualche sprazzo a fine carriera.
a modena, salvo l'anno di c2, in c1 ebbe un rendimento del tutto discutibile. tanto è vero che l'anno in cui fu ceduto conquistammo la B...

tre nomi per quanto fecero oltre modena?
ne potrei fare una decina almeno. da agostinelli a domini, da toni a milanetto.
per quanto fatto a modena forse 30.

pippo
18-03-2009, 20: 51
bollava anche.
comunque intendo passati da modena,quindi ovviamente gli anni con il parma e il pisa.

Allora, la prima parte di carriera a Modena (77-80), le reti: 12 sono della stagione di C2, e giocava avanzato. Lo stesso anno ne fece 11 CORALLO. Onestamente fare dei paragoni con gente passata a Modena in ben altre categorie (B e A) sarebbe ingeneroso per Cuoghi che era giovanissimo.
Se vogliamo considerare la seconda volta da centrocampista allora hanno fatto meglio così a caso Agostinelli, Domini, Bergamo, Pellegrini (che giocò anche piuttosto indietro) e ovviamente Milanetto e Grieco. Cuoghi fu ben volentieri dimenticato...
Ce n'è di giocatori che han fatto emglio, nel ruolo e in altro ruolo.

ABO
19-03-2009, 14: 44
bollava anche.

Allora, la prima parte di carriera a Modena (77-80), le reti: 12 sono della stagione di C2, e giocava avanzato. Lo stesso anno ne fece 11 CORALLO. Onestamente fare dei paragoni con gente passata a Modena in ben altre categorie (B e A) sarebbe ingeneroso per Cuoghi che era giovanissimo.
Se vogliamo considerare la seconda volta da centrocampista allora hanno fatto meglio così a caso Agostinelli, Domini, Bergamo, Pellegrini (che giocò anche piuttosto indietro) e ovviamente Milanetto e Grieco. Cuoghi fu ben volentieri dimenticato...

agostinelli e domini in effetti li metterei a comlpetare il podio dei piu'forti centrocampisti degli ultimi 30 anni.
milanetto e grieco mi dispiace,ma a mio parere non ce'confronto.
10 volte meglio cuoghi.
sulla carriera completa sicuramente.
come talento anche.

ABO
19-03-2009, 14: 47
si
anche turbo ferrari e costi.ma non per questo...
a modena, salvo l'anno di c2, in c1 ebbe un rendimento del tutto discutibile. tanto è vero che l'anno in cui fu ceduto conquistammo la B...

aspetta ma cuoghi ando'a milano lo stesso anno di ferrari e costi?
son dubbioso...
non prima?

blablandina come amadei
19-03-2009, 14: 47
a proposito ma maestroni fa ancora parte del nostro staff tennico?

MFC 1912
19-03-2009, 14: 48
penso di no

tanaia
19-03-2009, 17: 09
si
anche turbo ferrari e costi.ma non per questo...

aspetta ma cuoghi ando'a milano lo stesso anno di ferrari e costi?
son dubbioso...
non prima?

prima. ma che vuol dire? il milan (un milan che viaggiava in serie B...) aveva un canale preferenziale (padre figlio) e prendeva quel che riteneva i migliori.

sul fatto che milanetto non sia stato con domini il migliore di questo periodo per il ruolo che potrebbe essere stato di cuoghi, bè, c'è poco da discutere.
il cuoghi visto a modena (lasciamo a parte la parentesi della c2) è stato poca cosa. quello visto altrove non tantissima roba. nemmeno paragonabile (per serie e qualità) ai summnzionati. nemmeno lontanamente.

blablandina come amadei
19-03-2009, 17: 23
milanetto se non sbaglio l'esordio in A lo fece con noi, poi sempre in A, tranne un anno in B con il genoa...

centra un cazzo..solo per dire che prima dei 28anni non era neanche menzionato, poi d'imporvviso si vociferava del passaggio all'inter, o nel giro della nazionale..ovvio voci dei nostri scribacchini locali..

va beh scusate la pisciata di cane, e che milanetto ho tentato di rimuoverlo

Il Cantante Straziante
19-03-2009, 20: 34
a proposito ma maestroni fa ancora parte del nostro staff tennico?

è a contratto (che scade questo 30 giugno), ma senza poltrona per sua volontà.

pippo
20-03-2009, 08: 52
bollava anche.

agostinelli e domini in effetti li metterei a comlpetare il podio dei piu'forti centrocampisti degli ultimi 30 anni.
10 volte meglio cuoghi.
come talento anche.
Per quello che ha fatto Cuoghi a Modena non è neanche paragonabile a Milanetto e neppure a Grieco. Due mondi diversi, non scherziamo. Non 10, ma 100 volte meglio Milanetto e Grieco.

ABO
27-03-2009, 01: 18
bollava anche.

10 volte meglio cuoghi.
come talento anche.
Per quello che ha fatto Cuoghi a Modena non è neanche paragonabile a Milanetto e neppure a Grieco. Due mondi diversi, non scherziamo. Non 10, ma 100 volte meglio Milanetto e Grieco.

cuoghi ha fatto 2(o 3 non ricordo) anni a parma da giocatore fondamentale conditi con 2 coppe.
quando era a modena(10 anni prima) era una spanna sopra a tutti come talento calcistico(in confronto ai suoi compagni di squadra).
sei d'accordo?

pippo
27-03-2009, 08: 56
bollava anche.

10 volte meglio cuoghi.
come talento anche.

cuoghi ha fatto 2(o 3 non ricordo) anni a parma da giocatore fondamentale conditi con 2 coppe.
quando era a modena(10 anni prima) era una spanna sopra a tutti come talento calcistico(in confronto ai suoi compagni di squadra).
sei d'accordo?

Le partite dell'83-84 e dell'84-85 le ricordo. Vidi i campionati. Nessuno pianse quando se ne andò e non era una spanna sopra a tutti a talento calcistico. Basti pensare che nella seconda stagione c'era Domini e nella prima benchè agli sgoccioli c'era Osellame che comunque seppur ai due all'ora la palla la sapeva ancora giocare.
Se parli di Modena dici cose non condivisibili. A Modena, ripeto, Cuoghi ha lasciato un segno in C2 andando a rete molto in quell'anno (ma segnò anche un terzino come Corallo) e poco o nulla nei due anni di C1 dopo il Milan (dove giocò praticamente solo quando era in B).
Se si allarga il campo a quello che ex giocatori del Modena hanno fatto prima o dopo Modena se ne trovano ancora molti che hanno fatto bene e secondo me meglio. Piacentini ha una carriera di una sostanza incredibile rispetto a quella di Cuoghi. Mauri è finito in nazionale A.
Cuoghi è uno dei prodotti migliori del vivaio modenese degli ultimi 30 anni MA non è fra i 3 migliori centrocampisti (a presicndere da dove venissero) ad aver indossato il gialloblu negli ultimi 30 anni, nè per quello che ha fatto a Modena nè per quello che fatto prima o dopo.

osellame
02-04-2009, 15: 17
[ nella prima benchè agli sgoccioli c'era Osellame che comunque seppur ai due all'ora la palla la sapeva ancora giocare.
:crying::crying: