PDA

Visualizza Versione Completa : U2 - No line On The Horizon

drums
21-01-2009, 13: 00
http://www.u2.com/highlights/?hid=517

Da questa settimana alle radio (radio bruno, radio 105...) il nuovo primo singolo: Get On Your Boots.
Una ripresa della precedente Vertigo, tanto per inquadrare il nuovo singolo (anche se questa ha un sound piu' da film: Mission Impossible...).

Io l'ho ascoltato, ma spero proprio che l'album della mia band preferita, riservi pezzi ben piu' all'altezza della loro fama.
Io mi aspetto un album con sonorita' simili all'ultimo dei Coldplay (magari...) ma dopo il nuovo singolo, mi sa che lo standard sara' quello di: How To Dismantle An Atomic Bomb.

drums
21-01-2009, 13: 09
GET ON YOUR BOOTS

The future needs a big kiss
Winds blows with a twist
Never seen a moon like this
Can you see it too?

Night is falling everywhere
Rockets at the fun fair
Satan loves a bomb scare
But he won’t scare you

Hey, sexy boots
Get on your boots, yeah

You free me from the dark dream
Candy floss ice cream
All our kids are screaming
But the ghosts aren’t real

Here’s where we gotta be
Love and community
Laughter is eternity
If joy is real

You don’t know how beautiful
You don’t know how beautiful you are
You don’t know, and you don’t get it, do you?

That’s someone’s stuff they’re blowing up
We’re into growing up
Women of the future
Hold the big revelations

I got a submarine
You got gasoline
I don’t want to talk about wars between nations

Not right now

Hey sexy boots...
Get on your boots, yeah
Not right now
Bossy boots

Hey sexy boots
I don’t want to talk about the wars between the nations
Sexy boots, yeah

Let me in the sound
Let me in the sound
Let me in the sound, sound
Meet me in the sound

Let me in the sound
Let me in the sound, now
God, I’m going down
I don’t wanna drown now
Meet me in the sound

Let me in the sound
Let me in the sound
Meet me in the sound

Get on your boots
Get on your boots
Get on your boots
Yeah hey hey

matsugara
21-01-2009, 13: 57
...mah...
gli U2 hanno fatto belle cose fino a the joshua tree... dopodichèsolorimpastiescopiazzatequaela...
secànd me...

drums
21-01-2009, 22: 23
L'immaginario collettivo della Band Irlandese, e il loro massimo splendore; è sicuramente per cio' che hanno fatto prima di Achtung Baby del 1991.

Cio' non toglie che anche successivamente abbiano fatto buoni pezzi, anche se sicuramente non grandi album (pop: su tutti).

Ma chi è d'altronde, che dopo 28 anni di carriera musicale alle spalle, riesce a produrre lavori migliori di quelli degli "esordi"?...

Essere migliori di un tempo (o comunque continuare sulla strada per la quale si avevano ottenuti i migliori risultati) non riesce a nessuno, vedi:
DEPECHE MODE, CURE, BRUCE SPRINGSTEEN, PEARL JAM, VASCO ROSSI, GUNS N' ROSES, JUDAS PRIEST, METALLICA... ecc. ecc. ecc.

Graspa
22-01-2009, 00: 52
...mah...
gli U2 hanno fatto belle cose fino a the joshua tree... dopodichèsolorimpastiescopiazzatequaela...
secànd me...

Beh...Achtun Baby ci sta....dopo lasciamo stare...

matsugara
22-01-2009, 01: 31
uhmmmm... pecca di originalità...
c'è qualche pezzo (credo the fly) che ricorda un pezzo anni 80 dark, ma non ricordo ne il titolo ne il gruppo...

Graspa
22-01-2009, 08: 31
uhmmmm... pecca di originalità...
c'è qualche pezzo (credo the fly) che ricorda un pezzo anni 80 dark, ma non ricordo ne il titolo ne il gruppo...

E'stato l'album della svolta...mi sembra registrato a Berlino..mi ricordo benissimo che quando lo ascoltai rimasi molto scioccato abituato com'ero ai suoni precedenti...

Poi c'è One che da sola vale tutto...

Heathen
22-01-2009, 08: 54
Achtung baby è stato l'album che ha chiuso la carriera artistica degli U2. Dopo è nata la loro carriera commerciale, con qualche buona canzone qua e là, ma niente di indimenticabile... Un po' come i Cure... col 91-92 molte band degli anni 80 o sono morte o sono rimaste attaccate al respiratore fornendo solo afflati della loro memoria alla folla che nel frattempo non trovava sulla scena internazionale nulla che potesse porsi ad un livello paragonabile...

Graspa
22-01-2009, 09: 12
Ho appena finito di ascoltare il singolo....se non erano gli U2 dopo 30 secondi avrei smesso...
Chitarrone distorto che copre l'ex voce di Bono...non ho percepito uno straccio di melodia...un vortice di suoni con qualche controcanto per darmi....il nulla..

Se questo era il singolo di lancio per il disco.....

Mi dispiace perchè noto la presenza di tutti e tre gli storici produttori degli U2,ma si vede che il "magico fluido"è finito da un pezzo...

Heathen
22-01-2009, 09: 15
L'unico fluido è quello del liquido. Denaro.

Guur
22-01-2009, 09: 46
L'immaginario collettivo della Band Irlandese, e il loro massimo splendore; è sicuramente per cio' che hanno fatto prima di Achtung Baby del 1991.

Cio' non toglie che anche successivamente abbiano fatto buoni pezzi, anche se sicuramente non grandi album (pop: su tutti).

Ma chi è d'altronde, che dopo 28 anni di carriera musicale alle spalle, riesce a produrre lavori migliori di quelli degli "esordi"?...

Essere migliori di un tempo (o comunque continuare sulla strada per la quale si avevano ottenuti i migliori risultati) non riesce a nessuno, vedi:
DEPECHE MODE, CURE, BRUCE SPRINGSTEEN, PEARL JAM, VASCO ROSSI, GUNS N' ROSES, JUDAS PRIEST, METALLICA... ecc. ecc. ecc.

nell'ambiente questa cosa si chiama "avere finito le banane"

Anche se "Playing the angel" dei Depeche Mode e' di gran lunga migliore dei due album precedenti, e pure di qualcuno dei vecchi

Guur
22-01-2009, 09: 47
Achtung baby è stato l'album che ha chiuso la carriera artistica degli U2. Dopo è nata la loro carriera commerciale, con qualche buona canzone qua e là, ma niente di indimenticabile... Un po' come i Cure... col 91-92 molte band degli anni 80 o sono morte o sono rimaste attaccate al respiratore fornendo solo afflati della loro memoria alla folla che nel frattempo non trovava sulla scena internazionale nulla che potesse porsi ad un livello paragonabile...

Ma sai che a me e' piaciuto molto anche Zooropa?

Demasiado
22-01-2009, 09: 54
MA BAsta con ste cazzate....

un gruppo deve per forza fare schifo dopo anni di carriera? sempre la stessa solfa..

allora i rolling stones...sempre uguali da anni...???

Il Pezzo è strano, ma non è male...potevano rifare la solita canzoncina con chitarrina THE EDGE in sottofondo..

invece è una cosa diversa e mi piace se pur nell'originalità.

Graspa
22-01-2009, 10: 11
MA BAsta con ste cazzate....

un gruppo deve per forza fare schifo dopo anni di carriera? sempre la stessa solfa..

allora i rolling stones...sempre uguali da anni...???

Il Pezzo è strano, ma non è male...potevano rifare la solita canzoncina con chitarrina THE EDGE in sottofondo..

invece è una cosa diversa e mi piace se pur nell'originalità.

I Rolling è dal 72 che fanno cagare....

Purtroppo difficilmente riesci a fare cose eccelse dopo anni di carriera....è un dato di fatto....

Non abbiamo la controprova,ma probabilmente anche i Beatles avrebbero fatto fatica...

Poi capita che azzecchi qualche pezzo...

L'ho già detto una volta:quando si è giovani e ancora "incontaminati"è più facile trovare il suono che emoziona....più vai avanti con l'età e più sei condizionato da quello che hai già scritto e comunque è l'esperienza della vita stessa che ti fa ragionare in modo diverso...

Heathen
22-01-2009, 10: 31

Ma sai che a me e' piaciuto molto anche Zooropa?

Zooropa era stato fatto col materiale di scarto di Achtung baby, per loro stessa ammissione...

Il fatto è che magari in ogni disco che tirano fuori una canzone o due discreta c'è pure... Come per molti degli altri gruppi storici citati.

Playing th angel in effetti è un buon disco dove i Depeche riprendono i loro suoni anni 80 e li attualizzano... Ma i Depeche passano spesso anche attraverso esperienze "purificanti" dei vari componenti come solisti...

TonY
22-01-2009, 10: 41
non riesco ad arrivare alla fine del brano
se avessi i loro soldi me ne starei al caldo ai tropici

Heathen
22-01-2009, 10: 42
E' quello che fanno. Solo che non stanno ai tropici ma in costa azzurra in un posto della madonna... Solo che il cash finisce presto...

TonY
22-01-2009, 10: 44
E' quello che fanno. Solo che non stanno ai tropici ma in costa azzurra in un posto della madonna... Solo che il cash finisce presto...

impossibile

Heathen
22-01-2009, 10: 46
Un succo di frutta e una schweppes tonica 18 euro nel più normale baretto di SaintTropez....

drums
22-01-2009, 12: 56
La speranza è l'ultima a morire!

Spero sia come con l'uscita di NUMB primo singolo di Zooropa.

Un singolo ritenuto brutto da qualsiasi storico fan del gruppo, ma che poi come album regalo' qualche bel pezzo: Stay, First Time, Babyface, Lemon e la stessa Zooropa.

drums
22-01-2009, 13: 00

Anche se "Playing the angel" dei Depeche Mode e' di gran lunga migliore dei due album precedenti, e pure di qualcuno dei vecchi

Scusami ma dire che Playing the Angel sia migliore di Ultra, non mi trova d'accordo.
In attesa del prossimo, gli ultimi 2 (Exciter e Playing the Angel) non sono all'altezza del loro nome. Con tutto il rispetto, ovviamente.

canna-rina
22-01-2009, 13: 37
A me è piaciuto molto anche achtung baby. In Zooropa ci sono ottimi pezzi: the wanderer, lemon, stay, one ha un po' rotto ma va bè...
nel complesso però abbastanza irritante.
Dopo, lasciamo stare...per quanto abbia un bootleg del tour di pop con alcune versioni interessanti...avrei preferito che si fossero fermait!

Guur
23-01-2009, 12: 05

Scusami ma dire che Playing the Angel sia migliore di Ultra, non mi trova d'accordo.
In attesa del prossimo, gli ultimi 2 (Exciter e Playing the Angel) non sono all'altezza del loro nome. Con tutto il rispetto, ovviamente.

Diomama, Ultra ed Exciter, a parte due o tre pezzi, sono una roba inascoltabile.
Ultra poi e' forse il disco piu' brutto dei DM in assoluto: credo che nemmeno "A Broken Frame" arrivasse a tanto

Heathen
23-01-2009, 12: 11

Diomama, Ultra ed Exciter, a parte due o tre pezzi, sono una roba inascoltabile.
Ultra poi e' forse il disco piu' brutto dei DM in assoluto: credo che nemmeno "A Broken Frame" arrivasse a tanto

Uahuhauha "A broken frame" è davvero orripilante... Si salvava si e no Leave in silence...

Ultra? A parte It's no good non salvo niente
Exciter? Dream on si e no...

matsugara
23-01-2009, 12: 13
beh... invece di acquistare l'ultimo degli U2, ho ri-acquistato Boy e War re-masterizzati con delle B-side che ascoltai in radio a fiorano... erano dei vinili della defunta CBS irlandese (dei bei pezzi freschi, fatti da giovinastri e senza le pippe mentali inquinanti dei produttori)...
scusate... io sono uno del tipo... buona la prima!
vedi molti dischi d'esordio...
U2, Cure, Talking Heads, o nei giorni nostri... Arctic Monkeys? Franz Ferdinand?... si... nn sono da paragonare ai "prima-citati"...

Off-topic:
L'ultimo dei Franz Ferdinand "Tonight" non è malaccio... è più vario del secondo...

inoki
23-01-2009, 12: 14
oramai parlare di un disco nuovo degli u2 è come paralere di un dico nuovo di vasco rossi.

Guur
23-01-2009, 12: 16

Uahuhauha "A broken frame" è davvero orripilante... Si salvava si e no Leave in silence...

Beh, di "A Broken Frame" non sono male nemmeno "My secret garden" e "The sun and the rainfall"

Di Ultra salvo volentieri anche "insight", pezzo stupendo
Di "exciter" non possono non piacere "The Dead of Night", ma soprattutto "I am You", uno dei loro pezzi piu' belli.

Per il resto il livello medio di quei due dischi fa cacare.
Se non altro "Playing the angel" ha il merito di proporre un livello qualitativo medio molto piu' alto, seppure con meno picchi

TonY
23-01-2009, 12: 16
oramai parlare di un disco nuovo degli u2 è come paralere di un dico nuovo di vasco rossi.

ahahah in effetti vasco rossi fa dei dischi nuovi?

drums
23-01-2009, 13: 02
Non ho mai scritto che Achtung Baby sia mediocre o un brutto album, anzi!...
Ho solo scritto che la vera immagine degli U2, estetica e musicale; è quella precedente all'album Achtung Baby.

drums
23-01-2009, 13: 11

Beh, di "A Broken Frame" non sono male nemmeno "My secret garden" e "The sun and the rainfall"

Di Ultra salvo volentieri anche "insight", pezzo stupendo
Di "exciter" non possono non piacere "The Dead of Night", ma soprattutto "I am You", uno dei loro pezzi piu' belli.

Per il resto il livello medio di quei due dischi fa cacare.
Se non altro "Playing the angel" ha il merito di proporre un livello qualitativo medio molto piu' alto, seppure con meno picchi

Di Ultra salvo: Home e Freestate. Useless e It's No Good le salvo a meta': a lungo andare, rompono la minchia...

Di Exciter salvo: Freelove (remix, non l'album version, è tosta un tot) e I Feel Loved. Con riserva: Goodnight Lovers.

Di Playing The Angel, proprio perche' come dici tu non vi sono picchi, sara' un album di cui non si ricordera' nessuno in futuro, se non per Precious...

Lex
23-01-2009, 13: 48
Non mi toccate Home

Off-topic:
L'ultimo dei Franz Ferdinand "Tonight" non è malaccio... è più vario del secondo...
e con più elettronica, meno riff "d'impatto" a la "Jacqueline" ma mi piace molto

matsugara
23-01-2009, 14: 02
Non mi toccate Home

Off-topic:
e con più elettronica, meno riff "d'impatto" a la "Jacqueline" ma mi piace molto

ihihi elettronica, se la vogliamo chiamar così...
hanno utilizzato un sintetizzatore anni 80 o 70... di costruzione russa!!!
confermo, è bello

drums
31-01-2009, 10: 46
U2 Tour 2009:

a Milano 31 luglio e 3 Agosto?

Queste sono le uniche informazioni, e comunque non ufficiali; che si trovano attualmente in rete.
Chiunque sapra' qualcosa in piu', anche sulle altre date Europee, è pregato di scriverlo.
Grazie

bridget
01-02-2009, 14: 25
mah...Graspa e altri scrivono da critici musicali ma io dico: dei rolling dopo il 72 non avete più comprato o sentito nulla? Per me la musica dà piacere e anche il sound riconoscibile dei miei beniamini, se parliamo di rock. Anche se a volte non mi sfornano nulla di nuovo.

Lex
01-02-2009, 14: 47
Ho sentito ora Get On Your Boots... facciam che sto zitto valà

Graspa
01-02-2009, 17: 54
mah...Graspa e altri scrivono da critici musicali ma io dico: dei rolling dopo il 72 non avete più comprato o sentito nulla? Per me la musica dà piacere e anche il sound riconoscibile dei miei beniamini, se parliamo di rock. Anche se a volte non mi sfornano nulla di nuovo.

Io ascolto quello che mi emoziona.....non faccio il fan sfegatato che a prescindere giudica sempre e comunque bello quello che il suo beniamino propone....
Immensi i Rolling prima del 72.....dopo hanno azzeccato qualche brano,ma il mio riferimento sono quello che hanno creato prima....
Stesso discorso per tanti altri gruppi longevi....
Con tutto quello che si trova al mondo non mi fossilizzo con pochi artisti.....trovo più appagante provare ad ascoltare tante cose senza avere nessun pregiudizio....

Heathen
03-02-2009, 16: 35

Fa così cagare?

Lex
03-02-2009, 20: 05

Fa così cagare?

Eh...

Heathen
04-02-2009, 11: 41

Fa così cagare?

Eh...

Cazzo... Io ho già prenotato l'album su ITunes... 9,99 buttati nel cesso...

drums
06-02-2009, 13: 24
U2 Tour 2009:

a Milano 31 luglio e 3 Agosto?

Queste sono le uniche informazioni, e comunque non ufficiali; che si trovano attualmente in rete.
Chiunque sapra' qualcosa in piu', anche sulle altre date Europee, è pregato di scriverlo.
Grazie

Oggi a Radio Virgin, si parlava di 2 date Italiane: 7-8 luglio a Milano.
Ma non sono ancora ufficiali.

matsugara
06-02-2009, 13: 50

Fa così cagare?

Eh...

Cazzo... Io ho già prenotato l'album su ITunes... 9,99 buttati nel cesso...

ascoltato pure io...
No comment... :infreddolito:

piuttosto ho prenotato l'ultimo dei mando diao :trotta:

drums
24-02-2009, 11: 09
01 - No Line On The Horizon
02 - Magnificent
03 - Moment Of Surrender
04 - Unknown Caller
05 - I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight
06 - Get On Your Boots
07 - Stand Up Comedy
08 - Fez - Being Born
09 - White As Snow
10 - Breathe
11- Cedars Of Lebanon

Ufficialmente in uscita da lunedi 2 marzo, ma io fan sfegatato del gruppo (oltre 300 cd/dvd ufficiali della band), non potevo non scaricarlo (con torrent) appena possibile, per capire cosa mi attendeva.

Devo dire che come primo impatto, mi sono un po' rassicurato sul sound del disco; speravo infatti non avessero tutte quel "tono da mission impossible" del primo singolo: "Get On Your Boots" (certo non brutto, ma discutibile), che ormai tutti abbiamo sentito.
Altra nota: The Edge lo si sente spesso vocalmente (nei cori) piu' che in altri lavori della band.

Le piu' orecchiabili, sono senz'altro: "Magnificent" e "I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight" che saranno i prossimi 2 singoli, e "Stand Up Comedy".

Manca un vero e proprio "lento" come di solito ci avevano abituato (forse sara': "Moment Of Surrender"?) e "No Line On The Horizon" che da il nome anche all'album, ha un sound di chitarra che mi ricorda "Until The End Of The World".

Mentre: "White As Snow" e "Cedars Of Lebanon" hanno un sound che ricorda molto "Grace" ultima traccia dell'album: ALL THAT YOU CAN'T LEAVE BEHIND.

Non mi piace fare paragoni con altri dischi della band, certo che pero' questo potrebbe risultare uno di quelli meno riusciti della band.

IN ATTESA DI POTERLI VEDERE DAL VIVO, (si parla di 2 date imminenti a Milano) lascio a voi la parola.

U2 FOREVER. :jumper1:

andrea
24-02-2009, 11: 38
GET ON YOUR BOOTS

The future needs a big kiss
Winds blows with a twist
Never seen a moon like this
Can you see it too?

Night is falling everywhere
Rockets at the fun fair
Satan loves a bomb scare
But he won’t scare you

Hey, sexy boots
Get on your boots, yeah

You free me from the dark dream
Candy floss ice cream
All our kids are screaming
But the ghosts aren’t real

Here’s where we gotta be
Love and community
Laughter is eternity
If joy is real

That’s someone’s stuff they’re blowing up
We’re into growing up
Women of the future
Hold the big revelations

I got a submarine
You got gasoline
I don’t want to talk about wars between nations

Not right now

Hey sexy boots...
Get on your boots, yeah
Not right now
Bossy boots

Hey sexy boots
I don’t want to talk about the wars between the nations
Sexy boots, yeah

Let me in the sound
Let me in the sound
Meet me in the sound

Let me in the sound
Let me in the sound, now
God, I’m going down
I don’t wanna drown now
Meet me in the sound

Let me in the sound
Let me in the sound
Meet me in the sound

Get on your boots
Get on your boots
Get on your boots
Yeah hey hey

appensa sentita...obbiettivamente imbarazzante...Bono ha perso troppa voce a strillare...:stracciare:

callaghan
24-02-2009, 19: 40
pensione obbligatoria per le rockstar cazzo!

Demasiado
27-02-2009, 19: 09
sentito carino..

dopo il primo singolo un po' strano, pensavo peggio..

però mi è piaciuto....dai....

drums
27-02-2009, 19: 38
Premesso di essere un fan sfegatato del gruppo, se qualcuno mi spieghera' cosa ci fanno:
"Unknown Caller" e "Fez - Being Born" in questo album, vince un premio!
Chiamarle canzoni, purtroppo al momento mi pare di bestemmiare...

Si salvano ampiamente (gia' al primo ascolto): "No Line On The Horizon", "Magnificent" (la piu' bella del CD a mio parere).

Un gradino piu' sotto: "Moment Of Surrender", "I'll Go Crazy If I Don't Go Crazy Tonight" e "Stand Up Comedy"

Heathen
10-03-2009, 16: 44
In effetti sembra un album di Brian Eno interpretato dagli U2...

Comunque live show a San Siro il 7 luglio.

Heathen
13-03-2009, 08: 46
Si ma debbono essere fuori di testa...

1° anello rosso (i posti migliori numerati, per intenderci) 175 euro + 20 di prevendita......

1° anello blu (curva dietro porta, per intenderci) 109 euro + prevendita...

Mè a vagh a figa, piòtost...

drums
13-03-2009, 13: 29
ORE 10:30 SOLD OUT.

Stanotte sono rimasto alzato fino alle 03:00 per acquistare i biglietti.
Ticketone mi aveva avvisato 3 giorni, dell'inizio della prevendita; partita pero' all'01:01 invece che alle 00:01!...

3 volte in coda, quando davo il numero della carta di credito, sembrava andare a buon fine, ed invece non ho acquistato un cazzo!
E TICKETONE (UN MEGA-CANCHERO...) PERMETTEVA AI SINGOLI UTENTI, ACQUISTI FINO A 6 BIGLIETTI!!! SAI TE, I BAGAROZ?!?

Poi, stamattina la svolta (per me).
Tramite le mie conoscenze (che comunque non mi garantivano al 100x100 di potercela fare) sono riuscito ad avere cio' che volevo!
4 BIGLIETTI DI SECONDO ANELLO ROSSO NUMERATO!
E VAI!
Mi spiace per chi al momento è rimasto senza.
MA è PREVISTA UNA SECONDA DATA PER L'8 (il giorno successivo).
Non è ancora ufficiale, ma vedrete che lo sara', ho speso cosi' tanto per gli U2 nel corso della mia vita, che anche certe notizie le posso conoscere in anteprima.
E ora...:segaiolo:

Sauro.Gol
13-03-2009, 13: 55
Dai ragazzi, siamo seri: ormai gli U2 sono andati.

Ecco cosa sono oggi:

http://www.trattoriacanaletti.it/images/bolliti_small.jpg

Lex
13-03-2009, 18: 03

1° anello rosso (i posti migliori numerati, per intenderci) 175 euro + 20 di prevendita......

omg

tre volte quello dei Depeche Mode

drums
16-03-2009, 13: 40

omg

Le cose piu' belle, si pagano di piu'...

Lex
16-03-2009, 14: 27

omg

:rotfl:

bridget
16-03-2009, 14: 45

veramente??:muto:

non mi spiego perchè la gente continui ad andare ai concerti a sti prezzi...

Heathen
16-03-2009, 14: 59

Infatti io non ci vado. Che si fotta Bono, la sua mega villa a Saint Tropez e tutte le puttanate che predica sulla povertà.

Heathen
16-03-2009, 16: 48

omg

Anche le fregature, di solito...

Guur
16-03-2009, 21: 43

nemmeno io, ma fanno lo stesso i tutto esaurito, quindi, per una pura legge di mercato, fanno bene a fare quei prezzi

Anche se e' immorale

Sauro.Gol
16-03-2009, 21: 49

Minchia, per 195 Euro devono venire a suonare nel mio giardino, così me li guardo direttamente dal balcone (e comunque il bere se lo portano da casa...)

Demasiado
17-03-2009, 11: 21
sì prezzi veramente esorbitanti..

ma che si inculino gli U2, e sono il mio gruppo preferito.
Mi spiegarono che siccome i dischi con il peer to peer non vendono, si rifanno sui concerti...e si rifanno bene....... da quel che vedo..

per 195 euro, esatto suonano poi se devo andare al cesso si fermano e poi ricominciano quando torno...

blablandina come amadei
17-03-2009, 13: 14

omg

:ahahahha:

drums
18-03-2009, 12: 59

i prezzi sono alti, ma non diamo informazioni sbagliate.
cio' che si legge su ticketone, è comprensivo della prevendita.
il posto piu' caro, è di 175 euro circa.
io ho pagato 109,25 euro a biglietto, per il secondo anello rosso numerato.

drums
18-03-2009, 13: 04
2° ANELLO ROSSO NUMERATO:

95,00 EURO + 14,25 di prevendita ticketone (e se lo compri online, io che ero in fila quella famosa notte di prevendita, per 4 biglietti mi chiedevano altri 40 euro si sola spedizione...).
I veri stronzi sono questi siti come ticketone, che detengono un certo monopolio sulle vendite...

Demasiado
18-03-2009, 16: 03
2° ANELLO ROSSO NUMERATO:

95,00 EURO + 14,25 di prevendita ticketone (e se lo compri online, io che ero in fila quella famosa notte di prevendita, per 4 biglietti mi chiedevano altri 40 euro si sola spedizione...).
I veri stronzi sono questi siti come ticketone, che detengono un certo monopolio sulle vendite...

sì ma 95 euro secondo te è normale?
ma zio pork!

blablandina come amadei
18-03-2009, 16: 48
ricordo ancora che mi vergognai a dare 30euri ai radiohead all'arena di Vr per 3 ore di concerto.

cioè 200carte da mille per vedere un concerto? ma fatevi dare nel culo allora, viva la pirateria e il p2p

Heathen
18-03-2009, 16: 48

DOve sarebbero le informazioni sbagliate, per favore?
Che andassero a cagare gli U2 e TicketOne in coppia

stiv76
18-03-2009, 16: 53
Comunque sia il terzo anello costa 35 euri.

Che e' il prezzo che sono disposto a pagare, al massimo, per un concerto degli U2

Demasiado
18-03-2009, 17: 03
ricordo ancora che mi vergognai a dare 30euri ai radiohead all'arena di Vr per 3 ore di concerto.

cioè 200carte da mille per vedere un concerto? ma fatevi dare nel culo allora, viva la pirateria e il p2p

ESatto BONO la bamba se la paga per i cazzi suoi, non con i miei soldi!:noncisiamo:

callaghan
21-03-2009, 22: 50
ma ascoltare under a blood red sky aggratis invece che spender 100 euri per delle mummie???

Heathen
24-03-2009, 18: 49
ma ascoltare under a blood red sky aggratis invece che spender 100 euri per delle mummie???

è esattamente l'idea che ho avuto io.

drums
07-04-2009, 13: 05
RECENSIONE ALBUM DA: VIRGIN RADIO:

http://www.virginradioitaly.it/top/magazine/recensioni/u2_no_line_on_the_horizon.html

matsugara
07-04-2009, 18: 29
la virgin è per caso la loro casa discografica?...
se così fosse... pubblicità!

drums
08-04-2009, 12: 58
la virgin è per caso la loro casa discografica?...
se così fosse... pubblicità!

premesso di non avere compreso bene il tuo messaggio (il mondo va avanti ormai, attraverso la pubblicita') ho solo voluto scrivere che è presente una recensione della band Irlandese, da una fonte autorevole.
Stop.
Che peraltro se la leggi, è pure critica nei confronti di questo nuovo lavoro.

U2 FOREVER!

blablandina come amadei
09-04-2009, 13: 00
oddio fonte autorevole adesso.. nenache fosse il rolling stones..

drums
09-04-2009, 13: 14
oddio fonte autorevole adesso.. nenache fosse il rolling stones..

"Fonte Autorevole" per me vuole dire, fatta da chi per la musica lavora e l'ascolta piu' di noi comuni cittadini frequentatori di questo sito.
E comunque basta leggerla per giudicarla, cosi come bisogna ascoltare interamente il disco per esprimere un'opinione bella o brutta che sia.

PS: SABATO ALLE ORE 13, RADIO BRUNO INTERVISTA GLI U2 SUL NUOVO LAVORO.
Da non perdere, per chi è un fan come me.

Lex
09-04-2009, 13: 40
"Fonte Autorevole" per me vuole dire, fatta da chi per la musica lavora e l'ascolta piu' di noi comuni cittadini frequentatori di questo sito.

lolololololololololo

anche un qualsiasi dj di radiobruno ascolta musica della gente comune (non di me comunque) ma stante il fatto che il 90% è Marco Carta o simili, cosa ti fa pensare che siano più autorevoli di chi magari ascolta "solo" 4-5 album nuovi a settimana di artisti diversi invece che una rotazione della feccia della musica 24/7?

samuelson
09-04-2009, 13: 45

senza inflazione......se non ricordo male avevo speso intorno alle 60000 lire per vederli a RE....

drums
09-04-2009, 20: 57

lolololololololololo

anche un qualsiasi dj di radiobruno ascolta musica della gente comune (non di me comunque) ma stante il fatto che il 90% è Marco Carta o simili, cosa ti fa pensare che siano più autorevoli di chi magari ascolta "solo" 4-5 album nuovi a settimana di artisti diversi invece che una rotazione della feccia della musica 24/7?

Solitamente mi capita di avere in sottofondo alla mattina Radio Virgin e al pomeriggio Radio Bruno/Malvisi.
Se le ascolti, c'e' una gran varieta' di generi per fortuna.
Siccome dubito che noi frequentatori di questo sito ascoltiamo 4-5 album a settimana cadauno, e tappezziamo questo sito per il 50% con insulti a chi non ascolta o la pensa come noi; mi viene bene riscrivere cio' che ho scritto prima:
Su Virgin Radio trovate una (delle tante) recensioni Autorevoli da gente che lavora e ascolta la musica.
Stop.
Comunque ognuno, puo' sempre dire la propria a riguardo su questo lavoro, ma solo se l'ha ascoltato.
Anche se non sara' una "fonte autorevole"...

Marco82
09-04-2009, 21: 25
io compro e ascolto 4/5 album a settimana e non lavoro in radio (purtroppo)

drums
10-04-2009, 00: 03

quindi?

Guur
10-04-2009, 01: 15
io non ho letto la recensione di Virgin radio ma il disco degli U2 e' un gran bel disco

Demasiado
10-04-2009, 08: 48
sì anche a me piace.

drums
10-04-2009, 12: 55
Volevo premettere che comunque chiunque puo' scrivere cio' che pensa del nuovo lavoro di Bono & Co.

Sinceramente mi aspettavo di piu', e sono concorde a grandi linee con la recensione di Virgin Radio.

Magnificient è davvero un gran bel pezzo, e ritengo che dal 2000 sia una di quelle canzoni assieme a Beautiful Day, meglio riuscite da parte della band Irlandese.

blablandina come amadei
10-04-2009, 14: 03
se virgin radio è una "fonte attendibile" radio antenna uno era la bibbia sulle onde lunghe.

e pensare che non c'erano digggggei pompati, ma gente che ascoltava 5-6 album al giorno, per di più senza percepire una lira..

matsugara
10-04-2009, 14: 52
se virgin radio è una "fonte attendibile" radio antenna uno era la bibbia sulle onde lunghe.

e pensare che non c'erano digggggei pompati, ma gente che ascoltava 5-6 album al giorno, per di più senza percepire una lira..
quoto.... e... soprattutto, qui c'è gente che, ascolta e compra musica, tant'è che, x esempio, io sono arrivato a 1300cd originali, tutti consigliati da radio antenna uno rockstation...
Le riviste "autorevoli" non vogliono dire nulla, un disco può piacere a me, come non può non piacere ad altri... sugli U2, ad esempio, il più bel disco, secondo me, era Boy... forse xkè a me piacciono le cose della serie... Buona la prima! :asd:

Demasiado
10-04-2009, 16: 20

be questa è poi una tua opinione eh?

drums
10-04-2009, 18: 48

quoto.... e... soprattutto, qui c'è gente che, ascolta e compra musica, tant'è che, x esempio, io sono arrivato a 1300cd originali, tutti consigliati da radio antenna uno rockstation...
Le riviste "autorevoli" non vogliono dire nulla, un disco può piacere a me, come non può non piacere ad altri... sugli U2, ad esempio, il più bel disco, secondo me, era Boy... forse xkè a me piacciono le cose della serie... Buona la prima! :asd:

rispetto la tua opinione.
pero' se hai 1300 cd originali, premesso che tu li abbia ascoltati tutti (e che non vi siano dei soli singoli); non è che ti tolgono spazio ai rapporti personali con gli altri?...
(e premesso che tu sia a lavorare 8 ore al giorno e non uno studente).

ecco perche' quando scrivo che certe persone magari come me, che non hanno tempo di ascoltare 5 cd interi a settimana; prima di acquistare hanno bisogno di un consiglio, magari di qualcuno d'esperto che è nella musica per lavoro.
o anche l'opinione di un amico comune.

drums
10-04-2009, 18: 51

260 CD all'anno? complimenti! non riuscirei mai a fare di meglio!
sempre che tu mi abbia scritto la verita'...
:sorriso:

Marco82
10-04-2009, 19: 40

yep, se vuoi ti faccio la foto della libreria dove tengo i cd e non c'è neanche un singolo

Lex
10-04-2009, 20: 02

occhio che ascoltare musica consigliata da Parmeg (che come miglior album del 2008 ha messo Time To Pretend dei MGMT, carino ma non eccezionalissimo) può essere una cattiva scelta! :asd:

(Parmeg tvb)

drums
10-04-2009, 21: 48

yep, se vuoi ti faccio la foto della libreria dove tengo i cd e non c'è neanche un singolo

Mi fido!
D'altronde solo degli U2 tra DVD, CD, SINGOLI, VHS tutti originali (e catalogati: http://www.u2wanderer.org/disco/) ho superato i 250 pezzi...

drums
10-04-2009, 21: 53

occhio che ascoltare musica consigliata da Parmeg (che come miglior album del 2008 ha messo Time To Pretend dei MGMT, carino ma non eccezionalissimo) può essere una cattiva scelta! :asd:

(Parmeg tvb)

Ecco perchè è meglio ascoltare/leggere dalle "fonti autorevoli"...
Io sono il "solito" commerciale, e come disco del 2008 a me ha colpito quello dei Coldplay, con le bellissime: lovers in Japan (straordinaria), viva la vida e violet hill.

Lex
10-04-2009, 22: 14

(Parmeg tvb)

Io sono il "solito" commerciale, e come disco del 2008 a me ha colpito quello dei Coldplay, con le bellissime: lovers in Japan (straordinaria), viva la vida e violet hill.
Peccato che il "solito commerciale" non sappia che la bellissima Viva La Vida non sia farina del loro sacco ma un enorme plagio.

E personalmente odio i plagi.

drums
10-04-2009, 22: 24

(Parmeg tvb)

Peccato che il "solito commerciale" non sappia che la bellissima Viva La Vida non sia farina del loro sacco ma un enorme plagio.

E personalmente odio i plagi.

Bisogna sempre riuscire a dimostrare come e chi si plagia.
e parlo sopratutto per quelli che "pensano" al plagio, ma non riescano a dimostrarlo.

Personalmente ODIO le cover: ovvero chi registra pari pari in studio canzoni di altri...guadagnandoci, sia in soldi che in popolarita' (vero LACUNA COIL?).

Guur
10-04-2009, 23: 36
io invece ADORO le cover
Sono una importantissima occasione per dimostrarsi artisti, rivisitando il lavoro di altri e reinterpretandolo a modo proprio

A volte sono meglio le cover degli originali
Anche se, purtroppo, il 90% delle volte e' vero il contrario
Ma e' appunto quello, per me, il metro di valutazione di un musicista

matsugara
11-04-2009, 02: 49

(Parmeg tvb)

gh... i dischi erano consigliati dal mitico Nocita, Claudio con gli occhiali e Gollini con gli occhialini... ah... pure Monney :trotta:

poi, si trova sempre il tempo di ascoltare la Musica :asd:

callaghan
11-04-2009, 10: 06
io invece ADORO le cover
Sono una importantissima occasione per dimostrarsi artisti, rivisitando il lavoro di altri e reinterpretandolo a modo proprio

molto molto meglio una bella cover di tanti originali del cazzo.

ps
e poi cosa si dovrebbe fare: non si suonan più mozart e beethoven?

drums
11-04-2009, 11: 20
io invece ADORO le cover

LE COVER "METRO DI VALUTAZIONE DI UN'ARTISTA"???...
Spero tu stia scherzando!

Prendiamo come esempio i Lacuna Coil (i primi che mi vengono in mente perche' mi stanno sul cazzo, ma ci sarebbero tanti altri: Marylin Manson ecc.) hanno fatto cover di Depeche Mode e altri, poi quando è stato il momento di proporre musica propria fanno cagarissimo!

Chiunque sappia suonare un minimo gli strumenti ed abbia un minimo d'intonazione vocale o bella voce puo' farsi notare eseguendo cover d'altri!
(potrei provare pure io, spacciandomi per un musicista cazzuto internazionale suonando cover degli U2!)
grazie!

Un'artista nel vero senso della parola, diventa tale quando è lui a proporre suoi pezzi ottenendo consensi dal pubblico e dalla critica.

Volevo infine sottolineare la tua contraddizione nello scrivere: "A volte sono meglio le cover degli originali Anche se, purtroppo, il 90% delle volte e' vero il contrario" Tu, che apprezzi le cover...

Guur
11-04-2009, 12: 22
io invece ADORO le cover

Prendiamo come esempio i Lacuna Coil (i primi che mi vengono in mente perche' mi stanno sul cazzo, ma ci sarebbero tanti altri: Marylin Manson ecc.) hanno fatto cover di Depeche Mode e altri, poi quando è stato il momento di proporre musica propria fanno cagarissimo!

Chiunque sappia suonare un minimo gli strumenti ed abbia un minimo d'intonazione vocale o bella voce puo' farsi notare eseguendo cover d'altri!
(potrei provare pure io, spacciandomi per un musicista cazzuto internazionale suonando cover degli U2!)
grazie!

Un'artista nel vero senso della parola, diventa tale quando è lui a proporre suoi pezzi ottenendo consensi dal pubblico e dalla critica.

Volevo infine sottolineare la tua contraddizione nello scrivere: "A volte sono meglio le cover degli originali Anche se, purtroppo, il 90% delle volte e' vero il contrario" Tu, che apprezzi le cover...

Infatti se ascolti le cover che hanno fatto i Lacuna Coil fanno cagare
E in quello che ho detto alla fine non c'e' nessuna conraddizione: semplicemente significa che in giro ci sono pochi artisti degni di questo nome

Da quello che scrivi pero' mi sembra che tu abbia un concetto sbagliato di "cover".

Per me non e' solo una riproduzione di pezzi fatti da altri, altrimenti sarebbero piu' o meno capaci tutti
Fare cover vuol dire anche saper riarrangiare un pezzo per dargli una forma diversa.
Sono pochi quelli che ci riescono senza massacrare l'originale

drums
11-04-2009, 13: 49
io invece ADORO le cover

grazie!

E in quello che ho detto alla fine non c'e' nessuna conraddizione: semplicemente significa che in giro ci sono pochi artisti degni di questo nome

Da quello che scrivi pero' mi sembra che tu abbia un concetto sbagliato di "cover".

Per me non e' solo una riproduzione di pezzi fatti da altri, altrimenti sarebbero piu' o meno capaci tutti
Fare cover vuol dire anche saper riarrangiare un pezzo per dargli una forma diversa.

Capitolo Lacuna Coil: hanno attirato l'attenzione del pubblico per la cover fatta dei Depeche Mode e perche' hanno una donna a cantare (quindi: l'estetica, e non la qualita' audio). Stop.
Mi sto interessando ai Belladonna, cosa ne pensi?

Capitolo cover: apprezzo chi esegue durante i propri concerti delle cover, ma non chi le fa in studio e vi guadagna sopra. Il mio concetto di cover è questo. Poi magari dopo una cover, salta fuori il plagio...:ahahahha:
Scherzi a parte, ognuno ha il diritto di proporre cio' che si sente, ma una Band non puo' farsi strada/farsi notare a forza di cover; i veri artisti si distinguono anche per le loro cose.

callaghan
11-04-2009, 17: 13
ahahahahah

johhny cash ha fatto interi album di cover poco prima di morire, dopo essere entrato in tutte le hall of fame esistenti. sicuramente un artista da poco...

Guur
11-04-2009, 19: 32
ahahahahah

johhny cash ha fatto interi album di cover poco prima di morire, dopo essere entrato in tutte le hall of fame esistenti. sicuramente un artista da poco...

tra l'altro la cover che ha fatto di "hurt" dei NIN e', se possibile, ancora piu' da brividi dell'originale.

Credevo che non fosse possibile, ma lui ci e' riuscito

Guur
11-04-2009, 19: 40
io invece ADORO le cover

grazie!

Capitolo Lacuna Coil: hanno attirato l'attenzione del pubblico per la cover fatta dei Depeche Mode e perche' hanno una donna a cantare (quindi: l'estetica, e non la qualita' audio). Stop.
Mi sto interessando ai Belladonna, cosa ne pensi?

Capitolo cover: apprezzo chi esegue durante i propri concerti delle cover, ma non chi le fa in studio e vi guadagna sopra. Il mio concetto di cover è questo. Poi magari dopo una cover, salta fuori il plagio...:ahahahha:
Scherzi a parte, ognuno ha il diritto di proporre cio' che si sente, ma una Band non puo' farsi strada/farsi notare a forza di cover; i veri artisti si distinguono anche per le loro cose.

veramente i Lacuna Coil hanno attirato l'attenzione del pubblico con "Heaven's a lie", pezzo un po' commercialotto, che e' uscito di parecchio dalla loro normale produzione, rivolta ad un pubblico piu' di nicchia.

Enjoy the Silence e' una porcata e sono sicuro che Martin Gore stia meditando il suicidio per poi potersi rivoltare nella tomba.

Sul fatto di guadagnare con le cover, non ci vedo niente di male; anche perche', hai mai sentito parlare di diritti d'autore?

Poi, credimi, e' piu' difficile fare una cover che un pezzo proprio.
Perche' li' ti devi confrontare con un altro artista, ed e' una vera sfida.
La maggior parte delle volte rischi di fare solo una brutta copia dell'originale.

adesso ti faccio un esempio di cover fatta veramente bene, poi giudica tu:

questa e' l'originale: http://www.youtube.com/watch?v=Qx60GgCdoKY

questa e' la cover: http://www.youtube.com/watch?v=wlLaotCEUI8

drums
12-04-2009, 21: 02
Johnny Cash non lo conosco molto, e quindi non penso di potere esprimere valide opinioni in merito.

Ma rimango dell'idea che chi fa cover, non senta il peso o il bisogno di confrontarsi con il pezzo originale, ma senta piuttosto di rendere omaggio (attirando su di se attenzioni) a cio' che è piaciuto, guadagnandoci pure economicamente; da un'idea altrui.

drums
12-04-2009, 21: 08
Infine sono in disaccordo con chi pensa che fare cover sia piu' difficile che imporsi con pezzi propri.
Ma scusate, quando avete melodie e testi di canzoni gia' di successo da cui lavorarci, come è possibile per un'artista avere piu' difficolta' che di creare un pezzo di successo da 0?
Scusate, ma non riesco a capire la vostra opinione.

Guur
12-04-2009, 21: 18
Infine sono in disaccordo con chi pensa che fare cover sia piu' difficile che imporsi con pezzi propri.
Ma scusate, quando avete melodie e testi di canzoni gia' di successo da cui lavorarci, come è possibile per un'artista avere piu' difficolta' che di creare un pezzo di successo da 0?
Scusate, ma non riesco a capire la vostra opinione.

drums, solo una domanda: tu suoni?

Lex
13-04-2009, 17: 05
anche qui c'è una interessante recensione...

http://pitchfork.com/reviews/albums/12730-no-line-on-the-horizon/

però non so, non lavorano in una radio che fa rock e per dimostrare che fa rock mette su i Beatles :trotta:

Graspa
13-04-2009, 19: 08
Johnny Cash non lo conosco molto, e quindi non penso di potere esprimere valide opinioni in merito.

Ma rimango dell'idea che chi fa cover, non senta il peso o il bisogno di confrontarsi con il pezzo originale, ma senta piuttosto di rendere omaggio (attirando su di se attenzioni) a cio' che è piaciuto, guadagnandoci pure economicamente; da un'idea altrui.

Jimi Hendrix - All Along The Watchtower (http://www.youtube.com/watch?v=BCwCBh0z3Hs)

esempio di cover che supera l'originale....

Jimi Hendrix - Hey Joe (http://www.youtube.com/watch?v=kE3FAY-NOiU&feature=related)

tanto per stare sempre su Hendrix...altra cover...

Ti volevo ricordare che anche questa è una cover....da una canzone francese tradotta in inglese da Paul Anka....

Frank Sinatra - My Way (http://www.youtube.com/watch?v=w25TylDyQBY&feature=related)

Cash poteva fare anche la cover di una scoreggia.....tanto la rendeva unica lo stesso....

Heathen
14-04-2009, 18: 27
Che divagazioni...

Non era una discussione sui bolliti U2?
Comunque l'album secondo me non è nemmeno così orribile, andrebbe comunque riarrangiato e riprodotto (Eno qui ha pisciato fuori, per me) e bisognerebbe cambiare tutta la sezione ritmica. Roba da niente.

Fa un po' te che il brano migliore alla fine mi sembra il conclusivo ed elegiaco Cedars of Lebanon... dove non c'è batteria...

Graspa
14-04-2009, 18: 45
Ribadisco....il bollito degli U2 non mi piace più....la voce di Bono mi irrita...rimangono i miei preferiti degli anni 80....che ogni tanto riascolto volentieri..

matsugara
14-04-2009, 18: 48
Graspa sindaco!

inoki
15-04-2009, 16: 07
gli u2 esistono fino a the johsua tree.
dopo è routine.
ot
un po' come vasco rossi.
fino a "c'è chi dice no" un grande.
dopo è come tanti altri.

Heathen
15-04-2009, 16: 08
A me è piaciuto anche Achtung Baby. E poi stop...

blablandina come amadei
16-04-2009, 17: 40
ahahahahah

tra l'altro la cover che ha fatto di "hurt" dei NIN e', se possibile, ancora piu' da brividi dell'originale.

daccordissimo

ABO
17-04-2009, 00: 04
ahahahahah

daccordissimo

anche io.ci aggiungerei anche personal jesus.

blablandina come amadei
17-04-2009, 05: 50
e number of the beast

drums
01-07-2009, 08: 33
ESTRATTO DA " IL CORRIERE DELLA SERA":

u2 Barcellona , 30 giugno 2009: insuperabili,dal vivo certamente
CONCERTO FANTASTICO!TUTTI IN FORMA SMAGLIANTE, .ATMOSFERA STUPENDA,AFA IMPRESSIONANTE.IL NOU CAMP E' UNA BOLGIA,MA LA MUSICA DEI 4 IRLANDESI SUPERA OGNI LIMITE.ANCHE LA VOCE DI BONO

scaletta:

Intro
Breathe
No Line On The Horizon
Get On Your Boots
Magnificent
Beautiful Day
I still haven't found what i'm looking for
Angel Of Harlem(dedicata a Michael Jackson)/Man in the mirror(snippet)/Don't Stop 'Til You Get Enough(snippet)
In a little while
Unknown Caller
The Unforgettable Fire
City of Blinding Lights
Vertigo
I'll Go Crazy If I Don't Crazy Tonight (versione remix,sensazionale)
Sunday Bloody Sunday
Pride (In the Name of Love)
MLK
Walk On
- Desmond Tutu Speech -
Where The Streets Have No Name
One
(encores)
22. Ultraviolet (Light My Fire)
23. With or Without You
24. Moment of Surrender

dopo In a Little While gli U2 collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale ISS ; gli astronauti hanno fatto un appello in favore della One Campaign.
Durante Walk On alcuni ragazzi sono saliti sul palco per con la maschera di Aug San Suu Kye, leader birmana prigioniera alla quale è stata dedicata la canzone.
Sono al settimo cielo,distrutto ma felice.
Gli U2 SI CONFERMANO LA PIU' GRANDE BAND DEL MONDO,ALMENO NEI LIVE ACTS.
DURATA CONCERTO CIRCA 2 ORE E 10 dalle 22 alle 24,10 ...........
DOMANI TORNO A CASA CONTENTISSIMO DI RIVEDERLI E RISENTIRLI ANCHE A MILANO IL 7 E 8 LUGLIO.ROCK ON.
Buona musica a tutti.

bigsur73
01-07-2009, 11: 21
ESTRATTO DA " IL CORRIERE DELLA SERA":

u2 Barcellona , 30 giugno 2009: insuperabili,dal vivo certamente
CONCERTO FANTASTICO!TUTTI IN FORMA SMAGLIANTE, .ATMOSFERA STUPENDA,AFA IMPRESSIONANTE.IL NOU CAMP E' UNA BOLGIA,MA LA MUSICA DEI 4 IRLANDESI SUPERA OGNI LIMITE.ANCHE LA VOCE DI BONO

scaletta:

Intro
Breathe
No Line On The Horizon
Get On Your Boots
Magnificent
Beautiful Day
I still haven't found what i'm looking for
Angel Of Harlem(dedicata a Michael Jackson)/Man in the mirror(snippet)/Don't Stop 'Til You Get Enough(snippet)
In a little while
Unknown Caller
The Unforgettable Fire
City of Blinding Lights
Vertigo
I'll Go Crazy If I Don't Crazy Tonight (versione remix,sensazionale)
Sunday Bloody Sunday
Pride (In the Name of Love)
MLK
Walk On
- Desmond Tutu Speech -
Where The Streets Have No Name
One
(encores)
22. Ultraviolet (Light My Fire)
23. With or Without You
24. Moment of Surrender

dopo In a Little While gli U2 collegamento con la Stazione Spaziale Internazionale ISS ; gli astronauti hanno fatto un appello in favore della One Campaign.
Durante Walk On alcuni ragazzi sono saliti sul palco per con la maschera di Aug San Suu Kye, leader birmana prigioniera alla quale è stata dedicata la canzone.
Sono al settimo cielo,distrutto ma felice.
Gli U2 SI CONFERMANO LA PIU' GRANDE BAND DEL MONDO,ALMENO NEI LIVE ACTS.
DURATA CONCERTO CIRCA 2 ORE E 10 dalle 22 alle 24,10 ...........
DOMANI TORNO A CASA CONTENTISSIMO DI RIVEDERLI E RISENTIRLI ANCHE A MILANO IL 7 E 8 LUGLIO.ROCK ON.
Buona musica a tutti.

Vedremo mercoledi prossimo.....
Certo è che lo spettacolo probabilmente merita...
Sul versante artistico/musicale sono deludenti da un pò troppo tempo...

Senti ma nella tua firma vedo un video di Joseph..... Mamma mia quanti ricordi...
Era svalvolato quando faceva da assistente di laboratorio già alla fine degli 80 primi 90...
Me lo ricordo suonava in un gruppo i thanatos.... ma è ancora vivo????
Mi pare di averlo visto a xfactor... come fenomeno incompreso....
Grande carieraaaa... :asd:

drums
06-07-2009, 13: 39
ormai ci siamo!!!
tutti a milanooo!!!
ragazzi, TUTTI A MILANOOO!!!

Lex
06-07-2009, 13: 49
ormai ci siamo!!!
tutti a milanooo!!!
ragazzi, TUTTI A MILANOOO!!!

si guarda sto facendo benzina

bigsur73
07-07-2009, 15: 21
Adesso e fino alle 16 su radio 24 I magnifici....oggi gli "U2"

Demasiado
08-07-2009, 10: 12
ALLOR com'è stato?

bigsur73
08-07-2009, 10: 43
Mi sà che sono ancora tutti a letto!!!...
Per quanto mi riguarda ti dirò domani...

Trillo
08-07-2009, 10: 56
Inizio un pò a connettere ora...un vero spettacolo dal prato,grazie anche a qualche "chicca" del passato..Devo riprendermi in fretta,alle 14 si riparte per S.Siro...

Graspa
08-07-2009, 10: 58
Inizio un pò a connettere ora...un vero spettacolo dal prato,grazie anche a qualche "chicca" del passato..Devo riprendermi in fretta,alle 14 si riparte per S.Siro...

:spavento: Non potevi rimanere a Milano ?

TonY
08-07-2009, 11: 32

ti chiudevi negli spogliatoi degli arbitri...

drums
08-07-2009, 13: 13
La cosa più impressionante, è stato il palco.
Davvero bello e mastodontico.

Non sono rimasto troppo soddisfatto dal sound (o dalla performance vocale di Bono... (?) ), che al mio settore di 2 anello rosso, un po' rimbombava.
Superlativo The Edge.

Al Tg hanno detto 77 mila persone presenti, ovvero tutti quelli che potevano entrare, stando alle attuali norme di sicurezza.

La scaletta, è stata direi uguale a quella scritta in precedenza, eseguita al primo show di Barcellona.
Durata spettacolo, 2 ore e 15 circa.

Da segnalare l'ennesima stoccata senza giri di parole al "nostro leader" Silvio Berlusconi, che secondo Bono non ha al momento mantenuto cio' che aveva promesso con i popoli Africani, ma dice di avere comunque ancora un minimo di fiducia per questo ennesimo G8 qui in Italia.

Lex
08-07-2009, 23: 22
Superlativo The Edge.

:trotta:

Da segnalare l'ennesima stoccata senza giri di parole al "nostro leader" Silvio Berlusconi, che secondo Bono non ha al momento mantenuto cio' che aveva promesso con i popoli Africani, ma dice di avere comunque ancora un minimo di fiducia per questo ennesimo G8 qui in Italia.

si vede che non vive in italia

TonY
08-07-2009, 23: 58
per i poveretti speciale u2 su radio24 appena terminato
sono arrivati a rattle and hum, domani continua

blablandina come amadei
09-07-2009, 00: 40

ti chiudevi negli spogliatoi degli arbitri...

http://www.youtube.com/watch?v=Oevgw1PmZMw

bigsur73
09-07-2009, 08: 57
Tornato alle 2, che dire adesso sono troppo rintronato per dire cose interessanti...
Per il momento mi limito a scrivere che è uno spettacolo prodigioso, il meglio che si può trovare oggi in tema di concerto/spettacolo... per il resto i soliti U2 carichi, rodati, infallibili dal vivo...
Io però al qualità infallibile del CD ho sempre preferito il più sghembo vinile... e non è un atteggiamento snob!

Heathen
09-07-2009, 09: 00
Gli U2 parlano di fame nel mondo e vendono i loro biglietti a 200 euro... che andassero a cagare...

Guur
09-07-2009, 09: 12
Gli U2 parlano di fame nel mondo e vendono i loro biglietti a 200 euro... che andassero a cagare...

straquoto

E' facile fare del populismo per vendere piu' dischi

Heathen
09-07-2009, 09: 17

straquoto

E' facile fare del populismo per vendere piu' dischi

Tanto è sempre colpa "dell'organizzazione"... Ma chi cazzo c'è dietro l'organizzazione? La Spectra? Vorrei vederli andare a fare concerti gratuiti in Africa... E a prezzi da operaio in Europa.

Guur
09-07-2009, 09: 22
Anche perche' gli U2 hanno un potere contrattuale con il loro entourage talmente forte che, se volessero, potrebbero imporre qualsiasi prezzo.

bigsur73
09-07-2009, 11: 44
Paraculo...
Parla di ambiente e della sua tutela poi lo show gira su 150 TIR
Parla di inquinamento e il suo show butta 65.000 tonnellate di CO2
Parla di fame nel mondo e avrà (stimati) oltre 3 milioni di spettatori con un ritorno che sarà il più alto della storia...
Parla di leggi da far rispettare di diritti poi lo show non supera la soglia imposta di db solo grazie agli snow patrol....
Essere star mondiali e sposare ceret case crea inevitanilmente un'incongruenza....
Vabbè come diceva quello? Fa il frocio con il culo degli altri...

Lex
09-07-2009, 12: 54
Paraculo...
Parla di ambiente e della sua tutela poi lo show gira su 150 TIR
Parla di inquinamento e il suo show butta 65.000 tonnellate di CO2
Parla di fame nel mondo e avrà (stimati) oltre 3 milioni di spettatori con un ritorno che sarà il più alto della storia...
Parla di leggi da far rispettare di diritti poi lo show non supera la soglia imposta di db solo grazie agli snow patrol....
Essere star mondiali e sposare ceret case crea inevitanilmente un'incongruenza....
Vabbè come diceva quello? Fa il frocio con il culo degli altri...

ti stimo, peccato che i fan duri non la pensino così, vedi striscione pro-nobel

Heathen
09-07-2009, 13: 08
I fan duri sono dei fan, dunque non delle persone sensate e obbiettive

drums
09-07-2009, 13: 40
Quando si incomincia a mangiare tartufo e caviale quotidianamente, è difficile poi tornare al tramezzino e al Billie all'arancio...

Bono lo disse a suo tempo: "non fai un gruppo per cambiare il mondo, ma per salvarti dalla strada"

Allestire uno spettacolo degli U2, costa molto caro.
Basti pensare che Vasco Rossi per l'ultimo Tour negli stadi, spendeva un milione di euro ad ogni spettacolo.
Non oso pensare agli U2...

Nessuno ha ricordato pero', ma è giusto precisarlo, che al momento gli U2 hanno raccolto grazie ai loro biglietti salati, qualcosa come 9 milioni di dollari (o euro?...non ricordo bene) per la ricerca all'AIDS.

Io mi ritengo relativamente obiettivo sugli artisti che ascolto.
Penso pero' che gli U2, sarà un amore eterno.
Anche se per me, il loro sound e la loro immagine ideale, rimane quella di fine anni 80:
I tempi di THE JOSHUA TREE e RATTLE AND HUM.

bigsur73
09-07-2009, 14: 21
Un concerto degli u2 non è un "concerto rock".... è altra cosa...
Uno spettacolo visivo, l'espressione massima della tecnologia applicata ad uno spettacolo musicale.
E il risultato è clamoroso!!!
Gli ho amati in passato, mi rimangono nel cuore per il loro passato... ma ora, adesso, il loro presente è discutibile..
Se fai certi discorsi e pretendi di mandare messaggi ai ragazzi per cambiare il mondo, allora devi far seguire anche comportamenti che confermino che non sei un quaraquaqua.
La dimostrazione di opulenza e potenza e mezzi te la puoi risparmiare...
Risparmi proprio su quei punti che tanto ti stanno a cuore..ambiente..equità sociale..ecc...ecc..
L'eccesso e proprio la malattia peggiore del nostro tempo...
Metti su un bel concerto "tradizionale" e via... magari trovi soluzioni ecologiche ai tuoi camion...ecc..ecc..
A meno che tu non abbia bisogno di questo atteggiamenteo di "spreco" per coprire altro...

Alcuni anni fà ho maturato un discreto interesse per l'Hi-Fi (troppo costoso come hobby), si andava nei negozi per ascoltare l'ultimo ritrovato della tecnica CD, che garantiva un suono mai sentito e visto..
In effetti era così, strabiliante per i timpani ma glaciale per il cuore...
Tornavi a casa, mettevi su il tuo bel giradischi sentivi i graffi, ricordavi quando li avevi fatti e i cancheri detti... Poi i momenti quando quel giradischi suonava caldo e favolosamente pieno di te...

Ecco così mi sono sentito ieri sera...

Glacialmente contento e sentimentalmente deluso...

Lex
09-07-2009, 14: 27
Mah, io un cd di un gruppo attuale (tipo gli M83, dove devi stare attento al particolare) con una produzione scarsa tipo quella degli Smiths lo vedrei male, molto male... e non mi piacerebbe tanto quanto uno attuale

bigsur73
09-07-2009, 14: 54
Mah, io un cd di un gruppo attuale (tipo gli M83, dove devi stare attento al particolare) con una produzione scarsa tipo quella degli Smiths lo vedrei male, molto male... e non mi piacerebbe tanto quanto uno attuale

Al dilà della metafora servita per spiegare uno stato d'animo...
Sono daccordo con te non è una regola, ha me, forse è solo una questione di età, è capitato molte volte..
Un pezzo dei Pink Floyd è sempre favoloso... sia su cd che su vinile...
Su mp3 non so... :asd::asd:

Lex
09-07-2009, 15: 09

Al dilà della metafora servita per spiegare uno stato d'animo...
Sono daccordo con te non è una regola, ha me, forse è solo una questione di età, è capitato molte volte..
Un pezzo dei Pink Floyd è sempre favoloso... sia su cd che su vinile...
Su mp3 non so... :asd::asd:

Su mp3 lo so io, è comunque di buona qualità anche a 128 di bitrate, comunque è favoloso perchè non ha X tracce parallele da ascoltare...

Heathen
09-07-2009, 15: 17
Comunque la giri e la si volti, 196 euri + prevendita non li vale nemmeno Dio sceso in terrra...
A me gli U2 sono sempre piaciuti e persino riesco ad ascoltare un paio di canzoni dell'ultimo album (che ho comprato, così come ho sempre fatto dal 1982, quando uscì War...). Quello che stona è proprio lo sfarzo e l'ipertechno applicata ad un "modello etico" completamente opposto.

bigsur73
09-07-2009, 15: 29
Comunque la giri e la si volti, 196 euri + prevendita non li vale nemmeno Dio sceso in terrra...
A me gli U2 sono sempre piaciuti e persino riesco ad ascoltare un paio di canzoni dell'ultimo album (che ho comprato, così come ho sempre fatto dal 1982, quando uscì War...). Quello che stona è proprio lo sfarzo e l'ipertechno applicata ad un "modello etico" completamente opposto.

Daccordissimo... appunto di "modello etico" intendevo parlare....

Nel 94 vidi i Pink Floyd a Modena... data storica... concerto splendido, pagato un botto per l'epoca.... ultima volta in cui suonarono dall'inizio alla fine The dark side... li pagai tutti volentieri, e ne ripagherei il triplo...
Tecnologia al massimo per l'epoca... ma almeno non mi tritavano i maroni con svolazzi meta-moralistici.. ed eticamente corretti...

Heathen
09-07-2009, 15: 47
Evidentemente il dubbio non viene solo a me...

Dal CorSera

U2, VERITA’ O CONTRADDIZIONI?

di Leonardo Clausi

70.000 miglia aeree, un tour da 105 milioni di Euro, un palco da 390 tonnellate, una crew di 200 persone, 65.000 tonnellate di Co2 nell’atmosfera. Il tour mondiale degli U2, che non perdono occasione per raccomandarci le sorti della nostra vecchia Terra, è un disastro ecologico.

Il fatto che la band irlandese, alle soglie di questo XXI secolo in cui si giocheranno le sorti del pianeta, ancora se ne vada a zonzo per diciotto mesi in un jet privato, smontando e rimontando cento volte quella che Bono avrà pur definito la Sagrada Familia di Gaudì ma che in realtà non è altro che una mostruosa struttura (di rapace ha pure la forma, non solo la sostanza), accumulando in miglia aviotrasportate la distanza tra la Terra e Marte, impone una riflessione.

Pratica, innanzitutto, le star devono abbandonare la “dimensione egizia” dei prodotti, noi quella dei consumi. Il “Less is more” di Mies Van der Rohe va sostituito con “less is salvation”. Lo showbiz deve essere ecosostenibile, esattamente come l’edilizia o i trasporti. I megafestival, i megatour, devono ridursi o sparire.

E poi, di massima: essere costantemente immersi in una cultura moralmente fallita (morally bankrupt) sta un po’ nella condizione umana, un po’ nel modo di produzione che ci siamo dati. La società terziaria e postindustriale ha in parte restituito all’intrattenimento una funzione che aveva perso nel Medioevo e temporaneamente riconquistato durante Riforma e Controriforma: quella di istruire divertendo.

Gli U2 e il loro profeta, Bono, sono in questo senso l’equivalente pop di una cattedrale barocca: sono laici ma non del tutto secolarizzati; fanno una musica che “eleva” spiritualmente ma che non spaventa per la sua accessibilità ed è imponente, vasta, un po’ nauseante, come spesso rischia certa architettura. Dall’alto, sul pulpito, un Savonarola pop con vistosi occhiali da sole ci ricorda quali sono i nostri doveri morali e materiali in un mondo piagato dall’ingiustizia.

Da sempre in bilico sull’abisso della perdizione carnale targata r’n'r, Bono svolge questa funzione. Peccato che nel farlo incespichi regolarmente nell’esatto contrario di quello che predica, e i peana ambientalisti da un palco che distrugge l’ambiente non sono che gli ultimi di una lunga serie. Azionista di riferimento di Forbes che si batte per la cancellazione del debito altrui con soldi altrui, Bono verrà ricordato, oltre che per lo sfracello di dischi venduti, per aver portato la beneficenza vittoriana nello star system contemporaneo.

Certo, è il rock in generale che emana spesso questi miasmi buonisti. Il pop, per esempio, se ne frega. Avete dato un’occhiata alla track list del disco di Lady GaGa? Titoli come The Fame, Beautiful, Dirty, Rich, StarStruck descrivono il mondo per com’è e non per come dovrebbe essere. Eppure la celebrazione del Nulla di cui si fa megafono non esce stritolata dalla prova coerenza, come per gli U2 e molti loro colleghi. Che continuano a incarnare la contraddizione del Rock con la R maiuscola: bolso, sovradimensionato, megalomane, controproducente.

Lex
09-07-2009, 16: 07
Amo quel giornalaio

bigsur73
09-07-2009, 16: 12
Appunto CVD..
Perchè Bono dovrebbe essere immune dalla questione morale?
Mi chiedo però, il mondo si muove così?
Chi non fà un ca..o per nessuno vende milioni di dischi e nessuno si inca..a con lui...
Mentre chi prova a fare qualcosa, benchè dentro un milioni di contraddizioni, viene aspramente criticato???
Cos'e' meglio?
Esiste una terza via?
La risposta c'e'?
Esiste un esempio nello starsystem da segurie?

Heathen
09-07-2009, 16: 16
La terza via esiste. Percorrerla non è mica facile...

Lex
09-07-2009, 16: 17
Jovanotti fa concerti parzialmente ecosostenibili, ad esempio montando pannelli solari nel palco

bigsur73
09-07-2009, 16: 21
La terza via esiste. Percorrerla non è mica facile...

Bè guarda io direi che i R.e.m. in questo senso sono più da terza via che gli U2
Stipe è dichiaratamente impegnato ma i concerti sono tutto sommato ancora a dimensione d'uomo...
Non c'e' spocchia tecnofuturista, non ambiguità eccessive..

Heathen
09-07-2009, 16: 23
Già, peccato che Jovanotti debba metterci pure l'impianto di accumulo (che sono meno sostenibili) perchè i concerti non li fa a mezzogiorno.
Comunque è già qualcosa...

stiv76
09-07-2009, 16: 38
Spettacolo eccezionale, visivamente.

Acusticamente uno schifo (vabbe' io ero nel terzo anello, spero che a quelli piu vicini sia andato meglio)

bigsur73
09-07-2009, 16: 50
Spettacolo eccezionale, visivamente.

Acusticamente uno schifo (vabbe' io ero nel terzo anello, spero che a quelli piu vicini sia andato meglio)

No! Primo anello blu... Si sentiva da bestia...

Heathen
09-07-2009, 17: 08
Pensa se spendevo 200 cucuzze per andare a sentire da skifo che bell'affarone...

Heathen
09-07-2009, 17: 09
COn quei soldi lì potrei comprarmi l'intera discografia degli U2 su Itunes...

stiv76
09-07-2009, 17: 28
COn quei soldi lì potrei comprarmi l'intera discografia degli U2 su Itunes...

Ma infatti piu' dei 40 circa spesi per il terzo anello non li avrei mai messi.

E' comunque scandaloso che chi ha pagato siffatte cifre si sia sorbito un'acustica da schifo.
Restano comunque la mia band preferita ed il mio cuore ha pulsato fortissimo ieri sera.

Parlando di musica.

Sul resto, assolutamente d'accordo con le critiche. Possono e devono fare di piu', dati i mezzi di cui dispongono.

blablandina come amadei
10-07-2009, 02: 59
Leonardo Clausi grazie per il tuo articolo.

Guur
10-07-2009, 09: 51
Leonardo Clausi al Carlino al posto del Pandoro!

matsugara
10-07-2009, 13: 18
Radiohead Q.B. (http://indieblog.girlpower.it/news/radiohead-no-a-san-siro-si-allecologia)*

Q.B.=Quanto Basta

Trillo
10-07-2009, 18: 39
2 giorni di prato, l'acustica era perfetta..la seconda sera, sotto le casse si sentivano marcatamente i bassi.. il problema è che verso i 40 non reggo più due date..
sono d'accordo con Heaten,Bigsur e Matt(come potrei non esserlo??), ma personalmente la mia passione verso quel gruppo è legata emotivamente ai miei ultimi 25 anni ed è quasi incondizionata..anche se,pur rispettando i princìpi per i quali Bono lancia queste campagne, mi piacerebbe che pensasse solo a cantare..

blablandina come amadei
10-07-2009, 20: 38
Radiohead Q.B. (http://indieblog.girlpower.it/news/radiohead-no-a-san-siro-si-allecologia)*

Q.B.=Quanto Basta

li adoro sempre di più

drums
11-07-2009, 16: 25
Penso di poter dire di essere un po' un "ultra''" degli U2.
I 218 euro per 2 biglietti, li ho spesi senza battere ciglio.
Chi non li voleva/poteva spenderli, ha fatto senza, dico Io (non per cattiveria, ma è cosi).

Mi fa incazzare il 15% di sovrapprezzo che applica Ticketone, che il costo in sè per lo spettacolo (+ 40 euro di spese di corriere nel caso di acquisto sul sito di Ticketone (!) ).

Penso che l'impegno di Bono per la ricerca all'AIDS, per i popoli piu' deboli e per l'ambiente, sia assolutamente positivo.
Lo ritengo un RAPPRESENTANTE di queste lotte, che comunque non per forza deve devolvere parte del proprio patrimonio per fare bella figura o per essere "concreto".
Se ha raccolto 9 milioni per la ricerca all'AIDS, penso che abbia fatto la propria parte (quest'anno), ad esempio.

Ho letto molte critiche nei confronti dell'allestimento del Tour (jet privato, 200 camion... ecc.) che andrebbe in contrasto con cio' che sbandiera Bono per l'ambiente.

Purtroppo fino a quando non esisteranno esclusivamente mezzi elettrici o solari, certe discussioni non cesseranno mai di esistere.
Perchè a mio parere, il problema proviene da monte, da chi costruisce gli attuali mezzi di trasporto con gli attuali carburanti, e non di chi li usa.
Perchè farne senza, non si va troppo lontano.
è un dato di fatto.
Penso che parlarne per andare verso un'unica direzione a livello Mondiale, sia la ricerca della soluzione.

blablandina come amadei
13-07-2009, 02: 45
va là che fai meno il bono (perdonate il gioco di parole) e anzichè un palco grande come metà san siro ti "accontenbti" di un palco modesto, perchè non puoi fare il falso umile solamente quando fai il predicatore

matsugara
13-07-2009, 08: 14
Ho letto molte critiche nei confronti dell'allestimento del Tour (jet privato, 200 camion... ecc.) che andrebbe in contrasto con cio' che sbandiera Bono per l'ambiente.

Purtroppo fino a quando non esisteranno esclusivamente mezzi elettrici o solari, certe discussioni non cesseranno mai di esistere.
Perchè a mio parere, il problema proviene da monte, da chi costruisce gli attuali mezzi di trasporto con gli attuali carburanti, e non di chi li usa.
Perchè farne senza, non si va troppo lontano.
è un dato di fatto.
Penso che parlarne per andare verso un'unica direzione a livello Mondiale, sia la ricerca della soluzione.

Le alternative esistono, basta usarle e non mettersi proni alle major...

bigsur73
13-07-2009, 08: 41
2 giorni di prato, l'acustica era perfetta..la seconda sera, sotto le casse si sentivano marcatamente i bassi.. il problema è che verso i 40 non reggo più due date..
sono d'accordo con Heaten,Bigsur e Matt(come potrei non esserlo??), ma personalmente la mia passione verso quel gruppo è legata emotivamente ai miei ultimi 25 anni ed è quasi incondizionata..anche se,pur rispettando i princìpi per i quali Bono lancia queste campagne, mi piacerebbe che pensasse solo a cantare..

Questo è comprensibile!! Sono più o meno i motivi per cui sono andato io...
L'età gioca brutti scherzi.... anche a mè :asd:

Heathen
13-07-2009, 09: 14
Io trovo insensato spendere 218 euro per un concerto di chiunque.
La mia vita ha una colonna sonora che sono io a costruire giorno per giorno con il mio gusto e le mie scelte.
Certo se posso e se ho occasione vado a vedere chi contribuisce a farmi da colonna sonora.
Ripeto: da chi passa tanto tempo a perorare cause nobili, mi aspetto un atteggiamento diverso, mi aspetto che in tempi di crisi faccia una produzione low cost e accessibile a tutti, moltiplichi piuttosto le date e tenga prezzi accettabili. Ma lavorare stanca. Anche gli illuminati.

Lex
13-07-2009, 09: 23
La mia vita ha una colonna sonora che sono io a costruire giorno per giorno con il mio gusto e le mie scelte.

Questa? :)

http://www.youtube.com/watch?v=3T0GRjxOP98

Taro
13-07-2009, 09: 45
Sono d'accordo con Heathen.. soprattutto considerando che a Dublino, a casa loro, i biglietti li fanno pagare un quinto rispetto all'Italia..

drums
13-07-2009, 13: 31
va là che fai meno il bono (perdonate il gioco di parole) e anzichè un palco grande come metà san siro ti "accontenbti" di un palco modesto, perchè non puoi fare il falso umile solamente quando fai il predicatore

Sono sicuro che Bono leggerebbe con grandissimo interesse il tuo messaggio...

drums
13-07-2009, 13: 36
Certo se posso e se ho occasione vado a vedere chi contribuisce a farmi da colonna sonora.
Ripeto: da chi passa tanto tempo a perorare cause nobili, mi aspetto un atteggiamento diverso, mi aspetto che in tempi di crisi faccia una produzione low cost e accessibile a tutti, moltiplichi piuttosto le date e tenga prezzi accettabili. Ma lavorare stanca. Anche gli illuminati.

Tutto puo' essere criticabile... ma bisognerebbe parlarne con gli interessati, per vedere eventualmente di cambiare o risolvere qualcosa.
Fra di noi, ci stiamo dicendo le stesse cose da tempo.
Prezzi, date, inquinamento, ecc.

drums
13-07-2009, 13: 40
Sono d'accordo con Heathen.. soprattutto considerando che a Dublino, a casa loro, i biglietti li fanno pagare un quinto rispetto all'Italia..

Sei informatissimo a riguardo.
Infatti volevo comprare quel biglietto al Croke Park Stadium per il 24 luglio a 294 dollari...

stiv76
13-07-2009, 14: 20

Sei informatissimo a riguardo.
Infatti volevo comprare quel biglietto al Croke Park Stadium per il 24 luglio a 294 dollari...

Vai qui sopra ne trovi a prezzi piu' ragionevoli

http://www.seatwave.it/biglietti-u2/croke-park-stadium-tickets/luned%C3%AC-27-luglio-2009/perf/212017

blablandina come amadei
14-07-2009, 02: 20
drums ma tu sei uno di quelli che quando parla dei vestiti più costano e più son belli?

Heathen
14-07-2009, 08: 47

Tutto puo' essere criticabile... ma bisognerebbe parlarne con gli interessati, per vedere eventualmente di cambiare o risolvere qualcosa.

Dobbiamo parlargliene noi? Vuoi dire che non se ne rendono conto da soli e non gliene strasbatte un cazzo?

drums
15-07-2009, 00: 28

Dobbiamo parlargliene noi? Vuoi dire che non se ne rendono conto da soli e non gliene strasbatte un cazzo?

Senza offesa,
ma penso che tutti noi abbiamo la coscienza un po' sporca.
Diciamo cose, e ne facciamo altre...

drums
15-07-2009, 00: 35
drums ma tu sei uno di quelli che quando parla dei vestiti più costano e più son belli?

Secondo me, stai sviando dal discorso.
Io non sono andato a vedere gli U2 perche' ci andavano altre 150 mila persone come me (nelle 2 date Italiane) o perchè c'era un palco apocalittico...

Ma perchè è il mio gruppo preferito.
E come tale, intesa come passione (da 18 anni) costi quel che costi, a me il mio denaro piace spenderlo anche cosi.

Io non critico certo, chi non ha voluto spendere certe cifre, o chi va a vedere altri artisti.
Ognuno ha i propri gusti...e il proprio portafogli!

bigsur73
15-07-2009, 08: 57
La coerenza non è più un valore importante... da anni....
Del resto come diceva Guzzanti... "Facciamo un pò come cazzo ci pare"

Heathen
15-07-2009, 09: 57

Senza offesa,

Se sti stronzi che dovrebbero dare l'esempio sono i primi ad essere incoerenti, da chi pensi che noi e le prossime generazioni possano imparare qualcosa?
Se mi permetti la valenza della mia e della tua coerenza conta meno di un rutto di Bono.

Heathen
15-07-2009, 09: 57
La coerenza non è più un valore importante... da anni....
Del resto come diceva Guzzanti... "Facciamo un pò come cazzo ci pare"

Semo ne la casa de le libbertà!

drums
15-07-2009, 13: 08

Senza offesa,

Se sti stronzi che dovrebbero dare l'esempio sono i primi ad essere incoerenti, da chi pensi che noi e le prossime generazioni possano imparare qualcosa?
Se mi permetti la valenza della mia e della tua coerenza conta meno di un rutto di Bono.

è il pensiero che conta, mi verrebbe da dire
(tra il dire e il fare, c'e' di mezzo il mare).

D'altronde non riuscirei a immaginarmi Bono & Co. in modo diverso (o vederli strappare Bibbie sul palco alla Marylen-a Manson :buu:)...

Io non penso siano incoerenti.
Ripeto, per me sono "solo" dei RAPPRESENTANTI di un certo numero di ideologie perbeniste (cui non vi trovo niente di male,anzi), che pero' perche' diventino concrete come il discorso sull'inquinamento dovuto al grande spiegamento di mezzi per allestire il loro Tour, c'e' bisogno che chi produce macchine inquinanti (e quindi "da monte") si metta a produrre macchine ecologiche (ad esempio).

La differenza tra loro e noi "comuni mortali", è la fama che si sono saputi conquistare.
Quindi, una loro presa di posizione, ha una valenza diversa e di impatto superiore a livello mondiale, rispetto alla nostra.

Questo è ciò che penso.

matsugara
15-07-2009, 13: 54
ripeto... i mezzi x risparmiare e non inquinare ci sarebbero...
basta volerli applicare...

drums
15-07-2009, 22: 10
ripeto... i mezzi x risparmiare e non inquinare ci sarebbero...
basta volerli applicare...

spiegati meglio.
camion a metano? biciclette?...

Guur
16-07-2009, 09: 19
io vado tutte le mattine al lavoro a piedi -.-

drums
16-07-2009, 13: 06

Beato te che puoi.
Ma per spostare l'allestimento del Tour degli U2 da Barcellona a Milano, non penso fosse possibile fare altrettanto.

Lex
16-07-2009, 13: 14

Beato te che puoi.
Ma per spostare l'allestimento del Tour degli U2 da Barcellona a Milano, non penso fosse possibile fare altrettanto.

Basta solo ridurre l'allestimento tagliando il superfluo, a cominciare con un inutile "ragno".

p.s. ma sei carpigiano?

drums
16-07-2009, 20: 04

Beato te che puoi.

Basta solo ridurre l'allestimento tagliando il superfluo, a cominciare con un inutile "ragno".

p.s. ma sei carpigiano?

"tagliando il superfluo".

Ho letto finora lamentele che parlavano di 200 camion (dato, che però sarebbe da verificare) che si muovevano per portare tutta l'attrezzatura in giro per l'Europa, vuoi forse dirmi che se non portassero il "ragno" risparmiando 100 camion (per esempio, riducendo cosi l'inquinamento), nessuno qui, li continuerebbe a criticare?...
Ma dai su!

(State scrivendo tutto ciò che potete, per dare contro ad una delle 10 rock band viventi, più importanti del mondo) :accipicchia:

ps: non sono Carpigiano, ma a Limidi ci passo quasi ogni fine settimana.
(conosci un certo Marverti Michael?) :sorriso:

Guur
16-07-2009, 20: 08
ieri sera sono andato a vedere i Nine Inch Nails
Niente scenografia, solo delle gran luci
Nonostante questo, visivamente e' stato uno spettacolo bellissimo

Non ci vuole mica poi tanto

Lex
17-07-2009, 13: 02

Ah, perchè mi hai invitato al fan club di Carpi, tutto qui.

ieri sera sono andato a vedere i Nine Inch Nails
Niente scenografia, solo delle gran luci
Nonostante questo, visivamente e' stato uno spettacolo bellissimo

Hai sentito che dopo il tour si sciolgono?

Guur
17-07-2009, 22: 39
non si sciolgono. Semplicemente perche' non sono mai esistiti
I Nine Inch Nails si riformano, con una formazione diversa, ogni volta che a Trent reznor viene voglia di suonare

Comunque l'altra sera a momenti mi prende un colpo quando, a sorpresa, sul palco con loro e' salito Gary Numan ed ha fatto "Metal" e "Cars"

drums
19-07-2009, 23: 08
[QUOTE=drums;267126]

Ah, perchè mi hai invitato al fan club di Carpi, tutto qui.

Sei di Limidi, no?
Per cui potresti iscriverti (!) al club di Carpi e dintorni...
Io come fondatore, compaio inevitabilmente.
:ok:

Lex
19-07-2009, 23: 23
No guarda io coi fagiani non ho nulla ha cui spartire, sorry!