PDA

Visualizza Versione Completa : Pes 2009.

Taro
16-01-2009, 10: 38
Com'è?

Graspa
16-01-2009, 11: 10
Per XBOX 360 mi piace molto....ma non faccio testo....sono solo per Pes...tutto il resto cacca...

stiv76
16-01-2009, 11: 26
Ho sia PES sia FIFA per XBOX 360

Parere personale, il secondo stravince.

p.s.: ho messo il Modena in serie A al posto del Chievo (:infreddolito:) e dopo 7 giornate sono ultimo in classifica con 1 punto rimediato in casa contro il Torino (0-0)

Direi piu' che realistico, dando per scontato che io comunque faccio cagare a giocarci (sono bravo solo con la pallacanestro....:pecora:)

Steeezzz
16-01-2009, 11: 28
Buono anche per Pc. Hanno migliorato la giocabilità,rallentato la velocità di gioco, aumentato il realismo nei tiri e nel gioco in generale.
Risolti anche i problemi di configurazione presenti nel 2008.
Ottima la modalità "Diventa un mito".

Per play 2 è una cagata, è la stessa cosa del 2008 con l'aggiunta della modalita Diventa un mito.

Per Play 3 non lo so,te lo saprò dire il 12 Febbraio quando parteciperò al torneo di Pes al Red Lion! :sorriso:

keanumo
16-01-2009, 11: 59
Ho entrambi per xbox, FIFA stravince (e son sempre stato appassionato di PES ma il 6 è meglio degli ultimi 2)

Graspa
16-01-2009, 12: 05
Dovrò provare FIFA....se la menano tutti....che io mi ricordi FIFA è sempre stato pù facile da giocare...

I professionisti usano Pes...:pesi:

il_biondo
16-01-2009, 12: 10
Ho comprato da un mesetto la PS3 dopo anni di PS2.

Sempre stato fan di PES su PS2

Nella PS3 ho in dotazione FIFA09

FIFA09 su PS3 non è assolutamente male (la grafica e il realismo spaccano), peccato che abbia un bug grosso come una casa nella gestione dei vantaggi. In pratica se il mio giocatore riceve un fallo ma ha ancora il vantaggio della palla l'albitro fa andare avanti il gioco per poi INTERROMPERLO. Dopo un po che ci si gioca diventa snervante.
La cosa bella di questo gioco è che ha un sacco di squadre/campionati, ma come tornei fa un po merda (se crei un torneo non puoi prendere più di 4 squadre).

Fatto sta che una settimana fa ho comprato su play.com PES2009 per PS3, mi arriva a giorni, ma sono strasicuro che mi piacerà più di FIFA09.

vi tengo aggiornati.

Ps. su play.com l'ho comprato a 32 euro, spese trasporto comprese.

longobardo90
16-01-2009, 12: 41
non c'è niente che tenga: fifa è una spanna sopra pes, e te lo dice uno che da piccolo si divertiva a giocare la solita partita tra il Piemonte e le Teste Di Moro...

Heathen
16-01-2009, 13: 15
PES è sempre stato meglio di Fifa.
PES ha rallentato la corsa nelle ultime due edizioni.
FIFA ha un sacco di squadre e campionati per cui puoi variare molto il gioco.
Io su PS2 ho entrambi e PES mi diverte di più, mi sembra più realistico.
FIFA 09 l'ho anche per PSP, ma mi manca il paragone con PES.

Gioventù
16-01-2009, 14: 33
vi faccio una domanda: in fifa si possono modifcare le abilità dei giocatori?
se sì, allora FORSE potrebbe anche essere ai livelli di pes.
se no, è una cagata pazzesca a prescindere.

mutina
16-01-2009, 14: 50
Hamsun idolo!!!!!

L'Homer
16-01-2009, 16: 10
Hamsun idolo!!!!!

Hulyens Idolo!

Rosco
16-01-2009, 16: 23
miranda idolo!

Lex
16-01-2009, 16: 45
Castolo idol... no dai Castolo fa cagare.

longobardo90
16-01-2009, 17: 08
vi faccio una domanda: in fifa si possono modifcare le abilità dei giocatori?
se sì, allora FORSE potrebbe anche essere ai livelli di pes.
se no, è una cagata pazzesca a prescindere.

se riesci a collegarti a internet, il gioco ti scarica dal server fifa gli aggiornamenti settimanali

longobardo90
16-01-2009, 17: 09
che centrocampo quello composto da ximelez ed espinas!

Heathen
16-01-2009, 17: 16
E Romaldinho?

mutina
16-01-2009, 17: 27
Odio Dodo

longobardo90
16-01-2009, 17: 27
E Romaldinho?

una chiavica. stremer jaric e ceciu tutto un'altro lavoro... io mettevo valeny in attacco e mi faceva più gol di huylens. ovviamente zamenhoff titolare inamovibile...

Heathen
16-01-2009, 17: 29
Con Romaldinho ci ho vinto di tutto...

longobardo90
16-01-2009, 17: 40
Con Romaldinho ci ho vinto di tutto...

non so come hai fatto, il mio pupillo era ordaz, lui si che mi cambiava la squadra!

Steeezzz
16-01-2009, 18: 45
E i goal di Bolatta?

il bazza
16-01-2009, 20: 09
sempre stato un pessaro convinto, ora (parlo di PS3) ovviamente fifaro convinto!! se ti piace un gioco arcade, dove prendi la palla, scarti tutti e bolli vai di Pes, se ti piace di piu' la simulazione, scancherare con i moduli, pressing e cose varie vai con FIFA (per me ottimo).

Se non sei convinto stasera c'e'(come ogni venerdi uggioso)un poker a casa mia.
Io metto casa, tavolo verde, fiches (non fica) carte, beveraggio e bicchieri. Voi portate dei romeo y julietta,dei cohibas o dei montecristo, i pippotti sono personali e chi non paga i debiti viene immediatamente pulito. Ops, punito....

Lex
16-01-2009, 20: 33
Interessante, mi piace il poker (per spillare soldi)

il bazza
16-01-2009, 20: 51
nanoun, quando vuoi ci si mette daccordo

Giova6
16-01-2009, 21: 24
Pes 2009 per pc mi ha convinto, poi ci sono anche le patch per aggiungere la serie b e il braglia!:)

lallo
19-01-2009, 12: 58
Pes 2009 per pc mi ha convinto, poi ci sono anche le patch per aggiungere la serie b e il braglia!:)

non si riesce nella ps3?

Giova6
19-01-2009, 14: 59
Non credo, x info leggi l'mp che ti ho mandato.:sisi

Steeezzz
19-01-2009, 21: 05

non si riesce nella ps3?
Nella 2 si riusciva.
Bisognava copiare il gioco sul Pc,patchare i file con gli aggiornamenti e masterizzare il nuovo gioco aggiornato su un altro dvd.
Con la Play 3 non l'ho mai fatto ma esistono milioni di forum che trattano questo tema.

tosetto & agostinelli
19-01-2009, 21: 50

FIFA09 su PS3 non è assolutamente male (la grafica e il realismo spaccano), peccato che abbia un bug grosso come una casa nella gestione dei vantaggi. In pratica se il mio giocatore riceve un fallo ma ha ancora il vantaggio della palla l'albitro fa andare avanti il gioco per poi INTERROMPERLO. Dopo un po che ci si gioca diventa snervante.
La cosa bella di questo gioco è che ha un sacco di squadre/campionati, ma come tornei fa un po merda (se crei un torneo non puoi prendere più di 4 squadre).

Fatto sta che una settimana fa ho comprato su play.com PES2009 per PS3, mi arriva a giorni, ma sono strasicuro che mi piacerà più di FIFA09.

vi tengo aggiornati.

Su next gen questo bug è stato risolto, basta che fai l'aggiornamento online.

il_biondo
20-01-2009, 09: 44

vi tengo aggiornati.

Perdona la mia ignoranza, che roba è next gen???

tosetto & agostinelli
20-01-2009, 17: 50

vi tengo aggiornati.

Perdona la mia ignoranza, che roba è next gen???

Next Gen sono le consolle di nuova generazione ergo: PS3 e XBox360
Ho detto Next gen xchè non sò se è così anche x le versioni old gen (PS2 Xbox...)
La patch rilasciata ormai da qualche mese, risolve il problema della regola del vantaggio, ma soprattutto quello dei difensori che rimanevano basiti sui filtranti alti (solo su PS3) più altre cose, tra cui quella di cui lamentavi delle 4 squadre nei tornei.

Ma sinceramente questo bug come dici tu, non sposta di una virgola il giudizio favorevole rispetto a Pes, anche se quest'ultimo quest'anno ha migliorato molte cose.

il_biondo
21-01-2009, 15: 50
Grazie Tosetto.

Quindi mi confermi che se creo io un nuovo torneo, e gioco con il mio socio, posso prendere più di due squadre a testa (totali 4)?

Se hanno risolto questo baco e quello del vantaggio allora posso iniziare a parlare bene di fifa.

il_biondo
21-01-2009, 15: 50
P.s. PES2009 x ps3 non l'ho ancora provato.

tosetto & agostinelli
26-01-2009, 20: 32
Grazie Tosetto.

Quindi mi confermi che se creo io un nuovo torneo, e gioco con il mio socio, posso prendere più di due squadre a testa (totali 4)?

Se hanno risolto questo baco e quello del vantaggio allora posso iniziare a parlare bene di fifa.

Se ne possono prendere fino a 8

longobardo90
07-02-2009, 14: 10
ieri sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento ufficiale dei trasferimenti di gennaio per fifa 09, ma io non ho trovato niente... qualcuno ne sa qualcosa?

il bazza
07-02-2009, 15: 08
ieri sarebbe dovuto uscire l'aggiornamento ufficiale dei trasferimenti di gennaio per fifa 09, ma io non ho trovato niente... qualcuno ne sa qualcosa?

per quanto riguarda la PS3, stanno ritardando l'aggiornamento dei valori e delle rose causa un bug creatosi che cancella vari giocatori.
Doveva uscire ieri ma probabilmente uscira' nella giornata di martedi o mercoledi della prossima settimana.
Oltre agli aggiornamenti, finalmente dovrebbero mettere a posto completamente il bug della regola del vantaggio,i difensori che non seguono l'uomo e con l'impostazione "offensiva" o "ultraoffensiva" si permettera' ai vari attaccanti e giocatori forti di testa di andare in mezzo all'area sui cross.

longobardo90
07-02-2009, 15: 09

per quanto riguarda la PS3, stanno ritardando l'aggiornamento dei valori e delle rose causa un bug creatosi che cancella vari giocatori.
Doveva uscire ieri ma probabilmente uscira' nella giornata di martedi o mercoledi della prossima settimana.
Oltre agli aggiornamenti, finalmente dovrebbero mettere a posto completamente il bug della regola del vantaggio,i difensori che non seguono l'uomo e con l'impostazione "offensiva" o "ultraoffensiva" si permettera' ai vari attaccanti e giocatori forti di testa di andare in mezzo all'area sui cross.

:ok: grazie mille.
che gioco che diventa!

il bazza
07-02-2009, 16: 39

:ok: grazie mille.
che gioco che diventa!

in effetti quest'anno, rispetto a quelli passati, e' stata una bella sorpresa!!

il_biondo
27-02-2009, 12: 46
Ho provato il PES2009 x ps3. Mi avevano detto che FIFA09 gli pisciava in testa, ma sono rimasto sconvolto dall'abisso creatosi tra i due giochi.
E sono sempre e solo stato un amante del PES2009...
Che tristezza di gioco...

longobardo90
27-02-2009, 13: 22
Ho provato il PES2009 x ps3. Mi avevano detto che FIFA09 gli pisciava in testa, ma sono rimasto sconvolto dall'abisso creatosi tra i due giochi.
E sono sempre e solo stato un amante del PES2009...
Che tristezza di gioco...

siamo in 2, che malinconia...

Colino1912
27-02-2009, 17: 52
Io non ho ancora avuto il coraggio di provare fifa,vado avanti con pes tappandomi gli occhi e le orecchie

Tirre
27-02-2009, 18: 12
io non ho ancora avuto il coraggio di provare fifa,vado avanti con pes tappandomi gli occhi e le orecchie

sempre e solo pes
bela colin

fifa fa cagare

Colino1912
27-02-2009, 19: 03
io non ho detto questo,ho detto che il nuovo non lo ho mai provato

longobardo90
10-03-2009, 18: 06
se avete la possibilità di giocare online con fifa io sono presente con lo stesso nick che uso per l'armata: ricordatevi che polvere eravate e con me polvere tornerete...
scherzi a parte, se mi volete aggiungere come amico per fare ogni tanto un match, vi accetto volentieri!

il bazza
10-03-2009, 19: 54
se avete la possibilità di giocare online con fifa io sono presente con lo stesso nick che uso per l'armata: ricordatevi che polvere eravate e con me polvere tornerete...
scherzi a parte, se mi volete aggiungere come amico per fare ogni tanto un match, vi accetto volentieri!

Se vuoi prendere dei bif, il mio nick e' belabazza, altrimenti noi ci becchiamo di solito al martedi a fare dei mini tornei qua da me. Ognuno porta da bere!!!

longobardo90
11-03-2009, 17: 18

Se vuoi prendere dei bif, il mio nick e' belabazza, altrimenti noi ci becchiamo di solito al martedi a fare dei mini tornei qua da me. Ognuno porta da bere!!!

ti ho aggiunto come amico. :gibellini:

Marco82
11-03-2009, 17: 31
domanda scema ( ma visto che viene da me)
pes per cellulare è uguale a pes per play? cioè a seconda della piattaforma usata,c'è differenza come modo di gioco?

il bazza
11-03-2009, 17: 31

stasera dopo la disfatta dell'internazionale dovrei andare online, se ci sei facciamo un partitozzo e vediamo chi va in gelateria!!!!:infreddolito:

il bazza
11-03-2009, 17: 32

stasera dopo la disfatta dell'internazionale dovrei andare online, se ci sei facciamo un partitozzo e vediamo chi va in gelateria!!!!:infreddolito:

ziocanta pero' il gibbe,che brutta grattata di maroni....

longobardo90
11-03-2009, 17: 43
pes per cellulare è uguale a pes per play? cioè a seconda della piattaforma usata,c'è differenza come modo di gioco?

direi di no. nel caso del cellulare ci sono moltissime limitazioni (squadre e campi, aspetto giocatori...) e la giocabilità è pari a quella di fifa 89. tra piattaforme diverse sono uguali, tranne nel caso ps2 e ps3.

longobardo90
11-03-2009, 17: 44

ziocanta pero' il gibbe,che brutta grattata di maroni....

:ahahahha:

Marco82
11-03-2009, 17: 59

direi di no. nel caso del cellulare ci sono moltissime limitazioni (squadre e campi, aspetto giocatori...) e la giocabilità è pari a quella di fifa 89. tra piattaforme diverse sono uguali, tranne nel caso ps2 e ps3.

ho provato i due giochi nuov(pes e fifa)i sul mio cell Nokia 6610
fifa l ho cancellato perchè è ingiocabile pes invece è gia due anni che l ho
non capisco solo l utilità di avere i giocatori originali ma i nomi della squadre tarocche o fai tutto originale o fai tutto tarocco va beh
venendo alla giocabilità è abbastanza buono ma l arbitro per un fallo a centrocampo mi estrae sempre il rosso invece per un fallo da ultimo uomo o il giallo o nulla
altra cosa non credibile è che sia riuscito a recuperare 44 punti al Barcellona con il Cagliari senza acquisti visto che il calcio mercato non esiste
volevo sapere se lo stile di gioco era uguale per decidere cosa comprare per playstation 2
sono sempre stato un fifaista ma su cell ho sempre preferito pes

longobardo90
11-03-2009, 18: 13
per ps2 il processore del gioco non è cambiato, quindi ti consiglio pes