PDA

Visualizza Versione Completa : router wireless zyxel p-600

partigiano
04-01-2009, 14: 17
ho comprato sto coso per connettere ad internet, oltre al computer di casa, anche il portatile che usa mio figlio. ho installato, funziona, ma non riesco ad aprire la pagina con il pannello di controllo. clicco sull'icona, appare un nanosecondo, poi scompare. se vado in internet mi appare una schermata con i dati dell'accesso e basta. qualcuno ne sa qualcosa?

blablandina come amadei
04-01-2009, 14: 25
abo ha il solito consiglio.

non hai mica un cd?

cmq dovrebbe avere un ip di suo che dovresti aprire come fosse una pagina internet

in genere è 192.168.2.1

prova a veedere sul manuale delle istruzioni

e al max deframmenta ihih

Steeezzz
04-01-2009, 15: 18
Nel tuo pc fisso lo hai collegato attraverso la porta ethernet (di rete)?
Prova ad accedere alla pagina del router (dal fisso o portatile) digitando nella barra degli indirizzi del browser (internet explorer o quello che usi) l'indirizzo del router che di solito è 192.168.1.1

Lex
04-01-2009, 15: 21
se l'ip non è tra quelli citati c'è un procedimento per riconoscerlo attraverso dos, non mi ricordo di preciso il passaggio ma su google si trova

partigiano
04-01-2009, 15: 43
Nel tuo pc fisso lo hai collegato attraverso la porta ethernet (di rete)?
Prova ad accedere alla pagina del router (dal fisso o portatile) digitando nella barra degli indirizzi del browser (internet explorer o quello che usi) l'indirizzo del router che di solito è 192.168.1.1

si la porta è quella ethernet. sull'indirizzo che dici ci vado, digito la pass che è 1234, poi mi da una schermata immobile con tutti i dati di accesso, ma non posso fare nulla.

partigiano
04-01-2009, 15: 45
probabilmente ho sbagliato qualcosa nell'installazione. mi avevano detto che collegandolo partiva da solo, ma visto che non succedeva ho usato il cd allegato. ho fatto tutto e il risultato è quello che ho scritto. probabilmente occorre reinstallarlo, ma non ne ho molta voglia e, soprattutto, tempo.

Steeezzz
04-01-2009, 16: 36
Non è necessario installarlo se lo utilizzi con collegamento ethernet in quanto una volta collegato al pc ti crea automaticamente la connessione Lan (in risorse di rete, visualizza conessioni di rete). cliccalndo di destro sulla rete Lan,Proprietà,Protocollo Tcp/Ip puoi impostare la conessione in automatico o in manuale.
Nell'ultimo caso puoi assegnare al Pc che stai usando un indirizzo di rete fisso che appartiene alla stessa sottorete del router (esempio,se il router ha 192.168.1.1 al tuo pc puoi assegnare l'indirizzo 192.168.1.2 e a quelli a seguire 19.168.1.3 poi .4 poi .5 ecc)

Nella subnet metti quello che ti da di default (255.255.255.0)
e nell'indirizzo del Gateway (ovvero il tuo router al quale il pc si connette) metti 192.168.1.1

A,ti rimangono i dns da assegnare manualmente e quelli dipendono dal collegamento che hai (alice,ibero eccc) in quanto sono quelli che ti permettono di collegarti al di fuori della tua rete lan, detta in soldoni.

partigiano
04-01-2009, 16: 47
grazie, però non capisco: in questo modo riesco a vedere il pannello di controllo e ad intervenirci?

Steeezzz
04-01-2009, 17: 28
No,se riesci ad accedere a quella pagina gia adesso non cambierebbe nulla.
E' solo per avere una connessione statica invece che dinamica utile se vuoi lavorare con alcuni programmi (es.emule)/giochi.
Sulla pagina non ti posso aiutare in quanto non conosco il modello del tuo router..

allec9
04-01-2009, 20: 05
se l'ip non è tra quelli citati c'è un procedimento per riconoscerlo attraverso dos, non mi ricordo di preciso il passaggio ma su google si trova

scrivi ipconfig in dos (e ci vai da start->programmi->accessori->prompt dei comandi) e ti appaiono tutti gli indirizzi ip...

ABO
04-01-2009, 22: 25

scrivi ipconfig in dos (e ci vai da start->programmi->accessori->prompt dei comandi) e ti appaiono tutti gli indirizzi ip...

poi rimuovi i cookie e gli url li metti nell'apposito file di fianco ai pop up.