Visualizza Versione Completa : Modifiche Play Station 2,Nintendo Wii & Play 1
Steeezzz
18-02-2008, 22: 34
Riapro la discussione gia presente sul vecchio forum...
Come detto, mi rendo disponibile ad operare Play 2 e Nintendo Wii..
Ultima fatta, quella del Cantante straziante (magari fosse servita per farlo giocare alla play il sabato sera invece di continuare a sentirlo con quella chitarra in mano...)
Ovviamente non ho problemi a reperirle personalmente su internet...mi contattate, la ordino, la ricevo, la monto appena ho tempo e ve la rido piu in forma di prima (:sgratsgrat:)
La modifica la posso trovare a 20 euro, da aggiungerci ovviamente il costo del materiale e del tempo impiegato...
Stesso discorso vale per quella della Nintendo Wii; ugual prezzo ordinata su internet.
Altre consolle non ho ancora avuto modo di operarle...
Ah, ovviamente la vendita delle modifiche è UFFICIALMENTE PERMESSA...in quanto servirebbe per far funzionare giochi non-europei su versioni di consolle europee, per poter giocare con COPIE DI PROPRI GIOCHI (BACKUP DELL'ORIGINALE CHE POSSEDETE) e per trasformarla in play 2 + lettore DivX...
Oltre allo scopo di cui tutti siamo a conoscenza... :sorriso:
Alura:
Parmeg e Marcy: sta settimana ho tempo,come ci si accorda?
Parmeg, va bene mercoledi dal Cus alle 17 17.20?
Code permettendo ovviamente...ihihih
Steeezzz
21-02-2008, 15: 07
Ahhh, mi sono aggiornato!!
Modfico anche le Play Station 1 !!!!!! -.- -.- -.-
allora vediamo un pò, io questa settimana sono piuttosto inguaiato. Riusciamo a fare martedì prossimo dal cus? meglio se ci becchiamo anche con marcy così facciamo un menage a 3
Stesso discorso vale per quella della Nintendo Wii; ugual prezzo ordinata su internet.
Follia. La wii modificata non recepisce nessun tipo di aggiornamento online, se collegata anche per sbaglio al wi-fi, con comando di scaricare l'aggiornamento, si blocca e la potete usare come fermacarte.
Idem rischiosissimo anche se non si collega al wi-fi, perchè i giochi che escono (non tutti ma quasi) hanno dentro l'aggiornamento, che viene fatto partire alla prima installazione del gioco e dello spazio di memoria dedicato. Questo perchè molti non possono aggiornarla tramite wifi e tramite il disco-gioco è il metodo migliore.
Rischiosissimo modificare la Wii.
Steeezzz
22-02-2008, 08: 39
No...
Perche puo aggiornare tramite backup o, come hai detto tu, tramite gioco.
Se il firmware è europeo non ci sono problemi.
Il problema si pone per quelli giapponesi e americani...
marcy#12
22-02-2008, 11: 33
No...
Perche puo aggiornare tramite backup o, come hai detto tu, tramite gioco.
Se il firmware è europeo non ci sono problemi.
Il problema si pone per quelli giapponesi e americani...
:sgratsgrat:
(ci mancava)
Steeezzz
22-02-2008, 11: 55
Marcy, io e Shex parlavano della Wii non della play... :pesceinfaccia:
P.S.
Non te la mostro adesso perche voglio farti dormire di notte... :infreddolito: :papa: :sorriso:
marcy#12
22-02-2008, 12: 03
Marcy, io e Shex parlavano della Wii non della play... :pesceinfaccia:
P.S.
Non te la mostro adesso perche voglio farti dormire di notte... :infreddolito: :papa: :sorriso:
ma infatti l'avevo capito!!!era un'aggiunta al tuo messaggio...
non mi dire queste cose che sto in pensiero...:crying:
La play da quel che so io, non ha nessun tipo di problema. Con la Wii il rischio c'è ed è alto.
agheranavecia!
22-02-2008, 12: 58
Puoi modificare una PS1 perchè possa utilizzare i giochi della PS3 ?
Puoi modificare anche le PS2 Giganti ?
Sir Jey
25-02-2008, 08: 57
l'unico problema delle play è che a modificarle a lungo andare si rovina la lente, la mia ps2 l'ho modificata circa 2 anni fa e va ancora una meraviglia, diciamo ci vuole culo poi dipende anche quanto ci si gioca
secondo me dipende di più da come no la tratta
il problema della pla è che se ti vola giù dalle scale dopo non va più
Steeezzz
25-02-2008, 18: 08
l'unico problema delle play è che a modificarle a lungo andare si rovina la lente, la mia ps2 l'ho modificata circa 2 anni fa e va ancora una meraviglia, diciamo ci vuole culo poi dipende anche quanto ci si gioca
Dipende:
Ci sono dei modelli, dalla v12 in su (parlando della Slim) che NECESSITANO del circuito salvalente, ovvero un circuito fatto di resistenze o diodi supplementare alla modifica.
In questo modo si garantisce lunga vita alla lente...
In altri modelli, quelli vecchi della prima play o alcune versioni della slim precedenti alla V12 non necessitano di nulla...
Quella di Marcy, che ho sotto le mani adesso, è proprio una V12...
Ovviamente bisogna poi usarla con dell'usta dopo visto che dentro c'e una modifica e piu di 21 fili saldati, vuoi saldarli e fissarli bene, ma se ogni volta che ci giochi la fai volar per terra... :trotta:
Steeezzz
25-02-2008, 18: 12
Puoi modificare una PS1 perchè possa utilizzare i giochi della PS3 ?
Puoi modificare anche le PS2 Giganti ?
ehehe!!
I vecchi Scania play 2 della Sony li faccio si... :natale:
Steeezzz
27-02-2008, 00: 50
Marcy rende ufficialmente disponibile la sua play con tanto di Pes 2008 per il torneo... -.-
Domani ti porto la tua bimba!!ihihih
missione compiuta...un mezzo parto questo... :sorriso:
marcy#12
28-02-2008, 19: 08
è vero!!!
però funziona!!!!!!!
domani notte after di allenamento per arrivare carico a sabato!!!!
vamos!
Steeezzz
29-02-2008, 08: 46
E anche quella di Parmeg è stata farcita per bene!! :sorriso:
Se sabato non la porta al torneo, è un busognese...
E' modo per poter essere presente anche se non potrò venire... :yellow03:
Steeezzz
13-03-2008, 17: 46
Moderatori -.- scusatemi per l'uppata...
Come stanno le ultime ad essere state sotti i ferri?
Rinnovo l'invito, se c'è qualcuno che è ancora in possesso di una Play Station, Play Station 2 o Wii, se nza modifica e volesse montarla, faccia un fischio qui o per MP...
@ marcy,parmeg,cantante:
appena avro modo di capire come caricare i programmi su memory per i divx, vi diro qualcosa!!
Io ho provato a masterizzare il primo gioco ieri. Ho scaricato un file iso di nba live 08 e l'ho messo su dvd e non funzionava. Allora mi son detto che forse dovevo aprirlo con isobuster e poi mettere il contenuto su dvd e così ho fatto. Ancora niente.
Sbaglio qualcosa?
Steeezzz
16-03-2008, 15: 04
Si, mi sembra di capire che sbagli:
Ti spiego:
I file .iso sono "immagini" di dvd, non dvd. Per farla molto semplice, sono al pari delle cartelle zippate. Se tu hai una cartella con dei file dentro e la zippi, ottieni un unico file .zip, ma non è la cartella. E in questo c'è differenza quando vai a masterizzare, in quanto puoi masterizzare la cartella con gia i file pronti, oppure masterizzare il file.zip.
Stessa cosa per il gioco che si trova in formato "immagine" .iso
Se tu fai Masterizza-->immagine.iso metterai sul dvd l'immagine, non il gioco.
Se usi nero:
clicchi di destro sull'immagine.iso, fai "Apri con" --> "Programma" --> "Sfoglia"
--> "Ahed" --> "Nero" e scegli nero.exe e fai apri e poi Ok.
Nero si aprirà chiedendoti di masterizzare l'immagine (devi scegliere DVD e la velocita di scrittura. Ti consiglio di non superare la 4x e di usare Dvd Verbatim) e clicchi su "Scrivi"
Se usi Alchol:
lo apri,scegli masterizza, ti vai a prendere l'immagine e masterizzi.
Prova a dare un occhio qui:
http://worldgames.forumcommunity.net/?t=4882455
Se hai problemi, chiedi pure!!
ho seguito pari pari le indicazioni che mi dai, ma con nero.exe non me lo apre.
Con nero start smart, nero image drive e tutti i file che trovo su nero si, l'unico è nero.exe che non funziona
sul forum ho trovato un'altra strada che sembrerebbe funzionare. Ora masterizzo, stasera provo e ti so dire
lightouse
16-03-2008, 16: 03
Se usi nero:
clicchi di destro sull'immagine.iso, fai "Apri con" --> "Programma" --> "Sfoglia"
--> "Ahed" --> "Nero" e scegli nero.exe e fai apri e poi Ok.
Nero si aprirà chiedendoti di masterizzare l'immagine (devi scegliere DVD e la velocita di scrittura. Ti consiglio di non superare la 4x e di usare Dvd Verbatim) e clicchi su "Scrivi"
Se usate Nero :
- dal menù Masterizzatore -> scrivi immagine
Si fa prima no ?
Mudnes7
16-03-2008, 16: 15
Ma quindi se ho capito bene, seguendo una strada che cercherò di capire, se mi scarico il file .iso di un gioco della PS2 e lo metto su dvd posso giocarci normalmente?
Steeezzz
16-03-2008, 18: 26
Ma quindi se ho capito bene, seguendo una strada che cercherò di capire, se mi scarico il file .iso di un gioco della PS2 e lo metto su dvd posso giocarci normalmente?
Se hai la modifica, ovviamente si!! :sorriso:
@light: si ho scritto cosi perche magari c'è chi usa lo smart, chi l'express e la procedura cambia... :000:
esatto, io uso lo smart. Mi basta scegliere "scrivi immagine su disco" ?
Tra l'altro c'è quella bellissima immagine del fiammifero sul dvd...è da una vita che sogno di cliccarla
FUN - ZIO - NAAAAAAAA
:niggas::niggas::niggas:
Oggi ho avuto un altro problema.
Quando provo a fare "copia immagine su disco" mi chiede un ML-disk e non mi fa proseguire nella masterizzazione. Cazz'è un ML-disk? lo sapevo che non dovevo cambiare marca di dvd
blablandina come amadei
21-04-2008, 14: 51
la digos è sulle vostre tracce, ora vi arriverà la finanza a casa a confiscarvi le pleistescion e a farvi un multone.
poi vi costringerà ad adnare ai sert come consumatori di stupefacenti.
OKKIO.
il bazza
21-04-2008, 15: 01
steeez, sodomizzi anche la psp??
Steeezzz
21-04-2008, 15: 15
Ahahah!!mai fatta ma ci si prova si!!
Steeezzz
21-04-2008, 15: 16
Ah, le modifiche vengono MONTATE esclusivamente per poter usare backup di giochi, non per altri scopi :glass:
Steeezzz
21-04-2008, 15: 20
Oggi ho avuto un altro problema.
Quando provo a fare "copia immagine su disco" mi chiede un ML-disk e non mi fa proseguire nella masterizzazione. Cazz'è un ML-disk? lo sapevo che non dovevo cambiare marca di dvd
Uhm,dovrebbe essere un problema di Nero.
Quanti Giga è l'immagine che vuoi fare?
Il problema lo risolvi comunque utilizzando Alchol...
2 giga e rotti. Alcohol dove si scarica?
callaghan
23-04-2008, 00: 19
c'è qualcuno oltre a me che non ha una console?
Se ti può consolare io ce l'ho ma ho la tv rotta e la uso solo quando la porto dai miei amici
blablandina come amadei
23-04-2008, 12: 20
Ah, le modifiche vengono MONTATE esclusivamente per poter usare backup di giochi, non per altri scopi :glass:
la direzione non si assume..
blablandina come amadei
23-04-2008, 12: 20
io avevo il game gear una dozzina d'anni fa..
Steeezzz
23-04-2008, 14: 32
Io mi sono fermato alla Play 1, l'unica! :ninja:
Steeezzz
23-04-2008, 14: 33
la direzione non si assume..
-.-
Steeezzz
08-05-2008, 11: 57
Parmeg,il tuo amico poi, quello che voleva la modifica?