Visualizza Versione Completa : Il programma di Veltroni
agheranavecia!
18-02-2008, 13: 03
E' possibile che in un momento di crisi delle istituzioni epocale questo se ne venga fuori con un inquietante "Pene più severe per i Pedofili ?".
A riprova di quanto è coglione, una volta che gli chiedono che intenda dice "Perchè i pedofili vadano in galera!"
Il giornalista, che non è coglione, gli dice che il problema del pedofilo di palermo che è uscito dopo un anno NON E' relativo al fatto che le pene sono troppo poco severe, infatti il tizio di anni pare averne presi 6.
Il problema dipende da tutt'altro, e cioè che le PENE ci sono ma i tribunali sono troppo lenti e non riescono a esaurire i gradi di giudizio prima che scadano i termini di custodia.
Quindi NON c'è un problema di LEGISLAZIONE ma di APPLICAZIONE della legge che non si risolve inasprendo le pene
Ed anche se le pene per i pedofili fossero LA MORTE il tipo sarebbe uscito lo stesso.
Allora lui risponde sagacemente "Allunghiamo i tempi di custodia"
Uno normale avrebbe detto "Abbattiamo i tempi dei processi"
Veltroni però è infoiato e continua e dice, "E poi non può essere che uno ACCUSATO per pedofilia giri libero e non ci sia una lista dove la gente può trovare il suo nome in modo da non affidargli i bambini"
Il Giornalista gli segnala che ACCUSATO è diverso da CONDANNATO
Sagacemente Veltroni dice "Si ma per reati così gravi anche la sola accusa ANDREBBE SEGNALATA"
Allora,
Dal Vangelo secondo Veltroni
In italia la Pedofilia è il punto di snodo per risolvere la crisi istituzionale
Se sei incriminato per reati GRAVI ( senza specificare che cazzo significhi GRAVI ) puoi marcire in galera senza processo, cioè se tua moglie separata, in una causa di affido, o un vicino invidioso, o un anonimo malevolo ti denunciano per Pedofilia o in una inchiesta ci capiti per semplice SFIGA (un dipendente che scarica un filmato su un computer della tua ditta); Marcisci in galera per ANNI anche se i processi non sono conclusi.
Poi quando sarai assolto, potrai uscire. Magari dopo 10 anni necessari per i 3 gradi di giudizio.
Se sei indagato per reati GRAVI, non solo stai in galera, ma il tuo NOME deve essere messo sulla lista dei PEDOFILI.
Anche se poi sarai assolto.
Per il fatto che sei indagato.
Mentre sei in galera.
Che fosse un coglione lo immaginavo; pensavo avesse però un poco di ritegno e si limitasse a parlare delle (poche) cose che sa invece di fare il tuttologo.
Non c'è nulla di peggio di un Populista ASSOLUTO al governo
callaghan
18-02-2008, 13: 23
un canchero.
partigiano
18-02-2008, 13: 29
un canchero.
mirabile sintesi... :wink:
bridget
18-02-2008, 13: 36
non sapevo di questa uscita patetica. cominciamo bene.
adesso telefono ai giornali ed accuso veltroni di pedofilia
per adesso faccio finta di niente
callaghan
18-02-2008, 13: 42
un canchero.
mirabile sintesi... :wink:
ah, non ci vorrebbe mica tanto..
e dire che io di mio, nonostante sia un elitario del cazzo (secondo la mirabile definizione della santa donna che mi sopporta), sarei a favore del populismo, quel che non mi spiego è perchè i italia i populisti si perdano dietro cagate immani evitando accuratamente qualsiasi argomento davvero importante per il popolo.
ribadisco: un canchero.
quando passa il suo autobus per Modena? Così giusto per iniziare a raccogliere i cubetti di porfido...
Zio can
grandissimo Walter Merdoni
demagogo professionista
nullafacente dai tempi del diploma
mai stato comunista
mai stato lavoratore
mai stato alcunchè
il premier ideale per una nazione inutile
callaghan
18-02-2008, 14: 28
c'è da dire che essendo inutile non farà grossi danni, almeno.
per adesso faccio finta di niente
:yellow03:
Giallobalordo
18-02-2008, 14: 39
Non avevo letto, scusate. Ho scancherato veltroni per lo stesso motivo su altra discussione.
Si, veltroni è un rischio istituzionale forse peggiore di berlusconi.
Non votate quei due!!
Cìè da vomitare.
Io come uno possa votare per Veltroni o Berlusconi, non riesco a capirlo.
E vuisto che sarano più del 60% deglòi italiabni a farlo.. beh, m,i agghiaccio.
E dire che NOI ABBIAMO IN PUGNO STE CANAGLIE.
basta nion votarle.
partigiano
18-02-2008, 14: 55
Come fai a fare delle affermazioni del genere. Non puoi certo mettere Veltroni sullo stesso piano di Berlusconi, o indicarlo come peggiore. Può esserti antipatico fin che vuoi, ma stiamo parlando di due mondi completamente diversi. Qua stiamo parlando di uno che ha devastato l'italia non tanto e non solo sul piano economico e sociale, ma su quello della identità e della coesione (dando spazio alla Lega, ad esempio); l'altro ha ben amministrato Roma, si presenta con un progetto nuovo, ha avuto il coraggio di innovare davvero. Quindi, secondo me, c'è una bella differenza tra i due.
l'altro ha ben amministrato Roma, si presenta con un progetto nuovo, ha avuto il coraggio di innovare davvero
:D:D:D
Grazie di esistere, di cuore.
mandare a cagare rami rametti rigagnoli verdi rossi & c non mi pare poco
il pelato che si allea con cani e porci invece e' la novità
una novità di 72 anni
che si candida per la QUINTA volta consecutiva a presidente del consiglio
w il nuovo
Non vi preoccupate: nessun leader e' in grado di comandare agli italiani. E io di veri leader non ne vedo. Piu' leder che leader. L'inciucio e' alle porte. Questa volta voto inutile.
callaghan
18-02-2008, 15: 15
viva!
callaghan
18-02-2008, 15: 16
L'inciucio e' alle porte. Questa volta voto inutile.
mi sa anche a me.
una novità di 72 anni
w il nuovo
Prodi ha governato per un anno e mezzo coi voti di Andreotti, Montalcini e Cossiga.
Avanti con le novità di sinistra :D
callaghan
18-02-2008, 15: 18
e infatti son caduti, ma ammetterai che la legge elettorale fatta dagli altri per avvelenare i pozzi ha avuto la sua influenza.
Il magico Veltroni....dichiarato Super-Ateo apertamente e capace di allegare copie del Vangelo all'Unità quando la dirigeva!!!! d'oh!!!!! miticooooo....
callaghan
18-02-2008, 15: 23
il vangelo lo si può leggere anche da ateo.
si dovrebbe anzi...
lettura utilisima per individuare il cumulo di cazzate che contiene e quelle che vorrbero farci credere che contenga.
a me interesserebbe sapere come farebbero a fare tutte quelle belle cose (abolizione ICI, bonus fiscali di 2500 € per i figli, ecc ecc)una volta eletti.
ma temo che rimarrò col dubbio.
vedrò dopo.
anche andando fuori dai due schieramenti principali noto solo parecchia demagogia.
soprattutto per quelli che si dichiarano la vera sinistra.
callaghan
18-02-2008, 15: 27
o non lo faranno o lo faranno aumentando ulteriormente il catastrofico debito pubblico, lasciando il conto da pagare a figli e nipoti.
come han fatto gli altri.
ah già, gli altri son sempre questi...
una novità di 72 anni
w il nuovo
Prodi ha governato per un anno e mezzo coi voti di Andreotti, Montalcini e Cossiga.
secondo me non compri i giornali da almeno un paio di mesi
una novità di 72 anni
w il nuovo
Dai, aggiornami te
agheranavecia!
18-02-2008, 15: 37
Come fai a fare delle affermazioni del genere. Non puoi certo mettere Veltroni sullo stesso piano di Berlusconi, o indicarlo come peggiore. Può esserti antipatico fin che vuoi, ma stiamo parlando di due mondi completamente diversi. Qua stiamo parlando di uno che ha devastato l'italia non tanto e non solo sul piano economico e sociale, ma su quello della identità e della coesione (dando spazio alla Lega, ad esempio); l'altro ha ben amministrato Roma, si presenta con un progetto nuovo, ha avuto il coraggio di innovare davvero. Quindi, secondo me, c'è una bella differenza tra i due.
Berlusconi non ha fatto precipitare l'italia in una paventata deriva fascista, come dicevano i pessimisti, quindi l'idea di votare Veltroni perchè è meno peggio di Berlusconi NON TIENE.
Berlusconi ha "semplicemente" trattato l'italia e la cosa pubblica come fossero sue, piegando ogni volta le logiche pubbliche al suo personale tornaconto.
Questo è gravissimo !
Inaudito !
Insopportabile almeno quanto il populismo vuoto di uno che dice cose a vanvera, parla come la mia vicina di casa, vaticina su cose che non conosce; con l'aggravante che poi su quelle cose andrà a legiferare. Veltroni è irritante, non coglie il punto; è populista, dice sempre la cosa che tra tutte mi fa più incazzare. Certo non è idiota come Rutelli, ma con le ultime uscite inizia ad avvicinarsi pericolosamente. Di veltroni ricordo BENE le uscite da leghista quando quel rumeno sbandato uccise quella poveretta in quella viuzza poco illuminata di roma.
Mi bastan quelle parole per farmi una idea.
agheranavecia!
18-02-2008, 15: 39
Veltroni è uno che è buono di dichiarare guerra A Rom se un giorno stuprano la figlia di un funzionario della zecca mandando gli incursori ad assaltare i campi nomadi con gli f16 prima che gli spieghino che ROM non è uno stato ma una etnia.
agheranavecia!
18-02-2008, 15: 41
Conoscendolo, ovviamente lo farebbe impartendo gli ordini mentre si trova a tavola ad un matrimonio Gitano dove si è autoinvitato per fare vedere come è ccondiscendente con gli animali
Berlusconi non ha fatto precipitare l'italia in una paventata deriva fascista, come dicevano i pessimisti, quindi l'idea di votare Veltroni perchè è meno peggio di Berlusconi NON TIENE.
Berlusconi ha "semplicemente" trattato l'italia e la cosa pubblica come fossero sue, piegando ogni volta le logiche pubbliche al suo personale tornaconto.
Questo è gravissimo !
Inaudito !
Insopportabile almeno quanto il populismo vuoto di uno che dice cose a vanvera, parla come la mia vicina di casa, vaticina su cose che non conosce; con l'aggravante che poi su quelle cose andrà a legiferare. Veltroni è irritante, non coglie il punto; è populista, dice sempre la cosa che tra tutte mi fa più incazzare. Certo non è idiota come Rutelli, ma con le ultime uscite inizia ad avvicinarsi pericolosamente. Di veltroni ricordo BENE le uscite da leghista quando quel rumeno sbandato uccise quella poveretta in quella viuzza poco illuminata di roma.
Bravo!
Però mi dici come fai a votare i democristiani che sono papisti da sempre......mentre mi ricordo la tua polemica con il Papa alla Sapienza....
C'è qualcosa che non mi torna....:pesceinfaccia:
Conoscendolo, ovviamente lo farebbe impartendo gli ordini mentre si trova a tavola ad un matrimonio Gitano dove si è autoinvitato per fare vedere come è ccondiscendente con gli animali
:D:D:D:D
agheranavecia!
18-02-2008, 15: 45
Questo è gravissimo !
Inaudito !
Bravo!
Però mi dici come fai a votare i democristiani che sono papisti da sempre......mentre mi ricordo la tua polemica con il Papa alla Sapienza....
Io voto per gente con cui litigo per ore su ogni argomento.
Tu pare voglia votare per gente che non si farebbe scrupoli di ucciderti col sarin se gli torna comodo.
Heathen
18-02-2008, 15: 51
Propongo un referendum per chiedere l'annessione dell'Italia al Kossovo.
Bravo!
Tu pare voglia votare per gente che non si farebbe scrupoli di ucciderti col sarin se gli torna comodo.
Che i democristiani siano papisti è appurato....
C'era gente che era preoccupata per il trattore blindato in piazza S.Marco.....mentre le persone che ineggiavano ai nuovi terroristi in carcere vanno capite !
C'è più razzismo verso la Lega che la Lega verso gli extra....:D
Propongo un referendum per chiedere l'annessione dell'Italia al Kossovo.
Siamo già entrambi dei protettorati degli Stati Uniti, che ci vuole...
E' una buona annata per il lambrusco?
una novità di 72 anni
w il nuovo
Dai, aggiornami te
han mandato a cagare quelli (tutti) quelli che hanno tenuto in ostaggio il governo prodi, capisco che tu tifassi per loro ma ora non sono nelle liste del pd , dini i pensionati sono con il popolo delle libertà mi meraviglio che non ci sia l'udeur di mastella sarebbe stato in ottima compagnia
E' una buona annata per il lambrusco?
Ottima....
agheranavecia!
18-02-2008, 15: 59
Bravo!
Che i democristiani siano papisti è appurato....
C'era gente che era preoccupata per il trattore blindato in piazza S.Marco.....mentre le persone che ineggiavano ai nuovi terroristi in carcere vanno capite !
C'è più razzismo verso la Lega che la Lega verso gli extra....:D
Sui serenissimi si è consumato un atto di tracotanza dello Stato che ha infierito su gente che ha perpetrato un atto di lotta Ideologico e Ponderato, senza spargimento di sangue.
Quanto ai Br in carcere, torniamo al discorso dei Pedofili.
Se tu mi dici che sono uno che vuole la depenalizzazione della pedofilia fai un torto alla tua intelligenz, ma è oggettivo che c'è gente che è stata messa in carcere che non centra una mazza con le BR ma è finita in carcere perchè INDAGATA in un processo che riguarda le BR.
La differenza tra i due stati dell' arte è abbastanza evidente.
una novità di 72 anni
w il nuovo
Dai, aggiornami te
han mandato a cagare quelli (tutti) quelli che hanno tenuto in ostaggio il governo prodi, capisco che tu tifassi per loro ma ora non sono nelle liste del pd , dini i pensionati sono con il popolo delle libertà mi meraviglio che non ci sia l'udeur di mastella sarebbe stato in ottima compagnia
Io non tifo per nessuno, che loro siano dei voltagabbana lo dimostrano i fatti.
La cosa imbarazzante, per i sinistroidi italiani, è che hanno tirato cancheri e metastasi ad Andreotti per un trentennio, fascista, mafioso, squadrista, massonico, camorrista.
E poi gli hanno leccato il culo (grinzoso e tumefatto, essendo oramai una pianta secolare) per far passare quattro leggi della minchia e tirare italicamente a campare.
Lo stesso dicasi per Mastella, che ora sarà ricoperto di tumori perchè, come da copione, passerà sotto l'ala del nano.
Alla faccia dei programmi, dei progietti, del rinnovamento, e di tutte le PUTTANATE che mi tocca di ascoltare tutte le fottute sere.
Storace e Diliberto sono gli unici politici italiani seri e credibili
Giallobalordo
18-02-2008, 16: 03
Ho argomentato altrove. Diciamo che mi piace vder lòe cose ad ampio spettro. Diciamo che sono un esperto, e capisco quel che per i più è oscuro.
Veltroni è il pericolo pubblico numero uno, al momento.
Veltroni al potere significa LA FINE.
Veltroni all'opposizione con una sinistra ben fornita (15%) significherebbe, fine di Veltroni.
Veltroni è anti democtratico (bipartitismo all'americana), vuol svuoptare il parlamento di ogni potere decisionale, rafforzare l'esecutivo, fa leva sul populismo più becero, è spaventosamente sdraiato su politiche economiche di un liberismo sfrenato, è prono alla confindustria che lo sceglierà come il suo cavallo di battaglia, ha idee decisamente più a destra di berlusconi suo potere, è di un razzismo scioccante (il decreto sui Romeni l'hano fatto sti qua, con veltroni primo sponsor).
Insomma, se sale veltroni, abbiamo "sinistra" e destra daccordo su tutto, un governissimo devastante.
se vincono i piccoli, c'è speranza.
Veltroni è la peggior sciagura che l'Itallia potesse immaginarsi. Berlusca alal fine è un dilettante al confronto.
Un giorno mi darai ragione.
una novità di 72 anni
w il nuovo
Dai, aggiornami te
ti aggiorno io.
ha governato come ha governato berlusconi in questi anni.
pessimamente.
sul fatto poi del voto dei senatori a vita, è tutta da ridere. nel senso che è una legge della costituzione. se non andava bene andava emendata prima delle elezioni. dopo ciccia.
la caciara dopo è solo da dementi.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 05
Noto che sotto elezioni io e giallobalordo avviciniamo pericolosamente le nostre posizioni.
Magari se qualcuno avesse la cortesia di aprire un topic sulla base Usa di Vicenza potremmo ritornare a litigare insultandoci.
una novità di 72 anni
w il nuovo
Dai, aggiornami te
ti aggiorno io.
ha governato come ha governato berlusconi in questi anni.
pessimamente.
sul fatto poi del voto dei senatori a vita, è tutta da ridere. nel senso che è una legge della costituzione. se non andava bene andava emendata prima delle elezioni. dopo ciccia.
la caciara dopo è solo da dementi.
E allora come mai il governo di sinistra non ha mai promulgato una legge sul conflitto di interessi?
I numeri li avrebbe avuti..
Mi viene quasi da pensare che si tengano buono buono il conflitto di interessi nel cassetto per avere la faretra bella piena in campagna elettorale
Poi magari mi sbaglio eh
Sui serenissimi si è consumato un atto di tracotanza dello Stato che ha infierito su gente che ha perpetrato un atto di lotta Ideologico e Ponderato, senza spargimento di sangue.
Se tu mi dici che sono uno che vuole la depenalizzazione della pedofilia fai un torto alla tua intelligenz, ma è oggettivo che c'è gente che è stata messa in carcere che non centra una mazza con le BR ma è finita in carcere perchè INDAGATA in un processo che riguarda le BR.
Stavo facendo un esempio di come ci sono due pesi e due misure:uno che dice di essere leghista viene considerato razzista becero e ignorante,mentre chi ha consumato delitti in nome di una ideologia viene considerato un povero perseguitato politico.
Se poi vogliamo parlare di come viene usato il carcere preventivo in attesa di giudizio in questo paese, i casi di ingiustizia sono infiniti !
Quei leghisti però sono stati condannati e subito....:emm:
bridget
18-02-2008, 16: 11
Mah..per me Balordo dà troppa inportanza a Veltroni. io ancora non ho capito dove Veltroni avrebbe dimostrato le sue capacità, nel bene e nel male.
Temo che sia davvero uno che non ha mai fatto un cazzo (come altri politici eh) se non studiare la teoria..
la teoria de che?
io invece son fermo a quel che ha detto inoki.
vorrei sapere COME faranno a realizzare quel che promettono.
per esempio, crescita del pil al 10%.
perchè è di questo che stanno parlando. irrealizzabili tutte le proposte.
stanno solo parlando di aria fritta (tutti) e siamo lì sotto a tittare.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 14
Stavo facendo un esempio di come ci sono due pesi e due misure:uno che dice di essere leghista viene considerato razzista becero e ignorante,mentre chi ha consumato delitti in nome di una ideologia viene considerato un povero perseguitato politico.
Se poi vogliamo parlare di come viene usato il carcere preventivo in attesa di giudizio in questo paese, i casi di ingiustizia sono infiniti !
Quei leghisti però sono stati condannati e subito....:emm:
--------------------------------------------------------------------------------
VENEZIA - Hanno le mani alzate al cielo e gli occhi ridotti a due fessure quando escono sconfitti da quel buffo blindato fatto in casa sui resti di un camion, che monta la canna di una stufa al posto del cannone e ha un leone spettinato dipinto sulla fiancata. Un sole tiepido si affaccia su San Marco alle otto del mattino. Sono giovani, tranne uno, hanno i capelli corti e gli occhi stanchi, gli ultimi combattenti della Serenissima. Due escono dal blindato, gli altri sei dal campanile.
I carabinieri non fanno complimenti. Li sbattono in ginocchio, testa in giù sulla piazza. Li frugano, li ammanettano. Loro ringhiano. "Sèmo prigionieri poitici" gridano nel dialetto stretto delle campagne venete. "I ne vendicarà". "Ci vendicheranno" minacciano. Una voce, un'ora dopo, urla nel telefono, al centralino della Rai: "State attenti, la lotta continua. Viva la Repubblica Veneta". E alle nove di sera la "Armata veneta di liberazione" minaccia, in un comunicato all'Ansa, di "rispondere alla violenza degli occupanti italiani" se gli otto veneti non verranno rilasciati entro 48 ore.
Sono riusciti a "liberarla", Venezia, solo per sette ore, asserragliati in cima al campanile, protetti da un camper e dal blindato, armati di un mitra, di casse di vino e bottiglie di grappa, naturalmente veneta. Per resistere almeno fino a lunedì, giorno del bicentenario della caduta della Serenissima. Per lanciare proclami e volantini. Come aveva detto il loro Doge, il pirata, durante le intrusioni televisive al Tg1: 15, dal 17 di marzo. L'ultima, alle sei e mezza di ieri mattina, trasmessa da un'emittente di forte potenza che si erano portati dietro e avevano piazzato in cima al campanile: "Abbiamo liberato Piazza San Marco". Un'impresa che può costare molto cara. I "liberatori" dovranno probabilmente rispondere di una sfilza di reati: banda armata, associazione sovversiva, sequestro di persona a scopo di eversione, attentato all'integrità dello Stato e detenzione illegale di armi. Condanne: da 15 anni all'ergastolo.
Gli otto combattenti del "VSG" (Veneto Serenissimo Governo) e della "VSR" (Veneta Serenissima Repubblica), hanno resistito una notte sola. Ma per una notte hanno tenuto in scacco la città, con Piazza San Marco isolata, blindata, i tiratori scelti appostati sui tetti dei palazzi, gli elicotteri a ronzare nel cielo, e quel buffo blindato a gironzolare solitario per la piazza con la bandiera oro e granata della Serenissima sul tetto e un faro sul davanti. Uno scenario irreale, da golpe. Non si sono arresi, no. Aspettavano il loro "ambasciatore" e il loro "presidente", che però non si sono fatti vedere. Alle prime luci del giorno, sono stati sorpresi da un blitz fulmineo dei Gis, i reparti speciali dei carabinieri, che in otto minuti hanno scalato il campanile e li hanno bloccati. Uno dopo l'altro.
Sono quattro veronesi e quattro padovani. Flavio e Christian Contin, zio e nipote (Flavio è il più vecchio del commando, ha 55 anni), Andrea Viviani, Fausto Faccia, Moreno Nemini, Gilberto Buron, Luca Peroni, Antonio Barison. In serata a Cittadella, nel padovano, ne fermano un altro. Giuseppe Segato, studioso del popolo veneto. E' sospettato di essere l'"ambasciatore" degli insorti e l'autore dei testi dei proclami al Tg1. Barison invece finisce in ospedale, in prognosi riservata. Ignote le cause del malore, i Gis dicono che non ci sono stati scontri, secondo la "Armata veneta" invece ci sono state "torture e sevizie", perchè gli agenti "tutti del sud, odiano la gente del nord".
Nel cortile della caserma dei carabinieri, a San Zaccaria, dove arriva il comandante generale dell'Arma, Sergio Siracusa, a fare i complimenti ai suoi uomini ("lo Stato ha dimostrato una capacità di reazione molto importante"), gli otto serenissimi combattenti sfilano coi ferri ai polsi. Orgogliosi. Flavio, il vecchio, ha ancora addosso una specie di tuta mimetica, di foggia militare. Sorride, sprezzante, come di chi si sente dentro la storia. "Par Venessia - biascica - par eà Republica". Gli altri sono in jeans, portano maglioni, camicie a righe e capelli corti. Uno ha gli occhiali da miope e una faccia da ripetente, un altro è grassottello, sulla trentina. I Contin, insieme a Viviani e Faccia, erano già finiti nel mirino del procuratore capo di Verona. Guido Papalia, che li considera "simpatizzanti leghisti fuoriusciti", li teneva d'occhio sin dai giorni dell'inchiesta sulle camicie verdi, nel settembre '96, e li aveva indagati, lo scorso marzo, per le incursioni nel Tg1. La procura veronese aveva preparato un blitz per arrestarli stanotte.
"Siamo prigionieri politici" dicono. E spiegano che hanno agito "come esponenti dell'esercito del Veneto Serenissimo Governo, e su mandato del presidente della Repubblica di Venezia". In tasca hanno una carta di identità contraffatta, rilasciata dalla Repubblica di Venezia. "Doveva arrivare il nostro ambasciatore in Piazza San Marco - aggiungono - ma non ha potuto farlo, perchè è sopraggiunto un impedimento che all'ultimo momento non gli ha consentito di raggiungerci". Spiegano che l'assalto al campanile aveva un significato di "occupazione simbolica" di tutta la città in attesa dell'arrivo del misterioso "Presidente", previsto per lunedì.
Erano arrivati col ferry-boat, il blindato nascosto sopra un camion con rimorchio. Per la corsa di mezzanotte e venti, dal Tronchetto al Lido, c'era una fila di auto in attesa. Loro vestono divise militari e superano la coda, scaricano il blindato, lo mettono di traverso, bloccano l'accesso, e puntano il Mab (l'unica arma del commando, con 70 pallottole) in faccia al comandante del "San Marco", Giovanni Girotto. "Molla gli ormeggi" gli dicono, e chiudono nel cesso gli unici quattro passeggeri. "Erano determinati, si parlavano tra loro con delle radioline - racconta Girotto - ma non sembravano molto preparati militarmente, e dicevano che con la Lega non c'entravano nulla. Prima di salire hanno anche pagato il biglietto".
Il commando fa fermare il ferry davanti al molo di San Marco. Sbarcano il camper e il blindato ma lasciano a bordo il camion. "Regalalo a Scalfaro" urlano al comandante. I turisti che tirano tardi nei caffè non fanno una piega. Credono che sia un film. Si preoccupano solo quando vedono arrivare un esercito di poliziotti e di carabinieri armati che circondano la piazza. Il blindato scorazza per San Marco. "Andate via o spariamo" gridano i serenissimi che hanno il volto coperto dai passamontagna. Parcheggiano il camper davanti alla porta del campanile, la sfondano e salgono su. Comincia una lunga notte di trattative, attorno al camper, tra il commando e la polizia. Poi arriverà anche il sindaco. "Diteci cosa volete" dice la polizia. "Non avvicinatevi, tra poco arriverà il nostro ambasciatore, parlerete con lui" ripetono gli assaltatori.
La trattativa non porta a nulla. Alle otto del mattino Giovanni Troiani, il prefetto, ordina il blitz. 24 agenti speciali dei Gis dei carabinieri sono arrivati nella notte con un volo da Livorno. Hanno una Range Rover d'assalto con il tetto che si alza fino a dieci metri. Si dividono in tre gruppi e salgono, con delle scale, fino in cima al campanile. Tirano due lacrimogeni e in pochi minuti sorprendono i serenissimi combattenti che si arrendono senza fare resistenza. Nel campanile trovano pacchi di volantini, casse di viveri, come se pensassero di resistere a lungo, e una radio trasmittente.
Niente altro che una goliardata.
Lo stato non ha senso dell'umorismo però.
I Serenissimi sono stati poi abbandonati a loro stessi; un atto onesto che meriterebbe la GRAZIA postuma.
callaghan
18-02-2008, 16: 15
la teoria de che?
io invece son fermo a quel che ha detto inoki.
vorrei sapere COME faranno a realizzare quel che promettono.
per esempio, crescita del pil al 10%.
perchè è di questo che stanno parlando. irrealizzabili tutte le proposte.
stanno solo parlando di aria fritta (tutti) e siamo lì sotto a tittare.
perchè perder tempo con le cose pratiche quando puoi parlare per ore di ideologie senza sporcarti le mani?
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 17
Molla gli ormeggi" gli dicono, e chiudono nel cesso gli unici quattro passeggeri. "Erano determinati, si parlavano tra loro con delle radioline - racconta Girotto - ma non sembravano molto preparati militarmente, e dicevano che con la Lega non c'entravano nulla. Prima di salire hanno anche pagato il biglietto
Taro il cs e' stato, e', e sara' completamente impotente a fare una cosa per la quale avrebbe per primo dovuto pagare dazio. Ha governato con Dini, Prodi 1, Dalema, Amato, Prodi 2. Quando mai hanno fatto qualcosa? Fanno ridere come anche Veltroni d'altronde.
Altro che pericolo per la democrazia!! Per me imita Crozza.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 17
con la lega non centravano
Erano I SERENISSIMI
Strano che adesso la gente pensi che questi qua eran della LEGA.
vabbè, ma chi va a votare le mani "sporcate" ce le ha. o no?
votare uno qualsiasi di questi politici che stanno facendo queste promesse (nessuno escluso, eh) è come votare per peter pan, babbo natale e braccobaldo.
mago merlino sarebbe già più accettabile.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 19
Barison invece finisce in ospedale, in prognosi riservata. Ignote le cause del malore, i Gis dicono che non ci sono stati scontri, secondo la "Armata veneta" invece ci sono state "torture e sevizie", perchè gli agenti "tutti del sud, odiano la gente del nord".
bridget
18-02-2008, 16: 20
In effetti in questa occasione mi attira molto il suggerimento di Mutina....un numero spropositato di schede nulle sarebbe una bella protesta. Forse l'unica che possono capire..
capire?
ma di che cazzo parli?
loro qua capiscono benissimo.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 21
Veltroni avrebbe ordinato l'irruzione col gas nervino e di sparare all' autoblindo col missile anticarro mentre dalla coffa di un BVCINTORO rendeva gli onori a uno vestito da DOGE per l'occasione.
In effetti in questa occasione mi attira molto il suggerimento di Mutina....un numero spropositato di schede nulle sarebbe una bella protesta. Forse l'unica che possono capire..
Il problema è che non c'è un quorum:se ci sono il 99% dei voti nulli e si votano tra di loro.....l'elezioni sono cosa fatta !
:trotta:
Doveva arrivare il nostro ambasciatore in Piazza San Marco - aggiungono - ma non ha potuto farlo, perchè è sopraggiunto un impedimento che all'ultimo momento non gli ha consentito di raggiungerci
ahahahahahah!!
questa è mitica-
Il problema è che non c'è un quorum:se ci sono il 99% dei voti nulli e si votano tra di loro.....l'elezioni sono cosa fatta !
eh, caro mio.
sono valide, ma legittimarsi con un corpo elettorale italiano che si esprime sotto il 50% sarebbe davvero dura. ci proveranno. ma gli effetti sarebbero dirompenti. altro che storie.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 28
Doveva arrivare il nostro ambasciatore in Piazza San Marco - aggiungono - ma non ha potuto farlo, perchè è sopraggiunto un impedimento che all'ultimo momento non gli ha consentito di raggiungerci
ahahahahahah!!
questa è mitica-
Ahaha
"Pronto Presidente son Giovanni!"
"Ciao Giovanni"
"Non viene ?"
"Dove ?"
"Ma come dove,..in piazza,...il golpe,...ricorda ?"
"Uhm....ah....si....lo avete poi fatto il golpe ?"
"Si, si,...siam qui che giriamo col furgone in piazza; la piazza è nostra !....arriva ?"
"Uhm,....... e c'è pure la polizia ?"
"Si, si,...pure l'esercito,...e gli elicotteri.... abbiam chiuso il custode nel bagnetto della torre .........ma quando arriva ?"
"uhm,.......si,...si adesso arrivo,....portate pazienza"
"Si, ma faccia molto presto che qui se no attaccano,....vedo i nocs che arivano coi barchini,...viene Presidente ?"
"Si, si,...adesso metti giù che arivo !"
CS#alcoolica
18-02-2008, 16: 37
Rivotate Prodi(veltroni)...se Non Vi è Bastata...ha Dell'incredibile Che Ci Sia Gente Che Li Rivota Pura Piuttosto Nn Votateeeeeeeeeee
si può mettere un traduttore simultaneo a 'sto qui?
Giallobalordo
18-02-2008, 16: 41
Beh, ha dell'incredibile che ci sia gente che vota uino che per vent'anni ha avuto come stalliere un mafioso e gli creda quando dice "non lo sapevo".
Ci son tante cose cha hanno dell'incredibile.
La verità, è che a differenza dell'era dei aprtiti stato, totalitari, che modellavano la vita dei loro affiliati, ora che si passa al voto d'opinione, i nuovi leader ci stanno dimostrando quanto la democrazia sia cosa assai mala.
eh, caro mio.
sono valide, ma legittimarsi con un corpo elettorale italiano che si esprime sotto il 50% sarebbe davvero dura. ci proveranno. ma gli effetti sarebbero dirompenti. altro che storie.
quoto
Subcomandante
18-02-2008, 16: 45
Condivido!
Beh, ha dell'incredibile che ci sia gente che vota uino che per vent'anni ha avuto come stalliere un mafioso e gli creda quando dice "non lo sapevo".
La verità, è che a differenza dell'era dei aprtiti stato, totalitari, che modellavano la vita dei loro affiliati, ora che si passa al voto d'opinione, i nuovi leader ci stanno dimostrando quanto la democrazia sia cosa assai mala.
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 47
Ci siete proprio tutti eh ?
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 51
Ecco l'altra CIMA !
Rutelli: Mi candido alla carica di sindaco di Roma
Francesco Rutelli ha deciso di candidarsi a sindaco di Roma. "Dichiaro la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Roma, non nascondo la mia emozione".
La decisione di Rutelli arriva dopo dieci giorni di riflessione e dopo aver constatato il "giudizio positivo e incoraggiante" dei cittadini. "Ho ascoltato molte voci - dice Rutelli - ho girato la città senza preavviso e senza filtri, senza una organizzazione preventiva. Mi sono recato in diversi quartieri per raccogliere opinioni, ma francamente c'era anche una mia esigenza personale di verificare la capacità di riannodare un legame diretto di fiducia a distanza dalla mia esperienza di sindaco e dopo anni di impegno nella politica nazionale". Nel 1993 Rutelli si era candidato alla guida del Campidoglio in competizione con Gianfranco Fini ed era stato eletto rimanendo in carica fino al 2001. L'ex vicepremier ha poi annunciato: "Dobbiamo avere una sola lista di ragazzi e ragazze sotto i 30 anni che appoggino Rutelli sindaco mettendo in campo le loro idee". Ed ha aggiunto: "Noi italiani quando veniamo giudicati nel mondo ci vediamo applicare la doppia espressione "genio e sregolatezza". Ecco noi vogliamo mettere in campo tutto il genio di Roma che è quasi trimillenario ma al contempo anche più regolatezza". Come primo slogan per la sua campagna elettorale Rutelli ha individuato: "Roma merita ascolto" e poi facendo sua la frase di Givanni Paolo II ha aggiunto "damose da fà".
Oltre a Rutelli a correre per il Campidoglio ci sono Francesco Storace per La Destra e Luciano Ciocchetti per l'Udc, mentre Giuliano Ferrara non ha ancora confermato se si presenterà per il Pdl ed ha detto in merito: "«Fare il sindaco non sarebbe la mia aspirazione, ma siccome delle persone che mi stimano molto e con le quali mi apparenterò me lo chiedono, lo farò" aggiungendo che toglierà la sua riserva solo in "caso di apparentamento tra la sua lista Pro life e il Pdl".
Ecco l'altra CIMA !
Rutelli: Mi candido alla carica di sindaco di Roma
Francesco Rutelli ha deciso di candidarsi a sindaco di Roma. "Dichiaro la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Roma, non nascondo la mia emozione".
La decisione di Rutelli arriva dopo dieci giorni di riflessione e dopo aver constatato il "giudizio positivo e incoraggiante" dei cittadini. "Ho ascoltato molte voci - dice Rutelli - ho girato la città senza preavviso e senza filtri, senza una organizzazione preventiva. Mi sono recato in diversi quartieri per raccogliere opinioni, ma francamente c'era anche una mia esigenza personale di verificare la capacità di riannodare un legame diretto di fiducia a distanza dalla mia esperienza di sindaco e dopo anni di impegno nella politica nazionale". Nel 1993 Rutelli si era candidato alla guida del Campidoglio in competizione con Gianfranco Fini ed era stato eletto rimanendo in carica fino al 2001. L'ex vicepremier ha poi annunciato: "Dobbiamo avere una sola lista di ragazzi e ragazze sotto i 30 anni che appoggino Rutelli sindaco mettendo in campo le loro idee". Ed ha aggiunto: "Noi italiani quando veniamo giudicati nel mondo ci vediamo applicare la doppia espressione "genio e sregolatezza". Ecco noi vogliamo mettere in campo tutto il genio di Roma che è quasi trimillenario ma al contempo anche più regolatezza". Come primo slogan per la sua campagna elettorale Rutelli ha individuato: "Roma merita ascolto" e poi facendo sua la frase di Givanni Paolo II ha aggiunto "damose da fà".
Oltre a Rutelli a correre per il Campidoglio ci sono Francesco Storace per La Destra e Luciano Ciocchetti per l'Udc, mentre Giuliano Ferrara non ha ancora confermato se si presenterà per il Pdl ed ha detto in merito: "«Fare il sindaco non sarebbe la mia aspirazione, ma siccome delle persone che mi stimano molto e con le quali mi apparenterò me lo chiedono, lo farò" aggiungendo che toglierà la sua riserva solo in "caso di apparentamento tra la sua lista Pro life e il Pdl".
Il giro è quello......:pecora:
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 54
Parla in terza persona ?
L'ex vicepremier ha poi annunciato: "Dobbiamo avere una sola lista di ragazzi e ragazze sotto i 30 anni che appoggino Rutelli sindaco mettendo in campo le loro idee"
E poi in tre frasi, QUATTRO banalità
Ed ha aggiunto: "Noi italiani quando veniamo giudicati nel mondo ci vediamo applicare la doppia espressione "genio e sregolatezza". Ecco noi vogliamo mettere in campo tutto il genio di Roma che è quasi trimillenario ma al contempo anche più regolatezza". Come primo slogan per la sua campagna elettorale Rutelli ha individuato: "Roma merita ascolto" e poi facendo sua la frase di Givanni Paolo II ha aggiunto "damose da fà".
agheranavecia!
18-02-2008, 16: 55
Perchè non lo prova a dire in Inglese ?
Magari gli vien meglio
uolter a livello mediatico ci sa fare.
poi che dica banalità è assodato del resto la campagna elettorale serve proprio a quello.
diciamo che a livello di marketing i due candidati sanno dove andare a parare.
sulla sostanza mi sa che dovremo aspettare il dopo elezioni.
forse.
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 02
Io invece prevedo sorpresone.
Fini secondo me ha fatto un Marone.
Vedremo se il Pd penetra al centro.
Una Rosa bianca più Udc al 10% creerebbero un terremoto.
Un Ppdl con 6 o 7 punti più della vecchia FI sarebbe una debacle e scatenerebbe una resa dei conti micidiale.
Un PD vicino al PPDL come voti segnerebbe la definitiva messa in soffitta di berlusconi.
Cosa c'è da sperare ?
In un FLOP del PPDL e del PD.
veltroni a uno mattina qualche giorno fa':"dobbiamo agire suo salari,gli italiani dovranno avere un potere di acquisto maggiore,PER COMPRARE PIU'BENI E FARE GIRARE L'ECONOMIA"
VELTRONI,MA VAI AFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:fuck::fuck: :insulti::insulti::insulti::insulti::insulti::miar rendo::miarrendo::miarrendo:
..........................
Condivido!
sub,ma quell'avatar li??????????????
dai mo',per piaser........
Un Ppdl con 6 o 7 punti più della vecchia FI sarebbe una debacle e scatenerebbe una resa dei conti micidiale.
Un PD vicino al PPDL come voti segnerebbe la definitiva messa in soffitta di berlusconi.
Cosa c'è da sperare ?
Ti chiedo sempre il senso del tuo voto alla DC......:accipicchia:
Giallobalordo
18-02-2008, 17: 16
Cosa c'è da sperare ?
Ti quoto, ovviamente.
Ste elezioni sono decisive. PD e PDL devono prendere una batosta assurda.
Pecacto che ci siano i brogli, che valgono, io credo, un 3-4 %
Ci vorerbbe proprio una batosa assurda.
P.S.
Io spero che il sub comandante quella bandiera la abbia messa in avatar per far la parodia.. se no, prego, magari almeno per decenza, cambiar nome.
Giallobalordo
18-02-2008, 17: 19
Cosa c'è da sperare ?
IL TEMA, io credo, E'?
Vuoi la fine della democrazia? E' legittimo, perdio.. se la vuoi, se vuoi che FINISCA la possibilità di accedere al parlamento SE NON per i poteri forti, ovvero se vuoi che il PARLAMENTO NON CONTI PIU' UN CAZZO, vota uno dei due, appoggiati da tutti i poteri foti, da tutti i media, da tutti i giornali (che si dividono tra l'uno e l'altro, ma sono tutti schifopsamente acritici sull'abominevole progetto del bipartitismo).
Vuoi provar a tenere un parlamento in Italia? Vota per chi cazzo tui pare, tira a caso, ma non per chi sostiene Berlusca e Veltroni.
Semplice semplice.
DC va benissimo.
ma va bene anche Storace.
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 23
Cosa c'è da sperare ?
me lo continui a chiedere e la risposta è sempre la stessa, ppdl e pd devono abortire; di certo non abortiranno per merito mio; ma io voto in ottica di farli appassire prima che nascano.
Per me il voto alla rosa Bianca è il più DESTABILIZZANTE, perchè è un voto Ad UN Terzo CENTRO quando sia PPDL che PD rivendicano di essere loro il CENTRO.
Ecco che una affermazione forte di UN CENTRO che non è NESSUNO DEI DUE sarebbe il segnale più forte che sti qua non li vuole nessuno.
IL TEMA, io credo, E'?
Vuoi la fine della democrazia? E' legittimo, perdio.. se la vuoi, se vuoi che FINISCA la possibilità di accedere al parlamento SE NON per i poteri forti, ovvero se vuoi che il PARLAMENTO NON CONTI PIU' UN CAZZO, vota uno dei due, appoggiati da tutti i poteri foti, da tutti i media, da tutti i giornali (che si dividono tra l'uno e l'altro, ma sono tutti schifopsamente acritici sull'abominevole progetto del bipartitismo).
Vuoi provar a tenere un parlamento in Italia? Vota per chi cazzo tui pare, tira a caso, ma non per chi sostiene Berlusca e Veltroni.
Semplice semplice.
DC va benissimo.
E secondo voi la Dc non trova il sistema di allearsi con uno dei due ?
Dato il premio di maggioranza per il partito maggiore direi scontato che se la giocano i due furboni.....
Quando sarà ora di fare il governo troveranno le alleanze giuste !
Finchè non si decide un sistema proporzionale con sbarramento alla tedesca.....non si và da nessuna parte !
:emm:
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 26
In più per reiterare quello che dice Giallobalordo , Veltroni,...come Berlusconi sono per l'elezione diretta del Capo dello Stato,.... come dire...."siamo democratici,........"
Tanto democratici che svuotano le camere di senso e potere consegnando la presidenza della repubblica al volto più telegenico e più massmediaticamente coperto.
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 28
IL TEMA, io credo, E'?
Semplice semplice.
DC va benissimo.
E secondo voi la Dc non trova il sistema di allearsi con uno dei due ?
Dato il premio di maggioranza per il partito maggiore direi scontato che se la giocano i due furboni.....
Quando sarà ora di fare il governo troveranno le alleanze giuste !
Finchè non si decide un sistema proporzionale con sbarramento alla tedesca.....non si và da nessuna parte !
:emm:
Forse non ci capiamo,...micca ho detto che voto il pirata anarcoinsurrezionalista Xenus
Ho detto che con un centro al 10% e Ppdl e Pd notevolmente ridimensionati, berlusconi a casa, veltroni costretto a scendere a miti consigli ed ad avere a che fare con altre forze per governare si starebbe meglio.
Andrea85
18-02-2008, 17: 29
Premesso che la politica la seguo in TV, poco sui giornali e basta
ricapitolando, per rialzare l'Italia a livello economico e sociale:
- votare PD no
- votare PPDL no
- votare centro mi sembra da me tirarsi una forca sui maroni
- votare i partitini del cazzo socialisti, radicali etc... uguale
- votare Bertinotti e in generale i partiti rossi nel 2008 mi sembra un'eresia
rimangono i partitucoli di destra e la lega che non si possono votare perchè il razzismo non deve esistere, dobbiamo aprirci al mondo "extracomunitario" e bazze varie...
Quindi che si fa??? Possibile che non esista nessuno, ma dico nessuno che possa rimetterci in riga?
Io avrò le mie idee (anche di destra destra e condivise da pochi qui dentro), ma penso che l'Italia agli italiani, via tutta la maruconia nullafacente e delinquente che affolla l'Italia, dentro quelli che lavorano e si fanno il culo (comunque non troppi) per prima cosa.
Sulla delinquenza velocizzare i processi, abbattere quindi i tempi e via tutte le menate tipo sconti di pena, buona condotta etc... Per certi reati galera e buttare via la chiave.
Per il resto il sud è una palla al piede non da poco, o gli si danno i soldi per progredire e si fa in modo che non se li intascano o buttano nel cesso oppure federalismo fiscale così ogni regione vive come si merita di vivere.
Adesso cazziatemi e picchiatemi specialmente chi non la pensa così...
:phear::phear::phear:
me lo continui a chiedere e la risposta è sempre la stessa, ppdl e pd devono abortire; di certo non abortiranno per merito mio; ma io voto in ottica di farli appassire prima che nascano.
Per me il voto alla rosa Bianca è il più DESTABILIZZANTE, perchè è un voto Ad UN Terzo CENTRO quando sia PPDL che PD rivendicano di essere loro il CENTRO.
Ecco che una affermazione forte di UN CENTRO che non è NESSUNO DEI DUE sarebbe il segnale più forte che sti qua non li vuole nessuno.
Per me è invece il voto destabilizzante è per la Lega......
Si presentano giustamente solo al nord per cercare di prendere la quota premio come primo partito in Veneto e Lombardia......
Quando ci sarà la conta potrà dire di stare con Berlusconi solo a certi patti......
I democristiani non li sopporto......:pesceinfaccia:
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 34
[QUOTE=agheranavecia!;8893]
Per me è invece il voto destabilizzante è per la Lega......
Si presentano giustamente solo al nord per cercare di prendere la quota premio come primo partito in Veneto e Lombardia......
Quando ci sarà la conta potrà dire di stare con Berlusconi solo a certi patti......
QUOTE]
Quali patti ?
Lo sai chi è il locatore delle sedi della Lega piùprestigiose del Nord ?
E sai quanto pagano d'affitto ?
E a chi ?
agheranavecia!
18-02-2008, 17: 36
- votare PD no
- votare PPDL no
rimangono i partitucoli di destra e la lega che non si possono votare perchè il razzismo non deve esistere, dobbiamo aprirci al mondo "extracomunitario" e bazze varie...
Quindi che si fa??? Possibile che non esista nessuno, ma dico nessuno che possa rimetterci in riga?
Io avrò le mie idee (anche di destra destra e condivise da pochi qui dentro), ma penso che l'Italia agli italiani, via tutta la maruconia nullafacente e delinquente che affolla l'Italia, dentro quelli che lavorano e si fanno il culo (comunque non troppi) per prima cosa.
Sulla delinquenza velocizzare i processi, abbattere quindi i tempi e via tutte le menate tipo sconti di pena, buona condotta etc... Per certi reati galera e buttare via la chiave.
Per il resto il sud è una palla al piede non da poco, o gli si danno i soldi per progredire e si fa in modo che non se li intascano o buttano nel cesso oppure federalismo fiscale così ogni regione vive come si merita di vivere.
Amministratore apolitico di sta minchia, sei come Poolpo !
Vai a amministrare il forum per la reintroduzione del maiale autoctono nella valle del senio !
Marshall
18-02-2008, 17: 40
- votare PD no
- votare PPDL no
te un esen a postare sta roba qui :trotta:
Cmq se non vuoi la "maruconia" nullafacente e delinquente, inizia a confiscare gli appartamenti di chi affitta in nero, multe da orbi a chi sfrutta questi abitanti della "maruconia" in nero e possibilità per questi di denunciare chi li sfrutta senza finire nei cpt.
L'intascare soldi è nel dna di questo paese, con la differenza che al sud ci sono le varie mafie.
Le CONSULENZE agli ex sindaci di turno a 4 zeri avvengono anche a VIGNOLA o a NONANTOLA.
marcy#12
18-02-2008, 17: 43
ahahahahahah!!
questa è mitica-
Ahaha
"Pronto Presidente son Giovanni!"
"Ciao Giovanni"
"Non viene ?"
"Dove ?"
"Ma come dove,..in piazza,...il golpe,...ricorda ?"
"Uhm....ah....si....lo avete poi fatto il golpe ?"
"Si, si,...siam qui che giriamo col furgone in piazza; la piazza è nostra !....arriva ?"
"Uhm,....... e c'è pure la polizia ?"
"Si, si,...pure l'esercito,...e gli elicotteri.... abbiam chiuso il custode nel bagnetto della torre .........ma quando arriva ?"
"uhm,.......si,...si adesso arrivo,....portate pazienza"
"Si, ma faccia molto presto che qui se no attaccano,....vedo i nocs che arivano coi barchini,...viene Presidente ?"
"Si, si,...adesso metti giù che arivo !"
Veneto Serenissimo Governo...sito ufficiale (http://vsg.interfree.it/)
Aghera il tuo centro finirebbe per allearsi con i vincitori. Barattando nomine e ministri.
Una DC senza potere non resiste e non esiste.L'arcobaleno può assegnare la vittoria al Senato a Berlusca togliendo al PD regioni fondamentali come Piemonte, Puglia, Lazio, Marche, Liguria, Umbria, Sardegna, Calabria. La prospettiva di Veltroni è fondata solo sulle prossime elezioni ove il presidente della repubblica sarà il cavaliere di Arcore che nel frattempo avrà dovuto sbarazzarsi di una Lega sempre più padana. Ascoltare il comizio di Bossi a Malpensa.
tresette
18-02-2008, 23: 06
Dopo tutte queste disquisizioni, per chi dovrei votare?
a) no a Berlusconi perchè fa le leggi solo per lui
b) no al Pd perchè Veltroni è un parolaio che sta lanciando idee demenziali
c) no la Rosa Bianca+Udc perchè sono troppo cattolici
d) no alla Sinistra Arcobaleno perchè altrimenti non sviluppiamo una sega
Mi restano per ora buoni: La Destra, La Rosa nel Pugno, i partiti delle autonomie regionali e Giuliano Ferrara
Però, però però
pero' andate a perdere il vostro tempo.
Il Balordo prima ha scritto che qualcuno vorrebbe dare l'ennesimo brutto colpo alla democrazia facendo perdere di potere il Parlamento.
Solo che qua non si tiene conto di una cosa: IL PARLAMENTO HA GIA' PERSO DI POTERE DA DECENNI.
In Parlamento si legifera solo ed esclusivamente per fare gli interessi di certi centri di potere. Questo per voi e' POTERE?
E stiamo qua a parlare di pericolo per a Democrazia... ma per favore
Demasiado
19-02-2008, 00: 37
la solita guerra fra poveri (noi) per chi votare (loro) e far sì che prendano le loro poltroncine......belle......
Berlusconi è la 5 volta che si candida...Veltroni è più giovane...ma
è in politica da molto più di Berlusconi...
..zio pork...ma basta..andiamo avanti..
Ma perchè sto paese non va avanti??? e' fermo ancora agli anni 80..come testa e come tutto.....zio pork..
ANDIAMO AVANTI..PUTT TROIA!!!!
agheranavecia!
19-02-2008, 10: 40
Dopo tutte queste disquisizioni, per chi dovrei votare?
c) no la Rosa Bianca+Udc perchè sono troppo cattolici
A me risulta invece che il PD sia rigonfio di personaggi come La Binetti e Rutelli e Teoconservatori Papisti proni ad ogni segnale del vaticano; e non da meno il Ppdl, che è infarcito di ipocriti e finti bigottoni che piegano il capo solo a sentire nominare il papa quando di cristiano non hanno una cippa.
Altrimenti dovrei pensare che sostieni che un Bondi o un Cicchitto son meno bigotti di un Tabacci o un Pezzotta ?
Meglio i cristiani della prima ora che gli aggregati dell'ultima che del cristianesimo hanno mutuato SOLO il bigottismo e il servilismo a presunte IDEE CATTOLICHE e il leccaculismo CIECO a ciò che dice un PAPA conservatore.
PS la RNP non c'è più
agheranavecia!
19-02-2008, 10: 42
Ferrara non ho capito che cazzo vuol fare, la lista di disturbo all' UDC ?
Altrimenti non si spiega, visto che fa una lista per la vita e nel contempo dice di non voler intaccare la 194, e allora che cazzo la fa a fare la lista ?
agheranavecia!
19-02-2008, 10: 45
Mi restano per ora buoni: La Destra, La Rosa nel Pugno, i partiti delle autonomie regionali e Giuliano Ferrara
Però, però però
La RNP non c'è più, LA destra è una accozzaglia di personaggi triti vomitati dal Postfascismo Rautiano, quello dello "SFONDAMENTO A SINISTRA", le Autonomie sono partitucoli settari che mandano gente in parlamento che non capisce nemmeno l'italiano e con nomi che paiono la formazione della Germania dei mondiali dell'82.
Giuliano Ferrara fa una battaglia nobile ma sinceramente non ho capito quale sia il suo fine, in una situazione di crisi istituzionale portare una lista MONOTEMATICA (Aborto No) e MONOPROGRAMMATICA che senso ha ?
callaghan
19-02-2008, 10: 47
sono tempi molto cupi.
tresette
19-02-2008, 12: 23
Aghera ha smontato i miei ultimi barlumi politici.
Mi resta solo la fetta di salame da infilare nella scheda?
Ieri sera sentivo Casini e mi ha fatto ridere quando ha contestato le ultime 4 campagne elettorali di Berlusconi dicendo che lui non era d'accordo ma, in quanto componente della squadra, non poteva criticare pubblicamente...
Cosa non si fa per una poltrona?!
callaghan
19-02-2008, 12: 28
si fa tutto. l'alternativa è lavorare...
Subcomandante
19-02-2008, 12: 41
Cristo...sono un COMUNISTA fin nelle viscere...è chiaro che il mio avatar è una parodia. Vuol significare che uno o l'altro sono CIRCA identici.
Quindi votate la SINISTRA e l'arcobaleno :)
Se fa schifo cambio avatar comunque :)
Cosa c'è da sperare ?
Ti quoto, ovviamente.
Ste elezioni sono decisive. PD e PDL devono prendere una batosta assurda.
Pecacto che ci siano i brogli, che valgono, io credo, un 3-4 %
Ci vorerbbe proprio una batosa assurda.
P.S.
Io spero che il sub comandante quella bandiera la abbia messa in avatar per far la parodia.. se no, prego, magari almeno per decenza, cambiar nome.
http://www.associttadini.org/volantini/vota_file/antonio_la_trippa.gif
Per un futuro migliore: On. Antonio La Trippa.
agheranavecia!
19-02-2008, 12: 59
Aghera il tuo centro finirebbe per allearsi con i vincitori. Barattando nomine e ministri.
Una DC senza potere non resiste e non esiste.L'arcobaleno può assegnare la vittoria al Senato a Berlusca togliendo al PD regioni fondamentali come Piemonte, Puglia, Lazio, Marche, Liguria, Umbria, Sardegna, Calabria. La prospettiva di Veltroni è fondata solo sulle prossime elezioni ove il presidente della repubblica sarà il cavaliere di Arcore che nel frattempo avrà dovuto sbarazzarsi di una Lega sempre più padana. Ascoltare il comizio di Bossi a Malpensa.
L'UDC e la ROSA Bianca al 10% indeboliscono berlusconi. E sei sicuro che con il PPDL al 35% e la lega al 6% questi riescano a governare ?
E sei sicuro che casini si allei con Berlusconi con il PPdl al 35% ?
Voglio proprio vedere la situazione della Camera e del senato come è, anche con la legge attuale.
http://www.associttadini.org/volantini/vota_file/antonio_la_trippa.gif
Per un futuro migliore: On. Antonio La Trippa.
ha un che di bandana. fra cinque anni avrà lo stesso bulbo.:sorriso:
agheranavecia!
19-02-2008, 13: 01
Berlusconi ha preso un rischio enorme, solo che la gente ancoranon si è resa conto. Rischia molto più lui di Veltroni, che col suo PD parrebbe a soli 6 punti dal PPdl.
Giallobalordo
19-02-2008, 14: 57
Per essere chiari, che molti nion ci arrivano:
i numeri sono impietosi.
UNO tra le due MERDE avrà il 55% dei seggi alal camera.
Al Senato è tutta un'altra musica, e si potrebeb avere addirittura una maggioranza diversa che alla camera.
In pratica al senato potrebebro trovarsi entrambi senza il 51%, a seconda di quanto prendono nele regioni in cui non hanno il rpemio di maggioranza, ma è ipotesi remota. Di sicuro nessuno al senato avrà una maggioranza ampia come alla camera.
CIO' SIGNIFICA CHE
se il vincitore, poniamo Berlusconi, vince con il 45% o con il 32% non cambia un cazzo ai fini dell'assegnazione del 55%.
Cambia però se quello che arriva secondo, poniamo Veltroni, arriva secondo con il 44% o con il 31%.
In pratica queste elezioni TRUFFA (non esiste na roba così al mondo, una cosa è il maggioritario, una cosa è il doppio turno, che si sia daccordo o no, ma hanno ragioni storiche, politiche e territoriali nei contesti in cui sono utilizzati) pongono un problema agli italiani.
E' OVVIO che se Berlusca prende il 45% e Veltroni il 43%, è la fine.
Gli italiani avavllano senza condizini il bi partitismo.
ALTRO RISCHIO ENORME, dico enorme, per chi ha voglia di capire..
La costituzinoe italiana con l'articolo 139 dice che essa stessa può essere cambiata, in ogni suo articolo, compresi i primi 10, il 139 stesso e il138 (forma repubblicana dello stato) conn il 50% degli aventi diritto (con possibilità di referendum abrogativo senza quorum) opure con il 75%.
Ciò significa che il PD o il PDL se hanno il 50% in tute e due le camere possono potenzialmente CAMBIARE LA COSTITUZIONE e andare ad un referendum èpopolare a mo di plebiscito.
CIO' ACCADE perché la costituzine italiana quando è stata scritta, e quando si sono pensate a delle misure per evitare che qualche maggioranza potesse modificarla radicalmente senza il contributo delel minoranza, E' STATA SCRITTA PER UN PAESE CON IL RPOPORZIONALE, dove per avere il 50+1 degli aventi diritto dovevi coinvolgere na marea di gente.
SE SI AVVALLA INCONDIZIONATAMENTE IL BIPARTITISMO oltre a mettere a rischio il senso stesso del parlamento (è vero goor che già adesso il parlamento non fa "il suo dovere", ma così èproprio lo escludi anche formalmente) ci si mette in una condizione PERICOLOSISSIMA da un punto di vista ISTITUZIONALE. Roba da statuto albertino!!!
E questo nel bel mezzo di uno scontro istituzionale in italia RISCHIOSISSIMO.
Se invece berlusca prende il 25, e Valter la merda il 24, ecco che uno avrà certo il 55% alla camera, ma prima di metter mano alla costituzione ci pensano due volte, e comunque sarebeb CHIARO che l'Italia in quel caso BOCCIA QUESTA TRUFFA CHIAMATA BIPARTITISMO
Io ho voatto 2 volte da quando avevo 18 annui, e ne ho 38, quindi fosse per me è OVVIO che mi asterrei.
ma siccome so anche vedere le ragioni di rischio che questa tornata implica, INVITO TUTTI, MA PROPRIO TUTTI A VOTARE, E A VOTARE PER CHIUNQUE NON SIA COALIZZATO CON I DUE PARTITI DELLA TRUFFA.
E' molto chiaro, io penso. Chi vota per uno dei due..
1) non ha i mezzi e la cultura epr capire cosa sta facendo e si lascia abbindolare dal popuklismo orrido dei due.
2) è in malafede
3) è sinceramente avverso alal democrazia e spera nell'avvento dell'uomo forte e di unsistema che escluda dalal politica definitivamente qualunque ruolo per l'elettorato.
La n° 4 non c'è.
per la prima volta non si vota sinistra o destra, ma loro o gli altri.
Fidatevi, e ditelo, divulgate, convincete. Stiamo correndo un rischio storico elevato (ovvio che già alòal galòassia più vicina il tema non suscita lo stesso scalpore, epr dire, non sarà poi la fine del mondo se ci facciamo 90 anni di regime autoritario)
agheranavecia!
19-02-2008, 15: 10
tanto per essere chiari su ciò che voglio dire.
Al senato non darei per scontato che Berlusconi prenda la maggioranza dei senatori anche vincendo, visto che il premio di maggioranza è dato su base regionale e non come alla camera.
E la sicilia che ha sempre espresso collegi senatoriali per il polo è molto schierata per l'Udc.
Analoga cosa per la campania.
Un centro centro al 10% farebbe perdere molti senatori al PPdl e Casini non son certo che poi darebbe i suoi senatori a Ppdl. Oppure potrebbe pure darsi che i senatori di casini non siano nemmeno sufficienti in quanto in sicilia per esempio il frazionamento del voto può regalare senatori al PD.
Quindi la questione è che Berlusconi con una maggioranza risicata avrebbe la Camera ma probabilmete sarebbe sotto al senato.
Quindi di fatto perderebbe.
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 22
tanto per essere chiari su ciò che voglio dire.
Al senato non darei per scontato che Berlusconi prenda la maggioranza dei senatori anche vincendo, visto che il premio di maggioranza è dato su base regionale e non come alla camera.
E la sicilia che ha sempre espresso collegi senatoriali per il polo è molto schierata per l'Udc.
Analoga cosa per la campania.
Un centro centro al 10% farebbe perdere molti senatori al PPdl e Casini non son certo che poi darebbe i suoi senatori a Ppdl. Oppure potrebbe pure darsi che i senatori di casini non siano nemmeno sufficienti in quanto in sicilia per esempio il frazionamento del voto può regalare senatori al PD.
Quindi la questione è che Berlusconi con una maggioranza risicata avrebbe la Camera ma probabilmete sarebbe sotto al senato.
Quindi di fatto perderebbe.
Non l'avevo deto io? Puoi anche quotarmi se vuoi.. ehehe
Comunque esatto.
per intenderci.
In ogni regione in cui prendi il premio di maggiroanza hai il 55% dei senatori.
Dove perdi invece prendi quel che prendi.
Se tutte le regioni avessero lo stesso numero di abitanti, significherebbe che se vinci la metà più una regione, nelle altre devi in media stare sul 45%, cosa che difficilmente capita.
Direi anzi che con ogni probabilità al Senato dovranno farsi delel alleanza.
meno prendono i primi due, più le alleanza saranno vincolanti, e ciò SARA' UN BENE.
Ovviamente lo setsso discorso lo faccio a destra di AN e a sinistra di PD.
cazzo, nel momento che Veltroni propone Montezemoplo come ministro, ci dovrà pur esere uin partito in parlamento che rappresenta l'interesse dei lavoratori, o no?
agheranavecia!
19-02-2008, 15: 24
Si lo hai detto ma io mi son riletto e non ho capito quello che avevo scritto, allora ho specificato.
Il fatto è che faccio Outing per trovare motivazioni per votare La rosa bianca.
agheranavecia!
19-02-2008, 15: 26
Ha ragione FINI quando dice che ogni voto fuori dal PD e PPDL è un voto disperso.
Anche se in realtà lui dice così e voi dovreste leggere "ogni voto dato fuori del PD e PPDL al senato può fare male"
Casini quando ha detto CORRO SOLO questa cosa la aveva ben chiara
agheranavecia!
19-02-2008, 15: 27
da questo punto di vista comunque è più disperso un voto all' arcobaleno di sinistra che non uno a Casini.
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 38
ora. nelel ultime elezioni i due schieramenti avevano al loro interno TUTTI I PERTITI.
tant'è che al senato i seggi sono così stati distribuiti:
156 CDL
158 Unione
7 senatori a vita
1 indipendente
Tot. 322
Ora, regione per regione qaunti seggi si assegnano?
val d'aosta: 1
Piemonte: 22
Liguria: 8
Lombardia: 47
Trentino: 7
Veneto: 24
Friuli: 7
Emilia: 21
Toscana: 18
Marche: 8
Umbria: 7
Lazio: 27
Abruzzo: 7
Molise: 2
Campania: 30
Puglia: 21
Basilicata: 7
Calabria: 10
Sicilia: 26
Sardegna: 9
Tot 309
7 a vita fa 316
i 6 rimanenti sono credo italiani all'estero.
Ora...
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 41
nele regioni con pochi seggi.. abdrà tutto o quasi ai due colossi.
Proverò a simulare aggiungenmdo al perdente delel ultime elezioni un 5%.
Ovveroa fuinaco di ogni regione, metterò il numero di seggi al vincitore, il numero di seggi al perdente imamginando che prenda la somma dei partiti + 5% rispetto alel ultime, e voti "dispersi"
Più è grande la regione, più sono i voti "dispersi". Così capirete anche perchè benito Veltroni vuole MENO SENATORI!!
da questo punto di vista comunque è più disperso un voto all' arcobaleno di sinistra che non uno a Casini.
Continua a volerti autoconvincere.......
Fai prima a votare fetta.....:D
agheranavecia!
19-02-2008, 15: 48
Tutto si gioca in sicilia e campania
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 55
Allos atto del'arte, se va nel peggiore dei modi, aimmaginandi appunto che la maggioranza relativa ce l'abbia sempre uno dei due, e che il eprdente abbia gli stessi voti del 2006 + 5%
val d'aosta: 1 / Autonomie Liberté Democratie prende 1 /dispersi 0
Piemonte: 22 / PDL 13 / PD 6 / dispersi 3
Liguria: 8 / PD 5 / PDL 3/ dispersi 0
Lombardia: 47 / PDL 27/ PD 15/ Dispersi 5
Trentino: 7 / svp 2 / unione svp 3/ PDL 2
Veneto: 24 / PDL 14/ PD 9/ dispersi 1
Friuli: 7 / PDL 4 / PD 3/ dispersi 0
Emilia: 21 / PD 12/ PDL 9/ dispersi 0
ecc. ecc.
Come vedete, alal fine aver la maggioranza assoluta è possibile, eprché i voti dispersi sono pochi, ma è molto difficile aver maggioranze cospique.
Se in più si vota in massa a sinistra del PD, a destra di AN, ed al centro...
ecco che dovranno scendere a miti consigli, magari far uin sistema elettorale decente. E quindi è a ragion veduta che qualcuno imamgina una gran coalizione.. tra PD e PDL per non tornare alle urne.
Però, un conto se quando fanno una grande coalizione avranno preso l'80% dei voti, un conto è se il centro prende il 10%, lòa sinistra il 15%, la destra il 5%. E allora son cazzi per sti maledetti. Se poi si salisse, che so, il centro il 15%, la sinsitra il 18%, la destra il 6 o 7%.. scoppia lo scatolone.
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 57
Spara fuori bersaglio.. cogli il centro!!!
Ti paice aghera??
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 58
Terget al centro: mira a sinistra, che il vento soffia ancora.
Giallobalordo
19-02-2008, 15: 59
Veltroni Berlusconi
Restan Sempre
Due Coglioni
agheranavecia!
19-02-2008, 16: 00
Devi regolare il settaggio del trasduttore magnellofonico.
non si capisce una mazza di quello che scrivi.
Il macchinino di stephen hawking è più preciso.
se voti Mastella
Ti casca la cappella
cazzo aghera hai interrotto la sequenza di slogan tra me e il balordo prima ancora che iniziasse...
Giallobalordo
19-02-2008, 16: 04
Se ti piaccion
i giovanotti
vota solo
Bertinotti
se ti senti fresco e arzillo
dai il tuo voto a Beppe Grillo
marcy#12
19-02-2008, 16: 48
se sei proprio un gran coglione
dà il tuo voto a rifondazione
scusate ma non ho resistito!
Subcomandante
19-02-2008, 16: 52
Quindi sarei un gran coglione?
se sei proprio un gran coglione
dà il tuo voto a rifondazione
scusate ma non ho resistito!
Basetta-Meccanica
19-02-2008, 16: 52
Se vuoi bene a Gesù Bambino vota missino (anche se non c'è più)
se vuoi bene alla mamma trombati la fiamma
se tenete ai vostri dindi
non votate rosi bindi
Basetta-Meccanica
19-02-2008, 17: 07
Non era proprio cosi eh zanna...
A Guti piacciono gli uccelli, ma Bobo vota Boselli
se voterete Gianfranco Fini
Vi promettiamo duecento pompini
se vuoi votare per dei farabutti
non ci pensare: lo son quasi tutti
Hai ragione: Chi ama brucia
vuoi mo'dire?:noncisiamo:
Basetta-Meccanica
19-02-2008, 17: 14
Hai ragione: Chi ama brucia