Visualizza Versione Completa : Chiavette Internet TIM & Vodafone, e non solo
Vivendo in una zona sperduta della bassa provincia, 2 mesi fa ho acquistato la chiavetta internet della TIM Mod. MT503HS (con piano tariffario MAXI ALICE 150).
TIM: Devo ammettere che ha deluso un po' le mie aspettative.
E' molto suscettibile al cattivo tempo esterno (cio' e' normale? si disconnette facilmente) normalmente riesco a navigare agganciandomi alla rete HSDPA che dovrebbe essere la piu' veloce (7.2 MEGA teorici), ma arrivo ai 250 kbps di media, con picchi di 0 (!) e 1.2 MEGA.
Vodafone: non l'ho mai usata, ma mi e' stato detto da 3 persone che ne hanno fatto uso, CHE NON RIESCONO A SCARICARE NULLA TRAMITE I PROGRAMMI P2P, COME emule o TORRENT!
Bella fregatura!
PS: Un mio amico residente nella mia stessa zona, ha installato SATCOM.
Ha dovuto riconvertire anche il numero fisso di casa e spende 40 euro al mese, ma la velocita' di navigazione e' davvero notevole.
Con emule quando inizia a scaricare vedo velocita' di download (350 kbps dopo un minuto) che penso non vedro' mai di persona in vita mia!
molho leone
29-11-2008, 15: 06
Io ho quella della Tim con il Modem Onda.
Una ciofeca terrificante.
L'ho provata ovunque e funziona solo dove non mi serve: a casa mia.
Sono passato al centro Tim e mi hanno detto, belli come il sole: eh, lo sappiamo che quel modem ha problemi. Bene, grazie. Di certo resterò con voi anche in futuro....
Per inciso, più o meno negli stessi posti in cui ho provato la mia, un amico che ha Vodafone viaggiava come un siluro.
Sauro.Gol
29-11-2008, 18: 41
Mi hanno parlato bene di questo
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/articolo6283.htm
su rete mobile Wind
http://www.wind.it/it/telefoni/telefono56.phtml?sez=Aziende
Io uso quella di 3 e vado alla grande.
Tim e Vodafone non le ho nemmeno prese in considerazione.
Marco82
01-12-2008, 09: 42
Io ho quella della Tim con il Modem Onda.
Una ciofeca terrificante.
L'ho provata ovunque e funziona solo dove non mi serve: a casa mia.
Sono passato al centro Tim e mi hanno detto, belli come il sole: eh, lo sappiamo che quel modem ha problemi. Bene, grazie. Di certo resterò con voi anche in futuro....
Per inciso, più o meno negli stessi posti in cui ho provato la mia, un amico che ha Vodafone viaggiava come un siluro.
Anche la telezozz ha lo stesso metodo
per due anni di fila continuavano a darmi dei modem fallati dicendomi che fino a che non avessero finito le rimanenze in magazzino non potevano dare i nuovi fuori
SUPERCALDAIA
01-12-2008, 10: 28
quella di vodafone funziona bene.
chinito
01-12-2008, 10: 40
io stavo per buttarmi su vodafone, ma siccome vivo anche io nelle bassa provincia non vorrei fosse un bluff
io stavo per buttarmi su vodafone, ma siccome vivo anche io nelle bassa provincia non vorrei fosse un bluff
Io prima di prendere la TIM, chiesi della Vodafone.
Al Grand'Emilia mi risposero che nella mia zona, nella bassa modenese, non c'era copertura...
AdamClayton
01-12-2008, 13: 46
Sulle chiavette, l'unica con copertura e velocità è la 3.
Chissà perchè ti piace la 3 ??
Chissà...
Absolutely true.
E se lo dico io che abito in culo ai lupi...
AdamClayton
02-12-2008, 00: 56
Chissà perchè ti piace la 3 ??
Chissà...
Mi sono permesso di parlare solo perchè si parla di privati, ma sulle chiavette dati non ce n'è per nessuno.
Ne hanno fatto persino un'interpellanza in Parlamento per sottolineare che gli altri operatori stanno vendendo queste chiavette senza aver la rete.
ho notato ultimamente, di avere qualche problema utilizzando e-mule.
la velocita' non e' eccezionale, e il TEST alle PORTE spesso da risultato negativo.
Qualcuno puo' indicarmi soluzioni, o l'elenco delle PORTE con cui non si dorebbero avere problemi?
grazie!
wollas67
12-04-2009, 11: 28
Acquistato ieri la chiavetta di 3,una ciofeca!!!!!Martedi la porto indietro!!1Velocita' super bassa,e linea che va' e viene...a tratti zero tacche.Fare 30 ore di navigazione in un mese e' quasi impossibile.Addio 3....
chinito
20-04-2009, 10: 48
fiuuuu, mi ero quasi convinto di prenderla, visto che da me wuodafon non prende