PDA

Visualizza Versione Completa : regolamenti aerei

longobardo90
16-11-2008, 11: 35
dove ne posso trovare uno ufficiale? internet è tempestato di robe non ufficiali, mi basterebbe solo sapere cosa posso e non posso portare, quanti e quali bagagli posso imbarcare senza rotture di palle... qualcuno ne sa di più?
per la cronaca la partenza è martedì per londra, 5 giorni, torno giusto in tempo per vedere modena-sassuolo.

callaghan
16-11-2008, 12: 02
non portare roba liquida nel bagaglio a mano.

Lex
16-11-2008, 12: 19
http://it.youtube.com/watch?v=WpNskcR46a0

canna-rina
16-11-2008, 13: 00
In sintesi, ci sono delle norme europee per il bagalgio a mano( se vai in fondo a questa pagina ci sono i link a due pdf con le regole. Sono in inglese e tedesco, confido tu te la cavi con l'inglese Check-in (http://www.salzburg-airport.com/checkin_3006.html) ). Tieni però presente che alcune compagnie hanno ulteriori restrizioni, tipo TUIFly, Ryanair ( bagaglio a mano ancora più piccolo; per Ryanair e Easyjet addirittura c'è il cesto con cui ti misurano la valigia). Per quello e per il peso massimo consentito per il bagaglio a stiva ti consiglio di controllare il sito delle compagnie con cui voli. Bagaglio a stiva = tutti i pezzi che vuoi, ma entro un certo peso, se no ci sono sovrattasse per il carburante.

blablandina come amadei
16-11-2008, 13: 43

te scherzi quando sono tornato da amsterdam non volevano farmi passare una bottiglietta d'acqua convintinti ci fosse chissà quale intruglio lisergico dentro

canna-rina
16-11-2008, 13: 51

te scherzi quando sono tornato da amsterdam non volevano farmi passare una bottiglietta d'acqua convintinti ci fosse chissà quale intruglio lisergico dentro

ti avranno scambiato per il famoso gargiulo che pensa che le molotov siano il cocktail dell'estate...

I liquidi si possono portare in formato mignon/campioncino in busta trasparente sigillabile ed esibiti al varco dei metal detector.

Nota di folklore: l'ultima volta ero col mio amore non ancora realizzato. Momenti di arrapamento quando gli ho visto togliere la cintura. Momenti di vergogna quando l'hanno fatta togliere a me ( son quasi tornata alla taglia dei 19 anni...slippino pubblico, su rieduchescional ciennel!)

blablandina come amadei
16-11-2008, 14: 10
o forse avevano paura fosse olio di ricino per i tuoi boccoli

longobardo90
16-11-2008, 14: 23
cazzo, bella roba! ok i controlli, ma quella della bottiglietta d'acqua è roba maniacale...

blablandina come amadei
16-11-2008, 14: 27
sono paranoie dopo l'11 settembrne

longobardo90
16-11-2008, 14: 31
non si può dire che bin laden non sia riuscito nell'obiettivo di diffondere il terrore nel mondo occidentale! abbiamo decisamente calato le braghe di fronte al terrorismo...

canna-rina
16-11-2008, 14: 37
o forse avevano paura fosse olio di ricino per i tuoi boccoli
:caldaia2:

non si può dire che bin laden non sia riuscito nell'obiettivo di diffondere il terrore nel mondo occidentale! abbiamo decisamente calato le braghe di fronte al terrorismo...

:caldaia2::caldaia2::caldaia2:

callaghan
17-11-2008, 22: 52

io non scherzo un cazzo... ho una certa confidenza don gli aeroporti...

blablandina come amadei
18-11-2008, 00: 23
io no, ma ho una certa confidenza con i liquidi