Visualizza Versione Completa : Prof. Ermenegildo Reggiani
Qualcuno sa qualcosa (dati anagrafici e biografici?)
Doveva essere professore di zootecnia da qualche parte a giudicare dai libri da lui scritti su vacche e soprattutto sull'allevamento dei Colombi Triganini...
se qualcuno sa qualcosa scriva qui o a portalegialloblu@gmail.com
Doveva essere già in cattedra nel 1913 circa. nato probabilmente attorno al 1875 ca..
partigiano
14-11-2008, 16: 51
Nato a Modena nel 1872, morto a Solara di Bomporto nel 1944, veterinario, direttore dell'Istituto universitario di zootecnia dal 1907, docente all'Università di Pisa dal 1924 al 1938. Ritiratosi dall'insegnamento assume la direzione dell'Istituto sperimentale di zootecnia di Modena. Autore di numerosi studi sul bestiame locale.
Molte grazie. Fu per una stagione Presidente del Modena (contrariamente a quanto scritto da quasi tutti, tranne i giornali dll'epoca e il libro dei 10 anni del Modena).
Ogni altra notizia è ben accetta.
Ah anche una foto se qualcuno l'ha... pure presa da rivista altrimenti mi tocca di andarla a prendere dalla lapide...
Nato a Modena nel 1872, morto a Solara di Bomporto nel 1944, veterinario, direttore dell'Istituto universitario di zootecnia dal 1907, docente all'Università di Pisa dal 1924 al 1938. Ritiratosi dall'insegnamento assume la direzione dell'Istituto sperimentale di zootecnia di Modena. Autore di numerosi studi sul bestiame locale.
partigiano, mi sembri
http://www.geocities.com/CapeCanaveral/7314/alanford/img/nu.jpg
"proprio in quegli anni io ed Ermenegildo guerreggiavamo coi triganini sui cieli di Modena... una volta mi fece una bomba di polvere pirica e me ne ammazzo 31"
partigiano
14-11-2008, 22: 10
:clap::clap::clap:
:risatona::risatona::risatona::risatona:
:clap::clap::clap: