PDA

Visualizza Versione Completa : 5+1 a novi

MFC 1912
19-10-2008, 10: 28
FEBBRE DEL GIOCO JACKPOT SFIORATO ALLA RIVENDITA NEVA
Superenalotto, 5+1 a Novi Vinto un milione di euro
Superenalotto, centrato un 5+1 ultra milionario
Novi, la fortuna bacia la rivendita di via Matteotti
IL SOGNO di vincere una montagna di soldi si è fermato in provincia di Modena. Nessuno ha azzeccato il 6 al Superenalotto con il montepremi più alto di tutti i tempi, ma a Novi la dea bendata ha regalato a un fortunatissimo giocatore il 5+1 da 1.172.885,89 euro. La vincita, enorme, è stata fatta nella Cartolibreria Neva di Corso Matteotti ed è probabile che il neo milionario sia proprio un modenese. «Qui il 90 per cento degli scommettitori è del posto — spiega il proprietario della cartolibreria, Giuliano Guaitoli — anche se negli ultimi giorni si sono viste facce nuove». Guaitoli ha saputo ieri sera poco prima delle 21 che la sua ricevitoria era tra le tre più fortunate d’Italia, insieme a un bar di Anzio in provincia di Roma e a una tabaccheria di Rimini.
LA FESTA è stata rimandata a questa mattina: «L’ho saputo qualche minuto fa — ha detto ieri sera Guaitoli emozionatissimo e indaffarato — non ho ancora preparato nulla. ma domani (oggi, ndr) si festeggia». Tra venerdì e sabato le giocate a Novi, come nel resto della provincia, sono triplicate proprio perché il jackpot del Superenalotto non è mai stato così alto. Anche chi non ha mai giocato, insomma, ha tentato la sorte con la speranza di fare il colpo grosso. E qualcuno, giocatore incallito o no, ci è riuscito e ora è ricoperto d’oro. «Abbiamo registrato un boom di scommesse — prosegue il titolare della cartolibreria — tre volte il normale. Non ho proprio idea chi sia stato baciato dalla fortuna ma spero proprio che sia un abitante di Novi. La probabilità è alta, visto che nel mio negozio viene soprattutto gente del posto. Nei giorni scorsi a dire il vero ho visto anche gente di Carpi o volti del tutto sconosciuti. Ha giocato anche qualche straniero, ma per me ha vinto un italiano».
LA VINCITA riguarda una schedina da 3,5 euro: «Abbiamo registrato tante giocate di questo tipo — prosegue — chissà chi ha estratto dal cilindro il 5+1». La combinazione vincente è composta dai numeri 8, 25, 33, 48, 58, 90, con il numero Jolly 53 ed il numero SuperStar 63. Sono queste le cifre della fortuna. Come siano state azzeccate non è dato sapersi. Sogni premonitori, numeri magici, sistemi astrusi o la semplice casualità: le vie della fortuna sono infinite.
ORA il jackpot per la prossima estrazione del 6 sale al record di 94,8 milioni di euro. Il più alto del mondo, che manca all’appello da quasi sei mesi, per un totale di 75 concorsi. Una cifra da capogiro che non scoraggerà i giocatori modenesi sebbene la provincia abbia già provato l’emozione del 5+1. Qui, con la fortuna, non si scherza e ogni anno si giocano 844 euro pro capite (il 5,7% del reddito) in Superenalotto, Gratta e vinci e Totocalcio. E la cartolibreria di Novi, colpaccio a parte, non è nuova a vincite consistenti: «Quando c’erano ancora le lire, qualche anno fa — conclude Guaitoli — un fortunato vinse 180 milioni, mentre abbiamo registrato un bel colpo anche al Totocalcio. Certo la cifra portata a casa questa volta è impareggiabile e siamo orgogliosi che sia avvenuta qui».
val. b.

MFC 1912
19-10-2008, 10: 28
è l'homer il vincitore?

L'Homer
19-10-2008, 11: 23
è l'homer il vincitore?

Magari

Lex
19-10-2008, 11: 29
Tra venerdì e sabato le giocate a Novi, come nel resto della provincia, sono triplicate proprio perché il jackpot del Superenalotto non è mai stato così alto.
Eccola qua l'italianità che esce allo scoperto.

C'è crisi? Recessione? Non arrivi alla quarta settimana? Gioca al superenalotto!

ambro
19-10-2008, 12: 27
si ma dovrebbero fare un tetto massimo per il superenalotto!

B ad Modna
19-10-2008, 14: 44
homer di la verità...

Lo sappiamo tutti che sei tu il magnate che lacrima cerca!

L'Homer
19-10-2008, 16: 34
chi è l'homer?

Marco82
19-10-2008, 16: 52
Tra venerdì e sabato le giocate a Novi, come nel resto della provincia, sono triplicate proprio perché il jackpot del Superenalotto non è mai stato così alto.

C'è crisi? Recessione? Non arrivi alla quarta settimana? Gioca al superenalotto!

si va beh 1 euro penso che non ti ammazzi

Lex
19-10-2008, 17: 25

si va beh 1 euro penso che non ti ammazzi
Se giochi un euro...

blablandina come amadei
19-10-2008, 22: 28
dai omar compra l'avia pervia fc

Colino1912
19-10-2008, 22: 37
dai omero compraci la porrA

blablandina come amadei
19-10-2008, 23: 06
stromberg

B ad Modna
19-10-2008, 23: 29
Wafer!

blablandina come amadei
19-10-2008, 23: 35
Wilder

kosika
20-10-2008, 10: 11
martedi scorso ho indivinato 3 numeri e sabato altri 3...cazzo,uno azzecca tre numeri su 90 e vince 13 euro....penso che non ci sia una ripartizione equa delle vincite...

allec9
20-10-2008, 11: 58
Però, hai un discreto culo eh...

kosika
20-10-2008, 13: 11
infatti mi son stupito anche io della botta di culo....tra l'altro erano numeri messi completamente a caso....

lallo
20-10-2008, 13: 28
Se ne beccavi 6 una volta e 0 l'altra era meglio

dabò
20-10-2008, 14: 07
infatti mi son stupito anche io della botta di culo....tra l'altro erano numeri messi completamente a caso....

Beh la probabilità di vincere mettendo numeri a caso o numeri studiati è esattamente la medesima.
Quindi hai proprio culo.

B ad Modna
20-10-2008, 18: 22
martedi scorso ho indivinato 3 numeri e sabato altri 3...cazzo,uno azzecca tre numeri su 90 e vince 13 euro....penso che non ci sia una ripartizione equa delle vincite...

beh dai... hai fatto un 6!

In due giocate...

kosika
20-10-2008, 18: 58
peccato che con due 3 ho vinto circa 27 euro.......con un 6 avrei vinto 90 milioni di euro...

Heathen
21-10-2008, 16: 22
I soldi non danno la felicità.
La lora mancanza però dà certamente più problemi.

erriko
21-10-2008, 16: 59
io quando mi arriva lo stipendio sono felicissimo.