Visualizza Versione Completa : uragano gustav
Altro che calcio mercato.....per la seconda volta in tre anni un uragano si abbatte sulla citta' di New Orleans :caldaia:
Per le 21,ora italiana e' previsto l'arrivo di gustav....
In rete ci sono varie webcam in diretta:
http://tv.repubblica.it/copertina/video-webcam-da-new-orleans/23551?video
sta gia' piovendo di brutto....
New Orleans, triste a dirsi, andrebbe abbandonata e "ricostruita" in altro sito.
Dispiace vedere ridotta cosi' una citta' piena di arte, cultura e musica.
Le amministrazioni statali e locali hanno le loro grosse colpe, specie per quanto successe con Katrina. A questo giro tendono ad evitare il peggio. Forse ci riusciranno.
Del resto la Natura ci batte come vuole. Solo una difesa con Sciaguraga forse potrebbe arginarla.
In bocca al lupo a tutti quelli che hanno scelto, legittimamente, di rimanere a casa loro, ben sapendo cosa rischiano.
MFC 1912
01-09-2008, 16: 07
solidarietà a loro
http://www.wwltv.com/video/?nvid=57429&live=yes
diretta tv
canna-rina
01-09-2008, 16: 14
Un sentito in bocca al lupo a Marty, lo storico che ha contribuito a rendere la conferenza interessante e divertente, che ha fatto le foto decenti che ho postato e che mi ha salvato con la panda fumante. Non sappiamo ancora nulla di lui, se sia evacuato o se sia rimasto come l'altra volta nel museo con un fucile. Speriamo il bene!
blablandina come amadei
01-09-2008, 16: 48
c'è un quesito che mi stuzzica da anni, ossia come mai questi cataclismi hanno sempre nomi di donne, gustav è il primo maschile a mia memoria che sento
nel frattempo sta venendo giù l'universo anche qua
Jolly Roger
01-09-2008, 17: 32
ma sto uragano non poteva passare a sorbolo?
c'è un quesito che mi stuzzica da anni, ossia come mai questi cataclismi hanno sempre nomi di donne, gustav è il primo maschile a mia memoria che sento
Perchè i metereologi che studiano questi fenomeni quando vedono che una tempesta ha le potenzialità di trasformarsi in uragano le danno il nome di una ex ragazza, di una ex moglie o di una stronza che li ha fatti stare male. E' una consuetudine. Stavolta il metereologo che ha "visto nascere" l'uragano era donna e gli ha dato un nome maschile.
lamù io per te avrei sempre disponibile un uragano di seme..
callaghan
01-09-2008, 21: 09
Perchè i metereologi che studiano questi fenomeni quando vedono che una tempesta ha le potenzialità di trasformarsi in uragano le danno il nome di una ex ragazza, di una ex moglie o di una stronza che li ha fatti stare male. E' una consuetudine. Stavolta il metereologo che ha "visto nascere" l'uragano era donna e gli ha dato un nome maschile.
http://www.fema.gov/kids/hunames.htm
geroniMO
01-09-2008, 21: 14
se fossi donna mi scioglierei davanti ad una frase cosi dolce.
samuelson
02-09-2008, 08: 16
certo che trovi sempre la frase che farà piombare ai tuoi piedi ogni gentil pulzella
secondo te le gentil pulzelle cosa si ricordano, di te, a distanza di anni?
delle frasi dolci oppure degli uragani di seme?
Se fosse così vorrei avere un'amnesia permanente...a volte siete proprio disgustosi...
appunto for kids... per gli adulti la spiegazione è un'altra :kiss: con tanto di puntata su Discovery che stanno mandando in loop anche in questi giorni.
tempo fa una qualche associazione femminista ha fatto della polemica proprio su sto punto...
patetico quasi come quella città spagnola (non ricordo quale, l'ho letto un annetto fa da qualche parte) che su pressione dei gruppi femministi ha messo gli omini stilizzati con la gonna ai semafori per pedoni
EDIT:
2/3/2007
Spagna, no ai semafori maschilisti
"Omino" sostituito da donna in gonna
La parità dei sessi è arrivata anche sui semafori, in particolare quelli di Fuenlabrada, cittadina di 190 mila abitanti a sud di Madrid. Le femministe saranno accontentate: non si vedrà più solo un omino rosso o verde a dare l'alt o il via libera ai pedoni ma, agli incroci, alcuni semafori avranno luci dal profilo chiaramente femminile, con tanto di gonna e capelli lunghi.
Secondo l'amministrazione (di sinistra), anche il resto della segnaletica "machista" verrà presto sostituita con cartelli più rispettosi dell'uguaglianza e della parità tra i due sessi.
La rivoluzione sessista non sembra però aver sconvolto gli abitanti più di tanto. Se le donne sono parse rallegrate dalla novità introdotta ai semafori, molti dei cittadini ammette che la cosa, in fondo, lascia abbastanza indifferenti. Quando si va di corsa, che ci sia un omino o una donnina a dare il rosso o il verde, non sembra turbare più di tanto.
ma a new orleans ci sono delle persone per bene???
callaghan
02-09-2008, 17: 37
appunto for kids... per gli adulti la spiegazione è un'altra :kiss: con tanto di puntata su Discovery che stanno mandando in loop anche in questi giorni.
hihihi e io che avevo puntato la for kids apposta...
Non avevo recepito la tua finezza umoristica, chiedo venia...
spero di trovarne almeno 7 se no consiglierò all'angelo di fare come a Sodoma e Gomorra. però Tirre non voltarti indietro a guardare perchè potresti restarci di sale.
Com'è andato il recupero?
spero di trovarne almeno 7 se no consiglierò all'angelo di fare come a Sodoma e Gomorra. però Tirre non voltarti indietro a guardare perchè potresti restarci di sale.
Com'è andato il recupero?
bene zanna,grazie..giovedi saprò i risultati....
canna-rina
02-09-2008, 20: 59
Per la rubrica "e chi se ne frega", Marty sta bene, la sua casa è super solida, la tempesta non è stata sto gran che, ed il fucile anti-saccheggiatori è sempre carico.
c'e' Trent Reznor -.-