Visualizza Versione Completa : Lost
agheranavecia!
12-02-2008, 11: 50
Lo ho rivisto dopo un anno che non lo guardavo e ho capito due cose
A) erano allo stesso punto nel quale li ho lasciati
B) lo storyboard è leggermente mutato perchè ogni tanto succedeva qualcosa e la trama procedeva benchè singhiozzando penosamente con eterni rimandi cosa che invece nel vecchio Plot si limitava solo a MILIONI DI PENOSI RIMANDI
Domanda.
E' finito ?
profeta
12-02-2008, 12: 28
a che punto sei arrivato? dovè che hai lasciato e ritrovato loro?
agheranavecia!
12-02-2008, 13: 29
Cascan su un isola e scancherano con una radio e ci son alcuni che sabotano la radio
ieri sera eran ancora lì che giravano per l'isola con la radio in mano e per cambiare ce ne erano alcuni che non volevano che usassero la radio.
agheranavecia!
12-02-2008, 13: 30
Dopo due anni
profeta
12-02-2008, 13: 57
non è ancora finita la serie, ti manca poco
dopo due anni sono ancora lì, forse perchè l'isola sarà grande al massimo come l'Elba la cui parte abitabile è ridotta al minimo visto l'altezza delle montagne e la larghezza della foresta
agheranavecia!
12-02-2008, 15: 15
Una volta i libri e i film che finivano senza aver dato risposte si chiamavano "Occasioni mancate" oppure si diceva che eran "Tirati via",.... adesso si dice "Lascia volutamente inquietanti domande in sospeso e misteri irrisolti"
La carica dei mediocri.
E del brainstorming.
Ho apprezzato solamente il fatto che è uguale ai manga, sol che i manga son di 20 anni fa ed hanno già cambiato rotta.
Per curiosità il tizio è quello che ha prodotto cloverfield ?
Patetico.
profeta
12-02-2008, 15: 24
magari con la nuova serie stravolgono tutto, ma nell'ultima puntata una risposta fondamentale e correntemente definitiva l'hanno data
agheranavecia!
12-02-2008, 15: 36
Tipo ?
agheranavecia!
12-02-2008, 15: 38
Lost e' un equivoco.
E sinceramente è imbarazzante riguardare le prime puntate e vedere dove sono poi andati a parare.
Un anno per far scoppiare una botola.
profeta
12-02-2008, 15: 44
Tipo ?
rovinare la sorpresa a chi se lo sta guardando?
se vuoi te lo dico via MP
a me non è sembtrato così lento
agheranavecia!
12-02-2008, 15: 44
Tipo ?
rovinare la sorpresa a chi se lo sta guardando?
se vuoi te lo dico via MP
a me non è sembtrato così lento
Vada per l'MP
Una volta i libri e i film che finivano senza aver dato risposte si chiamavano "Occasioni mancate" oppure si diceva che eran "Tirati via",.... adesso si dice "Lascia volutamente inquietanti domande in sospeso e misteri irrisolti"
La carica dei mediocri.
E del brainstorming.
Ho apprezzato solamente il fatto che è uguale ai manga, sol che i manga son di 20 anni fa ed hanno già cambiato rotta.
Patetico.
e' gia' arrivato da voi "heroes"?
E' la stessa identica roba. solo che invece di essere sopravvissuti su un'isola ci hanno i superpoteri
La carica dei mediocri.
E del brainstorming.
Patetico.
E' la stessa identica roba. solo che invece di essere sopravvissuti su un'isola ci hanno i superpoteri
è arrivato, è arrivato... per me un autentica cazzata
ma và là che il Chievo ha appena segnato... :solo:
profeta
12-02-2008, 22: 50
La carica dei mediocri.
E del brainstorming.
Patetico.
è arrivato, è arrivato... per me un autentica cazzata
ma và là che il Chievo ha appena segnato... :solo:
heros ragazzi è inguardabile...
basti pensare che le ultime due puntate (chiusura della prima serie) le hanno spostate in seconda serata da domenica a mercoledì sera perchè nessuno lo guardava
comunque per me lost ed heros sono diversi
in lost riconosco una sorta di trama più o meno sensata con qualche richiamo alla realtà seppur con molti sospetti come aghera sottolinea (è però anche vero che si sta guardando un telefilm romanzato e non un documentario di discovery channel)
heros invece va avanti a fatica e tutti gli episodi che accadono sono troppo surreali per i miei gusti (in effetti non amo il genere rigorosamente fantasy)
PS: fanculo il chievo
agheranavecia!
13-02-2008, 09: 44
non è però questione di Discovery channel. E' un altro il fatto ed ora lo argomento; una trama per essere solida deve porre delle domande ma anche dare in egual modo delle risposte, o perlomeno fornire tracce di una coerenza logica che rendano il tutto COERENTE (ho detto coerente e non CREDIBILE perchè The Grudge (Giapponese) ad esempio è Coerente anche se certo nessuno crederebbe che in una casa avvengano cose del genere trattato nel film)
Si tratta di una differenza percepibile immediatamente; quella di LOST è MESTIERE ed applicazione PEDISSEQUA di un trucco noto e stranoto, quello del rimando e della sospensione delle scene.
Ma se a questo trucco non agganci un substrato COERENTE (non ho detto credibile) il gioco diviene noioso.
Di Lost CONTESTO lo stesso fatto che contesto a Beutiful o a Vivere, ossia che la trama viene scritta in DIVENIRE e agli stessi autori NON è noto quello che succederà tra 7 puntate.
Questo di per se non è assolutamente MALE.
Il fatto è che se proponi dei fatti e delle ambientazioni esse devono essere COERENTI con la trama e non si può introdurre sempre nuovi elementi senza avere idea di che cazzo significano e poi vedere di collegarli a posteriori con forzature evidenti.
QUELLO CHE MI FA INCAZZARE CERTE VOLYTE è CHE IN LOST VEDI OGNI PUNTATA ALMENO 30 EVENTI DI RIMANDO DI CUI POI NE VENGONO CHIUSI SOLO 2 O 3 NEL PROSIEGUO DELLE STORIE.
ALLORA DICI,....chiuderanno più avanti....ma non è così,...accumulano elementi aperti e se non riescono a chiuderli li lasciano nel dimenticatoio.
tu lo sai che ci sono persone nello staff di Lost che vanno a rivedresi le puntate precedenti per vedere come riprendere elementi precedenti e dare loro coerenza alla luce della attuale svolta dei fatti ?
Io la chiamo CAZZONAGGINE,....c'è chi la chiama "creazione industrializzata degli story board"
A ME il Brain storming non piace affatto.
Io sono per UN autore che sviluppa UNA trama
Io sono per le serie AUTOCONCLUSIVE
io sono per iniziare le riprese con già chiara la storia di TUTTE le puntate.
Ti sei mai chiesto perchè al cinema i Sequel sono quasi sempre più brutti dei film Primigeni ?