PDA

Visualizza Versione Completa : Malocchio?

rdieci
21-07-2008, 07: 36
che io abbia il malocchio?

solo nell'ultimo mese:

multa di 160 e rotti euri e -5 punti sulla patente

mi è cascata la marmitta della macchina

mi hanno rubato il cellulare, con conseguenza spesa per nuovo acquisto e comunque perdita di tutti i contatti telefonici

sabato tornando da Pavia, noto una perdita di gasolio. essendo le officine chiuse mi dico di tornare a casa comunque, mal che vada mi fermo un po di volte a rabboccare il serbatoio (per la cronaca avevo fatto il pieno la sera prima con 85 euro). prima di rientrare in autostrada rifaccio il pieno (altri 50 euro). dopo 50 km tondi tondi, nei pressi di Piacenza la macchina comincia a perdere molto forte e mi fermo in una stazione di servizio in cui però non hanno un officina e non possono guardarmela quindi chiamo il carro attrezzi e un amico che venga da Fiorano a prenderci.
dopo un po ci viene il dubbio di controllare il filtro del gasolio, era lui... e lo hanno sostituito quelli della stazione di servizio. risultato:
- 3 ore nel piazzale al caldo (ero stanchissimo, tra venerdì e sabato ho dormito 2 ore)
- altri 75 euro di gasolio (buttati in soli 50 km!)
- 59 euro per filtro e manodopera (eccessivi)
- 120 euro per il carro attrezzi chiamato per nulla
- il tizio che ci è venuto a prendere è praticamene venuto per niente perché siamo ripartiti
- macchina zozza in maniera assurda, sono diventato pazzo ieri a pulirla... era tutta unta di gasolio.
- mi sa che ho rovinato la frizione, accelerando a fondo sento il motore e vedo il contagiri che salgono, ma la macchina non accelera (e via di altre spese!)

qualcuno più sfigato?

Zanna
21-07-2008, 07: 40
Malocchio non lo so, ma la sfiga esiste di sicuro.

zappa
21-07-2008, 08: 03
io sono più sfigato e non dico il perchè, ma fidati che c'è di peggio.

rdieci
21-07-2008, 09: 13
io sono più sfigato e non dico il perchè, ma fidati che c'è di peggio.

rendici partecipi

blablandina come amadei
21-07-2008, 09: 53
il porco è uno, e trino

*Canarina*
21-07-2008, 12: 40
malocchio moody

769

rdieci
21-07-2008, 15: 48
fammi un avatar tettoso anche a me che mi sento discriminato... altro che i rom

:cuscinate:

allec9
22-07-2008, 18: 27
IO due giovedi fa stavo andando con la Multipla ad un incrocio mi fermo, premo il pedale della frizione e .... CIOC frizione andata.
Due giorni dopo vado con dei miei amici in montagna con la brava, stavo facendo la vignolese quando CIOC... cinghia di trasmissione andata.

blablandina come amadei
22-07-2008, 19: 03
e tu testardo continui a girare con delle fiat.

Zanna
22-07-2008, 21: 20
IO due giovedi fa stavo andando con la Multipla ad un incrocio mi fermo, premo il pedale della frizione e .... CIOC frizione andata.
Due giorni dopo vado con dei miei amici in montagna con la brava, stavo facendo la vignolese quando CIOC... cinghia di trasmissione andata.

La Brava quanti kilometri ha fatto?

allec9
22-07-2008, 23: 33
60000 non molti...

allec9
22-07-2008, 23: 34

Eh,vallo a dire al babbo che è convinto che le italiane son meglio perchè spendi meno per i pezzi di ricambio...

rdieci
23-07-2008, 10: 19
da non esperto, direi che ultimamente l'affidabilità tra italiane e non italiane è uguale, o comunque simile.

si sentono cose da chiodi su italiane, tedesche, francesi (forse poche sulle giapponesi), di contro si sente anche molta gente parlare molto bene di qualsiasi marca.

direi che si va a sfiga o a culo

resta un punto fermo che le italiane fino a non molti anni fa abbastanza penose, oggi continuano a pagare la nomea che si sono fatte

agheranavecia!
23-07-2008, 10: 36
da non esperto, direi che ultimamente l'affidabilità tra italiane e non italiane è uguale, o comunque simile.

si sentono cose da chiodi su italiane, tedesche, francesi (forse poche sulle giapponesi), di contro si sente anche molta gente parlare molto bene di qualsiasi marca.

direi che si va a sfiga o a culo

resta un punto fermo che le italiane fino a non molti anni fa abbastanza penose, oggi continuano a pagare la nomea che si sono fatte

più che di MARCA io parlerei di MODELLI

La Multipla per esempio è un CESSo

Chi è contento della multipla è sostanzialmente un simpatico ingenuone, son salito sulla multipla di un amico che E' (al contrario di me) contentissimo della sua Natural Pover,

Ebbene, abbiam viaggiato per andare a Bologna col clima a manetta con 40 gradi in cabina; mentre andavamo gli si sono chiuse le orecchie laterali, gli specchietti e poi non tornavano su; il volante vibrava, lo stereo OVVIAMENTE era spento perchè SI ERA SCONFIGURATO E GLI CHIEDEVA DEI CODICI che lui non aveva.

In quinta ai 130 eravamo a 5500 giri in autostrada.

E il tizio era felice, lo guardavo e lui diceva,...."zio can gran macchina,.... quando vai a far metano.... "

Si,..quando vai a far metano,...ma a far metano ci puoi andare anche con un VOLVO a Metano.

Oppure le Volvo a Metano vanno a Gasolio ?

agheranavecia!
23-07-2008, 10: 37

La Brava quanti kilometri ha fatto?

:pallinaalsbandiera:

Hai paura a chiedergli quanti km aveva fatto la Multipla e la prendi da lontano ?

agheranavecia!
23-07-2008, 10: 38
Alla mia la frizione esplose a 35000 km, con la marcia dentro, e mia moglie e i bimbi su, in prossimità dell' immissione dello stradone di Campogalliano con la Nazionale per carpi.

blablandina come amadei
23-07-2008, 11: 49

Eh,vallo a dire al babbo che è convinto che le italiane son meglio perchè spendi meno per i pezzi di ricambio...

mia nonna che è del '21 fa sto ragionamento :solo:

blablandina come amadei
23-07-2008, 11: 50
reto,c'è un motivo se la feci guidare a basetta la tua macchina per andare a prendere l'acqua

agheranavecia!
23-07-2008, 17: 48
perchè dici "feci" accostando il termine alla mia Multipla ?

Zanna
23-07-2008, 21: 49
la frizione è una cosa imponderabile, la zengia si rompe in genere a 80000 Km

Zeross
23-07-2008, 22: 18
perchè dici "feci" accostando il termine alla mia Multipla ?

Subliminale... ! :caldaia2: