Visualizza Versione Completa : Libri Da Consigliare
Dovrei leggere se questo è un uomo e la tregua per l'estate ma non mi affascinano anzi......
avete dei libri ,riguardanti un' ideologia politica precisa, da proporre???
mi van bene sia di sinistra che di destra
Lavessisaputus
10-07-2008, 22: 54
basta con i memoriali del fascio.
leggiti pulp di bukowski.
non dico memoriali del fascio.... mi interessano anche libri che trattano di stalin ,dell'urss,della spagna di franco,....
canna-rina
10-07-2008, 23: 36
La rivoluzione tradita, di Lev Trotskij
I dieci giorni che sconvolsero il mondo, di John Reed
tresette
11-07-2008, 01: 03
Benvenuto hai appena incontrato l'Icf (Cass Pennant, Bcde, 16.20 euro)
callaghan
11-07-2008, 06: 07
il giornalino di gian burrasca.
ho seguito il consiglio del balordo. mi son letto la peste di camus, che non avevo letto.
consiglio. non ci sono ideologie.
agheranavecia!
11-07-2008, 08: 02
Dovrei leggere se questo è un uomo e la tregua per l'estate ma non mi affascinano anzi......
Vanno benissimo questi; hai 17 anni mica 80
Leggi questi che sono ideali per te.
il giornalino di gian burrasca.
meglio quello della Pimpa
Benvenuto hai appena incontrato l'Icf (Cass Pennant, Bcde, 16.20 euro)
libro palloso e monotono
chinito
11-07-2008, 08: 48
basta con i memoriali del fascio.
leggiti pulp di bukowski.
librone!!
osellame
11-07-2008, 09: 09
Il giovane Holden di Salinger
e Alta Fedeltà di Hornby
i libri contabili del Modena Fc
Leggili, ne vale la pena.
samuelson
11-07-2008, 09: 59
Di Levi mi è piciuto molto Il Sistema Periodico
Gioventù
11-07-2008, 10: 12
tirre ribellati al sistema.
leggere non serve a niente.
più leggi più ti rincoglionisci.
è meglio bruciare subito che spegnersi lentamente.
:cuscinate:
Marco82
11-07-2008, 10: 36
un giorno della mia vita bobby sands
strade di belfast
io non scordo di Gabriele Marconi
e poi leggiti quelli che ti han dato da leggere
samuelson
11-07-2008, 10: 41
La Banda Bellini di Marco PHILOPAT, parla di un "servizio d'ordine" del movimento nella seconda metà degli anni 70 a Milano
Il libro destinato a diventare un best-seller, un giallo-noir ricco di misteri e colpi di scena:
I Libri Contabili del Modena FC, by Romano Amadei
Heathen
11-07-2008, 11: 31
I Libri Contabili del Modena FC li ho chiesti all'Immerfin, ma mi hanno detto che per ora sono esauriti.
Heathen
11-07-2008, 11: 31
Si attende una ristampa
Heathen
11-07-2008, 11: 42
Ci sono ancora disponibili 4 copie del mio libro prima della ristampa autunnale... 15 euro spedizione inclusa.
Marco82
11-07-2008, 11: 55
di che tratta?
tirre d'estate i diciassettenni vanno a FICA
hai tutto l'inverno per segarti e leggere nel tepore della tua cameretta
callaghan
11-07-2008, 12: 13
La Banda Bellini di Marco PHILOPAT, parla di un "servizio d'ordine" del movimento nella seconda metà degli anni 70 a Milano
e poi magari qualcuno si chiede a cos'e' servita l'eroina...
osellame
11-07-2008, 12: 38
tirre ribellati al sistema.
leggere non serve a niente.
più leggi più ti rincoglionisci.
è meglio bruciare subito che spegnersi lentamente.
:cuscinate:
va beh, il gobbo che cita Nicola Giovane poi...
osellame
11-07-2008, 12: 40
Comunque, se vuoi dei libri che, in maniera indiretta parlino di politica nel quotidiano, ti consiglio
John Steinbeck: Furore,
Vasco Pratolini: Metello, ma anche Cronache di Poveri Amantiù
callaghan
11-07-2008, 12: 50
Comunque, se vuoi dei libri che, in maniera indiretta parlino di politica nel quotidiano, ti consiglio
ecco, questi son dei signori libri.
Gioventù
11-07-2008, 13: 13
ecco, questi son dei signori libri.
i signori libri andrebbero letti dalle persone adatte.
:soccer:
callaghan
11-07-2008, 13: 15
io consigliavo ben gian burrasca...
Ai tifosi del Modena farei leggere Pinocchio
Ma dubito che lo capirebbero fino in fondo
Gioventù
11-07-2008, 13: 31
:metal:x bobo.
Il Cantante Straziante
11-07-2008, 13: 40
enrico brizzi-l'inattesa piega degli eventi
stefano benni-il bar sotto il mare
beppe fenoglio-una questione privata
il bazza
11-07-2008, 13: 50
tutti i libri di Edward Bunker (educazione di una canaglia in primis)
la biografia di chet baker(come se avessi le ali-le memorie perdute)
la biografia di miles davis,per parcondicio(Miles Davis-biografia)
Flash Katmandu-il grande viaggio (Duchaussois C)
Per un'estate sei a posto......
Gioventù
11-07-2008, 13: 57
ah perchè bunker e compagnia cantante parlano di ideologie politiche?
e flash??? uno sballato che va a fare il junkie a katmandu pernsando di crepare quale messaggio polito contiene?
callaghan
11-07-2008, 14: 00
sandokan!
Heathen
11-07-2008, 14: 19
di che tratta?
Romanzo.
agheranavecia!
11-07-2008, 14: 38
Secondo Me A Un Diciassettenne Leggere Di Ideologie Fa Male.
samuelson
11-07-2008, 14: 43
e magari si ragiona su chi la portò all'interno del movimento
callaghan
11-07-2008, 14: 43
hihihi
se te sapessi i forum che frequenta oltre a questo...
callaghan
11-07-2008, 14: 45
ragionare???
Heathen
11-07-2008, 14: 46
La mia droga si chiama Julie
agheranavecia!
11-07-2008, 14: 46
"Il bestiame umano" di Numa così a 17 anni potrai dire di avere letto una cosa che nè i tuoi professori, nè a casa vorrebbero MAI che tu avessi letto.
samuelson
11-07-2008, 15: 06
ragionare???
discutere, evidenzioare,prendere atto...sol che se ne parli
callaghan
11-07-2008, 15: 10
azz che pretese...
samuelson
11-07-2008, 15: 12
azz che pretese...
dici?
:solo:
il bazza
11-07-2008, 15: 34
ah perchè bunker e compagnia cantante parlano di ideologie politiche?
e flash??? uno sballato che va a fare il junkie a katmandu pernsando di crepare quale messaggio polito contiene?
...sai, volevo solamente salvare il tirre...se vuoi mi ammazzo e ti mando la foto.....:papa:
hihihi
problemi???io no...
Vanno benissimo questi; hai 17 anni mica 80
Leggi questi che sono ideali per te.
no levi e company con i loro libri non mi affascinano.....
callaghan
11-07-2008, 17: 17
hihihi
problemi???io no...
a guarda io neanche, figurati se mi fan paura i neofascisti da tastiera!
il problema casomai e' tuo, che a 17 anni perdi tempo a riempirti la testolina vuota di cazzate invece che andare a figa o in motorino.
cazzi tuoi eh..
hihihi
problemi???io no...
a guarda io neanche, figurati se mi fan paura i neofascisti da tastiera!
il problema casomai e' tuo, che a 17 anni perdi tempo a riempirti la testolina vuota di cazzate invece che andare a figa o in motorino.
cazzi tuoi eh..
andare a figa?'ci vado domani sera guarda csao..motorinO??un mese fà ho fatto un incidente e a settembre incomincio al patente per la macchina quindi callaghan con rispetto non rompere...
cazzi tuoi se vai a lavora tra negri e paki eh...
comuqnue grazie per il consiglio dei libri...mi hanno consigliato decima flottiglia nostra....mi leggo questo
"porci con le ali"di lidia ravera.
letto a 13 anni,indimenticabile.
partigiano
12-07-2008, 15: 36
leggiti Il ricordo della basca di Antonio Delfini (il più grande scrittore modenese del Novecento). Soprattutto l'introduzione è meravigliosa. Questo l'incipit:
"Se avessi avuto altri amici, o non li avessi avuti affatto, sarei diventato un grande narratore, prima della caduta del fascismo; e dopo lo sarei rimasto. Ma è più probabile che se non avessi avuto gli amici che ho avuto, io non avrei mai scritto un racconto o un quasi racconto. Molto più bello, più intelligente, più ricco e più aristocratico degli amici che ho avuto, mi sono trovato davanti alla barriera terribile e armata dei loro difetti, vizi e capricci: gelosia, narcisismo e sfrenata (ma sorda) ambizione. Nè geloso, nè ambizioso, e tanto meno narciso, fortunato negli attributi fisici, morali ed economici, mi sono scoperto (ma troppo tardi) un difetto (che i miei più intimi dicevano una virtù scambiandola per bontà): una mitezza eccessiva nata dal desiderio di non soffrire mai o il meno possibile, si è convertita nel tempo in pigra contemplazione e in una sorda velleitaria rivalsa che non è mai sfociata in una conclusiva spiccata vendetta".
bridget
16-07-2008, 10: 55
per me osellame ha dato ottimi consigli. Tirre datti da fare sul serio! :)
bridget
16-07-2008, 10: 56
vabbè dai...tirre merita altri livelli, porci con le ali va proprio letto a 13 anni...
Gunther
16-07-2008, 11: 01
tirre acquista il libro de "la Pimpa"
Oppure Camper Tommy...:ahahahha:
http://www.youtube.com/watch?v=833adHU39SQ
samuelson
16-07-2008, 12: 05
vabbè dai...tirre merita altri livelli, porci con le ali va proprio letto a 13 anni...
sicura?
bridget
19-07-2008, 18: 30
ma certo. Sesso e autoerotismo tra ragazzini..
Il Nerz
20-07-2008, 00: 10
Joe R. Lansdale, "La sottile linea scura"
Harper Lee, "Il buio oltre la siepe"
agheranavecia!
28-07-2008, 09: 21
Io all' età di Tirre leggevo l'Olonese terribile pirata, Tom Sawyer, Lummox, cosa è cambiato da allora ?
Son più furbi i nostri ragazzi ?
agheranavecia!
28-07-2008, 09: 22
A 16 anni c'era anche Salgari, Oliver Twist.....azz.....e poi zanna bianca.....
agheranavecia!
28-07-2008, 09: 22
i ragazzi della via pal
SUPERCALDAIA
28-07-2008, 11: 35
i libri contabili del modena fc.....
ah no quelli son vietati.....allora il nome della rosa.....
agheranavecia!
28-07-2008, 12: 06
Il buio oltre la siepe è molto bello.
un caposaldo.
Il Nerz
28-07-2008, 14: 03
un caposaldo.
Già.
Se non l'hai già fatto, leggi anche l'altro. Ricorda il primo (almeno a me).
16 anni, estate della terza liceo,
miriadi di bestemmie per finire tutta la merdosa produzione di jane austen, ovviamente in lingua originale,
nonchè il grande gatsby, un canchero a robert redford,
poi ricordo ancora the 39 steps
parecchie schifezze della poesia romantica inglese
oltre all'immancabile cime tempestose, sempre in lingua
a sedici anni un cinno ha il diritto ad almeno tre seghe giornaliere
come fai a segarti leggendo cime tempestose?
poi dicono che siamo venuti su disadattati
agheranavecia!
28-07-2008, 14: 42
Le sorelle Bronte per me erano un mito, mi son sempre chiesto come facessero, tutte e tre a fare le scrittrici e tutte e tre con eccellenti risultati, tutte e tre donne quando le donne NON VENIVANO pubblicate.
Voci dicevano che in realtà SOLO Charlotte scrivesse, anche per le altre due. Nel qual caso si tratterebbe di una Produzione Eccelsa per una sola scrittrice e Charlotte Bronte dovrebbe essere annoverata DI FATTO tra i massimi geni della Letteratura.
Inoltre il fatto che morirono tutte che erano ancora in età giovane le rende ancora più Interessanti.
Morirono senza essere mai vecchie.
Un privilegio per un artista.
Che fa domandare che Opere non abbiano prodotto per mancanza di tempo.
agheranavecia!
28-07-2008, 14: 44
ritratti dell' epoca mi fanno inoltre propendere per l'idea che almeno DUE delle tre fossero piuttosto guzzabili.
Se non tutte e tre.
agheranavecia!
28-07-2008, 14: 45
solidarietà a TARO per le letture in Inglese.
agheranavecia!
28-07-2008, 14: 51
suona strano che a TARO, che a giudicare dalle letture pare aver fatto le superiori al COLLEGIO per DATTILOGRAFE, non si sia stata propinata la BI LOGIA della Alcott su le "Piccole Donne".
Che per inciso NON è AFFATTO MALE.
ho fatto lo scientifico al Tasso,
all'epoca scuola di prestigio nonchè ricca di fica fresca
solo che avevo una professoressa di inglese letteralmente INVASATA con la fottuta letteratura ottocentesca, una TALEBANA della lettura in lingua
per non parlare della poesia, rammento a memoria in ordine di quantità di cancheri giurati wordsworth, coleridge e quell'altro stronzo che scrisse my last duchess, non ricordo chi fosse
la storia, per sommi capi:
un tizio si innamora follemente di una duchessa, molto fica ma poco propensa a schiudere le cosce, di fronte a lui, perlomeno, perchè dai versi si deduce che fosse molto generosa con gli altri; lui a un certo punto non sa più che pesci prendere, la ammazza, la fa imbalsamare e se la mette in soffitta, così nessuno potrà più frullarla e lui potrà segarsi in eterno al cospetto di cotanto manichino
leggetevi voi una roba del genere in inglese, a 16 anni, e poi ditemi se potevo NON diventare così
un caposaldo.
http://i8.ebayimg.com/02/i/06/b4/25/43_1_b.JPG
Atticus Finch, Scout e il prosciutto, Boo Radley...
anche il film non è male
http://profile.ak.facebook.com/object3/1227/64/l13353769127_5077.jpg
agheranavecia!
28-07-2008, 17: 56
ho fatto lo scientifico al Tasso,
all'epoca scuola di prestigio nonchè ricca di fica fresca
solo che avevo una professoressa di inglese letteralmente INVASATA con la fottuta letteratura ottocentesca, una TALEBANA della lettura in lingua
per non parlare della poesia, rammento a memoria in ordine di quantità di cancheri giurati wordsworth, coleridge e quell'altro stronzo che scrisse my last duchess, non ricordo chi fosse
la storia, per sommi capi:
un tizio si innamora follemente di una duchessa, molto fica ma poco propensa a schiudere le cosce, di fronte a lui, perlomeno, perchè dai versi si deduce che fosse molto generosa con gli altri; lui a un certo punto non sa più che pesci prendere, la ammazza, la fa imbalsamare e se la mette in soffitta, così nessuno potrà più frullarla e lui potrà segarsi in eterno al cospetto di cotanto manichino
leggetevi voi una roba del genere in inglese, a 16 anni, e poi ditemi se potevo NON diventare così
La storia non par male.... malata al punto giusto; strano non ci abbian fatto ancora un film palloso di quelli che tutti i raffinati fricchettoni lo vanno a vedere e TE lo vengono a consigliare.
Sai che figata !
Come se NOI non avessi mo già una tizia imbalsamata in soffitta.
Ahahahah.... Tutti la hanno una tizia imbalsamata in soffitta no ?...................no ? ......... :emm:
:phear:
chiedo gentilmente ai moderatori di rimuovere questo mio post, è possibile ?
il_biondo
26-08-2008, 11: 31
Non c'entra un cazzo con l'andamento del topic ma solo con il titolo iniziale:
qualcuno ha mai letto qualcosa di Gianluca Morozzi (ahimè tifoso sfegato del busogna)?
A me è capitato di leggere quasi per caso 'L'era del porco' e devo dire che uno scrittore italiano di questo spessore umoristico era da un bel pezzo che non mi capitava di incontrarne. Libro leggerino, ma ben scritto.
CS#alcoolica
26-08-2008, 11: 44
Consiglio Fan's Magazine Costo 2 Euro In Edicola Alla Rotonda
Consiglio Fan's Magazine Costo 2 Euro In Edicola Alla Rotonda
lo prendo ogni due i venerdì....:moest:
*Canarina*
26-08-2008, 12: 44
consiglio "Un piano semplice" di scott smith
accattivante.
Ogni ultra 35-enne Peter Pan del forum dovrebbe leggere, se non lo ha ancora fatto, "Sulla Strada" di Jack Kerouak.
Potrebbe darvi sollievo.
qualcuno ha mai letto qualcosa di Gianluca Morozzi (ahimè tifoso sfegato del busogna)?
A me è capitato di leggere quasi per caso 'L'era del porco' e devo dire che uno scrittore italiano di questo spessore umoristico era da un bel pezzo che non mi capitava di incontrarne. Libro leggerino, ma ben scritto.
Ottimo scrittore.
Ho letto (e ti\vi consiglio) "blackout", thriller ambientato a Bologna (con luoghi molto familiari per chi ci bazzica) da cui mi sembrava aver capito volessero trarre anche un film.
Molto coinvolgente.
Inoltre "il vangelo del coyote", romanzo a fumetti ma non per questo meno bello.
Uno scrittore che a me personalmente piace molto.
il_biondo
26-08-2008, 13: 31
Ottimo scrittore.
Ho letto (e ti\vi consiglio) "blackout", thriller ambientato a Bologna (con luoghi molto familiari per chi ci bazzica) da cui mi sembrava aver capito volessero trarre anche un film.
Molto coinvolgente.
Inoltre "il vangelo del coyote", romanzo a fumetti ma non per questo meno bello.
Aimè ormai a bologna ci bazzico anch'io (ozzano)... e infatti nell'era del porco molti luoghi dove è ambientato il libro li conosco.
Comunque adesso ho preso questa infilata e voglio assolutamente leggere anche i libri che hai citato.
Io ci sono arrivato grazie a www.ibs.it che a seconda del libro che visualizzi ti propone anche quello che hanno acquistato anche altri lettori che hanno letto quello specifico libro/autore. Per intenderci ero partito da Irvine Welsh...
Ottimo scrittore.
Molto coinvolgente.
Aimè ormai a bologna ci bazzico anch'io (ozzano)... e infatti nell'era del porco molti luoghi dove è ambientato il libro li conosco.
Comunque adesso ho preso questa infilata e voglio assolutamente leggere anche i libri che hai citato.
Io ci sono arrivato grazie a www.ibs.it che a seconda del libro che visualizzi ti propone anche quello che hanno acquistato anche altri lettori che hanno letto quello specifico libro/autore. Per intenderci ero partito da Irvine Welsh...
Conosco bene il sito che citi, a cui spesso ricorro.
Ti diro'...Blackout l' ho acquistato l'estate scorsa alla Meridiana a Casalecchio quasi per caso, incuriosito dall'ambientazione busognese.
Da li' e' iniziato il trip per Morozzi.
Tra l'altro i due libri che ho citato li leggi in pochissimo tempo, consigliatissimi quindi come classica lettura estiva.
Dopo che hai letto Blackout fammi sapere le tue impressioni.
il_biondo
26-08-2008, 14: 23
sarà fatto stiv! Grazie per le dritte!
callaghan
26-08-2008, 14: 34
vivamente consigliatala "storia della guerra civile spagnola" di beevor.
il_biondo
24-09-2008, 11: 54
Ottimo scrittore.
Molto coinvolgente.
Ti diro'...Blackout l' ho acquistato l'estate scorsa alla Meridiana a Casalecchio quasi per caso, incuriosito dall'ambientazione busognese.
Tra l'altro i due libri che ho citato li leggi in pochissimo tempo, consigliatissimi quindi come classica lettura estiva.
Ho finito di leggere blackout due gg fa...
Davvero valido, finale particolare, ma nel complesso per me non è ai livelli de 'L'era del Porco'.
Adesso sto leggendo Despero e, al momento, sono presissimo. Dicono che sia uno dei suoi 'capolavori' e l'impressione è quella (sono a metà libro).
tresette
24-09-2008, 11: 57
Io invece mi sto dedicando a 'La squadra perfetta' di Giancarlo Dotto.
Scorpacciata del Milan di Sacchi con aneddoti e curiosità. Devo dire molto simpatico.
Ma chi ricordava che il Milan ha rischiato di morire su un aereo mentre andava a Barcellona a giocare una Supercoppa Europea? Era un frangente che avevo cancellato!
i libri più belli da me letti (e, almeno due dei tre, simili) che consiglio:
Dio di illusioni (di Donna Tartt): una confraternita di cinque ragazzi durante dei perversi riti di Bacco investe con la macchina un uomo e faranno di tutto per tenere il segreto nascosto alla polizia e soprattutto all'università dalla quale potrebbero, ovviamente, venire espulsi. Un thriller FANTASTICO.
Scuola omicidi (di Elizabeth George): anche qui si svolge in una università, un gruppo di amici fedelissimi (tanto da giungere alla morte) cerca come meglio può di nascondere l'omicidio commesso su due adolescenti (i soliti sfigatelli...) nella scuola da parte di uno della loro confraternita. Per capire fino a quanto una amicizia se è pura può spingersi.
Due di due (di Andrea De Carlo): letto st'estate per la scuola. Una volta tanto ne è valsa la pena. Giorgio e Mario sono due ragazzi diversissimi che pur tuttavia, in mezzo a difficoltà, scuola, ragazze e battaglie con dei ragazzi fascisti, instaurano un rapporto di amicizia sentitissimo quasi fossero due fratelli. Ma nessuno dei due trove quel che cerca: vale a dire la libertà. O meglio, il primo la trova in un modo (che non dico se qualcuno volesse leggerlo), l'altro la trova in un altro modo che è meglio non dire. E' un pò vecchio, ambientato a Milano negli anni 70'-80', da leggere.
Qualcuno ha mai letto sti libri? I primi due sono abbastanza nuovi.
Il prossimo libro che leggerò sarà "come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita"
Ottimo scrittore.
Molto coinvolgente.
Ho finito di leggere blackout due gg fa...
Davvero valido, finale particolare, ma nel complesso per me non è ai livelli de 'L'era del Porco'.
Adesso sto leggendo Despero e, al momento, sono presissimo. Dicono che sia uno dei suoi 'capolavori' e l'impressione è quella (sono a metà libro).
Allora mi butterò asap anche io su Despero!
il_biondo
25-09-2008, 12: 00
ma l'era del porco l'hai letto?
ma l'era del porco l'hai letto?
oh yes :ok:
Heathen
25-09-2008, 14: 48
Titolo: Contabili del Modena FC 1912
Autori: Romano Amadei e Fulvio Martini
Soggetto: Un mistero a cui il COdice da Vinci fa una pippa.
Titolo: Contabili del Modena FC 1912
Autori: Romano Amadei e Fulvio Martini
Soggetto: Un mistero a cui il COdice da Vinci fa una pippa.
Ne trarranno anche il film?
Potrebbe diventare un blockbuster