Visualizza Versione Completa : Provo Pena !
agheranavecia!
18-06-2008, 15: 50
provo pena e se fossi nei panni di un elettore qualunque del PDL comincerei a pormi SERI QUESITI su chi cazzo ho mandato SU.
Non che non si sapesse,...ma abbiam (mi ci metto anche io anche se non li ho votati) preferito sacrificare la legittimità al TERRORE SACRO che ci incutono i ROM.
Mandando al potere gente che in ogni altro stato SERIO sarebbe agli arresti domiciliari.
ROMA - I senatori del Pd e dell'Idv lasciano l'aula prima del voto all'emendamento "sospendi processi" presentato dai relatori al decreto sicurezza. Tra i banchi dell'opposizione restano solo i senatori dell'Udc e Radicali che scelgono di votare contro. Perchè resti agli atti. Senza nessuna suspence quindi l'assemblea di Palazzo Madama approva l'emendamento che sospende tutti i processi per reati commessi fino al 30 giugno 2002, tra cui quello in cui il premier è imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari.
"Questa norma aggraverà il lavoro in tutti i tribunali italiani" ha detto nel suo intervento Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd invitando i suoi senatori ad uscire dall'aula. Peccato, ha aggiunto, perchè "Berlusconi ha perso un'occasione davvero unica: quella di creare in Italia un nuovo bipolarismo. Forse riuscirà ad evitare questa sentenza, che sarebbe stata peraltro di primo grado - ha sottolineato Finocchiaro - proprio grazie a queste norme che ora state votando, ma ha senz'altro perso una grande occasione di rinnovamento dell'Italia. Stiamo assistendo a un film già visto e non è questa la politica che avremmo voluto vedere".
"Se voi state dentro o fuori dall'aula per noi cambia poco tanto cambieremo questo Paese alla faccia vostra" ha voluto precisare in un suo intervento Federico Bricolo, capogruppo della Lega Nord. In aula tra i banchi dell'opposizione restano solo i senatori radicali ("E' una pagina buia della storia della Repubblica e voglio stare qui per votare contro e ricordarla" ha detto Emma Bonino) e dell'Udc.
Anche oggi, dopo ieri, una giornata di grande tensione. La seduta inizia con la richiesta del Pd di rinviare in Commissione gli emendamenti sospendi-processi. Richiesta bocciata dal presidente dell'aula Renato Schifani perchè "la conferenza dei capigruppo ha deciso che la votazione di tutti gli emendamenti deve finire entro stasera". Questione di tempi, quindi, non certo di merito.
Poi prende la parola Filippo Berselli, uno dei relatori del decreto sicurezza e autore con Carlo Vizzini degli emendamenti contestati. "Bloccando quei vecchi processi per reati non gravi - spiega - diamo priorità a quelli per reati più gravi agendo così nell'interesse della collettività". Dai banchi dell'opposizione arrivano urla e fragorose critiche. "Non è una norma ad personam" dirà più tardi Roberto Cota capogruppo della Lega alla Camera. Anzi "si tratta di una misura richiesta da molti magistrati, primo tra tutti Maddalena di Torino, e necessaria dopo l'approvazione dell'indulto per riorganizzare gli uffici giudiziari".
Ci pensa il senatore dell'Idv Luigi Li Gotti, ex sottosegretario alla Giustizia, a spiegare in aula perchè invece si tratta di un "decreto schizofrenico". "Con l' emendamento salva-premier il decreto risulterebbe incongruo proprio per quei reati che la maggioranza dei senatori ha scelto di inasprire quanto alle pene. Per esempio - aggiunge - sono state aggravate le pene per il reato di omicidio colposo e con un'altra norma si sospendono i processi per omicidio colposo, non è schizofrenico questo?".
Se per il Pd Berlusconi ha messo "un macigno sul dialogo" e ha perso "l'occasione per essere uno statista", l'Italia dei valori pensa alle piazze. Di Pietro raggiunge addirittura palazzo Madama per dare sostegno ai suoi senatori "in un momento così delicato per lo stato di diritto": "L'emendamento congela-processi non c'entra nulla con la difesa della sicurezza. Cosa c'è di più pericoloso di un premier accusato di corruzione in atti giudiziari?". Massimo Donadi, capogruppo alla Camera, non esclude girotondi in piazza.
Stamani è stato approvato l'emendamento che dà il via libera all'utilizzo delle forze armate nella città. Lo stato spenderà 31,2 milioni di euro sia nel 2008 sia nel 2009. In totale 62,4 milioni di euro in due anni. I fondi per finanziare l'impiego dei militari in servizio di pattugliamento saranno presi ai ministeri dell'Economia e delle Finanze, della Giustizia e degli Esteri. Vistosa l'assenza del Viminale.
(18 giugno 2008)
Subcomandante
18-06-2008, 16: 41
provo pena e se fossi nei panni di un elettore qualunque del PDL comincerei a pormi SERI QUESITI su chi cazzo ho mandato SU.
Non che non si sapesse,...ma abbiam (mi ci metto anche io anche se non li ho votati) preferito sacrificare la legittimità al TERRORE SACRO che ci incutono i ROM.
Mandando al potere gente che in ogni altro stato SERIO sarebbe agli arresti domiciliari.
ROMA - I senatori del Pd e dell'Idv lasciano l'aula prima del voto all'emendamento "sospendi processi" presentato dai relatori al decreto sicurezza. Tra i banchi dell'opposizione restano solo i senatori dell'Udc e Radicali che scelgono di votare contro. Perchè resti agli atti. Senza nessuna suspence quindi l'assemblea di Palazzo Madama approva l'emendamento che sospende tutti i processi per reati commessi fino al 30 giugno 2002, tra cui quello in cui il premier è imputato a Milano per corruzione in atti giudiziari.
"Questa norma aggraverà il lavoro in tutti i tribunali italiani" ha detto nel suo intervento Anna Finocchiaro, capogruppo del Pd invitando i suoi senatori ad uscire dall'aula. Peccato, ha aggiunto, perchè "Berlusconi ha perso un'occasione davvero unica: quella di creare in Italia un nuovo bipolarismo. Forse riuscirà ad evitare questa sentenza, che sarebbe stata peraltro di primo grado - ha sottolineato Finocchiaro - proprio grazie a queste norme che ora state votando, ma ha senz'altro perso una grande occasione di rinnovamento dell'Italia. Stiamo assistendo a un film già visto e non è questa la politica che avremmo voluto vedere".
"Se voi state dentro o fuori dall'aula per noi cambia poco tanto cambieremo questo Paese alla faccia vostra" ha voluto precisare in un suo intervento Federico Bricolo, capogruppo della Lega Nord. In aula tra i banchi dell'opposizione restano solo i senatori radicali ("E' una pagina buia della storia della Repubblica e voglio stare qui per votare contro e ricordarla" ha detto Emma Bonino) e dell'Udc.
Anche oggi, dopo ieri, una giornata di grande tensione. La seduta inizia con la richiesta del Pd di rinviare in Commissione gli emendamenti sospendi-processi. Richiesta bocciata dal presidente dell'aula Renato Schifani perchè "la conferenza dei capigruppo ha deciso che la votazione di tutti gli emendamenti deve finire entro stasera". Questione di tempi, quindi, non certo di merito.
Poi prende la parola Filippo Berselli, uno dei relatori del decreto sicurezza e autore con Carlo Vizzini degli emendamenti contestati. "Bloccando quei vecchi processi per reati non gravi - spiega - diamo priorità a quelli per reati più gravi agendo così nell'interesse della collettività". Dai banchi dell'opposizione arrivano urla e fragorose critiche. "Non è una norma ad personam" dirà più tardi Roberto Cota capogruppo della Lega alla Camera. Anzi "si tratta di una misura richiesta da molti magistrati, primo tra tutti Maddalena di Torino, e necessaria dopo l'approvazione dell'indulto per riorganizzare gli uffici giudiziari".
Ci pensa il senatore dell'Idv Luigi Li Gotti, ex sottosegretario alla Giustizia, a spiegare in aula perchè invece si tratta di un "decreto schizofrenico". "Con l' emendamento salva-premier il decreto risulterebbe incongruo proprio per quei reati che la maggioranza dei senatori ha scelto di inasprire quanto alle pene. Per esempio - aggiunge - sono state aggravate le pene per il reato di omicidio colposo e con un'altra norma si sospendono i processi per omicidio colposo, non è schizofrenico questo?".
Se per il Pd Berlusconi ha messo "un macigno sul dialogo" e ha perso "l'occasione per essere uno statista", l'Italia dei valori pensa alle piazze. Di Pietro raggiunge addirittura palazzo Madama per dare sostegno ai suoi senatori "in un momento così delicato per lo stato di diritto": "L'emendamento congela-processi non c'entra nulla con la difesa della sicurezza. Cosa c'è di più pericoloso di un premier accusato di corruzione in atti giudiziari?". Massimo Donadi, capogruppo alla Camera, non esclude girotondi in piazza.
Stamani è stato approvato l'emendamento che dà il via libera all'utilizzo delle forze armate nella città. Lo stato spenderà 31,2 milioni di euro sia nel 2008 sia nel 2009. In totale 62,4 milioni di euro in due anni. I fondi per finanziare l'impiego dei militari in servizio di pattugliamento saranno presi ai ministeri dell'Economia e delle Finanze, della Giustizia e degli Esteri. Vistosa l'assenza del Viminale.
(18 giugno 2008)
...ma che cattivoni quelli del PD e dell'IDV che lasciano l'aula...sai che dispiacere che gli danno a Silvio...
Invece di lasciare l'aula sarebbe meglio che iniziassero a fare l'opposizione!!!
Ma loro no! Fanno le prove di dialogo, grande fair-play, dialogo costruttivo tra i poli, nemmeno si nominano negli interventi...bella opposizione!!!
E intanto ricominciano le porcherie contro la magristratura per salvare il culo al PADRONE.
Ma purtroppo si sa, quel poco di opposizione che c'era oggi e' FUORI dal parlamento...
chissà perchè mi vien da dire
Subcomandante
18-06-2008, 16: 56
La replica del PD
Finocchiaro: "Berlusconi poteva essere uno statista ma ha chiuso dialogo" ha aggiunto, perchè "Berlusconi ha perso un'occasione davvero unica: quella di creare in Italia un nuovo bipolarismo. Forse riuscirà ad evitare questa sentenza, che sarebbe stata peraltro di primo grado - ha sottolineato Finocchiaro - proprio grazie a queste norme che ora state votando, ma ha senz'altro perso una grande occasione di rinnovamento dell'Italia. Stiamo assistendo a un film già visto e non è questa la politica che avremmo voluto vedere".
Che opposizione dura...Silvio tarocca i processi e i cugini gli replicano dicendo che ha perso una grande occasione per il bipolarismo e per essre uno statista...!!!
Mo che tristezza...
Si ma cosa possono fare??? I numeri son dalla loro parte, riescono a far passare tutte le leggi che vogliono avendo una maggioranza numericamente robusta...
Io non ho visto molti governi in vita mia quindi ti chiedo davvero: cosa può fare l'opposizione seriamente per impedire che un governo che abbia tanti senatori in più come questo non approvi una legge???
io non mi meraviglio di nulla.
che ha votato il pdl sapeva benissimo che una delle prime mosse di silvio sarebbe stata questa.
quindi niente meraviglia.
son più preoccupato per le mosse di tremonti.
Jolly Roger
18-06-2008, 19: 48
(ANSA)- ROMA, 18 GIU - Sequestro di persona e stupro. Sono alcuni dei reati puniti con meno di 10 anni e per i quali dunque scattera' lo stop dei relativi processi. Ma anche rapina, furto in appartamento e con strappo. A fare l'elenco dei procedimenti che saranno sospesi e' l'Associazione nazionale magistrati, i cui vertici sottolineano che 'singole vicende giudiziarie non possono trascinare la magistratura sul terreno del contrasto tra le istituzioni' ed esprimono solidarieta' ai magistrati del processo Mills.
siamo quasi alla pari con la porcata dell'indulto: gira e prilla siamo sempre lì, sempre peggio.....
agheranavecia!
19-06-2008, 11: 16
siamo quasi alla pari con la porcata dell'indulto: gira e prilla siamo sempre lì, sempre peggio.....
ma va là...... che cacchi o centra l'indulto ?
L'indulto è una cosa che può esswere sbagliata,...come lo sono mille amtre leggi.
QUI PARLIAMO DI "UN" TIZIO CHE UNA VOLTA ELETTO BLOCCA 20.000 PROCESSI PER BLOCCARE IL SUO CHE ENTRO LUGLIO ARRIVAVA A SENTENZA.
CHE cosa centra l'indulto,....... soccia se siete ciechi.
io non mi meraviglio di nulla.
che ha votato il pdl sapeva benissimo che una delle prime mosse di silvio sarebbe stata questa.
quindi niente meraviglia.
son più preoccupato per le mosse di tremonti.
ti dirò che a premesse il tremonti ispira quasi fiducia
non è partito male
Giallobalordo
19-06-2008, 11: 39
Io, seriamente, dato che è passato anche l'emendamento sulla possibilità di usare l'esercito a mo di ordine pubblico, eviterei di criticare in pubblico l'ottimo operato di questo governo.
Giallobalordo
19-06-2008, 11: 43
Io mi sono ricreduto.
Questo governo sta effettivamente migliorando le cose. Poche pippe. Se c'è bisogno delle grandi opere per dare un buono pasto ai vecchi, e sia.
E chi si oppone cazzo si merita l'esercito.
Tremonti, ha ragione Geppo, è partito molto bene.
Poi... sta cosa che Berlusconi abbia bloccato un suo processo è trita.. Berlusconi in galera non ci andava comunque, e delle sentenze ormai non frega più a nessuno. Quindi non credo proprio monti u polverone così per se stesso. io lo credo sinceramente preoccupato per i problemi di ordine pubblico che stanno dilaniando il paese, e non dimentichiamoci che molti crimini, anche piccoli, possono aver dietro, come regia occulta, qualche organizzazione terrorista islamica.
Infine io credo che in un periodo di complessità, ci voglia un governo, fortte, autorevole, decisionista. Poi dei carichi penali di Berlusconi, s emi fa andare bene l'azienda Italia, mi interessa poco.
agheranavecia!
19-06-2008, 11: 46
mi hai convinto
non riesco a giudicare tutto negativo solo perchè non è il governo che ho scelto io, figurarsi poi il nano presidente del consiglio , solo in italia forse...
la politica è fatta anche di problemi da risolvere , problemi reali che la gente ha come il caro vita se tremonti o chi per lui alla lunga riesce a migliorare qualcosa di questo paese che va all'indietro non faccio lo schizzignoso
Giallobalordo
19-06-2008, 11: 56
non riesco a giudicare tutto negativo solo perchè non è il governo che ho scelto io, figurarsi poi il nano presidente del consiglio , solo in italia forse...
la politica è fatta anche di problemi da risolvere , problemi reali che la gente ha come il caro vita se tremonti o chi per lui alla lunga riesce a migliorare qualcosa di questo paese che va all'indietro non faccio lo schizzignoso
A parte schizzignoso, quoto anche gli spazi.
agheranavecia!
19-06-2008, 11: 58
sono in accordo con voi
Giallobalordo
19-06-2008, 12: 12
Alla fine sto governo sta mettendo daccordo tutti.
Giallobalordo
19-06-2008, 12: 22
Pr chi ha ancora dei dubbi, credo che questa lettera metta un punto di fine a qualunque discussione. Alla faccia di chi, come Travaglio, dice che questi uomini non hanno il coraggio di spiegare in pubblico le loro posizioni.
http://it.youtube.com/watch?v=ZZoBxKI93aQ
Berlusconi fa bene!!!!!!
L'ha già fatto e lo continua a votare la stragrandemaggioranza degli italiani per me dovrebbero incoronarlo Re con pieni poteri!!!
Grazie Silvio
agheranavecia!
19-06-2008, 13: 04
Il premier a poche ore dall'inizio del Consiglio europeo "Dopo due anni ho trovato un'Europa arretrata, che ha perso personalità. Ha bisogno di un drizzone, vado a ricostruirla !!""
Quando hai fatto facci un fischio
agheranavecia!
19-06-2008, 13: 10
Dopo tutto è vero...... chissenefrega...... ma quanto è simpatico uno che parte per andare a ricostruire l'europa !
Io dico che alla fin fine Berlusconi è un Bene, non per la democrazia, non per la dignità e l'autostima dell' Italia.
Ma perchè se uno smette di arrovellarsi sui principi, sulle Idee, sulla essenza stessa di Democrazia,... rimane un Simpatico Faccendiere che scanchera e riscanchera,....li mette tutti nel sacco,.... questo qua è buono di convincere I PARTNER esteri che l'ITALIA è una grande DEMOCRAZIA !
agheranavecia!
19-06-2008, 13: 10
FARO del MONDO.
tremonti risolve il "carovita"?
vabbè.
Giallobalordo
19-06-2008, 14: 47
Tanaia, segui il filo.. segui.. e occhio.
la robin hood tax è un'altra di quelle mosse da illusionista mica da ridere.
ma avanti pure.
ad oggi mi pare che tremonti sia ancora ai giochi di prestigio.
agheranavecia!
19-06-2008, 15: 40
Adesso ai pensionati arriva la prepagata.
ANONIMA per non UMILIARLI.
Da quando in qua uno che ha una prepagata è UMILIATO ?
Se però sti qua studiassero un pò la storia del WELFARE SCOPRIREBBERO CHE SE MONETIZZI I SERVIZI AUTOMATICAMENTE CREI AUMENTO DEI PREZZI CHE ASSORBE IL VALORE DELLE TESSERE.
SIGNIFICA CHE SE FAI LE TESSERE PREPAGATE CON DENTRO DEI SOLDI I PREZZI DEI BENI CHE I VECCHI ACQUISTANO AUMENTANO IMMEDIATAMENTE.
per chi vuol sapere perchè magari se ho un pò di tempo glielo spiego.
Ecco perchè in momenti di difficoltà NON VENGONO MAI CONCESSI EMOLUMENTI IN DANARO MA "BUONI" gratuiti di beni comperati dallo stato a priori a prezzi fissi e calmierati.
Per non innescare inflazione.
Ma Tremonti ha il fuoco del Mercato che brucia nell' anima,....e quindi MONETIZZA ANCHE I SERVIZI DI SOPRAVVIVENZA.....
ESATTAMENTE QUELLO CHE HA PORTATO ALLA FAME I PENSIONATI RUSSI .....A MILIONI.
HANNO MONETIZZATO I SERVIZI DI BASE CONVERTENDOGLIELI IN AUMENTI IN PENSIONI, ....DIVORATE IN UN ANNO DA UNA INFLAZIONE CHE SI è AUTOREGOLATA PER L'INCREMENTO DEI CONSUMI DEI BENI PRIMARI.
IDIOTA !
Giallobalordo
20-06-2008, 10: 03
Esatto....
Bravo Reto
Monetarizzare crea inflazione.
Ma ricordati che l'inflazione in un conesto dove c'è il terrorismo e l'invasione dei rom, è una buona cosa, e preserva lgi anziani da rapine e borseggi.
Possibile che non capisci?
agheranavecia!
20-06-2008, 10: 06
Approposito dei Rom e dei rumeni,....adesso che c'è berlusconi sembra che non delinquano più.
Lo dicevo io che ci voleva IL MANICO per farli rigare dritto
agheranavecia!
20-06-2008, 10: 50
AHAHAHAHAHAH !
Sorpresa dalle misure del ministero dell'economia contenute nella manovrona triennale Mediolanum si è salvata la vita
La stangata sulle assicurazioni sarà solo sul ramo danni
Farà discutere,. ma tant'è. Dalla stangata fiscale a carico di banche e assicurazioni, il governo è riuscito a in parte a escludere Mediolanum, la compagnia che fa parte dell'impero del cavaliere. Una delle assicurazioni meno impegnate d'Italia nel settore danni, il solo interessato dalla manovra finanziaria che ha ampliato la base imponibile e quindi aumentato la tassazione. L'articolo 7 del decreto entrato già in vigore ha infatti ridotto dal 60% al 30% la percentuale di deducibilità, ai fini dell'imponibile Ires, della variazione della riserva sinistri relativa ai contratti di assicurazione dei rami danni.
Un bel colpo per la compagnie, accompagnato da un altro escamotage tecnico come l'aumento, dal 50% al 75%della componente di lungo periodo della riserva sinistri, quella, appunto, sulla quale si pagano le tasse.
È curioso, però, che le assicurazioni del ramo vita siano state escluse da quella che comunque sarà una stangata. Gli altri, invece, pagheranno caro, perché per i banchieri e gli assicuratori in generale il conto sarà salato: nel 2008 gli interessi passivi saranno deducibili dall'Ires solo al 96%, contro il 100% previsto fino a mercoledì scorso. Stessa percentuale di deducibilità, il 96% (97% per il 2008), è stabilita per l'Irap. Non è però tutto, perché per le compagnie, accanto alla stretta sulla deducibilità della variazione della riserva sinistri, è stata messa a punto un'altra sorpresa poco gradita. Le quote della riserva sinistri eccedenti il 75% indeducibile, saranno rese deducibili in 18 esercizi fiscali anziché in 9 come avviene attualmente. E se non bastasse,. sono stati aumentati gli acconti dell'imposta di bollo e dell'imposta sulle assicurazioni.
Il decreto stabilisce che «l'acconto dell'imposta di bollo per banche, Poste italiane spa e altri enti e societàò finanziarie passa dal 70% al 75% per il 2008, all'85% per il 2009 e al 95% per gli anni successivi. Mentre l'acconto dell'imposta sulle assicurazioni a carico delle compagnie assicurative viene incrementato a dal 12,5% al 14% per il 2008 al 30% nel 2009 e al 40% nel 2010». La manovra comprende anche la riduzione, già nel 2008, la riduzione del minite di deducibilità della svalutazione dei crediti e degli accantonamenti per rischi su crediti, che passa dallo 0,40% allo 0,30% per banche, altri entti e società finanziari e assicurazioni.
Nel frattempo gli istituti di credito continuano a protetstare per la stretta fiscale imposta dal decreto legge. Per Corrado Faissola, presidente dell'Abi, l'associazione di settore, «le banche sono già tra i massimi
contribuenti del paese». Fissola ha espresso un no comment sui dettagli della manovra: «I provvedimenti nei contenuti non li conosciamo ancora»,ha affermato, sottolineando peròche «il sistema bancario italiano e' uno dei massimi contribuenti e tra Ires e Irap paga piu' del 10% delle entrate complessive». Abbiamo sempre fatto il nostro dovere con lealta». Ilpresidente dell'Abi ha quindi espresso un auspicio perchéil governo realizzi le parti del programma proiettate verso il rilancio dell'economia e dei consumi»
agheranavecia!
20-06-2008, 10: 51
Questi qua sono davvero INARRIVABILI.
INCREDIBILE !
RIESCONO A TASSARE LE COMPAGNIE DI ASSICURAZIONI E LASCIARE INDENNE LA MEDIOLANUM !
CONTINUIAMO PURE !
Giallobalordo
20-06-2008, 12: 07
E quando si tornerà a votare avremo come presidente degli interni Maroni, e come presidente della repubblica Berlusconi, nonchè La Russa alla difesa.
Si va a cicli.. ogni forma di governo prima o poi muta..
Io non sono affatto dispiaciuto che in Italia la fase democratica sia terminata.
Se poi, a qualche legittimo favore accordato dal governo ad un uomo che di dritto o di rovescio sta entrando nei libri di storia, corrisponde finalmente una nazione ordinata, prospera, con l'economia che tira, prestigio internazionale ecc., a me sta bene.
E diciamola tutta.
Ci sono dei cittadini che stanno peggio? E chi se ne frega.
la politica va fatta perché il paese sia prospero e conceda la possibilità a chi ha capacità di vivere bene.
la vita è una guerra, lo sappiamo.
Per i perdenti, mi spiace, ma in questo contesto internazionale non c'è ne tempo ne spazio per loro.
tassare le compagnie di assicurazione e' sempre cosa buona e giusta -.-
agheranavecia!
20-06-2008, 12: 12
tassare le compagnie di assicurazione e' sempre cosa buona e giusta -.-
lo è.....finchè non sono LA TUA compagnia (tua nel senso che la POSSIEDI)