Visualizza Versione Completa : Pizzerie
Heathen
16-06-2008, 16: 23
Visto che Matt asserisce che la miglior pizza la facciano a Londra, vi invito a dare le vostre indicazioni sui locali di Modena e provincia. Basta una piccola recensione e magari qualche prezzo indicativo. Così ci facciamo la nostra mini guida. Anzichè le stelle possiamo assegnare i canarini da uno a cinque.
La pizzeria Jolly (citata da Matt) per me è da due canarini. Vantaggi: sempre aperta e servizio generalmente relativamente veloce (ma non sempre).
Svantaggi: pizza anonima... nè napoletana, nè sottile... pummarola abbandonata a sè stessa sul disco di pasta...
Visto che Matt asserisce che la miglior pizza la facciano a Londra,..
mai detti questo: ho solo detto che e' la miglior pizza che io abbia mai mangiato.
Sai com'e', non sono assiduo frequentatore delle pizzerie di Napoli, come immagino voi siate -.-
Tu in che zona vai di solito? Mergellina o Vomero?
La pizzeria Jolly (citata da Matt) per me è da due canarini. Vantaggi: sempre aperta e servizio generalmente relativamente veloce (ma non sempre).
Svantaggi: pizza anonima... nè napoletana, nè sottile... pummarola abbandonata a sè stessa sul disco di pasta...
insomma, fa cagare
Da Arturo (sulla giardini quasi di fronte alle macine).
Vantaggi: pizza molto buona, pasta della pizza non troppo sottile, ma veramente notevole, servizio veloce, prezzi nella norma.
Svantaggi: locale non bellissimo
Pizzeria Vignolese:
Vantaggi: pizza buona con pasta sottile, pizza alle vedure migliore d'Italia, sia per quantità e che per varietà.
Svantaggi: prezzi superiori alla media, molta gente nei weekend, veranda estiva un po' triste.
Ai Crostacei (Via Araldi)
Vantaggi: prezzi inferiori alla media, pizza e primi onesti, di solito sempre aperto in estate.
Svantaggi: impiego di mano d'opera clandestina. Di per sé non uno svantaggio ma si rischia di trovarla chiusa, per provvedimento amministrativo, come qualche settimana fa...
bolognamerda
16-06-2008, 17: 05
Lo Scoglio
via ghiaroni, fianco isola verde
pour moi la numero uno
vantaggi: sottile al punto giusto, crosta ne bruciata ne molle, pasta ottima, la fanno anche "tirata" cioè leggermente piu' grande della normale, sembra facciano bene anche il pesce..ma mai sentito, prezzi modici, ottima la russa che serve i tavoli
svantaggi: i 2 tavolini che ha all'aperto sono in mezzo alla strada
CS#alcoolica
16-06-2008, 17: 05
PIZZERIA DA STORCHI UN PO ALTA PER GLI AMANTI DEL MEZZO METRO è IL TOP PREZZO DAI 18 AI 25 CON BIRRA CAFFè E AMARI VARI..
PIZZERIA DA ARTURO:OTTIMA PER IL DOPO PARTITA NOTTURNA E PER CAOS E FUMATORI AVENDO SALA FUORI...PIZZA NON MALE PREZZI DA 14 A 18...
PIZZERIA LE TERRAZZE...FANNO UN Pò DI TUTTO PIZZE NIENTE MALE OTTIMA NELLA STAGIONE INVERNALE PER I TEGAMINI (salciccia piccante con pomodoro e mozzarella nel tegamino rovente) E INOLTRE FAMOSO COME POSTO PER LA PIZZA DIAVOLA...
la smorfia a nonantola
il vesuvio e rosso relativo a modena.
Heathen
16-06-2008, 17: 17
Visto che Matt asserisce che la miglior pizza la facciano a Londra,..
mai detti questo: ho solo detto che e' la miglior pizza che io abbia mai mangiato.
Sai com'e', non sono assiduo frequentatore delle pizzerie di Napoli, come immagino voi siate -.-
Tu in che zona vai di solito? Mergellina o Vomero?
VOMERO, OVVIAMENTE...
Pizzeria Vignolese:
Vantaggi: pizza buona con pasta sottile, pizza alle vedure migliore d'Italia, sia per quantità e che per varietà.
.
Azz... migliore anche di quella di Napoli? :ohmy:
Heathen
16-06-2008, 17: 18
la smorfia a nonantola
Non ti piace neanche la pizza napoletana...
:ok:
aggiungo il katamaranorock in via respighi.
Heathen
16-06-2008, 17: 23
Comunque sul genere pizza napoletana i tre locali citati da Tanaia sono perfetti. Aggiungerei la Luna Rossa di Via Staffette Partigiane.
Tutti e 4 i locali appartengono alla stessa "famiglia".
Pizzeria Vignolese:
.
Azz... migliore anche di quella di Napoli? :ohmy:
no,subito dopo quella di VON HERST a Pretoria.
Heathen
16-06-2008, 17: 24
Vuoi mettere con quella del "Pizza del Arte" a Lione?
Vuoi mettere con quella del "Pizza del Arte" a Lione?
il calzone fritto di RENE' a Montreal non lo batte nessuno.
Steeezzz
16-06-2008, 17: 29
Piccadilly a Casinalbo (con annessa gelateria)
Vesuvio a Modena (zona scolastica)
La medusa (via zamenhoff, zona università di fronte ai Gelsi)
keanumo
16-06-2008, 17: 56
Il trittico di Modena è Vesuvio-Rosso Relativo-O' sole mio (rigorosamente non prenotabili e inaffrontabili nei fine settimana). Tipica pizza napoletana e prezzi sopra la media.
sopra la media?
mah.
dopo il calcetto di solito si va alla vignolese, allo scoglio, al red planet...
tra quelle citate.
di sicuro non si paga meno.
pizza sottile:
quella del catamarano è come quella del sombrero.
carisma di maranello (stessa pizza di casinalbo), per me meglio.
ma la migliore delle sottili è quella dei maggi. indisutibilmente.
Heathen
16-06-2008, 18: 12
Maggi a Sant'Agata?
Jolly Roger
16-06-2008, 18: 19
pizza sottile:
quella del catamarano è come quella del sombrero.
carisma di maranello (stessa pizza di casinalbo), per me meglio.
ma la migliore delle sottili è quella dei maggi. indisutibilmente.
Quella di maggi favolosa.
Io ci ho lavorato 3 anni e non ho mai mangiato una pizza migliore
Si la pizza a formica e soprattuto a castelvetro [c'è il forno a legna]
pro: pizza buonissima, soprattutto le verdure e i frutti di mare. Velocissimi. Prezzi bassissimi.
contro: è una pizzeria da asporto, quindi ci si siede su un tavolino minimo. A vignola non hanno la birra.
in largo hannover capita che in alcune serate specialmente su richiesta fanno pizze fantastiche...
pro:servizio veloce e distinto
contro: può prolungarsi nella digestione
partigiano
16-06-2008, 19: 00
la smorfia a Nonantola è la numero uno. Purtoppo è andato via uno dei due pizzaioli e le ultime due volte non era spettacolare come al solito. Io ogni tanto mi sparavo una Peppino De Filippo, polpa di pomodoro piccante e cozze...
la smorfia a Nonantola è la numero uno. Purtoppo è andato via uno dei due pizzaioli e le ultime due volte non era spettacolare come al solito. Io ogni tanto mi sparavo una Peppino De Filippo, polpa di pomodoro piccante e cozze...
la mia preferita al rosso relativo...ottima!
la smorfia a nonantola
concordo
al rosso relativo però la fanno troppo salata
aggiungo anche il gran morane!
yedross
16-06-2008, 19: 48
A me piacciono alte, quindi nell'ordine : 1) Luna Rossa (ottimo il tagliere) 2) Vesuvio 3) O Sole mio 4) Gran Morane. Ottima anche quella di Arturo e non male quella dei Due Leoni di Ubersetto. Spaventosa quella del Jolly, fra le peggiori della mia vita. Deludente il Rosso Relativo, dopo un po' si infiacchisce...
Ultimamente mi è piaciuta molto la pizza che ho mangiato da Pasillo che è Sant'Antonino sulla statale che porta a Scandiano prima del ristorante la Ruota......
A me piacciono alte, quindi nell'ordine : 1) Luna Rossa (ottimo il tagliere) 2) Vesuvio 3) O Sole mio 4) Gran Morane. Ottima anche quella di Arturo e non male quella dei Due Leoni di Ubersetto. Spaventosa quella del Jolly, fra le peggiori della mia vita. Deludente il Rosso Relativo, dopo un po' si infiacchisce...
giusto quella del jolly una delle peggiori
è talmente sottile che si vede sotto il piatto
yedross
16-06-2008, 20: 20
giusto quella del jolly una delle peggiori
è talmente sottile che si vede sotto il piatto
E poi la mozzarella slitta e smotta sopra a quel poco di pasta che c'è, raggrumandosi in fretta.
Sentenza
16-06-2008, 20: 31
Non scherziamo, fà pietà
yedross
16-06-2008, 20: 37
Non scherziamo, fà pietà
Confermo. Ci sono stato l'ultima volta qualche mese fa, e non la ricordavo così terribile. E' difficile anche chiamarla pizza....
Delinqueint
16-06-2008, 20: 58
piccadilly e jolly very lofi... molto buona anche alla Bruschetta (Saliceta) e da Arturo, anche se da quest'ultimo molte volte ci mettono un pò troppo a servire
L'Homer
16-06-2008, 23: 07
Arturo e Storchi ottime!
Sentenza
16-06-2008, 23: 50
Io, essendo stato per anni collaboratore avevo un debole, un forte debole per una pizza che si vendeva a Casinalbo e che faceva una persona che adesso purtroppo é tornata nel suo paese...
modenaest
16-06-2008, 23: 51
Il trittico di Modena è Vesuvio-Rosso Relativo-O' sole mio (rigorosamente non prenotabili e inaffrontabili nei fine settimana). Tipica pizza napoletana e prezzi sopra la media.
bingo!
:modenaest:
marcy#12
17-06-2008, 00: 09
bingo!
:modenaest:
concordo sui locali ma non sui prezzi...non mi sembrano molto alti...
La Gioconda: di fianco a euronics -ex fangareggi- su viale amendola. pizza sottile, enorme (la normale è quanto una tirata classica), ma prezzi decisamente alti
profeta
17-06-2008, 00: 10
Confermo che la miglior pizza sottile in assoluto è quella dei Maggi,
inoltre veloci nel servizio
peccato che non accettano prenotazioni
Degna di nota anche una pizzaria a Novi, molto grande con una menù davvero vario ed interessante, notevoli anche i dolci
marcy#12
17-06-2008, 00: 12
San Geminiano, in viale moreali...pizza buona, nulla di eccezionale, ma sublime il mascarpone fatto in casa, specialmente con le fragole...
il pizzaiolo è sempre quello.
longobardo90
17-06-2008, 09: 31
San Geminiano, in viale moreali...pizza buona, nulla di eccezionale, ma sublime il mascarpone fatto in casa, specialmente con le fragole...
aggiungo a questa La Griglia, dalla stazione piccola, in assoluto la migliore.
la delusione più grossa è La Rascasse, servizio lento e pizza salatissima, come il conto.
Heathen
17-06-2008, 09: 40
aggiungo a questa La Griglia, dalla stazione piccola, in assoluto la migliore.
la delusione più grossa è La Rascasse, servizio lento e pizza salatissima, come il conto.
Ehm... Alla Griglia ci sono stato ieri sera e dopo aver passato la notte a preparare bevande digestive a tutta la famiglia non mi sento proprio di consigliarla... Inoltre era semivuota e ci hanno messo mezz'ora a servirci...
la griglia è uno dei peggiori locali che io conosca.
Basetta-Meccanica
17-06-2008, 10: 38
Pizzeria Medusa gestita da Russi
Heathen
17-06-2008, 10: 44
Confermo.
premesso che definire la migliore pizza è molto difficile perchè dipende dai gusti personali, io la valuto oltre al sapore, se dopo cinque minuti non diventa colla intagliabile o rimane morbida e anche se riesco a digerirla o se invece la digerisco 3 giorni dopo...
detto questo la migliore pizza che ho mai mangiato è ad AMOLA:
La Fattoria - Amola / San Giovanni in Persiceto (Bo)
pizzeria, tel.051827072
dove la caratteristica è la doppia levitazione della pasta per minimo 48 ore che la rende morbidissima ed estremamente digeribile. L'unica sfiga è che (per lo meno nei week end)già alle 19 c'è la fila per entrare, anche se il locale è grandissimo .
superconsigliata
L'Homer
17-06-2008, 11: 02
Degna di nota anche una pizzaria a Novi, molto grande con una menù davvero vario ed interessante, notevoli anche i dolci
Il Quadrifoglio
Ma lo Smeraldo la fa ancora buona la pizza???
partigiano
17-06-2008, 11: 19
prima ce n'erano due, uno col pizzetto pià anziano e un ragazzo. Le ultime due volte che sono andato c'era solo il ragazzo.
Basetta-Meccanica
17-06-2008, 11: 21
Io mi ricordo la Leader a Formigine anche, per la chimica va benissimo ed è buona!
B ad Modna
17-06-2008, 12: 06
Da asporto
Pizza 90: via benedetto marcello, zona portali. Non è malaccio, prezzi abbastanza contenuti. La pizza alle verdure è veramente buona!
Pizzeria Da tony e giada: via cimarosa, zona università. Pizza cotta con forno a legna, buona e possibilità di averla con doppio impasto per 50 (o 70, non ricordo) centesimi in più. Per chi è studente dell'università prezzo fisso a 5 euro con pizza (che vuoi tu) e lattina.
chinito
17-06-2008, 12: 07
perchè non mettiamo anche i prezzi?
A migliarina di Carpi Blàblà pizza strafarcita, birra, caffè amaro 15euro pizza bassa e croccante
B ad Modna
17-06-2008, 12: 08
qualcuno è stato all'harlow di formigine? QUella che fanno le pizze con i primi sopra?
Io non ci sono mai stato e non capisco se valga o no la pena andarci... Alcuni mi dicono che fa schifo, altri che è buona.
Chiaro che non è la classica pizza.
CS#alcoolica
17-06-2008, 12: 19
io ci sono stato niente male,pizza e tortellini con aceto o no e pizza con dolci pure niente male....dipende anche da quello che si prende....io ne ho provate con 3 paste diverse 2 ottime 1 niente di che....
Modenello
17-06-2008, 12: 36
pizzeria "la piazetta" centro commerciale "la campanella" a Pavullo
Stessi propietari del Carisma di Maranello, quindi pizza sottile
Vantaggi: pizza buona con pasta sottile, prezzi buoni (13-15 euro con pizza, birra e dolce). Fanno anche le crescentine (tigelle) e il gnocco fritto.
Svantaggi: venerdì e sabato sera sempre imballato (dalle 20 alle 22.30)....Bisogna quindi prenotare.
pizzeria "il principe", Pavullo
Vantaggi: pizza discreta, prezzi ottimi (10-11 euro per pizza, birra e dolce). Anche Primi e Secondi di pesce
Svantaggi: pochi giovani al venerdì e sabato sera
prima ce n'erano due, uno col pizzetto pià anziano e un ragazzo. Le ultime due volte che sono andato c'era solo il ragazzo.
il ragazzo (reanto) è lì da quatrtro anni. l'altro solo in aiuto.
qualcuno è stato all'harlow di formigine? QUella che fanno le pizze con i primi sopra?
Io non ci sono mai stato e non capisco se valga o no la pena andarci... Alcuni mi dicono che fa schifo, altri che è buona.
Io sono andato in un ristorante simile a sant agata bolognese qualche anno fa...
Anche li facevan pizze con tortellini ed altro...
Per mangiare qualcosa di diverso è carino, conviene andare li in una decina e fare assaggi diversi... Comunque preferisco sempre la classica pizzeria...
A formigine non ci son mai stato, c'è stato mio fratello senti da lui...
Il Quadrifoglio
gestita da terroni???quella che hanno derubato??!!??:bufera:
ronaldo/trunfiopuzza
17-06-2008, 15: 30
katamaranorock pur essendo in zona est (quindi orientata su bosognesi che si spingono ad ovest)
yedross
17-06-2008, 16: 15
L'ho squalificata cinque anni fa. MI hanno servito una pizza col buco
yedross
17-06-2008, 16: 17
Mi ricordo molto buona anche la pizza della MIrage, vicino al Direzionale... Bella ciunta, ma molto particolare
Heathen
17-06-2008, 16: 17
Sarà stata la pizza-polo. Cmq quella di ieri sera è stata una delle peggiori della mia vita...
Heathen
17-06-2008, 16: 18
Pesissima quella del Mirage. La digerivi solo alla seconda scatola di bicarbonato...
Modenello
18-06-2008, 18: 21
ci sono stato due anni fa.....con i primi non l'ho mangiata, invece ho preso quella con sopra il mascarpone e la nutella con fette di banana...molto buone..
Modenello
18-06-2008, 18: 23
Ma lo Smeraldo la fa ancora buona la pizza???
molto buona.... ma anche molto cara (pizza + birra media= 17 euro)
samuelson
18-06-2008, 18: 28
Il Quadrifoglio
confermo con Paolo (se ricordo bene il nome) che recita i dolci...notevole la pizza Timon e Bumba con prosciutto di cinghiale
A Modena (ma a me piace sottile) da segnalare Nelson (IMHO)
L'ho squalificata cinque anni fa. MI hanno servito una pizza col buco
la pizza non si mangia!
però l'antipasto di pesci è davvero buono
Il Quadrifoglio
confermo con Paolo (se ricordo bene il nome) che recita i dolci...notevole la pizza Timon e Bumba con prosciutto di cinghiale
A Modena (ma a me piace sottile) da segnalare Nelson (IMHO)
nelson veramente caro
profeta
18-06-2008, 23: 14
Il Quadrifoglio
mitici! :ok:
girano voci tra l'altro che questo Paolo sia stato alla ruota della fortuna e si sia dichiarato poeta chef
Andate alla Fattoria di Amola perdio..
pizza con la pasta sopra, tortellini compresi
B ad Modna
19-06-2008, 10: 33
io tempo fa non mi sono trovato male neanche alla Taverna Napoleone... Ma ripeto, tempo fa, ora non so!
yedross
19-06-2008, 10: 37
ci sono stato due anni fa.....con i primi non l'ho mangiata, invece ho preso quella con sopra il mascarpone e la nutella con fette di banana...molto buone..
:bad::bad::bad::bad:
Basetta-Meccanica
19-06-2008, 10: 38
La pizza con la nutella??
ma voi state male!!
B ad Modna
19-06-2008, 10: 43
io la nutella non la mangio manco nelle tigelle! é una bestemmia, solo lardo e salume!!!!
Basetta-Meccanica
19-06-2008, 10: 45
Quoto btrota un caghetto fulminate ai consumatori di nutella, soprattutto a quelli che la usano per imbrattare le sacre tigelle!!
Andate alla Fattoria di Amola perdio..
pizza con la pasta sopra, tortellini compresi
:coppa: già segnalata :Prrr:
assolutamente strepitosa!!
agheranavecia!
19-06-2008, 10: 49
ho il vomito...
Stai ripensando alla tua vita ?
ci vediamo direttamente al campo
Quoto btrota un caghetto fulminate ai consumatori di nutella, soprattutto a quelli che la usano per imbrattare le sacre tigelle!!
io consumo nutella a tonnellate.
Non sulle tigelle pero' -.-
Basetta-Meccanica
19-06-2008, 11: 57
Che la sciolta sia con te allora
cago duro, abbondante, e puntuale -.-
Basetta-Meccanica
19-06-2008, 12: 02
C'è sempre una prima volta
Io ultimamente ho lo stronzo pralinato
colore uniforme e rassicurante,
tempestato però di gemme assortite tipo scorie di arachidi, mais etc
hummm.....mi state facendo venir fame....:spingere:
Basetta-Meccanica
19-06-2008, 12: 09
Pensavo fosse il gelato agli smarties del mac
Gioventù
19-06-2008, 12: 40
diciamo che le pizze alte e buone di modena sono pesantissime, a differenza di quelle di napoli, però sono buone.
quelle del rosso relativo al pesce sono spetacolari.
brota_zocla
20-06-2008, 20: 49
Pizzeria La Lucciola,corlo di Formigine via radici in piano...forno a legna,semplicemente ottima ma un po caruccia..15 € con la birra
mocassino
21-06-2008, 17: 32
la smorfia a nonantola
nauseante il servizio e il trattamento verso i clienti.
lentezza disumana!!!
pizza di dimensioni piccole.
blablandina come amadei
22-06-2008, 04: 02
una volta al vesuvio dietro a palazzo europa la facevano molto buona e alta..
qualcuno conferma sia ancora così?=
matsugara
22-06-2008, 11: 35
la smorfia a nonantola
quoto il vesuvio, ma voto negativissimo al rosso relativo:
mercoledì sera, poca gente:
attesa di 45minuti per una pizza cruda e, sorpresa per la mia compagna, pezzo di ferro nella pizza (risultato poi un pezzo della spazzola per pulire il forno).
Nè scuse nè sconti
Hanno rischiato la chiamata ai vigili urbani...
OUT:buu:
P.S.: la mangio a casa e me la faccio buona io!:sorriso:
una volta al vesuvio dietro a palazzo europa la facevano molto buona e alta..
qualcuno conferma sia ancora così?=
è ancora così
la smorfia a nonantola
quoto il vesuvio, ma voto negativissimo al rosso relativo:
mercoledì sera, poca gente:
attesa di 45minuti per una pizza cruda e, sorpresa per la mia compagna, pezzo di ferro nella pizza (risultato poi un pezzo della spazzola per pulire il forno).
Nè scuse nè sconti
Hanno rischiato la chiamata ai vigili urbani...
OUT:buu:
P.S.: la mangio a casa e me la faccio buona io!:sorriso:
preso ieri sera la pizza da asporto
tempo molto buono
4 pizze e 4 coca cola in lattina 33 euro
sconti non ne fanno neanche a morire
mangiar lì è una pazzia 20 euro pizza birra dolce e caffè
callaghan
23-06-2008, 00: 41
nessuno protesta contro l'assalto alle tradizioni gastronomiche nostrane?
Modenello
23-06-2008, 11: 09
un bel caghetto fulminante anche a chi chiama tigelle le crescentine.....
:spingere:
SUPERCALDAIA
23-06-2008, 11: 13
pizzeria condor a renazzo....
gigante tirata.....2 palle di pasta tirata sottile.....ti portano un piatto che riempie tutto il tavolo...uno di fronte all'altro non ci stai....oppure ne prendi una in due e mangi nello stesso piatto....e poi hoegarden alla spina col bicchiere da media che sembra un mastello.....spettacolo....
zio porco però quando è ora di tornare da renazzo....
SUPERCALDAIA
23-06-2008, 11: 29
ti lamenti tu che sei forse il più vicino?
per farmi abbandonare la Fattoria di Amola ce ne vuole, comunque proverò!
SUPERCALDAIA
23-06-2008, 11: 48
Se Ti Piace Sottile.....altrimenti Puoi Evitarla Tranquillamente.
A me piace quella di Nelson perchè è sottile, poi ne ho mangiate di meglio nel reggiano verso la montagna.
blablandina come amadei
23-06-2008, 13: 38
pizzeria condor a renazzo....
gigante tirata.....2 palle di pasta tirata sottile.....ti portano un piatto che riempie tutto il tavolo...uno di fronte all'altro non ci stai....oppure ne prendi una in due e mangi nello stesso piatto....e poi hoegarden alla spina col bicchiere da media che sembra un mastello.....spettacolo....
hooegarden alla spina è meritevole..la pizza mi piace alta, ma le iperspianate non mi spiacciono..non conosco il posto dov'è?
SUPERCALDAIA
23-06-2008, 15: 12
da sangiovanni p. alla rotatoria prendi per cento /ferrara.......passi davanti al castello dlla giovannina, hai cento sulla destra continui verso ferrara c'è un curvone e sulla sinistra trovi la deviazione per renazzo...vai dritto quando arrivi al semaforo a destra avanti 200 metri.
http://www.paginebianche.it/execute.cgi?btt=1&tl=2&tr=101&tc=&cb=&tq=2&qs=pizzeria+condor&qsn=&dv=renazzo&ind=&nc=
yedross
06-07-2008, 09: 41
Ieri sera sono tornato alla MIrage dopo un po' di tempo. Pizza ottima, anche se sempre tamugnetta. Grandiosa anche la cassata siciliana
Jolly Roger
06-07-2008, 13: 00
hooegarden alla spina è meritevole..la pizza mi piace alta, ma le iperspianate non mi spiacciono..non conosco il posto dov'è?
una birra come ce ne sono mille. dopo essere stata comprata dall'heineken ha perso moltissimo. se ti piace il genere (a me piace), prova: blanche de namur, blanche des honnelles, blanche des neiges. la hoegaarden se la pappano.
bridget
06-07-2008, 19: 34
diciamo che le pizze alte e buone di modena sono pesantissime, a differenza di quelle di napoli, però sono buone.
pure la sorrentina con salciccia e cime di rapa è spettacolare :)
Giallobalordo
07-07-2008, 16: 19
Ecco un'altra cosa che no sapevo. A Modena la pizza buona è sottile. Come uno ti dicesse che i tortellini son buoni scotti.
Heathen
07-07-2008, 16: 24
Ecco un'altra cosa che no sapevo. A Modena la pizza buona è sottile. Come uno ti dicesse che i tortellini son buoni scotti.
Sei razzista. Ci sono pizze buone di ogni genere. Sia alte che basse.
quoto. le pizze basse non devono esistere
Heathen
07-07-2008, 17: 40
quoto. le pizze basse non devono esistere
Tu sei cattolico, vero?
Heathen
07-07-2008, 17: 51
Perchè non reputi giusto che altri possano vedere il mondo diversamente.
A te piace alta? Per te la migliore sarà quella napoletana... A me piace bassa? E che male ti faccio se a me piace bassa??? Se a me la pasta alta mi si pianta nello stomaco e diventa indigeribile?
Cioè: almeno sulle pizze vanno bene le opinioni, ma discutere sui gusti...
A te piace alta? Per te la migliore sarà quella napoletana... A me piace bassa? E che male ti faccio se a me piace bassa??? Se a me la pasta alta mi si pianta nello stomaco e diventa indigeribile?
Il problema di fondo è questo: a modena la pizza buona non si mangia, è come andare a mangiare i tortellini a napoli. La pizza alta ti si pianta nello stomaco perche non la sanno fare. In piu per cercare di distogliere la nostra attenzione dal prodotto triste che ci rifilano la farciscono in una maniera sconsiderata con abbinamenti abominevoli.
Il problema di fondo è questo: a modena la pizza buona non si mangia, è come andare a mangiare i tortellini a napoli. La pizza alta ti si pianta nello stomaco perche non la sanno fare. In piu per cercare di distogliere la nostra attenzione dal prodotto triste che ci rifilano la farciscono in una maniera sconsiderata con abbinamenti abominevoli.
Perche' a Napoli la pizza la fanno con il crescito.
yedross
07-07-2008, 20: 19
pure la sorrentina con salciccia e cime di rapa è spettacolare :)
Aggiungici anche la Vesuviana, con friarelli e salsiccia....Alla Mirage invece spettacolari le melanzane fritte
Heathen
08-07-2008, 12: 34
Vero parzialmente. Nel senso che effettivamente trovare una pasta buona è davvero difficile.
Ieri sera sono tornato alla Smorfia a Nonantola e ho trovato quella che per ora è la miglior pizza dell'anno. Alta e leggera ai bordi, un po' più bassa al centro... Pizza Totò, con filetti di pomodoro, bufala e grana. Ottima e digerita benissimo...
la lucciola a corlo (100m prima del point venendo da modena) è parecchio buona e mi pare non si spenda neppure tanto
ieri sera Rosso Relativo. Pizza da 10.
Camarro coi baffi che sembra Silvestri incagabile, vuol fare il simpa ma non ce la fa!
Zio porc, il rosso relativo è la pizzeria più ladra di Modena...
oltretutto quando c'è caldo, dentro c'è una nasa della madonna
Heathen
16-07-2008, 11: 38
Il Rosso Relativo è ottimo come pizza. Non mi piace l'ambiente nè la gestione. Odio non poter prenotare un tavolo.
per sedersi occorre arrivare alle 19.30
d'estate è un pò prestino.... però confermo, la pizza è eccellente
Brigante
16-07-2008, 14: 43
auspico un rogo doloso al rosso relativo con almeno i proprietari all'interno...
samuelson
16-07-2008, 15: 15
il tuo è un rosso relativo.......
qualcuno ha nominato arturo? via giardini, più o meno di fronte alle macine.
buon livello.
SUPERCALDAIA
16-07-2008, 15: 25
quando c'è caldo, dentro c'è una nasa della madonna
QUANDO C'è FREDDO INVECE RESTA SUL MARCIAPIEDE DI FRONTE?
SUPERCALDAIA
16-07-2008, 15: 25
arturo è bravo a fare la pizza.
samuelson
16-07-2008, 15: 44
quando c'è caldo, dentro c'è una nasa della madonna
QUANDO C'è FREDDO INVECE RESTA SUL MARCIAPIEDE DI FRONTE?
:ahahahha::ahahahha:
editato Brigante per il messaggio violento e lesivo della reputazione del Rosso Relativo
mi riservo, qualità di presidente degli Scroti Rasati, di prendere gli opportuni provvedimenti disciplinari nei confronti del tesserato Brigante
chinito
21-07-2008, 10: 21
cosa mi dite del "cenacolo"?
qualcuno c'è stato? come si mangia? ecc. ecc.
CS#alcoolica
21-07-2008, 10: 30
da culo e caro!
chinito
21-07-2008, 10: 37
da culo e caro!
l'ideale direi
CS#alcoolica
21-07-2008, 10: 38
si infatti è il ristorante ufficiale del modena...si danno un gran tono per quello!
CS#alcoolica
21-07-2008, 10: 38
locale carino per coppiette non da baracca!
chinito
21-07-2008, 10: 41
locale carino per coppiette non da baracca!
questo l'avevo intuito
ieri sera Rosso Relativo. Pizza da 10.
Camarro coi baffi che sembra Silvestri incagabile, vuol fare il simpa ma non ce la fa!
Io ci sono stato sabato..in effetti il cameriere è a livelli incredibili con la propietaria che lo cagnava ogni cinque minuti:ahahahha:
La pizza eccezionale io ho preso quella con salciccia e cime e mia moglie quella con il ripieno tipo Napoli(ricotta ciccioli salame ecc veramente veramente buona e non pesa).