Visualizza Versione Completa : Welcome, Mister President
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 11: 24
http://www.noreporter.org/imgArticoli/bush126.jpg
Un saluto dalla Vecchia Europa
Caro presidente Bush, le giunga la mia breve nota con alcune riflessioni, ad onorare la sua visita in terra europea.
Grandi fanfare e dispiegamenti militari a suo tributo e protezione: la vecchia Europa, come vede, si mobilita per lei! Ma si, la faccio contento, siamo vecchi noi europei! Pieni di problemi, con un'economia in crisi (non che la sua stia meglio...), con le nostre vecchie e sanguinose lotte intestine, i Balcani sempre un pò incazzosi, le nostre vecchie cattedrali, i nostri vecchissimi templi, i fasti imperiali, Roma, la letteratura, l'arte e la filosofia.
Siamo vecchi, con le nostre vecchie guerre. Ma grazie ai suoi predecessori, e alle vostre nuove bombe, un pò di vecchiume è scomparso dalle nostre città e adesso abbiamo qualche nonno in meno ma tanto bel cemento in più! Abbiamo anche i nuovi hamburgers, un bel pò di culi cellulitici, le cucine robotizzate, la devastazione sociale generata da necessità fasulle che prima, essendo vecchi e rimbambiti, non sentivamo. Siamo vecchi ma grazie a voi, caro presidente, oggi lo siamo un pò meno. Impariamo da voi: tributiamo onori e telecamere a galeotti, corruttori e ladri perchè abbiamo imparato da voi che il marcio fa audience. E del resto chi meglio di voi può insegnarlo: voi che siete nati dagli avanzi di galera dell'Europa! Siamo un pò meno vecchi perchè abbiamo un pò di vostre armi. Peccato solo che poi siate voi a decidere come e dove dobbiamo usarle...
Tutto questo la potrà rincuorare, dunque! Abbiamo tuttavia qualche eco discorde.
Ci sarebbe un'Europa che non vuol ringiovanire, che resta vecchia e che, proprio in
quanto vecchia - e i vecchi, si sa, ricordano bene i trascorsi lontani - non dimentica chi siete, caro presidente. Conosce i vostri metodi, sa leggere le notizie fra le righe, identifica come popolo qualcosa che va oltre l'intruglio di pelle bianca, becero nazionalismo, bandierine a stelle e strisce e tette rifatte, non pone il benessere materiale come ragione di vita, non si fa comprare come le baldracche napoletane o romane degli anni 40.
Lei quella Europa vecchia non la vedrà, caro Mr President. E forse non ne ha mai neppure sentito parlare seriamente. Ne sia lieto: sono davvero vecchi puzzoni ed hanno abitudini pessime, come quella di non provare per lei nessuna simpatia e nessun timore reverenziale. No, non indossano cafetani e non amano molto il rosso. Le dirò di più: si mimetizzano perfidamente fra i "nuovi". Ma se li guarda bene vedrà nei loro occhi una luce diversa...sono i bagliori dell'Europa... prima che il tanfo degli escrementi dei suoi aerei ne ammorbasse l'aria!
Chi è l'autore di questa merda?
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 11: 30
Ma l'hai letto tutto almeno
almodna
13-06-2008, 12: 12
direi un povero fascistello ignorante...
http://destravenetagiuliana.splinder.com/post/17434254
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 12: 41
Chi lo ha scritto ha importanza??
L'importante è il contenuto che condivido pienamente.
almodna
13-06-2008, 12: 44
contento te.....
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 12: 47
Infatti, nessuno ti ha chieso di seminare merda sul topic se non ti interessa la questione, sei entrato solo per specificare da ignorante quale sei la provenienza politica (se cosi' si può chiamare) dell'autore.
Che io ho omesso proprio per vedere se anche chi non la pensa uguale poteva vederci qualcosa di sensato nell'articolo.
Da povero uomo quale sei hai fatto la tua povera figura.
Bello questo revisionismo all'amatriciana, ne sentivo la mancanza.
Per fortuna che c'è stato il comunismo, sia lodato il patto di Varsavia, grazie ai voi tutti turchi bombaroli e rotti in culo, grazie di esistere
Altrimenti chissà dove sarebbe arrivato l'orco americano
Infatti, nessuno ti ha chieso di seminare merda sul topic se non ti interessa la questione, sei entrato solo per specificare da ignorante quale sei la provenienza politica (se cosi' si può chiamare) dell'autore.
Che io ho omesso proprio per vedere se anche chi non la pensa uguale poteva vederci qualcosa di sensato nell'articolo.
rilassati basetta.
ha detto la sua come facciam tutti.
i topic con il lucchetto NON esistono.
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 12: 59
Si ma le offese a gratis dallo schermetto del computerino si.
almodna
13-06-2008, 13: 01
se non solo non riesci a capire che quel testo e' merda cerebrale ma addirittura lo condividi non posso che compatirti...
se poi offendermi ti fa stare meglio continua pure..
io ti consiglierei solo un giro da un analista di quelli seri, perche di persone con idee ed ideologie caotiche come te ne ho viste ben poche...
AUGURI!
Taro, hai dato del comunista a Basetta-Meccanica ??
BUHAHAHAHAH...
P.S.
Condivido emotivamente lo scritto, chiunque lo abbia scritto
almodna
13-06-2008, 13: 02
Si ma le offese a gratis dallo schermetto del computerino si.
poi mi dici dove ti avrei offeso a gratis... che con sta menata da bulletti beoti delle offese dietro il computerino iniziate seriamente a stracciare la minchia.
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 05
Evita di scrivere allora e vedrai che nessuno ti straccia la minchia.
Se lo devi fare solo per fare i tuoi commentini senza senso.
almodna
13-06-2008, 13: 09
Evita di scrivere allora e vedrai che nessuno ti straccia la minchia.
Se lo devi fare solo per fare i tuoi commentini senza senso.
questo e' un FORUM nel caso ti fosse sfuggito..
di privo di senso qua c'e' quel pseudo-manifesto inno all'ignoranza postato piu su...
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 11
E' ignorante solo perchè sai chi l'ha scritto.
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 11
Sei troppo superficiale.
blablandina come amadei
13-06-2008, 13: 14
busssssc merda, i suoi sostenitori PEGGIO
almodna
13-06-2008, 13: 16
AHAHAHAHAHAHAH
guarda l'ho riletta per vedere se c'e' qualcosa di salvabile...
niente..
questa e' pura merda cerebrale..
blablandina come amadei
13-06-2008, 13: 16
ma almodna ma te giudichi una persona in base al suo credo politico?
cioè quindi se do del rabbino ad amadei tu continui a sostenere che sia una brava persona?
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 18
AHAHAHAHAHAHAH
guarda l'ho riletta per vedere se c'e' qualcosa di salvabile...
niente..
questa e' pura merda cerebrale..
Adesso che ho la tua recensione mi sento meglio.
almodna
13-06-2008, 13: 26
cioè quindi se do del rabbino ad amadei tu continui a sostenere che sia una brava persona?
no io giudico in base a quello che uno scrive, legge, dice, fa, ecc....
che poi il credo politico di un nazi/fascistello mi dia immensamente fastidio e' un altro discorso..
poi senza voler essere pro-bush, pro-amadei, pro-di sta minchia, credo che le scritto quassu' sia merda.. e non mi sorprende tale merda sia stata partorita da un nazi/fascistello ignorante.. come non mi sarei sorpreso se fosse stata cagata dalla mente bacata di un comunista alla balordo..
poi, contenti voi che riuscite/volete credere che le cause dei vostri mali e problemi siano oggi gli americani, domani gli ebrei, ecc ecc... in francese si chiamano "les imbecilles heureux".
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 28
Ma in quale pianeta vivi??
almodna
13-06-2008, 13: 31
Ma in quale pianeta vivi??
io adesso vivo a londra, ma ho vissuto in tanti posti diversi perche'??
tu piuttosto, dovresti provare a mettere un attimo il naso fuori dalla tua ricca, grassa provincia ignorante che credimi, non sai quanto ti gioverebbe!!!
blablandina come amadei
13-06-2008, 13: 34
no io giudico in base a quello che uno scrive, legge, dice, fa, ecc....
che poi il credo politico di un nazi/fascistello mi dia immensamente fastidio e' un altro discorso..
poi senza voler essere pro-bush, pro-amadei, pro-di sta minchia, credo che le scritto quassu' sia merda.. e non mi sorprende tale merda sia stata partorita da un nazi/fascistello ignorante.. come non mi sarei sorpreso se fosse stata cagata dalla mente bacata di un comunista alla balordo..
poi, contenti voi che riuscite/volete credere che le cause dei vostri mali e problemi siano oggi gli americani, domani gli ebrei, ecc ecc... in francese si chiamano "les imbecilles heureux".
non sapevo che io e alej fossimo comunisti con tendenze nazifasciste.
:caldaia2:
ci dobbiamo preoccupare per condividere quel post?
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 34
Cvd
canna-rina
13-06-2008, 13: 38
Secondo me non solo è un bel messaggio, ma è anche scritto bene, che non guasta.
Unica pecca, sembra che abbia confuso iu es eeeei ed Australia per la frase sugli avanzi di galera ( o magari voleva dire qualcos'altro che mi è sfuggito...).
Basetta-Meccanica
13-06-2008, 13: 40
Be da come si sono comportati i coloni europei con i nativi americani, avanzi di galera è un complimento.
canna-rina
13-06-2008, 14: 00
Be da come si sono comportati i coloni europei con i nativi americani, avanzi di galera è un complimento.
Ah, su questo tema con me sfondi una porta aperta, chiamasi sterminio.
occhiamandorla
13-06-2008, 14: 50
:ok:
c'è da dire una cosa: incolpare gli americani del successo di hamburger stantii, reality e culto dell'apparire nella vecchia europa lascia un pò il tempo che trova. Se davvero fossimo così superiori e puri, certe robe non avrebbero attecchito...
allora...se parliamo di popolazioni autoctone sterminate dall'invasore, noi siamo la madre di tutti i mali.
Per me quello scritto nel primo post è una cagata.
c'è da dire una cosa: incolpare gli americani del successo di hamburger stantii, reality e culto dell'apparire nella vecchia europa lascia un pò il tempo che trova. Se davvero fossimo così superiori e puri, certe robe non avrebbero attecchito...
quoto
:ok: Eh si Eddie, purtroppo abbiamo permesso che la "cultura" americana mettesse radici in Europa, e ora siamo come loro. Tutto è business, conta + l'apparire dell'essere. Bello schifo, ma l'abbiamo permesso noi.
bridget
15-06-2008, 20: 31
spero che tu sia in grado di scrivere meglio (al di là con contenuto non commentabile). Hanno adoperato "vecchio" 18000 volte..
bridget
15-06-2008, 20: 36
Secondo me non solo è un bel messaggio, ma è anche scritto bene, che non guasta.
Unica pecca, sembra che abbia confuso iu es eeeei ed Australia per la frase sugli avanzi di galera ( o magari voleva dire qualcos'altro che mi è sfuggito...).
assolutamente in disaccordo. Messaggio patetico e scritto male.
bridget
15-06-2008, 20: 38
giusto....anche per questo dico che è patetico e nostalgico di non si sa cosa.
Basetta-Meccanica
16-06-2008, 12: 25
Oh adesso che ho il tuo parere mi sento meglio birdget
Complimenti per l'involontario anagramma...
Bridget, consigli per gli acquisti
Basetta-Meccanica
16-06-2008, 12: 31
:ahahahha::ahahahha:
era involontario
blablandina come amadei
16-06-2008, 15: 06
BIRDGET è spiritoso.
fiumevolga
16-06-2008, 15: 08
Complimenti per l'involontario anagramma...
PRENDI L'UCCELLO
Bridget, consigli per gli acquisti
:clap::clap::clap::clap::clap::glass::scooter::aha hahha::ahahahha:
Se posso dare il mio davvero modesto parere, trovo alcuni concetti del post iniziale giusti ed altri sbagliati.
Gli USA sono un paese di 300 milioni di abitanti, multietnico e multiculturale (con picchi di eccellenza e voragini di ignobiltà) che mi pare francamente riduttivo giudicare tramite l'idiozia del suo presidente.
Gli USA hanno una politica estera agghiacciante ma ricordiamoci che non tutti, laggiù, la condividono. Gli USA sono la patria anche di tante lotte civili e non trovo giusto che tutti i suoi abitanti vengano messi nello stesso calderone dei colpevoli dei mali dell'umanità.
Ricordo anche che Bush fu eletto con circa il 50% dei voti quando andarono a votare circa il 50% degli aventi diritto (come dire che solo il 25% degli americani votò per lui).
Ultima considerazione: se proprio dobbiamo scaricare sugli americani di oggi le colpe dello sterminio dei nativi di ieri (ok non che oggi i nativi vengano trattati molto bene, ma questo è un altro discorso), beh diamo però anche loro il merito di averci liberato dal nazi-fascismo.