PDA

Visualizza Versione Completa : chiavetta per portatile

monta
04-06-2008, 14: 49
devo acquistare una chiavetta per il collegamento del portatile. so che le offerte sono vodafone o tim, qualcuno sta usando già questi modem e mi può consigliare o informare se ha avuto problemi?
grazie

Steeezzz
04-06-2008, 15: 55
So di persone che hanno acquistato quella della vodafone in quanto San Donnino non è coperto da Adsl.
Una ciofeca.
Prende male e spesso perde il segnale. Quindi l'ilary blasi che se ne sta in macchina con il portatile aperto mentre naviga su internet e scorrazza, è pura fantasia!
Di piu, nin zoo!!

B ad Modna
04-06-2008, 15: 59
un mio amico ce l'ha della tim e va discretamente, però eravamo a modena ad usarla, magari fuori prende meno!

monta
04-06-2008, 16: 02
minchia...le prime news moltooo incoraggianti....
grazie comunque...

ps della tim so che ci sono 2 o 3 tipi di chiavette da 140 a 200 euro...

longobardo90
04-06-2008, 16: 02
quella della vodafone dà molti problemi, c'è oure un virus che certe volte ti blocca l'accesso...

longobardo90
04-06-2008, 16: 17
monta, prova a digitare problemi internet key vodafone su google, ti si apre un mondo...

ars
04-06-2008, 16: 22
Monta, tutti gli operatori hanno offerte dati in mobilità, quindi anche Wind e Tre oltre a Tim e Vodafone. La chiavetta non c'entra una fava, e solamente il modo con cui la Sim dati si connette al PC, si può fare anche tramite una PCMCIA oppure con una semplice modem USB.
La discriminante è la zona di copertura, se vai in UMTS o meglio ancora in HSDPA, il servizio non è male, ma se sei in copertura GPRS sei piantato, cmq non è un servizio alternativo all'ADSL, è solo per chi ne ha necessità in mobilita, in quanto la qualità non è paragonabile, è molto + triste rispetto all'ADSL.

blablandina come amadei
04-06-2008, 16: 24
ma andrà come un 56k..

tanaia
04-06-2008, 17: 40
a san donnino non so.
quella vodafone a sandamaso funziona benisismo.
malissimo (e chiava soldi) invece 3.

lightouse
04-06-2008, 19: 01
Dipende sempre dalla zona. A Casinalbo 3 va tranquillamente in UMTS.

monta
04-06-2008, 20: 22
grazie a tutti....ho comprato la tim....ONDAmobile mt512hs
a bologna non vale, vedremo in viaggio nei prossimi giorni...

samuelson
05-06-2008, 15: 08
io ho usato Tim e mi andava bene sia in montagna (Folgaria, TN) che al mare (Isola del Giglio, GR).
Però montavo la tesserina non nelle chiavette ma nel palmare (che usavo come modem esterno)

B ad Modna
05-06-2008, 17: 50
ma andrà come un 56k..

No quella che ho provato io della tim non viaggiamo lentissima... Dio non paragonabile ad un'adsl ma neanche ad un vechcio 56K...
Poi non so!

monta
05-06-2008, 18: 01
ma andrà come un 56k..

No quella che ho provato io della tim non viaggiamo lentissima... Dio non paragonabile ad un'adsl ma neanche ad un vechcio 56K...
Poi non so!

la mia viaggia veloce quasi come un adsl ma dipende se è in umts o no quindi dipende dalla zona di copertura.

ars
05-06-2008, 18: 31
Sono tutte così, l'UMTS cosiccome l'HDSPA oppure il GPRS sono standzard di qualità comuni a tutti gli operatori, come avevo già scritto, l'unica discriminante è il prezzo...
Quanto paghi Monta per il servizio Tim?

monta
06-06-2008, 11: 44
Sono tutte così, l'UMTS cosiccome l'HDSPA oppure il GPRS sono standzard di qualità comuni a tutti gli operatori, come avevo già scritto, l'unica discriminante è il prezzo...

acquistando il modem si ha diritto ad un mese gratis 100 ore di connessione..poi si ricarica e ogni 100 ore sono 25 euro

penso sarebbe più conveniente il contratto ma siccome io lo uso per la reperibilità quando sono in vacanza mi conviene attivarlo solo quando mi serve.

ars
06-06-2008, 14: 12

acquistando il modem si ha diritto ad un mese gratis 100 ore di connessione..poi si ricarica e ogni 100 ore sono 25 euro

penso sarebbe più conveniente il contratto ma siccome io lo uso per la reperibilità quando sono in vacanza mi conviene attivarlo solo quando mi serve.

ho capito, con Wind sono 15 euro per 100 ore oppure 9 euro per 50 ore..