PDA

Visualizza Versione Completa : tutti in ferie al cpt

modenaest
30-05-2008, 07: 25
VENERDÌ, 30 MAGGIO 2008

Pagina 13 - Cronaca

Era a Ferrara in vacanza

Turista uruguaiana finisce nel Cpt per ritardato avviso

--------------------------------------------------------------------------------

Comunica in ritardo la propria presenza in Italia e finisce nel Cpt di Modena. E’ la paradossale vicenda capitata a una turista uruguaiana di 27 anni arrivata a Ferrara a metà aprile per trascorrere un periodo di vacanza di circa tre mesi. La ragazza è stata fermata il 22 maggio dalla questura di Ferrara dove lei stessa si era recata per denunciare la propria presenza sul territorio italiano. Un adempimento perfezionato però in netto ritardo rispetto agli otto giorni previsti dalla legge. Così alla giovane, che nel suo paese lavora come infermiera, è stato consegnato il decreto di espulsione ed è stata accompagnata nel Cpt di Modena. L’Uruguay è uno dei paesi extra Cee per i cui cittadini non è richiesto il visto turistico. La legge prevede però che lo straniero segnali alla questura la propria presenza entro otto giorni dall’arrivo. La turista si è presentata in questura ben oltre il termine stabilito dalla legge

Zanna
30-05-2008, 08: 03
Maial ! spero che l'abbiano anche inculata a secco con una anguilla

callaghan
30-05-2008, 08: 08
lotta dura al degrado e all'immigrazione clandestina!

rdieci
30-05-2008, 08: 32
poveretta...

un caso simile, ma in america:

http://www.nuovacosenza.com/cs/08/maggio/disavventuraUSA.html

callaghan
30-05-2008, 08: 39
si, proprio lo stesso caso...

rdieci
30-05-2008, 08: 42
noto del sarcasmo o è un impressione?

callaghan
30-05-2008, 08: 45
solo quello minimo di ordinanza.
l'hai letto l'articolo? se si speigami dove sono le similarita' per favore.

rdieci
30-05-2008, 09: 39
2 personaggi in vacanza che si ritrovano "bloccati" dalle forze dell'ordine non sono una similitudine?

ho detto che sono 2 casi uguali scaturiti da identiche situazioni, con identiche modalità e identica fine?

me te ci sei o ci fai?

Taro
30-05-2008, 09: 49
la legge è legge

danno le multe per eccesso di velocità a gente che "sfreccia" a 60 orari sulla contrada
fanno i divieti di sosta a macchine col paraurti che sporge di 15 cm sul marciapiede
ti danno 1.000 euro di multa in un cantiere se non esponi il cartello di sto cazzo

quindi non capisco proprio lo scandalo

Basetta-Meccanica
30-05-2008, 09: 51
Si ma questa era una turista non un immigrata irregolare.

E poi i cpt sono una boiata, li si concentra il malcontento e la rabbia della gente che c'è dentro.

callaghan
30-05-2008, 09: 51
non c'e' nessuna similitudine.

la ragazza uruguayana non ha adempiuto ad una formalita' burocratica e quando si e' presentata per mettersi in regola e' stata accompagnata al cpt. tutto legale, anche se per me e' una legge di merda che produce risultati paradossali e controproducenti.

l'avvocato calabrese aveva tutti i visti in regola. e' stato fermato da un funzionario della dogana usa che ci teneva ad essere molto zelante nella applicazione del patriot act. ha contattato l'ambasciata che gli ha consigliato di ritornare in italia, cosa che stava per fare ma e' stato trattenuto illegalmente. in mancanza dell'interprete gli han messo sotto il naso delle carte che lui ha firmato senza capir bene cosa fossero fra cui una tutela legale e una richiesta di asilo politico dopodice' e' rimasto al fresco finche' qualcuno dell'ambasciata lo ha tirato fuori. di fatto un sequestro di persona effettuato fuori da qualunque regola (cosa irrilevante negli stati uniti, le leggi valgon solo per gli altri)

la stessa fattispecie proprio..

callaghan
30-05-2008, 09: 52
Si ma questa era una turista non un immigrata irregolare.

dov'e' la differenza?

Basetta-Meccanica
30-05-2008, 09: 54
Taro ha scritto che non vi è scandalo, invece c'è perchè hanno rinchiuso ingiustamente una turista in un cpt.

callaghan
30-05-2008, 09: 56
ingiustamentge un cazzo. in italia se non hai i visti a posto e non espleti le formalita' sei un clandestino e i clandestini vanno al CPT. e' la legge baby...
anche se sei una turista uruguayana invece di un disperato tunca.

callaghan
30-05-2008, 09: 57
io quando son fuori sto ATTENTISSIMO ai miei visti...

Basetta-Meccanica
30-05-2008, 09: 58
Bella roba i cpt

p.s. il baby tientelo per le fanciulle

callaghan
30-05-2008, 10: 00
ostia se sei permaloso, mica dicevo a te che decisamente non sei il mio tipo.

visto mai qualche film?

Basetta-Meccanica
30-05-2008, 10: 02
Scusa forse ho dimenticato di mettere la faccina per far capire l'ironia....:accipicchia:

principalmente dei film per radio

samuelson
30-05-2008, 10: 10
comunque per la legge italiana la clandestinità continua ad essere un reato amministrativo e quindi i CPT rimangono anticostituzionali.

Taro
30-05-2008, 10: 15
io quando vado in un paese straniero, la prima cosa su cui mi informo, qualità della fica a parte, sono le regole per visti, passaporti, ingressi e uscite

IGNORANTIA LEGIS NON EXCUSAT

mi rendo conto che nel merito il caso sia paradossale, che i cpt non servano a un cazzo etc etc, ma succede di molto peggio tutti i giorni, ed in ogni caso di gente "sbadata" che lo prende in culo dalle autorità ne sono pieni i fossi

monta
30-05-2008, 10: 19
vigilantibus non dormientibus iura succurunt..

Taro
30-05-2008, 10: 20
Risus abundat in ores stultorum...

Taro
30-05-2008, 10: 21
Deus canis

Rosco
30-05-2008, 10: 22
io quando vado in un paese straniero, la prima cosa su cui mi informo, qualità della fica a parte, sono le regole per visti, passaporti, ingressi e uscite

IGNORANTIA LEGIS NON EXCUSAT

mi rendo conto che nel merito il caso sia paradossale, che i cpt non servano a un cazzo etc etc, ma succede di molto peggio tutti i giorni, ed in ogni caso di gente "sbadata" che lo prende in culo dalle autorità ne sono pieni i fossi

quoto quanto detto da taro fino ad ora!!

rdieci
30-05-2008, 11: 29
2 personaggi in vacanza che si ritrovano "bloccati" dalle forze dell'ordine non sono una similitudine?

ho detto che sono 2 casi uguali scaturiti da identiche situazioni, con identiche modalità e identica fine?

me te ci sei o ci fai?

la ragazza uruguayana non ha adempiuto ad una formalita' burocratica e quando si e' presentata per mettersi in regola e' stata accompagnata al cpt. tutto legale, anche se per me e' una legge di merda che produce risultati paradossali e controproducenti.

l'avvocato calabrese aveva tutti i visti in regola. e' stato fermato da un funzionario della dogana usa che ci teneva ad essere molto zelante nella applicazione del patriot act. ha contattato l'ambasciata che gli ha consigliato di ritornare in italia, cosa che stava per fare ma e' stato trattenuto illegalmente. in mancanza dell'interprete gli han messo sotto il naso delle carte che lui ha firmato senza capir bene cosa fossero fra cui una tutela legale e una richiesta di asilo politico dopodice' e' rimasto al fresco finche' qualcuno dell'ambasciata lo ha tirato fuori. di fatto un sequestro di persona effettuato fuori da qualunque regola (cosa irrilevante negli stati uniti, le leggi valgon solo per gli altri)

come nerettano... continui a non trovare la similitudine sui modi, le cause, le motivazioni che infatti non c'è, ma nessuno ha detto che ci sia

ho già specificato che la similitudine non è quella, ma quella della sfiga di andare in un paese estero e venir bloccato. ho riportato un accadimento, non ho detto che è successo la stessa cosa

marugone
30-05-2008, 12: 07
Chi dall'Uruguay viene a fare tre mesi di vacanza a Ferrara dev essere messo in manicomio, non in cpt.

callaghan
30-05-2008, 12: 15

me te ci sei o ci fai?

come nerettano... continui a non trovare la similitudine sui modi, le cause, le motivazioni che infatti non c'è, ma nessuno ha detto che ci sia

ho già specificato che la similitudine non è quella, ma quella della sfiga di andare in un paese estero e venir bloccato. ho riportato un accadimento, non ho detto che è successo la stessa cosa

ah, allora hai semplicemente postato a cazzo una notizia senza nessun nesso logico col discorso, perche' la sfiga nel caso di ferrara non centra un niente.

ABO
30-05-2008, 12: 26
h puttana r10,i ragazzi ti tengon martellato eehh...?:bash:
mi fa'sempre piacere.

Taro
30-05-2008, 12: 29
E' una bella sorca almeno sta uruguaiana?

callaghan
30-05-2008, 12: 33
27 anni, respira.

una botta non gliela si nega comunque.

Taro
30-05-2008, 12: 34
condivido pienamente

Zanna
30-05-2008, 13: 00
ce l'ha pelata ma puzza di anguilla

callaghan
30-05-2008, 13: 03
zanna, dove hai le narici?

Guur
30-05-2008, 13: 08
E' una bella sorca almeno sta uruguaiana?

me ne sono trombate di molto meglio -.-

Taro
30-05-2008, 14: 33
Avete le foto della scrofa?

Sui giornali di oggi manco l'ombra...

rdieci
30-05-2008, 20: 49
h puttana r10,i ragazzi ti tengon martellato eehh...?:bash:
mi fa'sempre piacere.

dovere, fare volontariato è un piacere