Visualizza Versione Completa : Gruppo Pagan minds
Dunkelheit
07-02-2008, 22: 49
Riprendiamo qui le nostre disquisizioni sulla musica che più ci piace.
Let the metal flow!
marcy#12
08-02-2008, 00: 48
Riprendiamo qui le nostre disquisizioni sulla musica che più ci piace.
Let the metal flow!
Let The Metal Flow...Deep Inside Of You...Trough Your Veins, To Your Heart!!!!!!
minchia che poeta pagano!!!!!:jumper1:
:bad:
detto da uno che ascolta questi
http://www.uptowntheater.com/images/fall_out_boy.jpg
detto da uno che ascolta questi
http://www.uptowntheater.com/images/fall_out_boy.jpg
SCUSA ANDREA MA......:D:D:D:D:D:D:D:D
blablandina come amadei
08-02-2008, 20: 25
quello a sx sembra uno che subiva atti di bullismo da parte della temibile compagnia di p.zza guido rossa, fratelli minori di via flaming
Lex grazie per avermelo ricordatO!
Grandissimi i Fall Out Boy! Oh uno poi li stima anche per quello che fanno...
più che altro guardatevi stò video contro i bambini soldato in Africa (in Nord Uganda in particolare) che sarebbe poi l'ultimo singolo...
alla faccia di chi li sfancula solo per l'aspetto
Kokko e Lex in particolare, guardate perlomeno il video se la musica non vi piace (ma questa poi è anche bella...) e ditemi
se preferite ascoltare Britney Spears fatemi sapere
http://www.youtube.com/watch?v=aT434G38OBg
boh che ti posso dire, io di un gruppo guardo principalmente alla musica, i video non dovrebbero neanche esistere a mio parere
e i FOB sono proprio insipidi...
parere tuo
potrei dire la stessa cosa di quello che ascolti tu
e che ci vuoi fare è il bello della musica
e poi il mondo è bello perchè e vario
patti chiari e amicizia lunga
tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio
marcy#12
09-02-2008, 00: 22
visto il video, la canzone è bruttina (parere personale s'intende)...
la musica va ascoltata, non guardata, a meno che non sia ad un concerto...ed è per questo che odio mtv
matsugara
10-02-2008, 22: 38
Let The Metal Flow...Deep Inside Of You...Trough Your Veins, To Your Heart!!!!!!
minchia che poeta pagano!!!!!:jumper1:
un altro poeta... sicuramente pagano....
http://it.youtube.com/watch?v=GcKp97IWsiA :D
un altro poeta... sicuramente pagano....
http://it.youtube.com/watch?v=GcKp97IWsiA :D
:D:D:D:D:D:D:D ma porca troia:D:D:D:D
QUEENSRYCHE: Operation Mindcrime !!!!
1988: QUEENSRYCHE pubblicano 'Operation: Mindcrime', un concept album narrativo che si dimostra un enorme successo di critica e di pubblico. La storia dell'album ruota attorno a un tossicodipendente che viene drogato per commettere omicidi per conto di un movimento clandestino; il tossico ("Nikki") è lacerato tra la sua malriposta lealtà alla causa e il suo amore per una prostituta redenta che si è fatta suora ("Mary") che incontra sulla sua strada. "Mindcrime" è stato spesso menzionato dalla critica a fianco di altri notevoli concept album come The Wall deiPink Floyd e Tommy degli Who.
2006: QUEENSRYCHE pubblicano 'Operation: Mindcrime II' e risolvono alcune delle questioni poste dal primo album. Ronnie James Dio fornisce la voce per il Dr. X, il cattivo di entrambi gli album.
2008: QUEENSRYCHE portano Operation Mindcrime in Italia per un unico imperdibile spettacolo nel mese di Giugno!! Si tratterà dello show al gran completo! Con tutti gli attori, gli schermi e la scenografia. Il concept di Operation Mindcrime verrà eseguito per intero!! Per la prima e unica volta. Questa sarà la sola volta in cui lo show verrà eseguito in Italia. Assolutamente da non perdere:
QUEENSRYCHE - Operation Mindcrime
07.06 Milano, Alcatraz
Biglietti in vendita su www.ticketone.it e rete collegata a partire da venerdi 22 Febbraio, al prezzo di € 25,00 + diritti di prevendita
Pronti a cliccare !!!
Saluti
porca miseria.
Dunkelheit
11-02-2008, 22: 29
Tu ricevi la Loud Session newsletter, ti ho beccato!
Dunkelheit
11-02-2008, 22: 39
Prima di una tournè negli USA gli ENSIFERUM gireranno l'Europa (tranne l'Italia cazzo!) con altri gruppi interessanti, la data più vicina a noi è Innsbruck.
Se vi piace la contaminazione folk assolutamente da non perdere! Stasera ho scoperto gli Eluveitie e mi son proprio piaciuti! Meritano.
Paganfest European Tour 2008
(+ Korpiklaani, Moonsorrow, Týr, Eluveitie)
02.04.08 Germany, Bremen, Tivoli
03.04.08 The Netherlands, Tilburg, O13
04.04.08 Belgium, Antwerp, Hof Ter Loo
05.04.08 Germany, Essen, Funbox Amalie
06.04.08 England, London, Koko
07.04.08 England, Leeds, Rios
08.04.08 England, Dudley, JBs
09.04.08 France, Paris, Locomotive
10.04.08 Switzerland, Pratteln, Z7
11.04.08 Austria, Linz, Posthof
12.04.08 Austria, Wien, Planet Music
13.04.08 Czech, Zlin, Masters of Rock Cafe
14.04.08 Hungary, Budapest, Petoefi Hall
15.04.08 Austria, Innsbruck, Hafen
16.04.08 Germany, Ludwigsburg, Rockfabrik
17.04.08 Germany, Berlin, SO 36
18.04.08 Germany, Leipzig, Hellraiser
19.04.08 Germany, München, Backstage
20.04.08 Austria, Graz, Orpheum
21.04.08 Germany, Saarbrücken, Garage>
22.04.08 Germany, Frankfurt, Batschkapp
marcy#12
13-02-2008, 11: 09
Fintroll - Trollhammaren (http://www.youtube.com/watch?v=DGMwWIg3pE8)
resistance (http://www.myspace.com/resistancemetal)
TRUEMETAL (http://www.truemetal.it/)
marcy#12
13-02-2008, 11: 31
http://img100.imageshack.us/img100/9499/wackenpa2.jpg
matsugara
13-02-2008, 23: 21
...
Se vi piace la contaminazione folk assolutamente da non perdere!....
http://it.youtube.com/watch?v=CrXWD_nXGq0
bwhahaha:D:D:trotta:
il 12 aprile i Novembre in concerto al Tempo Rock di Gualtieri (RE)
Dunkelheit
15-02-2008, 16: 57
15-02-2008
GODS OF METAL 2008: cinque nuove conferme!
Riceviamo e pubblichiamo:
Nuove conferme per GODS OF METAL 2008, l'attesissimo happening che quest'anno vedrà esibirsi IRON MAIDEN con la leggendaria produzione Egizia del periodo Powerslave e una set list interamente basata sui classici degli anni 80.
Ben cinque sono gli artisti che annunciamo oggi. Primi tra tutti, APOCALYPTICA, esibitisi recentemente in due sold out shows a Milano e Roma. I grandi metal - violoncellisti finlandesi si esibiranno nella giornata di venerdi 27 Giugno.
Vengono dall'Australia, si sono formati nel lontano 1976 e non sono mai stati in Italia. Guidati dal singer Angry Anderson, ROSE TATTOO!!! La leggendaria rock 'n' roll band australiana sarà on stage venerdi 27 Giugno.
Sempre venerdi 27 Giugno avremo la possibilità di ammirare una band attesissima nel nostro paese. Il loro è un medioeval Metal originalissimo e tra il loro strumenti, oltre ai classici strumenti rock, troviamo anche ghironda, cornamusa, ciaramella, nickelharpa, arpa, cetra e tromba marina. Avete capito bene, stiamo parlando di IN EXTREMO!!!
Vengono da Roma, si sono formati nel 1996 e sono una delle Prog Metal bands più amate nel nostro paese: KINGCROW. Avranno l'onore di aprire il Gods Of Metal 2008 e di suonare nella stessa giornata dei grandi Maiden!
Infine una nuova conferma anche per la giornata di Domenica 29 Giugno. I leggendari deathsters della Florida OBITUARY si esibiranno sul palco del Gods nella giornata i cui headliner saranno JUDAS PRIEST.
A brevissimo sveleremo anche il secondo act di Domenica 29 Giugno. Tenetevi forte perchè si tratta di una sorpresona!
GODS OF METAL 2008 - 27, 28, 29 Giugno - Bologna, Arena Parco Nord
Bands confermate ad oggi:
Venerdi 27 Giugno
IRON MAIDEN (con la leggendaria produzione Egizia del periodo Powerslave)
AVENGED SEVENFOLD
ROSE TATTOO
APOCALYPTICA
IN EXTREMO
tba
KINGCROW
Sabato 28 Giugno
SLAYER
CARCASS
MESHUGGAH
TESTAMENT
AT THE GATES
tba
tba
Domenica 29 Giugno
JUDAS PRIEST (headliner 29 Giugno)
tba
YNGWIE MALMSTEEN
MORBID ANGEL
OBITUARY
ENSLAVED
tba
marcy#12
20-02-2008, 18: 02
la nostra discussione era finita nella seconda pagina!!!!!
gravissimo!!!!
pagani risolleviamoci!!!
marcy#12
20-02-2008, 18: 08
Comunicato stampa:
I Node sono stati chiamati a sostituire i defezionari Eldritch all'Italian Gods Of Metal! Queste le parole di Gary D'Eramo chitarrista della band milanese: "Siamo felici ed orgogliosi di essere stati chiamati a questa prestigiosa manifestazione, con cosi' tanti nomi prestigiosi della nostra scena metal, e poi, non potevamo chiedere di meglio... iniziare il tour italiano con questa data è veramente il massimo."
Comunicato stampa:
Nuove conferme per GODS OF METAL 2008, l'attesissimo happening che quest'anno vedrà esibirsi IRON MAIDEN con la leggendaria produzione Egizia del periodo Powerslave e una set list interamente basata sui classici degli anni 80.
Ben cinque sono gli artisti che annunciamo oggi. Primi tra tutti, APOCALYPTICA, esibitisi recentemente in due sold out shows a Milano e Roma. I grandi metal - violoncellisti finlandesi si esibiranno nella giornata di Venerdi 27 Giugno.
Vengono dall'Australia, si sono formati nel lontano 1976 e non sono mai stati in Italia. Guidati dal singer Angry Anderson, ROSE TATTOO !!! La leggendaria rock 'n' roll band australiana sarà on stage Venerdi 27 Giugno.
Sempre venerdi 27 Giugno avremo la possibilità di ammirare una band attesissima nel nostro paese. Il loro è un medioeval Metal originalissimo e tra il loro strumenti, oltre ai classici strumenti rock, troviamo anche ghironda, cornamusa, ciaramella, nickelharpa, arpa, cetra e tromba marina. Avete capito bene, stiamo parlando di IN EXTREMO !!!
Vengono da Roma, si sono formati nel 1996 e sono una delle Prog Metal bands più amate nel nostro paese: KINGCROW. Avranno l'onore di aprire il Gods Of Metal 2008 e di suonare nella stessa giornata dei grandi Maiden!
Infine una nuova conferma anche per la giornata di Domenica 29 Giugno. I leggendari deathsters della Florida OBITUARY si esibiranno sul palco del Gods nella giornata i cui headliner saranno JUDAS PRIEST
A brevissimo sveleremo anche il secondo act di Domenica 29 Giugno. Tenetevi forte perchè si tratta di una sorpresona!
Venerdi 27 Giugno
AVENGED SEVENFOLD
ROSE TATTOO
APOCALYPTICA
IN EXTREMO
tba
KINGCROW
Sabato 28 Giugno
SLAYER
CARCASS
MESHUGGAH
TESTAMENT
AT THE GATES
tba
tba
Domenica 29 Giugno
JUDAS PRIEST (headliner 29 Giugno)
tba
YNGWIE MALMSTEEN
MORBID ANGEL
OBITUARY
ENSLAVED
tba
Biglietti acquistabili su Ticketone cliccando qui http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=52&cdNews=176919&idCatPT=529&cdProductSelected=LIV22008GM0627 e nelle altre rivendite autorizzate.
Prezzi:
3 Day Ticket: 90 Euro + diritti di prevendita
Ingresso al giorno singolo: 55 Euro + diritti di prevendita
- CAMPEGGIO: in seguito a un recente sopralluogo è stata definita l'area camping all'interno di Parco Nord a Bologna. Quindi, come precedentemente comunicato, sarà disponibile il campeggio interno al Parco Nord e, udite udite, sarà GRATUITO ! Ulteriori informazioni a breve. Oltre al camping interno e gratuito ci sarà la possibilità di alloggiare anche presso gli hotel e ostelli della zona, oltre al Camping Città di Bologna che si trova proprio accanto al Parco Nord. Invieremo a brevissimo una comunicazione con informazioni in merito.
- BUS PER IL GODS: Live Bus per Gods Of Metal dalle principali città italiane. Al momento approntato il servizio da Milano, Roma e Firenze. A brevissimo anche Verona e Napoli. Per tutte le info cliccate qui http://www.liveinitaly.com/live/bus.php
UP THE GODS !!
marcy#12
20-02-2008, 18: 11
Sul sito ufficiale della band www.kissonline.com vengono rese note le date del tour mondiale dei Kiss. E così confermata la data di Verona del 13 maggio:
16 marzo Melbourne ING F1 Grand Prix
18 marzo Brisbane Brisbane Entertainment Centre
20 marzo Sydney Acer Arena
22 marzo Wellington Rock2wtgn
11 maggio Munich Olympiahalle
13 maggio Verona Arena di Verona
15 maggio Belgrade Stadium Tashmaidan
24 maggio Moscow Olympissky
26 maggio St Petersburg Newarena
04 giugno Hamburg Color Line Arena
06 giugno Prague Saska Arena
09 giugno Berlin Velodrom
10 giugno Mannheim SAP Arena
11 giugno Oberhausen Arena Oberhausen
15 giugno Goffertpark Arrow Rock Festival
17 giugno Paris Paris Fra Bercy
18 giugno Stuttgart Schleyerhalle
21 giugno Bilbao Kobetamendi
Il concerto sarà organizzato dalla Barley Arts (www.barleyarts.com) e i biglietti saranno presto in vendita anche online su ticketone (www.ticketone.it).
Comunicato su Ticketone:
Alle ore 9 di venerdì 15 febbraio sarà avviata on line sul sito TicketOne.it e tramite call center la prevendita dei biglietti per il concerto in programma a Verona (Arena) il 13 maggio. Alle ore 14 la prevendita sarà avviata anche presso i Punti Vendita TicketOne
You wanted the best. You got the best. The hottest band in the world. Dopo dieci anni di attesa i fan italiani potranno ancora sentire la frase che apre ogni concerto della leggendaria band di New York! Appuntamento il 13 maggio all'Arena di Verona per l'unica data italiana del Kiss Alive 35 Tour!
L’attesa è finita! I Kiss annunciano l’Alive 35 Tour 2008 che toccherà diciassette paesi europei comprese alcune partecipazioni ai più importanti Festival estivi. Tra le date spiccano le due in Russia e quella di Verona: è proprio la band a dirlo, indicando l’Arena come venue esclusiva per un loro spettacolo.
Il tour celebrativo dei 35 anni di attività rappresenta il loro ritorno nel vecchio Continente dopo lo Psycho Circus Tour del 1999, che fece registrare il tutto esaurito in ogni sua tappa.
La band che è diventata un’icona della scena rock mondiale grazie al famoso make-up, ai costumi bizzarri e agli stivali vertiginosi, assicura di portare in Europa tutta la spettacolare produzione dello show americano. I due membri originari Paul Stanley (voce e chitarra) e Gene Simmons (basso e voce), insieme ai compagni di vecchia data Eric Singer (batteria) e Tommy Thayer (chitarra) dedicheranno alla numerosa Kiss Army europea un tour dove non mancherà nessun aspetto tra quelli che hanno reso leggendari i primi 35 anni della loro storia, dal trucco alla potenza dell’esibizione.
Oltre a grandi classici come Rock & Roll all night, Shout it out loud e Detroit Rock City, i fan si possono aspettare alcune sorprese ripescate tra le gemme del loro vasto repertorio.
Inizio concerto ore 21
Poltronissima numerata:100€ + prev.
Poltrona numerata: 90€ + prev.
Gradinata numerata: 75€ + prev.
Gradinata non numerata: 50€ + prev
ho già ciappato i tkt anche per i Kiss a Verona.
marcy#12
22-02-2008, 11: 15
Comunicato Stampa:
ICED EARTH al Gods Of Metal 2008 !
Finalmente è arrivata la conferma ufficiale. Matt Barlow è tornato nella band. Matt è di nuovo il singer degli ICED EARTH e la band per festeggiare l'evento ha confermato una serie di esibizioni nei maggiori festival europei, tra cui anche il nostro Gods Of Metal. Il cantante che ha segnato capolavori come "Something Wicked This Way Comes" e "The Dark Saga" è di nuovo dietro al microfono degli ICED EARTH e il suo ritorno promette shows scintillanti. Ecco le parole di Barlow in proposito.
Sono sicuro che siete stati avvertiti di tutto ciò che sta accadendo in casa Iced Earth, credo che a questo punto un comunicato da parte miaè il minimo che possa fare. Mi scuso per il ritardo, ma almeno è per una buona causa! La scorsa settimana, dopo l’annuncio di Jon, mia moglie ha partorito il secondo figlio. Tutto bene, quindi, e chi di voi ha dei bambini può capire quanto le prime settimane siano difficili. In tutto questo tempo, dopo essermi riassestato fisicamente e psicologicamente, ho realizzato che ci sono molte cose nella mia vita che mi sento in dovere di comunicarvi. Come già sapete, la famiglia viene prima di tutto. Sicuramente Jon conosce e capisce i motivi che mi hanno portato a lasciare gli Iced Earth quattro anni fa. Avere una famiglia, per me e mia moglie, era un fattore molto importante. Ma la famiglia è stata la ragione del mio ritorno nella band, adesso. Perché c’è un legame che va al di là delle solite cose, ma ve ne parlerò più tardi.
Prima di tutto, voglio ringraziare il mio amico Michael dei Pyramaze. Se non fosse stato per la sua insistenza e perseveranza nel chiedermi di far parte della band, non avrei mai realizzato quanto fosse importante vivere all’interno della comunità metal. Dal lavoro fatto con la band in questi giorni, comunque, vi comunico che la mia partecipazione nei Pyramaze non andrà oltre la registrazione del nuovo disco. Sono sicuro che il successo dei Pyramaze non si baserà esclusivamente sulle performance individuali di ogni membro, ma nell’immagine complessiva del gruppo e per i brani che sono davvero eccellenti. Personalmente ho dato tutto me stesso per supportare i Pyramaze e per farli crescere.
Ora, tornando al discorso principale riguardante il legame fra me e gli Iced Earth. Io e Jon abbiamo trascorso la maggior parte delle nostre vite suonando una musica piacevole ma incazzata, triste e ispirata. Anche se il mio contributo era limitato, sono sempre stato orgoglioso di quello che abbiamo creato in ogni brano. Che fossero canzoni sull’amore, amici, fantasmi, diavoli o salvatori; i brani di Jon mi hanno dato il desiderio di viverli a livello personale. Nel momento in cui io e Jon abbiamo iniziato a parlare circa il futuro (positivo o negativo) degli Iced Earth il sentimento prevalente era quello di riscoprire la passione delle canzoni che hanno fatto degli Iced Earth una band speciale per tante persone. In questi ultimi miei anni, ho avuto il tempo di capire che ci sono ancora molte storie da raccontare. E, vi dirò di più, ho riscoperto la mia voglia di essere parte di queste storie. Come vi accennavo prima, ci sono momenti in cui occorre pensare alla famiglia, alla carriera e alla musica. Ognuna di queste cose deve trovare la giusta direzione.
Per quel che riguarda la mia carriera nel corpi di polizia, vi informo che continuerà normalmente. Senza entrare nei dettagli, io e Jon lavoreremo sulle registrazioni riguardanti il mio lasso di tempo fra il divorzio dalla band e il ritorno. Come vi ha comunicato Jon, il tour sarà limitato ma sarà una esibizione spettacolare. Faremo del nostro meglio per portare il più possibile il metal alle masse. Jon sa che questa decisione di limitare la vita on the road non è fantastica, ma sentiamo che è la scelta migliore per i fan nel lungo periodo. Qualcuno ci criticherà per questo, senza dubbio. Ad esempio ho saputo che ultimamente molte persone non gradiscono la polizia ;-) Vediamo se cambierete opinione!
Vi prometto che con gli Iced Earth eseguirò le migliori performance possibili: questo è sempre stato il mio desiderio e sono molto eccitato al pensiero di tornare a lavorare nuovamente con Jon e i ragazzi, per darvi il miglior metal possibile. Pronti attenti…VIA!
MATT BARLOW
Venerdi 27 Giugno
AVENGED SEVENFOLD
ROSE TATTOO
APOCALYPTICA
IN EXTREMO
tba
KINGCROW
Sabato 28 Giugno
SLAYER
CARCASS
MESHUGGAH
TESTAMENT
AT THE GATES
tba
tba
Domenica 29 Giugno
JUDAS PRIEST
ICED EARTH (con Matt Barlow alla voce)
YNGWIE MALMSTEEN
MORBID ANGEL
OBITUARY
ENSLAVED
INFERNAL POETRY
NIGHTMARE
Oltre ad ICED EARTH confermano la loro presenza al Gods anche INFERNAL POETRY e NIGHTMARE
Biglietti acquistabili su Ticketone cliccando qui http://www.ticketone.it/newsComplete.jsp?idCat=52&cdNews=176919&idCatPT=529&cdProductSelected=LIV22008GM0627 e nelle altre rivendite autorizzate.
marcy#12
22-02-2008, 11: 16
La Century Media Records pubblicherà il 31 marzo una raccolta degli Strapping Young Lad su CD/DVD intitolata "1994 - 2006 Chaos Years". Ecco tutti i contenuti:
http://www.bravewords.com/static/medias/images/news/83876.jpg
CD - 'S.Y.L.', 'In The Rainy Season', 'Velvet Kevorkian', 'All Hail The New Flesh', 'Oh My Fucking God', 'Detox', 'Relentless', 'Rape Song', 'Aftermath', 'Imperial', 'Skeksis', 'Shitstorm', 'Love?', 'You Suck', 'Wrong Side', 'Almost Again', 'Satan's Ice Cream Truck'.
DVD - Live At The Download Festival In Donington, England - 2006: 'Imperial', 'Velvet Kevorkian', 'All Hail the New Flesh', 'Wrong Side', 'Aftermath', 'Love?', 'Polyphony/The New Black', 'In The Rainy Season'.
More Live Footage - 'S.Y.L.' (Live At The Roxy In Hollywood, CA, 2001), 'Detox' (Live At The Roxy In Hollywood, CA, 2001), 'Home Nucleonics' (Live At The Commodore Ballroom In Vancouver, BC, 2004), 'Love?' (Live At The Starland Ballroom, Sayreville, NJ, 2005), 'All Hail The New Flesh' (Live At Zeche Carl In Essen, Germany, 2005), 'Skeksis' (Live At The Flame Fest In Bologna, Italy, 2006).
Promo Videos - 'S.Y.L.', 'Detox', 'Relentless', 'Love?', 'Zen', 'Wrong Side', 'Almost Again'.
marcy#12
22-02-2008, 11: 17
Da alcuni giorni il chitarrista degli Stratovarius, Timo Tolkki, si sta scontrando a suon di comunicati con la Frontiers Records a causa del nuovo progetto Saana - Warrior Of Light Pt. 1 - Journey To Crystal Island.
Tolkki ha chiesto espressamente ai suoi fans di boicottare la release della label con il seguente annuncio: "Poichè la Frontiers Records non ha soddisfatto gli impegni contrattuali con Saana, ho chiuso il contratto che legava l'etichetta con la mia compagnia di produzione Goldenworks. Nonostante questo, mi hanno notificato tramite e-mail che loro si occuperanno ugualmente della release di Saana senza il mio permesso, sebbene non abbiano il materiale adatto per produrre il CD. Hanno solo dei file in mp3 che non sono assolutamente adatti per produrre un CD di alta qualità. Inoltre, non hanno nemmeno il materiale grafico per il booklet, informazioni sui pezzi e neppure i testi. Voglio ricordarvi che l'unico posto ufficiale da cui potete acquistare Saana è il sito www.theground.com. A breve sarà possibile pre-ordinare l'album, che verrà consegnato in tutto il mondo velocemente e in modo affidabile."
La Frontiers ha risposto all'artista col seguente comunicato: "La Frontiers Records desidera informare la stampa e i fans che la release di Timo Tolkki, Saana - Warrrior Of Light Pt. 1 - Journey To Crystal Island, appartiene di diritto solamente all'etichetta. La Frontiers ha infatti firmato un regolare ed esclusivo contratto di licenza, il quale, in contrapposizione a quanto dichiarato dal Sig. Tolkki, è ancora legittimo e legale e tutte le somme dovute sono state pagate per la produzione del disco. La controversia verrà trattata in una sede adeguata. Speriamo che le persone e i fans non siano disturbate da questa storia e che si concentrino sulla musica, che è la cosa che conta di più in assoluto."
marcy#12
22-02-2008, 17: 07
cari pagani, diamo il benvebuto al nuovo adepto demasiado!!!
e poi...eddie...unisciti di nuovo al gruppo che è in possesso della tua anima!!!!
Dunkelheit
22-02-2008, 17: 40
Benvenuto demasiado!
e domani ufficiale, vo a vedere circus Maximus e Symphony X
spero di tornare vivo dal pogo su Of Sins And Shadows
e poi...eddie...unisciti di nuovo al gruppo che è in possesso della tua anima!!!!
domenica son stato a Orzinuovi (BS) a vedere il Play It Loud! festival. 10 gruppi HM, dalle 14.30 alle 01.45.
Qua sopra leggo di Novembre, Fallout Boy...
Fai te quanta voglia ho di unirmi.
marcy#12
28-02-2008, 17: 37
quindi ti consideriamo di nuovo dentro e diamo l'ordine agli admin di ultimare il trasferimento?
Dunkelheit
28-02-2008, 18: 43
mi par ovvio, ha detto sì, ho sentito bene!
marcy#12
28-02-2008, 18: 48
admin!!!!!
che aspettate?
il nostro re è tornato!
marcy#12
29-02-2008, 10: 50
senti chi parla...
senti chi parla...
:bash:
marcy#12
29-02-2008, 15: 14
che cattivo...
domenica son stato a Orzinuovi (BS) a vedere il Play It Loud! festival. 10 gruppi HM, dalle 14.30 alle 01.45.
Qua sopra leggo di Novembre, Fallout Boy...
Fai te quanta voglia ho di unirmi.
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
Che cosa i Falloutboy??? Dove??? Quando???
Dunkelheit
19-03-2008, 18: 27
Dalla Loud Session newsletter:
Abbiamo finalmente chiuso il bill per la prossima edizione dell'Evolution Festival 2008!!!
Sono appena arrivate le conferme per un sacco di bands... Cominciamo dagli Italiani! Saranno con noi gli Idols Are Dead che insieme agli Illogicist apriranno le giornate di Venerdì e Sabato. A seguire arrivano 2 nomi che non hanno certo bisogno di presentazioni: si tratta dei grandissimi Necrodeath, e dei superlativi Sadist.
Siamo inoltre lieti di annunciare i Finlandesi Korpiklaani, insieme agli Sv edesi Evergrey (attualmente in studio per ultimare il prossimo imminente disco), e i loro connazionali Dark Tranquillity!!!
Infine vi ricordiamo che anche quest'anno l'Evolution ospiterà la finale del prestigioso concorso Metal Battle: la band vincitrice rappresenterà l'Italia al W:O:A Metal Battle Internazionale, che si svolgerà a Wacken, nel nord della Germania, durante l'omonimo festival dal 31/07/2008 al 02/08/2008. Il premio destinato al vincitore del W:O:A Metal Battle Internazionale è un prestigioso contratto discografico con Armaggeddon Music, casa discografica tedesca leader in Germania, comprensivo di distribuzione in tutto il mondo e promozione ad alti livelli, compreso la possibilità di partecipare ad importanti tour e/o festival internazionali.
Per il regolamen to leggete QUI!
EVOLUTION FEST '08
Milano, Idroscalo
Venerdì 11 Luglio
Cavalera Conspiracy
Sonata Arctica
Dark Tranquillity
Evergrey
Korpiklaani
Sadist
Dark Lunacy
Illogicist
Sabato 12 Luglio
In Flames
Opeth
Gamma Ray
Death Angel
Pain of Salvation
Novembre
Necrodeath
Idols are Dead
I BIGLIETTI sono già acquistabili sul sito di Ticket One e nei punti vendita collegati in rete su tutto il territorio nazionale.
Abbonamento 11/12 Luglio: 70,00 euro + diritti di prevendita
Ingresso 11 Luglio: 40,00 euro + prevendita
Ingresso 12 Luglio: 40,00 euro + prevendita
Apertura cancelli ore: 11.30
Inizio concerti: ore 12.30
Ti aspettiamo sul nostro Forum per leggere in anteprima tutte le news!
Solo quinti i Pain Of Salvation e prima ancora i Novembre.
Mah...
marcy#12
20-03-2008, 20: 59
Nel mese di Dicembre ho avuto il piacere di suonare insieme ai Trick Or Treat, band autrice dell’ottimo Evil Needs Candy Too e che da sempre è sinonimo di qualità quando si parla di esibizioni live. Ragazzi che si divertono con ciò che suonano, non si prendono seriamente neanche loro, e le risposte a questa intervista lo dimostrano! Ma c’è anche un lato di questa band che sorprende: idee chiare e voglia di dimostrare che nel panorama power non sono da sottovalutare.
Premettendo che anche questa volta l’intervista si è svolta alle 4 di notte… buona lettura a tutti!
Servizio a cura di Roberto “Van Helsing” Gallerani.
Ciao ragazzi, bentornati su TrueMetal. La prima domanda va subito a parare sul vostro album di debutto Evil Needs Candy Too. Quali sono le vostre impressioni a più di un anno di distanza dalla sua pubblicazione? Siete soddisfatti del riscontro ottenuto.
Alle: Ciao Roberto, e ciao a tutto il Truemetal! Devo dire che l’album è andato oltre le aspettative, siamo davvero molto contenti; considera infatti che è in ristampa e questo non può che farci un immenso piacere. In Italia abbiamo venduto circa 2000 copie (soprattutto durante i concerti) e per questo possiamo dire che il merito delle vendite è tutto nostro!
Come vi siete trovati con la Valery?
A: Siamo contenti del loro lavoro, è un’etichetta italiana che ci da tutto il suo appoggio; anche se piccola, ci siamo trovati davvero bene!
Come accennavate prima, la vostra maggiore risorsa è l’attività live. Quest’estate siete riusciti anche a organizzare un mini tour negli U.S.A.! Come è andata? Avete voglia di raccontare ai nostri lettori qualche aneddoto?
A: Beh innanzitutto posso dirti che Leo (bassista) è tornato con un figlio! (risata generale) Gran casino c’è stato ad Hollywood, quando la polizia ha perquisito Guido e Mirco perché bevevano birra mentre guidavano!
Guido: Ah si, abbiamo assistito anche a una sparatoria in un centro commerciale, figata!
A: La settimana prima invece a Los Angeles, dopo due giorni che eravamo là, la polizia ha fatto irruzione nel nostro albergo e ha portato via una sottospecie di pedofilo o qualcosa del genere.
A: Anche ad Hollywood è successo un casino. Eravamo in un residence americano, con piscina interna e praticamente dentro c’erano le puttane: un bordello a tutti gli effetti!
Guido: Guarda, è successo che un mattino stavo andando in piscina e improvvisamente mi passa una di queste ragazze con tutto del sangue in faccia! Ho visto che andava dal titolare, poi c’è stato del gran casino, si è rotto un vetro di una finestra che dava sulla piscina e non ho capito bene cos’è successo!
Leo: A me una ragazza mi ha chiesto un autografo sul seno…
L: Diciamo che la frase che sintetizza tutto è: “Los Angeles, dove tutto può accadere!”
Davvero, qualsiasi cosa?
A: Ti racconto come è andata una volta perché noto che abbiamo fatto un po’ di casino! Dunque, come sai, in America dopo le due di notte non si vendono più gli alcolici nei locali. Per questo in genere succede che dopo quell’ora un amico organizzi una festa a casa sua e si va lì. È successo che una sera, dopo aver suonato, siamo andati a casa di una ragazza per la festa. Cabri, in preda a delirio alcolico, ha tirato giù dal balcone le lattine vuote di birra; il problema è che una era piena e ha preso in pieno la macchina di un messicano, che si è incazzato di brutto!
Così io e Cabri abbiamo svegliato brutalmente Mirco il quale ha avuto la bella idea di tentare di prenderci a calci ma con il risultato di tirare giù completamente uno specchio di 2 metri!
Puoi immaginarti la scena: siamo scappati con la padrona di casa che piangeva per lo specchio, il messicano incazzato per la macchina! Arriviamo al furgone e ci troviamo dentro Leo con una…che ridere! Ma Roberto, magari volevi sentirti dire qualcosa riguardo anche all’impatto della nostra musica negli USA?!
Se non è pretendere molto…(risate generali). In realtà la domanda di inizio intendeva proprio il lato musicale della vostra esperienza, ma è stato comunque interessante! Ditemi un po’ come va la il power e l’impatto appunto con la vostra musica?
A: La c’è un po’ di tutto come musica…
G: Il problema è che c’è della gran ignoranza musicale.
Cabri: Esatto, diciamo che proprio non sapevano cos’è il power, almeno come lo intendiamo noi!
A: La cosa bella però è che sono di mentalità aperta quindi anche un genere come il nostro può far presa se suonato bene.
C: E soprattutto i locali ti chiamano per farti suonare i pezzi tuoi, non come qua dove per suonare in giro devi per forza fare cover o essere tribute band!
A: Si, la cosa impressionante è che ci sono moltissimi locali e c’è almeno un concerto a sera, pieno di gente che va la apposta a sentire gruppi con canzoni proprie. Abbiamo visto inoltre anche una grande partecipazione anche di fronte a brani che non avevano mai sentito!
Qua, se suoni un genere che non va non ti caga nessuno, la hai più possibilità.
G: Si può dire che la gente americana è attratta da cose nuove.
Quindi la situazione è abbastanza buona mi pare di capire. A proposito di suonare in giro come tribute band, voi avete intenzione di smettere di fare tributo agli Helloween e suonare solo pezzi vostri?
A: Per il momento continuiamo anche a fare tributo; sai un album solo non basta per fare serate intere. E poi il problema principale, come ti dicevo prima, è appunto la mentalità italiana: facendo tributo, riusciamo a girare di più.
G: Attualmente cerchiamo di introdurre i nostri brani in scaletta un po’ per volta, in modo da sostituire gradualmente l’attività di tributo.
Girando un po’ per il sito di TrueMetal, mi sono annotato domande che i nostri lettori vorrebbero farvi, in modo da rendere il più interessante possibile questa intervista.
Dunque, la prima domanda è: possibilità di suonare più spesso nel Sud Italia?
A: Ah, quello purtroppo è un grosso problema, partendo innanzitutto dalle spese elevate che una trasferta del genere necessità. E poi logisticamente è un problema: ad esempio, se suoniamo a Milano, riusciamo a rientrare per la notte a Modena, mentre suonare a Roma implica prendere anche la stanza di un albergo.
L: Dai, diciamo che sono i gestori dei locali che non vogliono, punto e basta! Di locali infatti ce ne sono, ma le proposte sono praticamente zero! L’unica è forse a Gennaio riusciremo ad essere a Roma, ma più in la è veramente difficile.
A: Chiaro poi che se ci chiamano e ci danno delle sicurezze, noi andiamo!
Domanda un po’ scottante; è chiaro che quando si parla con voi, non si può che non andare a parare anche sugli Helloween, e di conseguenza sui Gamma Ray. Giusto in questo periodo è appena passato in Italia l’Hellish tour; non c’era la possibilità di vedervi da spalla per queste due band, almeno per le date della penisola?
G: Tre mesi fa, Alle mi telefona e mi dice: “Guido, siamo di spalla per l’Hellish Tour il 29 settembre a Madrid!”
A: Apparì infatti una notizia semi ufficiale che ci davano per certi in Spagna. Tant’è vero che molti siti avevano pubblicato la notizia che poi si scoprì essere una boiata! Peccato, sarebbe stata davvero una bellissima esperienza!
Ma avrete l’opportunità di fare da spalla comunque a qualche band famosa per una parte di un tour?
A: Si, sarebbe magnifico, ma come tu ben sai, dipende esclusivamente dall’etichetta, ovvero dal cash!
C: Che ce l’hanno promesso!!! (risata generale!)
Mi potete parlare un po’ del nuovo album? Da quel che ne so a breve entrerete in studio…qualche anticipazione?!
C: L’album sarà composto da 12 tracce di brutal metal!!!
G: Si, e sarà un incrocio tra Franco Battiato…
L: ...gli 883…
G: …gli Strapping Young Lad…
A: E Gigi D’Alessio!!! Infatti in progetto di c’è di andare a Sanremo e fare un pezzo con la Tatangelo…ahah!
Come non detto! Cabri, arrivi sempre ubriaco ai concerti?!
C: Sono bravo, vero?! Pensa che una volta, stavamo andando a suonare, e ci siamo dovuti fermare in autogrill che dovevo vomitare per la troppa birra…solo che erano le 4 del pomeriggio!
A: Il record è stato quest’estate in America dove in 4 settimane ha bevuto un bicchiere d’acqua!
Ok, adesso mi spiego come mai è sempre un impresa farvi un’intervista! Come suonerà il nuovo album?
L: Ovviamente sarà sempre power, su questo non ci piove! Rispetto al precedente sarà comunque un power più massiccio, più duro, e allo stesso tempo l’album sarà più vario. Il metodo di lavoro che abbiamo usato è sempre lo stesso: ognuno propone delle idee, poi ci lavoriamo sopra tutti insieme! Ci sono alcuni pezzi che erano stati scritti già da un bel po’ di tempo.
Avete mai preso in considerazione di scrivere una vera e propria suite?
C: Certo, qualcosa del genere ci sarà proprio sul nuovo album; non sarà una vera e propria suite ma un brano di 8 minuti circa.
Altre affermazioni che ho letto più volte sul TM riguardano soprattutto Alle; in particolare alcuni utenti si sono domandati: ma non si può sostituire Deris con Alle?!
A: Certo, come no! Non lo sapete ancora?! Al prossimo album degli Helloween ci sono io, non più lui (risate generali)!
Vorrei ora chiedervi una mia curiosità: ormai vi ho sentiti numerose volte dal vivo e ogni volta la riproposizione dei pezzi delle zucche era perfetta! Ma brani dell’era Deris? Avete mai pensato di proporne qualcuno, visto comunque che ce ne sono alcuni che non sfigurano affatto di fronte ai vecchi brani?!
C: Ci abbiamo provato, ma abbiamo visto come la gente alla fine voglia solo i brani dell’era Kiske.
A: Diciamo che con questi pezzi vai sul sicuro, nel senso che sai che la gente li ascolta, li sa e li apprezza! Questo ovviamente ti permette di fare serate dove la gente si diverte! E poi, a livello tecnico, per la mia voce mi riescono meglio i brani dell’era Kiske.
C’è stato un periodo che avevamo tentato di proporre in scaletta Power e We Burn, ma la risposta del pubblico era sempre più distaccata rispetto ai brani vecchi, per questo ci siamo specializzati sui Keeper e Walls Of Jericho.
Bisogna poi considerare che, da quando abbiamo pubblicato l’album, vogliamo inserire i nostri pezzi perciò dobbiamo accorciare sempre di più la parte tributo.
A proposito della tua voce, ti faccio ancora i complimenti! A che età hai inziato? E per mantenerti su questi livelli fai esercizi particolari?
Questa è un’altra curiosità di un utente!
A: Dunque, ho iniziato intorno ai 16 anni; prima di allora non avevo mai cantato, lo giuro! A quell’età ti dicevo, un mio amico metallaro mi fece sentire il Keeper 2, e da lì scoppiò subito l’amore!
Così comprai il disco, lo portai al maestro di canto e gli dissi: “Io voglio cantare così!”. Mi sono avvicinato durante questi anni anche un po’ alla lirica.
Per quanto riguarda gli esercizi, io canto a casa, ho la fortuna di avere un mio studio che mi permette di registrarmi ogni volta che canto: questo è molto importante per poter migliorare continuamente, ovvero ascoltarsi per trovare tutti gli errori che si commettono.
All’inizio mi è stato molto utile avere anche un punto di riferimento come Michael Kiske, anche se credo che sia normale quando si inizia ad avere dei cantanti che si cerca di imitare; un po’ come nella pittura, dove si può trarre ispirazione da questo o quell’altro pittore.
Ho fatto tre anni abbastanza pesi come lezioni.
La cosa comunque importante che ho capito in questi anni è che non servono tante ore di esercizi per capire il modo di cantare senza sforzare la voce; anzi a volte è provare per troppo tempo che ti si danneggia la gola. Per cantar bene senza sforzare la voce non c’è un segreto: se acquisisci la corretta emissione canora, è più facile tenere botta per molto tempo.
Bene, visto che siamo in una fase dove arrivano le risposte serie, vi chiedo di nuovo qualche anticipazione sul nuovo album…
A: Entreremo in studio a Marzo 2008, la pubblicazione sarà per Ottobre dello stesso anno. Si intitolerà “Tin Soldiers”.
All’inizio il progetto era quello di fare due album di merda, e il terzo invece super figo! Ma Evil Needs Candy “Too Two” suonava proprio male per ciò non se ne è fatto niente.
Tornando al discorso di attività live, al momento la situazione in Italia com’è? Riuscite a suonare oppure vi sentite troppo limitati?
A: Ti dirò che ultimamente è più facile suonare, non sembra ma c’è più interesse per il metal!
L: Il problema, quando suoni molto, è tenersi stretto il lavoro. Ad esempio, a lavoro da me ho detto che con il gruppo sta andando male, così se magari mi prendo un permesso ogni tanto, non pensano che sia per il gruppo! Poi se Alle è gentile, mi fa un bel certificato medico con Photo Shop!
Il vostro approccio con il metal è considerato Happy, spensierato. Ecco vi volevo chiedere: secondo voi, in un mondo molto tradizionalista e passionale come quello metal, quanto è importante inserire dell’ironia nei testi e nel messaggio?
A: Beh, da 1 a 10, direi più di 10!
L: Si, è un aspetto non solo della nostra musica, ma anche di noi come persone, fondamentale! Insomma, sai anche te la marea di fanatici che ci sono all’interno del panorama metal, è meglio ogni tanto che ci siano i Trick Or Treat a sdrammatizzare!
C: E poi dai, ci vedi noi tutti seri e mezzi incazzati, con dietro dei draghi?!?!ahah!!!
A: Ma non so mica, secondo me starebbe meglio un bell’unicorno!
Bene ragazzi, anche questa volta sono sopravissuto! Vi ringrazio della disponibilità, è sempre un piacere! Potete salutare i nostri lettori! Ciao!
A: Ciao a tutti, TrueMetal! Complimenti per la recensione che avete fatto al nostro album!
C: “Horn of the unicorns in the ass a tutti!!!
I-D-O-L-I!!!!
e sono pure di Modena
marcy#12
20-03-2008, 21: 01
Nel mese di Dicembre ho avuto il piacere di suonare insieme ai Trick Or Treat, band autrice dell’ottimo Evil Needs Candy Too e che da sempre è sinonimo di qualità quando si parla di esibizioni live. Ragazzi che si divertono con ciò che suonano, non si prendono seriamente neanche loro, e le risposte a questa intervista lo dimostrano! Ma c’è anche un lato di questa band che sorprende: idee chiare e voglia di dimostrare che nel panorama power non sono da sottovalutare.
Premettendo che anche questa volta l’intervista si è svolta alle 4 di notte… buona lettura a tutti!
Servizio a cura di Roberto “Van Helsing” Gallerani
Ciao ragazzi, bentornati su TrueMetal. La prima domanda va subito a parare sul vostro album di debutto Evil Needs Candy Too. Quali sono le vostre impressioni a più di un anno di distanza dalla sua pubblicazione? Siete soddisfatti del riscontro ottenuto.
Alle: Ciao Roberto, e ciao a tutto il Truemetal! Devo dire che l’album è andato oltre le aspettative, siamo davvero molto contenti; considera infatti che è in ristampa e questo non può che farci un immenso piacere. In Italia abbiamo venduto circa 2000 copie (soprattutto durante i concerti) e per questo possiamo dire che il merito delle vendite è tutto nostro!
Come vi siete trovati con la Valery?
A: Siamo contenti del loro lavoro, è un’etichetta italiana che ci da tutto il suo appoggio; anche se piccola, ci siamo trovati davvero bene!
Come accennavate prima, la vostra maggiore risorsa è l’attività live. Quest’estate siete riusciti anche a organizzare un mini tour negli U.S.A.! Come è andata? Avete voglia di raccontare ai nostri lettori qualche aneddoto?
A: Beh innanzitutto posso dirti che Leo (bassista) è tornato con un figlio! (risata generale) Gran casino c’è stato ad Hollywood, quando la polizia ha perquisito Guido e Mirco perché bevevano birra mentre guidavano!
Guido: Ah si, abbiamo assistito anche a una sparatoria in un centro commerciale, figata!
A: La settimana prima invece a Los Angeles, dopo due giorni che eravamo là, la polizia ha fatto irruzione nel nostro albergo e ha portato via una sottospecie di pedofilo o qualcosa del genere.
A: Anche ad Hollywood è successo un casino. Eravamo in un residence americano, con piscina interna e praticamente dentro c’erano le puttane: un bordello a tutti gli effetti!
Guido: Guarda, è successo che un mattino stavo andando in piscina e improvvisamente mi passa una di queste ragazze con tutto del sangue in faccia! Ho visto che andava dal titolare, poi c’è stato del gran casino, si è rotto un vetro di una finestra che dava sulla piscina e non ho capito bene cos’è successo!
Leo: A me una ragazza mi ha chiesto un autografo sul seno…
L: Diciamo che la frase che sintetizza tutto è: “Los Angeles, dove tutto può accadere!”
Davvero, qualsiasi cosa?
A: Ti racconto come è andata una volta perché noto che abbiamo fatto un po’ di casino! Dunque, come sai, in America dopo le due di notte non si vendono più gli alcolici nei locali. Per questo in genere succede che dopo quell’ora un amico organizzi una festa a casa sua e si va lì. È successo che una sera, dopo aver suonato, siamo andati a casa di una ragazza per la festa. Cabri, in preda a delirio alcolico, ha tirato giù dal balcone le lattine vuote di birra; il problema è che una era piena e ha preso in pieno la macchina di un messicano, che si è incazzato di brutto!
Così io e Cabri abbiamo svegliato brutalmente Mirco il quale ha avuto la bella idea di tentare di prenderci a calci ma con il risultato di tirare giù completamente uno specchio di 2 metri!
Puoi immaginarti la scena: siamo scappati con la padrona di casa che piangeva per lo specchio, il messicano incazzato per la macchina! Arriviamo al furgone e ci troviamo dentro Leo con una…che ridere! Ma Roberto, magari volevi sentirti dire qualcosa riguardo anche all’impatto della nostra musica negli USA?!
Se non è pretendere molto…(risate generali). In realtà la domanda di inizio intendeva proprio il lato musicale della vostra esperienza, ma è stato comunque interessante! Ditemi un po’ come va la il power e l’impatto appunto con la vostra musica?
A: La c’è un po’ di tutto come musica…
G: Il problema è che c’è della gran ignoranza musicale.
Cabri: Esatto, diciamo che proprio non sapevano cos’è il power, almeno come lo intendiamo noi!
A: La cosa bella però è che sono di mentalità aperta quindi anche un genere come il nostro può far presa se suonato bene.
C: E soprattutto i locali ti chiamano per farti suonare i pezzi tuoi, non come qua dove per suonare in giro devi per forza fare cover o essere tribute band!
A: Si, la cosa impressionante è che ci sono moltissimi locali e c’è almeno un concerto a sera, pieno di gente che va la apposta a sentire gruppi con canzoni proprie. Abbiamo visto inoltre anche una grande partecipazione anche di fronte a brani che non avevano mai sentito!
Qua, se suoni un genere che non va non ti caga nessuno, la hai più possibilità.
G: Si può dire che la gente americana è attratta da cose nuove.
Quindi la situazione è abbastanza buona mi pare di capire. A proposito di suonare in giro come tribute band, voi avete intenzione di smettere di fare tributo agli Helloween e suonare solo pezzi vostri?
A: Per il momento continuiamo anche a fare tributo; sai un album solo non basta per fare serate intere. E poi il problema principale, come ti dicevo prima, è appunto la mentalità italiana: facendo tributo, riusciamo a girare di più.
G: Attualmente cerchiamo di introdurre i nostri brani in scaletta un po’ per volta, in modo da sostituire gradualmente l’attività di tributo.
Girando un po’ per il sito di TrueMetal, mi sono annotato domande che i nostri lettori vorrebbero farvi, in modo da rendere il più interessante possibile questa intervista.
Dunque, la prima domanda è: possibilità di suonare più spesso nel Sud Italia?
A: Ah, quello purtroppo è un grosso problema, partendo innanzitutto dalle spese elevate che una trasferta del genere necessità. E poi logisticamente è un problema: ad esempio, se suoniamo a Milano, riusciamo a rientrare per la notte a Modena, mentre suonare a Roma implica prendere anche la stanza di un albergo.
L: Dai, diciamo che sono i gestori dei locali che non vogliono, punto e basta! Di locali infatti ce ne sono, ma le proposte sono praticamente zero! L’unica è forse a Gennaio riusciremo ad essere a Roma, ma più in la è veramente difficile.
A: Chiaro poi che se ci chiamano e ci danno delle sicurezze, noi andiamo!
Domanda un po’ scottante; è chiaro che quando si parla con voi, non si può che non andare a parare anche sugli Helloween, e di conseguenza sui Gamma Ray. Giusto in questo periodo è appena passato in Italia l’Hellish tour; non c’era la possibilità di vedervi da spalla per queste due band, almeno per le date della penisola?
G: Tre mesi fa, Alle mi telefona e mi dice: “Guido, siamo di spalla per l’Hellish Tour il 29 settembre a Madrid!”
A: Apparì infatti una notizia semi ufficiale che ci davano per certi in Spagna. Tant’è vero che molti siti avevano pubblicato la notizia che poi si scoprì essere una boiata! Peccato, sarebbe stata davvero una bellissima esperienza!
Ma avrete l’opportunità di fare da spalla comunque a qualche band famosa per una parte di un tour?
A: Si, sarebbe magnifico, ma come tu ben sai, dipende esclusivamente dall’etichetta, ovvero dal cash!
C: Che ce l’hanno promesso!!! (risata generale!)
Mi potete parlare un po’ del nuovo album? Da quel che ne so a breve entrerete in studio…qualche anticipazione?!
C: L’album sarà composto da 12 tracce di brutal metal!!!
G: Si, e sarà un incrocio tra Franco Battiato…
L: ...gli 883…
G: …gli Strapping Young Lad…
A: E Gigi D’Alessio!!! Infatti in progetto di c’è di andare a Sanremo e fare un pezzo con la Tatangelo…ahah!
Come non detto! Cabri, arrivi sempre ubriaco ai concerti?!
C: Sono bravo, vero?! Pensa che una volta, stavamo andando a suonare, e ci siamo dovuti fermare in autogrill che dovevo vomitare per la troppa birra…solo che erano le 4 del pomeriggio!
A: Il record è stato quest’estate in America dove in 4 settimane ha bevuto un bicchiere d’acqua!
Ok, adesso mi spiego come mai è sempre un impresa farvi un’intervista! Come suonerà il nuovo album?
L: Ovviamente sarà sempre power, su questo non ci piove! Rispetto al precedente sarà comunque un power più massiccio, più duro, e allo stesso tempo l’album sarà più vario. Il metodo di lavoro che abbiamo usato è sempre lo stesso: ognuno propone delle idee, poi ci lavoriamo sopra tutti insieme! Ci sono alcuni pezzi che erano stati scritti già da un bel po’ di tempo.
Avete mai preso in considerazione di scrivere una vera e propria suite?
C: Certo, qualcosa del genere ci sarà proprio sul nuovo album; non sarà una vera e propria suite ma un brano di 8 minuti circa.
Altre affermazioni che ho letto più volte sul TM riguardano soprattutto Alle; in particolare alcuni utenti si sono domandati: ma non si può sostituire Deris con Alle?!
A: Certo, come no! Non lo sapete ancora?! Al prossimo album degli Helloween ci sono io, non più lui (risate generali)!
Vorrei ora chiedervi una mia curiosità: ormai vi ho sentiti numerose volte dal vivo e ogni volta la riproposizione dei pezzi delle zucche era perfetta! Ma brani dell’era Deris? Avete mai pensato di proporne qualcuno, visto comunque che ce ne sono alcuni che non sfigurano affatto di fronte ai vecchi brani?!
C: Ci abbiamo provato, ma abbiamo visto come la gente alla fine voglia solo i brani dell’era Kiske.
A: Diciamo che con questi pezzi vai sul sicuro, nel senso che sai che la gente li ascolta, li sa e li apprezza! Questo ovviamente ti permette di fare serate dove la gente si diverte! E poi, a livello tecnico, per la mia voce mi riescono meglio i brani dell’era Kiske.
C’è stato un periodo che avevamo tentato di proporre in scaletta Power e We Burn, ma la risposta del pubblico era sempre più distaccata rispetto ai brani vecchi, per questo ci siamo specializzati sui Keeper e Walls Of Jericho.
Bisogna poi considerare che, da quando abbiamo pubblicato l’album, vogliamo inserire i nostri pezzi perciò dobbiamo accorciare sempre di più la parte tributo.
A proposito della tua voce, ti faccio ancora i complimenti! A che età hai inziato? E per mantenerti su questi livelli fai esercizi particolari?
Questa è un’altra curiosità di un utente!
A: Dunque, ho iniziato intorno ai 16 anni; prima di allora non avevo mai cantato, lo giuro! A quell’età ti dicevo, un mio amico metallaro mi fece sentire il Keeper 2, e da lì scoppiò subito l’amore!
Così comprai il disco, lo portai al maestro di canto e gli dissi: “Io voglio cantare così!”. Mi sono avvicinato durante questi anni anche un po’ alla lirica.
Per quanto riguarda gli esercizi, io canto a casa, ho la fortuna di avere un mio studio che mi permette di registrarmi ogni volta che canto: questo è molto importante per poter migliorare continuamente, ovvero ascoltarsi per trovare tutti gli errori che si commettono.
All’inizio mi è stato molto utile avere anche un punto di riferimento come Michael Kiske, anche se credo che sia normale quando si inizia ad avere dei cantanti che si cerca di imitare; un po’ come nella pittura, dove si può trarre ispirazione da questo o quell’altro pittore.
Ho fatto tre anni abbastanza pesi come lezioni.
La cosa comunque importante che ho capito in questi anni è che non servono tante ore di esercizi per capire il modo di cantare senza sforzare la voce; anzi a volte è provare per troppo tempo che ti si danneggia la gola. Per cantar bene senza sforzare la voce non c’è un segreto: se acquisisci la corretta emissione canora, è più facile tenere botta per molto tempo.
Bene, visto che siamo in una fase dove arrivano le risposte serie, vi chiedo di nuovo qualche anticipazione sul nuovo album…
A: Entreremo in studio a Marzo 2008, la pubblicazione sarà per Ottobre dello stesso anno. Si intitolerà “Tin Soldiers”.
All’inizio il progetto era quello di fare due album di merda, e il terzo invece super figo! Ma Evil Needs Candy “Too Two” suonava proprio male per ciò non se ne è fatto niente.
Tornando al discorso di attività live, al momento la situazione in Italia com’è? Riuscite a suonare oppure vi sentite troppo limitati?
A: Ti dirò che ultimamente è più facile suonare, non sembra ma c’è più interesse per il metal!
L: Il problema, quando suoni molto, è tenersi stretto il lavoro. Ad esempio, a lavoro da me ho detto che con il gruppo sta andando male, così se magari mi prendo un permesso ogni tanto, non pensano che sia per il gruppo! Poi se Alle è gentile, mi fa un bel certificato medico con Photo Shop!
Il vostro approccio con il metal è considerato Happy, spensierato. Ecco vi volevo chiedere: secondo voi, in un mondo molto tradizionalista e passionale come quello metal, quanto è importante inserire dell’ironia nei testi e nel messaggio?
A: Beh, da 1 a 10, direi più di 10!
L: Si, è un aspetto non solo della nostra musica, ma anche di noi come persone, fondamentale! Insomma, sai anche te la marea di fanatici che ci sono all’interno del panorama metal, è meglio ogni tanto che ci siano i Trick Or Treat a sdrammatizzare!
C: E poi dai, ci vedi noi tutti seri e mezzi incazzati, con dietro dei draghi?!?!ahah!!!
A: Ma non so mica, secondo me starebbe meglio un bell’unicorno!
Bene ragazzi, anche questa volta sono sopravissuto! Vi ringrazio della disponibilità, è sempre un piacere! Potete salutare i nostri lettori! Ciao!
A: Ciao a tutti, TrueMetal! Complimenti per la recensione che avete fatto al nostro album!
C: “Horn of the unicorns in the ass a tutti!!!
I-D-O-L-I!!!!
e sono pure di Modena!!!
marcy#12
22-03-2008, 23: 53
Korven Kuningas
Korpiklaani
2008, Nuclear Blast
Folk
Pubblicata in data: 22/03/2008
Ahimè, prima o poi doveva succedere.
Prima o poi qualcosa sarebbe andato storto ed ecco allora che i Korpiklaani avrebbero perso quella inspiegabile naturalezza e freschezza sonora, rallentando e adagiandosi per riprendere fiato pensando al tratto già percorso: ma non si corre riprendendo fiato, o si corre o ci si riposa. Questa non è una gara podistica, è musica: non "vince" chi pubblica più dischi, ma chi li pubblica più belli.
Quello che mi lascia abbastanza perplesso è che qui non ci troviamo a compiangere band ormai finite paragonando i lavori di oggi ai classici degli anni '70 o '80. Formazioni stanche, appassite, che magari stanno anche cominciando il conto alla rovescia prima di dire basta. Qui stiamo parlando di una formazione relativamente giovane, che solo un ciclo di stagioni fa aveva regalato un disco sopraffino e che oggi cede al peccato della fretta, una compagnia da evitare quando si tratta di comporre musica.
Tapporauta è come da tradizione una opener veloce e orrecchiabile, un bel pezzo tirato e melodico pronto per danze e banchetti in sede live. Benone, peccato che questo non sia un debut album, e che la band abbia nel suo recente passato brani come Happy Little Boozer, Let's Drink, Journey Man e compagnia. Si prosegue con l'ascolto ed ecco sbucare e passare uno dopo l'altro i mid tempo e le andature più basse, tutte abbastanza simili e tutte lontnane dalle intuizioni melodiche di Veriset Aparat o Palovana (per rimanere nel recentissimo passato). Shall we Take a Turn cambia qualcosa negli arrangiamenti e nelle armonie classiche dei Korpiklaani, una buona strumentale un po' Otyg, un po' Turisas e un po' slava, per uno degli episodi migliori del disco e una danza assicurata. Alla lenta melanconia di Gods of Fire segue la veloce Kantasio: l'attesa per ritrovare le cavalcate rapide è durata ben otto brani, e ancora una volta il paragone con le frecciate degli ultimi tre album dei nostri, non sussiste. Fortunatamente farà meglio Runamoine più tardi, con la sua struttura abbastanza thrash e il colpo in levare a trascinare piedi e testa. Ultimo guizzo in chiusura, con la title track. Finale ben fatto, non troppo veloce ma con quel carisma necessario a catturare l'ascoltatore.
'Korven Kuningas' è un disco decisamente più lento dei precedenti, che corre pericolosamente su andature molto simili, avvicinando inevitabilmente le ritmiche non solo tra i brani del disco, ma anche tra i richiami molto forti a tutto quanto la band ha già fatto ed esplorato - se mi è concesso dirlo - in maniera migliore di quanto faccia oggi. Mi è piaciuta tantissimo l'idea che ha guidato l'ultimo Finntroll: un disco nuovamente forgiato nei menadri oscuri di una foresta, per scrollarsi di dosso i fan di Trollhammaren e tornare a essere l'oscuro grido di battaglia dei troll finnici. Mi aspettavo un colpo di classe anche dai Korpiklaani, una band che nell'ultima manciata d'anni aveva dato prova di saper creare cose di assoluto rispetto.
Un gruppo che è stato una vera e propria irruzione inaspettata in un mondo per lo più statico come il metal, dove innovare il più delle volte sembra vole dire semplicemente allontanarsi verso altro. Il clan di Jarvela uscì in tempi non sospetti dal proprio cottage e come una brezza fredda e pungente mostrò questo mondo semplice e genuino, guadagnandosi brindisi e simpatie. Non posso quindi "tollerare" che la band si sia piegata alla logica di fare un disco all'anno. Dopo il bellissimo Tervaskanto e l'accoppiata 'Voice of Wilderness'/'Tales Along This Road' - tre dischi che hanno trasformato questa band in una realtà più gradevoli, ispirate e divertenti del panorama metal - non posso concepire che io e voi dobbiamo sentirci un disco piacevole ma prevedibile, che ricalca in maniera quasi sconcertante i sentieri appena battuti.
Una volta fatto il grande salto non si torna più indietro, i traguardi crescono e l'orecchio si fa più pretenzioso. Il disco non è affatto brutto, ma dai Korpiklaani mi aspettavo di più.
Tracklist europea:
01. Tapporauta
02. Metsämies
03. Keep On Galloping
04. Northern Fall
05. Shall We Take A Turn
06. Paljon On Koskessa Kiviä
07. Ali Jäisten Vetten
08. Gods On Fire
09. Kantaiso
10. Kipumylly
11. Suden Joiku
12. Runamoine
13. Syntykoski Syömmehessäin
14. Korven Kuningas
Trackslist con bonus tracks:
01. Tapporauta
02. Metsämies
03. Keep On Galloping
04. Northern Fall
05. Shall We Take A Turn
06. Paljon On Koskessa Kiviä
07. Ali Jäisten Vetten
08. Gods On Fire
09. Kipakka [Japan]
10. Kantaiso
11. Kipumylly
12. Suden Joiku
13. Runamoine
14. Syntykoski Syömmehessäin
15. Korven Kuningas
16. Nuolet Nomalan [digipack]
Alessandro 'Zac' Zaccarini
Basetta-Meccanica
28-03-2008, 10: 32
http://www.youtube.com/watch?v=bdxWV4cASmI
Hypocrisy- Roswell 47
Basetta-Meccanica
28-03-2008, 10: 38
----------------------------------
http://www.youtube.com/watch?v=v8rXeyph6wM
Sodom- M16
Basetta-Meccanica
28-03-2008, 10: 41
Da brividi....
http://www.youtube.com/watch?v=Sxl32XU4B5g
Immortal-Sons Of Northern Darkness
Basetta-Meccanica
28-03-2008, 10: 45
http://www.youtube.com/watch?v=Ny9mW8oCSpg
Deicide-Serpents Of The Light
canna-rina
28-03-2008, 12: 29
La scorsa settimana la mia coinquilina mi ha convinto ad andare ad un concerto "punk".
Ovviamente non aveva capito che non era punk.
Si trattava di METALCORE.
Ora, io non ho mai visto un gruppo uccidere almeno 5-6 generi tutti insieme, nonchè traviare una generazione, come fanno sti mongoli assieme ai loro colleghi Emocore.
Mammamia che schifo.
Quasi meglio Am...no, aspetta, no, dai, beh comunque un bello schifo
blablandina come amadei
28-03-2008, 12: 49
preferivo basetta blackmetaller
Basetta-Meccanica
28-03-2008, 13: 06
preferivo basetta blackmetaller
Una volta forse....
http://www.youtube.com/watch?v=XSr8jKqYIWM
Blind Guardian- Lord Of The Rings
sono molto versatile...
blablandina come amadei
28-03-2008, 13: 10
anch'io! http://it.youtube.com/watch?v=MZmPD6-vNVY:metal: gran video
La scorsa settimana la mia coinquilina mi ha convinto ad andare ad un concerto "punk".
Ovviamente non aveva capito che non era punk.
Si trattava di METALCORE.
Ora, io non ho mai visto un gruppo uccidere almeno 5-6 generi tutti insieme, nonchè traviare una generazione, come fanno sti moglio assieme ai loro colleghi Emocore.
Mammamia che schifo.
Quasi meglio Am...no, aspetta, no, dai, beh comunque un bello schifo
Bravissima! Fanculo ai Lamb Of God e derivati!
Dunkelheit
29-03-2008, 12: 50
http://www.youtube.com/watch?v=bdxWV4cASmI
Hypocrisy- Roswell 47
Gli Hypocrisy! Ahhh, il 1996! :crying:
Dunkelheit
29-03-2008, 12: 55
Solo per veri PAGANI (astenersi suscettibili):
i Destruction con...
http://it.youtube.com/watch?v=SyJFG-ogTQE
Dunkelheit
29-03-2008, 12: 57
Chicca trovata su iutiub riguardante l'Oasis di Sassuolo:
http://it.youtube.com/watch?v=D4aA3ha1XEE
dedicato a chi c'era!
blablandina come amadei
30-03-2008, 01: 28
Chicca trovata su iutiub riguardante l'Oasis di Sassuolo:
http://it.youtube.com/watch?v=D4aA3ha1XEE
dedicato a chi c'era!
adolescenza unica via!:niggas:
canna-rina
30-03-2008, 19: 46
lacrimoni...
La cosa ironica è che la musica che c'è nel video è la stessa che si sente ogni venerdì-sabato al Corallo...
Che ridere......c'erano tutti quelli di Levizzano......
Io mi ero già sposato e comunque anch'io all'epoca mettevo le stesse cose allo Shangri-Là a Vignola...
Sembra passato un'eternità.....:accipicchia:
blablandina come amadei
02-04-2008, 09: 09
mitico lo shangri-la esitvo...ci venivo in scooter da Modena, per vedere la morosa di Guiglia
Basetta-Meccanica
03-04-2008, 14: 29
http://www.youtube.com/watch?v=2TotzRTrt8E
:crying:
Basetta-Meccanica
14-04-2008, 11: 36
http://www.youtube.com/watch?v=-fSFu-ZaX0w
Motley Crue
Basetta-Meccanica
14-04-2008, 11: 41
http://www.youtube.com/watch?v=TEcjUE6XDeY
Dokken
canna-rina
25-04-2008, 20: 07
Un 25 aprile pagano a tutti!!!!!L'unico 25 aprile bipartisan del pianeta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=5VgGwwhtRNA
Chi viene a vedere i Kiss il 13 maggio a Verona??
Io ci sono anche a vedere i Maiden il 29 giugno a Bologna
METAL RULES THE WORLD
canna-rina
28-04-2008, 11: 08
Io mi faccio tutti tre giorni del Gods of metal, prima son troppo impegnata con l'uni per cui non posso muovermi, ci scappa solo un assai poco pagano Dylan perchè suona qui a Salisburgo (p.s. spendo per 1 concerto quello che spendo per il Gods nel complesso, un canchero all'arena salzburg!)
Io vendo due biglietti per il secondo giorno del gods, se a qualcuno interessano, mi faccia sapere
blablandina come amadei
28-04-2008, 14: 34
ti stan così sul cazzo gli slayer?
Ne ho avuto abbastanza l'anno scorso all'ainechen... non li reggo proprio
Ci sono i Meshuggah e i Dillinger Escape Plan, piuttosto che gli Slayer
blablandina come amadei
29-04-2008, 00: 46
il secondo giorno i meshuggah???
il secondo giorno i meshuggah???
Sì
blablandina come amadei
29-04-2008, 15: 45
apperò
blablandina come amadei
29-04-2008, 15: 53
forse uno si..ma con il culo che ho lavorerò quel giorno come un cane..in ogni caso lo dico ad un amico che probabilmente ci andava
canna-rina
02-05-2008, 12: 34
Oggi meditiamo sulla natura umana, colonna sonora per voi dalla zietta più tenebrosa , dalla dark lady più casta, dalla vestale delle sette note...
un gran pezzo!!
http://www.youtube.com/watch?v=B7lP30tSZF0
Dunkelheit
15-05-2008, 12: 56
Finalmente RITORNA!!!!!
blablandina come amadei
15-05-2008, 13: 35
diocanta in piccolo scrive che non si può parcheggiare li sotto ma in stazione..
ma quelllo è sempre stato un corteo lunhghissim,o, e ormai abbiamo finito le vergini da sacrificare..
canna-rina
23-05-2008, 12: 48
Approfitto di due minuti di pausa conr elativo cazeggio sul tubo per postare un unico, selezionato e pregnante intervento. Beccatevi questa pillola di paganemismo formato cartoon!
http://www.youtube.com/watch?v=k123asZh6n4
Una perla che illuminerà la vostra giornata...
Lots Of Lambrusco, miei cari pagani!
marcy#12
06-08-2008, 19: 18
cari pagani, anche grazie a tutti voi sono salito al potere...ed ora conquistiamo il forum!!!!pagani gialloblu uniamoci!!!!ovviamente se l'8 dicembre sarò ancora amministratore il forum sarà nero in onore del grande e compianto Dimebag Darrel...
blablandina come amadei
06-08-2008, 19: 25
chi se ne fotte della madonna assunzione immacolata o quello che è.
l'8 dicembre come sfondo del forum una foto dedicata al grande Dimebag
http://www.fm99.com/EventImages/DIMEBAG%20DARRELL.jpg
un giorno riusciremo a portare a forgiare la pezza nera con scritta zàleblò PAGAN'S MINDS
canna-rina
06-08-2008, 19: 29
Direi che sia doveroso.
Anche la mia chioma sta ritornando pagana come ai vecchi tempi. I segni della nostra rivincita ci sono tutti!
Onore ai pagani
Qualcuno viene con me a vedere gli Anathema, a Milano o a Treviso?
marcy#12
06-08-2008, 20: 44
Pagani Eretici Al Rogo
tirre vuoi essere bannato?:offtopic:
blablandina come amadei
06-08-2008, 21: 20
tirre vuoi essere sacrificato a una nostra divinità in un nostro rito??
Si Alla Divinità" Fammi Un Bocchino"
canna-rina
06-08-2008, 21: 22
E non è la prima volta che lo minacciamo...prima o poi dovremo agire...tanto adesso abbiamo anche la CIA che ci protegge, grazie alle mie public relations....
blablandina come amadei
06-08-2008, 21: 27
E non è la prima volta che lo minacciamo...prima o poi dovremo agire...tanto adesso abbiamo anche la CIA che ci protegge, grazie alle mie public relations....
abbiamo anche da foraggiare una divinità piuttosto incacchiata :modenaest:
canna-rina
06-08-2008, 21: 30
Io non ho mai smesso di onorarLa, siete voi che avete divagato sulle paccare piacentine e l'avete fatta adirare. Se non ci fossi io, l'olimpo si sarebbe già abbattuto sul forum. Vergogna! Stasera per punizione ascoltatevi il "nuovo" dei Korpiklaani, davvero bello.
Dunkelheit
08-08-2008, 19: 37
cari pagani, anche grazie a tutti voi sono salito al potere...ed ora conquistiamo il forum!!!!pagani gialloblu uniamoci!!!!ovviamente se l'8 dicembre sarò ancora amministratore il forum sarà nero in onore del grande e compianto Dimebag Darrel...
Approvo.
Avanti così!!!
blablandina come amadei
18-08-2008, 13: 03
UP!
urge consulto per preparare la pezza.
io per i caratteri userei una grafia abbastanza ignorante tipo quella dei blood & honor varese, come già detto così è più facile venire additati come fascistici
blablandina come amadei
18-08-2008, 13: 06
per chi non avesse inteso, ecco un esempio dei varesotti in casa con la pro vercelli
http://homepage.mac.com/cherchiandrea/.Pictures/varese%20copia/411.jpg
canna-rina
18-08-2008, 14: 20
mi fanno cagare sti striscioni, scusa eh, ma noi pagani siamo edonisti e pertanto meritiamo uno striscione fascistico con stile.
canna-rina
18-08-2008, 14: 22
Scritta? un bel gotico tedesco classico ( non le evoluzioni elaborate), esempio la scritta della Hofbräuhaus Bgl.
http://www.berchtesgadener-bier.de/
Una scritta tipo logo dei darkthrone
http://www.exraven.com/blackmetal/norwegian/darkthrone/images/darkthrone666.jpg
:risatona:
blablandina come amadei
18-08-2008, 14: 24
Una scritta tipo logo dei darkthrone
http://www.exraven.com/blackmetal/norwegian/darkthrone/images/darkthrone666.jpg
:risatona:
lo dicevo con la rina, sfondo nero con ghirigoro rigorosamente illeggibile fa molto black, ma il bianco non verrà menzionato.
canna-rina
18-08-2008, 14: 27
I puffi non ci devono campanare nulla, col gotico facciamo molto fascistici e ci distinguiamo dalle masse smidollate senza stile. Poi vanno a vedere lo zeccame che aderisce e dan di matto.
Nero blu e giallo e´stupendo, mi ricordo una sciarpa di sezione fatta cosi´che era meravigliosa.
blablandina come amadei
18-08-2008, 14: 37
indicativamente una cosa così
canna-rina
18-08-2008, 15: 06
questo non e´male
Dunkelheit
02-09-2008, 20: 42
cazzo! LA pezza!
Dunkelheit
02-09-2008, 20: 46
Qualcuno di noi Pagan viene al Rolling Stone di Milano Giovedì sera a vedere il concerto degli Haggard?
http://it.youtube.com/watch?v=gdRS3y3y_2k&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=qJ2Y9_MwiE8&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=EGteU3OUkTE&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=1Hdgb53QVaY&feature=related
http://it.youtube.com/watch?v=J_HGCDJshto
Io vado in macchina, ritorno in nottata. Posti disponibili 2/3.
Only Pagan, astenersi mocciosetti nu.
Bleah.
Prossimi concerti metal o ex-metal per me sono Anathema il 25 ottobre ed Opeth il 4 dicembre sempre a milano.
Ah i Koorpilani, che a voi piacciono, sono in italia ma ho cancellato la mail e non so dirvi quando
Dunkelheit
03-09-2008, 22: 31
THE FINNISH FIRE TOUR 2008 con:
KORPIKLAANI + Battlelore +Falchion +Kivimetsan Druidi
17.11.2008 MILANO, Alcatraz
Inizio concerti ore 18
Apertura cancelli ore 17
Prezzo del biglietto: 20 euro + prevendita
Biglietti in prevendita a partire da venerdì 5 settembre sul circuito www.ticketone.it e rivendite autorizzate.
blablandina come amadei
19-09-2008, 16: 14
tremate i pagani son tornati
http://i139.photobucket.com/albums/q303/Skodde88/BlackMetalBeavisButthead.jpg
canna-rina
14-11-2008, 23: 10
Pagani, ci siamo un po' addormentati?
Capisco che ora abbiamo uno spazio sufficientemnte blasfemo per noi, però dai, un po' di orgoglio...
metto una cover che mi aggrada assai mentre medito qualcos'altro:
Blind Guardian - Hallelujah (http://it.youtube.com/watch?v=L2NkvJ44HFo)
blablandina come amadei
15-11-2008, 22: 13
i blaind gardian sono pagani come mia nonna
dai su con del sound..senza collaborazioni gli scum, il cantante è degli amen, c'è in mezzo il chitarrista degli emperor e satyricon, e direi il batterista degli zyklon un bel mistone che va dall'hardcore usa al black scandinavo
http://it.youtube.com/watch?v=0C427pY5Pn4
chi cazzo sono codesti gruppi del cazzo???
marcy#12
17-11-2008, 10: 22
chi cazzo sono codesti gruppi del cazzo???
tirre tra questo e la rambla sei molto a rischio ban...occhio:arbitro:
uomo avvisato...
blablandina come amadei
17-11-2008, 14: 25
tirre, scappa VELOCE
Dunkelheit
17-11-2008, 23: 02
i blaind gardian sono pagani come mia nonna
dai su con del sound..senza collaborazioni gli scum, il cantante è degli amen, c'è in mezzo il chitarrista degli emperor e satyricon, e direi il batterista degli zyklon un bel mistone che va dall'hardcore usa al black scandinavo
http://it.youtube.com/watch?v=0C427pY5Pn4
Sono d'accordo col tizio che ha commentato che finchè quel cazzone che canta se ne stava buono gli piacevano...
blablandina come amadei
18-11-2008, 00: 22
a me gli amen piacevano a 16 anni,e devo dire che effettivamente è meglio come personaggio che come cantante..
poi è un cantante hardcore e si sente
comunque sarei curioso di sentirli lAiv
canna-rina
18-11-2008, 12: 05
Il test di feisbuc su "Che cantante metal sei?" mi ha dato come responso LEE DORRIAN.
Ora, devo capire perchè, dato che ho sbrodolato sulla mia perversione per epic e power, ma fa lo stesso.
canna-rina
23-11-2008, 22: 19
LEX!
Stavo ascoltando questa canzone Finntroll - titolo incomprensibile co,e al solito (http://it.youtube.com/watch?v=7qpG-QzT1d0&feature=related) ed ho notato che andava molto a ritmo con la tua nuova firma jesus family guy !!!
l'inizio mi ha fatto pensare al fake, ma che gruppo LOL è!
canna-rina
23-11-2008, 23: 41
Folk metal finnico-svedese, bravi per me loro ed i Korpoklaani, mi piacciono tutti e due.
Mio progetto, quando torneró a davere del tempo, fare folk metal bavarese...
blablandina come amadei
24-11-2008, 08: 22
cazzarola pensavo che uno preparato come te li conoscesse..
sono un gruppo da baracca
quel tipo di metal mi fa ampiamente schifo, ecco perchè non li conosco
odio pure il gay metal
blablandina come amadei
01-12-2008, 12: 10
non so cosa intendi per gay metal
io tutta la roba che piace alla rina con gente che canta da fenech
o anche la roba che piace a taro un pò 80's
diobostik il metal non è da falsetti
non so cosa intendi per gay metal
io tutta la roba che piace alla rina con gente che canta da fenech
o anche la roba che piace a taro un pò 80's
diobostik il metal non è da falsetti
quello lì
dai Guns ai Judas Priest
blablandina come amadei
01-12-2008, 14: 09
come si può leggere guns vicino alla parola metal?
dopo questa ti sei giocato il primo giro di birra che avrei offerto io.
blablandina come amadei
01-12-2008, 14: 11
a marcy piace il metal fenech tipo stratovarius, e anche halloween in stile rina.
raggelante, non si può chiamaro metal. chiamatelo diversamente ma vi prego..
appena trovo il titolo di quella canzone raggelnte di quel gruppo italiano che deve tirà le cuoia la posto da iutiub e noi pagani vomiteremo. ma sarà necessario per delineare alcune cose
marcy#12
01-12-2008, 19: 12
a marcy piace il metal fenech tipo stratovarius, e anche halloween in stile rina.
appena trovo il titolo di quella canzone raggelnte di quel gruppo italiano che deve tirà le cuoia la posto da iutiub e noi pagani vomiteremo. ma sarà necessario per delineare alcune cose
:insulti:
it's the true scandinavian power metal
lo indovino con una
eeeee, Rhapsody (of Fire)?
canna-rina
01-12-2008, 21: 19
Io sono donna, potró darmi al gay metal senza che mi rompiate le palle?
ovvio
ci si meraviglia che tu non sia andata nel backstage dei Motley Crue
canna-rina
01-12-2008, 21: 23
ovvio
ci si meraviglia che tu non sia andata nel backstage dei Motley Crue
A saggiare un po´di manico di chitarra?
Se ti accontentavi di roba d'antiquariato sabato c'era Pino Scotto al Tempo
canna-rina
01-12-2008, 21: 39
Se ti accontentavi di roba d'antiquariato sabato c'era Pino Scotto al Tempo
Mi son quasi venuta nelle mutande...ahahah...
blablandina come amadei
03-12-2008, 11: 46
incontinenza?
Steeezzz
03-12-2008, 12: 00
Oddio,Stratovarius,dragonforce, halloween sono pienamente metal.
Power/speed metal per la precisione.
Il Nu-metal degli Slipknot puo essere a VOLTE discutibile, a seconda anche qui di chi lo interpreta.
Il metal non è solo trash,black o heavy.. :metal:
Steeezzz
03-12-2008, 12: 01
Senza per forza essere di quelle persone che alla domanda:
"Ma,che musica ascolti?"
"Un po di tutto!"
Ah sisi,bella roba! -.-
blablandina come amadei
03-12-2008, 12: 05
lo indovino con una
eeeee, Rhapsody (of Fire)?
il male
marcy#12
03-12-2008, 12: 51
http://it.youtube.com/watch?v=sK6X78SFi30
:metal:
marcy#12
03-12-2008, 12: 57
http://it.youtube.com/watch?v=Olt4n2plmdI
marcy#12
03-12-2008, 12: 58
http://it.youtube.com/watch?v=hGz1f0mngsQ
marcy#12
03-12-2008, 12: 58
http://it.youtube.com/watch?v=TUszotxuwGo
marcy#12
03-12-2008, 12: 59
http://it.youtube.com/watch?v=4I9lT1Nv_bo
marcy#12
03-12-2008, 13: 00
http://it.youtube.com/watch?v=9-4Gm6VG4O0&feature=related
marcy#12
vado a mangiare
marcy#12
vado a mangiare
ah no cazzo è l'armata non è facebook!!!
:accipicchia:
bla
domani io e boss ci vediamo questa
http://it.youtube.com/watch?v=75rXVhI0-hc
Dunkelheit
03-12-2008, 22: 47
Folk metal finnico-svedese, bravi per me loro ed i Korpoklaani, mi piacciono tutti e due.
Mio progetto, quando torneró a davere del tempo, fare folk metal bavarese...
Due stili di folk metal in verità molto diversi, a me piacciono tutti e due.
I Finntroll mi piacciono da matti con questo stile (quello di Midnattens Widunder del 1999): http://it.youtube.com/watch?v=TE5LJOOqIy8 http://it.youtube.com/watch?v=HXZreA1j_Oc http://it.youtube.com/watch?v=3RvAEfxqbLk
Korpiklaani: dal primo album http://it.youtube.com/watch?v=OIc4VHxU7iM , dal secondo http://it.youtube.com/watch?v=ASmqBUnm8rQ http://it.youtube.com/watch?v=3yM3XJZDV0Y http://it.youtube.com/watch?v=XOKbhQbvpPA
Tra l'altro i Finntroll sono il gruppo con il quale ho conosciuto kokko, lui mi ha premesso che: "Sono un gruppo che conoscono in pochi..." e io gli ho detto:"Vai, vai, spara!".
Dunkelheit
03-12-2008, 22: 49
Vision Divine?
Dunkelheit
03-12-2008, 22: 55
bla
domani io e boss ci vediamo questa
http://it.youtube.com/watch?v=75rXVhI0-hc
OPETH: biglietti quasi esauriti
Di seguito quanto pubblicato da Live sul suo sito ufficiale:
Comunichiamo che i biglietti dello show di OPETH (domani 4 dicembre all’Alcatraz di Milano) sono esauriti sul circuito www.ticketone.it. Gli ultimi biglietti disponibili invece li potete trovare da Mariposa Duomo, a Milano. In ogni caso, domani, la cassa di vendita biglietti all’ingresso dell’Alcatraz sarà CHIUSA.
Buon concerto!
Ma BOSS è dei Pagani? Iniziazione SUBITO!
Boss ascolta roba fricchettina tipo Joanna Newsom, però si può chiedere!
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 00
http://it.youtube.com/watch?v=sK6X78SFi30
Fino a quando quel tizio non canta è bella...
Purtroppo la divisione in sottogeneri e le conseguenti rivalità interne tra i fan sono la debolezza del movimento, non la mancanza di gruppi validi.
PAGANI, NON DIVIDIAMOCI come i nostri nemici vorrebbero!
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 09
Un altro gruppo "folk" valido che ho scoperto sono gli ELUVETIE (dalla Svizzera), hanno due album all'attivo, in loro si sentono chiaramente influenze più DEATH rispetto a gruppi come Finntroll (più black, almeno una volta) o Korpiklaani (più tradizionalmente popolari).
Qualche assaggio: http://it.youtube.com/watch?v=xzY1pAfe7z4 (questa canzone ha girato un bel po' in macchina), http://it.youtube.com/watch?v=iijKLHCQw5o (questa è un po' più tranquilla), http://it.youtube.com/watch?v=2DYKsQqQgSk (dal primo album, parte molto tirata....)
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 25
A chi piace il FOLK di MATRICE POWER consiglierei 'sto nuovo gruppo finlandese, i TURISAS.
Loro auto-definiscono il loro genere BATTLE METAL: http://it.youtube.com/watch?v=V8EDgekt6M0
Dall'ultimo album http://it.youtube.com/watch?v=WIwBsL4KrFw
Il trailer del loro DVD appena uscito: http://it.youtube.com/watch?v=o6-CBJrRkFI
A FEBBRAIO A BOLOGNA mercoledì 11 febbraio 2009! Chi fosse interessato mi contatti che vediamo di organizzare!
inizio concerto ore 21.30
apertura porte ore 21.00
ingresso 15 euro (riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)
canna-rina
03-12-2008, 23: 27
Sol che sia metal, va bene.
Odìo, io confesso che ascolto di tutto...
a parte liscio e reggae...
ah mi fa schifo anche lo ska-punk che va tanto di moda adesso fra i sinistrorsi!
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 30
Per quelli un po' più Pagan Black sempre al Sottotetto di Bologna il 13 Gennaio ci sono
Gernotshagen + Odroerir + Helfahrt
http://it.youtube.com/watch?v=JVacZGeOgyU
è la prima volta che li sento ma questa canzone mi attira, CAZZO!
A chi piace il FOLK di MATRICE POWER consiglierei 'sto nuovo gruppo finlandese, i TURISAS.
Loro auto-definiscono il loro genere BATTLE METAL: http://it.youtube.com/watch?v=V8EDgekt6M0
Il trailer del loro DVD appena uscito: http://it.youtube.com/watch?v=o6-CBJrRkFI
A FEBBRAIO A BOLOGNA mercoledì 11 febbraio 2009! Chi fosse interessato mi contatti che vediamo di organizzare!
apertura porte ore 21.00
ingresso 15 euro (riservato ai soci del club Sottotetto, tessera annuale 5 euro)
due giorni prima ci sono i Mogwai a busogna, vuoi mettere? :glass:
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 36
apertura porte ore 21.00
Sì, mettiamo!
Questa non fa schifo http://it.youtube.com/watch?v=1tuGrEynG68
ma preferisco la velocità :glass:
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 39
Questi Gernotshagen stasera mi stanno ispirando, CAZZO, CAZZO!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=vBU3XoQjGpU
http://it.youtube.com/watch?v=eHIErudinKY
apertura porte ore 21.00
Sì, mettiamo!
Questa non fa schifo http://it.youtube.com/watch?v=1tuGrEynG68
ma preferisco la velocità :glass:
bla
http://it.youtube.com/watch?v=Hr07D0a9izk
a parte che il post-rock è pieno di trillato, se uno vuole la velocità come in questo genere fa fatica
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 48
German Pagan Metal Band Odroerir http://it.youtube.com/watch?v=RwNY1Ovlq3M http://it.youtube.com/watch?v=aW5VQSLtPk0 http://it.youtube.com/watch?v=8TpLOHz-kgY http://it.youtube.com/watch?v=G_SP_D9dvmI
Dunkelheit
03-12-2008, 23: 54
a parte che il post-rock è pieno di trillato, se uno vuole la velocità come in questo genere fa fatica
Non è proprio il genere che preferisco. Nel loro genere non sono sgradevoli.
Anche qui c'è del trillato: http://it.youtube.com/watch?v=xfX5XGAP_II
i primi MARDUK, :segaiolo: ahhhhhhhhhh
preferisco questo trillato:
http://it.youtube.com/watch?v=VMZi8WMJqyU
blablandina come amadei
04-12-2008, 12: 34
ma perchè quel signore saccagna la chitarra spacciandolo per noise?
parli della slide guitar del cantante?
blablandina come amadei
24-12-2008, 17: 14
up! noi pagani festeggiamo a modo nostro
http://www.snakeandjakes.com/santa_drunk.gif
http://www.astraprog.com/images/MerryMetalX-mas.jpg