Visualizza Versione Completa : E' sempre colpa degli ultrà
(corriere della sera)
L'investitore ha precedenti per droga e un Daspo
Senza patente uccide fidanzati in scooter
Preso, è un'ultrà. L'accusa: omicidio volontario. Con lui la figlia dell'ex bomber Giordano. Alemanno: emergenza
ROMA — Andavano a divertirsi, un'auto pirata li ha falciati e uccisi. Si chiamavano Alessio Giuliani e Flaminia Giordani, 23 anni e 22 anni, le ultime vittime della follia sulle strade romane. Giovedì, alle dieci e mezzo di sera, una Mercedes C220 condotta da Stefano Lucidi, 35 anni, figlio di un ingegnere specializzato in pannelli fonoassorbenti, li ha travolti all'incrocio fra viale Regina Margherita e via Nomentana. Il conducente, accanto al quale sedeva la fidanzata, Valentina Giordano, di 27, figlia dell'ex bomber laziale Bruno, è fuggito dopo che lo scooter dei ragazzi era stato scagliato a 20 metri di distanza.
no comment
Sentenza
24-05-2008, 14: 00
Giornalai
B ad Modna
24-05-2008, 14: 31
e che cazzo c'entra che avesse un daspo???
andre85
24-05-2008, 15: 12
e che cazzo c'entra che avesse un daspo???
quello che c'entra che sia figli di un ingegnere.
non vedo perchè prendersela troppo..
B ad Modna
24-05-2008, 15: 25
ma infatti... Non c'entrano niente tutti e due!
fuori gli ultra'dall'italia.:yellow03:
Son degli stronzi. Stop. Il solo fatto che non abbiano soccorso un bel niente li identifica bene.
Poi il fatto del figlio dell'ingegnere e dell'ultrà min ceva un caz.
Dunkelheit
24-05-2008, 17: 57
Come non c'entra mai un cazzo l'essere romeno, albanese, napoletano o modenese...
il problema è nella testa della gente...
MFC 1912
24-05-2008, 19: 05
Spostare visto che non c'entra niente coi tifosi anche se quegli infami dei giornalisti lo vogliono fare centrare.
canna-rina
24-05-2008, 19: 23
Come si fa a dare una notizia in questa maniera?
E come si fa poi a non indignarsi?
(w le domande retoriche)
Spostare visto che non c'entra niente coi tifosi anche se quegli infami dei giornalisti lo vogliono fare centrare.
Sono perfettamente d'accordo, ma non sapevo dove postarla, quindi ho scelto
la provocazione per rendere evidente il malcostume e la malafede della stampa: non c'entra un cazzo non solo che l'infame avesse avuto un daspo, ma neanche che fosse un'ultrà. L'articolo è la dimostrazione della cultura media italiota, ma soprattutto del becero modo di fare giornalismo in Italia, dove, si dice, si leggano meno quotidiani che nel resto d'Europa. E te lo credo, se questo è il livello! E si tratta del corriere della sera, mica della gazzetta di pizzighettone....
hai fatto bene mauro così si notava meglio
L'Homer
24-05-2008, 20: 18
Dove la sposto?
baragol
25-05-2008, 10: 11
che schifo che fanno i giornalai ...
L'Homer
25-05-2008, 10: 16
che schifo che fanno i giornalai ...
semmai i Giornalisti-.-
andre85
25-05-2008, 10: 24
si fa del vittimismo.
è stato riportato un fatto, nessuno ha scritto che tutti gli ultrà sono dei delinquenti. si è scritto solo riguardo a quello in particolare.
MFC 1912
25-05-2008, 10: 43
Tu dimmi cosa c'entra il fatto col gravissimo fatto che ha fatto, che sia un Ultras e che abbia un Daspo..
Colino1912
25-05-2008, 10: 47
Non c'entra un beneamato cazzo,ma se dici che era un ultras e dopo lo arresti la gente così pensa:"ma che brave forze dell'ordine che bbiamo nel nostro paese.Un altro pericoloso criminale è stato assicurato alla giustizia!!"
che gli ultras sono moralmente riprovevoli e quindi il fatto che facciano basardate è na conferma tale giudizio generale.
così come gli zingari sono geneticamente stronzi e se vengono trovati a rubare tale profonda verità trova ulteriore conferma.
andre85
25-05-2008, 11: 00
la questione è che si scrive che era sotto daspo semplicemente per indicare che questo tizio non è la prima volta che ha difficoltà nel rispettare le regole e non per spalare merda a caso sugli ultras. quindi il titolo mi sembra fuori luogo.
MFC 1912
25-05-2008, 11: 04
Non c'entra assolutamente nulla perchè in ogni caso, anche se non l'avesse avuto, ha fatto una grandissima cagata..
Poteva essere anche l'uomo più intelligente al Mondo, che la cagata l'ha fatta lo stesso..
Colino1912
25-05-2008, 11: 39
la questione è che si scrive che era sotto daspo semplicemente per indicare che questo tizio non è la prima volta che ha difficoltà nel rispettare le regole e non per spalare merda a caso sugli ultras. quindi il titolo mi sembra fuori luogo.
ma dato che adesso danno i daspo anche se non ti siedi al tuo posto,che non credo sia un reato,il fatto che avesse un daspo nn vuol dire un cazzo.stop.stampa di merdAA
andre85
25-05-2008, 12: 04
ma dato che adesso danno i daspo anche se non ti siedi al tuo posto,che non credo sia un reato,il fatto che avesse un daspo nn vuol dire un cazzo.stop.stampa di merdAA
io minchiate non ne ho mai fatte e guarda un pò a me il daspo non l'han mai dato.
Colino1912
25-05-2008, 12: 10
ah beh stai attento che se nn ti siedi al tuoposto sei un criminale sovversivo eh,occhio
fiumevolga
25-05-2008, 12: 11
io minchiate non ne ho mai fatte e guarda un pò a me il daspo non l'han mai dato.
questa è una condizione necessaria ma non sufficiente per ricevere un daspo
quasi mai coloro che l'hanno ricevuto sono stati beccati in flagranza di reato
blablandina come amadei
25-05-2008, 14: 27
contravvenzioni, multe.. ancjhe quelle sono da deluinquenti che fanno fatica a rispettare le regole?..
dai su, a loro qua fa comodo il calderone ultraz e battono finchè il ferro è caldo
ti spiego meglio il senso del titolo, visto che ti sembra fuori luogo: intanto non si dice solo che ha già beccato un daspo, si specifica proprio che il soggetto è un ultras (oltre che drogato e sbandato, visto che fa + colore). Ma tu hai mai letto un titolo del tipo : "imbianchino violenta una minorenne?" oppure "Collezionista di francobolli scippa una vecchietta?" , o ancora "appassionato di musica free-jazz accoltella rivale in amore?". Non credo. Mi spieghi perchè allora se un fatto deprecabile viene commesso da un ultras, questo particolare viene sempre messo in rilievo?
Investire un motorino e ammazzare due ragazzi dopo essere passato col rosso e poi scappare è il fatto da raccontare e da condannare; se lo ha commesso un idraulico, un pasticcere, un amante di musica lirica, un'educatrice di asilo nido o un ultrà non c'entra nulla. Non è difficile....
Quoto. Stessa cosa che ho detto a mio padre oggi mentre leggevo il giornale (tra l'altro sia l'unità che la gazzetta mettevano la parola ultras nel titolo grande).
Ci può stare mettere che aveva precedenti di violenza in ambito sportivo nell'articolo, ma nel titolo non ha senso...
canarino
26-05-2008, 22: 50
Roma, il pirata resta in carcere: Ma accusa è ora di omicidio colposo
Stefano Lucidi, il pirata della strada che giovedì a Roma ha travolto e ucciso due fidanzati in scooter, resta in carcere ma con una diversa accusa. Il gip ha infatti convalidato il fermo, ma il reato del quale l'uomo è accusato è omicidio colposo aggravato dalla previsione dell'evento e non più omicidio volontario con dolo eventuale. Lucidi resta comunque indagato anche per omissione di soccorso.
In sede di esame della richiesta di convalida del fermo, il pirata della strada è stato interrogato per oltre quattro ore ed ha sostanzialmente ribadito la confessione fatta ai vigili urbani dopo essersi consegnato. "Siamo soddisfatti", è stato il commento del pubblico ministero Carlo La Speranza, titolare degli accertamenti insieme con il procuratore aggiunto Italo Ormanni.
Il difensore di Lucidi, Basilio Fiore, ha detto che il suo assistito è profondamente "costernato dalle conseguenze dell'incidente" e, nell'esprimere solidarietà alle famiglie dei due giovani travolti, mentre erano a bordo di uno scooter, in via Nomentana, ha precisato che "la diversa qualificazione giuridica del fatto costituisce un aspetto fondamentale". Il legale ha anche annunciato che chiederà prossimamente una modifica della misura cautelare emessa nei confronti del suo assistito e solleciterà gli arresti domiciliari.
"Sono sconcertato"
"Sono assolutamente sconcertato per queste derubricazione a omicidio colposo dell'iniziale ipotesi di omicidio volontario contestata dal PM" Questo il commento dell'avvocato Francesco Caro Leo Grimaldi, che assiste i familiari dei due studenti universitari, Flaminia e Alessio, uccisi dall'auto guidata da Stefano Lucidi. "Sarà un mio preciso impegno combattere questa battaglia di legalità e di giustizia perché un fatto così drammatico sia sanzionato come lo deve essere- ha aggiunto il legale -. E' un caso tipico di omicidio volontario in quanto la condotta di Lucidi ha dimostrato, non soltanto un totale disprezzo della vita umana, ma l'assoluta consapevolezza di poter uccidere. L'alta velocità, che si ricava dal fatto e i corpi dei due ragazzi sono sbalzati ad oltre 20 metri dal punto dell'urto, il passaggio con una serie di semafori rossi e il luogo in cui è avvenuto, altamente trafficato in quell'ora, non potevano non costituire un rischio assolutamente accettato di poter provocare la morte di chi si fosse trovato a passare".
MFC 1912
27-05-2008, 14: 24
Oh ma allora la spostate o no che non c'entra nulla con il Calcio e soprattutto Tifosi?
marcy#12
27-05-2008, 14: 56
procedo