PDA

Visualizza Versione Completa : I segni sulle porte dei Rom.

Zanna
21-05-2008, 13: 48
Una mia vicina di casa mi scrive:
un pò di anni fa nel mio paese si iniziarono a notare questi strani segnetti vicino alle porte..
si scoprì che erano delle popolazioni nomadi che rubavano in queste case e che comunicavano tra loro lasciando questi segnetti..
ricordo che nel mio paese lo fecero scrivere sul giornale e misero anche tutti i segnetti con il loro significato:quello per dire che c'è un cane,quello per dire che è già stat rubato,quello per dire che c'è l'allarme,ecc
non sono sciocchezze perchè i segnetti coincidevano veramente,ovvero quello che era stato veramente derubato aveve il suo segnetto,quello col cane aveva il suo,ecc..
Attenzione perche' i segni sono difficili a vedersi perche' sono fatti utilizzando una candela, ma in controluce si riescono a intravvedere.

Chissa' Taro che segnetto ha sulla porta?

trivèla
21-05-2008, 14: 05
Vero, ricordo l' articolo della Gazza in collaborazione con la questura che segnalava i vari disegnini tipo croce, croce cerchiata, croce dentro a un quadro ecc. ecc.

Demasiado
21-05-2008, 14: 06
anche se avete dei mandarini.....

attenzione..Però non dovrebbe derivare dai rom....ma dai marocchini tunisini ecc...
Brava gente onesta che sta qua lavora, e si guadagna da vivere.:fuck:

geppo
21-05-2008, 14: 09
siamo schedati a casa nostra
tutto ciò è molto bello

profeta
21-05-2008, 14: 27

attenzione..Però non dovrebbe derivare dai rom....ma dai marocchini tunisini ecc...

la mia mamma mi ha raccontato la storia dei mandarini qualche settimana fa, è così vecchia come leggenda?

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 29
http://www.attivissimo.net/antibufala/zingari/segni.htm

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 29
ovviamente SO che ZANNA sa che è una BUFALA e che la ha postata perchè io potessi postare questa pagina del sito ANTIBUFALA

Guur
21-05-2008, 14: 31
io sapevo che i segni li facevano con i gessetti azzurri.

Rosco
21-05-2008, 14: 32
:muto:

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 32
Ovviamente IO sono ancora una volta quello CHE DIFENDE GLI ZINGARI.

Che sia una BUFALA non importa,....importa solo che io difendo GLI ZINGARI.

Anche perchè poco importa lo so bene che i Rom vivono di espedienti e rubacchiando nelle case; PERO' LA SCOPERTA DEL LIBRO SEGRETO DEGLI ZINGARI SUL FURTO, UN FANTOMATICO CODICE (come il libro dei Savi di Sion) che decreterebbe la DEFINITIVA PROVA che gli ZINGARI sono GENETICAMENTE una RAZZA votata al male,....mi spiace,....NON c'è !

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 34
io sapevo che i segni li facevano con i gessetti azzurri.

Non è detto, io e i miei amici quando eravamo monelli usavamo anche quelli arancio, bianchi, gialli,....un pò come capitava,.... visto che la fola c'era già e era abbastanza di moda fare i segnetti fuori delle case per spaventare la gente....

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 35
Dimenticavo ,...i pedofili il 13 maggio di ogni anno mettono una candela Azzurra fuori dal davanzale.

Lo sapevate ?

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 38
Gentile Signore,
premesso che non esiste un "catalogo" di simboli che aiutino a comprendere
le intenzioni di persone che si apprestano a compiere furti in appartamenti
o altre azioni criminali è tuttavia plausibile che malintenzionati vari
utilizzino segni in codice (solo a loro noti) per passarsi informazioni a
loro utili per compiere azioni criminose. Le consigliamo di attuare le
normali misure precauzionali e segnalare alla locale Stazione Carabinieri
eventuali "movimenti" anomali che dovesse notare nei pressi della sua
abitazione.

Cordiali saluti.
Ufficio Relazioni con il Pubblico dell'Arma dei Carabinieri
Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri
Piazza Bligny, 2 - 00197 ROMA

geppo
21-05-2008, 14: 42

li difendi quando e' giusto difenderli
quelli che rubano truffano delinquono rapiscono bimbi violentano pecore
quelli no

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 45
si, ma ci sono o no i segni ?

No, allora ?

La questione è CI SONO O NO I SEGNI ?

No !

Perchè per affermare un concetto semplice GLI ZINGARI RUBANO devi sostenere tesi FALSE come GLI ZINGARI HANNO UNA BIBBIA DEI CODICI ?

Demasiado
21-05-2008, 14: 46

la mia mamma mi ha raccontato la storia dei mandarini qualche settimana fa, è così vecchia come leggenda?

ma che leggenda...

da noi a novembre sono venuti su...e hanno provato ad entrare, fortuna c'era la coinquilina ( non bellissima ) in casa, che l'ha fatto fuggire.
Era da settimane che in balcone c'era un mandarino per terra.

E' tutto vero.

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 48
oH....MA NON VI ENTRA IN TESTA EH ?

Di ognuno potete dire il cazzo che volete MA NON rafforzate le vostre tesi con DATI FALSI e AFFERMAZIONI INFONDATE.

Molte famiglie di Zingari vivono di espedienti E' VERO
Gli Zingari in una percentuale maggiore che gli Italiani sedentari rubano in casa E' VERO
Gli zingari rubano i bambini E' FALSO
Gli zingari hanno un codice di segni ISTITUZIONALIZZATO per i furti E' FALSO

Non ci vedo nulla di male.

Voi si ?

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 51

ma che leggenda...

da noi a novembre sono venuti su...e hanno provato ad entrare, fortuna c'era la coinquilina ( non bellissima ) in casa, che l'ha fatto fuggire.
Era da settimane che in balcone c'era un mandarino per terra.

E' tutto vero.

Ma tirare su il mandarino no ?

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 53
Segnalo che esiste un modo molto semplice per contrassegnare un appartamento per il furto, dare al ladro l'indirizzo.

E' abbastanza semplice, eppure si rifanno ancora ai mandarini di 3 settimane ?

e se uno sposta il mandarino ?

Demasiado
21-05-2008, 14: 56
Segnalo che esiste un modo molto semplice per contrassegnare un appartamento per il furto, dare al ladro l'indirizzo.

E' abbastanza semplice, eppure si rifanno ancora ai mandarini di 3 settimane ?

e se uno sposta il mandarino ?

OH il mandarino ci tirava il culo tirarlo sù.....

e cmq..penso nella loro logica l'avessero lasciato.....se qualcuno lo tira su...vuol dire che a det. orari c'è qualcuno in casa...boh? non so come sia.....

cmq nessuno l'aveva messo.

agheranavecia!
21-05-2008, 14: 58
magari è cascato dall' alto; io quando stavo a modena un giorno ho trovato una pianta grassa esplosa sul balcone, ma anche diverse paia di mutande, almeno un preservativo, qualche raudo scoppiato e un uccello morto.

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 00
Un giorno quello che abitava sotto di me ha trovato un gin fizz sul balcone. Era un segnale.

Che non ero riuscito a incastrarlo nella gronda fuori dal bagno quando lo stavo per riporre dopo una sfuriata con una valchiria immaginaria.

DICI che si è spaventato ?

O magari aveva più paura se mi cascava un mandarino ?

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 01
Adesso rammento anche che mio cugino Mauro era un ottimo lanciatore di arance e pomodori sui balconi altrui.

I Mandarini li escluderei, erano leggeri e non tenevano la traiettoria

Graspa
21-05-2008, 15: 01

Di ognuno potete dire il cazzo che volete MA NON rafforzate le vostre tesi con DATI FALSI e AFFERMAZIONI INFONDATE.

Gli Zingari in una percentuale maggiore che gli Italiani sedentari rubano in casa E' VERO

Non pagano bollo,luce,acqua e gas E'VERO

Pagano regolarmente l'assicurazione ad Aghera E'VERO

Voi si ?

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 04

Voi si ?

Son cose vere,

ma perchè per dare un pò di vigore a questa tua asserzione non aggiungi qualche accusa infamante?

Anche se è falsa fa niente,...perchè poi, una volta che in 4 ore di post abbiamo dimostrato essere una CAGATA arriva sempre uno e dice,..."Bè,...che li accusino di esser pedofili è il MINIMO visto che stan sul cazzo a tutti visto che rubano"

Demasiado
21-05-2008, 15: 05
Adesso rammento anche che mio cugino Mauro era un ottimo lanciatore di arance e pomodori sui balconi altrui.

la domanda devi farla a loro non a me....cazzo ne so io dei loro segni....E del loro linguaggio dello sgamo...

IT'S TOO LATE TO APOLOGIZE.....:band::band:

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 07

la domanda devi farla a loro non a me....cazzo ne so io dei loro segni....E del loro linguaggio dello sgamo...

IT'S TOO LATE TO APOLOGIZE.....:band::band:

Non divagare
Concentriamoci sul problema dei mandarini adesso !

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 08
Non dimenticando PERO' la questione di quelli che in palestra si asciugano il cazzo col Phon

Graspa
21-05-2008, 15: 16

Voi si ?

Son cose vere,

ma perchè per dare un pò di vigore a questa tua asserzione non aggiungi qualche accusa infamante?

Anche se è falsa fa niente,...perchè poi, una volta che in 4 ore di post abbiamo dimostrato essere una CAGATA arriva sempre uno e dice,..."Bè,...che li accusino di esser pedofili è il MINIMO visto che stan sul cazzo a tutti visto che rubano"

Per tutte le cagate che rubano i bambini hai ragione.......
Sul fatto dei segni è irrilevante:di sicuro rubano per campare e a loro non interessa trovare un posto per lavorare "normalmente"....

La domanda è sempre la stessa:se io italiano faccio le stesse cose degli zingari,mi prendono mi mettono in carcere e buttano via la chiave,mentre "loro" sono giustificati ?

Questo è razzismo:se non sei di etnia zingara ti devi comportare bene altrimenti fai quello che ti pare !!

Adesso i giornali ci spingono,ma il problema zingari c'è da secoli !!

Soluzioni concrete grazie !!

Demasiado
21-05-2008, 15: 26
Non dimenticando PERO' la questione di quelli che in palestra si asciugano il cazzo col Phon

lasa ster va là.......

it's too late to apologize....:firulla::firulla:

rdieci
21-05-2008, 15: 30
il link postato da reto parla di una bufala, ma la bufala in se è la catena di cui si parla nel link stesso e relativi segnetti

la bazza dei segni è probabilmente mitizzata, ma che possa succedere è fuori discussione, è successo parecchi anni fa ad un mio amico che si è trovato dei segnetti sulla cancellata. nel dubbio si sono rivolti ai carabinieri ed in effetti hanno avuto la conferma che sono segni che vengono lasciati da alcuni rom. per alcuni di questi segni c'era ovviamnete l'interpretazione ("casa tranquilla" "abitata da anziani" ecc)

agheranavecia!
21-05-2008, 15: 38
La fola dei segnetti è evidentemente SEGNO che dei rom non sa una mazza nessuno.

Ho chiesto e mi è stato risposto molto semplicemente; i ROM rubano "sul fatto" scegliendo una ZONA, non una casa, e la razzia ha luogo in modo SISTEMATICO, iniziando dall' inizio della via e poi continuando.

Trovano signore per strada o affacciate al balcone e tentano di raggirarle, mentre i bimbi "girano da dietro" per vedere gli accessi incustoditi.

I rom che conoscete mica rapinano le ville per cui servon gli appostamenti. E statene certi NESSUNO di voi vale un appostamento; se vogliono vi fottono. Ma non è detto,...visto che poi si fan beccare come pivelli/e tentando di aprire le serrature dei condomini con poca destrezza

Guur
21-05-2008, 15: 46
magari è cascato dall' alto; io quando stavo a modena un giorno ho trovato una pianta grassa esplosa sul balcone, ma anche diverse paia di mutande, almeno un preservativo, qualche raudo scoppiato e un uccello morto.

l'uccello morto era quello di osellame

rdieci
21-05-2008, 15: 47
nessuno parla di segni standard, ma perchè escludere che taluni gruppi che agiscono in una zona, o un paese possano codificarsi un loro proprio codice interno? tutto può succedere a sto mondo

manco i siciliani hanno un codice segreto, ma provenzano e co si:bilancere:

Taro
21-05-2008, 16: 32
un pò di anni fa nel mio paese si iniziarono a notare questi strani segnetti vicino alle porte..
si scoprì che erano delle popolazioni nomadi che rubavano in queste case e che comunicavano tra loro lasciando questi segnetti..
ricordo che nel mio paese lo fecero scrivere sul giornale e misero anche tutti i segnetti con il loro significato:quello per dire che c'è un cane,quello per dire che è già stat rubato,quello per dire che c'è l'allarme,ecc
non sono sciocchezze perchè i segnetti coincidevano veramente,ovvero quello che era stato veramente derubato aveve il suo segnetto,quello col cane aveva il suo,ecc..
Attenzione perche' i segni sono difficili a vedersi perche' sono fatti utilizzando una candela, ma in controluce si riescono a intravvedere.

Un cane e un lanciafiamme, evidentemente hanno scoperto i miei sistemi d'arma

Parmeg
21-05-2008, 16: 47
ma se uno mi mette il segnetto di "casa ricca" e la svaligiano, come fanno a cambiare il segno in "casa appena derubata" ?

Zanna
21-05-2008, 17: 23
un mandarino in estate e' veramente preoccupante. Quindi i Rom congelano i mandarini in inverno e vanno in giro a deporli nelle case dei ricchi?

Demasiado
21-05-2008, 17: 42
un mandarino in estate e' veramente preoccupante. Quindi i Rom congelano i mandarini in inverno e vanno in giro a deporli nelle case dei ricchi?

il Mandarino c'era a Novembre..

adesso mettono un cocomero o una ciliegia..( anzi no costa troppo).

osellame
21-05-2008, 18: 18

Anche perchè poco importa lo so bene che i Rom vivono di espedienti e rubacchiando nelle case; PERO' LA SCOPERTA DEL LIBRO SEGRETO DEGLI ZINGARI SUL FURTO, UN FANTOMATICO CODICE (come il libro dei Savi di Sion) che decreterebbe la DEFINITIVA PROVA che gli ZINGARI sono GENETICAMENTE una RAZZA votata al male,....mi spiace,....NON c'è !

Tradizione orale?

osellame
21-05-2008, 18: 21

l'uccello morto era quello di osellame

:solo:

Zanna
21-05-2008, 18: 31
http://www.confedilizia.it/tab%20simboli%2003.htm
CAZZO ANCHE CONFEDILIZIA LI HA DECIFRATI.
Però loro in 10 anni hanno triplicato il costo delle abitazioni. Chissà che simbolo hanno usato? € o questo $?

ABO
21-05-2008, 18: 47

io li ho.
voglion dire"NON C'E'UN CAZZO"

Parmeg
21-05-2008, 18: 49
in questo link c'è adirittura una casetta con tanto di tetto e finestre. manca l'alberello e il sole...

Poco che continuate a spulciare la rete e ci troviamo anche dei mondrian...

ABO
21-05-2008, 18: 54
nessuno parla di segni standard, ma perchè escludere che taluni gruppi che agiscono in una zona, o un paese possano codificarsi un loro proprio codice interno? tutto può succedere a sto mondo

r10,ma che codice segreto vuoi che avesse quell'idiota del cazzo di provenzano?
scriveva roba tipo "le melanzane erano crude,i pantaloni stirali meglio....."
dai va la'.

Parmeg
21-05-2008, 18: 59
Ma non vi è mai sorto il dubbio che l'adozione di un codice sia un concetto un pò troppo articolato per una comunità di così basso livello culturale come quella rom?

Cioè...se io dovessi mettermi a pensare ad un codice veramente efficiente, anche solo coi miei amici, sarebbe un dramma...

agheranavecia!
22-05-2008, 09: 40

Nessuno lo esclude, come nessuno esclude che esistesse la Alchimia, ma se uno pubblica un estratto del NECRONOMICON io POSSO AFFERMARE che è FALSO senza tema di smentita visto che il NECRONOMICON non esiste.

Davvero non capisco come non si centri il punto.

Uno pubblica un documento falso

Uno lo contesta

Uno arriva dicendo che COMUNQUE non è da escludere che qualcosa di vero,....

Io ho una lettera scritta di suo pugno da HITLER nel natale del 2004 dove mi confessa che l'idea di entrare in guerra con la russia è stata sua.

Non è che PERCHE' la informazione contenuta è PLAUSIBILE la lettera assuma VALORE.

E' un falso.

Non vale una mazza

Non c'è da farci uno studio sopra.

PUNTO

B ad Modna
22-05-2008, 09: 58
ma quando i rom segnano la porta la notte seguente si verifica la morte di tutti i primogeniti che abitrano nelle case segnate?

rdieci
22-05-2008, 10: 19

Nessuno lo esclude, come nessuno esclude che esistesse la Alchimia, ma se uno pubblica un estratto del NECRONOMICON io POSSO AFFERMARE che è FALSO senza tema di smentita visto che il NECRONOMICON non esiste.

Uno lo contesta

Io ho una lettera scritta di suo pugno da HITLER nel natale del 2004 dove mi confessa che l'idea di entrare in guerra con la russia è stata sua.

Non è che PERCHE' la informazione contenuta è PLAUSIBILE la lettera assuma VALORE.

E' un falso.

Non vale una mazza

PUNTO

giusto ragionamento.. se fosse applicabile a questo 3d. qua mica si è pubblicato una notizia falsa... si sta solo discutendo su una pratica. che poi la pratica sia comune o meno, inventata o reale, questo è un altro discorso

rdieci
22-05-2008, 10: 20
ma quando i rom segnano la porta la notte seguente si verifica la morte di tutti i primogeniti che abitrano nelle case segnate?

il contrario, le case con le porte segnate dai rom saranno le uniche risparmiate:cuscinate:

geppo
22-05-2008, 10: 36
nelle mia ignoranza visto che cìe' chi si prodiga a esaltare le virtu del popolo nomade
vogliamo mettere in risalto anche i lati positivi
conoscere aiuta a farsi un'idea completa della questione:

1...

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 10: 47
Esistono lati positivi??

rdieci
22-05-2008, 10: 49
qualche lato positivo c'è dai... comincio io

ho notato qualche bella patonza:ahahahha:

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 10: 52
A proposito di superstizioni e boiate varie, ieri in Kenya hanno bruciato 15 donne sospettate di essere streghe.

agheranavecia!
22-05-2008, 10: 53

Uno lo contesta

E' un falso.

Non vale una mazza

PUNTO

giusto ragionamento.. se fosse applicabile a questo 3d. qua mica si è pubblicato una notizia falsa... si sta solo discutendo su una pratica. che poi la pratica sia comune o meno, inventata o reale, questo è un altro discorso

Mi pareva stessimo parlando dei rom che fanno segni coi gessetti e hanno un codice criptico per schedarci tutti.

E' un fatto che non è vero.

E' un fatto che i Rom se lasci la finestra aperta o la porta entrano e ti fotton l'oro.

Non tutti, ma una certa parte.

Ma l'idea che i ROM posseggano UNA BIBLIOGRAFIA DEL MALE (lo ho già detto) con VOCABOLARI SEGRETISSIMI funzionali a DELINQUERE che possono essere STUDIATI in SCUOLE alternative iniziatiche ROM è RIDICOLA E PERICOLOSA e fa il paio con l'idea atavica che le MINORANZE TRAMINO SEMPRE E COMUNQUE NELL' OMBRA.

Questo sarebbe il messaggio

I ROM posseggono dei SEGRETI !

E sono SEGRETI che hanno lo scopo di FARCI DEL MALE !

Di fatto questa pezza postata in icona coi segni dei gessi fa il paio col libro DEI SAVI DI SION, il Libro Inesistente in cui gli Ebrei cattivi Dispongono e tramano per la conquista del mondo.

agheranavecia!
22-05-2008, 10: 56
nelle mia ignoranza visto che cìe' chi si prodiga a esaltare le virtu del popolo nomade

1...

Da quando CORREGGERE chi afferma Inesattezze è "ESALTARE LE VIRTU'"?

Io credo che di fronte a attacchi non corretti anche il più brutto criminale ha diritto a un difensore di ufficio.

Dico solo per fare un esempio perchè

Qui abbiamo gli attacchi non corretti ai ROM, anche se i ROM non sono I PIU' BRUTTI CRIMINALI

Son solo poveri, e sovente piuttosto sporchi e trasandati

Confermo che le femmine Rom sono BELLE.

rdieci
22-05-2008, 10: 57
A proposito di superstizioni e boiate varie, ieri in Kenya hanno bruciato 15 donne sospettate di essere streghe.

"che sempre l'ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte"

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 10: 58
Sono poveri, ma non sono gli unici ad esserlo.

Ci sono italiani che stanno peggio

agheranavecia!
22-05-2008, 10: 59

In diverse parti di italia sarebbero benissimo disposti a bruciare 15 donne perchè ROM

rdieci

oooh siamo daccordo una volta

magari non proprio tutte le femmine già citate... ma ce ne sono di eccellenti:letto:

Basetta-Meccanica
Mi sembra esagerato

Graspa
22-05-2008, 11: 08

1...

Io credo che di fronte a attacchi non corretti anche il più brutto criminale ha diritto a un difensore di ufficio.

Qui abbiamo gli attacchi non corretti ai ROM, anche se i ROM non sono I PIU' BRUTTI CRIMINALI

Se te la meni......

Gli zingari sono tutti ladri ?

No !

Quel 90% che ruba lo si vuole mettere in galera e buttare la chiave ?

Se non portano i figli a scuola gli vogliamo dire qualcosa ?

Se quando vengono nel mio comune e si piazzano su un suolo pubblico gli vogliamo far pagare l'occupazione ?

Perchè tanti giri di parole:ci sono leggi che io devo rispettare e loro devono rispettare !Se poi vogliono girare su camper sono fatti loro.....

Ti sembra complicata la storia ?

Cosa c'entra il razzismo ?

Certe "leggende" sugli zingari sono nuove ?
Sono migliaia di anni che rompono i coglioni a tutta Europa !!Forse qualcosa di sbagliato avranno !!

Non si vogliono adeguare al nostro modo di vivere:il mondo è grande...........

Per favore ti vuoi degnare di dare una soluzione concreta,tangibile,da applicare subito ???

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 09
Sono poveri, ma non sono gli unici ad esserlo.

Ci sono italiani che stanno peggio

Basetta, MA NOI siamo gente che ALBERGA COME STILE DI VITA NEL "PRIMO QUARTILE" (25%) DELLA SOCIETA' E in questo Tread stiamo PARLANDO DI GENTE CHE STAZIONA NELL' ULTIMO QUARTILE (25%), la affermazione che "c'è chi sta peggio" è sempre vera, anche per un MALATO terminale di tumore cieco e sordo, TUTTAVIA non esaurisce la questione, soprattutto se siamo NOI ad affermare, osservando loro che si muovono nella POLVERE, che "c'è chi sta PEGGIO"

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 12

1...

Se te la meni......

No !

Se quando vengono nel mio comune e si piazzano su un suolo pubblico gli vogliamo far pagare l'occupazione ?

Perchè tanti giri di parole:ci sono leggi che io devo rispettare e loro devono rispettare !Se poi vogliono girare su camper sono fatti loro.....

Sono migliaia di anni che rompono i coglioni a tutta Europa !!Forse qualcosa di sbagliato avranno !!

Per favore ti vuoi degnare di dare una soluzione concreta,tangibile,da applicare subito ???

Il fatto che UNO non voglia adeguarsi al TUO modo di vivere non è una pregiudiziale per esser cacciato a calci in culo da te.

Prendo atto che per te i ROM hanno qualcosa di Sbagliato.

Quindi non ho più nulla da dire

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 12
A me fa più incazzare vedere degli italiani in condizioni pessime, anche perchè mi sento più vicino al mio popolo che agli altri.

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 15
quoto basette...

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 18
A me fa più incazzare vedere degli italiani in condizioni pessime, anche perchè mi sento più vicino al mio popolo che agli altri.

Opinione accettabile.
Non fosse però per il fatto che io credo che non esista un POPOLO ITALIANO ma semmai un GRUPPO UMANO che staziona entro i confini NAZIONALI.

Io dò eguale dignità a tutti coloro che stazionano all' interno dello STATO ITALIANO con DIRITTO DI STARCI.

VISTO CHE NON STIAMO PARLANDO Nè DI CLANDESTINI Nè DI IRREGOLARI MA DI REGOLARI.

SEMMAI FOSSE SFUGGITO.

Qui la questione è diversa. Qualcuno qui mette in discussione il DIRITTO di GENTE REGOLARE a stare in ITALIA perchè è ROM e non si vuole vestire come lui e abitare in capanne di mattoni.

rdieci
22-05-2008, 11: 19
reto, leggi schopenhauer?

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 19
Mi fa cagare

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 20
Lo reputo uno schizzofrenico con disponibilità di carta e penna

Graspa
22-05-2008, 11: 20
[
Il fatto che UNO non voglia adeguarsi al TUO modo di vivere non è una pregiudiziale per esser cacciato a calci in culo da te.

Guarda che le leggi non le ho fatte io!

Mi spieghi perchè io devo rispettare quelle leggi e altri no ?

Tanto vale non indignarsi più per niente e fare ognuno quel cazzo che ci pare:come ormai sta succedendo in Italia !

Se gli zingari vogliono fare una legge per l'impunità del rubare hanno tutti gli strumenti democratici per farlo !!

Devi ancora dirmi la tua soluzione.......

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 22
Un gruppo umano con tradizioni, lingua comuni con una storia.
La dignità è il rispetto vanno guadagnati, saranno "regolari" quanto vuoi, ma non è giusto che io stato italiano mantenga della gente che non produce niente e sporca soltanto.

Graspa
22-05-2008, 11: 24

Opinione accettabile.
Non fosse però per il fatto che io credo che non esista un POPOLO ITALIANO ma semmai un GRUPPO UMANO che staziona entro i confini NAZIONALI.

Io dò eguale dignità a tutti coloro che stazionano all' interno dello STATO ITALIANO con DIRITTO DI STARCI.

VISTO CHE NON STIAMO PARLANDO Nè DI CLANDESTINI Nè DI IRREGOLARI MA DI REGOLARI.

SEMMAI FOSSE SFUGGITO.

Qui la questione è diversa. Qualcuno qui mette in discussione il DIRITTO di GENTE REGOLARE a stare in ITALIA perchè è ROM e non si vuole vestire come lui e abitare in capanne di mattoni.

Stai scherzando ??

Chi ruba in galera !
Chi occupa spazio pubblico paga,e anche luce,gas e acqua !

Atrimenti non chiedere aiuto se non fai uno sforzo per poter cambiare almeno un pochino.....

Tu continui a fare come ti pare:cazzi tuoi e non rompere i coglioni.....!!

Troppo facile ragazzo,troppo facile.....

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 25
Un gruppo umano con tradizioni, lingua comuni con una storia.
La dignità è il rispetto vanno guadagnati, saranno "regolari" quanto vuoi, ma non è giusto che io stato italiano mantenga della gente che non produce niente e sporca soltanto.

Infatti non sarebbe il primo stato a decretare la ELIMINAZIONE dei Malati, dei Vecchi e dei Dementi.

Che per inciso non produco un cazzo e sporcano ma costano molto più dei ROM

Ovviamente non è una argomentazione seria, ma sono derive in cui poi si cade facendo passare il principio che uno stato DEVE ESPELLERE chi "secondo lui" (introduci un giudizio di valore) NON CONTRIBUISCE ALLA CAUSA

Come se un assicuratore producesse qualcosa, o un impiegato del PRA o del Ministero dei Trasporti.

geppo
22-05-2008, 11: 25

1...

Se te la meni......

No !

stamattina sei pù caprino del solito:scaramuccia:

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 28
Guarda che io non parlo di eliminazione, cosa c'entra??

Io dico solo che uno stato deve garantire un lavoro, una casa e condizioni di vita umane ai suoi cittadini, alla sua gente.
I rom sono cittadini italiani??
lavorano?

NO!

Allora perchè spendere soldi per mantenere questa gente, prima si pensa a casa propria poi forse all'altra gente.

agheranavecia!

Opinione accettabile.

SEMMAI FOSSE SFUGGITO.

Stai scherzando ??

Chi ruba in galera ! ....

VERAMENTE delle PENE non si è MAI parlato, le tiri fuori adesso, HO MAI AFFERMATO UNA SCIOCCHEZZA SIMILE ?

PUOI CITARE UNA MIA SOLA FRASE IN CUI IO CHIEDA IMPUNITA' PER UN REO ?

VOGLIO GIUSTIZIA.

TU VUOI ALTRO

Qui TU affermi una cosa diversa

CHI RUBA IN galera
Chi non ruba ....FUORI DALLA PALLE se è ROM perchè non si adatta ai miei modi di vivere

tutta la mia disquisizione verte sul fare capire alla gente che la seconda PARTE del ragionamento è DA MONGOLI

Graspa
Come se un assicuratore producesse qualcosa, o un impiegato del PRA o del Ministero dei Trasporti.

Infatti la minoranza lavora e paga per quelli che non fanno un cazzo !!
Inculati due volte !!

Chi è il vero discriminato ??

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 29

1...

Se te la meni......

No !

fuori I culattoni (cit.) DAL forum !

Graspa
22-05-2008, 11: 31

Opinione accettabile.

SEMMAI FOSSE SFUGGITO.

Stai scherzando ??

VERAMENTE delle PENE non si è MAI parlato, le tiri fuori adesso, HO MAI AFFERMATO UNA SCIOCCHEZZA SIMILE ?

VOGLIO GIUSTIZIA.

TU VUOI ALTRO

CHI RUBA IN galera
Chi non ruba ....FUORI DALLA PALLE se è ROM perchè non si adatta ai miei modi di vivere

tutta la mia disquisizione verte sul fare capire alla gente che la seconda PARTE del ragionamento è DA MONGOLI

Quota tutta la frase....

Il problema zingaro non esiste:esiste il problema di persone che non rispettano le leggi vigenti in questo paese !

Aspetto le tue soluzioni..........

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 31

Infatti la minoranza lavora e paga per quelli che non fanno un cazzo !!
Inculati due volte !!

Chi è il vero discriminato ??

ahahahah

tra lavorare e produrre c'è una bella differenza.

OGGI il 20% della forza lavoro produce, l'80% intermedia servizi,...non produce un cazzo.

Si parlava di Produrre .....o con produrre intendevi una cosa diversa del tipo che non si sa bene che cosa significa ?

monta
22-05-2008, 11: 33

1...

Se te la meni......

No !

si, sono io . ho detto una volta "culattoni" parola orribile di cui mi pento. qualche volta ho detto anche sciocco o stupido e troia (non riferito al luogo).
meriterei una punizione esemplare.

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 34

Opinione accettabile.

SEMMAI FOSSE SFUGGITO.

Stai scherzando ??

VOGLIO GIUSTIZIA.

TU VUOI ALTRO

CHI RUBA IN galera

Quota tutta la frase....

Il problema zingaro non esiste:esiste il problema di persone che non rispettano le leggi vigenti in questo paese !

Aspetto le tue soluzioni..........

ahah

Di solito la frase "allora sentiamo che soluzioni hai...."
lo dice il manager che all' angolo

tenendo poi presente che tutto nasce solo dal fatto che ho RISPOSTO a sollecitazioni per riportare discussioni su un equilibrio di DATI REALI e non DATI EMOTIVI PERCEPITI Deviati.

L'idea che Reto debba proporre delle SOLUZIONI è sinceramente simpatica.

BENE allora !

Eleggetemi e saprete cosa propongo

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 35

1...

Se te la meni......

No !

si, sono io . ho detto una volta "culattoni" parola orribile di cui mi pento. qualche volta ho detto anche sciocco o stupido e troia (non riferito al luogo).

dai che si gioca un pò

monta
22-05-2008, 11: 36

1...

Se te la meni......

No !

dai che si gioca un pò

io i culattoni li adoro! tutta concorrenza in meno.....:firulla:

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 37
Gli zingari sono tutti ladri

Altrimenti come farebbero a sopravvivere senza lavoro??

Graspa
22-05-2008, 11: 39
ahah

tenendo poi presente che tutto nasce solo dal fatto che ho RISPOSTO a sollecitazioni per riportare discussioni su un equilibrio di DATI REALI e non DATI EMOTIVI PERCEPITI Deviati.

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Strano,da uno come te mi sarei aspettato almeno una risposta,quantomeno,vagamente attuabile.........

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 39

Nello stesso modo in cui i cinesi riescono a tenere bassi i prezzi dei loro empori forse ?

PS nelle nostre coop ci sono operaie ROM (per inciso)

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 40
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Strano,da uno come te mi sarei aspettato almeno una risposta quantomeno,vagamente attuabile.........

Peccato che dovrai aspettare allora

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 40
Operaie romene semmai, ma i rom non lavorano.

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 41
Operaie romene semmai, ma i rom non lavorano.

se dico ROM è ROM

So BENISSIMO discernere tra Romene e donne Romanos

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 43
Non So Come Si Faccia A Difendere I Rom...sono Delle Zecche Pulciose Che Stanno In Branco Si Posizionano In Una Zona E I Lavori Che Fanno Sono Lavavetri,le Donne Fanno La Carità Con I Bambini Piccoli E I Bambini Un Po Grandini Ti Vengono A Rubare In Casa(a Me è Successo 5volte Su 6)...almeno C'è Una Parte Che Ti Fa I Lunapark O Il Circo E Cerca Di Fare Un Lavoro Onesto Anche Se Anche Li Poi Ti Rubano In Casa Comunque..ma La Maggior Parte Dei Rom Sono Degli Zingari Pulciosi Maledetti Che Andrebbero Nemmeno Fatti Entrare Nel Nostro Paese...

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 43
Le ROM non lavorano

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 45
Se Cercate Su Internet La Parola Rom Viene Quello Che Vi Ho Detto Io...rom=zingari Pulciosi Maledetti

agheranavecia!
Le ROM non lavorano

si vabbè ciao

Basetta-Meccanica
Se Cercate Su Internet La Parola Rom Viene Quello Che Vi Ho Detto Io...rom=zingari Pulciosi Maledetti

:ahahahha::ahahahha:

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 46
Gli Unici Che In Italia Io Salverei Sono I Sud Africani

Basetta-Meccanica
Le ROM non lavorano

si vabbè ciao

Provalo

agheranavecia!
Le ROM non lavorano

si vabbè ciao

Provalo

http://www.piazzagrande.it/news460.htm

Giallobalordo
22-05-2008, 11: 47

Ma te ocme fai a scrivere con tutte le iniziali in maiuscolo?

geppo

con le giostre e i calcinculo-.-

agheranavecia!
http://radiocarta.amisnet.org/2007/cooperative-al-femminile-lantica-sartoria-rom

Basetta-Meccanica
Le ROM non lavorano

si vabbè ciao

Provalo

Un caso isolato e raro

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 48
Le ROM non lavorano

si vabbè ciao

Provalo

Un caso isolato e raro

Meglio che ci dai un taglio se no ti inondo di cooperative di ROM

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 49

con le giostre e i calcinculo-.-

Se dovessero campare con i miei soldi, i giostrai si attaccherebbero al tram non alla giostra.

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 49
http://www.womeninthecity.articolo21.com/citta.php?art=521

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 50

HO IL GESTIONALE CHE PRENDE SOLO SCRIVENDO IN GRANDE,E QUI SCRIVENDO IN GRANDE TI RIDIMENSIONA LE PAROLE LASCIANDOTI SOLO L'INIZIALE GRANDE

agheranavecia!
http://www.romamultietnica.it/inside.asp?pag=2&id=379

Giallobalordo
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Strano,da uno come te mi sarei aspettato almeno una risposta,quantomeno,vagamente attuabile.........

La soluzione atuabile è DIVERTITI DI PIU' E ROSICA MENO.

Goditi la vita, cazzo, ma ti rendi conto? I rom sono un problema per chi è malato di testa.

Purtroppo la maggioranza silenziosa è fatta di gente che non sa vivere, che si annoia, e allora si immedesima in paranoici problemi quali i rom, la franzoni, e stronzate del genere.

Basetta-Meccanica
Perchè non si fanno cooperativ di lavoratori nel mezzogiorno che ne hanno bisogno, è cosi' facile aiutare sempre non guardando a casa propria.

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 51

HO IL GESTIONALE CHE PRENDE SOLO SCRIVENDO IN GRANDE,E QUI SCRIVENDO IN GRANDE TI RIDIMENSIONA LE PAROLE LASCIANDOTI SOLO L'INIZIALE GRANDE

Oltre che le parole il tuo gestionale, ridimensiona anche la percezione di te che hanno gli altri

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 52
Perchè non si fanno cooperativ di lavoratori nel mezzogiorno che ne hanno bisogno, è cosi' facile aiutare sempre non guardando a casa propria.

Le cooperative NON SI FANNO

LE FANNO I LAVORATORI

LE COOPERATIVE NON SONO STATALI, NON LE FA LO STATO

LE FANNO DELLE PERSONE CHE SI AGGREGANO E PORTANO IL LAVORO

SEI UN PO' CONFUSO SULL' ARGOMENTO

rdieci
22-05-2008, 11: 53

pensa ai bimbominchia che sCrIvOnO iN qUeStO mOdO... cHe DuE mArOnI, sIa PeR cHi ScRiVe SiA pEr ChI LeGgE, hO sCrItTo UnA fRaSe E gIà Mi SoNo RoTtO lE pAlLe

:ahahahha:

geppo

ottimo e' come pensavo io
ci sono rom\nomadi\extra che vogliono integrarsi e vanno aiutati
e ci sono quelli che fan le zecche sulla nostra pelle
io trovo sia inutile stare a calcolare quanti siano quelli che si dan da fare e quelli che ci vogliono inculare

agheranavecia!
Cooperfidi non REGALA soldi a fondo perduto alle COOP, al massimo fa tassi agevolati che poi sono gli stessi tassi applicati da Fidimpresa al SUD

Basetta-Meccanica
E mi vuoi dire che delle donne ROM da sole hanno dato vita ad una attività, senza l'ausilio di nessuno?

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 55

io trovo sia inutile stare a calcolare quanti siano quelli che si dan da fare e quelli che ci vogliono inculare

Bene, un intervento sensato..... via le preimmagini allora, INTEGRIAMO chi lo desidera.

Poi faremo la cernita.

Ma se poi qualcuno NON SI VUOLE INTEGRARE E NON DELINQUE.....ha eguale dignità degli altri

SIA CHIARO

CS#alcoolica
22-05-2008, 11: 55
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Goditi la vita, cazzo, ma ti rendi conto? I rom sono un problema per chi è malato di testa.

Purtroppo la maggioranza silenziosa è fatta di gente che non sa vivere, che si annoia, e allora si immedesima in paranoici problemi quali i rom, la franzoni, e stronzate del genere.

SE TU LAVORANDO E FACENDO SACRIFICI TI COMPRI UN PLASMA E ARRIVANO IN CASA TUA IN 10 MINUTI TE LO FANNO SU VEDI CHE TI RODE...SE NE COMPRI UN ALTRO E TORNANO TI RODE IL CULO DA ME SONO VENUTI 5 VOLTE PER CUI QUANDO TORNANO E MI TORNERANNO A RUBARE IN CASA PENSERò Goditi la vita, cazzo, ma ti rendi conto? I rom sono un problema per chi è malato di testa.

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 11: 57
E pensa che è tutta colpa di una nota regina zingara

agheranavecia!
22-05-2008, 11: 58
E mi vuoi dire che delle donne ROM da sole hanno dato vita ad una attività, senza l'ausilio di nessuno?

Adesso stai diventando un pò pesante.

Le donne rom sanno fare cose molto preziose, lavorano i vestiti, intagliano, impagliano, intrecciano, sanno lavorare i metalli.

Se gli spieghi come si fa ad associarsi creano realtà che riescono a SOSTENTARSI da sole e ad affrancarle dalla povertà dando loro un lavoro che le assorbe 10 o più ore al giorno, LORO, le loro figlie,....e le generazioni future.

Il senso del tuo intervento quale è ?

Che è tempo sprecato andare a spiegare alle donne ROM come si CREA UNA AZIENDA ?

geppo
22-05-2008, 11: 58

Bene, un intervento sensato..... via le preimmagini allora, INTEGRIAMO chi lo desidera.

Poi faremo la cernita.

Ma se poi qualcuno NON SI VUOLE INTEGRARE E NON DELINQUE.....ha eguale dignità degli altri

SIA CHIARO

per me 100% d'accordo
l'ho sempre pensata cosi'
però anche fine dell'indulgenza per chi oltre a non volersi integrare vive di espedienti o quant'altro
e qua devo dire che mi trovo abbastanza d'accordo con quello che il governo berlusconi sta cercando di fare

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 12: 00
Pesantè è voler difendere l'indifendibile, comunque mi son rotto i maroni a leggere qua dentro mi vien male.

Ho chiuso.

Graspa
22-05-2008, 12: 01
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Quando mi vengono a rubare in casa sono un problema...

Infatti io avevo cercato di spostare il discorso su persone(non zingari)che fanno cose contro la legge...

Reto sta difendendo a spada tratta gli zingari solo perchè sono zingari.....

Il problema dei campi Rom(ripeto per la centesima volta)esiste da migliaia di anni,anche quando la gente aveva forse altri pensieri.......

E siccome si continua a spostare l'attenzione su come la gente venga abbindolata dai giornali e televisioni,mi piacerebbe che da questo forum emergessero delle valide soluzioni.........

Io mi limito a dire che sarebbe sufficiente applicare le leggi che "io"devo rispettare.......dagli altri pensatori devo ancora avere una risposta concreta !!

CS#alcoolica
22-05-2008, 12: 02
Pesantè è voler difendere l'indifendibile, comunque mi son rotto i maroni a leggere qua dentro mi vien male.

Ho chiuso.

IDEM COMUNQUE OSPITATELI A CASA VOSTRA I ROM IN DIFFICOLTà

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 05

Ho chiuso.

ciao allora

391) PICCOLI LABORATORI GITANI E TANTA CREATIVITÀ ARTISTICA

Si riporta dal SIR (16 luglio) un servizio di Patrizia Caiffa

roma (Migranti-press) - I colori dell’artigianato. I colori e le atmosfere della cultura Rom su collane, braccialetti, magliette e borsette. È il progetto avviato dalla cooperativa “romamor”, costituita da alcune donne Rom della Bosnia Erzegovina che vivono a Roma. Ha lo scopo di valorizzare l’artigianato delle donne Rom e al tempo stesso di creare opportunità di lavoro. Grazie ad alcuni volontari, che già operavano all’interno del campo di vicolo Savini, alcune donne Rom hanno cercato gli aiuti necessari per realizzare il loro progetto. Un’artista giovane e già affermato, Matteo Basilè, ha dato un sostegno per il design dei prodotti: sono pronte una linea di collane e braccialetti realizzati con rafia ed elastici, oltre a una linea di borsette che hanno come materiale base le pagliette da cucina. I prodotti sono già in vendita, a Roma, in alcune botteghe del commercio equo e solidale. “Si vorrebbe creare una struttura che non sia solo una fonte di reddito – informa l’agenzia Redattore sociale – ma che diventi un luogo di formazione per donne e giovani della comunità rom-cergarija. In futuro questa struttura potrebbe servire come esempio anche ad altri gruppi rom”.

Gli antichi abiti delle nonne e delle mamme…Realizzano abiti da cerimonia alla maniera rom 16 ragazze, tra i 18 e i 22 anni, che lavorano nell’Antica sartoria rom, un laboratorio di sartoria e maglieria ideato dall’Opera Nomadi a Roma. Il progetto riguarda anche la produzione di accessori, costumi e articoli per la casa secondo il modello della vecchia tradizione gitana. È un tentativo per non disperdere un’attività praticata da sempre dalle mamme, dalle nonne e dalle donne che vivono nei campi rom alla periferia della città. “Gli abiti da cerimonia rom, soprattutto quelli di fine Ottocento, sono incredibilmente belli”, spiega Alessandra Carmen Rocco, tutor del progetto. “Per realizzare un vestito da cerimonia le donne impiegavano, e tuttora impiegano, almeno quindici giorni di lavoro”. Da qui l’idea di riprodurre vestiti gitani di tardo Ottocento e di proporli sul mercato in virtù della loro originalità e qualità. A cominciare dall’uso delle fibre naturali. Attualmente il progetto è finanziato dalla Provincia di Roma, e le ragazze guadagnano 3 euro e mezzo l’ora, sia che si tratti del corso di formazione frequentato nei primi mesi, sia che si tratti di lavoro vero e proprio. Ma tutte sperano che presto si trasformi in un impiego reale, capace di procurare reddito, autonomia e autostima. Tra i progetti in corso c’è quello di un punto vendita aperto al pubblico. Anche se uno degli attuali problemi è la mancanza di una sede per il laboratorio, per ora ospite nei locali dell’Opera Nomadi, nel quartiere di San Lorenzo.

Uno spettacolo teatrale con attori Rom. Dall’incontro di un gruppo di Rom appassionati di musica e teatro nasce l’idea di proporre uno spettacolo teatrale che, caso forse unico in Italia, vede sul palco attori Rom. L’ideatore del progetto è Antun Blazevic, che attualmente collabora come mediatore culturale con il Comune di Roma, affiancato da un gruppo di musicisti di origine rumena, che rielaborano musiche della tradizione balcanica. Lo spettacolo (attualmente in allestimento) si intitola “Ricordi”, è tratto dall’omonimo libro scritto da Antun Blazevic, e vuole proporre un nuovo approccio verso la cultura Rom. Sulla scena si svolge un dialogo tra due mondi diversi: il mondo degli zingari, rappresentato da Toni e dai musicisti, e il mondo dei “gagè” (i non zingari), rappresentato da una giovane postina che deve consegnare una lettera in un campo Rom. Questi due mondi prima si studiano, si guardano con cautela e con diffidenza, ma poi iniziano a parlarsi, fino ad avere un vero dialogo. La scenografia riproduce le condizioni di un “campo sosta”. “Sono i ricordi di un’epoca che pare tanto lontana - dice Blazevic - ma che invece è di ieri, sono i ricordi di un modo troppo spesso negativo o solo folkloristico, mentre invece vive ancora oggi in uno stato di segregazione sociale, che di folkloristico ha molto poco”.

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 07
LEGGERE !

Kalina ha 42 anni ed è una donna rom, di origine macedone ma ha vissuto qualche anno con la famiglia in Croazia. Arrivata in Italia ha dovuto adattarsi a fare quello che le donne rom come lei fanno da sempre…… chiedere l’elemosina, qualche volta vendere accendini, quella sarebbe stata la sua vita. Un marito, dei figli, il trasferimento in Italia, a Collegno (TO), la sua vita era la famiglia e le lunghe ore ferma ai semafori e agli angoli delle strade. Il confronto con le famiglie italiane, i compagni di scuola dei figli le hanno fatto capire che la sua vita, quella vita, non aveva futuro. Ha iniziato a cercare lavoro, ovviamente, mille porte sbattute in faccia, finchè non ha incontrato Francesca e La Nuova cooperativa che le hanno dato fiducia, per la prima volta. Kalina lavora con loro da quattro anni ed ha un contratto a tempo indeterminato in qualità di addetta alle pulizie. “Agli inizi, per cautelarci, Kalina era costantemente affiancata da qualche collega, si sa, per non dare adito ad accuse relative ad oggetti spariti o cose simili…” dice Francesca, la sua responsabile, ben presto ci siamo resi conto di quanto Kalina fosse affidabile, seria lavoratrice, sempre puntuale e non ci siamo più preoccupati di quel ‘luogo comune’ che accompagna sempre la vita di un Rom”.
Kalina lavora seriamente, è precisa, va d’accordo con i colleghi. E’, inoltre, una brava madre di famiglia che lavora, come tante donne italiane, anche al di fuori della propria casa.

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 08

Ho chiuso.

IDEM COMUNQUE OSPITATELI A CASA VOSTRA I ROM IN DIFFICOLTà

Bene, torna pure a fare i SACRIFICI intanto

blablandina come amadei
22-05-2008, 12: 09
protesto, non ho alcun simbolo e segnetto ne sulla porta di casa ne sul portone..

adesso lo faccio io per ravvivare la vita alle vecchiacce del palazzo..

dopo saprebbero di cosa parlare per almeno un mesetto!

per questo avvengono gli omicidi..non sono i magrebini che spacciano a palazzo europa.. SONO LE VECCHIE!

lo fanno per avere qualcosa di cui parlare!

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 10
protesto, non ho alcun simbolo e segnetto ne sulla porta di casa ne sul portone..

per questo avvengono gli omicidi..non sono i magrebini che spacciano a palazzo europa.. SONO LE VECCHIE!

io i segnetti te li posso fare IN FACCIA

blablandina come amadei
22-05-2008, 12: 12

io i segnetti te li posso fare IN FACCIA

sei tu che capeggi le vecchie di palazzo europa di la verità delinquente

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 12
Roma - Il 70% delle donne Rom non ha cure sanitarie
Notizia | 07/05/2008 | Invia ad un amico | Stampa
Save the Children ha presentato questa mattina i risultati dell’indagine “Studio sulla salute materno infantile nelle comunità Rom. Il caso di Roma”.
Emerge che circa il 70% delle donne Rom non ha accesso alle cure sanitarie. Le motivazioni sono diverse: mancanza di informazione, cattiva percezione delle modalità di accesso, status legale.

Nel periodo in cui è stata condotta l’indagine, la legge non permetteva alle donne neocomunitarie – dunque anche molte donne rom - di vedere riconosciuto il diritto alle prestazioni sanitarie indifferibili e d’urgenza, diritto riconosciuto agli stranieri senza permesso di soggiorno e senza lavoro. Soltanto recentemente una circolare ministeriale recepita dalla Regione Lazio, Piemonte, Marche e Campania ha corretto il problema.
Laura Lagi, Operatrice dell’area diritto alla sviluppo di Save the Children Italia, spiega che il diritto alla salute viene assicurato anche attraverso una corretta informazione sul servizio sanitario, sulle cure e puntando sulla prevenzione.

Proprio il basso livello di prevenzione è ciò che emerge dall’analisi: 2 donne su 3 non si sottopongono annualmente a visite ginecologiche, il 18% non ha eseguito nessun controllo in gravidanza, solo il 27% ricorre al consultorio e appena il 20% utilizza metodi contraccettivi. Poco più del 50% del campione ha detto di aver portato il proprio figlio dal medico nei primi anni di vita.
Il contesto sociale e culturale nel quale vivono le donne Rom contattate da Save The Children, risulta generalmente molto disagiato: 3 donne su 4 dichiarano di aver vissuto per diversi anni in condizioni difficili all′interno di insediamenti abusivi, mentre oggi vivono in campi attrezzati ai margini della città, in container, in bungalow o stanze in muratura. Il 21% delle intervistate non ha l′acqua potabile in casa, mentre il 34% condivide il proprio spazio abitativo con più di 7 persone.
Il livello di scolarizzazione riscontrato è al di sotto della media: il 14% delle intervistate risulta analfabeta e circa il 55% ha studiato al massimo per 5 anni, mentre molto scarso è anche l′accesso al mercato del lavoro: solo 17 donne dichiarano di lavorare mentre la maggior parte di esse dichiara di essere dipendente economicamente dal marito.

Fonte: Save the children

blablandina come amadei
22-05-2008, 12: 14

pensa ai bimbominchia che sCrIvOnO iN qUeStO mOdO... cHe DuE mArOnI, sIa PeR cHi ScRiVe SiA pEr ChI LeGgE, hO sCrItTo UnA fRaSe E gIà Mi SoNo RoTtO lE pAlLe

meglio,così digitano meno cazzate!

purtroppo io scrivo in maniera ortodossa e di troiate ne filtro poche

blablandina come amadei
22-05-2008, 12: 15
Save the Children ha presentato questa mattina i risultati dell’indagine “Studio sulla salute materno infantile nelle comunità Rom. Il caso di Roma”.
Emerge che circa il 70% delle donne Rom non ha accesso alle cure sanitarie. Le motivazioni sono diverse: mancanza di informazione, cattiva percezione delle modalità di accesso, status legale.

Nel periodo in cui è stata condotta l’indagine, la legge non permetteva alle donne neocomunitarie – dunque anche molte donne rom - di vedere riconosciuto il diritto alle prestazioni sanitarie indifferibili e d’urgenza, diritto riconosciuto agli stranieri senza permesso di soggiorno e senza lavoro. Soltanto recentemente una circolare ministeriale recepita dalla Regione Lazio, Piemonte, Marche e Campania ha corretto il problema.
Laura Lagi, Operatrice dell’area diritto alla sviluppo di Save the Children Italia, spiega che il diritto alla salute viene assicurato anche attraverso una corretta informazione sul servizio sanitario, sulle cure e puntando sulla prevenzione.

Proprio il basso livello di prevenzione è ciò che emerge dall’analisi: 2 donne su 3 non si sottopongono annualmente a visite ginecologiche, il 18% non ha eseguito nessun controllo in gravidanza, solo il 27% ricorre al consultorio e appena il 20% utilizza metodi contraccettivi. Poco più del 50% del campione ha detto di aver portato il proprio figlio dal medico nei primi anni di vita.
Il contesto sociale e culturale nel quale vivono le donne Rom contattate da Save The Children, risulta generalmente molto disagiato: 3 donne su 4 dichiarano di aver vissuto per diversi anni in condizioni difficili all′interno di insediamenti abusivi, mentre oggi vivono in campi attrezzati ai margini della città, in container, in bungalow o stanze in muratura. Il 21% delle intervistate non ha l′acqua potabile in casa, mentre il 34% condivide il proprio spazio abitativo con più di 7 persone.
Il livello di scolarizzazione riscontrato è al di sotto della media: il 14% delle intervistate risulta analfabeta e circa il 55% ha studiato al massimo per 5 anni, mentre molto scarso è anche l′accesso al mercato del lavoro: solo 17 donne dichiarano di lavorare mentre la maggior parte di esse dichiara di essere dipendente economicamente dal marito.

diglielo con l'amministrazione comunale di roma.

a mo che viviamo per il sociale sono serviti e riveriti ogni mattina al campo

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 17
ma.....sento uno sciabordio,.......o accidenti,.....kokko,.....corri ....di là c'è un topic dove è Tracimato il Tiepido.......corri a scrivere colà

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 18

diglielo con l'amministrazione comunale di roma.

a mo che viviamo per il sociale sono serviti e riveriti ogni mattina al campo

infatti io non ce l'ho con Pighi ma con Bologna, Roma e Milano e firenze.....

e poi con tutti voi che mi state sui maroni,...ovvio

monta
22-05-2008, 12: 19
LEGGERE !

Kalina ha 42 anni ed è una donna rom, di origine macedone ma ha vissuto qualche anno con la famiglia in Croazia. Arrivata in Italia ha dovuto adattarsi a fare quello che le donne rom come lei fanno da sempre…… chiedere l’elemosina, qualche volta vendere accendini, quella sarebbe stata la sua vita. Un marito, dei figli, il trasferimento in Italia, a Collegno (TO), la sua vita era la famiglia e le lunghe ore ferma ai semafori e agli angoli delle strade. Il confronto con le famiglie italiane, i compagni di scuola dei figli le hanno fatto capire che la sua vita, quella vita, non aveva futuro. Ha iniziato a cercare lavoro, ovviamente, mille porte sbattute in faccia, finchè non ha incontrato Francesca e La Nuova cooperativa che le hanno dato fiducia, per la prima volta. Kalina lavora con loro da quattro anni ed ha un contratto a tempo indeterminato in qualità di addetta alle pulizie. “Agli inizi, per cautelarci, Kalina era costantemente affiancata da qualche collega, si sa, per non dare adito ad accuse relative ad oggetti spariti o cose simili…” dice Francesca, la sua responsabile, ben presto ci siamo resi conto di quanto Kalina fosse affidabile, seria lavoratrice, sempre puntuale e non ci siamo più preoccupati di quel ‘luogo comune’ che accompagna sempre la vita di un Rom”.
Kalina lavora seriamente, è precisa, va d’accordo con i colleghi. E’, inoltre, una brava madre di famiglia che lavora, come tante donne italiane, anche al di fuori della propria casa.

però quando ti ho detto che ero l'unico ad avere ospitato in casa un bambino rom mi hai chiesto se mi avevano rubato qualcosa prendendomi per il culo...

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 20
LEGGERE !

però quando ti ho detto che ero l'unico ad avere ospitato in casa un bambino rom mi hai chiesto se mi avevano rubato qualcosa prendendomi per il culo...

non scherzavo affatto, era una amara considerazione del potere delle PRE IMMAGINI

blablandina come amadei
22-05-2008, 12: 22
ma.....sento uno sciabordio,.......o accidenti,.....kokko,.....corri ....di là c'è un topic dove è Tracimato il Tiepido.......corri a scrivere colà

solo se c'è tuo padre a guardare i lavori con la posa da umarell

monta
22-05-2008, 12: 22
LEGGERE !

non scherzavo affatto, era una amara considerazione del potere delle PRE IMMAGINI

:sleeping:

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 27
Sveglia che è meglio.

Adesso che il bimbo ha visto la casa avrà già riferito la disposizione degli oggetti al padre.

Di solito vengono tra il 45 esimo e il 60 esimo giorno successivo alla visita del bimbo per non generare sospetti.

ciao ciao

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 28
immagino già il tono iroso dei tuoi post quando un mattino ti sveglierai e sarà sparita la dentiera

Zanna
22-05-2008, 12: 36
Davvero Basetta pensi che lo stato possa risolvere i problemi dei cittadini?

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 12: 42
Davvero Basetta pensi che lo stato possa risolvere i problemi dei cittadini?

No

Anche perchè lo stato è il malore dei cittadini

quindi pensa un pò se lo stato si accollasse (e non lo fa) oltre ai nostri problemi anche quelli degli altri...

che ne verrebbe fuori??

un bel niente, degrado e basta!

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 43
c'è voglia di STATO !

Titolavano oggi alcuni quotidiani

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 43
in questo caso il MOTTO di Zoratto torna utile

ORDINE ORDINE ORDINE !

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 12: 44
Io non ho voglia di STATO

ho voglia di POPOLO, di NAZIONE, di PATRIA.

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 45
E uno che ti abita a fianco che desideri

Figa, Plasma e non gliene freghi un cazzo della PATRIA è da buttare fuori a calci in culo ?

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 12: 47
No

i ROM vanno cacciati a calci in culo!

agheranavecia!
22-05-2008, 12: 51
Ti dò l'indirizzo del campo

Basetta-Meccanica
22-05-2008, 12: 53
Spero in un aiuto divino

monta
22-05-2008, 15: 27
immagino già il tono iroso dei tuoi post quando un mattino ti sveglierai e sarà sparita la dentiera

sono assicurato...:firulla:

agheranavecia!
22-05-2008, 16: 37
I denti, (se non sono quelli d'oro degli ebrei) sono ESCLUSI dalle polizze furto

Giallobalordo
22-05-2008, 18: 19
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

SE TU LAVORANDO E FACENDO SACRIFICI TI COMPRI UN PLASMA E ARRIVANO IN CASA TUA IN 10 MINUTI TE LO FANNO SU VEDI CHE TI RODE...SE NE COMPRI UN ALTRO E TORNANO TI RODE IL CULO DA ME SONO VENUTI 5 VOLTE PER CUI QUANDO TORNANO E MI TORNERANNO A RUBARE IN CASA PENSERò Goditi la vita, cazzo, ma ti rendi conto? I rom sono un problema per chi è malato di testa.

Appunto. Se il tuo problema è il plasma, ripeto, divertiti, esci, goditi la vita.
Il plasma.. ahahahahahah, ma pensa te. Per curiosità, ma quanti plasma han rubato a te? Detto epr inciso che io SONO FAVOREVOLISSIMO AI FURTI DI PLASMA.

geppo
22-05-2008, 18: 20
pure io,gli lcd hanno una resa migliore
almeno sotto i 42 pollici

Giallobalordo
22-05-2008, 18: 23
ma se guardaste meno tv???

Ah, che scemo, dopo iniziereste a pensare con le vostre teste.

erriko
22-05-2008, 18: 34
è per questi casi irrisolti che ho deciso di donare il mio plasma.

Zanna
22-05-2008, 19: 38
ahah

BENE allora !

Non sappiamo cosa dire ?

Appunto. Se il tuo problema è il plasma, ripeto, divertiti, esci, goditi la vita.
Il plasma.. ahahahahahah, ma pensa te. Per curiosità, ma quanti plasma han rubato a te? Detto epr inciso che io SONO FAVOREVOLISSIMO AI FURTI DI PLASMA.

VAMPIRO e quindi Rumeno !!:ahahahha:

ABO
22-05-2008, 21: 23
va la'che di cagate in sta'discussione ne ho lette

ABO
22-05-2008, 21: 25

ABO
22-05-2008, 21: 27
...........................

Guur
22-05-2008, 22: 52

ma che fai? ti autoquoti ridendo di quello che hai scritto prima?

Cazzarola, nemmeno moest in un momento di iperinnalzamento dell'ego arriva a tanto

Giallobalordo
23-05-2008, 10: 40
Sogno dell'italiano medio: LA TV AL PLASMA (o ellecidi mi par di aver capito, ma io non so la differenza)

Paura dell'italiano medio: CHE CI RUBINO LA TV AL PLASMA I ZINGARI

Il livello è questo qui.

Mi piaceva la frase nel film l'odio, qunado al tipo sfasciano la machcina e si dispera, e l'amico gli dice, non ricordo testualmente, ma insomma gli dice che non bisogna mai comprare oggetti che pesano a tal punto sul proprio bilancio da far si che se te le rubano o romèpono per te sia un problema.

Io faccio così.

Ma l'italiano medio ha una vita a modo, lavoro, familgia, televisione, televisione, colazione, lavoro familgia.
E a giudicar dalla bruciata, anche se in tanti non lo ammettono, fottere le donne vittime della tratta delle schiave, altro obbies, e quegli immigrati van bene, quelli si.
Televisione...

Propongo un gioco.

Contiamo che so, ognuno di noi, un giorno conta quanti extracomunitari incontra andando al lavoro.
E poi vediamo quante persone vittime di violenze o furti da parte di extracomunitari conosciamo.
E poi quante persone vittime di furti frutto di ignoti.

Poi rifaccimao l'esperimento fra un anno.

E poi vediamo se il nostro esperimento trova conferma nella TV.

Che poi io non capisco..
Io in casa non ci son mai, mai, son sempre fuori, e Bologna mi sembra sicurissima.
POi c'è gente che no0n esce mai, ha la tv al Plasma , e si lamenta che Bologna è degradata.

??

Ma come fanno?
Ma chi ha la TV al Plasma, ma perché si interessa di cose che non lo riguardano?
Per i furti in casa, ma che si compri un mega anti furto.. sai che libidine, sempre tecnologia, parlare con il fornitore, imparare due o tre termini tecnici, confrontarsi con l'amico al bar alla mattina, riderre tra se per il collega che ha comprato un modello che voi, ormai espertissimi, giudicate poco efficace ma troppo costoso, cosa c'è di più bello nella vita chye comprare oggetti costosi che non servono ad un cazzo?

Torre
23-05-2008, 10: 54
Balordo ma vattene BIP BIP BIP ....con tutto il cuore

rdieci
23-05-2008, 11: 00
in effetti...

sembra che in caso di furto di TV la colpa non sia di chi l'ha rubata, ma di chi l'ha comprata... non doveva comprarla...

non pensi che avere una bella TV è un hobby come un altro?

magari c'è chi spende 10 euro tutte le sere per il bowling, chi ne spende 5 tutte le sere per il pub e chi magari ha l'hobby della cinematografia e ne spende 1000 unatantum x una TV

detta così si potrebbe anche dire che in caso di stupri, la colpa non è dello stupratore, ma della stuprata

bah

EDIT: OVVIAMNETE I ROM NON CENTRANO NULLA COL RAGIONAMENTO

monta
23-05-2008, 11: 04
la tv lcd o al plasma non è più un bene di lusso. se ti si rompe la tv (come nel mio caso) e vai in un grande magazzino le tv cosiddette normali non ci sono proprio negli scaffali o, se ci sono, costano poco meno di una delle suddette.
In ogni caso ci sono tv da 200/250 euro lcd....

Giallobalordo
23-05-2008, 11: 15
UUuuuuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhh

Attenzione che gli zingari poi vi rubano anche l'ultimo mega lettore DVD che vi siete comprati... attenzione!!!

Giallobalordo
23-05-2008, 11: 15
Balordo ma vattene BIP BIP BIP ....con tutto il cuore

Tu invece sta i salotto a guardarti martia de filippi che stai bene e diventi intelligente.

rdieci
23-05-2008, 11: 19

Attenzione che gli zingari poi vi rubano anche l'ultimo mega lettore DVD che vi siete comprati... attenzione!!!

e perchè dovrebbero rubarcelo gli zingari? non ti senti un po razzista?

Giallobalordo
23-05-2008, 11: 27

e perchè dovrebbero rubarcelo gli zingari? non ti senti un po razzista?

Tu devi essere una persona molto perspicace.
Molto.

rdieci
23-05-2008, 11: 33
sorry, a provocazione si risponde con provocazione

noto la tua di perspicacia...

agheranavecia!
23-05-2008, 12: 15
Scontro tra titani della perspicacia

erriko
23-05-2008, 12: 42
state attenti se trovate un plasmon sul balcone, l'hanno messo gli zingari per indicare che avete il plasma.

geppo
23-05-2008, 12: 50
il sistema per non farsi fregare il plasma o lcd e' prenderlo di grandi dimensioni
difficilmente un ladro da solo riesce a portarlo via senza dare nell'occhio o fare rumore
a tutto ciè una soluzione-.-

Zanna
23-05-2008, 15: 53
A Bologna i reati piu' gravi sono stati commessi da servizi deviati, terroristi neri, e poliziotti.

Subcomandante
11-06-2008, 17: 14
A Bologna i reati piu' gravi sono stati commessi da servizi deviati, terroristi neri, e poliziotti.

...questi invece sono ROMENI (alla Barese) di casa nostra. Provate a pensare se fossere dei Rumeni invece che dei Romani che bolgia...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/rapinatori-ascia/1.html

"mannaggialaputtenaincuruneta...!"

rdieci
12-06-2008, 10: 51

...questi invece sono ROMENI (alla Barese) di casa nostra. Provate a pensare se fossere dei Rumeni invece che dei Romani che bolgia...

hai ragione, ma vedi, certe diatribe esagerate a mio avviso si esasperano anche in virtù del fatto che in casi come questo siamo tutti daccordo nel condannare e quindi finisce li

quando invece a commettere il fatto è un rumeno, allora si alzano subito le voci in difesa dei rumeni... come se chi critica stesse criticando indistintamente tutta la "razza"

se io critico i rumeni dopo una rapina, nonostante la generalizzazione, sto in realtà criticando solo quella parte di rumeni che delinque. magari tu in quel contesto cominci a difendere i rumeni, sempre nonostante la generalizzazione, stai in realtà difendendo solo i rumeni onesti

però non si ci capisce, sembra che io stia condannando tutti indistintamente e te difendendo tutti indistintamente

e quindi inizia la rissa.

cosa che non succede invece quando i crimini sono italiani per il semplice motivo che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero: cioè condannare il fatto

Subcomandante
12-06-2008, 12: 33

hai ragione, ma vedi, certe diatribe esagerate a mio avviso si esasperano anche in virtù del fatto che in casi come questo siamo tutti daccordo nel condannare e quindi finisce li

quando invece a commettere il fatto è un rumeno, allora si alzano subito le voci in difesa dei rumeni... come se chi critica stesse criticando indistintamente tutta la "razza"

se io critico i rumeni dopo una rapina, nonostante la generalizzazione, sto in realtà criticando solo quella parte di rumeni che delinque. magari tu in quel contesto cominci a difendere i rumeni, sempre nonostante la generalizzazione, stai in realtà difendendo solo i rumeni onesti

però non si ci capisce, sembra che io stia condannando tutti indistintamente e te difendendo tutti indistintamente

e quindi inizia la rissa.

cosa che non succede invece quando i crimini sono italiani per il semplice motivo che siamo tutti sulla stessa linea di pensiero: cioè condannare il fatto

La penso esattamente come te. Il problema e' inverso però. E' che la maggioranza condanna tutta una razza quando è un extracomunitario a commettere un reato e non (PER FORTUNA) viceversa...

Eddie
12-06-2008, 17: 39
state attenti se trovate un plasmon sul balcone, l'hanno messo gli zingari per indicare che avete il plasma.

nel senso dell'emoderivato?
d'altro canto, avrebbe senso...

zingari-->rumeni-->transilvania-->dracula

agheranavecia!
12-06-2008, 17: 55
FATELA GIRARE

Adesso mi hanno detto che gli zingali si intrufolano nei conti correnti delle persone; vanno in banca e si infilano nella Bussola, quando entrano, non visti si nascondono sotto una scrivania e quando gli impiegati escono questi zingari rimangono soli e si intrufolano nei conti correnti, rubando e mettendo tutto a soqquadro.
Questa cosa è successa al cugino di una persona che conosco personalmente, una mattina è andato in banca ed ha chiesto un estratto conto e quello non usciva, dopo tre ore han capito che c'era uno zingaro che si era intrufolato nel conto corrente. Così quando finalmente sono riusciti a estrarre dalla stampante l'estratto conto c'era lo zingaro che dormiva nella colonna del DARE.

agheranavecia!
12-06-2008, 17: 56
E dall' estratto conto eran spariti diversi SETTE e almeno due TRE !

agheranavecia!
12-06-2008, 17: 59
ricevuta via mail

Eddie
12-06-2008, 18: 24
"there's a sign on the wall
but she wants to be sure
cause you know sometimes words have two meanings..."

minchia se erano avanti...

inoki
12-06-2008, 18: 36
led zeppelin?

Eddie
12-06-2008, 18: 38
fa te!

Basetta-Meccanica
13-06-2008, 10: 40
FATELA GIRARE

Adesso mi hanno detto che gli zingali si intrufolano nei conti correnti delle persone; vanno in banca e si infilano nella Bussola, quando entrano, non visti si nascondono sotto una scrivania e quando gli impiegati escono questi zingari rimangono soli e si intrufolano nei conti correnti, rubando e mettendo tutto a soqquadro.
Questa cosa è successa al cugino di una persona che conosco personalmente, una mattina è andato in banca ed ha chiesto un estratto conto e quello non usciva, dopo tre ore han capito che c'era uno zingaro che si era intrufolato nel conto corrente. Così quando finalmente sono riusciti a estrarre dalla stampante l'estratto conto c'era lo zingaro che dormiva
nella colonna del DARE.

Come i Gremlins?? :ahahahha: